Vivere di Musica

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 1 сер 2024
  • Sicuramente una delle domande che sempre più spesso mi viene posta è: cosa mi consigli di fare per intraprendere il lavoro del musicista, che consigli daresti a un ragazzo che vuole percorrere questa strada? Dove vale la pena puntare, investire, ne vale ancora la pena? C’è spazio? C’è lavoro? Dove sono le maggiori opportunità?
    ➤ Ottieni le mie risorse GRATIS:
    www.marcozanoniacademy.it/p/h...
    ➤ Tutto su di me:
    linktr.ee/logicproxitalia
    ➤ La mia Academy:
    www.marcozanoniacademy.it
    ➤ Il mio libro "Logic Pro - guida operativa":
    amzn.to/3uQHL4M
    ➤ I miei strumenti:
    www.amazon.it/shop/logicproxi...
    Acquista i plugin Waves con il mio link: waves.alzt.net/NKj2bv
    Sottoscrivi l'abbonamento Waves con il mio link: waves.alzt.net/5g5dk3
    📩 Business Mail: logicproxitalia@gmail.com
    oppure tramite una donazione PayPal: bit.ly/3tRZMgx

КОМЕНТАРІ • 157

  • @NicolaMenel
    @NicolaMenel 11 місяців тому +26

    "Siate gelosi di quello che state costruendo o avete costruito, è costato il vostro tempo, in un mondo dove comunque il musicista è sempre contro tutto e contro tutti" racchiude l'essenza di questo meraviglioso lavoro. Grazie Marco!! ❤

  • @Lorenzo-hk4yq
    @Lorenzo-hk4yq 2 місяці тому +1

    Un video che vale più di 1000 corsi di self-empowerment e sviluppo personale.
    Riduttivo è credere che le parole in questo video siano attribuibili al solo modo dei musicisti.
    Un racconto che proviene dalla vera esperienza di una persona che ha raggiunto il sogno di vivere con la propria passione.
    Fantastico.

  • @lorenzodefilippo
    @lorenzodefilippo 11 місяців тому +5

    Il supporto dei genitori è fondamentale, purtroppo io sono tra quelli che sono stati sfortunati... non solo non c'era appoggio, ma l'acquisto degli strumenti è stata fonte di tremente crisi familiari, roba che se la racconti non ti credono, quindi ad un certo punto mi sono completamente scoraggiato e con il passare degli anni ho abbandonato anche il semplice gusto di suonare per me stesso. La mazzata poi è arrivata con una bocciatura a scuola, io frequentavo un professionale con indirizzo elettronica... nel verbale degli scrutini di fine anno, un prof di elettronica (ingegnere di sto c..), promuoveva la mia bocciatura poichè ero attratto da :"interessi con compatibili con il mio corso di studio" e si riferiva al fatto che suonassi il basso ed iniziavo ad interessarmi della creazione di midifile di cover di canzoni. Tutto ciò questo farabutto lo sapeva per il semplice fatto che gli avevo raccontato i miei passatempi durante una delle tante conversazioni che si fanno a scuola tra prof e alunni, mai potevo immaginare che questo avrebbe usato il discorso contro di me addirittura per bocciarmi... invece di riconoscere la sua totale incapacità di insegnamento.
    Io sono del 1975, poichè non mi ritengo vecchio, anche se la mia professione è un altra da qualche anno ho iniziato un nuovo percorso ed ho come obiettivo il riuscire a pubblicare qualcosa in streaming, senza pretese di successi clamorosi, solo per me stesso.

  • @massimobrunetti9337
    @massimobrunetti9337 10 місяців тому +3

    Ma quante cose giuste che dici! Guardando questo video e soprattuto ascoltando le tue parole ho fatto un rewind della mia vita da musicista. Io ho quasi 70 anni, anno più anno meno, e ricordo perfettamente quando i miei genitori, con enormi sacrifici, all'età di sette anni mi regalarono la mia prima fisarmonica, che ho ancora, ricordo quando mio padre mi accompagnava a suonare caricando il mio organo, legato con i famosi elastici, sul portabagagli della sua 500. Ricordo benissimo quando dissi loro "io non voglio fare il geometra ma voglio andare in Conservatorio" e non ci fu nessuna opposizione da parte dei miei, anzi fui stimolato ancora maggiormente da loro. La tenerezza che provavo nel vederli sotto il palco dove mi esibivo era di inestimabile valore! Scoprire con quale cura, a volte maniacale, mio padre conservava tutti i ritagli di giornali e le VHS dove c'era un articolo che mi riguardasse o un'apparizione in TV. Cosa dire? Grazie Marco, grazie mille, duemila, un milione di grazie per questo tuo video che salverò dove ogni tanto andrò a riascoltare le tue parole. Grazie ancora.

  • @rustymcaron5379
    @rustymcaron5379 11 місяців тому +4

    Duro lavoro, dedizione, talento... è nulla se non si trova un ambiente stimolante con persone che possano dividere con te la passione per trasformarla in lavoro (parlo per musicisti che vogliono e sognano una band con cui crescere), se si vuole fare turnista, produttore, se ci si muove da solo, per intenderci, è tutta un'altra storia, equivale a proporsi per un qualsiasi altro lavoro, se si hanno le fondamenta corrette si può arrivare lontani. E' un mondo troppo diverso da quando la musica era forma d'arte che portava ovviamente al guadagno, adesso, a mio avviso, è solo un altro modo di fare business (soprattutto da parte di produttori, manager, label), si guarda solo se c'è seguito ancor prima di vedere se il prodotto vale l'investimento, così come un qualsiasi business qualunque. mio onesto parere e non è per sminuire il discorso o la visione di nessuno, solo uno sharing thoughts.

  • @raffaellacafagnacantanteecoach
    @raffaellacafagnacantanteecoach 11 місяців тому +10

    Grazie infinite. Uno dei video più belli mai visti nell'ultimo periodo su questo argomento ❤

  • @paolodi7252
    @paolodi7252 11 місяців тому +2

    grazie Marco ...l'amore tuo per la musica trasborda da ogni tua parola e lo si percepisce anche in tutto quello che fai...da quando ti ho scoperto è rinata in me quella passione fossilizzata anni fa....ho rispolverato un mio vecchio sintetizzatore...a piccoli passi mi sto tuffando nel mondo di logic grazie ai tuoi video e al tuo libro ....quando mi siedo davanti alla mia tastiera e al mac sembra che entro in una dimensione dove il tempo non esiste e vivo di sensazioni....solo per hobby......per passione .....e mi basta!! grazie!

  • @andreagirbaudo
    @andreagirbaudo 11 місяців тому

    Gran bel video Marco! Grazie!

  • @cesaremagrelli
    @cesaremagrelli 11 місяців тому

    Mi è piaciuto molto questo video Marco! 👍🏻 Grazie per la
    Passione che metti in quello che fai e soprattutto per la tua sincerità ed onestà. 🙏

  • @flaviopozzaglio6383
    @flaviopozzaglio6383 11 місяців тому +2

    Grande analisi del periodo storico musicale, sei sempre sul pezzo Bravo Marco!!!
    Oggi invece in molti cercano scorciatoie per riuscire a distinguersi, spesso per evitare il sudore, sangue e sacrifici che la musica inevitabilmente richiede. La cultura musicale non si impara a scuola ma sulla nostra pelle giorno dopo giorno. Si da per scontato che la musica debba esistere ma dietro c'è una vita dedicata ad essa e al suo sogno

  • @Audiofollia
    @Audiofollia 11 місяців тому

    Grande messaggio, come sempre! ^ ^

  • @Lov3TheM
    @Lov3TheM 11 місяців тому +2

    Come sempre, video over the top!
    Mi rivedo in molte delle tue parole e come dici tu: è durissima, ma con costanza, passione e tanta umiltà...i risultati prima o poi arrivano e li sto vedendo mese dopo mese nell'ambito musicale dove ho deciso di buttarmi a capofitto.

  • @fabioamoroso5597
    @fabioamoroso5597 11 місяців тому

    Grande Marco, persona intelligente e trasparente, io da musicista condivido quello che dici e spero che questo messaggio arrivi a tutti quelli che sono "alla ricerca di un sogno" come dici te 😊

  • @mossgarden6561
    @mossgarden6561 11 місяців тому

    Complimenti per il video e per i tuoi preziosi consigli.

  • @FabMartiniTube
    @FabMartiniTube 11 місяців тому +1

    Vivo di musica da sempre. Mi sento fortunato ma le persone non hanno idea di quanto lavoro vi è dietro ad una carriera in questo ambito. Si studia sempre, da sempre, per sempre, tutti i giorni. E tanta disciplina, elemento fondamentale. Io lavoro prevalentemente online, perlopiù all'estero, dall'Italia. Ci sono molte opportunità che spesso non si conoscono e non serve avere uno studio. Questo è un grande vantaggio rispetto a quando ho iniziato molti anni fa.

  • @Patrizio_Marchesi
    @Patrizio_Marchesi 11 місяців тому

    Un video denso, pieno zeppo di saggezza, competenza e professionalità. Tra l'altro... il tutto è valido in qualsiasi attività professionale, soprattutto se svolta in proprio. Condivido totalmente!

  • @roggerwine
    @roggerwine 11 місяців тому

    Una lectio magistralis magnifica! Grazie per la tua generosità, professionalità e sensibilità!

  • @fdg-band
    @fdg-band 11 місяців тому

    Parole sagge e verità senza sconti per chi vuole davvero fare un meraviglioso lavoro come questo.
    Un video da tenere sempre disponibile per ascoltarlo in momenti di sconforto e ogni qualvolta un dubbio o un alibi tentatore cerca di ostacolarti. Grazie

  • @AMish_Reunion
    @AMish_Reunion 11 місяців тому

    Uno dei video più interessanti che ho potuto vedere ultimamente, non solo per il contenuto ma proprio nel ragionamento e consapevolezza lucida e senza stereotipi che non servono ne a noi ne alla nostra musica. Molto bello. Grazie. Giovanni Giuffrida

  • @ilbatteristazen4922
    @ilbatteristazen4922 11 місяців тому

    Video Stupendo! Concordo su tutto :)

  • @belos256
    @belos256 11 місяців тому

    Bel video !🔝

  • @697said
    @697said 11 місяців тому

    Immenso! Wow! ❤

  • @carlop3019
    @carlop3019 11 місяців тому

    Ogni parola è un distillato di saggeza ed esperienza, giocato col tuo tipico amplomb e un savoir-fair da gran signore. Nessuna retorica, solo pura verità! Grazie Marco per quello che fai e che dici.. :)

  • @pietropellegrini1682
    @pietropellegrini1682 11 місяців тому

    Bravo Marco! Ho apprezzato molto questo tuo video. Non c'è una parola fuori posto. Complimenti e grazie per tutto. P.S: la tua Guida Operativa LPX è eccellente. Ciao!

  • @lucio9953
    @lucio9953 11 місяців тому

    Sagge e bellissime parole le tue. Soprattutto realiste. E sono sicuro che sono di grande motivazione per i giovani che hanno il sogno di entrare nel mondo della musica. E fortunati i tuoi allievi al conservatorio. Anche perché nel mondo di oggi , dove la rete, i social e affini sono un arma a doppio taglio; (come sappiamo si può trovare il tutorial fatto veramente bene fino a video inutili e pieni di nefandezze), è molto importante avere un maestro che sappia trasmettere dei valori come hai fatto in questo video. Ed è proprio con questi valori che i ragazzi devono pensare al mondo della musica, lavorando per la propria formazione personale come musicista e come persona. Grazie mille.

  • @bsteo80
    @bsteo80 11 місяців тому

    SEMPLICEMENTE GRAZIE
    crudo e realista ma incredibilmente trasversale!
    Amo suonare adoro la musica , classe 1980 quindi tante cose che hai detto mi sono tornate alla mente perchè Vissute ...LA SALAPROVE quanto sudore e quanto freddo !!!! sicuramente le ore piu belle mai passate con gli amici( e da solo)!
    Le cover band ! è si , io andavo a vederle perchè si ascoltavano quelli bravi e si cercava di rubare un pò il mestiere .... mi sarebbe piaciuto vivere di musica , ci ho provato ma ... insomma la vita per farla breve .
    Oggi suono ancora la passione è tanta e quando posso studio e investo in formazione, mi arrabatto con un amico a produrre i nostri progetti in home studio insomma non si smette mai di imparare e ogni tanto una soddisfazione arriva !

  • @barzoization
    @barzoization 11 місяців тому

    video notevole !!!

  • @mariocantarella6642
    @mariocantarella6642 11 місяців тому

    bravissimo hai fatto un discorso molto importante e delicato che nessun maestro affronta o esprime la realtà dei fatti. Grazie per queste chicche da farne tesoro.

  • @ganselmo1
    @ganselmo1 11 місяців тому

    Ottime e giuste parole, bravo! Io alla fine ho fatto il medico altra grande passione ma quando sento un bravo musicista mi si irempie il cuore

    • @lpxibymarcozanoni
      @lpxibymarcozanoni  11 місяців тому

      E a me della medicina è rimasta la passione...sarebbe stato il mio piano A2...🤗

  • @Amosjuney
    @Amosjuney 11 місяців тому

    Analisi perfetta che condivido pienamente, anche perchè rispecchia anche la mia personale esperienza nella musica. E' vero che i consigli non li vuole nessuno, ma queste mi sembrano più "preziose" indicazioni, per cui "consiglio" a che inizia di farne tesoro 🙂

  • @mrfurlanetto
    @mrfurlanetto 11 місяців тому

    fantastico video !!!!!

  • @smokedrama
    @smokedrama 11 місяців тому

    Uno dei video più belli che abbia mai visto su Internet. Iscritto.

  • @erikswine
    @erikswine 11 місяців тому

    Grande Marco!

  • @Jacko-beatmaker
    @Jacko-beatmaker 11 місяців тому +3

    Ciao, ho 14 anni e sogno anche io di entrare nel mondo della musica, sto studiando da un paio di anni alcuni strumenti e molti aspetti della musica. Hai ragione: è davvero dura iniziare soprattutto, perchè costa tempo, sforzi e fatica, ma quando impari vedi tutta la bellezza che c'è dietro alla musica. Sto cercando di produrre un singolo a casa mia, senza andare in uno studio, e mi sto facendo dare dei consigli dal mio insegnante di chitarra, perchè ho appena iniziato e vedo che ho ancora tanta strada da fare, vedo che gli sbagli sono molti, e spesso mi demoralizzo perche non so se un giorno sarò all'altezza di questo lavoro che tanto sogno. Questo video mi ha motivato e mi ha aiutato molto...grazie anche per tutti i video che fai perche mi stai aiutando molto ad usare logic...quindi, non so come ringraziarti ..😊

    • @lpxibymarcozanoni
      @lpxibymarcozanoni  11 місяців тому +1

      So perfettamente quello che provi, il fuoco che si ha dentro quando spinti dalla passione. Non fermarti e preparati al meglio! Grazie di tutto!

  • @danielegulinello3631
    @danielegulinello3631 11 місяців тому

    Grazie Marco, condivido pienamente ed è bello avere la possibilitàdi ascoltare il tuo parere che ha di certo una considerevole autorevolezza. Credo sia anche necessario riconoscere in sé stessi delle capacità, un talento "grezzo" di partenza, per poi investire per affinarlo. Mi è capitato di avere a che fare con giovani molto preparati tecnicamente, ma con molte difficoltà nel riuscire a cavare cose interessanti dal loro lavoro, pari all'altezza della loro preparazione. Nello stesso tempo, ci sono altri che con pochi strumenti a disposizione riescono a fare tantissimo. In ogni caso l'augurio più grande è che tutti possano riconoscere le proprie capacità per poter utilizzare a pieno il proprio talento. Grazie ancora!❤🕺🤙

  • @nicoladadamo3355
    @nicoladadamo3355 11 місяців тому

    Grazie Marco😊

  • @francomarchesibass
    @francomarchesibass 11 місяців тому

    Ottimo video Marco. Da “dopolavorista” che negli anni 90 si è mantenuto all’università suonando nelle cover band sottoscrivo tutto quello che hai detto. Mai avere paura dei cambiamenti ma sfruttarli sempre per crescere.

  • @lally_il_ninja
    @lally_il_ninja 8 місяців тому

    Condivido tutto il discorso, non ho trovato nessun dubbio a riguardo, questo è il discorso che la gente comune deve sapere

  • @Le_Lys_Eclectique
    @Le_Lys_Eclectique 11 місяців тому +1

    Ciao caro Marco sei sempre una grande ispirazione!
    Ho sempre amato la musica da quando avevo 4 anni ed è una delle mie più grandi passioni della vita assieme al ballo. Anche se non ne ho mai fatto un lavoro e non so in realtà perché. Forse perché avevo anche altre passioni come il disegno, i computer, lo spazio. O forse perché dei gravi lutti familiari qua so ero ragazzino mi hanno fatto perdere un po’…
    Ma la passione e la cultura per la musica non mi è mai passata.
    E con il covid e la chiusura della mia piccola ditta individuale ho pensato di tornare alla musica facendo dapprima un corso di fonico. Molto interessante ma non quello che fa per me, anche se ho imparato tante cose utili. Ma credo che la mia natura creativa debba essere indirizzata altrove.
    Adesso sto studiando come DJ imparando ad usare un software per DJ della native instruments e poi vorrei imparare ad usare Machine.
    A volte mi chiedo se sono pazzo a 56 anni a volermi buttare in questi campi a poi penso, perché no?
    Qualche mesi fa ho conosciuto via UA-cam una musicista hip hop californiana di colore che mi ha detto che l’età non è un problema è poi ho conosciuto una DJ giapponese di Tokio di 83 anni che ha iniziato a studiare come DJ a 79 anni e da 2 anni lavora in un grosso club dei Tokio.
    La mia voglia di apprendere e la mia voglia di condividere il mio amo per la musica è tanto.
    E nel frattempo ho anche ripreso a studiare grafica digitale.
    Insomma come diceva il titolo su quel film “io speriamo che me la cavo”!
    Un abbraccio grande!!
    E grazie!!! ❤

  • @alessandrofontana71
    @alessandrofontana71 11 місяців тому

    Sei sempre un gran signore

  • @denislapenta
    @denislapenta 11 місяців тому

    Sarebbe da metterlo ovunque fissato in alto! Grazie Marco ❤

  • @hfb2003
    @hfb2003 11 місяців тому

    Discorso valido e soprattutto molto realistico. Per quanto mi riguarda le serate negli anni '80 di piano bar, sale da ballo, compleanni, matrimoni e altro non erano certo La Scala o il San Carlo ma mi hanno aiutato ad affrontare le spese per lo studio in conservatorio, l'acquisto del piano a coda e gli strumenti di lavoro per le serate stesse. L'esperienza maturata suonando generi diversi e con tanti altri strumentisti mi aiuta anche oggi nel mio lavoro di musicista e insegnante. Ma come ben dice nel video, alla base di tutto ci sono passione e studio. Senza non si va da nessuna parte. Alla soglia dei sessanta ho la fortuna di emozionarmi ancora quando metto le dita sul mio pianoforte....

  • @electrofunkuffinpop
    @electrofunkuffinpop 11 місяців тому

    ..difficilmente commento su UA-cam. ma sto seguendo tuoi video negli ultimi giorni per via di Logic e, imbattendomi in questo non posso fare nient'altro se non farti i miei umili complimenti per il messaggio e contestualizzazione che porti in questo video. Grazie davvero a mio nome. Super contenuti.

  • @ninocardella
    @ninocardella 11 місяців тому

    Una delle migliori lezioni.

  • @furiobisotti8150
    @furiobisotti8150 11 місяців тому +1

    Vi ammiro, tutti. Marco ed i ragazzi giovani che si impegnano per costruire il proprio futuro con la musica.
    Ho 59 anni ed all'età di 15 anni e poi 18 decisi di studiare ingegneria elettronica e di lasciare le note in un angolo del cervello. Ero convinto che un ingegnere mediocre potesse arrivare a fine mese meglio di un musicista mediocre. Avevo ragione, nel senso che la mia scelta mi ha portato ad una soddisfazione professionale molto scarsa.
    Ed allora suono con gli amici in cover band (ebbene sì) che da non professionisti guadagna poco con qualche data dove mi diverto come un matto.
    Consigli? Non ne ho. A parte uno: fate quello che vi piace con tremenda determinazione e dedizione. Se avete la stoffa verrete fuori.
    Non calcolate lo stipendio mensile. Investite su qualità e professionalità. Quelle pagano. Sempre.

  • @gianpaoloorlandi6238
    @gianpaoloorlandi6238 11 місяців тому

    Parole sante. Marco tutto vero. Ci vuole solo tanta passione…
    Io non sono al tuo livello ma nella mia vita di musicista mi sono aggiornato continuamente. Da semplice batterista e cantante di liscio/melodico già in giro a 14 anni (grazie anche dell’orchestra formata nel ‘74 da mio papà e mamma) x poi andare a 22 anni in una cover-band che girava mezza Italia. Mi sono riciclato a programmatore di seq Roland MC500 e con piccoli arrangiamenti dall’88 in poi per passare a tastiere e computer (Logic 3.0 sino al 5.5) per un duo di pianobar e matrimoni. Dal 2001 passato alle chitarre acust/elett. con produzione di circa 7/800 basi con Cubase. Oggi 63enne mi diverto ancora…produco e consiglio seguendo mia figlia, cantautrice (Serena Orlandi) che studia e suona pianoforte, scrive, canta e produce su Logic Pro X dopo aver finito il corso di produzione al Nam di Milano. Sei un grande!!

  • @bdb-music1608
    @bdb-music1608 11 місяців тому

    Parole sante che sottoscrivo al 100 per 100. Dette, poi con sincerità e semplicità talvolta disarmanti. La verità ti fa male lo so. Ma tu la prendi sempre in modo positivo e costruttivo. Sarà mica il motivo per cui sei arrivato? :-) Complimenti.

  • @morgantiroberto
    @morgantiroberto 11 місяців тому

    Ciao Marco,...Hai detto tante cose,...precise ed importanti! Chi ti scrive e' un pianista musicista con 47 anni di attività professionale! Certo,....mi soffermerei molto sul discorso preparazione e studio! In questi nostri tempi cosi' veloci ed un po' fumosi,...spero veramente le tue parole possano fare breccia in qualche giovane spiegando una volta per tutte che il musicista professionista non e' un improvvisato che attraverso l'intuizione e l'idea si costruisce futuro lavorativo ed economico! Il nostro lavoro e' fatto di conoscenza, esperienza, gavetta, e milioni di cadute e di rialzate! Quando poi pensi, arrivato alla mia veneranda eta' di 63 anni,...di aver capito tutto,....ti accorgi che dovresti ricominciare da capo! Grazie per le tue parole sagge,....buon lavoro! La mia massima stima...

  • @RcvPage
    @RcvPage 11 місяців тому

    Video bellissimo! La mia ragazza, cantante, che non usa Logic perché ha il PC, ha deciso di iscriversi al canale ugualmente dopo questo video 😉💪

  • @mauchistudios
    @mauchistudios 11 місяців тому

    i costi di produzione crollati, la confusione epocale del momento, e la condivisione dell’esperienza (questo video), bravo sbarbato Zanoni , - Grande è il disordine sotto il cielo, quindi la situazione è eccellente ! - mi hai ricordato Mao Tze Tung ❤

  • @commenticensurati7717
    @commenticensurati7717 3 місяці тому

    Io compirò 50 anni a novembre. Probabilmente sembro una che vuole fare la ragazzina e probabilmente faccio sorridere. Ma non mi importa. Mi sono approcciata adesso al canto e alla chitarra elettrica e questa passione mi dà gioia, mi fa sentire viva e intendo continuare. A volte sto ore e ore a provare, dalla mattina alla sera senza mai fermarmi e a fine giornata non sono ancora stanca. Quando una cosa ce l'hai dentro prima o poi la fai e dei giudizi degli altri impari a fregartene. Non so se la musica mi farà mai guadagnare ma a prescindere non smetterò di farla.

    • @lpxibymarcozanoni
      @lpxibymarcozanoni  3 місяці тому

      Fantastica esperienza! Grazie!🤗

    • @commenticensurati7717
      @commenticensurati7717 3 місяці тому

      @@lpxibymarcozanoni grazie a te e a tutti quelli che fanno contenuti come questi. C'è n'è davvero bisogno 🎸🔥🤟❤️

    • @lpxibymarcozanoni
      @lpxibymarcozanoni  3 місяці тому

      @@commenticensurati7717 🤗

  • @StefanoMaccarelli
    @StefanoMaccarelli 11 місяців тому

    Video Eccellente Marco

  • @doddaro
    @doddaro 11 місяців тому

    Questa è una lezione a 360 gradi...di Vita, oggi diciamo che a livello tecnologico siamo molto ma molto avvantaggiati,per chi scrive...produce brani, è diventato un pochino più complicato,oggi sono quasi tutti cantautori,fare il musicista a certi livelli è come trovare un ago in un pagliaio,ci sono troppi bravi,a volte ti devi reinventare... specialmente per chi ha superato gli anta da troppi anni.p.s.Grande Marco

  • @ghisellini194
    @ghisellini194 11 місяців тому

    Bravo Marco

  • @manuela-6998
    @manuela-6998 11 місяців тому

    Bravo MARCO - 👍🏿👋🏻👋🏻👋🏻

  • @giuliovinci5066
    @giuliovinci5066 11 місяців тому

    Grande Marco sante parole UN VANGELO. un abbraccio

  • @traccedigroove
    @traccedigroove 11 місяців тому

  • @gianfry1980
    @gianfry1980 11 місяців тому

    parole sante

  • @marcorossetti6986
    @marcorossetti6986 11 місяців тому

    Hai ragione su tutto Marco ma in giro si fa fatica a trovare serate, serate nelle quali ,i gestori di sagre o quant'altro,non vuole tirare fuori la pecunia(soldi) e si accontentano di gruppi che usano solo sequencer o addirittura basi.
    Cmq sei un grande grazie di questi video.

  • @andrearossetti7407
    @andrearossetti7407 11 місяців тому

    ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤ grazie marco 🙏🏿🙏🏿

  • @danufirst834
    @danufirst834 11 місяців тому

    ✨❤✨

  • @Fabolusvideo
    @Fabolusvideo 11 місяців тому

    ♥🤟

  • @federicofloreani3826
    @federicofloreani3826 8 місяців тому

    Sono uno di quelli che non mette mai i "likes" nei video ne tantomeno mi iscrivo ai canali...non so perché, senza un motivo particolare, forse sbagliando. Però con i tuoi video e i tuoi racconti ho deciso di fare il GRANDE PASSO e ci ho "cliccato"...ah ah ah che scemo che sono 😂😂. Scherzi a parte... complimenti, dici sempre cose molto interessanti

  • @PeterPrism
    @PeterPrism 11 місяців тому

    È Tosta… grazie del video

  • @matteomagistri2120
    @matteomagistri2120 5 місяців тому

    15:32 le bande di paese, zitte zitte, esistono ancora, e ancora permettono a tanti di imparare a suonare gratis o quasi...! Grazie per averle ricordate!! 👍

  • @user-nh9xt6vf1z
    @user-nh9xt6vf1z 7 місяців тому

    porca miseria dopo anni mi rivedo in questo : ho suonato a go go nelle orchestre di liscio ,fatto qualche concerto studiato poi al conservatorio mah, faccio il medico , ora riprenderò a fare un po di elettronica , con logic pro x italia se il Marco me lo consentirà 😃😀😀

    • @lpxibymarcozanoni
      @lpxibymarcozanoni  7 місяців тому

      E io proprio il medico avrei fatto se non avessi avuto la musica che mi ha rapito...

  • @MrBaldodrum
    @MrBaldodrum 24 дні тому

    Discorso giusto però, voglio dire che sul discorso "dopolavoristi", avrei qualcosa da dire perché ce ne sono tanti, che pur avendo un lavoro fisso, vanno in tour con i BIG anche internazionali e in giro a fare masterclass. Non dimentichiamo che molti cantautori italiani, Jannacci, Guccini, Vecchioni e altri, hanno e hanno avuto una loro professione, pur facendo dischi e andando in tour. Consideri anche questi dei dopolavoristi?

    • @lpxibymarcozanoni
      @lpxibymarcozanoni  24 дні тому +1

      Grazie della bella riflessione...non vorrei rispondere frettolosamente, ci devo pensare...grazie!

    • @MrBaldodrum
      @MrBaldodrum 24 дні тому

      @@lpxibymarcozanoni non era una rimostranza ma solo un mio punto di vista.
      Ad ogni modo, trovo interessanti i tuoi interventi.

    • @lpxibymarcozanoni
      @lpxibymarcozanoni  24 дні тому +1

      @@MrBaldodrum ho capito perfettamente e non ho frainteso, tranquillo...ho apprezzato molto e mi fa riflettere...

    • @MrBaldodrum
      @MrBaldodrum 24 дні тому

      @@lpxibymarcozanoni grazie

  • @isolirionband7300
    @isolirionband7300 5 місяців тому

    Per il genere che faccio io non credo di riuscirlo a farlo come lavoro

  • @RAR.684
    @RAR.684 11 місяців тому

    nessuno di noi è una pianta 🤣🤣🤣

  • @marcomiele
    @marcomiele 8 місяців тому