queste sono le software house che vogliamo, ascoltano la community, mantengono sempre le promesse, regalano contenuti che altri avrebbero fatto pagare 50€ ma di che stiamo parlando, per i prossimi 10 anni ogni gioco che uscirà verrà confrontato a BG3 e a Larian che ha fatto il dito medio a tutte le software house
C'è tanto amore dietro questo gioco, come con the Witcher 3, nonostante il tempo passato, pensare che un gioco del 2015 abbia avuto nuove patch anche nel 2023, è da fuori di testa.
Mi incuriosisce molto l'Hexblade, il monaco ubriaco, l'arciere arcano, il mago che manovra le armi magiche, lo stregone evocatore, ma soprattutto il druido del circolo delle stelle. Comunque sarebbe bellissimo se aggiungessero tutte le razze o perlomeno delle altre, come il Goliath. Per quanto riguarda la photo Mode sono contento che ci sia ma dubito che la userò mai più dopo la prima volta.
Ok, BG 3 era già diventato il mio gioco preferito e ho fatto 20 run, dopo questo video mi toccherà farne un'altra con una delle nuove classi. Penso sia l'unico gioco che mi abbia mai fatto venire voglia di aprire un canale di videogiochi e che mi regali soddisfazioni e sorprese a ogni partita. L'unico titolo in cui "nuovo gioco" ha un significato profondo
20 run? Su sto gioco? A stento sono riuscito a finirlo. Meno male che l'ho pagato 40 euro che da come ne parlavano sembrava chissà cosa e invece a parte per "provare" le classi è un pò ripetitivo. Alla fine Bg1 e 2 per certi aspetti sono molto meglio. 20 run.. follia, mi sarei sparato le palle.
@moommom3820 Ognuno ha i suoi gusti e a me ha fatto passare moltissime ore piacevoli e lo reputo un capolavoro, che a te non piaccia ci sta tutto, è molto personale la questione. Io ad esempio non amo i Souls, eppure piacciono a molti
@@fraunlibroelaltro1988 "ognuno hai i suoi gusti" fino a un certo punto. Oggettivamente non è un capolavoro, ha diversi difetti evidenti e non mi riferisco a bug ma proprio a scelte sbagliate di sviluppo del gioco. Un giocatore/sviluppatore esperto lo capisce gia dopo aver finito la campagna.
io adorerei che ci fosse l'opzione ad inizio campagna che aggiunga l'oscura pulsione come npc del gruppo. Anche se so che sarà improbabile o impossibile
Ma magari ma oramai è andata quella possibilità,poteva essere il personaggio più interessante del party. Purtroppo per quello bisogna andare nelle fanfiction.
Non vedo l’ora e non vedo l’ora di provare queste classi e la modalità foto il cross play mi interessa poco. Tra queste classi mi interessano tutte ma in particolar modo quella del bardo,paladino,mago e druido.
@moommom3820 Ho 15 anni di gaming alle spalle, sono semplicemente gusti e da anni non è uscito nulla che lo abbia superato; e comunque non vedo il motivo di una risposta passivo aggressiva a un commento del genere.
@@Robe.T99 aggressivo? Cioè per te un opinione negativa è aggressione? Bha. Comunque i gusti sono gusti ma fino a un certo punto, le criticità su questo gioco sono diverse e anche profonde che sono emerse da scelte di sviluppo del gioco (mappa, npc, missioni, interazione, profondità etc.)
Io ho il gioco su GoG gli aggiornamenti arrivano piu' o meno in sincronia ? capisco che sia una domanda stupida ma ho questo dubbio dato che ho comprato GoG BG3
A proposito della candidatura ai Game Awards c’è solo un problema, noi potremmo anche dare 1 miliardo di voti a BG3 per il premio, ma ai Game Awards i voti della community contano solo per il 10% del punteggio finale. Il restante 90% del giudizio viene dato da testate giornalistiche di tutto il mondo che purtroppo in alcuni casi non hanno niente a che fare coi videogiochi (per esempio Rolling Stone magazine). 😞
A me sembrano tutte integrazioni a posteriori, ossia elementi di gioco che, non essendo pronti per il day one, vengono dati oggi, in ritardo, facendoli passare per contenuti aggiuntivi. Insomma, stiam parlando del photo mode, suvvia. E anche fosse così, la quantità non fa la qualità.
Al lancio c'erano 3 specializzazioni per classe, tipo 10 classi. Più opzioni di multi classe con relative specializzazioni. Per non parlare delle 3 run da 300 ore totalmente diverse che puoi fare. Se ci lamentiamo di BG3 possiamo anche smettere di giocare. Poi non sono cose previste al lancio, perché ad esempio il warlock patto della lama su dnd non aggiunge carisma ai danni fino al livello 12 a meno che non sia hexblade. Su BG3 invece gli avevano dato delle caratteristiche da hex pur non essendolo per bilanciare la classe. Si tratta di supportare ufficialmente il gioco in base a cosa chiede il pubblico. Hanno facilitato l'inserimento di mod, stanno dando specializzazioni ufficiali, stanno aggiungendo finali man mano. Cose la cui esigenza è nata dopo.
@@DaniDani-nh5wn Non mi lamento di BG3 in generale. Mi pare semplicemente che nella community si sopravvaluti un tantino quest'integrazione di elementi, pochi e gratuiti, a un anno e mezzo dall'uscita. Imho non aggiungono valore e, ahimé, non eliminano nemmeno i difetti di pacing della versione vanilla, che per i miei gusti sembra fallata nel ritmo, con i finali che non mi sono piaciuti per nulla e in nessuna variante. Ripeto, non è oggettività la mia, anche perché nell'oggettività della critica non credo. Reputo solo che BG3 sia ancora oggi ciò che era al lancio, al di là delle dovute toppe tecniche che effettivamente hanno risanato, per esempio, il gravissimo framelag in coop. Nessuna argomentazione riuscirà mai a correggere questa mia sensazione che provo fin dalla prima run, ossia che il gioco sia incompleto e zoppicante a partire dalla metà dell'atto II o dall'inizio dell'atto III. Non so di preciso cosa mi urti... Filmati raffazonati, ending anti-climatico, personaggio dell'imperatore poco carismatico, boh, davvero, non so quale sia il mio problema con bg3. Ma bada bene: non inveisco contro Larian, piuttosto mi rammarico di non poterne godere come fate voi. sigh
@@mercuriale fermo, il tuo gusto è lì e nessuno lo contesta perché all'atto pratico è inutile discutere sui gusti. Se però avanzi ipotesi tipo che si tratti di elementi da mettere al day one anche no. Loro hanno rilasciato un gioco bilanciato e con ciò che volevano. Dopo hanno integrato con altre cose che completano o arricchiscono, ma avendolo comprato e giocato al day one per esperienza posso affermare che già era bello che ricco e con pochi bug critici, molti dei quali ampiamente sistemati nel giro di 2-3 mesi. Così come non sottovaluterei il fatto di tenere vivo un gioco single player dopo un anno e mezzo con contenuti carini che ti invogliano a riprenderlo in mano. Soprattutto se tanto hai già detto che non ci saranno DLC, al più i modder potranno creare delle espansioni (anche questo supporto non è scontato dalla casa verso i modder stessi). Qualcosa hanno tagliato, palesi i portali che trovi da Rafael e che dovevano mandare a Menzoberranzan e in altre città. Ma tagliare non è sempre un male, a volte è necessario per chiudere un progetto e non disperdere troppo l'attenzione. Che poi è il problema principale dell'atto III, il quale non aveva bisogno di più contenuto, bensì di meno cose da fare e di maggior raccordo tra queste.
@@DaniDani-nh5wn Comprendo, ti lascio like perché hai discusso molto educatamente e non capita spesso di dissentire con rispetto. Molte cose che dici sono condivisibili, ma rimango sempre nella mia opinione laddove tu reputi che il gioco fosse "bilanciato" al lancio, cosa su cui non posso concordare per una mia idiosincrasia. Probabilmente rimarrò a vita con l'impressione che BG3 sia apprezzato quasi all'unanimità in un modo che io non comprendo, tale che arrivo a dubitare della mia capacità critica, finora abbastanza affine a quella delle persone che reputo capaci e argute nel settore dell'opinionismo videoludico. RDR2, Metaphor, Zelda, i Souls, Outer Wilds, Mass Effect, insomma, le perle le ho sempre apprezzate, tutte ma non BG3. Chissà che c'è che non va tra me e BG3, deh. Appena esce 'sto nuovo update mi ci immergo di nuovo e, chissà, magari sarà la volta buona che me lo godo senza storcere il naso. Buona serata!
@@mercuriale Probabilmente non ti piacciono i giochi di ruolo, tra i titolo che hai elencato come perle, e in buona parte lo sono, non vedo altre esperienze simili a bg3. Fai conto a me non piace no man sky, e adoro tutto ciò che è ambientato nello spazio, ma ano man sky non riesco a giocarci proprio, ciò non di meno è considerato comunque un capolavoro.
Io nella mia run mi ritrovo impossibilitato a mettere nel team jaheira nonostante me la ritrovo nell'accampamento sapete come risolvere altrimenti sono costretto a perdermi parte importante della storia
@federicosodini1146 il problema è che piu volte ci ho provato secondo me deriva dal fatto che nella battaglia finale dell'atto 2 jaheira è morta (la avevo nel gruppo) e quando l'ho rianimata si è incazzata andandosene per poi tornare nell'accampamento nel terzo atto
perchè è un gioco ben lontanto dall'essere simile a D&D. e comunque voi vi basate troppo sul giocare le classi. GIocate a Diablo a sto punto e vi costruite la vostra build. Sto BG3 è bello ma niente di eccezionale.
Ieri leggevo che Ubisoft ha intenzione di chiedere a steam di oscurare i dati riguardanti gli utenti che giocano ai loro titoli, perché i pochi accessi li mettono in cattiva luce... Invece di lamentarsi, non possono prendere esempio da larian? Bg3 è un titolo giocato più adesso che non un anno fa ed è supportato in maniera impeccabile e, soprattutto, gratuitamente.
In maniera impeccabile mica tanto...nel 2024 fai un GDR multipiattaforma basato sul D&D e non ci metti un sistema Voip e crossplay già al lancio? Se crei un gioco basato sui GDR, in particolare sul mondo D&D, un sistema integrato di comunicazione vocale ed il crossplay dovrebbero essere la prima cosa da sviluppare, anche prima del gioco. Adoro BG sin dal primo e a Larian do 8 e non 10 per i motivi suddetti.
@solinvictus1234 che il gioco sia ben supportato non si può negare e stanno facendo anche ciò che richiedi, se non erro, poi che al lancio ci siano lacune, quella purtroppo è la prassi da anni, ma un conto è avere un supporto ed un costante miglioramento gratuiti, ben altro discorso avere aggiornamenti pietosi ed avere a che fare con gli stessi problemi a distanza anche di qualche anno... Purtroppo è l'andazzo che stanno prendendo molte software house
@alessandroa6819 Infatti non ho detto che è mal supportato, a Larian ho dato 8. Era un 10 se lo facevano uscire al Day One col multiplayer con crossplay e sistema voip incluso
Ci ho provato ragazzi ma per me è troppo complicato, sono game e da tanti anni quasi 30, amo tanti i generi ma i gdr proprio, nonostante tutto mi avevano parlato benissimo di bg3, ci ho provato ma proprio non riesco a giocarci, troppe cose da fare e da capire forse sarà un mio limite ma ho compreso la grande qualità del prodotto
All’inizio anch’io ho avuto molta difficoltà tanto da abbandonarlo e non avevo nemmeno finito la prima parte del primo atto. Poi dopo mesi ho ricontrollato la raccolta dei giochi per rigiocare qualcosa e li ho ripreso bg3 con una nuova campagna,le prime due partire lasciamo perdere facevo veramente schifo e madonna rivedendole i salvataggi mi sono reso conto di aver messo robe a caso. Dalla terza ho iniziato ad imparare ora faccio praticamente ogni cosa. In tal caso prova a giocare in multiplayer con qualcuno che conosci per imparare.
Non è un tuo limite. é proprio sto gioco che ha delle pecche assurde e non capisco come fanno alcuni a definirlo capolavoro quando è palese che ci sono diversi aspetti che sono stati progettati male (mappa, missioni, interazione, storia in primis). Io a stento sono riuscito a finirlo. Mai più. Meno male l'ho pagato 40 euro perchè sinceramente mi tengo i soldi per altri GDR di gran lunga migliori di questo.
Cioè tutto sto casino e poi alla fine mettono solo delle sottoclassi in più? BHa.... mi aspettavo almeno aggiungessero qualche missione. Cioè sto gioco praticamente è simile a Diablo, dove esplori le classi e ti costruisci al build. Le missioni sono riciclate dall'inizio alla fine, la maggior parte degli NPC sono passivi, la mappa è binaria e non fa ad andare dove si vuole, i vari Atti sono "impostati" e a parte i dialoghi che cambiano le risposte non c'è nulla: alla fine o riesci a persuadere o ti attaccano. A stento sono riuscito a finirlo, meno male che l'ho pagato 40 euro. Il gioco è ben lontano da essere simile a D&D e per certi aspetti è pure peggio di BG1 e 2.
queste sono le software house che vogliamo, ascoltano la community, mantengono sempre le promesse, regalano contenuti che altri avrebbero fatto pagare 50€ ma di che stiamo parlando, per i prossimi 10 anni ogni gioco che uscirà verrà confrontato a BG3 e a Larian che ha fatto il dito medio a tutte le software house
Hanno deciso di vincere il premio per il supporto post lancio al goty
C'è tanto amore dietro questo gioco, come con the Witcher 3, nonostante il tempo passato, pensare che un gioco del 2015 abbia avuto nuove patch anche nel 2023, è da fuori di testa.
Beh se ci pensi CD Project era un po' la Larian più mainstream (prima dell'incidente cyberpunk)
Se la vita ti da limoni, tu fai una nuova run di BG3 con l'hexblade 😂😂😂
🍋🍋🍋
Cos’è?
"Signora i limoni. Signoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa" (cit. anonimo)
Larian è una storia a parte, sembrano di un altro pianeta... nel mondo del gaming sono letteralmente unici🏆🥇
Voglio che mi adottino
Vedo paladini... Paladini multiclassati hex blade ovunque
paladini di Selune e nuove lovestory con Shadowheart
Finalmente hexadin... Sono pronto a distruggere i piani pur di salve karlach... Di nuovo
Mi aspettavo il Guerriero Psionico e la Mente Aberrante ma sono contento comunque. Grande Quarto!
Ho appena finito una campagna dove giocavo un druido delle stelle, non vedo l'ora di ricreare il mio pg in BG3
Finalmente è tornato 4UARTO yeeeee
Mi incuriosisce molto l'Hexblade, il monaco ubriaco, l'arciere arcano, il mago che manovra le armi magiche, lo stregone evocatore, ma soprattutto il druido del circolo delle stelle. Comunque sarebbe bellissimo se aggiungessero tutte le razze o perlomeno delle altre, come il Goliath. Per quanto riguarda la photo Mode sono contento che ci sia ma dubito che la userò mai più dopo la prima volta.
Ok, BG 3 era già diventato il mio gioco preferito e ho fatto 20 run, dopo questo video mi toccherà farne un'altra con una delle nuove classi.
Penso sia l'unico gioco che mi abbia mai fatto venire voglia di aprire un canale di videogiochi e che mi regali soddisfazioni e sorprese a ogni partita.
L'unico titolo in cui "nuovo gioco" ha un significato profondo
20 run? Su sto gioco? A stento sono riuscito a finirlo. Meno male che l'ho pagato 40 euro che da come ne parlavano sembrava chissà cosa e invece a parte per "provare" le classi è un pò ripetitivo. Alla fine Bg1 e 2 per certi aspetti sono molto meglio.
20 run.. follia, mi sarei sparato le palle.
@moommom3820 Ognuno ha i suoi gusti e a me ha fatto passare moltissime ore piacevoli e lo reputo un capolavoro, che a te non piaccia ci sta tutto, è molto personale la questione.
Io ad esempio non amo i Souls, eppure piacciono a molti
@@fraunlibroelaltro1988 "ognuno hai i suoi gusti" fino a un certo punto. Oggettivamente non è un capolavoro, ha diversi difetti evidenti e non mi riferisco a bug ma proprio a scelte sbagliate di sviluppo del gioco. Un giocatore/sviluppatore esperto lo capisce gia dopo aver finito la campagna.
Stiamo parlando di Larian mica di BiowAkE
Ahia. La tocchi piano 😂😂😂 e sono d'accordissimo con te 😂
4uarto non vede l'ora di poter continuare la sua run in cross-play sul Mac!
Sono già lì 😂
Sentendo la nuova abilità del ladro Fancy foot work c'è chi ha pensato a Jack Sparrow e c'è chi mente.
Hanno aggiunto lo scudo visibile dietro alla schiena quando rifonderato?
Bg3 è un gioco praticamente immortale basandolo. Su d&d hanno miliardi di novità da poter aggiungere bel. Video complimenti
io adorerei che ci fosse l'opzione ad inizio campagna che aggiunga l'oscura pulsione come npc del gruppo. Anche se so che sarà improbabile o impossibile
Ma magari ma oramai è andata quella possibilità,poteva essere il personaggio più interessante del party.
Purtroppo per quello bisogna andare nelle fanfiction.
In quest'ordine
Druido-Warlock-Ranger-Stregone- Chierico e vabbè il barbaro per proprio divertirsi haha
Drunken Master, il 'Jackie Chan' che è in me ringrazia
@@aragorn2099 ovviamente và giocato nano
Non vedo l'ora di multiclassare un mago canto della lama con un bardo collegio delle spade
Non vedo l’ora e non vedo l’ora di provare queste classi e la modalità foto il cross play mi interessa poco.
Tra queste classi mi interessano tutte ma in particolar modo quella del bardo,paladino,mago e druido.
Continuano a pensare ché quantità sia sinonimo di qualità
Voglio mod di nuove campagne!
Sono entusiasta di questa nuova patch che uscirà, finalmente potrò giocare a questo stupendo gioco con i miei amici 😍
Un uomo, una missione ❤
Una volta provato BG3 non riesci a giocare ad altro, eh niente con tutta sta nuova carne al fuoco per i prossimi anni saprò cosa fare
Mi sa che di giochi ne conosci e ne hai giocati pochi nella vita.
@moommom3820 Ho 15 anni di gaming alle spalle, sono semplicemente gusti e da anni non è uscito nulla che lo abbia superato; e comunque non vedo il motivo di una risposta passivo aggressiva a un commento del genere.
@@Robe.T99 aggressivo? Cioè per te un opinione negativa è aggressione? Bha. Comunque i gusti sono gusti ma fino a un certo punto, le criticità su questo gioco sono diverse e anche profonde che sono emerse da scelte di sviluppo del gioco (mappa, npc, missioni, interazione, profondità etc.)
Io ho il gioco su GoG gli aggiornamenti arrivano piu' o meno in sincronia ? capisco che sia una domanda stupida ma ho questo dubbio dato che ho comprato GoG BG3
In teoria sì
proprio ora che volevo iniziare una nuova run me tocca aspetta
A proposito della candidatura ai Game Awards c’è solo un problema, noi potremmo anche dare 1 miliardo di voti a BG3 per il premio, ma ai Game Awards i voti della community contano solo per il 10% del punteggio finale. Il restante 90% del giudizio viene dato da testate giornalistiche di tutto il mondo che purtroppo in alcuni casi non hanno niente a che fare coi videogiochi (per esempio Rolling Stone magazine). 😞
Io aspetto ancora Larian che aggiungano l'artefice ufficialmente 😂😂😂
Chissà....
Larian sorprende sempre
A me sembrano tutte integrazioni a posteriori, ossia elementi di gioco che, non essendo pronti per il day one, vengono dati oggi, in ritardo, facendoli passare per contenuti aggiuntivi. Insomma, stiam parlando del photo mode, suvvia. E anche fosse così, la quantità non fa la qualità.
Al lancio c'erano 3 specializzazioni per classe, tipo 10 classi. Più opzioni di multi classe con relative specializzazioni. Per non parlare delle 3 run da 300 ore totalmente diverse che puoi fare. Se ci lamentiamo di BG3 possiamo anche smettere di giocare. Poi non sono cose previste al lancio, perché ad esempio il warlock patto della lama su dnd non aggiunge carisma ai danni fino al livello 12 a meno che non sia hexblade. Su BG3 invece gli avevano dato delle caratteristiche da hex pur non essendolo per bilanciare la classe. Si tratta di supportare ufficialmente il gioco in base a cosa chiede il pubblico. Hanno facilitato l'inserimento di mod, stanno dando specializzazioni ufficiali, stanno aggiungendo finali man mano. Cose la cui esigenza è nata dopo.
@@DaniDani-nh5wn Non mi lamento di BG3 in generale. Mi pare semplicemente che nella community si sopravvaluti un tantino quest'integrazione di elementi, pochi e gratuiti, a un anno e mezzo dall'uscita. Imho non aggiungono valore e, ahimé, non eliminano nemmeno i difetti di pacing della versione vanilla, che per i miei gusti sembra fallata nel ritmo, con i finali che non mi sono piaciuti per nulla e in nessuna variante. Ripeto, non è oggettività la mia, anche perché nell'oggettività della critica non credo. Reputo solo che BG3 sia ancora oggi ciò che era al lancio, al di là delle dovute toppe tecniche che effettivamente hanno risanato, per esempio, il gravissimo framelag in coop. Nessuna argomentazione riuscirà mai a correggere questa mia sensazione che provo fin dalla prima run, ossia che il gioco sia incompleto e zoppicante a partire dalla metà dell'atto II o dall'inizio dell'atto III. Non so di preciso cosa mi urti... Filmati raffazonati, ending anti-climatico, personaggio dell'imperatore poco carismatico, boh, davvero, non so quale sia il mio problema con bg3. Ma bada bene: non inveisco contro Larian, piuttosto mi rammarico di non poterne godere come fate voi. sigh
@@mercuriale fermo, il tuo gusto è lì e nessuno lo contesta perché all'atto pratico è inutile discutere sui gusti. Se però avanzi ipotesi tipo che si tratti di elementi da mettere al day one anche no. Loro hanno rilasciato un gioco bilanciato e con ciò che volevano. Dopo hanno integrato con altre cose che completano o arricchiscono, ma avendolo comprato e giocato al day one per esperienza posso affermare che già era bello che ricco e con pochi bug critici, molti dei quali ampiamente sistemati nel giro di 2-3 mesi. Così come non sottovaluterei il fatto di tenere vivo un gioco single player dopo un anno e mezzo con contenuti carini che ti invogliano a riprenderlo in mano. Soprattutto se tanto hai già detto che non ci saranno DLC, al più i modder potranno creare delle espansioni (anche questo supporto non è scontato dalla casa verso i modder stessi).
Qualcosa hanno tagliato, palesi i portali che trovi da Rafael e che dovevano mandare a Menzoberranzan e in altre città. Ma tagliare non è sempre un male, a volte è necessario per chiudere un progetto e non disperdere troppo l'attenzione. Che poi è il problema principale dell'atto III, il quale non aveva bisogno di più contenuto, bensì di meno cose da fare e di maggior raccordo tra queste.
@@DaniDani-nh5wn Comprendo, ti lascio like perché hai discusso molto educatamente e non capita spesso di dissentire con rispetto. Molte cose che dici sono condivisibili, ma rimango sempre nella mia opinione laddove tu reputi che il gioco fosse "bilanciato" al lancio, cosa su cui non posso concordare per una mia idiosincrasia. Probabilmente rimarrò a vita con l'impressione che BG3 sia apprezzato quasi all'unanimità in un modo che io non comprendo, tale che arrivo a dubitare della mia capacità critica, finora abbastanza affine a quella delle persone che reputo capaci e argute nel settore dell'opinionismo videoludico. RDR2, Metaphor, Zelda, i Souls, Outer Wilds, Mass Effect, insomma, le perle le ho sempre apprezzate, tutte ma non BG3. Chissà che c'è che non va tra me e BG3, deh. Appena esce 'sto nuovo update mi ci immergo di nuovo e, chissà, magari sarà la volta buona che me lo godo senza storcere il naso. Buona serata!
@@mercuriale Probabilmente non ti piacciono i giochi di ruolo, tra i titolo che hai elencato come perle, e in buona parte lo sono, non vedo altre esperienze simili a bg3. Fai conto a me non piace no man sky, e adoro tutto ciò che è ambientato nello spazio, ma ano man sky non riesco a giocarci proprio, ciò non di meno è considerato comunque un capolavoro.
Larian dovrebbe considerare che le persone hanno una vita
Volevo ricominciare e allora mi tocca attendere
E poi ci sono io che non ho ancora finito il gioco e non vedo l’ora di ricominciarlo 😂
Tocca fare 3 nuove run dove ogni personaggio ha una sottoclasse nuova😂😂
Io nella mia run mi ritrovo impossibilitato a mettere nel team jaheira nonostante me la ritrovo nell'accampamento sapete come risolvere altrimenti sono costretto a perdermi parte importante della storia
Dipende dal bug prova a ricaricare un vecchio salvataggio e vedi se ti segue.
@federicosodini1146 il problema è che piu volte ci ho provato secondo me deriva dal fatto che nella battaglia finale dell'atto 2 jaheira è morta (la avevo nel gruppo) e quando l'ho rianimata si è incazzata andandosene per poi tornare nell'accampamento nel terzo atto
Dovrei tornare almeno un 15 20 ore indietro
@@antoniofontanella4869 prima vedi se funziona in quel salvataggio e se la vuoi ti tocca rifare quelle ore
Hanno messo lo swashbuckler. Addio mondo, è stato bello ma devo tornare nel Faerun.
Ho cominciato a giocarlo ieri -_- ahahah
ok, il gioco ha guadagnato ulteriori tre anni di longevità😁
Ho un "discreto" hype ed è tutto gratuito.💪
una cosa devono fare > aumentare il cap del livello da 12 a 15
Mi pare esista una mod che aumenta il cap al lv.20
@@eris.jane.fontanella ne ho parlato anche in un mio video
in un gioco con mind flayer e Gith non hanno messo il sorcerer errant mind o il fighter psionico, boh.
perchè è un gioco ben lontanto dall'essere simile a D&D. e comunque voi vi basate troppo sul giocare le classi. GIocate a Diablo a sto punto e vi costruite la vostra build. Sto BG3 è bello ma niente di eccezionale.
Ma ti paga sta larian?
Quarto col Monaco Ubriaco gli permette di ruolare tutti i rutti.
Avrei la scusante
Ieri leggevo che Ubisoft ha intenzione di chiedere a steam di oscurare i dati riguardanti gli utenti che giocano ai loro titoli, perché i pochi accessi li mettono in cattiva luce... Invece di lamentarsi, non possono prendere esempio da larian? Bg3 è un titolo giocato più adesso che non un anno fa ed è supportato in maniera impeccabile e, soprattutto, gratuitamente.
In maniera impeccabile mica tanto...nel 2024 fai un GDR multipiattaforma basato sul D&D e non ci metti un sistema Voip e crossplay già al lancio? Se crei un gioco basato sui GDR, in particolare sul mondo D&D, un sistema integrato di comunicazione vocale ed il crossplay dovrebbero essere la prima cosa da sviluppare, anche prima del gioco.
Adoro BG sin dal primo e a Larian do 8 e non 10 per i motivi suddetti.
@solinvictus1234 che il gioco sia ben supportato non si può negare e stanno facendo anche ciò che richiedi, se non erro, poi che al lancio ci siano lacune, quella purtroppo è la prassi da anni, ma un conto è avere un supporto ed un costante miglioramento gratuiti, ben altro discorso avere aggiornamenti pietosi ed avere a che fare con gli stessi problemi a distanza anche di qualche anno... Purtroppo è l'andazzo che stanno prendendo molte software house
@alessandroa6819 Infatti non ho detto che è mal supportato, a Larian ho dato 8. Era un 10 se lo facevano uscire al Day One col multiplayer con crossplay e sistema voip incluso
Titolo "La Patch 8 è INCEREDIBILE" 😂😂😂😂😂
troppa emozione TwT
Vabbè, questi vogliono 1000 su metacritic
quando uscirà questa patch?
L'anno prossimo ma ancora una data non c'è. Da gennaio però si potrà iscriversi come betatester
Spero baffino l'arciere arcano, nel cartaceo è l'archetipo peggiore del guerriero
Hexblade prima prova sicuramente
Uguale uguale a quei cialtroni di the veilguard che han abbandonato il loro prodotto dopo 3 giorni per dedicarsi ad altro
Ci ho provato ragazzi ma per me è troppo complicato, sono game e da tanti anni quasi 30, amo tanti i generi ma i gdr proprio, nonostante tutto mi avevano parlato benissimo di bg3, ci ho provato ma proprio non riesco a giocarci, troppe cose da fare e da capire forse sarà un mio limite ma ho compreso la grande qualità del prodotto
All’inizio anch’io ho avuto molta difficoltà tanto da abbandonarlo e non avevo nemmeno finito la prima parte del primo atto.
Poi dopo mesi ho ricontrollato la raccolta dei giochi per rigiocare qualcosa e li ho ripreso bg3 con una nuova campagna,le prime due partire lasciamo perdere facevo veramente schifo e madonna rivedendole i salvataggi mi sono reso conto di aver messo robe a caso.
Dalla terza ho iniziato ad imparare ora faccio praticamente ogni cosa.
In tal caso prova a giocare in multiplayer con qualcuno che conosci per imparare.
@@Spiroux-om1ju ci sta, i giochi sono sempre più impegnativi
Non è un tuo limite. é proprio sto gioco che ha delle pecche assurde e non capisco come fanno alcuni a definirlo capolavoro quando è palese che ci sono diversi aspetti che sono stati progettati male (mappa, missioni, interazione, storia in primis).
Io a stento sono riuscito a finirlo. Mai più. Meno male l'ho pagato 40 euro perchè sinceramente mi tengo i soldi per altri GDR di gran lunga migliori di questo.
un altra run....??? siiiiiiiiiiiiii
L'esplosione dei corpi è veramente Diablo 1:1 non mi convince granché
Maledetti geni
spero soltanto che avendo un monaco/prete ubriaco nel parti di non andare incontro a problemi con i bambini xd
Bestia ladra io ho iniziato 27 ore fa
e tutto gratis, nessun DLC da pagare 40 euro!!!!
Già... Una lezione difficile da imparare
@@4uarto diciamocelo, c'è comunque un ritorno economico, poichè rende il gioco più longevo attirando comunque dei nuovi acquirenti ogni anno.
:)
Cioè tutto sto casino e poi alla fine mettono solo delle sottoclassi in più?
BHa.... mi aspettavo almeno aggiungessero qualche missione.
Cioè sto gioco praticamente è simile a Diablo, dove esplori le classi e ti costruisci al build.
Le missioni sono riciclate dall'inizio alla fine, la maggior parte degli NPC sono passivi, la mappa è binaria e non fa ad andare dove si vuole, i vari Atti sono "impostati" e a parte i dialoghi che cambiano le risposte non c'è nulla: alla fine o riesci a persuadere o ti attaccano.
A stento sono riuscito a finirlo, meno male che l'ho pagato 40 euro.
Il gioco è ben lontano da essere simile a D&D e per certi aspetti è pure peggio di BG1 e 2.
questo gioco è diventato propaganda woke interattiva, vergognoso
Santo cielo quanta ignoranza bigotta