Giganti in Sardegna - Testimonianze (Con testo informativo tratto da Sant'Agostino)

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 січ 2025

КОМЕНТАРІ • 51

  • @EfisioMura-pb1ok
    @EfisioMura-pb1ok 11 місяців тому +1

    È giusto avere una risposta.

  • @nic-ci_66-77
    @nic-ci_66-77 3 роки тому +11

    Conosco bene questo documento realizzato da Muscas. Si tratta delle testimonianze più importanti che si possano reperire in rete in senso assoluto parlando di giganti. Davvero difficile ipotizzare che tutta questa gente stesse raccontando favolette..

    • @valentinas1913
      @valentinas1913 2 роки тому

      Io ho sentito una testimonianza di una signora di una certa età e sono rimasta scioccata perché non pensavo che ci fossero anche dalle mie parti.

    • @nic-ci_66-77
      @nic-ci_66-77 2 роки тому

      @@valentinas1913 in quale zona se posso chiedertelo..?

  • @slacura
    @slacura 3 роки тому +3

    Anche in Calabria sono stati trovati parecchi scheletri che arrivavano anche fino a 3 metri e mezzo...

  • @mattiamanunta6153
    @mattiamanunta6153 3 роки тому +4

    Noi Sardi..Unici

  • @giusepperacioppi9288
    @giusepperacioppi9288 2 роки тому +5

    Le grandi costruzioni storiche davanti ai nostri occhi, con le.porte e le finestre alte piu' di 4/5 metri avranno pure un senso logico ?
    Di questo non se ne parla volutamente

    • @cucciolobello4751
      @cucciolobello4751 Рік тому

      Anche le chiese hanno portali sovradimensionati rispetto alla statura umana, quindi possiamo dedurre che sono state costruite per giganti invisibili?

  • @jair7829
    @jair7829 3 роки тому +3

    Io credo alle testimonianze di queste persone, però mi chiedo anche come mai nessuno abbia pensato di scattare qualche foto.

    • @AccademiaGnosticaSAWFirenze
      @AccademiaGnosticaSAWFirenze 3 роки тому +2

      Ci sono infinite foto e video, basta cercarli, ci son infinite prove.

    • @jair7829
      @jair7829 3 роки тому +2

      @@AccademiaGnosticaSAWFirenze Bene, se sai dove cercare le foto e i video dei giganti in Sardegna dimmi pure dove trovarli, perchè io non ho trovato nulla

    • @AccademiaGnosticaSAWFirenze
      @AccademiaGnosticaSAWFirenze 3 роки тому +1

      @@jair7829 Salve. Il mio consiglio è che continui a cercare, non li ho salvato quindi non ti posso inviare i link o le fotografie, e video visti. Come dovrei navigare su internet io puo' farlo lei e volendo troverà tante informazioni. Buona ricerca.

    • @met71metaldetector55
      @met71metaldetector55 3 роки тому

      Spesso si parla di periodi che la macchina fotografica era un lusso.... Il problema che sempre diciamo fino 40 anni fa c'era ignoranza su queste cose e non si sapeva che cosa fossero o non si dava valore, mentre oggi chi li trova piu che segnalarli perche scompaiono per sempre preferisce nasconderli o non toccarli

  • @attattebaio
    @attattebaio 2 роки тому +3

    Mauro Biglino ne parla molto bene
    Credo in questo.

    • @valentinas1913
      @valentinas1913 2 роки тому +2

      Mauro Biglino mischia verità con falsità..

  • @giuseppevespa1134
    @giuseppevespa1134 3 роки тому +5

    Fatto sparire tutto dalla chiesa e perchè??? cambierebbe tutta la storia a noi nota fino ad oggi???

    • @AccademiaGnosticaSAWFirenze
      @AccademiaGnosticaSAWFirenze 3 роки тому +4

      Salve, Yes, cambiarebbe la storia come viene raccontata. Fatti sparire dalla chiesa ma non solo, sopratutto dalla pseudo-scienza e quindi i poteri forti.

    • @valentinas1913
      @valentinas1913 2 роки тому +3

      Non è dalla Chiesa ma dai governanti!

  • @claudiorossi87
    @claudiorossi87 3 роки тому +2

    Quindi in questo caso la bibbia va intesa proprio in senso letterale...!

  • @EfisioMura-pb1ok
    @EfisioMura-pb1ok 11 місяців тому

    Forse sono pleiadiani giganti , popolo del cielo..
    Un saluto

    • @AccademiaGnosticaSAWFirenze
      @AccademiaGnosticaSAWFirenze 11 місяців тому

      Salve, volentieri rispondo. Ognuno è libero di pensarla come vuole ovviamente. Ma non c'è bisogno di andare a trovare l'origine di Giganti fuori del nostro pianeta. Ci sono stati giganti terrestri in un periodo antico sulla terra, il perché questo non si sa è stato occultato dalla paranoica ipotesi darwiniana evoluzionistica. Cordiali saluti

  • @livius4278
    @livius4278 3 роки тому +1

    Ok ma… una foto che sia una ? Non stiamo parlando di ufo , che viaggiano velocissimi … qui abbiamo degli scheletri immobili, facilmente fotografabili!!!

    • @AccademiaGnosticaSAWFirenze
      @AccademiaGnosticaSAWFirenze 3 роки тому +3

      Li trova su internet tante. O scatti lei una quando trovi uno scheletro in qualche museo di antropologia, prima che ritirano il reperto...

    • @CerchiaSardaRap
      @CerchiaSardaRap 3 роки тому +1

      Ci sono denti analizzati da un dentista nei video di Marcello Polastri..e anche altri denti filmati li da Antonello Lai ma non analizzati perché non erano autorizzati a portarli via..sempre in una intervista al signor Muscas...ora se li trovo li metto qui in risposta..

    • @CerchiaSardaRap
      @CerchiaSardaRap 3 роки тому +2

      ua-cam.com/video/AB8GVA6AeHQ/v-deo.html
      8:25 dentista

  • @ALE1775Craft
    @ALE1775Craft 7 днів тому

    È impossibile che tra tutte queste testimonianze nessuno ha scattato una foto ad una cosa così curiosa o nessuno ha preso un pezzo da tenere con sé. Io mi sarei tenuto un teschio, ma mi sa tanto di bufala organizzata per creare interesse turistico

    • @AccademiaGnosticaSAWFirenze
      @AccademiaGnosticaSAWFirenze 6 днів тому

      Salve, ognuno è libero di pensarla come vuole, creda pure nelle favole darwiniane e del sistema.

  • @MuxiWeb
    @MuxiWeb 3 роки тому +1

    Senza prove è la solita leggenda di paese, qui in Italia non esiste paesino che non abbia leggende o storie tramandate e distorte nel tempo, dove abito io si parla di alieni, mai dimostrati e senza la minima prova, anzi ci sono fondate prove che sia tutta una montatura per attirare visibilità.
    Questa è solo la più recente ma di leggende ce ne sono molte altre, ogni fatto tramandato a voce viene ingigantito dalle persone che raccontano la storia, per questo sono sempre poco attendibili e spesso completamente inventate.
    Se in Sardegna era un fenomeno cosi comune, come mai nessuno ha pensato di nascondere qualche reperto, nessuno si è interessato di indagare quando perfino il sindaco era favorevole, dicono che conoscono l'ubicazione di una tomba sicura ma nessuno si prende la briga di scavare ???
    Spesso anche le prove non bastano perchè falsificate, qui non ci sono nemmeno quelle, solo la parola di persone senza volto che raccontano favole.

    • @AccademiaGnosticaSAWFirenze
      @AccademiaGnosticaSAWFirenze 3 роки тому +3

      Buongiorno, sono d'accordo con quello che dice, ma li posso anche dire che c'è pure chi non vuole credere altro nonostante veda delle prove, c'è di tutto in questo mondo. Senza dubbio è più comodo per l'inconscio affermare le proprie credenze. Prove ci sono tante, sia in luoghi pubblici, musei, ecc, sia in collezioni private. Ci sono testi scritti, ecc. Cordiali saluti.

    • @met71metaldetector55
      @met71metaldetector55 3 роки тому +4

      Queste non sono leggende di paese ma vere storie, ti sembra che gente con una certa eta si mettano raccontare leggende, su i giganti del sito di sardara erano a vista a tutti del paese e lo sanno tutti li. E questo non accade solo in sardegna ma in molti luoghi nel mondo

    • @MuxiWeb
      @MuxiWeb 3 роки тому

      @@met71metaldetector55 A dire la verità ogni nonnina o nonnino racconta storie, spesso inventate o molto, molto colorite, è una peculiarità umana mentire, quindi non ci vedo nulla di strano nelle leggende.
      Se parlassimo di una scoperta "credibile" magari un nuovo tipo di fossile animale, o una specie non ancora identificata, potrei pensare ad un fondo di verità plausibile, ma parliamo di una scoperta che frutterebbe un nobel a chiunque, perchè riscriverebbe letteralmente la storia umana, quando una notizia è troppo esagerata di solito è una bufala ...... per questo ci vogliono prove concrete, in Italia perfino la TV ha creato programmi completamente fasulli come "Misteri" o simili, ci sono notizie inventate che girano sui giornali nazionali quotidianamente, la rete è piena di stupidaggini spacciate per realtà verificate e potrei farti decine di esempi a memoria.
      Questi video vengono postati solo perchè attirano visualizzazioni, chiunque apra un canale youtube dove posta contenuti ci tiene molto a renderlo popolare.
      Scusa la lungaggine, oggi il problema delle fakenews è importante e in futuro aumenterà ulteriormente.

    • @met71metaldetector55
      @met71metaldetector55 3 роки тому +2

      @@MuxiWeb queste non sono leggende come dici tu... E per prima cosa bisogna conoscere bene l'immensa 'archeologia sarda per capire certe cose quello che tu non conosci probabilmente, la sardegna è un mondo a se nulla a che vedere con la penisola italica.
      Ftu credi che gente che ha 90 anni si metta a raccontare frottole eppure sono a centinaia che raccontano le stesse cose.
      Questo video è solo una piccola parte di quanti ne hanno visto, ppsso capire che se ne parlano 2 o 3 persone ma qui sono stati visti in tutta la sardegna e non solo in molti parti del mondo.
      Chiediti perche i giganti di mont'e prama sono stati nascosti da 35 anni non perche erano giganti quei guerrieri, ma perche sono stati rappresentati con la stessa altezza dei giganti, chiediti perche la civiltà sarda è tenuta nascosta e non studiata sui libri di scuola, chiediti perche il megalitismo in italia non viene valorizzato e si studia dai romani al max dagli etruschi in su.
      Per non dire la verità la storia che conosciamo e che si legge nei libri di storia la cronologia è falsata per rendere un popolo che conosce quello che vuole il sistema, rendendolo ignorante davanti alla verità,.
      Sono 18 anni che studio e rmfaccio ricerche in sardegna e ti posso dire che dopo 12 anni ho scoperto la prova che la sardegna è atlantide, e chi è in alto lo sa bene ma sta zitto non gli conviene scoprire la verità..
      Uno puo credere quello che vuole, ma spesso la verita si nasconde propio nei racconti degli anziani, perche l'informazione globale storia racconta a loro piacimento e comodità.

    • @MuxiWeb
      @MuxiWeb 3 роки тому

      @@AccademiaGnosticaSAWFirenze Ovviamente hai ragione quando dici che ci sono alcuni ottusi bigotti che preferiscono insabbiare, ma qui parliamo di diversi reperti cosi importanti da fruttare un nobel a chiunque, conosco ricercatori che venderebbero l'anima per una scoperta del genere, si farebbero una fortuna solo con i libri prodotti, pensa che scrivono libri anche su fatti completamente inventati.
      Se fosse un solo oggetto che qualche autorità ha fatto sparire, potrei anche concede il beneficio del dubbio, sempre dopo aver visto dei documenti verificabili, ma parlano di moltissimi ritrovamenti, perfino di un posto dove sicuramente ci sono ancora oggi, ma nessuno si prende la briga di recuperarli, nemmeno per venderli a privati collezionisti ?!?!?! .......è troppo improbabile per essere credibile.

  • @matteopischedda19
    @matteopischedda19 3 роки тому +5

    Bevete di meno😂😂

  • @cucciolobello4751
    @cucciolobello4751 3 роки тому +2

    ahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

  • @Antonio.Meloni_DemCos
    @Antonio.Meloni_DemCos 3 роки тому

    Fandonie