ROMA VISTA DAI TURISTI E DAGLI STUDENTI AMERICANI
Вставка
- Опубліковано 5 лис 2024
- Video a cura di Taylor Jones, una studentessa americana che, nel corso del suo stage da DGG consulting, ha raccolto le opinioni degli studenti americani e dei turisti sulla città di Roma.
Sono Romano e vorrei precisare che:Da 2000 anni,chi risiede a Roma e' Romano(a differenza delle altre citta' Italiane),che poi a Roma non ci siano parchi e' ridicolo(la citta' piu' verde d'Europa)Villa Borghese,Villa Pamphili,Villa Ada,piu' altre minori..Alcuni periodi della mia vita ho vissuta a Parigi(che apprezzo molto)ma il traffico che ho trovato li(nonostante una rete metro efficente) non e' paragonabile a quello romano.infine Roma non e' piu' sporca di molte grandi citta' straniere che ho visitato(vi raccomando la merda di cane che trovate ad Amsterdam(citta' che amo)..poi esistono Romani stronzi,e Romani bravi,come ovunque...Ciao a tutti
davvero un bel video. Ben fatto. Dovremmo far tesoro delle considerazioni di questa ragazza americana.
Vorrei dire che in Italia si lavora e si va a scuola anche il sabato. Nenche in Giappone!!! Io lavoro per la YKK giapponese e vi assicuro che le loro lunghe ore di lavoro (verissime d'altronde ) sono dovute ad interminabili meetings decisionali, dove prima di prendere una decisione aziendale è necessario ripetere lo stesso concetto 300 volte Inoltre in molti paesi in cui ho lavorato, ho riscontrato una grande mancanza di iniziativa: tutto fila liscio fintantochè non si presenta un problema...risolvibile con un po' di iniziativa. Ma in Giappone, per esempio, nessuno si prende la responsabilità per paura delle conseguenze di una possibile decisione sbagliata. Quindi chiamano un superiore che chiama un superiore che chiama...e così via...insomma fanno in 9 ore ciò che in Italia (stessa ditta) facciamo in 5. In america al contrario l' iniziativa personale è rischiosa ma, se va a buon fine, viene premiata. Ciò tuttavia rende il lavoro molto competitivo nel modo anche più sleale possibile. Insomma gli italiani lavorano a tutti i livelli ma non in maniera grigia ed impersonale come i giapponesi od in modo estremamente meritocratico come gli americani. Possiamo migliorare di sicuro, ma attenti a non cadere nella trappola dell' esterofilia.
Maria Consuelo
Estremamente meritocratico gli Americani?
Io sono cresciuto negli USA xchè mio padre faceva il manager per una grande multinazionale USA ed è stato "relocated" tre volte (anche in Germania e Francia) e poi in carriera ho lavorato per multinazionali USA anch'io per parecchi anni.
A mio parere gli Americani lavorano molto bene fino ad un certo livello, sono motivati e decisionisti e tante altre belle cose compreso meritocratici...oltre quel livello (io ero manager EMEA quindi ho conosciuto tutti i vice president e pure il CEO e CFO) scatta il meccanismo dei bonus e a quel punto non capiscono più un cazzo, la loro unica ragione di vita è raggiungere il tal numero per incassare il super-bonus milionario...anche perchè gli Americani vivono tutti sopra alle loro possibilità...se uno guadagna molto bene non si limita e fa 3 mutui per delle mega case, compra auto di lusso una dietro l'altra, cambia il mega-screen da 60'' ogni anno, si spara vacanze sempre piu lussose spesso pagando con carte di debito/credito capestro...insomma saltare anche un solo mega-bonus può mettere nelle grane la famiglia e li non scherzano alla terza rata/canone che non paghi arrivano e ti portano fisicamente via i beni.
Diventano quello che sprezzantemente alcuni colleghi (ingegneri, fisici, gente sveglia) chiamavano i BEAN COUNTERS.
Passano tutto il giorno a far quadrare i numeri sui fogli XLS per raggiungere l'obbiettivo promesso e l'agognato bonus spesso prendendo decisioni assurde e controproducenti solo per far quadrare l'ultimo numerino.
Spesso fanno errori marchiani come assumere con stipendi enormi un manager mentre contemporaneamente fanno licenziare 30-40 impiegati di basso livello che però hanno esperienza specifica...poi dopo 6-8 mesi il nuovo super-manager improvvisamente lascia l'azienda (va dove gli offrono di più) senza aver fatto altro che girare in aereo e hotel per conoscere le persone.
Cosi si ritrovano con uffici resi poco efficienti dalla carenza di persone e dalla perdita di alcune figure valide e sono andati a pari pagando il super-manager che ha fatto il turista spesato per 6-8 mesi.
Ma questi qui credono che soltanto perché hanno visitato una città possono dare un quadro generale dell'Italia e degli italiani. Forse non sanno che basterebbe spostarsi di poco da Roma per trovare costumi, culture e usi diversi. La cultura Italiana è incredibilmente variegata e complessa quindi dei ragionamenti di questo tipo non stanno assolutamente in piedi.
Comunque è sempre interessante ascoltare cosa dicono gli altri da fuori.
Esatto,siamo l'esatto contrario degli americani.Guardi 2 o 3 città dell'america e hai già assaporato un intero continente.L'italia ha i continenti incorporati,è innegabile.
Grazie per caricato questo video! thank you for uploading this video! :)
mi è piaciuto molto questo lavoro, complimenti
Veramente molto interessante. Soprattutto le considerazioni finali, molto precise.
Che bel video grazie di quello che avete detto di Roma
Hai fatto un ottimo lavoro comunque
grazie per il tuo lavoro!!! Comunque gli italiani sentono un'attrazione speciale per gli americani, diversa dagli altri popoli, quando sono persone tranquille e pacate come la maggior parte delle ragazze nel video!!
Bravo ..sputi in faccia ad una fonte di lavoro essenziale per il nostro paese.....si vede come ami l'Italia
Ma Roma è da camminare a piedi... è piena di opere d'arte che solo camminando, puoi vedere e apprezzare. Roma è da vivere, come tutta l'Italia. Non esiste, nel mondo, un Paese più bello.
Max Stirner in America non c'è neanche un'opera d'arte
Bel video!! E un saluto dall'italia!:)
P.S.
Siete troppo gnocche!
a qualcuno è venuto in mente che questa città, pur con modifiche e ampliamenti (anche dolorosi) ha quasi 3000 anni? c'è qualche città in Europa o negli USA che ha una struttura cosi vetusta? tenete presente poi che è difficilissimo fare anche un buco perchè si trova sempre qualcosa di storico, (ad esempio la fermata della nuova metro a San Giovanni è praticamente un museo), Roma caotica? Roma si estende su 1250 km quadrati, Parigi è 125 km quadrati è il traffico è molto più caotico. Maleducati i romani? se uno straniero chiede un'informazione ci provano a dartela anche a gesti, provate a chiedere un'informazione a Londra, se non parli perfettamente la loro lingua neanche ti rispondono, al massimo "what" , ma per cortesia. I vostri sono stereotipi
BEL SERVIZIO TAYLOR,BRAVA E W L'ITALIA ;-)
Un turista che viene in Italia deve saper parlare un minimo di italiano. Non può pretendere di parlare la sua lingua e chiamare i residenti "maleducati" o non rispettosi.
io credo che sia molto ma molto più maleducato non aiutare una persona che non sa l'italiano......e molti romani sono maleducati in questo senso, dovrebbero almeno aiutare i turisti.
Se permetti è più maleducato, da parte di un turista, mettere in imbarazzo un residente che non conosce la lingua dello straniero. Che credi che siamo TUTTI CAMERIERI ? Pretendi che gli italiani si devono mettono a parlare tutte le lingue dei turisti ? La stessa cosa vale per qualunque paese turistico. Se io vengo nel tuo paese come turista, non credi sia maleducato da parte mia pretendere che gli altri mi parlino italiano ? Ha senso per te questo ?
Simone Dylan
nessuno si rifiuta di aiutare un cazzo di turista. Basta che gli dici se deve andare a destra o a sinistra e quale strada deve prendere. Oggi per esempio mi è successo. Quello che non è corretto è che devo essere preso per maleducato perchè pretendono che tu parli con il loro accento, altrimenti non ti capiscono.
Inoltre, la lingua inglese è una lingua internazionale? Se fosse così, perchè in Europa non si decidono di adottarla come lingua unica? No, perchè i tedeschi sono orgogliosi della loro lingua, i francesi pure e anche gli spagnoli. Gli italiani no. Sono destinati a far divertire gli altri per guadagnarsi da vivere.
MrItaly92ful vero, ricordiamoci comunque che il turismo a Roma porta un sacco di soldi, dovrebbe essere anche nostro interesse trattare bene la gente....e poi dicono che gli italiani sono calorosi e ospitali, quindi cerchiamo di confermare una immagine positiva (almeno in questo) del noastro paese!
Bel lavoro!
Brava a Taylor Jones! L'italiano e buono e l'impegno si vede.. Vi si aspetta pure a Venezia la Città sull'acqua.. TUTTO UN'ALTRO MONDO!!!!!!!!!!!!!
veneto merda
Che problemi hai gian
Venezia pure e' sporca, c'e' una puzza di fogna tra i canali....
Nelle zone turistiche c'e' un italiano ogni 5000 turisti e tutti ti vogliono parlare, sapere qualcosa (conoscere per un minuto un romano) ma tu stai andando a lavorare o hai gli affari tuoi e non puoi fermarti continuamente con un sorriso stampato in faccia a fare "l'animatore".
Per quanta riguarda i bus, per capirli bisogna parlare un pò di italiano e orientarsi con bus numeri e direzioni. Io mi sono trasferita da poco a roma e una volta sono dovuta andare in una zona da sola senza aver mai preso prima il bus, però grazie a internet e , per fortuna, al servizio online delle linee dei bus, atac, sono riuscita ad orientarmi. Il problema è farlo capire a uno straniero..
Ma volendo se usi anche solo google maps, non ti perdi! Io ho usato quello per arrivare da una zona all'Altra con i bus, con tanto ti fermate segnate una per una (che ho controllato sul sito atac). Prendendo una metro e due bus.
Non capisco perchè invece di offendervi e/offenderci non si lavora insieme per risolvere i problemi è ridicolo questo atteggiamento, anzi facciamo tesoro
Gelato e buon vino, come le italiane alla fine.. Taylor are u still in Italy?
Sono romano puro e lavoro in questa città nel settore del turismo da anni e sono abituato a sentire gli elogi da parte dei turisti su Roma e anche qualche critica. Roma è una grande città e con una storia unica nel mondo quindi la convivenza tra modernità e passato può essere foriera di qualche contraddizione. Ma vedendo questi video, e soprattutto leggendo i commenti mi rendo conto che i peggiori nemici di Roma sono i romani (o presunti tali) stessi che con la maleducazione e gli slogan propagandistici danno una pessima immagine di questa realtà meravigliosa ed unica. Infine vorrei far notare che le critiche sui sottotitoli del video sono ridicole, perché la ragazza che ha svolto questo lavoro parla e scrive un italiano molto più corretto di tanti italiani che sono intervenuti che non hanno alcuna giustificazione per scrivere come capre.
Andrea Lade Hai ragione. Vedo tante reazioni permalose e nessuna voglia di ascoltare e capire. Però questo è il livello medio di internet e di coloro che vi scrivono sopra e non della generalità delle persone. Io abito a Milano ed ho visto Roma come un turista. Ovviamente da italiano ho visto le cose in maniera un po' diversa ma tutto sommato mi riconosco molto nei giudizi di questi turisti americani. Da turista non ho mai sentito il problema dei mezzi pubblici perché Roma secondo me va vissuta a piedi. Ogni angolo è una sorpresa. Da cittadino di Roma la situazione sarebbe diversa. Ho notato che tutte le ragazze parlano dei romani come, generalmente, molto "aggressive". Intendono dire che da ragazze si sentono troppo spesso un po' troppo assediate, vero? Bye
Andrea LadeLa nostra Roma è bellissima davvero. Peccato pero' che è sempre più zozza, soprattutto le zone non turistiche. Da questo punto di vista abbiamo tanto da fare.
Si infatti. La Roma turistica non è messa peggio di tante altre città; eppure stanno cercando di infangare Roma all'estero per danneggiare il nostro turismo. Ci facciamo sempre fregare. Ovviamente i cittadini romani hanno ragione a lamentarsi (anche se un maggiore senso civico non guasterebbe). Ciao.
è possibile scrivere a Taylor Jones avete la sua e-mail?
Queste sono le opinioni più diffuse all'estero dove io ho vissuto per anni (23). A patto che le persone con cui si parla non siano abissalmente ignoranti ( ce ne sono in tutto il mondo Italia inclusa), io mi sono sempre sentita bene come italiana all' estero.
(..) Il Veneto è una delle regioni più ricche d'italia. Ha conosciuto una fortissima espansione economica, sin dal secondo dopoguerra, e oggi è sede di importanti attività industriali e terziarie. Complessivamente il Pil della regione Veneto registrato nel 2003 è stato di 94.429,4 milioni di euro che, attualizzati al 2004 corrispondono a 116.148,4 euro. Il Veneto apporta, nel 2003 un valore aggiunto che costituisce il 67% della ricchezza prodotta dall'intero Nord Est e il 9% di quella NAZIONALE. Attualmente, la crisi economica presente a livello MONDIALE, incide ANCHE sull'economia veneta. (Wikipedia) Se voi non foste occupati a giocare con Naruto o altra forma di svago e imparaste a provare ad essere curiosi potreste esservi informati sull'argomento Veneto prima ancora di non usare parole degne e rispettose..per un popolo che condivide la stessa bandiera..(immagino sia anche la sua bandiera..) An giusto cosi.. a Capodanno o in qualche vostra ricorenza speciale certamente avrete brindato..certamente l'avrete fatto con un prosecco..beh il medesimo e un prodotto Veneto. sempre se non astemio cmq..! E d'arte ne siamo altrettanto colmi anche noi e pure con influenze arabe e non solo, Caro. Sia curioso e un consiglio evitera cosi di fare certe figure!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Federico Edoardo Rado veneto ricorda che quando la vostra regione era un accozzaglia di straccioni e contadini senza lavoro i vostri avi vennero a coltivare le terre bonificate dal fascismo nel agro pontino romano.
L'unico motivo perchè ora siete una delle regioni più ricche è perchè lo stato italiano ha industrializzato il nord e lasciato al sud le briciole con una politica di assistenzialismo.
homersexone ..Presumo sia stato travisato il mio VOI che ho scritto e che é inteso come PRONOME DI CORTESIA giacché per me quell'utente (..) e uno sconosciuto..quel voi non si riferisce ad un popolo ne ad una regione! Sull'argomento da voi esposto invece non posso replicare perché in materia non ho cultura..(Ma se voi foste interessato ad elencarmi alcune fonti sarei ben lieto di ricavarmi del tempo per conoscere l'argomento.) Son sicuro anzi certo che se si dovesse guardare al passato quante altre vicissitudini verrebbero fuori su tutte le nostre regioni..ma bisogna guardare avanti e non indietro.. E per Quanto riguarda la politica mi astengo da qualsiasi giudizio in questo contesto.. Cordiali saluti.
Ma adesso che centra Il Veneto, vorresti paragonare Venezia con la grandiosa ed eterna citta' imperiale????
No, mi dispiaceva il fatto che un mio connazionale abbia attribuito il veneto ad una merda..non credo sia l'attributo più appropriato.
Federico Edoardo Rado Forse lui ti ha aggredito perche' voi Veneti volete essere indipendenti, nonostante altri poveri Italiani abbiano sacrificato la propria vita nella prima guerra mondiale, per annettere la vostra regione con residenti che parlavano di maggioranza l'Italiano e condividevano la nostra stessa cultura, alla nostra patria. Guarda che non e' bello sentire per gli altri Italiani, che la vostra regione per cui sono state spezzate le piu' giovani vite, voglia essere indipendente dall'Italia e non considerarsi appartenente ad essa; perche' significherebbe che voi non accettate e non apprezzate i grossi sacrifici e le grosse perdite umane che il nostro paese ha versato per voi e per la vostra terra (nel corso della prima guerra mondiale)......
Dici bene, è giusto confrontarsi e capire cosa non và.. già da noi,sappiamo cosa sarebbe meglio cambiare,di certo questo è un giusto modo per aprirsi molto di più.. far girare le cose al meglio, e non accontentarsi di dire che noi siamo i migliori di tutto il mondo ma poi siamo i primi a inquinare ,a sputare merda sugli altri, e sopratutto a non guardare ai problemi reali e concreti che viviamo ogni giorno.
ma chi ha fatto la traduzione..?
Luca Rossi ok non è stata fatta da un madrelingua, sorry
Sono riuscito a vedere tutto il video..
e davvero non capisco i commenti risentiti.
Hanno detto cose assolutamente condivisibili (e sono Romano), oltretutto cercando di non generalizzare.
Ed alcuni difetti da loro descritti di Roma (e dei Romani) sono veri (certo.. è ovvio che con la biondina sono troppo "amichevoli"), alcuni di più.. altri di meno.
lazios non sono d accordo . Che il trasporto pubblico sua vergognoso é evidente , ma sostenere che i romani siano aggressivi e maleducati è offensivo e vergognoso . I romani sono pazienti e tolleranti : nessuno come i romani riesce a tollerare le orde turistiche che vengono sporcano e fanno come se fossero i padroni . Ed in cambio vi regalano i pullman dovunque e l abusivismo che uccide la città . I romani farebbero meglio a farsi rispettare e a far rispettare le regole
1:59 con tutte le antichità che ha Roma solo il Colosseo conoscono??
noi siamo disposti a tutto per cercare di parlare altre lingue (bene o male) con quella tendenza di agevolare l'estero, perchè noi siamo gentili di natura ci è spontaneo a farlo.... ma loro per imparare (DICO) un ''poco'' di italiano, sapete cosa dicono ''manco per il cazzo'' tanto dobbiamo esser noi a faticare, non solo nelle lingue ma anche in altro. ai loro occhi ITALIANO = CAMERIERE. Quello che mi dà più fastidio sono quelli che lo conoscono un po' ... ma fanno finta di non capirti.
Sono parzialmente d'accordo con te ma ci sono molte più persone che parlano inglese rispetto a persone che parlano italiano.
Insomma , un mondo è in inglese ...
Per fare un paragone : è molto più facile insegnare a un cane a sedersi ( cosa semplice , come la lingua inglese ) che insegnare a 1000 cani a giocare a poker ( cosa complicata , come l'italiano che è una lingua molto più difficile da imparare ed è parlata da pochi )
Edoardo Briano ahaahah certo l'inglese è facile!! Infatti è così facile che nessuno in Italia riesce a parlarlo in maniera vagamente decente nemmeno lontana anni luce. Perfino i laureati hanno difficoltà palesi, senza contare che dopo 5 anni di superiori il 90% non sa articolare più di una farse. Mi piacerebbe che questi fautori della facilità inglese spiegassero e illuminassero allora visto che è così "facile" perché tutti lo sanno di merda. Non parlate ad cazzium di cose che nemmeno sapete LOL
MrItaly92ful
AHAHAH il bene che intendi tu è del livello "ciù is megl che one" LOL 100 sono i neuroni che hai in testa tu....ottimisticamente!
AH ... e visto che è così facile perché non scrivi in inglese allora?! dai illuminaci con la tua saccenza scrivendo righe su righe in inglese perfetto!! ..tanto è facile no?!!!
MrItaly92ful
Capra, almeno studia prima di sparare idiozie allucinanti. La cosa del vocabolario e dei sinonimi e contrari che hai detto credendo di essere sarcastico è invece la verità, quindi involontariamente hai fatto una doppia figura di m... L'inglese ha uno dei vocabolari più ricchi che esistano. La scemenza della coniugazione è la classica sparata che fanno tutti quelli che non sanno niente di inglese. Già paragonare due lingue è una castroneria, evito perfino di commentare anche solo una delle idiozie allucinanti che hai scritto sulle lingue. Si vede lontano anni luce che non sai una beata fava e parli per sentito dire. Prima di parlare di lingue dovresti essere un esperto del settore e prima di sparare CAZZATE su due lingue dovresti saperle tutte e due per poterle paragonare, altrimenti spari aria fritta. Ma tu sei bilingue per poter permetterti di paragonare due lingue no? Ma vai và... torna a studiare. Il tuo è il tipico ragionamento di chi non sa un cazzo di inglese e gli rode il culo. A proposito....stiamo ancora aspettando i tuoi post in perfetto inglese...ma è facile nooo?? dai! su! cosa aspetti? ahah
Nei sottotitoli la lingua italiana si è suicidata.
eh dai ... ma poverina .. non è italiana .. cmq brava, bel servizio
MI FA INCAZZARE TANTISSIMO,il fatto che pensino che qui non si lavora e io che sono un veneto qui abbiamo la tendenza a lavorare in continuazione anche quando sei a casa sei un pelandrone se ti butti sul divano dopo mangiato per cinque minuti non puoi mai stare con le mani in mano e la gente che viene dall'estero ci dici che siamo pazzi perchè lavriamo sempre e mi fa ribbollire il sangue
zio porco venite qua che ve dago mi da lavorare
a me pare che questi studenti in fondo amano, eccome, l'Italia, o meglio dire Roma. E hanno fatto presente che le altre capitali d'Europa non sono così accoglienti. Si lamentano di traffico e movimento nella città eterna? Restino a casa loro, ci mancherebbe che Roma diventasse un deserto...
Amo L'Italia e il dispiacere nel leggere ciò che voi avete scritto e grande ma mi rincuora il fatto che voi certamente non siate una persona che si avvalora della nostra cultura della nostra storia!
per il turismo a roma avete contato pure gli immigrati?
Penso che la ragazza che racconta i nostri difetti sia bellissima. Da perdere la testa
🙏 🙂
Comunque anche a me piacerebbe un cambiamento del trasporto pubblico a Roma
L'Italia, non è solo e soltanto Roma, francamente in nord Italia ci siamo molto stancati di queste cose!!! Fosse vero un bel distacco un bel federalismo come si deve!!!
Magari ci fosse il federalismo fiscale, così tanti pure del nord, non potrebbero più evadere. comunque, se disprezzi l'Italia, il mondo è bello grande.......
Ma c'è pure chi si offende, sono opinioni personali elaborate in base all'esperienza.
naturalmente non tutta l 'italia e gli italiani sono uguali!non facciamo tutta di un 'erba un fascio,ogni zona e citta sia al nord che a sud ha i suoi pregi e difetti,io ad esempio vivo spesso nella riviera adriatica,rimini,e la gente li e davvero gentile e accogliente,anche se invece degli americani ci sono i russi,inoltre dimenticavo,sono educati e ordinati
molto interessante...
traduzione livello: "Aldo Biscardi"
grazie per il ben detto ma tu non sei di napoli .
You need to correct the subtitles, they have plenty of mistakes lol
Il nord Italia, una volta non era italia e poi in realtà non è mai esistita una vera Italia, perché è sempre stata totalmente divisa per culture e lingue diverse da nord, centro e sud. Addirittura suddivisa o divisa tra il nord ovest, il north est, centro Italia, South ovest o est. Quindi di cosa parliamo? Arrivederci
a parte che il saltare la fila e che facciamo quello che vogliamo non è vera (dal mio punto di vista), perchè anche gli stranieri sono così. i ragazzi romani non sono aggressivi, poi che siamo meno educati degli asiatici credo che sia una cosa che si può dire perchè in quei paesi hanno un tipo di cultura che sin da piccoli gli insegna ad essere così. Poi a ripetizione che siamo aggressivi e maleducati, quel che dicono, sinceramente è un pò una contraddizione perchè in una frase dicono che siamo educati,simpatici e in quella dopo maleducati ed aggresivi. Ma ditemi come si fa a risolvere il problema delle strade affolate?! Allore pure per New York dovrebbe essere così no?
omitting that this video is totally fake..
but when i see these things i always thanks God to be born as Italian.
io sono italiano e adoro gli americani. Da sempre gli italiani nutrono una simpatia eccezionale per gli americani, mi stupisce che alcuni turisti abbiano detto che i romani sono maleducati coi turisti.
anche io....sono davvero simpatici e open mind, molte americane sono pure fighe e intelligenti!!! a Roma andiamo pazzi per le americane, 10000 volte meglio di qualsiasi italiana sempre con la puzza sotto ar naso!
infatti e vero che i romani sono maleducati con i turisti,io sono di roma,sto qui da 3 anni dopo che mi sono fatto il passaporto in america(sono italo americano)ho lasciato la mia città(DALLAS) e sono venuto qui perchè volevo vivere un pò nello stato da cui i miei nonni sono immigrati....invece in america gli italiani vengono accolti molto bene perchè noi amiamo l'italia...;)....e noi non siamo così stupidi come ci definite voi...un esempio è il banco dei pugni (DMAX) lì fanno tutti finta fidatevi..
luca galeotto Luca il fatto è che il romano ha dei modi di fare un po particolari....vero molti sono maleducati, ma molti sono accoglienti, ma in genere gli americani sono ben voluti dai!! il problema grosso secondo me è che il romano come tutti gli italiani parla poco e maluccio l'inglese, allora a volte ci possono essere delle difficoltà....ma tanti romani apprezzano gli americani ti assicuro!
spero:)!!!!viva italia e USA...
Noi a milano parliamo tutti l'inglese perché siamo cittadini evoluti :D
diamine, sono ad un'ora e mezza da roma e non ho mai visitato il pantheon e nemmeno san giovanni in laterano, che vergogna
italia
e chi li sopporta i romani!!! solo loro stessi
Condivido , il vero calore italiano si trova al sud.
atac di merda
bello vedere come siamo considerati all'estero pigri,odiosi,rilassati...fortuna che quando vengono qui almeno qualche stereotipo viene abbattuto o diminuito...
Ci lavoro insieme tutti i gg da vent'anni. Societá iperviolenta e cattiva.
ahi ahi ahi... public trasportation system!
Analisi corretta.si poteva sintetizzare in:
Bella ma non ci vivrei!
comunque la città più bella d'Italia è napoli tanto per ricordarvelo sit o cazz nuostr.
+Lino Amodio ben detto
Guardate il Banco dei Pugni su Dmax e cambierete idea sugli americani! Gente pacata e gentile?
credo che a meno che non hai visitato un posto, non si può giudicare come sono le persone di lì. Sono stata lì diverse volte e fidati che gli americani magari sono un po stronzi, ma sono educati. Non puoi dare un giudizio del genere semplicemente guardando Banco dei Pugni, lo fanno apposta ad essere così, è solo un programma per intrattenerti ;)
pollice in sù solo per il tuo avatar
Il banco dei pugni si trova nei ghetti di Detroit ce differenza tra detroit e manhattan
si questo è vero, ma ripeto: non puoi giudicare il comportamento di un popolo basandoti da programmi che vedi in tv (specialmente se sono programmi d'intrattenimento). Perché se dobbiamo utilizzare quel tipo di ragionamento, allora noi italiani siamo Mafiosi e/o buffoni, eppure non mi sembra che siamo tutti così.
Vero ma credo che se vai a Napoli e poi vai a Milano ci sarà differenza
No cara.. sono i turisti che non vogliono avere nulla a che fare con la comunita' italiana perche' incapaci di relazionarsi con culture diverse.
La cultura Italiana è apprezzata in tutto il mondo.
ci stanno i parchi a roma
W L'ITALIA, A NOI FREGA UNA MINCHIA DI LORO.
Mi piace Roma a Parigi per essempio
Roma è affollata perchè i turisti da tutto il mondo vengono a vederla no?
Voglio sentirmi libero, non sarò mai e poi mai schiavo di Roma capitale !!! Mai !!! Però, io non ho nulla contro alcuni cittadini romani. Non c'è, e non esiste un odio in me da parte mia, ma pero' ci sono alcune cose che andrebbero chiarite come ad esempio : Roma ladrona, ma la cosa al quanto curiosa è che io on sono mai stato della lega, anche quando era lega nord !!! Non ho mai condiviso i loro pensieri a parte il discorso del federalismo fiscale, che poi da parte loro si è rivelato un blef. Quindi, non voglio essere scambiato per uno della lega, ma ci sono certe cose che a me non stanno affatto bene. Perciò, io non ho mai considerato Roma come l'importanza assoluta, specialmente per il settentrione d'Italia ( l'Italia settentrionale). Ok !!! Cordiali saluti
Innanzitutto noi italiani non guardiamo dal' alto in basso gli americani , e poi non penso affatto che gli italiani siamo da imitare ma anzi penso l' incontrario ossia che noi italiani dobbiamo prendere esempio dagli americani .
E poi nn e k noi italiani lavoriamo di meno e che c'è crisi ecco xk nn tutti lavorano !!!
Sti qua stanno proprio fuori comunque hanno la fortuna di vivere in un paese che tutta l'italia invidia e loro vogliono venire qua ?!!! Ma k cazzo hanno in testa !!??
ahahah too friendly:P the reason is that we like a lot american girls:))
senti ma che cazzo vuoi??? potranno piacermi le ragazze che mi pare o devo chiederlo a te???
Questi giovani americani mi fanno una pessima impressione . Roma ha un pessimo trasporto pubblico e su questo siamo d'accordo . Ma come fanno a sostenere che i romani sono maleducati ? I romani sono fin troppo tolleranti !! La maleducazione semmai è dei turisti che spesso sporcano e non hanno nessuna attenzione !! E come si può pretendere che dei turisti che stanno tre giorni facciano parte della nostra comunità ?? Io ho molti dubbi anche su queste pseudo Universitá Americane a Roma . Insegnano stereotipi anti romani ???
@panteranera si sono così odioso verso gli Americani" perché appendere sulla loro thread. Perché utilizzare youtube. Odio gli americani, ma è il chi è arrogante, due mondi diversi persone diverse costumi diversi. mi dispiace che non ti piace tanto. Non c'è spazio per amore in un cuore che odiano tanto.
Oh, chiedo scusa sorry !
Federalismo fiscale.!!!
ahahahahaah che abbiamo poca voglia di lavorare penso sia logico visto la nostra grande intelligenza. preferiamo impegnare il tempo in attivita ricreative e umanistiche per accrescere la nostra cultura personale e la nostra esperienza. fanculo il lavoro !! ahahahahahahahah
video inutile
E na merda prova a viverci
Va a vive altrove
non è italiana va bene così
Roma è bellissima. Peccato sia piena di romani.