Roma -Antidoping, audizione Donati (02.08.16)

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 5 січ 2025
  • www.pupia.tv - Roma -COMMISSIONI RIUNITE - Antidoping, audizione Donati
    Alle ore 14, le Commissioni riunite Cultura e Affari sociali, presso l'Aula della Commissione Cultura, hanno svolto l'audizione di Alessandro Donati, nell’ambito della discussione della risoluzione sull’istituzione di un’Agenzia nazionale antidoping. (02.08.16)

КОМЕНТАРІ • 2

  • @marioangeletti4830
    @marioangeletti4830 8 років тому

    Seguo con interesse ogni iniziativa del prof.Donati per il quale ho una grandissima stima accresciuta ancora se possibile, dopo il vergognoso episodio di Rio.
    Vorrei poter contattare Donati per parlargli di un aspetto legato al doping secondo me sottovalutato che Donati stesso aveva già indicato nei libri e in generale nel suo operato.
    Mi riferisco al doping nelle palestre, il cosiddetto doping "estetico".
    E' un fenomeno che non accenna a diminuire, anzi si è esteso a fasce sempre più ampie e giovani che non hanno, per la quasi totalità, mire agonistiche.
    Semplicemente considerano il doping inevitabile nella pratica del sollevamento pesi.
    Questa convinzione si è radicata anche grazie alla totale incompetenza del personale presente nelle palestre con funzione di controllo e istruzione dei praticanti.
    Molto spesso sono proprio questi istruttori che iniziano i giovani al doping.
    In questo quadro poco o nulla rappresentano le sporadiche, nonchè meritorie, incursioni dei NAS che devono fronteggiare un fenomeno ormai fuori controllo.
    Proprio riguardo ad un'azione preventiva di informazione sui rischi e l'inutilità del doping vorrei poter incontrare Donati.
    Insieme ad altri sparuti e motivati amici esperti ed operatori nel settore, vorremmo avvalerci dei suggerimenti e dell'esperienza del Prof.Donati nel tentativo di avviare un movimento che conivolga, università, gestori di palestre e semplici appassionati per rilanciare la disciplina del ferro nel pieno spirito dello Sport autentico.
    Spero di essere contattato in caso di comune interesse al progetto
    Mario Angeletti