PERCHÉ LA BROMPTON É LA MIGLIOR PIEGHEVOLE SUL MERCATO? LA STORIA DI UN MITO FATTO A MANO A LONDRA

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 лют 2025

КОМЕНТАРІ • 23

  • @tetto1972
    @tetto1972 3 місяці тому

    Complimenti Gabriele per la
    Chiarezza espositiva e nella
    Lungimiranza nel credere
    Nel prodotto.
    La passione è evidente e la trametti con professionalità 🔝🔝🔝 viva sempre la Brompton

  • @robertomoglia7018
    @robertomoglia7018 5 місяців тому +2

    secondo me la bici pieghevole in generale non è adatta al cicloturismo perché ha un grande difetto: le ruote 16". Cosa vuol dire avere ruote cosi piccole? Vul dire che l'effetto volano della ruota è molto ridotto rispetto a una 28", quindi sulle lunghe distanze la fatica della pedalata si fa sentire molto, e da un senso di stanchezza notevole.

  • @cristiancasela3278
    @cristiancasela3278 2 місяці тому +2

    mi sa tanto che ne vedi poche sul treno!!! ma stiamo scherzando un prezzo di 1550 per una biciletta di base,con ruote di sedici,sono biciclette per uso cittadino,inutile inventarsi storie tipiche dell'inglesi,ma non scherziamo dai,ci compri una bici da corsa di un buon livello con 1600 euro...no no assolutamente,una bici da ultimo km deve avere le caratteristiche di economicità!!! grazie per il video

  • @vittoriotassinari5065
    @vittoriotassinari5065 6 місяців тому

    Grande franzese! Sempre sul pezzo!

  • @LamBrompton
    @LamBrompton 7 місяців тому +2

    Io la uso come bici da cicloturismo e non posso che confermarne le doti di grande qualità costruttiva e versatilità d'impiego anche se per cicloviaggi ho dovuto un po' adattare i rapporti... tra borsa anteriore e posteriore ci carico non meno di 10-12 kg di bagaglio e non fa una piega. Tra le mie bici è l'unica che non venderei mai...

  • @zazi77
    @zazi77 6 місяців тому

    Da minimalista per me è la bici migliore, la uso praticamente ogni giorno da 3 anni , anche con la neve

  • @FrancescoCallipo
    @FrancescoCallipo 7 місяців тому +2

    brompton tutta la vita ❤

  • @teomae1
    @teomae1 7 місяців тому

    Complimenti Pietro .. gran bel video .. è da tanto che sogno una Brompton e il tuo video mi ha fatto venire ancora più voglia 😊 Buona pedalata

  • @valterferrario125
    @valterferrario125 6 місяців тому +3

    Ho una Brompton ed è perfetta nell’uso intermodale, si apre e chiude in 15/20 secondi facendo con calma, per altri utilizzi ci sono bici migliori, le piccole ruote gonfiate ad alta pressione 6/7atm come indicato la fanno diventare una trivella sui sanpietrini o comunque su strade non bel asfaltate.

    • @vincenzocoda955
      @vincenzocoda955 6 місяців тому

      Infatti, sanpietrini e basolato è una tortura, io ho risolto appesantendola con un reggisella ammortizzato montato per questioni di diametro su un tubo telescopico Joseph kuosac; non avrei potuto fare miglior scelta! Ora vada ovunque comodamente e del peso in più non me ne importa, volendo comunque, sborsando altri danari, lo si può ridurre sostituendo di tutto praticamente, ma ripeto così com’è, per me non è un problema.

  • @demon7989
    @demon7989 7 місяців тому +3

    non metto in dubbio la qualità.. ma sul sito ho visto delle ebike a oltre 4k che x me sinceramente non li valgono assolutamente. motore a mozzo e un design veramente discutibile. electric p line Explore.

  • @calcagnolibero
    @calcagnolibero 7 місяців тому

    La Brompton è la migliore per la mobilità urbana e intermodale ma l’unica pieghevole che va quasi come una bici normale è la Bike Friday. Ruote da 20”- 406 che montano pneumatici fino a 55 mm di larghezza e a differenza della Brompton ha tutta componentistica standard e freni sia VBrake che disco. Piegata in 10 min sta in una valigia Samsonite normale. Ne ho una NWT da piú di 20 anni ci ho pedalato Alpi e Ande.
    PS le bici dei randonneur sono state sempre tradizionalmente in acciaio non titanio

  • @manuelmilillo523
    @manuelmilillo523 6 місяців тому +2

    Belle come bici ma troppo costose

  • @pedalajones
    @pedalajones 6 місяців тому

    La Rolls delle pieghevoli . Bellissima!

  • @secelhofattaio
    @secelhofattaio 7 місяців тому

    Confermo: una bici fantastica e superaffidabile (grazie anche al setup di Gabriele 😉)… testata attraverso tutta Europa!!

  • @Bike-Matter
    @Bike-Matter 6 місяців тому

    Perfetta per uso urban e commuting, secondo me, ma se si vuole una pieghevole compatta ma buona anche per lunghi viaggi, anche su terreni più impegnativi, propenderei per una Birdy come scelta ideale. Personalmente mi sono invece "accontentato" di una Dahon Curl con cambio al mozzo a 8 marce e telaio over-size che con qualche modifica, purtroppo infattibile sulla Brommie (reggisella ammortizzato Cane Creek, manubrio anti-shock Baramind, manopole Ergon) è diventata una perfetta tuttofare, e una affidabile compagna di viaggio su quasi ogni terreno (ci ho fatto anche un video)👍. Tutte quelle citate sono comunque bici fantastiche a mio parere.

  • @Facchy1977
    @Facchy1977 Місяць тому

    Bruttarella eh?!
    Poi mi immagino un cicloviaggio con quelle ruotine dove per fare 40km devi frullare come un criceto e oltretutto sperare di non prendere una buca o entrare in un binario dei tram.
    Un bel prodotto per fighetti milanesi con risvoltini e calzini arocobaleno. 😂
    Con tutto il rispetto, ma io quei soldi non ce li spenderei mai

  • @Borsa.paolo.68
    @Borsa.paolo.68 7 місяців тому +1

    Cmq la pieghevole la invento' la carnielli ( bottecchia) nel 1964 Graziella ruote da 16 poi negli anni 70 diventano da 20 .

  • @paulciurca9607
    @paulciurca9607 7 місяців тому +3

    Ci sta come idea, come qualità come tutto ma io con quei soldi mi compro una bici vera...una roba da fighetti eco green.

    • @pietrofranzese
      @pietrofranzese  6 місяців тому +1

      Dipende. Per girare in città e spostarsi con i treni è una scelta ideale

    • @LamBrompton
      @LamBrompton 4 місяці тому

      @paulciurca9607 ma la Brompton è una bici vera...

  • @Borsa.paolo.68
    @Borsa.paolo.68 7 місяців тому +2

    La prima pieghevole della storia proprio no!