Lies of P - RECENSIONE (No SPOILER)

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 9 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 3

  • @balambgarden6751
    @balambgarden6751 8 місяців тому

    non pensavo esistesse qualcuno così folle da affermare "le pareti finte dei souls sono una delle cose che apprezzo particolarmente" - ma come cristo si fa, è la cosa più stupida, più merdosa, più ingiusta e noiosa dell'intero gioco (tra parentesi uno dei 1000 difetti che quel gioco ha)

    • @IlDivanetto-ytb
      @IlDivanetto-ytb  8 місяців тому

      Mi vedranno vestire la corona di Xanthous e mi daranno del folle.
      In ogni caso, commento molto curioso messo da parte il rancore! Non mi aspettavo mi sarei trovato ad argomentare proprio sulle pareti invisibili dei Souls ma ne sono più che contento.
      Iniziamo dal fatto che indipendentemente dalla tipologia di giocatore che sei, pensare che siano "ingiuste" è abbastanza falso, sicuramente possono non piacere ed è perfettamente comprensibile, ma ingiuste è insensata come affermazione, sono un elemento di game design come tanti altri, e soprattutto nei Souls vengono sfruttate con grande intelligenza, escludendo il secondo capitolo della trilogia.
      Basti pensare al segreto del lago di cenere, o persino alla tomba di Gwyn , che non solo sono segreti molto interessante in come giocano con l'attitudine e l'intuizione del giocatore , ma sono perfettamente coerenti e contestuali al mondo di cui fanno parte! Tra l'altro un altro pregio della saga è stato proprio il cementificare l'idea che dietro un segreto ci debba essere un contesto in giochi che hanno come obbiettivo la narrativa e la tangibilità di un mondo che non esiste, cosa che raramente veniva fatta con la fantastica cura e minuzia del primo soul. In ogni caso, a ognuno il suo, mai pretenderei che ti debbano piacere per forza!

    • @balambgarden6751
      @balambgarden6751 8 місяців тому

      ingiuste si, soprattutto quando sulla parete in questione non c'è una crepa o qualcosa di strano che ti faccia intuire la possib di sfondarla (anzi, sfondarla sarebbe già qualcosa - vedere un muro che si dissolve è ancora più tragicomico per me). certo, il 2 capitolo è stato il top... della serie, dai spadate a caso su ogni muro del gioco e spera di trovare qualcosa e buon divertimento... bo sono meccaniche che assieme a tante altre rendono questo gioco - come dicono in molti - difficile. ma è una difficoltà artificiosa e spesso idiota. altro esempio che mi fa imbestialire? dover migliorare l'arma fini ad un preciso livello e solo in quel caso vedersi comparire sul menu la possibilità di modificarla/acenderla/etc: queste sono strozatine vere e proprietanto per obbligare il povero giocatore ad aprirsi una wiki, ammeno che non abbia decine di ore della sua vita da buttare nel vater; poi specifico, è solo da un paio d'anni che che ho smesso di giocare al primo DS perché mi ero impuntato (volevo umiliare il gioco perché lo odio, ma tipo il combat sistem lo amo, a volte) di finirlo in ironman - cioè senza mai crepare, pena reiniziarlo daccapo - ora che ci sono riuscito mi sono tolto una soddisfazione. ma non ho intenzione di giocare più alcun souls perché su you tube ho già visto spezzoni di gameplay che mi fanno intendere che certe boiate sono e saranno sempre presenti in sto gioco.
      concludendo, per me DS è un pò uno spreco di potenziale: un gioco con un appeal che poteva essere infinito, che invece continua a fracassare i testicoli per la sua assenza di trama decente (si, è quella cosa che tutti chiamano Lore ), meccaniche ingiuste/stupide, protagonista inutile/disagiato, npc orrendi/deficenti. salvo combattimento, l'interconnessione del mondo di gioco, l'atmosfera ... e poco altro... peccato, sto gioco da dipendenza, ma potrebbe e dovrebbe darne molta di più. PS: voglio un jappo-souls dove le protagoniste sono eroine stragnocche che invece che armature orrende ed armi noiose usino vestiti sexy e armi improbabili (ho anche messo giù un progetto su sta cosa ma sorvoliamo :) :) :)@@IlDivanetto-ytb