Me lo sono consumato su Twitch questo video, probabilmente il miglior video riguardo i grandi collezionisti presente sul web, proprio perchè lungo, approfondito ed accurato, qualità fondamentali per trasmettere la dedizione, la complessità e lo sforzo (economico ma non solo) che ci vuole per collezionare ad un certo livello, tutto ovviamente senza contare l'improponibile bellezza della collezione di Andrea che è senza nessun senso. Continua così Masellon!
@@matty9565 no, non parlano mai di valore monetario, ed ha senso. Una collezione del genere rappresenta un impegno economico spalmato nel tempo, alcune delle carte che possiede sono uniche (quindi inestimabili), mentre altre le ha certamente acquistate/signate/alterate piu di un decennio fa, quando i prezzi e la richiesta non erano paragonabili al mercato attuale. Ai prezzi attuali la cifra è astronomica (nell'ordine di milioni), ma collezionisti del genere non ragionano in questo modo, la loro passione viene da lontano ed abbraccia l'ambiente del collezionismo in toto e, probabilmente, non venderanno mai, quindi neanche si saprà mai il vero valore economico di una collezione di tale portata, se non per frammenti ed intuizioni. Ovviamente bisogna potersi permettere un hobby del genere, ma una volta nel giro spesso ti capita di avere pezzi da cedere che compensano il prossimo acquisto e così via, diciamo che tutto stava nel "crederci" (e privarsi di altro, senza dubbio, come per tutte le passioni) quando tutto questo non era così mainstream (per quanto possa essere mainstream il mercato delle signed/altered old school, mercato molto complesso ed articolato, che richiede ricerca e studio per accedere), ed è evidente che la passione lo ha ripagato con quello che si ritrova ora.
Uno dei video più belli riguardanti il collezionismo! Poi Andrea è un ragazzo d'oro, ci metto la mano sul fuoco, sincero e umile per tutto il tempo. Grandi!
Bellissimo video, livello di collezione altissimo. Non amo particolarmente le altered, ma sentire tutte le curiosità raccontante, le motivazioni per avere determinati artisti, la passione che trasuda mi ha tenuto incollatoi x 2h. Complimenti a entrambi
GRAZIE MASE !!! è la cosa piu bella che abbia mai visto a livello collezionistico , che da giocatore magic , ma anche nettamente piu bello di un museo di picasso o salvador dali , completamente senza parole , davvero car6e di alterazioni da farne una mostra d'arte escusiva assoluta !!!! S T U P E N D E ! Complimenti al ragazzo e a te per avermi dato modo (parlo per me personalmente) di aver visto tale bellezze !
Ciao mase, ti seguo da poco, ma i tuoi video su magic mi hanno fatto tornare l'amore per questo gioco. Ho ricominciato a collezionare le carte in base al loro artwork e di cominciare a collezionare qualche set a me più cari. Grazie mille ti si vuole bene♥️
Davvero una bellissima testimonianza di passione. E grazie per avermi fatto scoprire molte cose relative agli artisti che si celano dietro tante carte che ho amato
da una parte son contento di rientrare nella nicchia di quasi 70000 persone che han visto questo video, dall'altro scontento perchè dovrebbe esser molto più valorizzato. è la collezione più assurda di sempre
UA-cam suggerisce sempre minchiate, a sto giro però amici miei ma che ca@@o ho visto!!! per un vecchio collezionista della prima ora (1976) come me questo è l'eldorado!! grazie per il video!
Minuto 51.35 Black Lotus Alpha. Da notare tra le altre cose che normalmente le carte del set Alpha se sono decentrate hanno il decentramento verso destra, è più difficile trovarne con il decentramento tendente a sinistra come questa.
Alcune sono meravigliose, ad esempio quelle di Ron Spencer, e si capisce perchè siano così rare ed i tempi così lunghi per averle. Però altre, detto sinceramente, a me sembrano piuttosto brutte e nel caso venissero rivendute, probabilmente varrebbero meno del costo della carta originale sommato a quello della spedizione e della commissione all'artista. Comunque una collezione incredibile. Questo video dovrebbe venir ripubblicato editato con sottotitoli in inglese.
Sfatiamo un mito: artworks e firme fanno entrare la carta in un giro di valutazione w collezione diversi. Anche se i collezionisti di artwork tendono a non vendere come detto in questo video.
sono ancora a inizio video ma se non commento me lo dimentico le carte di magic sono stampate da cartamundi che negli ultimi anni ha acquistato anche bicycle per quello puo esistere quella misty rainforest che mi fa molto ridere, ma lo accetto, non riesco proprio a capire perche mescolino cosi tanto le linee di produzione
Non riesco a comprendere una cosa e giuro che non si tratta di una provocazione: perché dovrebbe avere un elevato valore una collezione composta di carte alterate su commissione? Per assurdo, se ho ben capito come funziona il meccanismo, potrei inviare agli artisti cento carte con la richiesta di dipingervi su i ritratti di tutti i miei parenti. In questo modo avrei una collezione unica, originale e memorabile?
Se hai ascoltato bene avrai sentito che molto spesso ci vogliono anni per avere indietro anche solo una carta. Più alcuni artisti sono quasi introvabili, alcuni ormai morti.
@@valeriobello9223 aggiungerei che non è così facile come pensi commissionare cose come firme o alterazioni agli artisti. molti sono irreperibili come già avrai sentito, alcuni morti e molti altri hanno poco tempo e quindi difficilmente prendono commissioni e anche per quelli più reperibili comunque è una faticaccia e ci vuole molta pazienza, perché devi avere molti soldi per pagarli, molti soldi per le spedizioni se vuoi stare sicuro e tranquillo che le carte arrivino sane e salve e molta pazienza nell'attesa che tornino dopo mesi a volte anni. e in oltre sulle carte per acquistare un valore più alto devono essere molto piaciute alle persone, devono essere belle e appetibili. se fai ritrarre la tua famiglia ad esempio le carte sul mercato non avranno valore perché a nessuno interessa la tua famiglia per intenderci, quindi avere affinità con l 'artista su cosa disegnare può essere una strada buona per avere un pezzo incredibile. detto ciò capirai che sono in "pochi" a fare commissioni. e poi altri mille fattori complicati di questo mondo che ci vorrebbero anni per capirci qualcosa . Magic è un mondo che nessuno può immaginare quanto è assurdo è imprevedibile. io ad esempio commissiono agli artisti, ma allora perché non sono un collezionista di quel livello neanche lontanamente? percheè nonostante io lavori non riesco a spendere 500/1000/2000 euro al mese o ogni sei mesi che siano per spedire carte (che devi avere oppure spendere altri soldi per acquistare) agli artisti, che comunque è uno sbattimento contattare.
Difficile fare una stima visto che andrebbe analizzata carta per carta, considerate che i pezzi grossi della collezione che sono lotus alpha e busta alpha sono stati venduti intorno ai 90k e 35k in condizioni simili a quelle (anche se per il lotus difficile vedere se ci sono altre imperfezioni solamente dal video). Per quanto riguarda il resto la difficolta' di stima e' data dall'ammontare di altered presenti, nel collezionismo in generale una cosa vale quanto qualcuno e' disposto a pagartela, e nel caso delle altered se cerchi di venderle ti sei gia' giocato il 95% di possibili compratori. Per chi come me ha cominciato agli albori quelle carte sono opere d'arte ma la maggior parte dei "collezionisti" (si fa per dire) di oggi guarda solamente come la carta e' tenuta e che non presenti imperfezioni.
Se ti fermi al Black Lotus autografato sono 500K se non di piu...si parla sempre di carte in vendita e non di venduto. Sempre difficile dare un valore a una cosa cosi unica.
in realtà se venisse messa su ebay da un giorno all'altro secondo me finirebbe venduta per molto meno, forse qualche centinaio di migliaia di euro (una cifra ridicola non soltanto per il suo effettivo valore ma anche rispetto a quello che il proprietario l'ha pagata). E' il tipico esempio di oggetto da collezione estrememamente prezioso, ma anche estremamente difficile da vendere. Tanti non amano le altered nè le misprints. Per arrivare ad un milione dovrebbe vendere le carte singolarmente, alcune finirebbero vendute a cifre astronomiche rispetto al costo originale, altre a meno. Che ne sarà di questa collezione quando passerà ai suoi figli ? Chi lo sa, e questa è la domanda più interessante. Ma è difficile che trovi qualcuno che la ami quanto l'ha amata lui.
@@zolgia1084 scusa se non ho capito un cazzo, ma le carte modificate sono effettivamente delle alfa e delle beta modificate, o sono delle versioni che sono gia uscite cosi?no perche immagino che sia bella ansiogena come cosa mandare delle carte cosi costose e fidarsi che la modifica venga bene
@@stefanmarinkovic1229 per quanto mi riguarda non c è nulla di ansiogeno, un tempo le davamo tranquillamente (perlomeno io) e chiedevamo uno sketch a piacimento, solitamente fatto così al volo, a cazzo come si dice, e non pensavamo certo al valore economico aggiunto. Comunque sia no non escono in quel modo, l'artista ci lavora sopra. È successo che a volte escano degli sgorbi ma di base il valore lo da il fatto in sè poi certo se son fatti bene ancora meglio. Ma tutto questo discorso nasce solo se si vuole rivendere, e non è il caso di Andrea (tranne rare volte come da lui stesso precisato).
Di preciso cosa ti turba? Stai rosicando per quele motivo? È ovvio che il titolo serve a raccontare ed attrarre. Se hai visto l'integrità del montaggio non ci sono flexate, discordi su soldi o paragoni con nessuno. Solo passione ed una collezione incredibile. Complimenti per il commento del tutto inutile e fuori luogo
questa collezione è fuori mondo. mai visto 99% delle carte qui. meraviglioso.
Me lo sono consumato su Twitch questo video, probabilmente il miglior video riguardo i grandi collezionisti presente sul web, proprio perchè lungo, approfondito ed accurato, qualità fondamentali per trasmettere la dedizione, la complessità e lo sforzo (economico ma non solo) che ci vuole per collezionare ad un certo livello, tutto ovviamente senza contare l'improponibile bellezza della collezione di Andrea che è senza nessun senso. Continua così Masellon!
@@matty9565 no, non parlano mai di valore monetario, ed ha senso. Una collezione del genere rappresenta un impegno economico spalmato nel tempo, alcune delle carte che possiede sono uniche (quindi inestimabili), mentre altre le ha certamente acquistate/signate/alterate piu di un decennio fa, quando i prezzi e la richiesta non erano paragonabili al mercato attuale. Ai prezzi attuali la cifra è astronomica (nell'ordine di milioni), ma collezionisti del genere non ragionano in questo modo, la loro passione viene da lontano ed abbraccia l'ambiente del collezionismo in toto e, probabilmente, non venderanno mai, quindi neanche si saprà mai il vero valore economico di una collezione di tale portata, se non per frammenti ed intuizioni. Ovviamente bisogna potersi permettere un hobby del genere, ma una volta nel giro spesso ti capita di avere pezzi da cedere che compensano il prossimo acquisto e così via, diciamo che tutto stava nel "crederci" (e privarsi di altro, senza dubbio, come per tutte le passioni) quando tutto questo non era così mainstream (per quanto possa essere mainstream il mercato delle signed/altered old school, mercato molto complesso ed articolato, che richiede ricerca e studio per accedere), ed è evidente che la passione lo ha ripagato con quello che si ritrova ora.
Verissimo! anche io lo sto macinando questo video! che spettacolo!
puppato al bomber
Uno dei video più belli riguardanti il collezionismo! Poi Andrea è un ragazzo d'oro, ci metto la mano sul fuoco, sincero e umile per tutto il tempo. Grandi!
Una delle cose più belle che abbia mai visto su UA-cam, avete confezionato un contenuto che diverrà storico!! Grazie ragazzi
Bellissimo video, livello di collezione altissimo. Non amo particolarmente le altered, ma sentire tutte le curiosità raccontante, le motivazioni per avere determinati artisti, la passione che trasuda mi ha tenuto incollatoi x 2h.
Complimenti a entrambi
Uno dei più bei video relativi a Magic che abbia mai visto, complimenti
GRAZIE MASE !!! è la cosa piu bella che abbia mai visto a livello collezionistico , che da giocatore magic , ma anche nettamente piu bello di un museo di picasso o salvador dali , completamente senza parole , davvero car6e di alterazioni da farne una mostra d'arte escusiva assoluta !!!! S T U P E N D E ! Complimenti al ragazzo e a te per avermi dato modo (parlo per me personalmente) di aver visto tale bellezze !
Magnifico come il collezionismo riesce sempre a trovare un gradino sopra da collezionare, le carte, ma firmate, ma alterate, ma oddities :D
Ciao mase, ti seguo da poco, ma i tuoi video su magic mi hanno fatto tornare l'amore per questo gioco.
Ho ricominciato a collezionare le carte in base al loro artwork e di cominciare a collezionare qualche set a me più cari.
Grazie mille ti si vuole bene♥️
Davvero una bellissima testimonianza di passione. E grazie per avermi fatto scoprire molte cose relative agli artisti che si celano dietro tante carte che ho amato
Grazie di cuore per averci mostrato tutto questo! Davvero GRAZIE!
Non capisco un cazzo di magic , ma quanto è interessante tutto questo cazzo
la cosa più bella che abbia mai visto nella mia vita
Sublime, niente da dire ti lascia a bocca aperta.grande passione
video e collezione incredibili! Grazie per la condivisione, due ore volate! Io comunque sto ancora cercando Charlie Brown...
Grazie di renderci partecipe di queste meraviglie! VIVA MAGIC! VIVA L' ARTE! VIVA IL MASELLA! ❤️
Un contenuto fuori dal normale.... Davvero grazie per questo pezzo di magia assurda!!! Indescrivibile
Questo video trasuda una passione commovente. Bellissimo
Grande Mase, grazie per questi contenuti Magici🤍💙🖤❤️💚
Grandissimo video e grandissima qualità!
Mase, da puro collezionista ti dico che non aspettavo altro che ancora una di queste puntate. POI CHE PUNTATA!!!! GRANDE!
Mamma mia, quanta bellezza! 🔝
Avrei paura di venir sequestrato! 😂
mase ti odio solo perché hai avuto modo di vedere questa roba dal vivo, e ti amo perché mi hai dato modo di vederla almeno in video
Da giocatore di yugi , uno dei video di collezionismo più belli visti su yt. Grandi ragazzi sul serio!
Video super interessante, in tutti i sensi. Figata vera
Una collezione folle. Incredibile 🤯bellissime
Contenuto di un livello incredibile. Complimenti
Sono stato 2 ore e 4 minuti a bocca aperta
Follia pura. Non so se odiare o godere, nel dubbio faccio i miei complimenti ad Andrea
interessantissimo, grazie Masellón
Grazie davvero per questo video ❤
Mase video capolavoro!
(anche se per colpa vs ho dovuto svuotare la prepagata per alcune signed e misprint)
da una parte son contento di rientrare nella nicchia di quasi 70000 persone che han visto questo video, dall'altro scontento perchè dovrebbe esser molto più valorizzato. è la collezione più assurda di sempre
Collezione da brividi.
Qualche carta mi pare di averla vista nella collezione di Chris Wilson, magari si conosco! Grande palmetta! Bel video
Quando voglio gustarmi gli occhi torno qui… DEVASTANTE.
Per un appassionato di magic questo video è un'elisir
Si dovrebbe fare una proiezione cinematografica di questo video.
Da appassionato/collezionista (con molto meno budget ^_^') questa è follia pura. Complimenti!
Che spettacolo 💕
Bello sto video
che collezione mostruosa
Incredibile.
Grande mercoledì magico!
Una collezione di tutto rispetto, complimenti
Spettacolo
Pazzesco!!!
Mase sto video è un must, lo sto guardando e riguardando in loop da giorni! Non vedo l'ora che ci mostri anche la tua collezione
UA-cam suggerisce sempre minchiate, a sto giro però amici miei ma che ca@@o ho visto!!! per un vecchio collezionista della prima ora (1976) come me questo è l'eldorado!!
grazie per il video!
Top
Best video ever
piango e stupendo questa e vera arte
Minuto 51.35 Black Lotus Alpha. Da notare tra le altre cose che normalmente le carte del set Alpha se sono decentrate hanno il decentramento verso destra,
è più difficile trovarne con il decentramento tendente a sinistra come questa.
Video incredibile e tutto eh, ma vogliamo parlare della risata contagiosa del Masella?
Solo due parole....
Dio P....o!!!!
Se vendesse tutta questa collezione diventerebbe milionario.
madonna santa che godere il black lotus
Madonna il pizza club no limits di vimercate è INCREDIBILE
Miglior giropizza
un figurinomane potentissimo! 😁
stupendo.
🤩
Che episodio senza senso , veramente un incredibile collezione…tutto ciò non ha prezzo
Che storia
Alcune sono meravigliose, ad esempio quelle di Ron Spencer, e si capisce perchè siano così rare ed i tempi così lunghi per averle. Però altre, detto sinceramente, a me sembrano piuttosto brutte e nel caso venissero rivendute, probabilmente varrebbero meno del costo della carta originale sommato a quello della spedizione e della commissione all'artista. Comunque una collezione incredibile. Questo video dovrebbe venir ripubblicato editato con sottotitoli in inglese.
POGGERS
7:27 7:35 vabbè,il cugino perduto di ratorix
Carta di magic viene stampata di merda, Masella: MERAVIGLIOSO
Topisimooo
Ragazzi con voi ci si sente in compania ci vorrebbero dirette
Ciao Mase, ti segnalo che questo video manca nella playlist del mercoledì magico
Unico mase
IL MASELLON
Du ore e quattro minuti di SEGHE A DUE MANI
Sfatiamo un mito: artworks e firme fanno entrare la carta in un giro di valutazione w collezione diversi. Anche se i collezionisti di artwork tendono a non vendere come detto in questo video.
The piggy swamp!!
1:42:29 Plot Twist del Masella
C'è un sito/pagina specializzata in vendita di alterazioni che non sia mkm?
Mi è caduta la mascella
Commento per sostenere il canale
Io associo ad ogni carta misprint o miscut una bestemmia di chi lavorava a wizards
Ma quale sarebbe un bell'album dove conservare le buste sealed? Ho sentito che lo stavi accennando...
Thankss
L unica cosa che ho anche io in tutto sto spelendore è l album con lo stesso colore ! ahah
Per acquistare un black lotus in sicurezza dove si potrebbe comprare?
sono ancora a inizio video ma se non commento me lo dimentico le carte di magic sono stampate da cartamundi che negli ultimi anni ha acquistato anche bicycle per quello puo esistere quella misty rainforest che mi fa molto ridere, ma lo accetto, non riesco proprio a capire perche mescolino cosi tanto le linee di produzione
Questa volta metto mi piace ma non sono stato minacciato, credo.
la domanda piu seria la vorrei fare io: ma alla fine in euro quanto vale tutta questa collezione???
Che cazzo bisogna aggiungere se non GRAZIE ad entrambi ?!!!
Che sleeves sono?
Vabbè saranno 400k di collezione… 😮
ma cosa, se solo il lotus vale 100k
400k il primo album, forse
Non riesco a comprendere una cosa e giuro che non si tratta di una provocazione: perché dovrebbe avere un elevato valore una collezione composta di carte alterate su commissione? Per assurdo, se ho ben capito come funziona il meccanismo, potrei inviare agli artisti cento carte con la richiesta di dipingervi su i ritratti di tutti i miei parenti. In questo modo avrei una collezione unica, originale e memorabile?
Se hai ascoltato bene avrai sentito che molto spesso ci vogliono anni per avere indietro anche solo una carta. Più alcuni artisti sono quasi introvabili, alcuni ormai morti.
@@ilmasella4847 quindi il valore è dato essenzialmente dall'attività di ricerca e reperimento che compie l'artista, più che dalla carta in sé.
@@valeriobello9223 aggiungerei che non è così facile come pensi commissionare cose come firme o alterazioni agli artisti. molti sono irreperibili come già avrai sentito, alcuni morti e molti altri hanno poco tempo e quindi difficilmente prendono commissioni e anche per quelli più reperibili comunque è una faticaccia e ci vuole molta pazienza, perché devi avere molti soldi per pagarli, molti soldi per le spedizioni se vuoi stare sicuro e tranquillo che le carte arrivino sane e salve e molta pazienza nell'attesa che tornino dopo mesi a volte anni. e in oltre sulle carte per acquistare un valore più alto devono essere molto piaciute alle persone, devono essere belle e appetibili. se fai ritrarre la tua famiglia ad esempio le carte sul mercato non avranno valore perché a nessuno interessa la tua famiglia per intenderci, quindi avere affinità con l 'artista su cosa disegnare può essere una strada buona per avere un pezzo incredibile. detto ciò capirai che sono in "pochi" a fare commissioni. e poi altri mille fattori complicati di questo mondo che ci vorrebbero anni per capirci qualcosa . Magic è un mondo che nessuno può immaginare quanto è assurdo è imprevedibile. io ad esempio commissiono agli artisti, ma allora perché non sono un collezionista di quel livello neanche lontanamente? percheè nonostante io lavori non riesco a spendere 500/1000/2000 euro al mese o ogni sei mesi che siano per spedire carte (che devi avere oppure spendere altri soldi per acquistare) agli artisti, che comunque è uno sbattimento contattare.
Ecco, io è un mese che sono entrato nel mondo di Magic, così un po per case vedendo Kamigawa Neon Dinasty, e ora vedo questo video...sono rovinato
questa penso sia tranquillamente una collezione da 1 milione di euro oggi se non di piu
sali sali
@@luigidimarcello6568 SAREBBE BELLO AVERE UNA STIMA PIU O MENO DELLA COLLEZIONE ..... SPETTACOLARE
Difficile fare una stima visto che andrebbe analizzata carta per carta, considerate che i pezzi grossi della collezione che sono lotus alpha e busta alpha sono stati venduti intorno ai 90k e 35k in condizioni simili a quelle (anche se per il lotus difficile vedere se ci sono altre imperfezioni solamente dal video).
Per quanto riguarda il resto la difficolta' di stima e' data dall'ammontare di altered presenti, nel collezionismo in generale una cosa vale quanto qualcuno e' disposto a pagartela, e nel caso delle altered se cerchi di venderle ti sei gia' giocato il 95% di possibili compratori.
Per chi come me ha cominciato agli albori quelle carte sono opere d'arte ma la maggior parte dei "collezionisti" (si fa per dire) di oggi guarda solamente come la carta e' tenuta e che non presenti imperfezioni.
Se ti fermi al Black Lotus autografato sono 500K se non di piu...si parla sempre di carte in vendita e non di venduto.
Sempre difficile dare un valore a una cosa cosi unica.
in realtà se venisse messa su ebay da un giorno all'altro secondo me finirebbe venduta per molto meno, forse qualche centinaio di migliaia di euro (una cifra ridicola non soltanto per il suo effettivo valore ma anche rispetto a quello che il proprietario l'ha pagata). E' il tipico esempio di oggetto da collezione estrememamente prezioso, ma anche estremamente difficile da vendere. Tanti non amano le altered nè le misprints. Per arrivare ad un milione dovrebbe vendere le carte singolarmente, alcune finirebbero vendute a cifre astronomiche rispetto al costo originale, altre a meno. Che ne sarà di questa collezione quando passerà ai suoi figli ? Chi lo sa, e questa è la domanda più interessante. Ma è difficile che trovi qualcuno che la ami quanto l'ha amata lui.
Pensate gli amici di un artista o i famigliari come potrebbero guadagnare migliaia di euro a fiotti...comunque molto bella la collezzione
Ma il black lotus dov'è? 🤔
ma modificate valgono di piu o di meno non ho capito
di più:)
@@zolgia1084 scusa se non ho capito un cazzo, ma le carte modificate sono effettivamente delle alfa e delle beta modificate, o sono delle versioni che sono gia uscite cosi?no perche immagino che sia bella ansiogena come cosa mandare delle carte cosi costose e fidarsi che la modifica venga bene
@@stefanmarinkovic1229 per quanto mi riguarda non c è nulla di ansiogeno, un tempo le davamo tranquillamente (perlomeno io) e chiedevamo uno sketch a piacimento, solitamente fatto così al volo, a cazzo come si dice, e non pensavamo certo al valore economico aggiunto. Comunque sia no non escono in quel modo, l'artista ci lavora sopra. È successo che a volte escano degli sgorbi ma di base il valore lo da il fatto in sè poi certo se son fatti bene ancora meglio. Ma tutto questo discorso nasce solo se si vuole rivendere, e non è il caso di Andrea (tranne rare volte come da lui stesso precisato).
Ma cosa ho visto ?
Ma e' follia pura .... Non so che dire
Questa collezione é follia
Si belle ma inutili ...non ha manco le p9 ne le dual ne carte alfa e beta
ma lo hai visto il video o cosa??
Certo che lo.ho visto
Cmq io da giocatore non le trovo utili tutto qua
Bellissime non discuto
@@marcogianesini4153 Non hai visto alcun video
Sono solo sottobicchiere costosi
A me viene da ridere solo perché pensate che questa roba sia "la più grande collezione di magic" ... Rudy di alpha investments ringrazia commosso...
Infatti nessuno ha detto che é la più grande
@@Ahab2710 se solo tu sapessi leggere potresti farlo iniziando dal titolo di questo video but sadly you can't
@@awesomesauce8678 il titolo é fatto apposta, nel video dicono "una delle"
@@Ahab2710 sisi sei sveglio
Di preciso cosa ti turba? Stai rosicando per quele motivo? È ovvio che il titolo serve a raccontare ed attrarre. Se hai visto l'integrità del montaggio non ci sono flexate, discordi su soldi o paragoni con nessuno. Solo passione ed una collezione incredibile. Complimenti per il commento del tutto inutile e fuori luogo