Grazie del video! Chiarissimo!! Ho seguito passo dopo passo le tue istruzioni e ho fatto tutto. Ora, finisco a riempire la piscina e inizia il relax! Bravo e complimenti!!
Grazie per il video, dopo un pomeriggio a capire il perché non funzionasse correttamente la pompa di filtraggio abbiamo capito che avevamo invertito le altezze dei tubi tra acqua in uscita e in entrata😉
Grazie Paolo. Non ho recensito il BBQ Weber perchè online ci saranno 100000 video e recensioni su quel modello e non volevo fare qualcosa di ripetitivo ed inutile. Ad ogni modo se a Settembre trovo il tempo voglio fare un video su come trasformare il BBQ questione in un forno per la pizza !!! 🙂
@@DagoDIY le 100000 recensioni esistenti,non hanno sicuramente l’approccio ingegneristico che hanno le tue…👍🏻 Siccome l’anno prossimo prenderò un Weber,attendo il tutorial sulla trasformazione in forno per pizza 🍕
Ciao tutto molto chiaro..il tuo ultimo trucco che ci spieghi,usando il tubo come aspiratore,lo fai a motore acceso? Per di piu sto notando che a pompa spenta,la bocchetta dello sfiato perde goccioline d'acqua...so che è normale,ma vorrei capire l'entità del presunto problema tra virgolette.. perché mi capita di mettere un secchio sotto la stessa, e il mattino dopo la ritrovo mezza piena...spero mi risponderai❤
Grazie del video, ho fatto quasi tutto correttamente... una domanda: io ho una pompa della Bestway, ma che mi sembra identica alla tua. Quanto deve andare per una puacina da 3600 litri? Grazie
@@Ludale99 Se leggi il manuale sicuramente c'è scritta la portata della pompa, ovvero quanti litri può pompare in 1h. Ovviamente quanto tempo lasciarla accesa dipende da quanto si usa e si sporca la piscina ma io farei circolare l'acqua non meno di 2/3 volte al giorno.
Buongiorno,come si chiama quel beccuccio che fa le bollicine con la valvola di non ritorno? Io ho una Bestway e non riesco a trovarla ....ah e x cortesia come faccio a chiudere l'acqua x pulire il filtro?ogni volta devo smontare e mettere il tappo? grazie mille
Buongiorno, non conosco il nome "tecnico" di quel beccuccio ma è di fatto un sorta di sistema Venturi. In pratica il flusso di acqua che passa nel tubo viene accelerato dal ristringimento della sezione interna e questo (appunto per il principio Venturi) genera una depressione che aspira l'aria dal quel beccuccio apero (se il tappo è tolto) generando le bolle d'aria. Non so se ne esiste uno per la Bestway, su Amazon ho visto questo kit ma non ti garantisco che sia adatti alla tua pompa, prova a verificare: amzn.to/44xij4s Per pulire il filtro puoi mettere delle valvole tra tubi ed attacchi della piscina. Sempre su Amazon ho trovato queste ma devi sempre controllare che le misure siano corrette per te: amzn.to/3XTxSRX Io più semplicemente sollevo la pompa e la poggio su un tavolino che è più in alto rispetto al livello dell'acqua nella piscina, in questo modo, per il principio dei vasi comunicanti l'acqua defluisce dalla pompa nella piscina e non esce dalla pompa stessa. Poi ovviamente quando richiudi la pompa e la rimetti a terra devi rifare lo spurgo dell'aria.
ciao, piu o meno ho stessa piscina e stessa pompa...ma dalla pompa, non riesco a togliere tutta l'aria, nonostante la procedura di sfiato, quindi funziona solo a tratti..a volte bene, a volte malissimo ??Avresti qualche consiglio?
@@onceuponatime4189 Perché non riesci a togliere l'aria? Se la pompa è posizionata correttamente sotto battente e la valvola di sfiato è aperta deve uscire per forza... l'aria galleggia ! Forse c'è qualche bolla intrappolata in un curva dei tubi. Solleva leggermente i tubi facendo venire su la bolla, poi ti fai scorrere il tubo tra le mani tenendolo sollevato facendo scorrere quindi la bolla verso la piscina fino a farla sfiatare nella piscina stessa.
Ciao, Mattia. Grazie del video. Molto bello e chiaro. Ho comprato ieri una piscina bestway di 3 mt e adesso mi atterrò al tuo video per montarla con pompa annessa. Posso farti una domanda che riguarda il cloro? Ho comprato un dosatore per pastiglie da 200 gr con relative pastiglie, perché quelle piccole non si trovavano nei vari negozi. Posso usare comunque le pastiglie grandi, anche se la piscina è piuttosto piccola? Nel caso, ne inserisco una e e la cambio dopo una decina di gg o le cose sono più complicate? Grazie mille.
Ciao, ho pubblicato un paio di giorni fa un nuovo video per il dosatore del cloro e come usare pasticche più grandi. Lo trovi sul mio canale. Se compri i prodotti su Amazon puoi farlo dai link che trovi sotto i miei video, ci sono sconti e così supporti anche il mio canale. Grazie!
Ciao mattia e possibile che dopo un paio di ore quando sei dentro alla puscina in 3 o 4 persone le bollicine si fermano però se muovo il tubo escono per un attimo e poi niente. Può essere il filtro che si intasa subito?
@@D1v3Lxx Si certo, se il filtro si sporca la velocità del flusso diminuisce e di conseguenza le bollicine non escono. Quelle poche che vedi quando scuoti il tubo sono probabilmente aria rimasta intrappolata in esso. Prova a lavare bene il filtro... se torna a funzionare è sicuramente quello la causa.
@@DagoDIY buongiorno grazie...la piscina e una easy set 244*61 piu meno 1900litri .ho messo la pompa ieri pero me hanno detto che devo scollegare i tubi e anche la pompa ogni giorno...me sembra strano ...( i bimbi la usano praticamente tutti giorni un paio di ore) ho letto anche che devo farla funzionare per la dimensioni de la piscina da 1 a 2 ore al giorno. va bene? Grazia
Ciao, puoi comprare il kit anche su Amazon, sono praticamente 2 pezzi. Trovi i link dei prodotti nella descrizione del video ma te li riporto anche qui per comodità: 𝐊𝐢𝐭 𝐕𝐚𝐥𝐯𝐨𝐥𝐚 𝐫𝐢𝐜𝐢𝐫𝐜𝐨𝐥𝐨 𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐈𝐍𝐓𝐄𝐗: amzn.to/3LtZ4kM + amzn.to/3zJLaIp
Ciao, grazie per il tutorial. Io ho acquistato la piscina 305x76, capacità 3.800 litri. Quanto ci mette la pompa a filtrare tutta l’acqua? E quante volte al giorno bisogna metterla in funzione? Grazie!
@@giadabordin Dipende dal modello di pompa, quella del video filtra circa 1mc/h quindi ci metterà circa 4h nel tuo caso. Quante ore dipende da quanto la vuoi tenere pulita, non c'è una regola. Dipende anche se usi cloro, anti alghe etc. Fagli fare almeno un giro al giorno ma meglio di più.
Una domanda, quando spengo la pompa ho sempre l'acqua che esce dalla valvola di sfiato del bocchettone di mandata. Non tantissima ma esce di continuo, se la lascio una notte intera per capirsi al mattino sono usciti 10 cm d'acqua. A cosa può essere dovuto?
Se capisco bene per "valvola di sfiato del bocchettone di mandata" intendi l'ingresso dell'aria che lasci stappato se vuoi farle fare le bolle giusto ? Se non erro li dentro c'è una valvola unidirezionale (fa entrare aria ma non uscire acqua) potrebbe avere l'ordine rovinato
@@marcocarniel9831ciao,mi ritrovo nel tuo problema,nelle istruzioni dice che sia normale,ma non vorrei ci sia un problema di fondo,tu l'hai sostituito?e se l'hai fatto,hai risolto?
Salve, ho visto il tuo video e devo dire che è spiegato benissimo, ho fatto esattamente ogni cosa come hai spiegato ( ho le stesso filtro identico)ma non fa nessuna bolla l'acqua quando rientra nella piscina... Ho provato anche a fare l'aspirazione della sporcizia col tubo di aspirazione ma è praticamente inesistente cosa potrebbe essere?
Se la portata dell'acqua è fiacca è probabile che il filtro sia sporco. Prova a lavarlo con il getto a pressione (basta metterci il dito davanti) di un tubo da giardino. Fai prima l'esterno e poi dagli una passata da dentro verso fuori. In alternativa potrbbe essere rimasta qualche bolla d'aria nel circuito il che rallenta il flusso... fai bene lo spurgo.
@@alessiamainas5620 forse l'acqua è particolarmente sporca oppure non lo pulisci bene... se dopo che lo hai lavato fa le bolle allora in problema è quello. A me dura una giornata almeno se l'acqua è pulita.
Ciao ho comprato una piscina tonda da 305 x 76 con pompa base in dotazione che arriverà lunedì e dopo aver seguito il tuo video molte cose mi sono più chiare. Devo solo scoprire dosaggio cloro e antialghe. Ma ho un dubbio enorme, a metà agosto partirò in vacanza per 7 giorni. C’è il rischio che al rientro troverò l’acqua verde?
Io ho problemi con il filtro è entrata un pò di polvere nella piscina e il filtro sembra che non va più bene anche dopo averlo pulito con la pompa come posso fare è appena comprato già lo devo cambiare?
Ho preso una bestwey 427 per 2.50 per 1.00 è in dotazione c’è propri sta pompa filtro che appena accesa mi ha spandeva… praticamente ecee tutta l acqua dalla pompa. Dici che sia perché hanno messo una pompa troppo debole per la quantità d’acqua ??
Ciao, non ho capito bene il problema ma se esce l'acqua dalla pompa di sicuro non è sigillata bene, quindi o ti manca in oring o l'hai stretta male oppure è difettosa temo.
Ho appena risolto il problema della perdita di acqua dalla pompa. Spero di esserti di aiuto. Praticamente (nel mio caso) usciva l’acqua tra la ghiera e il coperchio (quello che ha la valvola per far uscire l’aria) situato sopra il filtro. Non riuscivo a capire quale fosse il problema fino a quando ho scoperto che l’OR, che si trova all’interno della ghiera, va tolto dalla ghiera e posizionato prima del coperchio ( il coperchio praticamente ci deve poggiare sopra). Spero che sono riuscito a farmi capire. Se hai domande non esitare a chiedere. ✌️ Ps: il modello che hai tu non so quale sia. Il mio è simile a quello del video 👍
@@doublefaber1 ultima cosa se posso ; quando devo cambiare la cartuccia come fare? Metto i tappi alla piscina e cambio tt in totale tranquillità o posso sganciare il tappo e cambiarla nonostante esca acqua ovviamente , ? Grazie ancora
@@policano8138 io metto i tappi neri all'interno, poi senza sfilare niente, alzo la pompa tipo sopra una sedia, in modo che l'acqua non fuoriesca, svito il coperchio e cambio il filtro. Mi raccomando attento alla guarnizione che sia ben messa all'interno della scanalatura, sennò esce acqua. Richiudo il tappo, metto di nuovo la pompa a terra, tolgo i tappi e rimetto gli altri, faccio uscire l'aria dalla pompa e riaccendo. 🙂
Ciao la pompa filtro si puo staccare completamente quando la piscina viene utilizzata oppure è meglio tenerla sempre attaccata alla piscina(ovviamente staccandola dalla corrente)?
Ciao, video interessante. Io ho una gonfiabile rettangolare 262 x 175 x 51 senza i bocchettoni per la pompa. Dici che la pompa riesce a tirare se la metto alla base della piscina? In teoria dovrebbe scendere e poi risalire per rientrare, ma ho paura che non sia abbastanza potente, in più non saprei come tenere i tubi dentro l’acqua
Su Amazon li trovi a poco e ti arrivano a casa, tuttavia credo sia possibile anche comprarli in negozi fisici visto che il modello di pompa è abbastanza comune e di una marca diffusa.
Se non hai Amazon Prime (per le spedizioni veloci e gratuite) ti lascio questo link da cui puoi fare una prova totalmente gratuita per 30gg www.amazon.it/provaprime?tag=dagoboss-21
Ho installato correttamente la pompa ma dopo 3 giorni non va, e é nuova, appena comprata insieme alla piscina. Inizialmente vedemo il flusso dell'acqua entrando in vasca nettamente, poi niente. Ho pulito il filtro ma non va. L'ho smontata per provare fra qualche giorni. Boh. Forse c'era dell'aria dentro alla pompa, poi proverò a fare como nel video. Non avevo capito questa cosa di togliere l'aria della pompa.
Ho provato 299393 tentativi ma la pompa fa rumore solo che non esce l’acqua, ora non so se a furia di provare e provare ho bruciato il motorino o se magari è arrivato direttamente rotto oppure non ho ancora provato a fare il fatto dell’aria.. se provo a muovere su e giù il motorino un po’ di acqua cade dal tubo dove dovrebbe essere depurata ma poco niente poi non va più. Proverò e farò sapere Edit; ha funzionato alla grande grazie mille
@@kekkofrancavilla501 se non spurghi bene l'aria è normale che non funzioni. Ef a lungo andare rischi di bruciare il motorino. controlla anche che il filtro sia pulito e sia installata sotto battente
@@-fq8xc dipende dalla portata della tua pompa e dal volume d'acqua contenuto nella piscina... se la pompa ha una capacità di 1000 Lit/h e la piscina un volume di 3000 lit dovrà lavorare almeno 6h
Usando questo filtraggio quanto dura di più l'acqua pulita!? In una piscina gonfiabile 250x180, buttando una semplice pasticca di cloro e togliendo il grosso con uno scolapasta a maglia fine, e tappando la superficie la sera con un telo, mi fa' 4 giorni. L'acqua poi la sfrutto, nel mio caso, per annaffiare parte del giardino.
Il cloro, dosato nel modo giusto, ti dovrebbe eliminare alghe e microrganismi in modo costante. Non basta buttare una pasticca, devi usare un dosatore che lo diluisce nel tempo altrimenti la melma si riforma subito. Il filtraggio con la pompa rimuove polvere, insetti, foglie etc. Ovviamente il filtro va lavato o sostituito quasi quotidianamente per mantenere il pompaggio efficiente. A me con cloro, pompa e pulizia manuale dura pulita per settimane.
3 pompe su 3 dopo 2gg hanno smesso di funzionare, nn può essere il filtro perché l'acqua è nuova, in tutti i casi espulsa tutta l'aria dalla pompa tramite valvola. Domani provo a smontare il motore, ma qui il problema è la marca, evitate pompe intex come la peste
Per me è adeguata a piccole piscine fuoriterra. Facendola lavorare un paio d'ore al giorno tengo l'acqua sempre pulita e basta vedere tutta la sporcizia che resta nel filtro per capire che fa il suo lavoro. Poi è ovvio che non è una pompa professionale per piscine di grandi dimensioni ma il prezzo è onesto, la manutenzione semplice ed i consumi bassi.... Sei certo di averla montata correttamente?
Grazie del video! Chiarissimo!! Ho seguito passo dopo passo le tue istruzioni e ho fatto tutto. Ora, finisco a riempire la piscina e inizia il relax!
Bravo e complimenti!!
grazie
@@DagoDIYsalve io ho una piscina gonfiabile 3.05 conferenza e’ H 0.76 ho messo l’acqua nella piscina ma non mi si alza altezza 0.76?
Complimenti per il video dettagliato...avevo il presentimento che fossi un ing ..e da ing a ing ho apprezzato molto la tua descrizione!😃
Utilissimo, grazie.
Ho preso lo stesso modello di pompa per una piscina però priva di bocchettoni per il l'uso del filtro.
Speriamo bene 🤞
Grazie per il video, dopo un pomeriggio a capire il perché non funzionasse correttamente la pompa di filtraggio abbiamo capito che avevamo invertito le altezze dei tubi tra acqua in uscita e in entrata😉
Grazie, molto utile!
Molte grazie bellissimo video e molto concreto
grazie, sono contento di essere stato utile. Se vuoi supportare il canale basta seguirlo e quando vuoi usare i link sconto in descrizione
Complimenti per il video
grazie
Ciao ing. ottimo tutorial. Personalmente attendo una recensione del Weber bianco che si vede sullo sfondo 😁
Grazie Paolo. Non ho recensito il BBQ Weber perchè online ci saranno 100000 video e recensioni su quel modello e non volevo fare qualcosa di ripetitivo ed inutile. Ad ogni modo se a Settembre trovo il tempo voglio fare un video su come trasformare il BBQ questione in un forno per la pizza !!! 🙂
@@DagoDIY le 100000 recensioni esistenti,non hanno sicuramente l’approccio ingegneristico che hanno le tue…👍🏻 Siccome l’anno prossimo prenderò un Weber,attendo il tutorial sulla trasformazione in forno per pizza 🍕
Utilissimo.. grazie 😊
Bravo davvero
Grazie per il video. Una domanda, se la corrente è lontana dalla piscina posso usare una prolunga? Grazie
@@fabriziotorreggiani5687 Si ma assicurati che non ci vada acqua
Grandissimo!grazie mille
Ciao tutto molto chiaro..il tuo ultimo trucco che ci spieghi,usando il tubo come aspiratore,lo fai a motore acceso?
Per di piu sto notando che a pompa spenta,la bocchetta dello sfiato perde goccioline d'acqua...so che è normale,ma vorrei capire l'entità del presunto problema tra virgolette.. perché mi capita di mettere un secchio sotto la stessa, e il mattino dopo la ritrovo mezza piena...spero mi risponderai❤
Grazie del video, ho fatto quasi tutto correttamente... una domanda: io ho una pompa della Bestway, ma che mi sembra identica alla tua. Quanto deve andare per una puacina da 3600 litri? Grazie
@@Ludale99 Se leggi il manuale sicuramente c'è scritta la portata della pompa, ovvero quanti litri può pompare in 1h. Ovviamente quanto tempo lasciarla accesa dipende da quanto si usa e si sporca la piscina ma io farei circolare l'acqua non meno di 2/3 volte al giorno.
@@DagoDIY Grazie 🙂
Buongiorno,come si chiama quel beccuccio che fa le bollicine con la valvola di non ritorno? Io ho una Bestway e non riesco a trovarla ....ah e x cortesia come faccio a chiudere l'acqua x pulire il filtro?ogni volta devo smontare e mettere il tappo? grazie mille
Buongiorno, non conosco il nome "tecnico" di quel beccuccio ma è di fatto un sorta di sistema Venturi.
In pratica il flusso di acqua che passa nel tubo viene accelerato dal ristringimento della sezione interna e questo (appunto per il principio Venturi) genera una depressione che aspira l'aria dal quel beccuccio apero (se il tappo è tolto) generando le bolle d'aria.
Non so se ne esiste uno per la Bestway, su Amazon ho visto questo kit ma non ti garantisco che sia adatti alla tua pompa, prova a verificare:
amzn.to/44xij4s
Per pulire il filtro puoi mettere delle valvole tra tubi ed attacchi della piscina. Sempre su Amazon ho trovato queste ma devi sempre controllare che le misure siano corrette per te:
amzn.to/3XTxSRX
Io più semplicemente sollevo la pompa e la poggio su un tavolino che è più in alto rispetto al livello dell'acqua nella piscina, in questo modo, per il principio dei vasi comunicanti l'acqua defluisce dalla pompa nella piscina e non esce dalla pompa stessa. Poi ovviamente quando richiudi la pompa e la rimetti a terra devi rifare lo spurgo dell'aria.
@@DagoDIY grazie mille gentilissimo!
Ciao bella spiegazione!!
Ho una piscina da 4 metri per 2 alta 120 quante ore deve stare accesa la pompa ?
ciao, piu o meno ho stessa piscina e stessa pompa...ma dalla pompa, non riesco a togliere tutta l'aria, nonostante la procedura di sfiato, quindi funziona solo a tratti..a volte bene, a volte malissimo ??Avresti qualche consiglio?
@@onceuponatime4189 Perché non riesci a togliere l'aria? Se la pompa è posizionata correttamente sotto battente e la valvola di sfiato è aperta deve uscire per forza... l'aria galleggia ! Forse c'è qualche bolla intrappolata in un curva dei tubi. Solleva leggermente i tubi facendo venire su la bolla, poi ti fai scorrere il tubo tra le mani tenendolo sollevato facendo scorrere quindi la bolla verso la piscina fino a farla sfiatare nella piscina stessa.
@@DagoDIY mAH...riproverò...a me sembra un mistero 😞
Ciao, Mattia. Grazie del video. Molto bello e chiaro. Ho comprato ieri una piscina bestway di 3 mt e adesso mi atterrò al tuo video per montarla con pompa annessa. Posso farti una domanda che riguarda il cloro? Ho comprato un dosatore per pastiglie da 200 gr con relative pastiglie, perché quelle piccole non si trovavano nei vari negozi. Posso usare comunque le pastiglie grandi, anche se la piscina è piuttosto piccola? Nel caso, ne inserisco una e e la cambio dopo una decina di gg o le cose sono più complicate? Grazie mille.
Ciao, ho pubblicato un paio di giorni fa un nuovo video per il dosatore del cloro e come usare pasticche più grandi. Lo trovi sul mio canale. Se compri i prodotti su Amazon puoi farlo dai link che trovi sotto i miei video, ci sono sconti e così supporti anche il mio canale. Grazie!
@@DagoDIY Grazie mille, Mattia. Scusa il ritardo con cui rispondo.
Ciao mattia e possibile che dopo un paio di ore quando sei dentro alla puscina in 3 o 4 persone le bollicine si fermano però se muovo il tubo escono per un attimo e poi niente. Può essere il filtro che si intasa subito?
@@D1v3Lxx Si certo, se il filtro si sporca la velocità del flusso diminuisce e di conseguenza le bollicine non escono. Quelle poche che vedi quando scuoti il tubo sono probabilmente aria rimasta intrappolata in esso.
Prova a lavare bene il filtro... se torna a funzionare è sicuramente quello la causa.
Salve scusa.Si matiene collegato sempre ?
@@nancyyeminamongeugalde4199 dipende quanto usa la piscina e quanto è grande
@@DagoDIY buongiorno grazie...la piscina e una easy set 244*61 piu meno 1900litri .ho messo la pompa ieri pero me hanno detto che devo scollegare i tubi e anche la pompa ogni giorno...me sembra strano ...( i bimbi la usano praticamente tutti giorni un paio di ore)
ho letto anche che devo farla funzionare per la dimensioni de la piscina da 1 a 2 ore al giorno. va bene?
Grazia
ciao, ma la valvola di non ritorno con l'adattatore al tubo dove si può comprare. complimenti per il video
Ciao, puoi comprare il kit anche su Amazon, sono praticamente 2 pezzi. Trovi i link dei prodotti nella descrizione del video ma te li riporto anche qui per comodità:
𝐊𝐢𝐭 𝐕𝐚𝐥𝐯𝐨𝐥𝐚 𝐫𝐢𝐜𝐢𝐫𝐜𝐨𝐥𝐨 𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐈𝐍𝐓𝐄𝐗: amzn.to/3LtZ4kM + amzn.to/3zJLaIp
Ciao, grazie per il tutorial. Io ho acquistato la piscina 305x76, capacità 3.800 litri. Quanto ci mette la pompa a filtrare tutta l’acqua? E quante volte al giorno bisogna metterla in funzione? Grazie!
@@giadabordin Dipende dal modello di pompa, quella del video filtra circa 1mc/h quindi ci metterà circa 4h nel tuo caso. Quante ore dipende da quanto la vuoi tenere pulita, non c'è una regola. Dipende anche se usi cloro, anti alghe etc. Fagli fare almeno un giro al giorno ma meglio di più.
Una domanda, quando spengo la pompa ho sempre l'acqua che esce dalla valvola di sfiato del bocchettone di mandata. Non tantissima ma esce di continuo, se la lascio una notte intera per capirsi al mattino sono usciti 10 cm d'acqua. A cosa può essere dovuto?
Se capisco bene per "valvola di sfiato del bocchettone di mandata" intendi l'ingresso dell'aria che lasci stappato se vuoi farle fare le bolle giusto ? Se non erro li dentro c'è una valvola unidirezionale (fa entrare aria ma non uscire acqua) potrebbe avere l'ordine rovinato
@@DagoDIY si proprio quella! Ok provo a sostituire l'OR. Grazie mille
@@marcocarniel9831ciao,mi ritrovo nel tuo problema,nelle istruzioni dice che sia normale,ma non vorrei ci sia un problema di fondo,tu l'hai sostituito?e se l'hai fatto,hai risolto?
Come si istalla pompa calore elettrica grazie
Salve, ho visto il tuo video e devo dire che è spiegato benissimo, ho fatto esattamente ogni cosa come hai spiegato ( ho le stesso filtro identico)ma non fa nessuna bolla l'acqua quando rientra nella piscina...
Ho provato anche a fare l'aspirazione della sporcizia col tubo di aspirazione ma è praticamente inesistente cosa potrebbe essere?
Se la portata dell'acqua è fiacca è probabile che il filtro sia sporco. Prova a lavarlo con il getto a pressione (basta metterci il dito davanti) di un tubo da giardino. Fai prima l'esterno e poi dagli una passata da dentro verso fuori. In alternativa potrbbe essere rimasta qualche bolla d'aria nel circuito il che rallenta il flusso... fai bene lo spurgo.
@@DagoDIY grazie, ho pulito il filtro ma dura relativamente poco tipo dopo 10 minuti siamo di nuovo al punto di partenza...😅
@@alessiamainas5620 forse l'acqua è particolarmente sporca oppure non lo pulisci bene... se dopo che lo hai lavato fa le bolle allora in problema è quello. A me dura una giornata almeno se l'acqua è pulita.
hai risolto? pure a me così
@@Padonba si si risolto😊
Ciao ho comprato una piscina tonda da 305 x 76 con pompa base in dotazione che arriverà lunedì e dopo aver seguito il tuo video molte cose mi sono più chiare. Devo solo scoprire dosaggio cloro e antialghe. Ma ho un dubbio enorme, a metà agosto partirò in vacanza per 7 giorni. C’è il rischio che al rientro troverò l’acqua verde?
Sul mio canale trovi un video sul cloro ma vista la misura della piscina ti consiglio di svuotarla quando parti
@@DagoDIYok cerco subito il video. Grazie per la risposta è il consiglio.
Ciao, come posso fare se dal tono di mandata c'è un continuo gocciolamento nell'ingresso della piscina?
verifica che l'oring sia correttamente posizionato nella sede del tubo o che non ci siano rotture o crepe.
Io ho problemi con il filtro è entrata un pò di polvere nella piscina e il filtro sembra che non va più bene anche dopo averlo pulito con la pompa come posso fare è appena comprato già lo devo cambiare?
Lavalo bene ed accertati che tutta l'aria sia spurgata quando hai rimontato la pompa.
Ho preso una bestwey 427 per 2.50 per 1.00 è in dotazione c’è propri sta pompa filtro che appena accesa mi ha spandeva… praticamente ecee tutta l acqua dalla pompa. Dici che sia perché hanno messo una pompa troppo debole per la quantità d’acqua ??
Ciao, non ho capito bene il problema ma se esce l'acqua dalla pompa di sicuro non è sigillata bene, quindi o ti manca in oring o l'hai stretta male oppure è difettosa temo.
Ho appena risolto il problema della perdita di acqua dalla pompa. Spero di esserti di aiuto. Praticamente (nel mio caso) usciva l’acqua tra la ghiera e il coperchio (quello che ha la valvola per far uscire l’aria) situato sopra il filtro. Non riuscivo a capire quale fosse il problema fino a quando ho scoperto che l’OR, che si trova all’interno della ghiera, va tolto dalla ghiera e posizionato prima del coperchio ( il coperchio praticamente ci deve poggiare sopra). Spero che sono riuscito a farmi capire. Se hai domande non esitare a chiedere. ✌️
Ps: il modello che hai tu non so quale sia. Il mio è simile a quello del video 👍
Graziee
I tubi quanto sono come misura? 3.2 mm o 38? Grazie mille ❤
Ciao, i miei tubi sono da 32mm
@@doublefaber1 ultima cosa se posso ; quando devo cambiare la cartuccia come fare? Metto i tappi alla piscina e cambio tt in totale tranquillità o posso sganciare il tappo e cambiarla nonostante esca acqua ovviamente , ? Grazie ancora
@@policano8138 io metto i tappi neri all'interno, poi senza sfilare niente, alzo la pompa tipo sopra una sedia, in modo che l'acqua non fuoriesca, svito il coperchio e cambio il filtro. Mi raccomando attento alla guarnizione che sia ben messa all'interno della scanalatura, sennò esce acqua. Richiudo il tappo, metto di nuovo la pompa a terra, tolgo i tappi e rimetto gli altri, faccio uscire l'aria dalla pompa e riaccendo. 🙂
@@doublefaber1 Grazie mille seguirò i consigli 👍😉
@@policano8138figurati, fammi sapere se ci sei riuscito 😊
Ciao la pompa filtro si puo staccare completamente quando la piscina viene utilizzata oppure è meglio tenerla sempre attaccata alla piscina(ovviamente staccandola dalla corrente)?
non cambia nulla, quando la spegni la puoi lasciare tranquillamente collegata
Ciao
La pompa della mia piscina perde acqua , cioe fuoriesce dal coperchio.
controlla che la ghiera ed il tappino sfogo siano ben serrati. se è tutto stretto controlla gli oring
@@DagoDIY Risolto,grazie mille
Ciao, video interessante. Io ho una gonfiabile rettangolare 262 x 175 x 51 senza i bocchettoni per la pompa. Dici che la pompa riesce a tirare se la metto alla base della piscina? In teoria dovrebbe scendere e poi risalire per rientrare, ma ho paura che non sia abbastanza potente, in più non saprei come tenere i tubi dentro l’acqua
Ad essere onesto non saprei dirti ma nel dubbio non rischierei perché la pompa non è adatta a vincere prevalenze.
Ciao ma i filtri si possono acquistare solo su amazon? Oppure posso trovarli anche ad altre parti? Grazie anticipatamente
Su Amazon li trovi a poco e ti arrivano a casa, tuttavia credo sia possibile anche comprarli in negozi fisici visto che il modello di pompa è abbastanza comune e di una marca diffusa.
Se non hai Amazon Prime (per le spedizioni veloci e gratuite) ti lascio questo link da cui puoi fare una prova totalmente gratuita per 30gg
www.amazon.it/provaprime?tag=dagoboss-21
La mia pompa dopo 15' di attività si ferma x 5' e poi riparte, cosa potrebbe essere? È nuova e non c'è aria
@@Gaespeed non saprei...
Ho installato correttamente la pompa ma dopo 3 giorni non va, e é nuova, appena comprata insieme alla piscina. Inizialmente vedemo il flusso dell'acqua entrando in vasca nettamente, poi niente. Ho pulito il filtro ma non va. L'ho smontata per provare fra qualche giorni. Boh. Forse c'era dell'aria dentro alla pompa, poi proverò a fare como nel video. Non avevo capito questa cosa di togliere l'aria della pompa.
Pure a me a iniziato a non funzionare dopo qualche giorno dall'acquisto
Anche io ho avuto lo stesso problema, ho tolto il filtro e funziona. Semplicemente bloccava il filtro.
Ho provato 299393 tentativi ma la pompa fa rumore solo che non esce l’acqua, ora non so se a furia di provare e provare ho bruciato il motorino o se magari è arrivato direttamente rotto oppure non ho ancora provato a fare il fatto dell’aria.. se provo a muovere su e giù il motorino un po’ di acqua cade dal tubo dove dovrebbe essere depurata ma poco niente poi non va più. Proverò e farò sapere
Edit; ha funzionato alla grande grazie mille
@@kekkofrancavilla501 se non spurghi bene l'aria è normale che non funzioni. Ef a lungo andare rischi di bruciare il motorino. controlla anche che il filtro sia pulito e sia installata sotto battente
@@DagoDIY ha funzionato alla grande grazie
Ma deve essere sempre accesa o si deve spegnere?
@@-fq8xc Dipende quanto tempo vuoi filtrare l'acqua. Fagli fare almeno 2 giri al giorno.
Due giri al giorno quante ore?
@@-fq8xc dipende dalla portata della tua pompa e dal volume d'acqua contenuto nella piscina... se la pompa ha una capacità di 1000 Lit/h e la piscina un volume di 3000 lit dovrà lavorare almeno 6h
Va bene grazie, gentilissimo, ❤
💯💯💯💯
Doresc instrucțiuni de montare în Română
Usando questo filtraggio quanto dura di più l'acqua pulita!? In una piscina gonfiabile 250x180, buttando una semplice pasticca di cloro e togliendo il grosso con uno scolapasta a maglia fine, e tappando la superficie la sera con un telo, mi fa' 4 giorni. L'acqua poi la sfrutto, nel mio caso, per annaffiare parte del giardino.
Il cloro, dosato nel modo giusto, ti dovrebbe eliminare alghe e microrganismi in modo costante. Non basta buttare una pasticca, devi usare un dosatore che lo diluisce nel tempo altrimenti la melma si riforma subito. Il filtraggio con la pompa rimuove polvere, insetti, foglie etc. Ovviamente il filtro va lavato o sostituito quasi quotidianamente per mantenere il pompaggio efficiente. A me con cloro, pompa e pulizia manuale dura pulita per settimane.
Ciao vorrei acquistare una bestway 244x61 cn pompa e telo ma nn saprei proprio cm dosare il cloro e quale acquistare,mi puoi aiutare per favore
Y mkyk😂A
A me fa solo casino e non passa acqua...
P
3 pompe su 3 dopo 2gg hanno smesso di funzionare, nn può essere il filtro perché l'acqua è nuova, in tutti i casi espulsa tutta l'aria dalla pompa tramite valvola. Domani provo a smontare il motore, ma qui il problema è la marca, evitate pompe intex come la peste
@@goraeuskadi5619 Io ne ho prese 2 e funzionano egregiamente entrambe da più di 3 anni
Questa pompa è un giocattolo aspira nulla.....e davvero imbarazzante
Per me è adeguata a piccole piscine fuoriterra. Facendola lavorare un paio d'ore al giorno tengo l'acqua sempre pulita e basta vedere tutta la sporcizia che resta nel filtro per capire che fa il suo lavoro. Poi è ovvio che non è una pompa professionale per piscine di grandi dimensioni ma il prezzo è onesto, la manutenzione semplice ed i consumi bassi....
Sei certo di averla montata correttamente?