THE MOST BEAUTIFUL 80'S ENDURO BIKE: HONDA DOMINATOR

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 15 сер 2024
  • Спорт

КОМЕНТАРІ • 317

  • @cristiansusani3941
    @cristiansusani3941 3 місяці тому +7

    Gran Moto!!!! Nel '97 ho fatto 3 settimane nel deserto della Tunisia con passeggero, borse laterali e bauletto, 50° all'ombra e sabbia finissima....zero problemi e andavo ovunque!!! L'anno dopo giro Italia, Grecia, Turchia, Grecia Italia........Spettacolo!!! 😁

  • @albertoolivan6125
    @albertoolivan6125 Рік тому +20

    La mia prima moto!!! Io sono di Varese, andai a prenderla a Trento, a luglio, in canottiera e caschetto del booster. Non avevo mai guidato una moto prima, sono arrivato a casa completamente gremato dal sole. Quel viaggio non lo dimenticherò mai. Incoscienza pura, che pirlone che ero. Ora che ci ripenso dico: ma cazzo ma almeno il casco integrale?!?!

    • @N0North
      @N0North  Рік тому +1

      🤣🤣🤣 grande Alberto! C’è chi gira ancora vestito così! L’altro giorno ho visto uno in autostrada in sandali 😂

    • @albertoolivan6125
      @albertoolivan6125 Рік тому +9

      @@N0North ma tu pensa che ero andato solo a vederla. Il casco era per caso nel baule della macchina di mio fratello appena patentato.Mai avrei pensato di ritornare a casa direttamente con il domi. Quante stupidate che feci con questa moto. Ci andavo a lavoro passando dai campi, anche di notte prima del turno. Immaginavo di essere al camel Trophy. Durante i riposi ci viaggiavo fino a lasciarci le balle, mi faceva sentire sempre sicuro e tranquillo nonostante la mancanza di ogni controllo elettronico. Bellissima età e bellissima moto

    • @carmelospiteri2318
      @carmelospiteri2318 2 місяці тому

      Ciao, bel video come sempre, un usato in buone condizioni, intorno ai 2000?

  • @santino7760
    @santino7760 Рік тому +12

    Una moto, una epoca, moto che facevi di tutto, ti portavano dappertutto, poca spesa tanta resa, che ricordi, avercela ancora che bello sarebbe, ma averla avuta è stato bellissimo, tanti la invidiavano e si faceva a gara di confronti con la Yamaha xt 600 sua concorrente diretta. Che spettacolo ricordare quegli anni per chi come me li ha vissuti.

    • @N0North
      @N0North  Рік тому +3

      Belle moto sicuramente ma secondo me non sono le moto o gli anni ma il ricordo di essere giovani, fra 50 anni diranno “gli anni 30, che anni incredibili…” ciao! 😉

  • @lucaclaudiopicchi5310
    @lucaclaudiopicchi5310 Рік тому +3

    Ho avuto la Dominator e il Transalp e la prima del 1989 ce l’ho ancora e ora l’ho passata a mio nipote, la seconda l’ho venduta senza rimpianti. Con la Dominator ho fatto anche 500 km autostradali non stop, a parte il rifornimento, con moglie e bagagli. Ho corso sugli sterrati della Corsica, in particolare sul Deserto des Agriates a 80 km/h. Con moglie e bagagli in piena sicurezza. Ho percorso spiagge bianche a manetta per poi campeggiare sotto le stelle. Ho 76 anni e un tumore, viaggio in GS 1250 HP, ma il sound del mono Honda mi elettrizza sempre. Buona strada

  • @pierosiciliano8421
    @pierosiciliano8421 Рік тому +3

    Ciao, l'ho comprata nel 1989 e ci sono andato ad Amsterdam e Londra il primo anno e in Turchia il secondo, viaggiando in coppia con le borse laterali rigide ed il cupolino rialzato della Givi. Nei lunghi trasferimenti faceva un po' male il fondoschiena ma si tenevano tranquillamente i 130 in autostrada. Poi ci sono andato in Algeria da solo (con le taniche di benzina montate sui telaietti delle borse laterali). Gran moto, agilissima in fuoristrada e in città, l'unica pecca per i viaggi la scarsa autonomia (e la sella stretta). Un aneddoto curioso, in Turchia mi sono impantanato in un lago salato e ho lasciato la moto nel fango per una notte. Il giorno dopo, tornato con i soccorsi, dopo 4 ore di lavoro siamo riusciti a tirarla fuori dal fango e...è ripartita al primo colpo. Tra le tante moto che ho avuto è la mia preferita.

    • @N0North
      @N0North  Рік тому

      Spettacolo di storie, grazie Piero!

  • @nicolagiuffre705
    @nicolagiuffre705 2 місяці тому +2

    Ciao a tutti, io ho 39 anni e ne ho comprato uno nel lontano 2007 perché avevo pochi soldi. Pensavo di cominciare con questa e poi man mano proseguire la "scalata" al GS, invece ancora oggi ce l'ho!!!!! Non ho mai acquistato una nuova moto. Con la corona da 50 e il pignone originale è una goduria. Per me una grandissima moto.

  • @domusbononia9263
    @domusbononia9263 Рік тому +5

    Ciao Andre.Aspettavo questo video con grande ansia. Non dimenticare che prima ancora di questo ferraccio c'era la mia XL600LM.

    • @N0North
      @N0North  Рік тому +1

      Ci faró un video! Versione Dakar!!

  • @gillux15
    @gillux15 Рік тому +3

    Il Dominator (un esemplare del 91 con qualche modifica) é la mia attuale moto ed é anche la mia primissima moto, ce l'ho da poco meno di un anno e fin'ora nel complesso mi sta piacendo, anche se alcuni difetti d'età li ha (consumo d'olio spaventoso, mono non in perfette condizioni, qualche problemino elettrico). Però nei suoi difetti il Dominator é perfetto se si vuole andare ovunque, mare, collina, pianura, montagna (quest'anno l'ho portata fino a 3000 metri in sterrato anche un pò difficile), ideale per viaggiare a lunga e corta distanza, andare a lavoro e divertirsi dentro e fuori strada; trovo però che le vibrazioni non siano così terribili. Ottima videorecensione!

  • @gianlucamaroni6151
    @gianlucamaroni6151 Рік тому +4

    Anche io ce l’ho uno spettacolo puro… non c’è limiti su questa moto… chi non c’è l’ha non potrà mai capire

    • @N0North
      @N0North  Рік тому

      😄 la potenza grezza del monocilindrico!

  • @andrealijoi3594
    @andrealijoi3594 10 місяців тому +3

    alla fine il cuore ha avuto la meglio e l'anno scorso ho acquistato un Dominator di 30 anni. E' molto vissuto ma l'intenzione è quella di un corposo restauro per riportarla agli antichi splendori.

  • @parispapalias858
    @parispapalias858 Рік тому +7

    I still have my Dominator from 1996! It's my first motorcycle... First travel with this in 1996 from Greece to Firenze, I was only 20 years old.. I can't forget the sound of the Domie in the narrows streets of Firenze! Now I'm 46 and still got the Nx650 ! I just love it..

    • @N0North
      @N0North  Рік тому +1

      It’s simply an unforgettable bike! Would be nice to redo the same trip now!

    • @parispapalias858
      @parispapalias858 Рік тому

      @@N0North Why not!! Thanks!!

  • @ubuntustudio5860
    @ubuntustudio5860 Рік тому +4

    Bel video ✌️ ne ho una che ho personalmente restaurato quasi completamente e da un mare di soddisfazioni!
    Una precisazione sul doppio scarico,in configurazione doppio scarico (i cui flussi non incrociano mai) la moto ha la coppia molto alta allunga tantissimo e risulta meno brusca

    • @N0North
      @N0North  Рік тому

      Ciao! Grazie della precisazione!! A presto

  • @AngoloArt
    @AngoloArt Рік тому +3

    Buongiorno e complimenti per il video. Però avrei, se posso, da fare un paio di piccole precisazioni. Il Dominator prima seria montava dei getti più grandi ed il comportamento in accelerazioneera era più brusco, quasi del tipo on - off. Dal 1992 montarono dei getti più piccoli ed il motore, pur mantenendo la stessa cavalleria, risultò più addolcito. Il raffreddamento non è solo ad aria, ma anche ad olio. L'olio della lubrificazione motore nel Dominator gira all'interno del telaio facendo così da dissipatore di calore 🙂 Saluti e buon lavoro

    • @N0North
      @N0North  Рік тому +1

      Grazie delle precisazioni molto interessante!

    • @fabriziofanton8011
      @fabriziofanton8011 Рік тому

      Buongiorno, vorrei segnalare che il dominator uscito nel 1988 aveva già il disco freno al posteriore , non esiste con il tamburo, cambio olio ogni 3000 km , difetto più grande spesso si spegneva al minimo....avuta dal 1993al 1999 prezzo di acquisto nuova 8,200 lire!!!

  • @battistamorandi1781
    @battistamorandi1781 Рік тому +2

    Che bella.spiegazione impeccabile,degno del più quotato(senza nulla togliere al nostro protagonista)Nico cereghini.👍

    • @N0North
      @N0North  Рік тому +1

      😁 addirittura! Nico è un mito, comunque grazie!

  • @cognomanu
    @cognomanu Рік тому +4

    Ciao Andrea… io ne ho una come quella presentata da te. Una moto che vibra ma che e’ inarrestabile…e ti ragala emozioni pure! Acquistata 6/7anni fa a 1200€….ora i prezzi sono schizzati!!Bravo Continua così!! 😄😄Buona strada!! Ciaooo!!

    • @N0North
      @N0North  Рік тому +1

      Che culo!! Ora ci vogliono 3000€! Goditela!

  • @mattiag.7681
    @mattiag.7681 3 місяці тому +1

    L'anno scorso ho preso un seconda serie come quella del video con l'idea di andare a scorrazzare in montagna partendo però da casa. Ci ho fatto un'estate divertendomi davvero tanto.. alla fine usavo più questa che l'altra stradale.
    Quest'inverno le ho regalato un paio di sospensioni serie, revisione completa dell'impianto frenante e kit carene rally fai da te (mi spiaceva rovinare le.sue originali). Ora va dappertutto!

  • @gpocaio
    @gpocaio 7 місяців тому +1

    È stupenda .e io nel 1989 ci ho fatto il camel marathon bike non il camel Trophy che si faceva con la Land Rover Defender devo trovarne una e farci su una replica idem alla marathon mi ricordo tutti i particolari era preparata dalla Honda Italia con consulenza del grande dakariano Beppe gualini mentre le selezioni al ciocco le abbiamo fatte con le Honda CRM 125 che tempi bravo complimenti x gli ottimi video servizi che ci dai 👍👏👏

  • @denisgraziani9453
    @denisgraziani9453 Рік тому +8

    Caro Andrea, sei un mostro di intelligenza 🥰 non cambiare mai 💪💪

    • @N0North
      @N0North  Рік тому +1

      😂 questo non credo! Ciao Denis!

  • @tindaroleone1970
    @tindaroleone1970 Рік тому +2

    Ciao. Fantastico. Dominare la Natura con Rispetto la pace di questi luoghi ti Rinnovano la Mente e Anima

  • @antistato7322
    @antistato7322 Рік тому +5

    Posseduta prima serie!
    Che devo dire........mai avuto un problema!
    Fatti 50.000 km. La usavo a Milano, per andare al lavoro, anche d'inverno, cio' fatto:
    Italia, Francia, Spagna, Marocco, Algeria, Tunisia!
    Vacanze in 2 con 3 bauletti e bagaglio legato sul bauletto centrale posteriore! Con tutto sto carico in off road il mono posteriore mi andava a fine corsa.....
    In off road solo col carico, pietraie, sabbia, fango nessun problema! Lei in prima si arrampicava senza sforzo pure sui muri!
    Fatto il cambio olio sempre ogni 10.000......
    Viaggiato con amici con BMW, loro problemi io MAI!!
    La vendette mio padre, la tenevo nel suo garage, quando partii in vela per i Caraibi e non tornai prima di 14 anni!!!!
    La rimpiango ma costano care!!! e la mia era perfetta nonostante le cadute!
    Rossa! The Best!!!
    Unico difetto a mio giudizio:
    In autostrada a manetta in corsia di sorpasso attorno ai 170, finiva la benzina e la moto decelerava violentemente e tu dovevi cercar con la mano sinistra la farfalla della riserva e girarla........cosa non facile!!!
    Vibrazioni?
    A chiodo non potevi vedere nitidamente la strada, gli occhi non riuscivano a mettere a fuoco!
    Adrenalina pura!
    Nel misto veloce di montagna, velocissima!!!
    Saund da sballo!!!!!
    Dominator♥️♥️♥️♥️♥️🤩

    • @N0North
      @N0North  Рік тому

      Scusa…sei stato via in barca a vela per 14 anni? Che avventura!!! Ma 170km/h col Domi in autostrada?? Ci vuole il pelo sullo stomaco!! 😆💪🏻 uomini d’altri tempi! 😄

    • @raze7x
      @raze7x Рік тому

      @@N0North a me sembra incredibile 170 km/h, il pistone mi sa che stava per essere sparato in orbita! :D Cmq sì, la più grossa mancanza è un indicatore del livello del carburante.

  • @marciogeologico7192
    @marciogeologico7192 Рік тому +2

    Ne ho comprato uno per circa 450 euro da restaurare, un vero piacere lavorare su una meccanica così semplice e robusta, va anche con l' olio d'oliva.

  • @daniloodino3748
    @daniloodino3748 Рік тому +1

    Io c'è lo ancora è gira come un gioiello,con la bellezza di 87000 km ,e soltanto questo estate mi anno offerto 2500€ in contanti, però purtroppo ne sono troppo affezionato e mai dato un problema, chi lo vuole trovare e gli piace lo consiglio vivamente, grazie x i bellissimi video......

  • @lucianopes
    @lucianopes Рік тому +2

    Dimenticavo il sound di questa moto è inconfondibile ,e unico.

  • @ste71
    @ste71 Рік тому +5

    Secondo me la più bella era la yamaha xt 600 4 valve,l'ultima con avviamento a pedivella ed alzavalvole automatico. L'avevo nera e rossa con cerchi oro. Bellissima🥰

    • @N0North
      @N0North  Рік тому +1

      Ah si altra moto stupenda!

    • @francodaniele7992
      @francodaniele7992 Рік тому

      Si si... Quella del 87. Bellissima

    • @antoninogiacalone8364
      @antoninogiacalone8364 Рік тому

      Concordo, il modello in questione è il 2kf l'ho so per certo perché ne ho una da 34 anni e reputo che sia la più bella ma lo stesso ti dirà chi ha altri modelli, solo questione di gusto ma il mito delle enduro di quegli anni credo vada alla tenere'

    • @massimoforli6866
      @massimoforli6866 Рік тому +1

      Bella ma Honda è superiore

    • @antoniopistilli9827
      @antoniopistilli9827 11 місяців тому

      Anke per me ke ne ho avuto 3, secondo me è stata la migliore... 2 bianche e rosse ed una blu.... Impennavano da sole... Oggi ho una Kawasaki versys 650 del 2016, bellissima moto ma rimpiango la leggerezza della xt... Chissà...quasi quasi mi metto in giro a trovarne una ottima... Ovviamente non per impennare.... ho quasi 59 anni.. 🤔😁😂

  • @mariovercesi3020
    @mariovercesi3020 Рік тому +1

    Ciao Andrea, condivido. Un gioiello. Ne ho regalata una a ciascun figlio, essendo guidabile a 18 anni.... e da allora ne hanno potuto iniziare a seguirmi in qualche viaggio. Sullo sterrato va meglio della mia nuova Africa twin 😂 Devi solo non farle mancare l’olio. In autostrada 100/110 KM/h. Puoi metterle le valide. No passeggero per viaggi. Consuma poco ma non ha grande autonomia. Africana garanzia per rifornimenti on route. Ora hanno altre moto ma una delle due, prima serie con accessione anche a pedivella c’è la siamo tenuti e... non la venderemo. La sua concorrente unica e’ la Yamaha. Sempre complimenti.

    • @N0North
      @N0North  Рік тому

      Grazie Mario! Bel regalo hai fatto ai tuoi figli!!

  • @francocosta3722
    @francocosta3722 Рік тому +1

    Ciao Andrea, l'ho posseduta un po' di anni fa.... gran moto nulla da dire.... fatto alcuni tratti sterrati qui dalle mie parti, colle del Someiller, Jafferau, 3- 4 volte la Via del sale e pure le ferie in Croazia con gran trasferimento. Allora si trovava un plexigas da montare sul portafaro e riparava discretamente.... comunque condivido con te, gran moto affidabile! Ciaooooo buone motoavventure ✌️

    • @N0North
      @N0North  Рік тому

      Spettacolo! Ciao Franco!

  • @jacklostraniero
    @jacklostraniero Рік тому +1

    Ciao ho seguito con molto interesse ed emozione questo video perché sono un orgoglioso possessore di un Dominator del 1989 quindi 1° serie una moto eccezionale io non ho mai fatto fuori strada ma ho fatto qualche viaggio su dolomiti e valle d'Aosta .E' tuttora con me ed è ancora come mamma Honda là fatta

    • @N0North
      @N0North  Рік тому

      Spettacolo, tienitela stretta Sandro!

    • @jacklostraniero
      @jacklostraniero Рік тому

      @@N0North Ne puoi stare certo è come fosse la primo genita 😂 se ti capita di venire in Liguria (SP) ci sono bei posticini nell'appennino Ligure Emiliano

  • @ilmeca2674
    @ilmeca2674 11 місяців тому +1

    Bel video,mi e' sempre piaciuta la Domi la sogno da quando avevo il 50ino da enduro a 15 anni,prima o poi me la compro...

    • @N0North
      @N0North  11 місяців тому

      💪🏻💪🏻😉

  • @giancarloolocco12
    @giancarloolocco12 Рік тому +1

    Recensione molto giusta e appropriata,posseggo una seconda serie completamente originale,unica modifica il pignone con un dente in meno perché viene utilizzata per motoalpinismo nelle montagne piemontesi......anche nei trasferimenti non è male con sospensioni che digeriscono tutto .......stra consigliata ,ci s'innamora dopo i primi 20 km

  • @thewyldeone89
    @thewyldeone89 Рік тому +1

    Bella presentazione della moto, e bei video sul canale!
    Unico appunto: le cafe racer si chiamano così non solo perché fossero moto da mettere in mostra per andare al bar, ma perché dal bar/cafe, punto di ritrovo negli anni 60 in cui nacque il fenomeno, con quelle moto ci facevano le gare di accelerazione. Per questo sono molto “alleggerite”.
    Sono anche io comunque del parere che chi sembra un domi per farne un’altra moto è un criminale macellaio 😆

    • @N0North
      @N0North  Рік тому

      😄 sono d’accordo!

  • @valerioviti6630
    @valerioviti6630 Рік тому +3

    Grande Dominator! recensione molto interessante ti seguo da un po e guarda caso per tornare alla moto sono indeciso proprio tra un Dominator e Transalp. non ho necessità di fare viaggi lunghi e nemmeno chissà quale offroad quindi va bene sia una che l'altra, vediamo se scendono un po i prezzi col finire della stagione perche al momento siamo su livelli veramente assurdi. del Dominator avevo sentito che uno dei difetti è la frenata abbastanza scarsa pur avendo i dischi ma tu non ne hai parlato.

    • @N0North
      @N0North  Рік тому

      Ciao Valerio, si frena poco ti confermo. Difficile scendano i prezzi, per come sono ora conviene comprare un CRF 250 rally o un 300. Spendi 1000€ in più ma hai una moto molto più recente. Se ti piace il fascino del Domi invece altro discorso.

    • @valerioviti6630
      @valerioviti6630 Рік тому

      @@N0North bello il CRF 250 rally, lo ha venduto mio padre un annetto fa quando non mi era ancora venuta la fissa della moto 😭 vedremo intanto continuo a seguirti e magari spunta qualche altra recensione interessante 😁

    • @Pablo-vr8sv
      @Pablo-vr8sv Рік тому

      @@N0North aggiungo solo che la Honda negli anni 80 produceva anche tutta la serie XL nelle tante cilindrate e nelle edizioni Paris Dakar. Senza parlare della Africa Twin . Insomma aveva il mercato in mano! / Io invece ho preso da poco un Transalp 650 del 2004 , gran bel ferro !

    • @gillux15
      @gillux15 Рік тому +1

      Da possessore di Dominator confermo la frenata non ottimale (direi che mettere i tubi in treccia é d'obbligo) e consiglio di installare l'impianto frenante del Transalp 650 a doppio disco, il mio l'ho comprato così e devo dire che frena decisamente meglio dell'originale, l'unica cosa per questa modifiche bisogna cambiare l'intero avantreno (quindi anche le forcelle). I prezzi si abbassano in inverno, io l'ho comprato ad Ottobre dello scorso anno a 1800 euro, con qualche lavoro da fare però

  • @daniele3233
    @daniele3233 Рік тому

    Acquistata circa un anno fa come seconda moto (la prima è stata una Cagiva Raptor 125cc)
    Il mio Domi è del '92, l'ho acquistato con meno di 30'000km a 1800€, con doppio serbatoio, doppia sella, freni nuovi, trittico appena sostituito, gomme nuove di pacca e molti altri componenti di ricambio.
    Per questa cifra è stata davvero una moto onesta fino ad ora, mai un problema di nessun tipo (🤞), non mangia olio e faccio tranquillamente i 20km/l.
    L'ho utilizzata per viaggi di max 200km, dopo un paio di ore in sella, le vibrazioni si fanno sentire, ma non le definirei eccessivamente fastidiose.
    Fastidioso invece è viaggiare in due con bauletto annesso, quasi impraticabile!!
    Ad oggi la utilizzo maggiormente su strade bianche che sull'asfalto, trovo che sia il suo habitat naturale!

    • @N0North
      @N0North  Рік тому +1

      Dominator moto fantastica! In due peró è estremo!!come dici tu dopo i 200/300 km le vibrazioni sono davvero eccessive!

  • @enricomichelutti2982
    @enricomichelutti2982 Рік тому +1

    Grande Dominator!!! C’è l’avevo dal ‘95 al ‘98 dopo son passato all’Africa Twin 650,Grande Honda!!!

  • @piedone.2805
    @piedone.2805 Рік тому +1

    Con quella moto facevo delle penne da paura... ottima recensione bravo Andrea.

  • @tonygibilisco4144
    @tonygibilisco4144 День тому

    La mia prima moto!! Pagata solo 500€ mi ha portato in lungo e in largo per 6 anni senza problemi. Quando l ho acquistata era ferma da 10 anni e con un po’ di benzina e qualche messa in moto è partita subito. Super pentito di averla venduta 🥲

  • @jhax72
    @jhax72 Рік тому

    Vero quello che dici sull'autostrada e l'aria addosso, ma io, nel 1993, sono partito alle 4 del mattino dal nord-ovest del Piemonte sono andato diritto giù a San Marino, l'ho visitata, sono tornato indietro al grande svincolo di Bologna e da lì ho attraversato la catena appenninica andando a dormire a Pisa.... Il giorno dopo sono tornato a casa dopo pranzo. Qunado la moto si fà dura i duri cominciano a guidare.... e comunque si può mettere il cupolino in plexiglass. Il mio Domy (1a serie, blù con scritta gialla) è sempre a riposo in garage e sempre pronto a ruggire sulla strada dell'Assietta! Ciao e complimenti per il video

    • @N0North
      @N0North  Рік тому

      Grazie! Si beh ma erano altri tempi, alle schiene doloranti, il vento come se stessi sopra un caccia, ai crampi e ai culi appiattiti uno ci faceva l’abitudine perché non c’era scelta! O così o così! Un saluto!

  • @Nessuno_0
    @Nessuno_0 7 місяців тому +1

    è la mia moto da tanto tempo,prima serie nera originale,ci ho fatto di tutto,indistruttibile!

  • @favo5-053
    @favo5-053 Рік тому +3

    Ricordi di infanzia mi portava sempre mio padre dietro aveva la prima serie Rossa, secondo me ha venduto tanto perché rispetto agli altri mono all epoca aveva una linea più moderna e ricercata, ad oggi penso sia invecchiata.molto bene ma preferisco i classici XT, Dr etc.. che hanno una linea senza tempo questa è invece marcatamente anni 90.

    • @N0North
      @N0North  Рік тому

      Io le ricomprerei tutte mi piacciono davvero le serie anni 80!

    • @nevergiveup888
      @nevergiveup888 Рік тому

      @@N0North a me piace da una vita la Honda XLV 750 R.... con quel cardano e il motore verniciato rosso che ricorda i motori marini è splendido!

  • @walterredaelli5736
    @walterredaelli5736 19 днів тому +1

    Raffreddamento aria olio. Buttava l'olio caldo nel tubo centrale del telaio che agiva da scambiatore di calore.

  • @djeejah
    @djeejah Рік тому

    dopo la 125 Xlr e la 600 Xlr naturalmente ho preso la prima serie nel 1996, in breve tante emozioni. Pero non mii viene in mente di qualificarla di Enduro il segmento era "trail" essendo più orienta strada che fuori. Grazie mille per i bei ricordi

  • @claudioc547
    @claudioc547 Рік тому

    Ciao a tutti io con il dominator ho imparato a portare la moto avevo un mio carissimo amico che voleva che imparassi. Mi è rimasta nel cuore facile da usare con quel sound del monocilindro che è uno spettacolo sentire. Poi agile nonostante il mio amico aveva la prima versione con il serbatoio forse più grande. Quando ne vedo qualcuna in giro provo tanta nostalgia

    • @N0North
      @N0North  Рік тому

      La prima versione serbatoio leggermente più piccolo 😉. Ciao Claudio!

  • @maxtopix
    @maxtopix Рік тому

    Bella recensione. Molta nostalgia la mia era uguale precisa identica, l'ho comprata con i risparmi del primo lavoro. Fantastica una moto che quando e' uscita era veramente avanti. Provavi le altre moto analoghe poi prendevi il dominator ti sembrava di essere su un astronave. Qualita' altissima materiali al top indistruttibile. L'ho adorata. Vorrei ricomprarmela ma esito in quanto euro 0....

  • @alessandroannaloro5265
    @alessandroannaloro5265 Рік тому +2

    io a 40 anni 3 anni fa, mi sono allenato con un dominator, prestato da un caro amico per prendere la patente moto, veramente un gran bel ricordo🔝🔝🔝

  • @massimilianocova1742
    @massimilianocova1742 10 місяців тому +1

    Io ne ho avute due di Dominator, una dell'87 e una del 91. Super moto!!!

    • @N0North
      @N0North  10 місяців тому

      😉💪🏻

  • @ferdinandovolpe1745
    @ferdinandovolpe1745 3 місяці тому +2

    Mai mi separero' dal mio Domi del 92. Cosi' non ne fanno piu'. 😍😍

  • @Mascal991
    @Mascal991 Рік тому +1

    bel video e bella moto, complimenti.

  • @angeloromani3707
    @angeloromani3707 Місяць тому +1

    beh hai fatto un po di confusione, la mia è una prima serie e oltre alle frecce esterne, ha cerchi manubrio dorati anche il motore leggermente dorato e gli scarichi con il terminali più grossi . ora ha 63000 km e mi sapresti dire quanto può durare la frizione in condizioni normali? Un saluto , non ti offendere però....Angelo Ps l'ho comprata nell' 89 , l'ho venduta nel '91 e l'ho ricomprata poi nel 2013 Perfetta.

  • @igorzaggia7227
    @igorzaggia7227 6 місяців тому

    Ho avuto la seconda serie. Moto assolutamente ottima. Il particolare mal riuscito è la sospensione dietro: fa saltellare la ruota, poca escursione e va facilmente a fondo corsa da "spezzare" la schiena

  • @cirodomy3750
    @cirodomy3750 11 місяців тому +1

    Non ha fatto il Camel trophy ma ha fatto il Camel Marathon bike, tempo fa ho restaurato le due uniche al mondo.

  • @davidedalceri369
    @davidedalceri369 Рік тому +2

    Ciao Ragazzi.. DOMINATOR ha il suo perché.. La mia prima 650 a 18 anni.. era il 1990.. Oggi nel mio Box Dominator 1989 Blu doppia accensione Giapponese 😎👍

    • @N0North
      @N0North  Рік тому

      Fantastica Davide!

  • @andreatreviso8049
    @andreatreviso8049 Рік тому +1

    Il Camel Trophy era il mio sogno da bambino, lo spirito di avventura, aiutarsi per superare ostacoli naturali che sembravano insuperabili in giro per il mondo in zone impervie e sconosciute.

    • @N0North
      @N0North  Рік тому +1

      E per chi non era un sogno? Poi c’erano anche i quaderni scolastici con le foto del Camel Trophy! Un evento leggendario, ciao Andrea!

  • @leevonloe675
    @leevonloe675 Рік тому +1

    Ah la Domi.... mi è sempre piaciuta! Ma sono stato stregato dalla xt600 e da un Africa Twin rd04 del 1991. Ho letto che al raduno non c'è più posto. Peccato ci sarei venuto volentieri

    • @N0North
      @N0North  Рік тому +1

      Beh sono altre due moto leggendarie specie l’Africona! Eh mi dispiace ma ho dovuto mettere un tetto di iscritti trattandosi di un motogiro altrimenti diventava ingestibile, ne faremo un altro in cui può venire chi vuole!!

  • @Serpicoitalia
    @Serpicoitalia Рік тому +1

    le utilizziamo ancora oggi in polizia per i servizi di prevenzione crimine in borghese, gran moto, io uso la terza serie 🔝

    • @N0North
      @N0North  Рік тому

      Ma veramente?

    • @Serpicoitalia
      @Serpicoitalia Рік тому

      @@N0North certo, anche se ormai sono in fase di dismissione, rimangono comunque le migliori, agili, scattanti e con ottima ripresa, nei vicoletti non si battono 👋

  • @fabiobraggion3243
    @fabiobraggion3243 Рік тому +1

    È lamoto che ho comprato a mio figlio per patente A2. Non la voleva adesso a distanza di un anno è superfelice ad averla. Comunque la nostra è una '95 ed è una seconda serie. Io metterei l'avantreno del transalp 650 con doppio disco, la forcella è sempre un 41. Ricordati che come età è iscrivibile ASI pagando meno di bollo e assicurazione. Le modifiche che abbiamo fatto è solo estetica. Ad agosto abbiamo fatto un giro di 800km in un solo giorno e non ha mangiato un hg d'olio

    • @N0North
      @N0North  Рік тому +1

      Spettacolo! Ma la terrei tutta originale! Se vai piano come il Transalp non beve olio! Ciao Fabio!

  • @vannisipolo5027
    @vannisipolo5027 Рік тому +2

    Ciao. Io ho avuto anche la dominator con la quale ho fatto viaggi in Africa.. se avesse un po di protezione aerodinamica dopo 35 anni sarebbe ancora il top..

    • @N0North
      @N0North  Рік тому

      Eh si! Il Dominator ha anche dei difetti eh! 😉😄

  • @andrea79.
    @andrea79. Рік тому +1

    E che dire della risposta italiana alla dominator?l Aprilia pegaso 650(ne possiedo una)una gran moto,leggera e versatile,é una tra le moto che mi ha fatto divertire di più....Gran bel video Andrea 🤙🤙🤙

    • @N0North
      @N0North  Рік тому

      Grazie Andrea! Eh si non la conoscono la Pegaso ma ne parlano molto bene, sarei curioso di provarla!

    • @andrea79.
      @andrea79. Рік тому

      @@N0North se nn la vendo te la faccio provare, prima devo fargli la revisione

    • @antistato7322
      @antistato7322 Рік тому

      La Pegaso non era veramente la competizione, perché moto molto stradale, moto totalmente diverse, anche come materiali.......

    • @andrea79.
      @andrea79. Рік тому

      Dipende di che pegaso parli xchè la mia è la Cube che è uguale alla dominator,poi c è la strada che è più stradale

  • @mastromattia7324
    @mastromattia7324 11 місяців тому +1

    Ne sto cercando una da almeno 1 anno e mezzo... purtroppo il mercato è dettato dai privati sui vari market Place che pensano di fare i rivenditori...trovare un esemplare a 1500 euro è praticamente impossibile.. malandato che sia.
    Se lo si possiede in famiglia da anni vale la pena spenderci qualcosa sopra, ma comprarlo ad oggi è veramente fuori di testa

    • @N0North
      @N0North  11 місяців тому +1

      Si follia totale. A quei prezzi conviene comprare moto con 30 anni in meno che vanno molto meglio

  • @motor81m
    @motor81m Рік тому

    Ciao Andrea complimenti per i tuoi video, sono veramente belli e interessanti i luoghi che tu visiti. Abbiamo sicuramente lo stesso interesse scovare i posti della prima e seconda guerra mondiale, così da poter ricordare all’uomo cosa ha fatto di terribile a questo mondo. Per quanto riguarda il discorso moto, anch’io sono del parere che quello che non ha non si rompe. Ho acquistato una Moto Guzzi V85tt che mi sta dando tante soddisfazioni nei lunghi viaggi.

    • @N0North
      @N0North  Рік тому +1

      Bellissima la Guzzi! Ciao!!

  • @mauroz.4371
    @mauroz.4371 Рік тому

    Sempre complimenti x i tuoi video...bella la dominator...ne vorrei una,da ex possessore di transalp...

    • @N0North
      @N0North  Рік тому

      Eh il Dominator ha il suo fascino!

  • @umbertosaletti9049
    @umbertosaletti9049 Рік тому +1

    Bella recensione, d'accordo in tutto. Identica alla mia. Moto eccezionale.

  • @freccia1975
    @freccia1975 Рік тому

    Se siamo qui nel 2023 a recensire moto di 30 e passa anni un motivo ci sarà. Comunque ho fatto a tempo a verniciare pezzi della Dominator quando lavoravo per una azienda di Santa Maria Imbaro che verniciava per Honda di Atessa.

    • @N0North
      @N0North  Рік тому +1

      sicuramente sono affascinanti poi anche le moto moderne non sono male!

  • @ecalzo
    @ecalzo Рік тому +1

    Bel video ..bella moto anche a i giorni nostri .. complimenti

    • @N0North
      @N0North  Рік тому

      Grazie! Si bella moto!!

  • @lelezappa3636
    @lelezappa3636 Рік тому

    È stata la mia prima moto. Splendida!!! Che nostalgia di quei tempi!!

  • @rzzvnn
    @rzzvnn Рік тому +1

    Bel video! Ne guido una del 1991 e la amo! Mi porta veramente ovunque, dal farci la TET con tenda a farci 600km in giornata per i passi.
    Il tagliando comunque va fatto ogni 3000km, se cambi olio ogni 6k sei una bestia di satana 🤣

    • @N0North
      @N0North  Рік тому

      Grazie Vanni! 600km col Domi ancora vibri! 🤣

    • @rzzvnn
      @rzzvnn Рік тому

      @@N0North e pensa che sulla mia ho fatto anche la modifica della rondella sotto i silentbloc e monto le mitas E09 🤣

  • @giovannifusaro3338
    @giovannifusaro3338 Рік тому

    scusa se ti correggo ma 2 scarichi puo anche essere un fattore di estetica ma e anche un fattore di resa ah uno scarico x valvola che rende meglio in allungo poi io per come come la uso preferisco i collettori due in uno e uno scarico perche scalcia molto meno ai bassi e mi trovo meglio, pur avendo altre moto e quella che ho piu nel cuore, bravo x averla ricordata e reso onore grande.

    • @N0North
      @N0North  Рік тому

      😉👍🏻👍🏻

  • @nipo91able
    @nipo91able Рік тому +1

    Ciao Andrea! Complementi per il canale, ti seguo anche su Instagram e mi stai facendo venire voglia di prendere una Dominator o un Transalp come seconda moto! 😂
    Secondo te ha ancora senso ad oggi prendere un euro 0? O si rischia di non poter girare per i vari blocchi anti inquinamento?

    • @N0North
      @N0North  Рік тому +2

      Problema solo nelle grandi città e comunque se ha 20 anni la registri come moto storica e vai ovunque

  • @sergiovivian3915
    @sergiovivian3915 Рік тому

    Quante battaglie con il Dominator 650, ma io ero l'avversario. 1989 dopo aver venduto dalla disperazione il Ténéré 600 a.e. perchè continuavano a saltare i prigionieri della testa (sottodimensionati) compro la nuova arrivata tra i mono 600 che sfida i giapponesi, la Aprilia Tuareg 600 Wind. E da allora e per qualche anno le battaglie con i Dominator sono state numerose e devo dire con un pizzico di soddisfazione, in accelerazione la giapponese doveva abbassare la testa, sempre, pur godendo di quasi 100 cq. in più. Grande moto comunque, affidabile e parca nei consumi (a dispetto dell'Aprilia) e con il doppio scarico che si faceva sentire con un rombo affascinante e la lunghissima vita testimonia le sue qualità.

    • @N0North
      @N0North  Рік тому

      Splendida la Tuareg Wind!

  • @paolos.2084
    @paolos.2084 Рік тому

    Mi è sempre piaciuto il dominator ma poi, all'epoca, ho visto (e comprato subito) una Gilera rc 600 .... e non ti dico cos'era !! Mi piacerebbe se tu riuscissi e recuperare e provare x poi recensire questa moto d'epoca. Grazie per tutti i tuoi video pazzeschi, BRAVO !!

    • @N0North
      @N0North  Рік тому +1

      Se trovo uno che ha la RC600 non me la fa guidare di sicuro! 🤣

    • @ivansgualdo
      @ivansgualdo 2 місяці тому

      ​@@N0North potresti chiedere a Libanori di Castelmassa che le restaura, non si sa mai 😉

    • @ivansgualdo
      @ivansgualdo 2 місяці тому

      Mitica RC, la mia preferita, quella prodotta fino al '90. Mi piacevano un pasto le enduro anni 90, soprattutto le monocilindriche. Mi piaceva anche il DOMINATOR, ma esteticamente era più aggressiva l'RC. E che dire di quel mostro del DrBig800?

  • @maf1275
    @maf1275 Рік тому +2

    Bella moto, l’ho avuta ma mi piaceva di più laXL 600 LM, quella col serbatoio grande. Ho avuto anche la SLR, stradale che se non vai per mulattiere andava benissimo. Mauro

    • @N0North
      @N0North  Рік тому

      la XL 600 LM è stupenda! Ci farò un video sicuramente! ciao Mauro!

    • @alfredodavide1751
      @alfredodavide1751 Рік тому +1

      Io ce l'ho la XL LM motore rosso

    • @maf1275
      @maf1275 Рік тому

      @@alfredodavide1751 bella come la mia .

  • @cristianocarezzoli6881
    @cristianocarezzoli6881 Рік тому +2

    Anche questa moto un mito , bravo Andrea!!!!

  • @o.k.corral
    @o.k.corral Рік тому

    Grazie per il video 🤗💚
    Avevo una Dominator 250 😊👍

  • @slaviero.
    @slaviero. Рік тому +1

    Mannaggia a stò video: Dopo 3 anni senza moto, vedo un annuncio, e mi fiondo dal tagliagole a trattare e acquistare la Dominator. Dopo le ultime bicilindriche possedute (Transalp-TRK502), questa mi sembra una bicicletta tant'è maneggevole. Il motore ha una coppia vigorosa, e le vibrazione decantate da tanti, sopportabili. Qualche piccolo lavoretto, e via, si riparte. Saluti

  • @alfaastonmartin9408
    @alfaastonmartin9408 Рік тому

    Capito casualmente sul tuo canale : bello veramente !!
    Vorrei chiederti una info in merito : quando parli di consumo d'olio su che livelli sei x 1000 km ?
    io ho avoto in passato una kawa Tengai e mi consumava circa 800 grammi x 1000 km . Amici che hanno avuto moto simili 650 mono , mi hanno detto che consumavano dai 500 ai 1000 grammi x 1000 km . grazie !!!

    • @N0North
      @N0North  Рік тому

      Grazie! Non saprei dirti il Dominator non è mio, io ho il Transalp che per fortuna non beve

  • @walterredaelli5736
    @walterredaelli5736 20 днів тому +1

    Il mio Dominator.. venderlo è stata una c*****a senza logica.
    Moto incredibile

  • @mastermassi_9831
    @mastermassi_9831 11 місяців тому +1

    Appena acquistato😍

  • @fernandocarvalho3248
    @fernandocarvalho3248 Рік тому +2

    Essa motocicleta é fantástica.
    Saudações do Rio de Janeiro, Brasil.

    • @N0North
      @N0North  Рік тому

      Olá Fernando, saudações ao Brasil!

  • @manfredodepaolis752
    @manfredodepaolis752 Місяць тому

    Non sono d'accordo sul fatto di acquistare una moto con lavori da fare. Proprio perché è una moto semplice, è facile capire se i lavori che il venditore elenca sono stati fatti o no. Quindi, se si trova una moto "pronta" ad un prezzo adeguato, perché non prenderla in considerazione?

  • @TheFonzarthurfonzarelli
    @TheFonzarthurfonzarelli Рік тому

    Quando uscì ,pensai di acquistarla,andai al motorschow per vederla in anteprima…ma chissà perché non se ne fece niente…optai per un’altra moto..forse Kawasaki klx 650…non ricordo…so solo che la moto era molto intrigante,per chi non voleva una stradale…purtroppo oltre a non acquistarla non l’ho mai guidata…comunque bella recensione..come sempre

    • @N0North
      @N0North  Рік тому

      Grazie Carlo! Se ti capita provala è molto divertente e un tuffo negli anni 90!

    • @sergiovivian3915
      @sergiovivian3915 Рік тому

      Ciao CR 54 ai tempi (io sono del 55) il Kawasaki KLR 600 fu il primo mono da enduro con il raffreddamento a liquido che aveva lasciato perplessi un po' tutti ma ci avevano visto lungo........ forse troppo.

  • @renesavalas
    @renesavalas Рік тому

    Ciao io avevo un klr 600 comprato nuova nel 84. Grandissimo moto. Accensione a pedale. Purtroppo dopo 2 anni con 10.000 km me l'anno rubata in sardegna. La rimpiango tuttora. Ci puoi fare un video magari. Grazie

    • @N0North
      @N0North  Рік тому +1

      Se trovo uno che ce l’ha perché no? Ciao!

  • @nevergiveup888
    @nevergiveup888 Рік тому +2

    grande dominator! il portapacchi era anche di serie!

    • @N0North
      @N0North  Рік тому

      Ma dai non sapevo! Ciao Marco!

  • @ivandallabona2271
    @ivandallabona2271 Рік тому

    Ciao nell 1988 avevo 18 anni mai provato un quattro tempi noleggiata a Cervia un dominetor blu e giallo bellissimo dopo 10 metri tutte le marce su una ruota moto fantastica

    • @N0North
      @N0North  Рік тому

      😄 anni mitici Ivan!

  • @marcogrigoletto4143
    @marcogrigoletto4143 Рік тому +1

    La mia è una terza serie, comprata nuova nel 2000, me la sto godendo tuttora, mai avuto nessun problema, inarrestabile!! Solo un dubbio :nonostante sia stata prodotta ad Atessa la mia ha impianto frenante Nissin e non Brembo, forse a seguito di qualche importazione di componentistica frenante giapponese alternata a Brembo...

    • @federicofinotto8541
      @federicofinotto8541 Рік тому

      anche la mia 3 serie ha nissin

    • @marcogrigoletto4143
      @marcogrigoletto4143 Рік тому

      @@federicofinotto8541, quindi è la conferma che la terza serie non monta esclusivamente Brembo

    • @N0North
      @N0North  Рік тому

      Puó darsi, magari a volte importavano anche i freni, non lo sapevo!

    • @marcogrigoletto4143
      @marcogrigoletto4143 Рік тому

      @@N0North pensa che io invece non sapevo che alcuni esemplari di Dominator. montassero Brembo,, probabilmente come nelle auto ci sono lotti di produzione con componentistica diversa a seconda dei periodi !

  • @user-dd7ex6bc4u
    @user-dd7ex6bc4u 10 місяців тому +1

    Moto straordinaria, la mia era un '90.

    • @N0North
      @N0North  10 місяців тому

      💪🏻💪🏻

  • @pabloquarato1879
    @pabloquarato1879 Рік тому

    Dominator prima serie, Moto spettacolare 🔝🔝💪!!!! Lunga vita al Domy!!!!!✌️

    • @N0North
      @N0North  Рік тому +1

      Yes!! Ciao Pablo!

  • @lupettozonzolante
    @lupettozonzolante Рік тому +1

    Buongiorno 🖐🏻 Mitica ✌🏻🏍️🐺

    • @N0North
      @N0North  Рік тому

      Ciao! Leggendaria!

  • @devidmartini5533
    @devidmartini5533 Рік тому

    Ciao,mi dai una informazione? La app OsmAnd quando la imposto per navigare su un preferito,comunque sia in navigazione perché la strada non è verticale sullo schermo a me?mi spiego la freccia che segue la navigazione su segno verde è orizzontale non in verticale come gli altri navigatori,grazie e naturalmente i tuoi video li seguo sempre con molto interesse 👍🏻👋🏻👋🏻

    • @N0North
      @N0North  Рік тому

      Grazie! Non so a me funziona e si orienta sempre bene dipenderà dal tuo telefono credo

    • @devidmartini5533
      @devidmartini5533 Рік тому

      @@N0North 1000 grazie della risposta così celere,ma a son di provare ci sono riuscito,un po’ un casinò ma ora ok ,grazieeeee ciaoo

  • @cassiusclay4681
    @cassiusclay4681 Рік тому

    Ciao Andrea, ho capito bene giro il 1° Ottobre? Dove ci si collega per dare l'adesione?😜

    • @N0North
      @N0North  Рік тому

      Ciao! Si ho chiuso le iscrizioni, siamo già 50 moto oltre diventa caotico! Facciamo un altro raduno a primavera!!

  • @enricobacchini
    @enricobacchini Рік тому

    Bello questo tuo remember!

  • @lucacester4515
    @lucacester4515 Рік тому

    Quante moto stuprate per andare al bar col caschetto aperto per non spettinare la barba pettinata col balsamo 🥲🥲🥲🤣🤣🤫
    Ciao grande!! Sempre gran bei video!!

    • @N0North
      @N0North  Рік тому +1

      Sono d’accordo Luca, letteralmente moto da bar!

  • @federicozilio9308
    @federicozilio9308 Рік тому

    Ottimo io ne cerco una come alternativa allo scuterone, e come seconda moto comoda da tutti I giorni indeciso tra transalp e dominetor unica cosa vibra meno il transalp ma è più ingombrante che mi consigli..? GRAZIE ✌️

    • @N0North
      @N0North  Рік тому

      Transalp più ingombrante, vibra meno più carico e più adatto a lunghi viaggi, Dominator più agile e leggero divertente ma poco adatto a lunghi viaggi. Detto ciò anche col Domi hanno girato il mondo

    • @federicozilio9308
      @federicozilio9308 Рік тому

      @@N0North infatti più propenso x il Trasalp vedremo cosa trovo grazie ✌️

  • @spex6632
    @spex6632 Рік тому

    tutto perfetto Andrea, tranne il tagliando... 3000km sono sufficienti per cambiarlo, non si và oltre. Moto versatile con una ciclistica che anche su asfalto stupisce. Frena poco, ma con le velocità di percorrenza ridotte si può bypassare il problema anche se i tubi in treccia sono consigliati. Io ne sono soddisfatto ed entusiasta ma come dici tu, ľautostrada per trasferirsi da uno sterrato ad un'altro ti tortura un po e anche la moto ne risente.per il resto nulla da aggiungere... Bravo!!!

    • @N0North
      @N0North  Рік тому +1

      Grazie! Beh il libretto dice 6.000km poi se lo cambi prima magari meglio! Ciao!!

    • @spex6632
      @spex6632 Рік тому

      @@N0North Si lo so... ma... alcune cose a libretto non sono precise.😂 Esperienza e Passione consigliano altro come ad esempio la quantità d'olio motore al cambio o il modo per controllarlo con precisione (non avendo l'olio nella coppa motore è un'operazione un pò diversa, ci sono piccole regole da seguire per non avere spiacevoli sorprese). Il punto di riferimento per noi appassionati italiani si chiama Ciro Masciullo, un "Guru", Admin del Gruppo Dominator Italia ed è presente anche su YT (Ciro domy). I suoi consigli tecnici per noi sono la Bibbia!

    • @N0North
      @N0North  Рік тому +1

      Guarda anche nei gruppi del Transalp c’è chi dice di cambiare olio ogni 4.000km anche se Honda da libretto dice 12.000km. Io adotto un principio semplice: di moto ne capisco molto meno di Honda per cui seguo pedissequamente il libretto 😄😆

  • @eliomiscoria4991
    @eliomiscoria4991 Рік тому

    gran moto, da ricordare anche la 600 xl Pari Dakar con il motore colorato rosso, per non parlar della XR... non sono più capaci di fare moto così...

    • @N0North
      @N0North  Рік тому

      Costerebbe troppo!! Ciao!!

  • @ivansgualdo
    @ivansgualdo 2 місяці тому +1

    Bellissima, ma preferisco la Gilera rc600 😜

  • @robertplant4397
    @robertplant4397 Рік тому

    Ma alla fine dovessi consigliare uno che sta acquistando in dubbio tra dominator e transalp quale gli consiglieresti?

    • @N0North
      @N0North  Рік тому

      Come chiedere che tipo di scarpe consigli…dipende cosa devi farci! Dominator più adatta all’off perché più leggera ma più scomoda su viaggi lunghi, Transalp più pesante ma più comoda e con capacità di carico su lunghi viaggi. Con entrambe fai off e vai su strada dipende da te poi se hai possibilità la cosa migliore è sedercisi sopra e farci un paio di km poi decidere!

    • @robertplant4397
      @robertplant4397 Рік тому

      @@N0North 👍

  • @netraidersgarage
    @netraidersgarage Рік тому +1

    Io sto valutando la Pegaso EI che ne pensi?

    • @N0North
      @N0North  Рік тому +1

      Aprilia Pegaso? Bella ma non la conosco

    • @giuseppeangerlini1627
      @giuseppeangerlini1627 Рік тому

      Non c'è storia . se ti piace cerca quella monocilindrica con motore prodotto dalla Minarelli . li trovi una qualità costruttiva buona ed un more giapponese prodotto da Minarelli

  • @giovannigelain9126
    @giovannigelain9126 Рік тому

    Moto indistruttibile affidabile al top .....io ho un Africa Twin rd 04 del 1992 .....non riesco a separarmi da essa ....x il 1 ottobre .....dove ???? Ciao Andrea e grazie

    • @N0North
      @N0North  Рік тому +1

      Ciao Giovanni! Bella l’Africona! Facciamo un raduno ma siamo già al completo!! Prossima volta a primavera!

  • @alessandromartini5204
    @alessandromartini5204 Рік тому +1

    Protrebbero rimetterla in produzione domani mattina.

  • @lucianopes
    @lucianopes Рік тому

    Ciao Andrea domenica ne ho vista una come hai detto tu completamente smenbrata, il tipo era contentissimo di questa moto indistruttibile Ciao,ma mi sono perso un tuo video vi trovate per un giro dalle tue parti?Fammi sapere,by.

    • @N0North
      @N0North  Рік тому +1

      Ciao Luciano! Si facciamo un giro ma ho chiuso le iscrizioni perché siamo già in 50 moto, oltre diventa ingestibile! Ne faremo un altro a primavera su un bel prato senza limiti numerici!

  • @burgm64
    @burgm64 Рік тому +1

    Grandissima moto... ci ho fatto Capo Nord, Grecia, Corsica, Francia.... Avevo la prima serie, nera, cattivissima.
    Tutto sommato ci viaggiavo meglio che sul Transalp che ho comprato subito dopo (che aveva la sella troppo morbida e dopo un'ora ti obbligava a fermarti), con il cupolino più alto della GIVI, set borse e moto carica in autostrada tenevo i 120/130 e viaggiavo tranquillamente con i miei amici che avevano Africa Twin e Suzuki DR Big.
    Leggera, sul misto era goduriosa, sugli sterrati ti divertivi come un bibino, affidabilissima (ci ho fatto quasi 50.000 km senza niente oltre la manutenzione ordinaria), in città non ne parliamo... forse davvero la vera moto totale, quella che mi ha dato più soddisfazioni...
    Dovrebbero farne una nuova adesso, senza troppa elettronica, anche con lo stesso motore aggiornato e farebbero il boom di vendite, altro che Benelli TRK...

    • @N0North
      @N0North  Рік тому

      Che grandi viaggi!! Beh 120/130 in autostrada col Domi sei al limite, ci vuole pelo sullo stomaco! Magari rifaranno il Dominator oltre che al Transalp! Ciao!

  • @Marco-ub7lt
    @Marco-ub7lt Рік тому +1

    A parer mio, la miglior moto per fare adventure con meno di 3k ✌🏻

    • @N0North
      @N0North  Рік тому

      Si molto bella, peccato sia diventata carissima!