Comprata Nuova nel lontano Maggio 2009, concordo con i vostri commenti durante la prova, tutto Vero........... ormai sono 14 anni che la guido ogni giorno e 104.000 Km. all'attivo................ho 47 anni e non mi ha ancora stancato.........anzi mi diverte sempre come il primo giorno e dirò di più........ogni volta che la parcheggio, allontanandomi mi volto sempre a guardarla...........che volete fare, sono un "romantico"!!!!!
Possessore di Abarth 595 da qualche mese, un sogno che covavo sin da bambino (praticamente dalla sua uscita). Il mio caro nonno mi raccontava sempre le sue “gesta” nelle Fiat uno, 500 ecc. son cresciuto con queste storie e appena ho potuto, senza pensarci due volte, ho comprato la mia prima Abarth! L’auto più piena di difetti che puoi comprare, super prezzata rispetto al vero valore, scomoda, rumorosa, alta … ma ogni santa volta che ci salgo a bordo dopo una settimana lavorativa stressante è come prendere una pillola che ti fa passare tutto… non si può spiegare, ognuno ha la sua auto, e questa è la mia. L’auto che mi giravo a guardare ogni volta che la sentivo passare, l’auto che ora ogni volta che parcheggio mi giro a guardare scattando due, tre foto ad ogni parcheggio fatto. Purtroppo la community intorno a questa macchina è quello che è, ma ci sono dei ragazzi con la testa sulle spalle che hanno combattuto per averla, che si divertono a modificarla, che legano amicizie… in soli 4 mesi, devo tanto a questa auto. Un saluto ragazzi! Ric
Ho la tua stessa identica storia. Sempre amato questa macchina grazie a mio nonno che aveva una giannini arancione stupenda. Ad Aprile sarà un anno insieme alla mia bimba e non potevo fare scelta migliore. Le persone che criticano con cattiveria questa macchina è solo perché la loro non ha una storia sulle spalle😉
Hai detto giusto: "ognuno ha la sua auto" ed è proprio vero. La tua auto è quella, la mia invece, sempre perché mi lega tanto al mio caro nonno che ora non c'è più, è la Renault Clio, con cui mi ha sempre portato in giro. Ora che, mentre faccio l'università sto riuscendo a pagarmela da solo lavorando, ogni volta che la uso mi mette serenità e mi fa pensare ai momenti belli passati con lui. Ognuno ha la propria storia, il proprio background, e per chi ha passione per le auto, troverà col tempo quella più adatta a se
Esteticamente molto riuscita. Non comprendo le critiche dei "piloti" da tastiera che criticano telaio o altro. Si tratta di un' utilitaria pepata, non di un'auto da pista. Io avevo da ragazzo una punto gt e era scarsa come telaio e motore con turbolag assurdo, ma quanto mi faceva divertire. Alla fine l'importante è il gusto che si prova alla guida e per me anche il piacere di vedere la propria auto al mattino, non il tempo sul giro.
Eccellente prova: bravi a confrontarvi seguendo una traccia, ma senza un copione studiato a tavolino, le impressioni risultano più genuine, interessanti ed utili. C’e’anche il cambio forntale da corsa.
Bellissima prova. Personalmente, comprerei la 500 rispetto alle altre marche che avete citato. È un’auto. Eh si acquista per passione, non per andare forte.
Macchina inutile...,senza spazio...altezza di guida di un fiorino...consumi esagerati...costo spropositato...ma la amo....per questo nel mio garage ho una competizione del 2019!!! w abarth!! Bel video ragazzi!!!
Gran bella prova ragazzi, davvero bravi! 👍 Peccato invece, che ha breve non produrranno più questo piccolo giocattolo, che da 15 anni a questa parte fa voltare praticamente tutti. Ma la cosa più sconvolgente è che tra vent’anni si volteranno ancora a guardarla per il suo design e particolarità! Solo pochissime auto, che non rientrano nel segmento delle sportive e supercar, possono vantare peculiarità che le permettono di mantenere la bellezza nel tempo… Anche la stessa i20N rischia di cadere nell’anonimato già prima di uscire dal proprio concessionario! Ci mancheranno tantissimo, tutte queste EMOZIONI, che solo una vettura, con VERO motore, ti fa sentire…
Ho una 595 Scorpioneoro in garage che condivido con mio padre nel weekend. Concordo con quello che avete detto: i sedili "normali" sono decisamente più comodi, i Sabelt sono più belli ma ti spaccano la schiena.
@@drivingcars80 il problema è che la gente che pensa che perché ha comprato 60'000€ di auto può fregarti. Poi per strada rimangono indietro o li arrivi al culo. È inutile raga , questo volevo dire. Parla la strada
Partiamo dal presupposto che io desidero questa macchina da sempre,e che amo le auto che quando schiacci ti incollano al sedile. Ho avuto la Delta 1600 hf e la Clio 1800 16v,poi diventando vintage sono passato al Suv,ma questa bombetta,spero un giorno di regalarmela. Andrea lo seguo da anni,ma insieme mi sembrate Sandra e Raimondo...test competenti ma divertentissimi,bravi 🙏
Ne ho comperata ad agosto scorso una usata del 2019 , mi ero informato su altri modelli della concorrenza, ma poi la scelta è caduta sulla 145 cv stock che poi ho personalizzato con vari step evolutivi e devo dire che ogni volta che la uso , gli perdono tutti i suoi difetti , adesso le nuove elettriche avranno pure i loro estimatori ma io mi tengo ben stretta la mia a combustibile fossile .
Il dibattito non è tra abarth e versioni elettriche. E’ tra 500/595 abarth e le sue competitor sempre turbo benzina. Che sono migliori in tutto. Solo quello
Alla fine è una utilitaria pepata con i suoi pregi e i suoi difetti. Ma è proprio questa la filosofia Abarth, prendere una utilitaria e modificarla al punto da renderla veloce e piacevole da guidare con poca spesa. Poi,come detto anche nel video l'acquisto è solo la base di partenza... quindi a meno di prendere versioni limitate (troppo costose per quello che offrono a mio avviso) da lasciare di fabbrica, il 99% di chi la acquista apporta varie migliorie e potenziamenti che se fatti bene e bene equilibrati, nonostante il telaio da utilitaria, il baricentro alto e tutti i difetti che si possono elencare, ti regala grandi soddisfazioni.
Io sono sempre stato amante delle Mini più che delle Abarth, ma fino alle serie R56, ora la F56 la trovo snaturata e quindi per assurdo preferisco la 500, che almeno é piccola e leggera. Fino a qualche anno fa l’avrei disdegnata per i motivi detti nel video, handling da utilitaria, posizione di guida troppo alta, prezzo eccessivo (la Cooper S nel 2007/2008 costava 25.000 + optional ed era decisamente migliore come telaio, cambio, posizione di guida ecc) ma per assurdo in un mondo attuale costellato di catorci ibridi ed elettrici, questa é ancora una delle poche auto che si salvano dalla desolazione più totale…
Bravissimo, allora c’è ancora qualcuno che ragiona con il cervello… Questa un po’ VECCHIA SCUOLA va guidata, le altre più moderne, sono perfetti per i lobotomizzati, da sembrare diversamente abili e non lo sanno!
Io la prenderei anche solo per andare a prendere il gelato al bar!! Bella, grintosa, fa brum brum, divertente da guidare …anche senza andare forte, poca tecnologia, niente Adas! Fantastica!! Quasi un’auto d’epoca ma senza le noie di un’auto d’epoca! Se vendo la mia moto prendo questa!
Quest'auto si riassume in una sola parola: ANIMA. E' un'auto che fa l'auto, senza fronzoli inutili e che deve essere guidata (l'assenza di ADAS è un PRO assoluto IMHO). Le macchine moderne saranno certamente molto più comode, facili da guidare, pratiche ecc... ma mancano tutte di personalità sono sterili, asettiche come entrare in una sala operatoria. Questa invece anche guidandola a 50km/h ti fa sentire il suo carattere e ti mantiene sempre attivo al volante.
Adas … cruise control! Ma di che parliamo… sono cose che non hanno senso su questa macchina… questa è da godere alla guida , come si guidava una volta, pedali e ca,bio, punto e basta… e casino a manetta… puro piacere delle auto termiche! Comunque… sono un felice possessore di una 595 Pista… che goduria questa macchina non la venderò mai!!!
01/10/24 acquistata 695 competizione…io ho già avuto una 595 8 anni fa..l’avevo venduta ed erano 8 anni che mi mangiavo le mani..con oggi ho rimediato alla faccia di chi le critica. Fortunatamente ho sempre avuto belle vetture ma che provochi il sorriso come queste nessun altra mia👍
Io da piccolo ho sempre amato la 500 Abarth ma soprattutto la grande punto/punto evo. Devo dire che però da quando è diventata uno "strumento di marketing" con mille versioni uguali ma diverse solo nei colori, ha un prezzo che (per il mio pensiero) è fuori da ogni logica. A me piace molto ancora ma prenderei piuttosto una buona 500 usata prima versione euro4 possibilmente poco elaborata o non pasticciata piuttosto che spendere più di 30000 euro per questa nuova. A queste cifre sono super d'accordo con Pietro, Fiesta st e i20N tutta la vita, soprattutto pensando che questa tributo 131 costa tanto quanto l'edizione limitata della Fiesta st edition quando era uscita. Ciò non toglie che quest'auto sia un'icona italiana e che sia comprata più per le emozioni che dà rispetto al reale valore "meccanico". Ciao al prossimo video!
Ciao Andrea,parlo da possessore,a me degli adas non frega nulla 🤣 anzi potessi eliminerei pure le 4 frecce che si accendono nelle staccatone,chi si avvicina a questo genere di auto secondo me lo fa proprio per avere un’auto fuori dal “comune” senza quella robaccia di sensori e diavolerie..MA cambio manuale,rapporto peso potenza,e un sound stacca timpani,ciaooo💪🏼
Buongiorno. È un paio di settimane che mi sta girando nella testa l' idea di acquistare una 500 Abarth, in un serie limitata, più che altro per il colore particolare che Mi ricorda una vera bomba che ho posseduto anni addietro. Ma detto questo, trovo assurdo che un auto, ad oggi, non possa avere il volante regolabile in profondità e anche i sedili non regolabili, anche se i Sabelt sono stupendi. Leva del cambio bellissima!! Di questa 500 nello specifico, adoro il blu, ci sta il taglio superiore nero, ma i passaruota neri la rendono assolutamente goffa e non slanciata!!! I cerchi in questione assolutamente bocciati!!! Non paragonabili a quelli a razze montate sugli allestimenti SS: manca sempre qualcosa per fare il prodotto perfetto!!! Sembra che lo facciano apposta!!! 37.000 euro?? Mi compro una Yaris GR!! 37.000 euro per un auto rimasta identica per 15 anni? Puro marketing per fottere del denaro!!! Il sound della marmitta? Molto discutibile: più finto che altro!!! Montate un SUPERSPRINT altrettanto omologato e iniziamo a ragionare. Proporzioni? Un auto troppo stretta e troppo alta!! Per forza che Pietro ha scelto una I20N: ha delle proporzioni ideali per guidare in un certo modo!! Proporzioni tra altezza, lunghezza e larghezza, molto simili al vecchio Clio Williams o alla Fiesta XR2.
PREMETTO 😅 ho 52 anni, non sono di primo pelo😅. Questa la comprerei (avendo la possibilità), come seconda auto, proprio perché è bella e assolutamente divertente portarla. È un auto mito. Tutto sta a ciò che si vuole fare e "dall'età" dell'acquirente. Seconda premessa, avevo una Renault scenic 1.9cc 130cv e cambiai con una 500 1.3 turbo diesel. Bellissima, divertente, era alla moda. Dopo 1 anno la diedi in permuta e tornai alla stessa identica Scenic, cilindrata e tutto. Poi sono passato alla Giulietta 1.6cc 120cv nel 2016 e mi sono tolto tutte le soddisfazioni di portare un auto più bassa e più sportiva. Adesso, come da anni, con i km che percorro, per il mio portafoglio, per le mie esigenze, sto tornando alla guida più tranquilla. Perché sto per possedere una Dacia Duster 1.5cc 115cv. Quindi tutto vale a cosa vogliamo fare con un auto. Questa 500 è stupenda!! Io la terrei come seconda auto! Formidabile! Certo.... 35 o 37.000 euro🤔🤔🤔🤔🤔
Molti dicono che le prestazioni siano dovute soltanto al peso contenuto, non è vero, è un motore molto prestante e affidabile. Nel 2023 è assurdo vedere un 5 rapporti su un’auto del genere e una seduta non regolabile
Il mistero del raggio di sterzata ridotto è dovuto ai giunti omocinetici che, per trasmettere a terra la notevole coppia, sono limitati nell’angolo di utilizzo per non rompersi…
Possessore di 595 Pista da 4 anni: - le sospensioni non sono a controllo elettronico, ma a smorzamento controllato meccanicamente tramite una valvola che manda più o meno olio a seconda del fondo stradale. - dire che non abbia una bella dinamica e non possa andare forte in montagna, vuol dire non averla realmente provata in quel contesto. L'auto è molto veloce, ha un'ottima tenuta e uno sterzo molto appagante. - il cambio non è molto entusiasmante, servivano 6 marce e il turbolag non aiuta. Al netto di tutto questo ti lascia un sorriso sul volto ogni volta che la guidi.
Da possessore di abarth che la usa quotidianamente, concordo con tutto sia pro e soprattutto contro! Prezzo folle, io l ho presa usata con meno di 10k km a meno della metà del prezzo di questa
@@lorys_fitness_mountain-bike 11 km/l di media, tieni conto che per andare a lavoro faccio solo zone urbane e la uso sempre in modo “allegro”, quindi tranquillamente fattibile, con uso tranquillo e su strade extraurbane ancora meglio
Ho una 595 come 3auto e sono un 62 enne mi diverto ancora come un bambino nel guidarla ,sempre avuto auto un po' sportive golf MK2 GTI , la golf GTI 4 serie , la coupé turbo 16 v e attualmente guido un coupé fiat 2000 aspirato ;rispondendo alla vostra domanda naturalmente sceglierei la 595 Abarth buona giornata 😊
Ciao,Andrea scusami ti seguo spesso ma questa volta io la penso come Pietro,infatti meno di un mese fà ho acquistato una bellissima Ford Fiesta ST MK 8,5 Mean Green da ben 200 cv ,ed essendone io felice possessore posso dirti che è semplicemente superlativa ,e godo come un riccio quando la guido,la cosa ancora più bella è perchè non essendo conosciuta come le abarth o la stessa i 20 n ,perchè all'esterno non è così estrema , quando si clicca il pulsante sport sul volante ,come sulla jaguar di Diabolik ,si trasforma e da la polvere a tutti,te lo posso assicurare , e comincia a scoppiettare in qualunque cambiata ,allora tutti si chiedono che auto sia,data la loro ignoranza....che goduria,al momento buono semini tutti,te lo assicuro difficilmente in montagna qualcuno ti può stare dietro e anche in autostrada.......Semplicemente DIVINA.....
quando è uscita ha scritto la storia. Ne ho avute 3 di cui una 695. Oggi è un progetto ormai vecchio e 37 a mio avviso non li vale assolutamente. Giustamente Pietro ha preso una i20N ed ha fatto bene.
Buonasera sicuramente questa versione speciale tra qualche anno varrà di più del prezzo d'acquisto attuale...Sarebbe da comprare e conservare gelosamente...Personalmente comprerei sicuramente una 595 competizione da 180 cv usata per spendere meno...Bella.
Mi dispiace ma stavolta avete toppato troppe critiche infondate! Sono possessore della 595 competizione c 180 CV e godo senza un domani....Ho testato anche quella con il cambio automatico ed è fantastica (c'è un piccolo trucco di guida e la fai cantare con piacere). All'amico spilungone prenditi una golf gt bella comoda....dai ovviamente scherzo però anche le critiche sono costruttive...un abbraccio forza a tutto gassssss
Carina, la conosco bene anche se Pietro ha ragione. Se vuoi andare, devi prendere altro. Altro problema: non è solo scomoda,ci può stare, ma dentro io stavo proprio male per disposizione di sedile e volante. Nonostante tutto, auto old school che preferisco a tante di oggi.
@@fabiomonticelli3987 Non lo so, ne hanno vendute talmente tante che non credo abbia un valore significativo tra 20 anni (anche perchè non è un'edizione speciale), e poi vorrebbe dire a un certo punto tenere 2 auto...
Scusate, la base ora ha 165 cv, non 155 (min.15.28). Non esiste più la 145 cv. Quanto al confronto con la i20N, non posso farlo, perchè non l'ho mai guidata. Della 595 comunque (ho la 145 cv) quello che apprezzo di più nella guida è la maneggevolezza sulle strade di montagna. Essendo piccola, la inserisci subito e nei cambi di direzione è molto rapida. Io ho avuto anche una Maserati Ghibli del 1995, che era una "bestia" (306 cv su 1.250 kg, autobloccante meccanico), ma su un percorso molto tortuoso secondo me l'Abarth la batte.
Se facessero ancora la grande punto abarth avrebbero risolto molti dei problemi menzionati nel video (più bassa, ha più spazio, si guida meglio ecc.). La 500 abarth (che sia 595 o 695) personalmente non mi piace, per quelle cifre una Fiesta ST o i20N sono sicuramento auto migliori, per lo stesso prezzo anche una GR86 offre molto di più (trazione posteriore, 6 marce, più spazio). Comunque ottimo video.
Io sono una persona normale e comprerei ad occhi chiusi una i20 N, sempre.... Concordo pienamente con Pietro, è una macchina per fare il pirla, non per guidare veramente
chi la critica aspramente non l'ha mai provata, non ne ha capito il senso oppure guida cessi tedeschi (wolsk o altre) taroccate da macchine sportive. è una macchina che non ha nessuna velleità da sportiva da pista, è una macchina da ragazzi divertente e con un design STORICO, se da 15 anni a questa parte è una delle hot hatch più vendute di sempre ci sarà un motivo o no? se vogliamo discutere di dinamica su pista ci spostiamo su altre macchine e altri costi soprattutto
Costa 37k in questa versione. Le alternative (ben migliori) non mancano. Sia in questo segmento che nei segmenti superiori. La Aborth rimarrà la classica scatoletta di tonno tamarra guidata da “uomini” ai quali piace girare con auto da donne…
@@drivingcars80 ecco il primo fenomeno che pensa di essere un pilota di F1, le macchine devono piacere inutile insultarsi su quale sia o meno scatoletta di tonno (perché le altre dello stesso segmento sono uguali eh) imparate a guidare che di gente che prende paga dalle 500 ce n'è a pacchi
@@Matteofedelidietista Ho fatto un corso Redbull (quando ancora si poteva) con la F1…posso considerarmi un pilota? Le altre dello stesso segmento (o della stessa fascia di prezzo) sono nettamente migliori. Con 37k mi verrebbe in mente senza nemmeno pensarci una Mini Cooper S/JCW. Chi prende “paga” dalle 595 con un’auto sportiva è solo perché non ha alcuna voglia di trovarsi l’auto distrutta in un frontale…e perché ha un minimo di testa.
Mi spiace ma a sto giro Pietro non ha proprio capito la macchina o macchinetta come la chiama, anzi non è stato per niente professionale e imparziale nel giudicarla, infatti traspare tutto il suo odio per quest’auto. Sorvoliamo sulle castronerie tipo le sospensioni a controllo elettronico in sport (ma dove le ha viste?), il miliardo di chili di turbo lag (la 1446 ha si un po’ di turbo lag ma nulla di esagerato come vuol far intendere), è un’auto da città non adatta assolutamente per divertirsi su una strada di montagna, con quest’ultima affermazione poi, si comprende che non ha capito proprio un tubo, infatti la 595 è divertentissima in montagna, ma scomodissima in città anche per via del ridottissimo raggio di sterzata, ha chiuso in bellezza col classico e nauseante luogo comune che ribalta in rotonda! Non ha gli adas? uno che acquista una 595, una Mini Cooper, una Fiesta St non gli importa nulla degli adas!! Di tutt’altro giudizio Andrea, che quando siede alla guida (da ex possessore lo sa bene), mostra e spiega il motivo del perché sia tremendamente divertente la 595, pur con tutti i suoi difetti e limiti strutturali. Per carità la I20N è tutt’altra cosa, super perfettina ma non la cambierei mai con una turbo vecchia scuola come la 595, quest’ultima ha troppo carattere!
La presi usata qualche anno fa a 11000 euro, nuova a 23000 era gia' troppo per la macchinina che era e non li avrei mai spesi. 37000 siamo proprio fuori di testa.
Grande Andrea! Anche io ho una 500 abarth esseesse del 2010 da ormai 10 anni! Le affianco altre auto ma lei rimane nel mio cuore… ho avuto Fiesta ST mk8 e quant’altro ma ci sono emozioni che non si contano con performance.
Io amo la 500 ( e non ce l'ho). la vorrei ma non la compro... Troppo scomoda e troppo piccola. Estetica top! Piace ai ragazzini e ai 40enni come me! Però è un progetto stravecchio. 100 versioni tutte uguali. Però parliamoci chiaro, la i20n andrà come un missile ma è inguardabile... Sembra una Skoda Fabia. Questa ha fascino! Non piace a tutti ma comunque fa parlare. Siamo pieni di recensioni di sta macchinina eppure sotto si scatena la solita bagarre tra chi la ama e chi la odia. Un motivo ci sarà.
Salve ragazzi, possessore di 595 pista qui, un solo aggettivo per descriverla, ignorante, non è una sportiva, ma ti fa divertire. Il rumore dello scarico è sinfonia, assetto scadente per la potenza, overprezzata a schifo per offrirti plastica ovunque e 0 tecnologia, ma ti fa sorridere e fare il pirla ovunque. Comunque, angolo di sterzo ridotto a causa dell'intercooler posto ai lati appena di fronte alle ruote. Il manometro segna quasi 2 bar per errore, è un manometro elettroattuato l'originale, calcola l'apertura del diaframma della wastegate tramite sensore pierburg e ti dice un ''credo stia lavorando a quella pressione'', posso assicurarvi che full stock una 180cv lavora a 1.1/1.2 massimo, tanto che, se la testate in pianura vedrete picchi molto bassi, se la testate over 1500 m di altitudine sui passi di montagna, avrete picchi imbarazzanti riguardo proprio alla pressione dell'aria più rarefatta ^^. Gran bella recensione comunque, complimenti, siete fantastici.
Con questa macchina, nel mio paese puoi bastonare tranquillamente a tutti, io quando l'ho guidata, ed era quella da 165 cavalli, lo specchietto retrovisore non lo guardavo mai, al massimo incontri auto prestazionali, tipo la Cupra formentor o Porsche ma le guidano settantenni che vogliono farsi il giretto domenicale, è una bomba in città, anche nei passi di montagna, ma non in pista
Stavo per prenderla(la Competizione) poi ho valutato e ragionato: seduta non regolabile, interni osceni(na panda), molto ballerina, prezzo assurdo, alla fine ho preso la Cooper S, ma ogni volta che ne passa una mi giro a guardarla.
Ragazzi innanzitutto complimenti per il video, per le riflessioni , e critiche o pro e contro personali esposti molto bene . Che dire io ce L’Ho avuta qualche anno fa una 595 competizione rossa con 180 cavalli e differenziale autobloccante meccanico.quella lo aveva anche di serie e ordinabile . Non lo ha solo la biposto . Detto ciò va presa per ciò che è . Va forte ,diverte , emoziona e ha anche una buona stabilità è tenuta di strada con le giuste modifiche generali . Di serie no. Ha troppi limiti . Detto ciò vergognoso che nel 2023 una comodità tale è simile obbligatoria come il cruis control non sia nemmeno disponibile, come anche i sensori di parcheggio per dire . Ad esempio la mia Mini Cooper s jcw del 2008 lo ha di serie . Sceglierei sempre lei rispetto alla 500 se dovessi scegliere tra una e l’altra. Potendo lo vorrei entrambe . Ma scegliendone una la Mini è una macchina come anche sostanza e nomea delletimologia del termine. La 500 è una scatoletta di tonno è un giocattolo un utilitaria di segmento a . La Mini è un segmento b ed è premium . E ha una presenza diversa . Detto ciò come daily car uso spesso la mia Cooper s e mi diverto come un matto. Ho anche altre auto ma la Mini la adoro .ps.non è stock la mia Mini. Ciaoooo💪🏻🧨🏎
L'ultima vera Abarth è la A112 ragazzi. Pensata dall'ing. Carlo come auto da corsa per team privati , poi messa in produzione in grande serie da Fiat dopo l'acquisizione del marchio. Togliete quella scritta dell'anteprima per cortesia.
Per tutti i detrattori: parliamone. Io ho una 595 turismo, 165cv. Comprata a 40 anni per realizzare finalmente un mio sogno. Da adolescente cresciuto con le clio williams, Renault 5 alpine, Volkswagen Corrado, Toyota celica, alfa 75,auto che facevano divertire. Pagata 26000, dire troppo, ma qualcuno mi saprebbe dire qualche auto paragonabile che costi di meno? O uguale? O poco di più? Toyota yaris rs,Hyundai i20? Honda civic? Bmw serie M? Audi a3? Volkswagen golf? Ford focus? Andate a vedere quanto costano. E poi mi dite a paragone della 500 abarth se valgono tutta questa differenza. P.s. Sono andato in vacanza con la t-roc di mio fratello, grande macchina, non c’è che dire, tutti bottoni e luci a led. Al ritorno guidava mia moglie, mi chiese durante un sorpasso, ma perché accelero e non cammina? La nostra subito sorpassa. E ho detto tutto😂
Io ho una 595 Cabrio automatica da 165cv da 7 mesi, pagata 29.000 se ricordo bene con sconti vari e scarico Record Monza (orizzontale). Sono infermiere liberale, la uso tutti i giorni ed ho sempre il ca**o duroooo. La amoooooooo. Mi comprerò forse pure la Abarth elettrica per farla riposare un pochino, faccio troppi km.
Trovo difficile immaginare che ben due recensori di automobili (si presume quindi con grande esperienza) non abbiano contezza del fatto che ci sia una motivazione ovvia che impedisce a molte automobili “largamente gommate” o dotate di motori (anteriori e quindi piazzati tra le ruote sterzanti e motrici) ingombranti in senso trasversale non capiscano che queste due motivazioni da sole limitano il raggio di sterzata attribuibile ad una vettura, soprattutto se così piccola. La “mania” dei cerchi di grandi dimensioni abbinata a potenze importanti da scaricare su ruote dimensionate a quel modo e con pesi così contenuti abbinati a trazione anteriore rendono di fatto impossibile adottare gommature meno generose e quindi necessiterebbero di spazi passaruota più ampi che, in questo e in molti altri casi, non ci sono. La 500 ibrida ha ad esempio un ottimo raggio di sterzata, di fatto monta una gommatura decisamente più piccola ma dispone di ben 110 cavalli in meno, una differenza non da poco che comporta, in questo caso, necessari adattamenti al body dell’automobile a meno che non si opti per illegali allargamenti che diverrebbero inaccettabili anche da un punto di vista del marketing e della vendibilità del prodotto.
Ma meno male che non ha gli adas e che non ha lo start e sport....... sono tutte cose che non servono a nulla se ti devi stampare ti stampi anche con tutti i controlli possibili. Stanno facendo sempre più auto con mille controlli elettronici perché la gente è sempre più rincoglionita a guidare. Cioè si sono dovuti adeguare alla stupidità della gente. La trovo una cosa assurda.
@@TechDriveIT si ma intendevo che c'è stata un evoluzione nel tempo fino ad arrivare ad oggi..... e il fatto che nel video si sottolinea più volte che la 500 abarth non abbia queste caratteristiche come se fosse una nota negativa non credo di vederla allo stesso modo per i motivi elencati sopra. Tra l'altro sono possessore di una 595 competizione del 2014.... e sinceramente la uso tutti i giorni casa-lavoro e ferie..... ed è davvero un auto brillante e divertente. So benissimo che il telaio è quello di una panda.... la posizione di guida è pessima.... le plastiche sono veramente scadenti..... eppure riesce a regalarmi nonostante tutto un sorriso. Ci sono auto che vanno molto di più..... ma a volte non è lo zero a cento che conta ma cosa riesce a regalarti in termini di emozioni un auto. A quasi dimenticavo.... ovviamente complimenti per il video..... e al collega per la hyundai i 20n che reputo ovviamente superiore alla 500 ma che esteticamente non mi fa i pazzire purtroppo.
Display piccolo e non personalizzabile, luci interne che sembrano i lumini, spazio ridotto davanti e dietro, nemmeno full led, adas mancanti, retrocamera mancante, come dicono loro scomoda nelle manovre, tanto rigida forse per le strade un filo troppo, sedile non regolabile etc etc, capisco che magari è l’abarth però personalmente per 37.000€ è un filo troppo, a 10mila € in meno avrebbe avuto più senso, parere personale
@@cenzino85 Che c’entra la tesla ?? . . . Un auto da 40.000€ di un altro marchio è più accessoriata, questa nemmeno i sedili regolabili, ripeto 40.000€ non so se rende l’idea, 40.000€ per un auto da 180cv e 2 cose messe in croce
Possessore di 500 abarth 145 cv da due anni. Non mi ritrovo con i consumi da voi citati (siamo più vicini ai 12… se va bene guidando con calma). Ogni volta che giro la chiave mi diverto sempre, non passa mai inosservata… un evergreen. Sicuramente non si compra per le doti stradali, decisamente migliorabili . Arrogante al punto giusto. Scordatevi di fare 200 km in autostrada, tornerete a casa sordi e con il mal di schiena. Non troverete macchina più divertente considerando le sue pecche che ve la faranno amare. La mia nuova i20N l’ho scelta per compensare tutti gli aspetti sopra citati. Più auto e meno giocattolo. Più seria e ben rifinita anche come rifiniture adottate in casa Abarth. 500 Abarth rimane sempre e comunque un gran bel mezzo. Poco d’accordo sulla mancata varietà di accessori che non vengono offerti di base, dato il suo prezzo sempre più esagerato.❤
Auto che si compra per realizzare un sogno e con il cuore e non con la testa. Personalmente non la comprerei mai perché non è il mio sogno. PS: per fare polemica... ma 37 k [30 la base] non sono un pelo troppi per un segmento A? Soprattutto dopo tutte le fisime contro le elettriche che costerebbero di più? [Lo so che sono cose diverse... ma è il concetto che essendo termica gli si perdona, ma una elettrica costerebbe troppo]
Scusate voi cercate una auto sportiva o una macchina da passeggio..una macchina sportiva non si va a cercare il sistema adas o altre diavolerie, l'abarth fa macchine nude e crude, come deve essere una macchina sportiva
L'ho avuta, anno 2014.....amata i primi 2 anni, odiata enormemente il terzo (ed ultimo anno prima di venderla) quando ho dovuto usarla come unica auto. Tra l'altro mi si è rotto di tutto....meccanismo di apertura del bagagliaio, ruggine sotto scocca, vernice sbiadita, specchio centrale elettronico non funzionava, si bruciavano continuamente le lampadine dei fari, è saltato un pezzo di vernice dei pulsanti del volante, volante tutto consumato dopo 55k km....e potrei continuare 😂
Ma nella autofficina abarth puoi modificare la macchina, quindi puoi farti sistemare il “problema” sia dei sedili cambiandoli, sia che non tiene benissimo in curva.
La cosa surreale di quest’auto è che pur facendo sch**o da millemila punti di vista (soprattutto dinamicamente) ed essendo un’auto da tamarro che va a fare il bullo al bar,ha magnetismo incredibile! È un po’ come quelle luride che vanno in giro con i pantaloni in finta pelle e il top leopardato senza poterselo permettere perché sono piene di imperfezioni e tu ad alta voce dici che non ti ci avvicineresti mai,ma sotto sotto un paio d’ore al motel te le porteresti… La 500 Abarth è così… Tanti la schifano ma tutti la vorrebbero provare…
Comprata Nuova nel lontano Maggio 2009, concordo con i vostri commenti durante la prova, tutto Vero........... ormai sono 14 anni che la guido ogni giorno e 104.000 Km. all'attivo................ho 47 anni e non mi ha ancora stancato.........anzi mi diverte sempre come il primo giorno e dirò di più........ogni volta che la parcheggio, allontanandomi mi volto sempre a guardarla...........che volete fare, sono un "romantico"!!!!!
Si dice che se quando la parcheggi e ti volti a guardarla mentre ti allontani, è la macchina giusta per te👌
Ma me sa che sei un dawn 14 anni 100 mila km na usi io a squagliavo in 14 anni
Non è scomoda per gente della nostra età?
@@alessandro8970dipende da come ci sei arrivato alla suddetta età
Possessore di Abarth 595 da qualche mese, un sogno che covavo sin da bambino (praticamente dalla sua uscita). Il mio caro nonno mi raccontava sempre le sue “gesta” nelle Fiat uno, 500 ecc. son cresciuto con queste storie e appena ho potuto, senza pensarci due volte, ho comprato la mia prima Abarth! L’auto più piena di difetti che puoi comprare, super prezzata rispetto al vero valore, scomoda, rumorosa, alta … ma ogni santa volta che ci salgo a bordo dopo una settimana lavorativa stressante è come prendere una pillola che ti fa passare tutto… non si può spiegare, ognuno ha la sua auto, e questa è la mia. L’auto che mi giravo a guardare ogni volta che la sentivo passare, l’auto che ora ogni volta che parcheggio mi giro a guardare scattando due, tre foto ad ogni parcheggio fatto. Purtroppo la community intorno a questa macchina è quello che è, ma ci sono dei ragazzi con la testa sulle spalle che hanno combattuto per averla, che si divertono a modificarla, che legano amicizie… in soli 4 mesi, devo tanto a questa auto. Un saluto ragazzi!
Ric
Ho la tua stessa identica storia. Sempre amato questa macchina grazie a mio nonno che aveva una giannini arancione stupenda. Ad Aprile sarà un anno insieme alla mia bimba e non potevo fare scelta migliore. Le persone che criticano con cattiveria questa macchina è solo perché la loro non ha una storia sulle spalle😉
Bravo
Già quando accendi ti accende il sorriso 😍
Hai detto giusto: "ognuno ha la sua auto" ed è proprio vero. La tua auto è quella, la mia invece, sempre perché mi lega tanto al mio caro nonno che ora non c'è più, è la Renault Clio, con cui mi ha sempre portato in giro. Ora che, mentre faccio l'università sto riuscendo a pagarmela da solo lavorando, ogni volta che la uso mi mette serenità e mi fa pensare ai momenti belli passati con lui. Ognuno ha la propria storia, il proprio background, e per chi ha passione per le auto, troverà col tempo quella più adatta a se
@@IlNick02 Ben detto! totalmente d'accordo! Un caro saluto,
Ric
Esteticamente molto riuscita. Non comprendo le critiche dei "piloti" da tastiera che criticano telaio o altro. Si tratta di un' utilitaria pepata, non di un'auto da pista. Io avevo da ragazzo una punto gt e era scarsa come telaio e motore con turbolag assurdo, ma quanto mi faceva divertire. Alla fine l'importante è il gusto che si prova alla guida e per me anche il piacere di vedere la propria auto al mattino, non il tempo sul giro.
Eccellente prova: bravi a confrontarvi seguendo una traccia, ma senza un copione studiato a tavolino, le impressioni risultano più genuine, interessanti ed utili. C’e’anche il cambio forntale da corsa.
Questa è una macchina che chi se la compra e la tiene, domani avrà un piccolo tesoro da rivedere
una scatoletta
@@balli4563il senso del tuo commento ?
@@trg4353 la verità fa male
@@balli4563 la verità fa male cosa ? Ripeto il senso del tuo commento ?
@@trg4353 insultare le abarth
Bellissima prova. Personalmente, comprerei la 500 rispetto alle altre marche che avete citato. È un’auto. Eh si acquista per passione, non per andare forte.
Ok la passione ma di abarth è rimasto ben poco
Abarth tutta la vita..avra i suoi difetti ma la si ama con pregi e difetti ,emozioni uniche soprattutto quando gli metti le mani vicino
Macchina inutile...,senza spazio...altezza di guida di un fiorino...consumi esagerati...costo spropositato...ma la amo....per questo nel mio garage ho una competizione del 2019!!! w abarth!! Bel video ragazzi!!!
Abarth tutta la vita… ti mette il sorriso in faccia!
Gran bella prova ragazzi, davvero bravi! 👍 Peccato invece, che ha breve non produrranno più questo piccolo giocattolo, che da 15 anni a questa parte fa voltare praticamente tutti. Ma la cosa più sconvolgente è che tra vent’anni si volteranno ancora a guardarla per il suo design e particolarità! Solo pochissime auto, che non rientrano nel segmento delle sportive e supercar, possono vantare peculiarità che le permettono di mantenere la bellezza nel tempo… Anche la stessa i20N rischia di cadere nell’anonimato già prima di uscire dal proprio concessionario! Ci mancheranno tantissimo, tutte queste EMOZIONI, che solo una vettura, con VERO motore, ti fa sentire…
Ho una 595 Scorpioneoro in garage che condivido con mio padre nel weekend. Concordo con quello che avete detto: i sedili "normali" sono decisamente più comodi, i Sabelt sono più belli ma ti spaccano la schiena.
Assomiglia molto al tonno rio mare versione leggera quella blu
Immagina la faccia del figlio di papà quando lo distruggi con una di queste.
@@dexgeta.9940 Lo distruggi in città a fare manovra, punto. Sul dritto va meno di molte altre vetture non sportive (stock).
@@dexgeta.9940e si invece questa te la regalano 😂
@@NicoMalve ci spendi la metà, poi dipende di cosa parliamo, io parlo delle Abarth in generale. Comunque parlano i fatti.
E le esperienze personali.
@@drivingcars80 il problema è che la gente che pensa che perché ha comprato 60'000€ di auto può fregarti. Poi per strada rimangono indietro o li arrivi al culo. È inutile raga , questo volevo dire. Parla la strada
Partiamo dal presupposto che io desidero questa macchina da sempre,e che amo le auto che quando schiacci ti incollano al sedile. Ho avuto la Delta 1600 hf e la Clio 1800 16v,poi diventando vintage sono passato al Suv,ma questa bombetta,spero un giorno di regalarmela. Andrea lo seguo da anni,ma insieme mi sembrate Sandra e Raimondo...test competenti ma divertentissimi,bravi 🙏
Ne ho comperata ad agosto scorso una usata del 2019 , mi ero informato su altri modelli della concorrenza, ma poi la scelta è caduta sulla 145 cv stock che poi ho personalizzato con vari step evolutivi e devo dire che ogni volta che la uso , gli perdono tutti i suoi difetti , adesso le nuove elettriche avranno pure i loro estimatori ma io mi tengo ben stretta la mia a combustibile fossile .
Il dibattito non è tra abarth e versioni elettriche. E’ tra 500/595 abarth e le sue competitor sempre turbo benzina. Che sono migliori in tutto.
Solo quello
Alla fine è una utilitaria pepata con i suoi pregi e i suoi difetti. Ma è proprio questa la filosofia Abarth, prendere una utilitaria e modificarla al punto da renderla veloce e piacevole da guidare con poca spesa. Poi,come detto anche nel video l'acquisto è solo la base di partenza... quindi a meno di prendere versioni limitate (troppo costose per quello che offrono a mio avviso) da lasciare di fabbrica, il 99% di chi la acquista apporta varie migliorie e potenziamenti che se fatti bene e bene equilibrati, nonostante il telaio da utilitaria, il baricentro alto e tutti i difetti che si possono elencare, ti regala grandi soddisfazioni.
Poca spesa 37k
Bravissimo Pietro a raccontare ciò che non gli piace e che in tanti pensano, senza paura del fandom abarthista tossico.
Si ma stai calmo bro😂 non interessa a nessuno
@@alessandrocant spottato l'abarthista tossico
@@alessandrocant Si vede! 🤣
@@AnCaliban non sono io quello che commenta sotto i video di una macchina che odio😂😉
@@alessandrocant Ma chi la odia! 😂
Da possessore di una 595 165 cv da circa 2 mesi,posso dire di essermene innamorato come nessuna auto prima d’ora
Andrea un altro livello ! Il ragazzo con gli occhiali può cambiare lavoro secondo me
Guida una i20n e critica una 595.
Onesto ahahah
Pensavo una yaris invece ancora peggio@@Sheesh_Z34
Io sono sempre stato amante delle Mini più che delle Abarth, ma fino alle serie R56, ora la F56 la trovo snaturata e quindi per assurdo preferisco la 500, che almeno é piccola e leggera. Fino a qualche anno fa l’avrei disdegnata per i motivi detti nel video, handling da utilitaria, posizione di guida troppo alta, prezzo eccessivo (la Cooper S nel 2007/2008 costava 25.000 + optional ed era decisamente migliore come telaio, cambio, posizione di guida ecc) ma per assurdo in un mondo attuale costellato di catorci ibridi ed elettrici, questa é ancora una delle poche auto che si salvano dalla desolazione più totale…
macchina che va guidata,le altre ti guidano!!!Iconica italiana!!!
Si ma le altre ti salvano anche da pericoli improvvisi, questa se non sei pronto tu al 110% butti nel cesso 40k
Bravissimo, allora c’è ancora qualcuno che ragiona con il cervello… Questa un po’ VECCHIA SCUOLA va guidata, le altre più moderne, sono perfetti per i lobotomizzati, da sembrare diversamente abili e non lo sanno!
@@Luca_Nalin negli anni 80/90/20guidavamo tutti auto senza nessuna sicurezza,tu pensa,neanche le cinture erano obbligatorie
@@giancarlomattioli3141appunto siamo sopravvissuti!🎉
Io la prenderei anche solo per andare a prendere il gelato al bar!! Bella, grintosa, fa brum brum, divertente da guidare …anche senza andare forte, poca tecnologia, niente Adas! Fantastica!! Quasi un’auto d’epoca ma senza le noie di un’auto d’epoca! Se vendo la mia moto prendo questa!
No be la aperta cattiva del gale vale per intero la visione di tutto il video 🔝
Bellissima..iconica...sportiva...come poche rimaste🔝🔝🔝🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Quest'auto si riassume in una sola parola: ANIMA. E' un'auto che fa l'auto, senza fronzoli inutili e che deve essere guidata (l'assenza di ADAS è un PRO assoluto IMHO). Le macchine moderne saranno certamente molto più comode, facili da guidare, pratiche ecc... ma mancano tutte di personalità sono sterili, asettiche come entrare in una sala operatoria. Questa invece anche guidandola a 50km/h ti fa sentire il suo carattere e ti mantiene sempre attivo al volante.
Adas … cruise control! Ma di che parliamo… sono cose che non hanno senso su questa macchina… questa è da godere alla guida , come si guidava una volta, pedali e ca,bio, punto e basta… e casino a manetta… puro piacere delle auto termiche!
Comunque… sono un felice possessore di una 595 Pista… che goduria questa macchina non la venderò mai!!!
Se potessi, Abarth tutta la vita!! È stupenda!! Penso che fa' segmento a parte!! Ciao ragazzi sempre belli I vostri video 👍✊️🖐
01/10/24 acquistata 695 competizione…io ho già avuto una 595 8 anni fa..l’avevo venduta ed erano 8 anni che mi mangiavo le mani..con oggi ho rimediato alla faccia di chi le critica.
Fortunatamente ho sempre avuto belle vetture ma che provochi il sorriso come queste nessun altra mia👍
Io da piccolo ho sempre amato la 500 Abarth ma soprattutto la grande punto/punto evo. Devo dire che però da quando è diventata uno "strumento di marketing" con mille versioni uguali ma diverse solo nei colori, ha un prezzo che (per il mio pensiero) è fuori da ogni logica. A me piace molto ancora ma prenderei piuttosto una buona 500 usata prima versione euro4 possibilmente poco elaborata o non pasticciata piuttosto che spendere più di 30000 euro per questa nuova. A queste cifre sono super d'accordo con Pietro, Fiesta st e i20N tutta la vita, soprattutto pensando che questa tributo 131 costa tanto quanto l'edizione limitata della Fiesta st edition quando era uscita. Ciò non toglie che quest'auto sia un'icona italiana e che sia comprata più per le emozioni che dà rispetto al reale valore "meccanico". Ciao al prossimo video!
Ciao Andrea,parlo da possessore,a me degli adas non frega nulla 🤣 anzi potessi eliminerei pure le 4 frecce che si accendono nelle staccatone,chi si avvicina a questo genere di auto secondo me lo fa proprio per avere un’auto fuori dal “comune” senza quella robaccia di sensori e diavolerie..MA cambio manuale,rapporto peso potenza,e un sound stacca timpani,ciaooo💪🏼
595 a vita passano anni e lei sempre bella e divertente come poche se poi elaborata top
Buongiorno. È un paio di settimane che mi sta girando nella testa l' idea di acquistare una 500 Abarth, in un serie limitata, più che altro per il colore particolare che Mi ricorda una vera bomba che ho posseduto anni addietro.
Ma detto questo, trovo assurdo che un auto, ad oggi, non possa avere il volante regolabile in profondità e anche i sedili non regolabili, anche se i Sabelt sono stupendi.
Leva del cambio bellissima!!
Di questa 500 nello specifico, adoro il blu, ci sta il taglio superiore nero, ma i passaruota neri la rendono assolutamente goffa e non slanciata!!!
I cerchi in questione assolutamente bocciati!!! Non paragonabili a quelli a razze montate sugli allestimenti SS: manca sempre qualcosa per fare il prodotto perfetto!!! Sembra che lo facciano apposta!!!
37.000 euro?? Mi compro una Yaris GR!!
37.000 euro per un auto rimasta identica per 15 anni? Puro marketing per fottere del denaro!!!
Il sound della marmitta? Molto discutibile: più finto che altro!!! Montate un SUPERSPRINT altrettanto omologato e iniziamo a ragionare.
Proporzioni? Un auto troppo stretta e troppo alta!! Per forza che Pietro ha scelto una I20N: ha delle proporzioni ideali per guidare in un certo modo!! Proporzioni tra altezza, lunghezza e larghezza, molto simili al vecchio Clio Williams o alla Fiesta XR2.
PREMETTO 😅 ho 52 anni, non sono di primo pelo😅. Questa la comprerei (avendo la possibilità), come seconda auto, proprio perché è bella e assolutamente divertente portarla. È un auto mito. Tutto sta a ciò che si vuole fare e "dall'età" dell'acquirente. Seconda premessa, avevo una Renault scenic 1.9cc 130cv e cambiai con una 500 1.3 turbo diesel. Bellissima, divertente, era alla moda. Dopo 1 anno la diedi in permuta e tornai alla stessa identica Scenic, cilindrata e tutto. Poi sono passato alla Giulietta 1.6cc 120cv nel 2016 e mi sono tolto tutte le soddisfazioni di portare un auto più bassa e più sportiva. Adesso, come da anni, con i km che percorro, per il mio portafoglio, per le mie esigenze, sto tornando alla guida più tranquilla. Perché sto per possedere una Dacia Duster 1.5cc 115cv. Quindi tutto vale a cosa vogliamo fare con un auto. Questa 500 è stupenda!! Io la terrei come seconda auto! Formidabile! Certo.... 35 o 37.000 euro🤔🤔🤔🤔🤔
Icona intramontabile 🔝🥇🏆❤️ w il made in Italy
È proprio una macchinetta che sali accendi e cominci a sorridere..... l'ho desiderata per anni e ora che ce l'ho non la venderò mai!
Magnifica!
Molti dicono che le prestazioni siano dovute soltanto al peso contenuto, non è vero, è un motore molto prestante e affidabile. Nel 2023 è assurdo vedere un 5 rapporti su un’auto del genere e una seduta non regolabile
Concordo completamente con Andrea... La strada non è un circuito e con la Abarth ti diverti quello che basta!
Spettacolo vedere le vostre prove!!!
Il mistero del raggio di sterzata ridotto è dovuto ai giunti omocinetici che, per trasmettere a terra la notevole coppia, sono limitati nell’angolo di utilizzo per non rompersi…
notevole coppia è un parolone,250nm e roba ridicola,500-600nm e una notevole coppia,comunque ho capito il tuo discorso
Possessore di 595 Pista da 4 anni:
- le sospensioni non sono a controllo elettronico, ma a smorzamento controllato meccanicamente tramite una valvola che manda più o meno olio a seconda del fondo stradale.
- dire che non abbia una bella dinamica e non possa andare forte in montagna, vuol dire non averla realmente provata in quel contesto. L'auto è molto veloce, ha un'ottima tenuta e uno sterzo molto appagante.
- il cambio non è molto entusiasmante, servivano 6 marce e il turbolag non aiuta.
Al netto di tutto questo ti lascia un sorriso sul volto ogni volta che la guidi.
Pecca grande non avere la 6ª, per il lag vero ma una piccola elaborazione aiuta molto
Da possessore di abarth che la usa quotidianamente, concordo con tutto sia pro e soprattutto contro! Prezzo folle, io l ho presa usata con meno di 10k km a meno della metà del prezzo di questa
Ciao , anche io sto valutando di prendere una Abarth per usarla tutti i giorni , come consumi etc come ti trovi?
@@lorys_fitness_mountain-bike 11 km/l di media, tieni conto che per andare a lavoro faccio solo zone urbane e la uso sempre in modo “allegro”, quindi tranquillamente fattibile, con uso tranquillo e su strade extraurbane ancora meglio
Ho trovato il modello quello da 140 cavalli del 2011 da un ragazzo in Toscana, tenuta molto bene, quasi quasi faccio il affare
@@lorys_fitness_mountain-bike il modello 2011 ha 135cv, valuta i km che ha, tieni conto che é anche la prima versione
@@ganda7823 eh in effetti devo fare attenzione!
Devo dire che è molto bella, soprattutto il sound.
Ho una 595 come 3auto e sono un 62 enne mi diverto ancora come un bambino nel guidarla ,sempre avuto auto un po' sportive golf MK2 GTI , la golf GTI 4 serie , la coupé turbo 16 v e attualmente guido un coupé fiat 2000 aspirato ;rispondendo alla vostra domanda naturalmente sceglierei la 595 Abarth buona giornata 😊
Più costosa di una Polo GTI e addirittura di una Puma ST. Va comprata solo per il marchio perché €37.000 sono decisamente troppi per quello che offre!
Ciao,Andrea scusami ti seguo spesso ma questa volta io la penso come Pietro,infatti meno di un mese fà ho acquistato una bellissima Ford Fiesta ST MK 8,5 Mean Green da ben 200 cv ,ed essendone io felice possessore posso dirti che è semplicemente superlativa ,e godo come un riccio quando la guido,la cosa ancora più bella è perchè non essendo conosciuta come le abarth o la stessa i 20 n ,perchè all'esterno non è così estrema , quando si clicca il pulsante sport sul volante ,come sulla jaguar di Diabolik ,si trasforma e da la polvere a tutti,te lo posso assicurare , e comincia a scoppiettare in qualunque cambiata ,allora tutti si chiedono che auto sia,data la loro ignoranza....che goduria,al momento buono semini tutti,te lo assicuro difficilmente in montagna qualcuno ti può stare dietro e anche in autostrada.......Semplicemente DIVINA.....
quando è uscita ha scritto la storia. Ne ho avute 3 di cui una 695. Oggi è un progetto ormai vecchio e 37 a mio avviso non li vale assolutamente. Giustamente Pietro ha preso una i20N ed ha fatto bene.
Quando ho visto la luce abitacolo mi è venuta in mente la ritmo 60 l di mio papà correva l'anno 1985... sinceramente preferirei una yaris gr.
Grazie al c@zzo costo anche oltre i 40
@@Maurizio595 lo so ma li vale tutti al contrario della 500
Buonasera sicuramente questa versione speciale tra qualche anno varrà di più del prezzo d'acquisto attuale...Sarebbe da comprare e conservare gelosamente...Personalmente comprerei sicuramente una 595 competizione da 180 cv usata per spendere meno...Bella.
Mi dispiace ma stavolta avete toppato troppe critiche infondate! Sono possessore della 595 competizione c 180 CV e godo senza un domani....Ho testato anche quella con il cambio automatico ed è fantastica (c'è un piccolo trucco di guida e la fai cantare con piacere). All'amico spilungone prenditi una golf gt bella comoda....dai ovviamente scherzo però anche le critiche sono costruttive...un abbraccio forza a tutto gassssss
cruise control? quattro anni che ho l'auto con il cruise control mai usato nemmeno in autostrada.. Stupenda la Abarth
Idem. Mai usato nemmeno io. Ogni tanto mi viene un po la tentazione di premere quel pulsante per vedere cosa succede, poi penso naah chissenefrega
Carina, la conosco bene anche se Pietro ha ragione. Se vuoi andare, devi prendere altro. Altro problema: non è solo scomoda,ci può stare, ma dentro io stavo proprio male per disposizione di sedile e volante. Nonostante tutto, auto old school che preferisco a tante di oggi.
La mia 500 Abarth tra qualche mese fa 10 anni, non credo riuscirò mai a venderla!
Non lo fare ....tra 20 anni avrai un tesoro.
@@fabiomonticelli3987 Non lo so, ne hanno vendute talmente tante che non credo abbia un valore significativo tra 20 anni (anche perchè non è un'edizione speciale), e poi vorrebbe dire a un certo punto tenere 2 auto...
@@seth_cohen3086vedremo quante ne sopravviveranno in condizioni sane
Scusate, la base ora ha 165 cv, non 155 (min.15.28). Non esiste più la 145 cv.
Quanto al confronto con la i20N, non posso farlo, perchè non l'ho mai guidata. Della 595 comunque (ho la 145 cv) quello che apprezzo di più nella guida è la maneggevolezza sulle strade di montagna. Essendo piccola, la inserisci subito e nei cambi di direzione è molto rapida. Io ho avuto anche una Maserati Ghibli del 1995, che era una "bestia" (306 cv su 1.250 kg, autobloccante meccanico), ma su un percorso molto tortuoso secondo me l'Abarth la batte.
Se facessero ancora la grande punto abarth avrebbero risolto molti dei problemi menzionati nel video (più bassa, ha più spazio, si guida meglio ecc.). La 500 abarth (che sia 595 o 695) personalmente non mi piace, per quelle cifre una Fiesta ST o i20N sono sicuramento auto migliori, per lo stesso prezzo anche una GR86 offre molto di più (trazione posteriore, 6 marce, più spazio). Comunque ottimo video.
Io sono una persona normale e comprerei ad occhi chiusi una i20 N, sempre.... Concordo pienamente con Pietro, è una macchina per fare il pirla, non per guidare veramente
Ma tanto su strada conta il pilota poi non si prendono i tempi, siamo su strada pubblica, pista è un altro discorso
@@lyonhaert4107 Io infatti intendevo su strada, la pista non la prendevo minimamente in considerazione 😉
@@jedijule88 tranquillo che con la 595 se uno è bravo sta davanti anche alla i20n
@@lyonhaert4107 Questa cosa la vorrei veramente vedere😉
@@jedijule88 vieni con noi in gruppo è c'è uno che va veramente forte con una 595 e se la gioca con la I20N 🤣 di un nostro amico
Per la città e le buche, meglio Abarth o I20 n? Quale più morbida?
chi la critica aspramente non l'ha mai provata, non ne ha capito il senso oppure guida cessi tedeschi (wolsk o altre) taroccate da macchine sportive.
è una macchina che non ha nessuna velleità da sportiva da pista, è una macchina da ragazzi divertente e con un design STORICO, se da 15 anni a questa parte è una delle hot hatch più vendute di sempre ci sarà un motivo o no?
se vogliamo discutere di dinamica su pista ci spostiamo su altre macchine e altri costi soprattutto
Costa 37k in questa versione. Le alternative (ben migliori) non mancano. Sia in questo segmento che nei segmenti superiori. La Aborth rimarrà la classica scatoletta di tonno tamarra guidata da “uomini” ai quali piace girare con auto da donne…
@@drivingcars80 ecco il primo fenomeno che pensa di essere un pilota di F1, le macchine devono piacere
inutile insultarsi su quale sia o meno scatoletta di tonno (perché le altre dello stesso segmento sono uguali eh)
imparate a guidare che di gente che prende paga dalle 500 ce n'è a pacchi
@@Matteofedelidietista Ho fatto un corso Redbull (quando ancora si poteva) con la F1…posso considerarmi un pilota?
Le altre dello stesso segmento (o della stessa fascia di prezzo) sono nettamente migliori. Con 37k mi verrebbe in mente senza nemmeno pensarci una Mini Cooper S/JCW.
Chi prende “paga” dalle 595 con un’auto sportiva è solo perché non ha alcuna voglia di trovarsi l’auto distrutta in un frontale…e perché ha un minimo di testa.
@@drivingcars80 mini cooper superiore? vabbe dai
intenditore😅
@@Matteofedelidietista Le hai provate entrambe per dire ciò? io si e ti posso assicurare che non c’è storia, a partire già dalla posizione di guida.
Mi spiace ma a sto giro Pietro non ha proprio capito la macchina o macchinetta come la chiama, anzi non è stato per niente professionale e imparziale nel giudicarla, infatti traspare tutto il suo odio per quest’auto. Sorvoliamo sulle castronerie tipo le sospensioni a controllo elettronico in sport (ma dove le ha viste?), il miliardo di chili di turbo lag (la 1446 ha si un po’ di turbo lag ma nulla di esagerato come vuol far intendere), è un’auto da città non adatta assolutamente per divertirsi su una strada di montagna, con quest’ultima affermazione poi, si comprende che non ha capito proprio un tubo, infatti la 595 è divertentissima in montagna, ma scomodissima in città anche per via del ridottissimo raggio di sterzata, ha chiuso in bellezza col classico e nauseante luogo comune che ribalta in rotonda! Non ha gli adas? uno che acquista una 595, una Mini Cooper, una Fiesta St non gli importa nulla degli adas!! Di tutt’altro giudizio Andrea, che quando siede alla guida (da ex possessore lo sa bene), mostra e spiega il motivo del perché sia tremendamente divertente la 595, pur con tutti i suoi difetti e limiti strutturali. Per carità la I20N è tutt’altra cosa, super perfettina ma non la cambierei mai con una turbo vecchia scuola come la 595, quest’ultima ha troppo carattere!
Stupenda .😍
La presi usata qualche anno fa a 11000 euro, nuova a 23000 era gia' troppo per la macchinina che era e non li avrei mai spesi. 37000 siamo proprio fuori di testa.
Grande Andrea! Anche io ho una 500 abarth esseesse del 2010 da ormai 10 anni! Le affianco altre auto ma lei rimane nel mio cuore… ho avuto Fiesta ST mk8 e quant’altro ma ci sono emozioni che non si contano con performance.
Io amo la 500 ( e non ce l'ho). la vorrei ma non la compro... Troppo scomoda e troppo piccola. Estetica top! Piace ai ragazzini e ai 40enni come me! Però è un progetto stravecchio. 100 versioni tutte uguali. Però parliamoci chiaro, la i20n andrà come un missile ma è inguardabile... Sembra una Skoda Fabia. Questa ha fascino! Non piace a tutti ma comunque fa parlare. Siamo pieni di recensioni di sta macchinina eppure sotto si scatena la solita bagarre tra chi la ama e chi la odia. Un motivo ci sarà.
I20N è una sportiva vera è ovvio che deve essere spigolosa
La odia chi non può comprarla, la amano gli altri.
Maaaa quando prova quella elettrica era fantastico il suono finto dalle casse adesso è fantastica un'auto che di bello ha solo lo scarico. Mistero 😂
Salve ragazzi, possessore di 595 pista qui, un solo aggettivo per descriverla, ignorante, non è una sportiva, ma ti fa divertire. Il rumore dello scarico è sinfonia, assetto scadente per la potenza, overprezzata a schifo per offrirti plastica ovunque e 0 tecnologia, ma ti fa sorridere e fare il pirla ovunque.
Comunque, angolo di sterzo ridotto a causa dell'intercooler posto ai lati appena di fronte alle ruote.
Il manometro segna quasi 2 bar per errore, è un manometro elettroattuato l'originale, calcola l'apertura del diaframma della wastegate tramite sensore pierburg e ti dice un ''credo stia lavorando a quella pressione'', posso assicurarvi che full stock una 180cv lavora a 1.1/1.2 massimo, tanto che, se la testate in pianura vedrete picchi molto bassi, se la testate over 1500 m di altitudine sui passi di montagna, avrete picchi imbarazzanti riguardo proprio alla pressione dell'aria più rarefatta ^^.
Gran bella recensione comunque, complimenti, siete fantastici.
Dimmi che sei a Milano senza dirmi che sei a Milano, al minuto 9:51 tizio in scooter col telefono nel casco! TAAACCCCC
Ma che è sta i20??? Abarth tutta la vita
Andrea , quante auto hai avuto? Sarebbe bello un video a riguardo
Con questa macchina, nel mio paese puoi bastonare tranquillamente a tutti, io quando l'ho guidata, ed era quella da 165 cavalli, lo specchietto retrovisore non lo guardavo mai, al massimo incontri auto prestazionali, tipo la Cupra formentor o Porsche ma le guidano settantenni che vogliono farsi il giretto domenicale, è una bomba in città, anche nei passi di montagna, ma non in pista
Ho una Bravo con lo stesso motore e praticamente la stessa cavalleria, ma andrei di I20N sicuramente per quella cifra
non capisco perché dovrei preferirla a una gr86 che costa pure meno
Stavo per prenderla(la Competizione) poi ho valutato e ragionato: seduta non regolabile, interni osceni(na panda), molto ballerina, prezzo assurdo, alla fine ho preso la Cooper S, ma ogni volta che ne passa una mi giro a guardarla.
Mini totalmente su un altro pianeta.
@@drivingcars80 eh si
Io ho optato per una Mito QV
@@bobbosit il quadrifoglio va bene su tutto
@@sgassone presa usata a 9000€ con 80’000km altro che queste scatolette da 37k
Bella recensione. Premendo map comunque il navi Tom tom va a tutto schermo
Ragazzi innanzitutto complimenti per il video, per le riflessioni , e critiche o pro e contro personali esposti molto bene . Che dire io ce
L’Ho avuta qualche anno fa una 595 competizione rossa con 180 cavalli e differenziale autobloccante meccanico.quella lo aveva anche di serie e ordinabile . Non lo ha solo la biposto . Detto ciò va presa per ciò che è . Va forte ,diverte , emoziona e ha anche una buona stabilità è tenuta di strada con le giuste modifiche generali . Di serie no. Ha troppi limiti . Detto ciò vergognoso che nel 2023 una comodità tale è simile obbligatoria come il cruis control non sia nemmeno disponibile, come anche i sensori di parcheggio per dire . Ad esempio la mia Mini Cooper s jcw del 2008 lo ha di serie . Sceglierei sempre lei rispetto alla 500 se dovessi scegliere tra una e l’altra. Potendo lo vorrei entrambe . Ma scegliendone una la Mini è una macchina come anche sostanza e nomea delletimologia del termine. La 500 è una scatoletta di tonno è un giocattolo un utilitaria di segmento a . La Mini è un segmento b ed è premium . E ha una presenza diversa . Detto ciò come daily car uso spesso la mia Cooper s e mi diverto come un matto. Ho anche altre auto ma la Mini la adoro .ps.non è stock la mia Mini. Ciaoooo💪🏻🧨🏎
L'ultima vera Abarth è la A112 ragazzi. Pensata dall'ing. Carlo come auto da corsa per team privati , poi messa in produzione in grande serie da Fiat dopo l'acquisizione del marchio. Togliete quella scritta dell'anteprima per cortesia.
Per tutti i detrattori: parliamone. Io ho una 595 turismo, 165cv. Comprata a 40 anni per realizzare finalmente un mio sogno. Da adolescente cresciuto con le clio williams, Renault 5 alpine, Volkswagen Corrado, Toyota celica, alfa 75,auto che facevano divertire. Pagata 26000, dire troppo, ma qualcuno mi saprebbe dire qualche auto paragonabile che costi di meno? O uguale? O poco di più? Toyota yaris rs,Hyundai i20? Honda civic? Bmw serie M? Audi a3? Volkswagen golf? Ford focus? Andate a vedere quanto costano. E poi mi dite a paragone della 500 abarth se valgono tutta questa differenza.
P.s. Sono andato in vacanza con la t-roc di mio fratello, grande macchina, non c’è che dire, tutti bottoni e luci a led. Al ritorno guidava mia moglie, mi chiese durante un sorpasso, ma perché accelero e non cammina? La nostra subito sorpassa. E ho detto tutto😂
Bisogna essere proprio appassionati per comprare una macchina del genere 😅
O capirci poco di macchine.. Una persona che un minimo ne capisce alle prime 2 curve è già sceso dall'auto 😂
@@ardcore906 o viene sbalzato fuori🤣🤣🤣🤣
@@Antonlui38 😂😂😂
Piccolo consiglio, se non sapete guidare, prendere i mezzi pubblici, almeno lasciate le strade più libere! 😉
@@marcocascia7475 non ho capito questo commento sinceramente che centra 😅
un fantastico gioccattolino a me piace
Io la comprerei subito
Io ho una 595 Cabrio automatica da 165cv da 7 mesi, pagata 29.000 se ricordo bene con sconti vari e scarico Record Monza (orizzontale). Sono infermiere liberale, la uso tutti i giorni ed ho sempre il ca**o duroooo.
La amoooooooo.
Mi comprerò forse pure la Abarth elettrica per farla riposare un pochino, faccio troppi km.
29.000 hahaha ma non ti vergogni
@@alessandrorusso1228 gliene avrei dati anche 7 o 8 di più, la adoro.
Semmai in meno per quello che vale e per quanto sia vecchia..l adam s è molto più rifinita e fatta bene
Trovo difficile immaginare che ben due recensori di automobili (si presume quindi con grande esperienza) non abbiano contezza del fatto che ci sia una motivazione ovvia che impedisce a molte automobili “largamente gommate” o dotate di motori (anteriori e quindi piazzati tra le ruote sterzanti e motrici) ingombranti in senso trasversale non capiscano che queste due motivazioni da sole limitano il raggio di sterzata attribuibile ad una vettura, soprattutto se così piccola. La “mania” dei cerchi di grandi dimensioni abbinata a potenze importanti da scaricare su ruote dimensionate a quel modo e con pesi così contenuti abbinati a trazione anteriore rendono di fatto impossibile adottare gommature meno generose e quindi necessiterebbero di spazi passaruota più ampi che, in questo e in molti altri casi, non ci sono. La 500 ibrida ha ad esempio un ottimo raggio di sterzata, di fatto monta una gommatura decisamente più piccola ma dispone di ben 110 cavalli in meno, una differenza non da poco che comporta, in questo caso, necessari adattamenti al body dell’automobile a meno che non si opti per illegali allargamenti che diverrebbero inaccettabili anche da un punto di vista del marketing e della vendibilità del prodotto.
Cinqui Abarth tutta la vita!
Ma meno male che non ha gli adas e che non ha lo start e sport....... sono tutte cose che non servono a nulla se ti devi stampare ti stampi anche con tutti i controlli possibili. Stanno facendo sempre più auto con mille controlli elettronici perché la gente è sempre più rincoglionita a guidare. Cioè si sono dovuti adeguare alla stupidità della gente. La trovo una cosa assurda.
Qui parliamo dal 2023 :)
@@TechDriveIT si ma intendevo che c'è stata un evoluzione nel tempo fino ad arrivare ad oggi..... e il fatto che nel video si sottolinea più volte che la 500 abarth non abbia queste caratteristiche come se fosse una nota negativa non credo di vederla allo stesso modo per i motivi elencati sopra. Tra l'altro sono possessore di una 595 competizione del 2014.... e sinceramente la uso tutti i giorni casa-lavoro e ferie..... ed è davvero un auto brillante e divertente. So benissimo che il telaio è quello di una panda.... la posizione di guida è pessima.... le plastiche sono veramente scadenti..... eppure riesce a regalarmi nonostante tutto un sorriso. Ci sono auto che vanno molto di più..... ma a volte non è lo zero a cento che conta ma cosa riesce a regalarti in termini di emozioni un auto. A quasi dimenticavo.... ovviamente complimenti per il video..... e al collega per la hyundai i 20n che reputo ovviamente superiore alla 500 ma che esteticamente non mi fa i pazzire purtroppo.
Fa poco sarò il possessore di un altra Abarth! Ho voluto prendere l ultima cabrio prima che arrivi elettrica! Che non comprerei
Display piccolo e non personalizzabile, luci interne che sembrano i lumini, spazio ridotto davanti e dietro, nemmeno full led, adas mancanti, retrocamera mancante, come dicono loro scomoda nelle manovre, tanto rigida forse per le strade un filo troppo, sedile non regolabile etc etc, capisco che magari è l’abarth però personalmente per 37.000€ è un filo troppo, a 10mila € in meno avrebbe avuto più senso, parere personale
è una macchina da guidare, a cosa servono gli ADAS... Tanto vale ti compri una tesla e attivi l'autopilot...
@@cenzino85 Da guidare? Ma hai fatto caso che la posizione di guida è la stessa di una 500 1.2? Pare di stare seduti in uno scolapasta
@@cenzino85
Che c’entra la tesla ?? . . . Un auto da 40.000€ di un altro marchio è più accessoriata, questa nemmeno i sedili regolabili, ripeto 40.000€ non so se rende l’idea, 40.000€ per un auto da 180cv e 2 cose messe in croce
Possessore di 500 abarth 145 cv da due anni. Non mi ritrovo con i consumi da voi citati (siamo più vicini ai 12… se va bene guidando con calma).
Ogni volta che giro la chiave mi diverto sempre, non passa mai inosservata… un evergreen. Sicuramente non si compra per le doti stradali, decisamente migliorabili . Arrogante al punto giusto. Scordatevi di fare 200 km in autostrada, tornerete a casa sordi e con il mal di schiena. Non troverete macchina più divertente considerando le sue pecche che ve la faranno amare. La mia nuova i20N l’ho scelta per compensare tutti gli aspetti sopra citati. Più auto e meno giocattolo. Più seria e ben rifinita anche come rifiniture adottate in casa Abarth. 500 Abarth rimane sempre e comunque un gran bel mezzo. Poco d’accordo sulla mancata varietà di accessori che non vengono offerti di base, dato il suo prezzo sempre più esagerato.❤
Si che è bellissimo il bi colore nero azzurro
Auto che si compra per realizzare un sogno e con il cuore e non con la testa. Personalmente non la comprerei mai perché non è il mio sogno.
PS: per fare polemica... ma 37 k [30 la base] non sono un pelo troppi per un segmento A? Soprattutto dopo tutte le fisime contro le elettriche che costerebbero di più? [Lo so che sono cose diverse... ma è il concetto che essendo termica gli si perdona, ma una elettrica costerebbe troppo]
Le lampade allo xeno fanno molta luce. Non ho ancora capito perchè adesso c'è la moda dei led
500 Forever !
Scusate voi cercate una auto sportiva o una macchina da passeggio..una macchina sportiva non si va a cercare il sistema adas o altre diavolerie, l'abarth fa macchine nude e crude, come deve essere una macchina sportiva
L'ho avuta, anno 2014.....amata i primi 2 anni, odiata enormemente il terzo (ed ultimo anno prima di venderla) quando ho dovuto usarla come unica auto.
Tra l'altro mi si è rotto di tutto....meccanismo di apertura del bagagliaio, ruggine sotto scocca, vernice sbiadita, specchio centrale elettronico non funzionava, si bruciavano continuamente le lampadine dei fari, è saltato un pezzo di vernice dei pulsanti del volante, volante tutto consumato dopo 55k km....e potrei continuare
😂
Salve,sapete fin quando sarà disponibile acquistare un abarth con motore termico prima che saranno tutte elettriche?
Mi sembra che la settimana scorsa,
Hanno chiuso gli ordini 😢
Io adoro la 595 abarth ma non spenderei mai così tanti soldi, ok che è un’edizione limitata, ma con 20K me ne porto a casa una buona usata
Ma nella autofficina abarth puoi modificare la macchina, quindi puoi farti sistemare il “problema” sia dei sedili cambiandoli, sia che non tiene benissimo in curva.
Con tutti i difetti scelgo la 500, se poi devo ragionare con il cuore a questo prezzo MX 5 !
La cosa surreale di quest’auto è che pur facendo sch**o da millemila punti di vista (soprattutto dinamicamente) ed essendo un’auto da tamarro che va a fare il bullo al bar,ha magnetismo incredibile! È un po’ come quelle luride che vanno in giro con i pantaloni in finta pelle e il top leopardato senza poterselo permettere perché sono piene di imperfezioni e tu ad alta voce dici che non ti ci avvicineresti mai,ma sotto sotto un paio d’ore al motel te le porteresti… La 500 Abarth è così… Tanti la schifano ma tutti la vorrebbero provare…
Per quello che offre a metà del prezzo potrebbe avere senso 🤔...a quasi 40 mila euro è una follia!!
695 Abarth Tutta la Vita !!! 🔝❤️💪💪💪
Bel sound
L’unica cosa passabile che ha 😅
Abarth tutta la vita