Grandissimo prof faggin ieri a pescara nella sua conferenza dal vivo alla sala consiliare del comune con o suoi preziosissimi chiarimenti verbali alle domande poste dal sottoscritto e a tantissime altre anime evolute presenti in sala lei e riuscito a commuovermi nel più profondo d8 me stesso alias ns coscienza immortale in simbiosi perfetta con la.mega infinita energia onnicreante chiamata dio dall umanità terrestre grazie infinite di vero ❤ prof faggin
@@kurtgodel28 sei soddisfatto? Ti sei sfogato con slogan ed etichette? La tua esistenza è compiuta attraverso idiote castronerie ? Bene, potrei usare il tuo stesso linguaggio ma non ne vale la pena per me. Vai in pace, qualunque essa sia
@@giovannipaisiello289 Dai, fammi indovinare, novax filoputiniano e negazionista della scienza? Mi raccomando, sempre a braccetto con tutto ciò che non sia scientifico eh, e mettici anche l'astrologia va', così fai l'en plein.
Grz bell' intervento. Purtroppo esiste molta gente che ascolta solo con le orecchie e nn con il cuore, e incapace di vedere oltre Orizzonti. Per loro molto probabilmente il sistema cerebrale conosce solo un canale. Complimenti !👋👋👋
A me invece sembra un atto di presunzione colossale parlare a vanvera di coscienza. Dove sta l'umiltà? Non ha alcun dato oggettivo che provi quel che dice. E' un'esposizione come quella che un novax della strada potrebbe fare sulla virologia.
@@kurtgodel28 qualsiasi teoria deve essere (in)validata dalla scienza. Ha detto chiaramente che dire queste cose posso sembrare un pazzo. Come allo stesso tempo la teoria è sottoposta alla.r9cerca con il suo amico.collega di Pavia di Fisica quantistica. Pensa i filosofi e i religiosi quando si espongono a teorie che non potranno mai essere validate. Sono punti di vista. Ma io non ho l'anello al naso.
@@stefanoantoniomasci272 Non è che siamo liberi di sparare qualunque cosa ci venga in mente per poi dire "tanto ora sono cavoli degli scienziati, devono preoccuparsi loro di dire se dico qualcosa che ha senso o no". Non funziona proprio così. Innanzitutto, una teoria, per avere dignità di teoria, deve produrre previsioni e dev'essere compatibile con le nostre conoscenze, non può essere campata in aria. Oltretutto dovrebbe dare, in questo caso, una definizione operativa di "coscienza", cosa che non è mai stato fatto. La sua "ricerca" non ha nulla di scientifico, è solo una digressione metafisica e tra l'altro ha poco a che fare con quel "papello" scritto insieme a D'Ariano.
@@kurtgodel28 possiamo parlare all'infinito ma non ci intendiamo. Io non sarei così critico in senso assoluto. A chi appartiene la Verità ? A nessuno. Tratti di quello che lei ha accennato ci sono nei video di Faggin ( che sono divulgazione non scientifica ) Che l'esperienza che non è clonabile. da parte della fisica quantistica ed altro ancora. E ovvio che ci sono delle difficoltà , ma.esserw trancianti non porta a nulla. Siamo pieni di bias della conferma, perché noi vediamo le.cose per quelli che siamo. Un po' quello che diceva Cesare Pavese. Nessuno ha la verità incontrovertibile, né io né lei nei Faggin né altri. Rimane il fatto che l'ipotesi come principio di abduzione della teoria di Faggin va guardata con interesse. Tutto qua.
@@stefanoantoniomasci272 Ma chi ha parlato di verità? Queste sono categorie che non appartengono alla scienza, ma solo a qualche credo settario. Per forza non ci capiamo, i seguaci di Faggin sono principalmente novax. Quella di Faggin non è divulgazione scientifica, ma pseudoscientifica. È semplice.
Ora manca solo un modo pratico per esperire più persone possibili così che ognuno possa sapere quello di cui parla Faggin. Senza amore, il mondo rimarrà deterministico. Siamo noi che dobbiamo pensare a cosa fare nel tutto? No, altrimenti il tutto non vedrà mai una persona pienamente realizzata.
Grazie e complimenti! Purtroppo i rumori di fondo sono al limite della sopportazione, insomma fastidio e pessimismo. Peccato che dettagli del genere rovinino il contenuto eccellente, prezioso e rarissimo del video. Magari qualche addetto saprà come pulire sto sottofondo e rendere giustizia alla bellezza e alla perizia del lavoro qui pubblicato. Cari saluti, sursum corda!
Conferenza,gente che si muove,rumori,gente che parla vicino a chi fa le riprese - mi riferisco all'organizzatrice vestita di nero.Guardate le altre conferenze e interviste di Faggin a Milano,in Veneto,eccetera,.....Ma quando c'era l'ottimo Professor Gargano la situazione era senz'altro piu' ordinata.Giuseppe Vitiello,a fine conferenza,ci ha donato una perla di saggezza.
Ha creato il microchip.. Quindi un Archimede moderno ,un Michelangelo, un Giotto. Ma manca il contatto con la dimensione del creatore di tutto .la fonte dell'energia dell'universo. Ma il mio è destinato a rimanere un sogno impossibile, nonostante la scoperta del mondo quantico il famoso QBIT
La dimensione ,del creatore .Ma i più la confonderanno ,con religione ,credenze e cose simili.Tutt'altro esiste è reale ,e da lì che arriva l'energia che mantiene tutto,ordinato e costante .Il sole stesso ne è un esempio ,una centrale termonucleare ,controllata. Come per noi accendere il fornello ,per assurdo. Ma tanto, NON ASCOLTATE ,LEGGETE MA NON ASCOLTATE .Faggin potrebbe esser l'unico ,a varcare questa soglia. Ma è anziano. Purtroppo.
Peccato l ultimo domanda che doveva essere appunto una domanda invece è stato un attacco al governo anche in una conferenza che non riguardava la politica ma si sa la scuola da che parte sta.
Per chiarimento pensare che la fisica moderna possa spiegare la vita è una illusione. È pur vero che il campo subatomico ha permesso nuove conoscenze e applicazioni, tuttavia, parliamo sempre di qualcosa che è limitato. Credo di aver sentito Faggin dire che la Coscienza è una grandezza quantistica, spero che qualcuno mi dica che ho compreso male, perché sarebbe una stupidaggine. Ho sentito, credo che la Coscienza già esiste nellindividuo prima di nascere. Ciò è ragionevole la coscienza collettiva è contenuta come informazione nel DNA, essa poi diventa anche individuale con la nascita. Perché affermò che la coscienza non può essere quantistica, essa rappresenta il passato non solo del singolo ma d
IDINTIFICAZIONE DELLA COSCIENZA "In principio (prima che l'Universo in evoluzione involutiva fosse - PERLMUTTER & c.) era il Verbo (l'Energia - E. = mc2 Einstein), e il Verbo era appresso Dio (la Veglia Cosciente - Max PLANCK), e il Verbo era Dio (stesso). Questo (la realtà Spirituale) era nel principio appresso Dio": Vangelo di Giovanni 1.1/2 La Trinità di Dio: 1) Elyon - La Coscienza (non locale) Padre della veglia umana 2) Yahweh - La Veglia (Unigenito Figliolo del Padre) 3) Elohim - La Mente o Veglia cosciente (Iddio): Max Planck
Discorso di Max PLANCK allorché accettò il premio Nobel: "Avendo dedicato tutta la mia vita alla scienza più lucida, lo studio della materia, posso affermare questo sulla mia ricerca sull'atomo (sulla parte più piccola della materia). La materia in quanto tale (sostanza) non esiste (essendo energia = non sostanza). Tutta la materia ha origine ed esiste sono in virtù di una forza (Energia) che fa vibrare le particelle e tiene insieme quel minuscolo sistema solare che è l'atomo. Dobbiamo presumere che dietro questa forza (Energia = mc2 - Einstein) esiste una mente (veglia) conscia ed intelligente (un Creatore). Questa mente (spirituale) è la matrice (l'origine) di tutta la materia"
@@giovannipaisiello289 il misero recinto e' quello di Faggin. un vecchio fisico che si crede neuroscienziato e filosofo della mente. i grandi sono altri.
Interessante osservare a cosa porta la paura della morte, iniziando dalla dimenticanza (Faggin è un fisico) della fisica di base per non parlare della totale confusione sulla meccanica quantistica, usata come fonte di parole ( e paroloni ) del tutto arbitrarie e fuori contesto. La paura, e non altro, può spiegare una “nuova missione” priva di senso.
Una caciara di fondo, chiacchiericcio e rumori, come se si fosse al Bar. Non riesco a concepire così tanta maleducazione da parte di certe persone che partecipano ad un incontro di questo tipo, davvero imbarazzante.
CAPIRE Sono un artista La Coscienza (la Veglia al presente) rilevando la sofferenza è il dolore della carne sono incompatibili ragione per cui non procede dalla carne.
CHIARISCO: La veglia (la vita) umana, diversamente da quella animale da cui l'uomo organicamente si è evoluto, è in duplex. Una parte, quella animale, immersa a vari livelli, anche quando l'individuo è desto, nel sonno/veglia, il cui sistema guida è l'istinto affettivo carnale animale, è confinata oltre la Pineale (la scissura di Silvio e di Rolando) nel resto cerebrale, mentre quella umana, emerge in assenza di sonno nel lobo frontale di ciascuno alla nascita collegandosi alla Coscienza non locale, Padre della veglia umana, il cui sistema guida è l'amore per il prossimo in antitesi a quello affettivo carnale, da cui l'inversione evolutiva dell'uomo rispetto all'animale, motivo per cui se sceglie, come di prassi, l'affettività per le persone e le cose di questo mondo s'ammala a livello psicofisico e perde la gioia del vivere (la grazia) della fanciullezza, che dalla veglia in assenza di sonno procede, assumendo a motivo della scelta affettiva la sonnolenza (il male malessere) nella veglia. Quanto sopra viene evidenziato anche nel Vangelo con la seguente frase sibillina: "Chi ama l'anima sua (la veglia carnale istintiva/affettiva) la perderà (quella spirituale), chi odia l'anima sua la salverà (dal mal di vita)".
ORA RISPONDO ALLA SUA PERPLESSITA' La natura non potrebbe mai evolvere la Coscienza (la capacità di rilevare e di discernere il vero dal falso ecc.), e ciò a conferma della vita in spirito in seno all'uomo (Genesi 2.9), avendo come fine quello di rilevare il dolore e la sofferenza, perché nel caso sarebbe masochista e la natura non lo è. Per poi restare in tema, la Coscienza rileva il dolore a livello fisico, dopo di che, essendo il cervello il luogo della veglia, a livello psichico non accusa dolore, ma la sonnolenza in luogo del dolore, la quale è la causa del male malessere umano, dalla nevrosi di massa ai processi psicotici e non solo. Diversamente l'animale non disponendo della Coscienza non rileva il dolore ma esclusivamente sonnolenza (e la scossa elettrica nell'impatto) e se la ferita è grave: Si lascia progressivamente morire.
Alla fine Vitiello sfascia tutto, con un discorso vago e qualunquista. La conoscenza è una ma non ci sono tanti metodi. Il metodo è uno ed è quello scientifico, solo che epistemologicamente non si tratta del metodo galileiano, ma di un metodo più evoluto e adatto ai fenomeni quantistici.
Mah… Un personaggio con meriti importanti nel passato, rende assai tristi a sentirlo parlare oggi di argomenti totalmente al di fuori della sua conoscenza e competenza . Particolarmente triste è come massacra la meccanica quantistica, della quale evidentemente non ha compreso neppure le basi.
Grandissimo prof faggin ieri a pescara nella sua conferenza dal vivo alla sala consiliare del comune con o suoi preziosissimi chiarimenti verbali alle domande poste dal sottoscritto e a tantissime altre anime evolute presenti in sala lei e riuscito a commuovermi nel più profondo d8 me stesso alias ns coscienza immortale in simbiosi perfetta con la.mega infinita energia onnicreante chiamata dio dall umanità terrestre grazie infinite di vero ❤ prof faggin
Sapere che ora vive un uomo come federico faggin mi fa felice di vivere in questo secolo
Solo perché dice parole suggestive a caso?
@@kurtgodel28 ti sei fermato al titolo o all'accensione del microfono iniziale?
@@kurtgodel28 sei soddisfatto? Ti sei sfogato con slogan ed etichette? La tua esistenza è compiuta attraverso idiote castronerie ? Bene, potrei usare il tuo stesso linguaggio ma non ne vale la pena per me. Vai in pace, qualunque essa sia
@@giovannipaisiello289 Dai, fammi indovinare, novax filoputiniano e negazionista della scienza? Mi raccomando, sempre a braccetto con tutto ciò che non sia scientifico eh, e mettici anche l'astrologia va', così fai l'en plein.
@@giovannipaisiello289 No, ma soprattutto è il cervello ad essere spento
Federico Faggin e Corrado Malanga 2 perle rare, insieme in qs momento storico.. un privilegio essere qui con loro.
Grande scienziato, autenticamente integro. Grazie!
Grz bell' intervento.
Purtroppo esiste molta gente che ascolta solo con le orecchie e nn con il cuore, e incapace di vedere oltre Orizzonti.
Per loro molto probabilmente il sistema cerebrale conosce solo un canale.
Complimenti !👋👋👋
Grande professore....aprirsi a capire se stessi per capire se stessi attraverso le esperienze che formano la ns. Coscienza
Illuminante il grandissimo Faggin , anche per la sua umiltà !
A me invece sembra un atto di presunzione colossale parlare a vanvera di coscienza. Dove sta l'umiltà? Non ha alcun dato oggettivo che provi quel che dice. E' un'esposizione come quella che un novax della strada potrebbe fare sulla virologia.
@@kurtgodel28 qualsiasi teoria deve essere (in)validata dalla scienza. Ha detto chiaramente che dire queste cose posso sembrare un pazzo. Come allo stesso tempo la teoria è sottoposta alla.r9cerca con il suo amico.collega di Pavia di Fisica quantistica.
Pensa i filosofi e i religiosi quando si espongono a teorie che non potranno mai essere validate.
Sono punti di vista. Ma io non ho l'anello al naso.
@@stefanoantoniomasci272 Non è che siamo liberi di sparare qualunque cosa ci venga in mente per poi dire "tanto ora sono cavoli degli scienziati, devono preoccuparsi loro di dire se dico qualcosa che ha senso o no". Non funziona proprio così. Innanzitutto, una teoria, per avere dignità di teoria, deve produrre previsioni e dev'essere compatibile con le nostre conoscenze, non può essere campata in aria. Oltretutto dovrebbe dare, in questo caso, una definizione operativa di "coscienza", cosa che non è mai stato fatto. La sua "ricerca" non ha nulla di scientifico, è solo una digressione metafisica e tra l'altro ha poco a che fare con quel "papello" scritto insieme a D'Ariano.
@@kurtgodel28 possiamo parlare all'infinito ma non ci intendiamo. Io non sarei così critico in senso assoluto. A chi appartiene la Verità ? A nessuno.
Tratti di quello che lei ha accennato ci sono nei video di Faggin ( che sono divulgazione non scientifica )
Che l'esperienza che non è clonabile. da parte della fisica quantistica ed altro ancora. E ovvio che ci sono delle difficoltà , ma.esserw trancianti non porta a nulla. Siamo pieni di bias della conferma, perché noi vediamo le.cose per quelli che siamo. Un po' quello che diceva Cesare Pavese.
Nessuno ha la verità incontrovertibile, né io né lei nei Faggin né altri. Rimane il fatto che l'ipotesi come principio di abduzione della teoria di Faggin va guardata con interesse. Tutto qua.
@@stefanoantoniomasci272 Ma chi ha parlato di verità? Queste sono categorie che non appartengono alla scienza, ma solo a qualche credo settario. Per forza non ci capiamo, i seguaci di Faggin sono principalmente novax. Quella di Faggin non è divulgazione scientifica, ma pseudoscientifica. È semplice.
Grazie per la bellissima ipotesi riguardante il passaggio tra la parola e l'oggetto indicato, e per l'orizzonte di una certa migliore epistemologia.
SUPER!!
Ora manca solo un modo pratico per esperire più persone possibili così che ognuno possa sapere quello di cui parla Faggin. Senza amore, il mondo rimarrà deterministico. Siamo noi che dobbiamo pensare a cosa fare nel tutto? No, altrimenti il tutto non vedrà mai una persona pienamente realizzata.
Purtroppo le registrazioni dei vostri interessantissimi seminari hanno sempre dei rumori di fondo devastanti. Sono la prima persona a segnalarvelo???
Peccato che i rumori di sottofondo disturbino l’audio
Grazie e complimenti! Purtroppo i rumori di fondo sono al limite della sopportazione, insomma fastidio e pessimismo. Peccato che dettagli del genere rovinino il contenuto eccellente, prezioso e rarissimo del video. Magari qualche addetto saprà come pulire sto sottofondo e rendere giustizia alla bellezza e alla perizia del lavoro qui pubblicato. Cari saluti, sursum corda!
Orribile audio con questo sottofondo fastidiosissimo; grande professor Faggin
Conferenza,gente che si muove,rumori,gente che parla vicino a chi fa le riprese - mi riferisco all'organizzatrice vestita di nero.Guardate le altre conferenze e interviste di Faggin a Milano,in Veneto,eccetera,.....Ma quando c'era l'ottimo Professor Gargano la situazione era senz'altro piu' ordinata.Giuseppe Vitiello,a fine conferenza,ci ha donato una perla di saggezza.
Evento organizzato dall'ASSOCIAZIONE ALTANUR, nell'ambito de LE CONNESSIONI INATTESE 2022
💖
Peccato per quella che continua a chiacchierare in sottofondo
Resisti, poi smette.
Lo trovo emozionante nel suo modo di comunicare la sua Verità.....
Mi sembra che in questa conferenza l'unico che abbia capito cos'è la coscienza, sia stato Federico Faggin?
No no, l'avete capito voi nei commenti, giudici supremi del nulla.
Molte esperienze yogiche orientali hanno avuto un medesima esperienza. È un esperienza accessibile a tutti basti coltivarla con il tempo
Un uomo ,un sognatore .Ma manca un sogno più grande ,entrare nella dimensione ,del creatore di tutto ,la fonte stessa della vita .
Ha creato il microchip..
Quindi un Archimede moderno ,un Michelangelo, un Giotto. Ma manca il contatto con la dimensione del creatore di tutto .la fonte dell'energia dell'universo. Ma il mio è destinato a rimanere un sogno impossibile, nonostante la scoperta del mondo quantico il famoso QBIT
La dimensione ,del creatore .Ma i più la confonderanno ,con religione ,credenze e cose simili.Tutt'altro esiste è reale ,e da lì che arriva l'energia che mantiene tutto,ordinato e costante .Il sole stesso ne è un esempio ,una centrale termonucleare ,controllata. Come per noi accendere il fornello ,per assurdo. Ma tanto, NON ASCOLTATE ,LEGGETE MA NON ASCOLTATE .Faggin potrebbe esser l'unico ,a varcare questa soglia. Ma è anziano. Purtroppo.
consapevolezza
"Io ero il Tutto che osservava con un punto di vista speciale: la mia identità "
Strepitosa testimonianza
Herman Hesse ci e' arrivato 100 anni prima. ed erano tutte baggianate.
Più che testimonianza , una frase priva di significato, peccato che qualche sprovveduto si lasci impressionare…
la coscienza e un prodotto della riflessione
Peccato l ultimo domanda che doveva essere appunto una domanda invece è stato un attacco al governo anche in una conferenza che non riguardava la politica ma si sa la scuola da che parte sta.
Certo, sta dalla parte della cultura.
Contro la superstizione della parola e delle teorie consiglio la lettura di Carlo Sini...
Per chiarimento pensare che la fisica moderna possa spiegare la vita è una illusione. È pur vero che il campo subatomico ha permesso nuove conoscenze e applicazioni, tuttavia, parliamo sempre di qualcosa che è limitato. Credo di aver sentito Faggin dire che la Coscienza è una grandezza quantistica, spero che qualcuno mi dica che ho compreso male, perché sarebbe una stupidaggine. Ho sentito, credo che la Coscienza già esiste nellindividuo prima di nascere. Ciò è ragionevole la coscienza collettiva è contenuta come informazione nel DNA, essa poi diventa anche individuale con la nascita. Perché affermò che la coscienza non può essere quantistica, essa rappresenta il passato non solo del singolo ma d
L’ affermazione di Faggin sulla meccanica quantistica non “sarebbe”, “è” una evidente stupidaggine.
IDINTIFICAZIONE DELLA COSCIENZA
"In principio (prima che l'Universo in evoluzione involutiva fosse - PERLMUTTER & c.) era il Verbo (l'Energia - E. = mc2 Einstein), e il Verbo era appresso Dio (la Veglia Cosciente - Max PLANCK), e il Verbo era Dio (stesso). Questo (la realtà Spirituale) era nel principio appresso Dio": Vangelo di Giovanni 1.1/2
La Trinità di Dio:
1) Elyon - La Coscienza (non locale) Padre della veglia umana
2) Yahweh - La Veglia (Unigenito Figliolo del Padre)
3) Elohim - La Mente o Veglia cosciente (Iddio):
Max Planck
Queste che hai scritto sono le parole esatte di Max Planck?
Discorso di Max PLANCK allorché accettò il premio Nobel:
"Avendo dedicato tutta la mia vita alla scienza più lucida, lo studio della materia, posso affermare questo sulla mia ricerca sull'atomo (sulla parte più piccola della materia). La materia in quanto tale (sostanza) non esiste (essendo energia = non sostanza). Tutta la materia ha origine ed esiste sono in virtù di una forza (Energia) che fa vibrare le particelle e tiene insieme quel minuscolo sistema solare che è l'atomo. Dobbiamo presumere che dietro questa forza (Energia = mc2 - Einstein) esiste una mente (veglia) conscia ed intelligente (un Creatore). Questa mente (spirituale) è la matrice (l'origine) di tutta la materia"
Povero professor Faggin, gli è toccato il complottista non dichiarato apertamente, la new age .. però lui bravissimo nelle risposte 🙂
Complottista è chi invece di parlare di scienza si rifugia in questi discorsi pseudoscientifici sulla coscienza, che sono totalmente campati in aria.
Eh già, qualsiasi cosa che non rientra nel tuo ristretto e misero recinto viene subito bollato e rifiutato?
@@giovannipaisiello289 Beh, non le spacciasse per scienza allora. Dicesse chiaramente che sono speculazioni metafisiche, perchè è la verità.
@@giovannipaisiello289 il misero recinto e' quello di Faggin. un vecchio fisico che si crede neuroscienziato e filosofo della mente. i grandi sono altri.
@@kurtgodel28quanto ci piace essere materialisti, eh?
Peccato che non prenda in consideracione l anima gravissima cosa
L'anima è questa coscienza.
Come no? La coscienza
Interessante osservare a cosa porta la paura della morte, iniziando dalla dimenticanza (Faggin è un fisico) della fisica di base per non parlare della totale confusione sulla meccanica quantistica, usata come fonte di parole ( e paroloni ) del tutto arbitrarie e fuori contesto. La paura, e non altro, può spiegare una “nuova missione” priva di senso.
Sarebbe sinceramente interessante un approfondimento su quello che dice. Perché non fa un video?
Ottimo però si sente dà far sch.
Si, ma tutte le volte, prima di arrivare al dunque, Faggin deve proprio raccontarci la storia della sua vita?
Sei tu che vai a cercare lui che parla ad altri. Non lo fa a te direttamente. Dai.
@@quattrolune Constatavo soltanto. Tutto qui.
Una caciara di fondo, chiacchiericcio e rumori, come se si fosse al Bar. Non riesco a concepire così tanta maleducazione da parte di certe persone che partecipano ad un incontro di questo tipo, davvero imbarazzante.
CAPIRE
Sono un artista
La Coscienza (la Veglia al presente) rilevando la sofferenza è il dolore della carne sono incompatibili ragione per cui non procede dalla carne.
Eh?
CHIARISCO:
La veglia (la vita) umana, diversamente da quella animale da cui l'uomo organicamente si è evoluto, è in duplex. Una parte, quella animale, immersa a vari livelli, anche quando l'individuo è desto, nel sonno/veglia, il cui sistema guida è l'istinto affettivo carnale animale, è confinata oltre la Pineale (la scissura di Silvio e di Rolando) nel resto cerebrale, mentre quella umana, emerge in assenza di sonno nel lobo frontale di ciascuno alla nascita collegandosi alla Coscienza non locale, Padre della veglia umana, il cui sistema guida è l'amore per il prossimo in antitesi a quello affettivo carnale, da cui l'inversione evolutiva dell'uomo rispetto all'animale, motivo per cui se sceglie, come di prassi, l'affettività per le persone e le cose di questo mondo s'ammala a livello psicofisico e perde la gioia del vivere (la grazia) della fanciullezza, che dalla veglia in assenza di sonno procede, assumendo a motivo della scelta affettiva la sonnolenza (il male malessere) nella veglia. Quanto sopra viene evidenziato anche nel Vangelo con la seguente frase sibillina: "Chi ama l'anima sua (la veglia carnale istintiva/affettiva) la perderà (quella spirituale), chi odia l'anima sua la salverà (dal mal di vita)".
ORA RISPONDO ALLA SUA PERPLESSITA'
La natura non potrebbe mai evolvere la Coscienza (la capacità di rilevare e di discernere il vero dal falso ecc.), e ciò a conferma della vita in spirito in seno all'uomo (Genesi 2.9), avendo come fine quello di rilevare il dolore e la sofferenza, perché nel caso sarebbe masochista e la natura non lo è. Per poi restare in tema, la Coscienza rileva il dolore a livello fisico, dopo di che, essendo il cervello il luogo della veglia, a livello psichico non accusa dolore, ma la sonnolenza in luogo del dolore, la quale è la causa del male malessere umano, dalla nevrosi di massa ai processi psicotici e non solo. Diversamente l'animale non disponendo della Coscienza non rileva il dolore ma esclusivamente sonnolenza (e la scossa elettrica nell'impatto) e se la ferita è grave:
Si lascia progressivamente morire.
@@lorenzomarini5112 Fesserie, su fesserie, su fesserie.
Sono pure esperto della cura dello stato depressivo (dell'impotenza):
1) Curabile con l'umiltà
2) E non a rovescio:
Provi.
Alla fine Vitiello sfascia tutto, con un discorso vago e qualunquista. La conoscenza è una ma non ci sono tanti metodi. Il metodo è uno ed è quello scientifico, solo che epistemologicamente non si tratta del metodo galileiano, ma di un metodo più evoluto e adatto ai fenomeni quantistici.
Le registrazioni dei vostri interessantissimi seminari hanno sempre un devastante rumore di fondo. Sono la prima persona a fare questa segnalazione?
Mah…
Un personaggio con meriti importanti nel passato, rende assai tristi a sentirlo parlare oggi di argomenti totalmente al di fuori della sua conoscenza e competenza . Particolarmente triste è come massacra la meccanica quantistica, della quale evidentemente non ha compreso neppure le basi.
Però ci si limita a questo senza, evidentemente, aver appreso il senso. Mi dispiace che siate così legati al vostro pensiero unico.