COMBO SPIGOLA BY DAVIDE "JIG" SARTORI - Kit completi di canna e mulinello

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 31 лип 2024
  • LE COMBO SPIGOLA BY DAVIDE "JIG" SARTORI LE TROVI QUI:
    COMBO SPIGOLA CANNA PENN CONFLICT XR / MULINELLO PENN CLASH II
    Amici pescatori, torniamo sull'argomento spigola che in questo periodo sta riscuotendo molto successo, questa volta presentandovi tre nuove combo preparate insieme al nostro amico Davide "Jig" Sartori, uno dei più esperti pescatori della Laguna di Marano che da poco ha iniziato a collaborare con il gruppo Pure Fishing. Proprio da questa collaborazione e dopo un lungo periodo di test, sono nate queste tre combo composte da canna e mulinello di casa Penn, per la precisione dalla Canna Penn Conflict XR Inshore e il mulinello Penn Clash II. Come spiegherà Davide nel corso del video, sono state fatte tre combo di tre misure diverse, sia di canna e di conseguenza di mulinello, per poter aver sempre lo strumento giusto per poter insidiare le spigole in un ambiente come la laguna, dove in base al periodo, al momento di marea, al tipo di esca da utilizzare, è richiesta un'attrezzatura e un approccio diverso. Detto questo non vi resta che guardare il video!
    Seguiteci su Instagram / boscolo_sport
    Seguiteci su Facebook / boscolosport
    Seguiteci su UA-cam / boscolosport
    Iscriviti al nostro canale Telegram: t.me/boscolosportpesca
  • Спорт

КОМЕНТАРІ • 29

  • @fabiopirrera4758
    @fabiopirrera4758 11 місяців тому +1

    Complimenti, belle combo, poi Penn è una sicurezza . Belli anche gli artificiali Berkeley 👏👏👏👏

  • @cespaia
    @cespaia 11 місяців тому +3

    Combo 🔝e Davide è simpaticissimo,c’è ne fosse di gente così tra i pescatori 👍🏼

  • @SimoSiemo
    @SimoSiemo 11 місяців тому

    JIG NUMERO 1 🎉

  • @mds7569
    @mds7569 11 місяців тому +6

    Belle combo sicuramente, però le vedo più indicate per ambienti dove c'è tanta corrente e tanta necessità di forzare sia in lancio che in recupero delle esche importanti.
    Mi resta davvero difficile da capire come una 50 grammi possa lanciare bene un wtd da 10 (ok i 2 metri di filo fuori canna, ma una fast così pesante nemmeno si piega di vettino con 10 grammi appesi) e quanto davvero serva pescare così power con artificiali da 15-20 grammi sulle spigole, che, fuori da ambienti lagunari molto particolari e esclusivi, sono ampiamente ignorati, se non in condizione di mare grosso.
    Sentir dire da un maestro di spigole che la 30 grammi è la canna che usa meno, fa molto strano e dimostra che perlopiù ha basato la ricerca sulla sua esperienza in quello specifico spot, più che in contesto "all-round", dove invece la canna perfetta è (a mio modestissimo parere) la 20 grammi, visto che il 99.9% delle mangiate avviene su esche che vanno dai 3 ai 10 grammi, soprattutto in spot pressati.
    Sono combo sicuramente molto di nicchia e estremamente specifiche sullo spot, qualità indiscutibile, ma per un approccio power che per la maggior parte degli spot non paga così tanto.

    • @boscolosport
      @boscolosport  11 місяців тому +1

      Mi spiace contraddirti ma ho pescato proprio questo weekend con delle esche intorno ai 10 grammi con la canna più potente. Il lancio era lungo tanto quanto la mia canna da 28gr, leggermente più pesante da tenere in mano ma la manovrabilità dell’esca era ottima. Serve solo un po’ più abilità per portare il pesce a bordo barca/Riva perché ovviamente non perdona errori da principianti, ma allo stesso tempo sono certo che faccia arrivare la ferrata molto meglio sulla distanza. È decisamente “chirurgica” rispetto a una cannina “molla”.

    • @mds7569
      @mds7569 11 місяців тому +1

      @@boscolosport non so che dire, sarà costruita in modo diverso, ma ho provato diverse canne zona 40-50 grammi e con artificiali leggeri nè lanciavo nè gestivo bene l'esca, sarà un modo diverso di pescare che ancora non capisco

    • @boscolosport
      @boscolosport  11 місяців тому +1

      Molte 50grammi sono “gommose” e lente. Non questa: molto sensibile nonostante la capacità di lancio.

    • @deng9214
      @deng9214 11 місяців тому +1

      Devono vendere .. è proprio come dici tu, prendi una 20g mono pezzo di qualità , poi dimmi a fine giornata se è meglio la tua 50g,oltretutto Penn che sono degli abomini di piombo

    • @youngjeremy6080
      @youngjeremy6080 11 місяців тому

      @@deng9214 penn abominiii?!🤣😅🤣combo da uomini ,asa perder

  • @danilo8859
    @danilo8859 11 місяців тому +5

    Posso comprare una canna per l’ipotesi in cui ci sia vento?
    Le gomme che si usano molto per le spigole che faccio non le uso? E la sensibilità?
    Altra cosa, una canna e un mulinello di quella stazza necessitano di fili di un certo spessore che non consentono certamente un buon lancio con artificiali da 9 gr.
    Boh, non mi convince..
    Parere personale ovviamente.

    • @mds7569
      @mds7569 11 місяців тому +1

      i mulinelli sono il meno, 2500 e 3000 sono misure giuste per le spigole con trecciati PE1 o giù di lì, condivido il tuo dubbio con il discorso artificiali light e soprattutto gomme (che fanno l'80% delle catture...).
      Il pensiero che siano canne basate sulla pesca in un singolo spot, quale la laguna, a me resta, perchè in foce, nei canali o a riva da spiaggia senza mare troppo formato, userei roba molto più leggera, anche 1-10 grammi, con vettino fast.

    • @danilo8859
      @danilo8859 11 місяців тому +1

      @@mds7569 avrebbero dovuto specificare che si tratta di canne da utilizzare in determinate condizioni e non come canne da spigola in generale.
      Altrimenti finisce che uno che non ne capisce acquista una canna da 50 gr per pescare a mare calmo e senza vento dentro il porto.
      Altra considerazione, hanno sempre detto che la canna da pesca si sceglie in base all’artificiale da usare e poi mi lanciano un 9 gr con una canna da 50 gr???
      Boh..continuo ad avere i miei dubbi ma poco importa, sono mie considerazioni.

    • @boscolosport
      @boscolosport  11 місяців тому

      Sfatiamo un po’ di luoghi comuni per ordine: innanzitutto un mulinello con bobina di taglia maggiore garantisce sempre un lancio più lungo a prescindere dal diametro. Questi mulinelli imbobinano benissimo anche treccie molto sottili.
      Secondo punto: ho provato personalmente la 50gr con un jerk da 10gr e si lancia e controlla benissimo. Figuriamoci con la 30gr.
      Terzo punto gomma spiombata: ovviamente con tutte queste canne puoi usare un softjerk spiombato di dimensione 4 o 5 pollici. Ancor meglio se si parla di gomma a testina.
      Se parliamo di pescare SEMPRE con esche tra i 10 e i 15gr la combo da 30 grammi va benissimo. Se siete costantemente sotto i 10gr valuterei altro ma poi a prescindere dalla taglia: come li ferrate con amo singolo sti pesci? Come li portate a riva quando sono un po’ sopra la taglia minima?

    • @boscolosport
      @boscolosport  11 місяців тому

      Sono considerazioni comprensibili da parte di chi non ha provato la canna proposta in svariate situazioni o magari fa una spigola molto light e basta.
      Non è una canna iper-specifica per la laguna, anzi è perfetta per l’uso medio dei nostri clienti che ricordo vanno dall’Adriatico, al Tirreno fino al sud e alle isole.
      Può non essere adatta a chi non usa artificiali sopra i 10gr. , per chi pesca a corto raggio, per chi vuole un attrezzo al limite del light game , per quello ci sono moltissime altre canne nel nostro store e magari in futuro proporremo altre combo.

  • @giancarlotosato5780
    @giancarlotosato5780 5 місяців тому

    Ciao, ma come mai il penn clash ha un drag rispetto all’equivalente slammer IV nettamente inferiore? Ad esempio il clash 5000 che è equivalente allo slammer 4500 ha solo 9 kg di frizione mentre l’altro ne ha 13,6. Il clash 5000 lo vedo su canne da shore anche di 100 gr., non è invece troppo sottodimensionato per un uso così gravoso?, grazie

  • @angeloboleso1391
    @angeloboleso1391 11 місяців тому +1

    Quando delle combo con spiegazione per la pesca alla trota / perca / persici ? Qualcosa di acqua dolce non c’è nulla per noi 🥺

  • @fravelo
    @fravelo 11 місяців тому +3

    Mi pare di capire che l'equazione sia una costante ossia l'adattamento agli spot e alla condizione atmosferica in qualsiasi genere di tecnica di pesca, ergo serve attrezzature infinite per qualsiasi evenienza.

    • @mds7569
      @mds7569 11 місяців тому +1

      Questo è quel che vuol farti capire chi vende, in realtà con una 5-30 o 5-25 fast fai tutto, non servono 15 canne per fare spigole che nella migliore delle ipotesi l'artificiale più grosso che attaccano è un jerk da 130...

    • @fravelo
      @fravelo 11 місяців тому

      @@mds7569 sono d'accordo in parte, se hai condizioni atmosferiche particolari e corrente forte sotto devi essere attrezzato, per non parlare delle fasi lunari che determinano le maree, in laguna infatti la marea in fase massima trascina via piombi da oltre 200 grammi come niente quindi è necessaria un esca pesante per muovere e lanciare bene, di conseguenza tutto il resto per animare l'esca, che si traduce in mulinello e canna adeguata, altrimenti con una canna leggera ti fai solo il mazzo senza concludere nulla.

    • @boscolosport
      @boscolosport  11 місяців тому +1

      Buongiorno,
      in realtà anche "noi che vendiamo" e anche chi è a pesca praticamente ogni giorno come il buon Davide, consiglia e ritiene più che sufficiente un massimo di 2 canne per la pesca alla spigola e non 15, vuoi perché una gomma spiombata non si lancia e si gestisce con la stessa canna che si lancia e si manovra un Jerk da 130 o semplicemente vuoi perché avere una seconda canna di scorta quando si è fuori in barca, non è mai una brutta idea. Le combo che proponiamo, partono da un unico presupposto, cercare di avere una proposta valida in termini di rapporto qualità/prezzo per soddisfare le numerose e differenti richieste che spesso riceviamo, non per creare la necessità di avere attrezzature infinte per qualsiasi evenienza.

    • @sirLELEPOWER
      @sirLELEPOWER 11 місяців тому +2

      Belle combo 🔝è anni che pesco in laguna con canne che vanno da 20 a 50 gr ….e con le 50 si gestiscono ottimamente artificiali anche piccoli ! Quando la marea inizia a scendere e salire e obbligo aver un attrezzo adeguato

    • @marcostroppolo7784
      @marcostroppolo7784 11 місяців тому

      Non ti offendere @@fravelo ma le fasi lunari determinano maree in oceano non nei nostri mari, tanto meno in lagune.

  • @lyuba7252
    @lyuba7252 11 місяців тому +1

    Ciao, ho sempre pensato che per le gomme ci volesse un mulinello lento, invece te peschi con mulinello ultra veloce ,non c'è la possibilità che la gomma schizza fuori dall'acqua?.

    • @boscolosport
      @boscolosport  11 місяців тому

      Per fare una pesca con gomma a galla o negli strati superficiali va benissimo il superveloce, se fai gomma sul fondo lentamente ovviamente meglio il recupero normale.
      In ogni caso non “schizzerà” niente fuori dall’acqua, tranquillo :-)

  • @gianfrancotrento
    @gianfrancotrento 11 місяців тому

    Combo Conflict XR da 7.5 Offset da 50 gr. con mulinello Conflict II il 4000, come lo vedete per il serra ?

    • @boscolosport
      @boscolosport  11 місяців тому

      Buongiorno Gianfranco,
      youtube preferiamo mantenerlo come canale dove poter divulgare i nostri video e dove poter capire in base alle vostre reazioni, l'indice di gradimento dell'argomento trattato. I canali di contatto per informazioni o consigli tecnici invece, restano sempre gli stessi, via telefono da lunedì a venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 al numero 0422 630501, oppure scrivendoci un’email all'indirizzo info@boscolosport.com
      Grazie e al prossimo video!

  • @LucaCammarota-mc4tb
    @LucaCammarota-mc4tb 8 місяців тому

    Combo canna 50gr e mulinello 3000 consigliata per scogliera o area portuale aperta?

    • @boscolosport
      @boscolosport  8 місяців тому

      Buongiorno Luca,
      youtube preferiamo mantenerlo come canale dove poter divulgare i nostri video e dove poter capire in base alle vostre reazioni, l'indice di gradimento dell'argomento trattato. I canali di contatto per informazioni o consigli tecnici invece, restano sempre gli stessi, via telefono da lunedì a venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 al numero 0422 630501, oppure scrivendoci un’email all'indirizzo info@boscolosport.com
      Grazie e al prossimo video!