Lavoro Stupendo ! Bravissimo. Finito al 100% anche io circa una settimana fà. E' un capolavoro anche quest'ultimo. Le musiche poi .. sono magnifiche. Il finale vero, cioè quello positivo, mi ha strappato qualche lacrimuccia. Finalmente il Penitente è libero, finalmente si è guadagnato un posto tra i Santi del Regno Celeste. Non è molto chiaro quanto tempo sia passato dagli eventi di Blasphemous 1. L'achievement iniziale si chiama : 1000 anni dopo. Ma altre descrizioni in gioco parlano di diversi secoli non precisando quanti. Quando sono entrato nella vecchia chiesa, la Madre delle Madri, sul posto del Vecchio Albero del Ritorto e si sente la voce di Deogracias, quella è stata una bella 'chicca' da parte del team di sviluppo ;) Stupendo, spero in un DLC con Crisanta ! Anche perchè nel Regno Celeste alla fine, sono presenti tutti, tranne lei.
non ci credo, domenica ho finito il gioco (2) e ho cercato disperatamente la tua spiegazione dettagliata così come il video che tu facesti 3 anni fà, e ora invece l'hai postato quando proprio quando lho finito...😢 mi sarò visto la spiegazione di blasphemous 1 credo tipo 4 volte, fatta veramente bene🔥
Complimenti per il lavoro, ho giocato anni fa al primo capitolo e settimana scorsa avendo appreso dell'uscita del secondo mi è venuta voglia di rivedere i tuoi video a riguardo. Come non detto sono andato subito sullo Store e l'ho finito proprio ieri. Oggi, caso vuole che tu ne abbia pubblicato la spiegazione, bella coincidenza.
L'uomo non è innocente dalla nascita, poiché in lui albergano luce e tenebra al tempo istesso. Suo è il compito di non abbandonarsi al buio, talvolta manifesto in orripilanti creature, talvolta sotto l'aspetto di meravigliose entità. Non deve però flagellarsi, cercare attraverso il dolore la sua espiazione per i suoi peccati o presunti tali, ma tramite l'azione, l'agire verso un qualcosa che faccia risplendere quella luce, onde evitare che si spenga.
Ho trovato un simpatico easter egg, se tornate indietro nella sala dove il penitente si sveglia dal suo sonno potrete trovare il cagnolino di Albero :)
Viene da pensare,se faranno dei DLC come nel precedente capitolo,che storia ricalcheranno e quali antagonisti, chi sa forse in futuro visto che i nostri nemici erano "sacri", potremmo avere diavoli nati dal dolore causato dal miracolo
Do ragione a toad. In più aggiungo qualche cosa: la cosa di voler tutti i giochi con un World Building molto ben fatto, in chiave Souls, renderebbe il mercato ancora più stagno di quanto non lo è, poi bisogna ricordare che quello è un sottogenere dell'Action RPG, quindi in pratica stai chiedendo quest'ultimo. Di per sé però i Souls hanno già molto in comune con i metroidvania (non dico il contrario perché il primo è nato molto dopo il secondo): level design eccezione, ramificazioni, lore ramificata, Dark fantasy, passaggi nascosti ed ecc ecc.
apprezzo molto i tuoi video, perchè riescono a confermare o screditare i miei ragionamenti. a questo proposito volevo porti una domanda: non sono mai riuscito a comprendere a pieno la natura della volontà superiore, perchè nel primo gioco essa ci dice che "il sogno" non è stato creato da lei, e quindi avevo pensato che la volontà superiore fosse semplicemente un incarnazione del potere del miracolo, nata dal desiderio dell'uomo che cerca l'espiazione dei propri peccati tramite il dolore. quindi in questa ottica la volontà superiore è solo un avatar del miracolo (infatti ammette lei stessa di essere costantemente ferita dal sogno). unendo questa mia concezione della volontà suprema con la natura della devozione incarnata, sono arrivato alla conclusione che il miracolo necessita categoricamente di un incarnazione per manifestare il suo volere su piani dimensionali inferiori (considerando il miracolo come un entità che risiede su piani di esistenza superiori rispetto agli esseri umani); tale ragionamento potrebbe essere supportato dal fatto che, nel primo gioco, con la morte della volontà superiore, tutti gli effetti "miracolosi" sulla terra vengono annullati (come la mea culpa). ti pongo ora la domanda in modo più sintetico: secondo te la volontà superiore è un sinonimo per indicare il miracolo, oppure la volontà superiore è semplicemente un incarnazione del miracolo ( o un entità parassita ) che sfrutta il suo potere per manifestare la presenza del miracolo? spero che il commento non sia troppo pesante o mal scritto, e ti ringrazio in anticipo (anche solo se deciderai di leggerlo).
Figurati, hai posto un'ottima domanda articolandola molto bene....Il rapporto tra le due è piuttosto complesso e poco esplicito nei titoli, io ho così inteso: la Volontà Superiore è la parte totalmente sensiente, il Miracolo è una specie di "macchinario". Il Miracolo esiste di per sé ma ha bisogno di un incarnazione per funzionare a pieno regime in quanto non è in grado di autodeterminarsi da solo...può però attivarsi se sostenuto dalle preghiere che lo portano a creare un incarnazione...la Volontà Superiore dice esplicitamente che ha trovato tutto pronto per eseguire i suoi scopi quando è arrivata, pertanto il Miracolo esisteva già semplicemente ne prende possesso. Quello che vediamo nel 2 Blasphemous è una perfetta sincronia tra Volontà Superiore e Miracolo di cui il secondo si autodetermina nel primo con la Devozione Incarnata. Sul loro rapporto nel primo gioco opterei per Miracolo che già c'era e entità parassita (Volontà Superiore).
Quindi scusa una cosa. Quindi il penitente batte per la seconda volta le alte volontà grazie alla volontà di santi superiori alle alte volontà. Permettendogli di sradicare totalmente il miracolo e le sue opere per la seconda volta. Giusto?
Più che santi più alti direi i veri santi, visto che si tratta del regno celeste dei beati. Comunque sì, a grandi linee è la storia di Blasphemous 2 :)
No, il tempo libero che ho a disposizione si è notevolmete ridotto quindi riesco a concentrarmi su un titolo alla volta. Spero di giocarlo tra qualche settimana
@@Fradrakegaming a ok anche io per mancanza di tempo posso giocare poco comunque se poi lo apprezzerei spero ne parlerai sul canale perche e un piacere ascoltare le lore come le racconti tu 🙂
qui lo ripeto di nuovo, dovrebbero fare spesso giochi in stile dark fantasy basati sui miti cattolici/cristiani, inoltre questo non vale solo per video giochi ma anche film oh serie tv in più fregandosene su cosa direbbero i bigotti è maniaci di dio perché dal mio puto di vista sono i primi ad non aver capito il signore.
Contentissimo di risentirti
Non ho mai giocato questo tipo di gioco ma tu comunque sei davvero bravo nella narrazione e fai venire voglia di giocarci
Lavoro Stupendo ! Bravissimo. Finito al 100% anche io circa una settimana fà. E' un capolavoro anche quest'ultimo.
Le musiche poi .. sono magnifiche.
Il finale vero, cioè quello positivo, mi ha strappato qualche lacrimuccia.
Finalmente il Penitente è libero, finalmente si è guadagnato un posto tra i Santi del Regno Celeste.
Non è molto chiaro quanto tempo sia passato dagli eventi di Blasphemous 1.
L'achievement iniziale si chiama : 1000 anni dopo. Ma altre descrizioni in gioco parlano di diversi secoli non precisando quanti.
Quando sono entrato nella vecchia chiesa, la Madre delle Madri, sul posto del Vecchio Albero del Ritorto e si sente la voce di Deogracias, quella è stata una bella 'chicca' da parte del team di sviluppo ;)
Stupendo, spero in un DLC con Crisanta ! Anche perchè nel Regno Celeste alla fine, sono presenti tutti, tranne lei.
Speriamo in un lieto fine anche per Crisanta :)
non ci credo, domenica ho finito il gioco (2) e ho cercato disperatamente la tua spiegazione dettagliata così come il video che tu facesti 3 anni fà, e ora invece l'hai postato quando proprio quando lho finito...😢
mi sarò visto la spiegazione di blasphemous 1 credo tipo 4 volte, fatta veramente bene🔥
Complimenti per il lavoro, ho giocato anni fa al primo capitolo e settimana scorsa avendo appreso dell'uscita del secondo mi è venuta voglia di rivedere i tuoi video a riguardo.
Come non detto sono andato subito sullo Store e l'ho finito proprio ieri. Oggi, caso vuole che tu ne abbia pubblicato la spiegazione, bella coincidenza.
Grazie ❤ non vedo l'ora di sapere di più sui boss
Grazie di cuore Neko, apprezzo molto il tuo supporto! Martedì alle 17 uscirà il video sui boss :)
L'uomo non è innocente dalla nascita, poiché in lui albergano luce e tenebra al tempo istesso. Suo è il compito di non abbandonarsi al buio, talvolta manifesto in orripilanti creature, talvolta sotto l'aspetto di meravigliose entità. Non deve però flagellarsi, cercare attraverso il dolore la sua espiazione per i suoi peccati o presunti tali, ma tramite l'azione, l'agire verso un qualcosa che faccia risplendere quella luce, onde evitare che si spenga.
Sei sempre una garanzia Fradrake, complimenti per il lavoro!
Primo video tuo che vedo, iscritto istant
ciao quando farai la storia spiegata del dlc? grazie mille aspsettiamo con ansia
Storia spettacolare. Spero in un dlc (so che non hai incluso gli ultimi 7 secondi del gioco) magari tutto ci verrà chiarito in seguito
Chissà :) vedremo in futuro
Senza parole fantastico
Grande tu adoro grazie
Nella cut scene finale mi ha fatto piacere rivedere il fratello di Crisanta ,quest'ultima insieme ai 7 peccati e al narratore del primo gioco
Oltre alle varie fantastiche serie che stai portando avanti riuscirai a spigare anche la lore di Lies of P?
Vorrei, vediamo un attimo non appena lo gioco
Ho trovato un simpatico easter egg, se tornate indietro nella sala dove il penitente si sveglia dal suo sonno potrete trovare il cagnolino di Albero :)
Sono ormai 6 anni che aspetto una serie animata.
aspetto con ansia la storia dei boss
Martedì alle 17 ;)
@@Fradrakegaming let's goooo
Viene da pensare,se faranno dei DLC come nel precedente capitolo,che storia ricalcheranno e quali antagonisti, chi sa forse in futuro visto che i nostri nemici erano "sacri", potremmo avere diavoli nati dal dolore causato dal miracolo
Chissà, al momento credo che la storia sia conclusa con questo capitolo...vedremo in futuro
Se ad una lore del genere applichi un gioco in stile soulslike (3D, mod del personaggio, ecc...) sarebbe un capolavoro.
Il guaio è pensare che essendo 2D, significa che non sia un capolavoro
Do ragione a toad.
In più aggiungo qualche cosa: la cosa di voler tutti i giochi con un World Building molto ben fatto, in chiave Souls, renderebbe il mercato ancora più stagno di quanto non lo è, poi bisogna ricordare che quello è un sottogenere dell'Action RPG, quindi in pratica stai chiedendo quest'ultimo.
Di per sé però i Souls hanno già molto in comune con i metroidvania (non dico il contrario perché il primo è nato molto dopo il secondo): level design eccezione, ramificazioni, lore ramificata, Dark fantasy, passaggi nascosti ed ecc ecc.
apprezzo molto i tuoi video, perchè riescono a confermare o screditare i miei ragionamenti.
a questo proposito volevo porti una domanda: non sono mai riuscito a comprendere a pieno la natura della volontà superiore, perchè nel primo gioco essa ci dice che "il sogno" non è stato creato da lei, e quindi avevo pensato che la volontà superiore fosse semplicemente un incarnazione del potere del miracolo, nata dal desiderio dell'uomo che cerca l'espiazione dei propri peccati tramite il dolore. quindi in questa ottica la volontà superiore è solo un avatar del miracolo (infatti ammette lei stessa di essere costantemente ferita dal sogno).
unendo questa mia concezione della volontà suprema con la natura della devozione incarnata, sono arrivato alla conclusione che il miracolo necessita categoricamente di un incarnazione per manifestare il suo volere su piani dimensionali inferiori (considerando il miracolo come un entità che risiede su piani di esistenza superiori rispetto agli esseri umani); tale ragionamento potrebbe essere supportato dal fatto che, nel primo gioco, con la morte della volontà superiore, tutti gli effetti "miracolosi" sulla terra vengono annullati (come la mea culpa).
ti pongo ora la domanda in modo più sintetico: secondo te la volontà superiore è un sinonimo per indicare il miracolo, oppure la volontà superiore è semplicemente un incarnazione del miracolo ( o un entità parassita ) che sfrutta il suo potere per manifestare la presenza del miracolo?
spero che il commento non sia troppo pesante o mal scritto, e ti ringrazio in anticipo (anche solo se deciderai di leggerlo).
Figurati, hai posto un'ottima domanda articolandola molto bene....Il rapporto tra le due è piuttosto complesso e poco esplicito nei titoli, io ho così inteso: la Volontà Superiore è la parte totalmente sensiente, il Miracolo è una specie di "macchinario". Il Miracolo esiste di per sé ma ha bisogno di un incarnazione per funzionare a pieno regime in quanto non è in grado di autodeterminarsi da solo...può però attivarsi se sostenuto dalle preghiere che lo portano a creare un incarnazione...la Volontà Superiore dice esplicitamente che ha trovato tutto pronto per eseguire i suoi scopi quando è arrivata, pertanto il Miracolo esisteva già semplicemente ne prende possesso. Quello che vediamo nel 2 Blasphemous è una perfetta sincronia tra Volontà Superiore e Miracolo di cui il secondo si autodetermina nel primo con la Devozione Incarnata. Sul loro rapporto nel primo gioco opterei per Miracolo che già c'era e entità parassita (Volontà Superiore).
@@Fradrakegaming ti ringrazio infinitamente per la risposta e il tempo che mi hai dedicato.
Buona giornata : )
Odon assomiglia moltissimo a Odeon di Bloodyborni…possibile citazione?
Possibile
Chissà
@@Fradrakegaming è molto simile come nome e presumo che quelli di Blasphemous conoscano Bloodborne.
Quindi scusa una cosa. Quindi il penitente batte per la seconda volta le alte volontà grazie alla volontà di santi superiori alle alte volontà. Permettendogli di sradicare totalmente il miracolo e le sue opere per la seconda volta. Giusto?
Più che santi più alti direi i veri santi, visto che si tratta del regno celeste dei beati. Comunque sì, a grandi linee è la storia di Blasphemous 2 :)
Fradrake stai giocando lies of p ? Se no te lo consiglio ottimo game non hai livello di bloodborne ma bello anche la lore interessante 😊
No, il tempo libero che ho a disposizione si è notevolmete ridotto quindi riesco a concentrarmi su un titolo alla volta. Spero di giocarlo tra qualche settimana
@@Fradrakegaming a ok anche io per mancanza di tempo posso giocare poco comunque se poi lo apprezzerei spero ne parlerai sul canale perche e un piacere ascoltare le lore come le racconti tu 🙂
Conosci il gioco Infernax?
No, mai sentito
Alla fine quando mostra gli NPC non vedo crisanta 🤔
Sembra che sarà la protagonista del dlc
qui lo ripeto di nuovo, dovrebbero fare spesso giochi in stile dark fantasy basati sui miti cattolici/cristiani, inoltre questo non vale solo per video giochi ma anche film oh serie tv in più fregandosene su cosa direbbero i bigotti è maniaci di dio perché dal mio puto di vista sono i primi ad non aver capito il signore.
In effetti. Gli spagnoli poi, per quanto riguarda fervore religioso, ne sanno qualcosa…
Le religioni in generale sono sempre molto interessanti negli horror e nel dark.
@@anonimo6603 esattamente perché purtroppo in molti media viene mostrata maggiormente la parte positiva è non il lato oscuro di essa
I boss??
Come detto nel video farò più avanti un video dedicato a loro ;)
In attesa di last Faith...
Chi ha ideato questo gioco odierà la religione a morte, lo adoro.
Sogno un mondo in cui le religioni non siano che un brutto ricordo.