Mamma mia Dario. Penso sia il mio video preferito.. Mi hai fatto venire la pelle d'oca! Un'ora di video è troppo? Chi sono quei deficienti che l'hanno detto? Per me un'ora è stata troppo poco! Seriamente speravo durasse una vita. Grazie per il lavoro che hai fatto, il video è una vera bomba!
Mi sono commosso più volte durante il video. Pensavo di amare già abbastanza Toy Story ma dopo questo tributo lo amo ancora di più. Grazie Dario per aver focalizzato così bene tutte quelle piccole cose che rendono grande questa saga!
+Alberto Pagnotta +DarioMocciaChannel Sul finale del video, le lacrime. Proprio come accadde al momento dell'inceneritore, guardando Toy Story 3. Non ti conoscevo bene prima Dario, ti ho scoperto da vicino solamente oggi: grazie per questo bel video, capace di mettere sotto la lente, con grande abilità, quei film d'animazione che conservo nel mio cuore. Film capaci di entrare nella mia vita e di non uscirne più. Toy Story è, per me, la chiave che apre ai ricordi dei periodi felici della mia infanzia. Forse gli anni più belli, spensierati, che ora un po' rimpiango.
si sente. sento l'amore che provi per questa saga, ti informato in ogni piccolo dettaglio della saga essendo meticoloso nel descrivere passo per passo cosa rendesse colossale toy story. quasi paradossale al lavoro meticoloso dello stesso toy story! cioè di cosa hai parlato? ho adorato i tuoi video di one piece, il gigante di ferro,dei fumetti,la top shonen, lo studio ghibli, e poi tiri fuori questo...sei una sorpresa continua. mi hai fatto riscoprire perché adoravo questa saga. hai espresso perfettamente il gioco. le scene drammatiche, le gag,i personaggi simpaticissimi, LA FOTTUTA SCENOGRAFIA. realizzate tutte magistralmente e ognuna ti imprime emozioni diverse...quasi contrastanti. avrai anche tirato giù le madonne per scrivere/montare/scegliere le musiche e addirittura comprare i giocattoli (l'intro è proprio OVER). ed è qualcosa che tocca tutti noi, ognuno ha avuto quel gruppo di giocattoli che erano i tuoi migliori amici quasi fratelli, con l'aggiunta della realtà che inevitabilmente devi crescere ed abbandonare quei compagni che ti sono stati fedeli...e questa saga riesce a farti quasi incolpare di crescere. sei stato incredibile....deh -Jojo
Questo video ha fatto venire dentro di me una certa tristezza. Non per le cose da lacrimuccia di cui hai parlato ma perchè mi dispiace un sacco di essere stato già troppo grande nel 95 e di non aver potuto amare pienamente questo film.
+Alberto il Verde non è vero che eri troppo grande !! uno che ha un canale come il tuo è giovanissimo e sempre verde !! con uno spirito senza età : ):) :)
Un'ora di tempo per guardare e comprendere molti concetti di un "semplice" film di animazione. Un'ora di tempo per comprendere il lavoro che c'è dietro a questo video, guardarlo dall'inizio alla fine è una ricompensa da parte di chi guarda. Questo come molti tuoi video, possiamo metterli per l'appunto, in paragone al lavoro costante e preciso della Pixar, non è stato facile scrivere, girare e montare questo video e mi sento in dovere di commentare, lasciare un mi piace e condividere. Grandissimo Dario, hai fatto un video con i controcazzi!
Mai scontato è la prima cosa a cui ho pensato. Hai saputo farmi ridere come sempre ma anche commuovere ripensando ai magici momenti che Toy Story ha saputo regalarci. Porti l'allegria dopo una lunga giornata! Il bello dei tuoi video è proprio il fatto che non so mai cosa aspettarmi perché hai sempre qualcosa di nuovo da proporci senza mai risultare pesante. Il primo a divertirsi sei tu, per questo ciò che fai ti riesce così bene! Grazie per aver reso la tua passione il tuo lavoro e grazie per l'impegno che metti ogni giorno per non deluderci mai. Continua così Dario!!! :)
Tolto il fatto che il video sia venuto davvero bene e che a livello d'informazioni è davvero soddisfacente, ho percepito altre cose, senza nulla togliere al video per carità, solo che non mi sono soffermato sul guardarlo e imparare cose che non sapevo riguardo a quella fetta di infanzia che quasi mi lasciavo scappare ma che sei riuscito a ripescare da quel "baule" in cui lo stavo chiudendo, ma questa volta ha avuto un impatto più forte. Quando si guarda un video come questo è come se in automatico partisse anche un filmino che ti mostra la tua infanzia, ciò che si era a quei tempi quando Toy Story spopolava come non mai, quando era la grande e formidabile novità del momento, non si può fare a meno di sorridere durante questa "visione", ma una piccola vena di tristezza inizia comunque a pulsare perché sai che purtroppo quei momenti fanno parte del passato e non puoi riviverli adesso se non con una foto o tramite qualcuno che te li riporta alla mente, in un'epoca in cui tutto ciò che faceva parte di te da bambino si allontana sempre di più con l'avanzare del progresso. Forse mi sbaglierò, ma penso che con questo video tu abbia cercato di portarci indietro nel tempo, oltre che per farci scoprire molte cose di Toy Story e non solo, anche solo per un'ora, e di trasformarci tutti in Andy, non solo nei confronti del film ma anche verso ciò che col passare del tempo ci siamo dovuti lasciare alle spalle. Questo mi è piaciuto particolarmente, durante tutta l'ora non ho smesso di vedere immagini e scene frammentate di quando da piccolo consumavo la cassetta di Toy Story, di quando si andava a mangiare le peggio schifezze al Mc solo perché avevano messo i gadget di Woody e gli altri giocattoli, di tutto quello che caratterizzava quegli anni in cui non ci si preoccupava di nulla se non appunto dei propri giocattoli. Ore di lavoro andate a buon fine Dario, mi hai reso nostalgico come non mai. Bravo Dario, continua così.
Piango di gioia! Non serve dire altro quando si parla di Pixar e di ToyStory la saga delle saghe per quanto riguarda l'animazione. Le storie, a mio (e non solo) avviso, hanno tutto per essere definite complete, detto molto brevemente, e per quanto riguarda la tecnica...beh, ancora oggi rimango meravigliata dinnanzi i dettagli e la cura che traspare da ogni cosa, specie dalle imperfezioni degli oggetti, ingrandite notevolmente dal punto di vista dei giocattoli, è splendide perché capaci di darti un senso di realismo unico, che ancora adesso vien difficile eguagliare da altre case. Son felice per ToyStory 4, dato che non intende toccare la trilogia già conclusa, ma pare soltanto chiarirne alcune parti. ( Visto che per la non-fine che avevano fatto fare al personaggio della pastorella, nel terzo, mi si era spezzato il cuore, letteralmente! c.c ) p.s. Ho la sensazione che non saremo mai d'accordo su Cars, ma pazienza. Il mondo è bello perché vario. Bel video, ha soddisfatto le premesse e l'attesa, alla prossima! ^^
Mi scuso sempre in anticipo, nel caso ci fossero degli errori nel commento, ma come molti sanno, da cellulare è impossibile correggere, e qualcosa può sempre sfuggire durante la rilettura! xD
Video davvero fantastico, sei sempre una garanzia non c'è niente da fare. Cerca di rimanere sempre in questo modo, perché rappresenti davvero un elemento straordinario (e forse sottovalutato) di questa community italiana. Detto questo ti volevo ringraziare, ti volevo dire grazie per avermi fatto commuovere e avermi fatto tornare anche solo per un'ora a parecchi anni fa, facendomi anche vedere da un altro punto di visto quello che è stato uno degli elementi più importanti della mia infanzia.
Dario, sono affascinata. Innanzitutto il tuo modo di parlare da grande oratore mi tiene letteralmente incollata allo schermo, facendomi totalmente dimenticare della durata del video. In più la tua spiegazione del fenomeno Toy Story è completa, esauriente e allo stesso tempo intrattiene da morire. Video da 10 e lode, davvero.
veramente veramente STUPENDO, questo video ed anche Toy Story in generale veramente non so cosa altro dire se non STUPENDO... grazie di questa ora passato con noi a raccontare questa MAGNIFICA opera della Pixar grazie di cuore. un abbraccio, Adam
Caro Dario, secondo me con questo video hai vinto tutto! Per me avevi già vinto tutto con il video su PK, ma con questo ti sei davvero superato. Non oso immaginare la mole di lavoro che ti sei trovato davanti quando hai deciso di fare un video su Toy Story e, dato il risultato, non posso fare altro che dirti GRAZIE per aver condiviso con noi le tue opinioni, gli aneddoti e la storia dietro questa grande saga che ci ha accompagnato nell'infanzia e nell'adolescenza di noi novantini. Ascoltarti è sempre un piacere, e non posso negare di essermi emozionata non poco per tutta la durata del video, che è scorso che era una bellezza. Perciò, alla fine di questo sproloquio, l'unica cosa che posso dire(e che ho già detto) è GRAZIE e complimenti!
Video fantastico, l'ora è volata guardandolo! Però non puoi fare come Scrubs che ci fai fare le risate e ci intrattieni per tutta la durata del filmato e poi ci fai commuovere negli ultimi minuti col discorso finale, mannaggia a te Dario. Ora scusate vado a farmi la maratona di Toy Story.
Dario se guardo un tuo video è perchè voglio sentire ciò che hai da dire, farmi magari due risate e riflettere.. Invece no dovevi farmi piangere a priori soprattutto nel finale, i brividi, l'infanzia passata grazie a questi capolavori e la nostalgia di quei tempi, commosso nient'altro da aggiungere.
Il prossimo che sento lamentarsi del fatto che su youtube non c'è qualità (qualsiasi cosa questo voglia dire) lo prendo a calci nelle gengive: questo video, come tanti altri esistono e sono degni di ricevere vagonate di visuals, punto.
+DarioMocciaChannel Ti dico solo che ho visto il video la prima volta e quando è finito sono andato a dormire. Quando mi sono alzato la mattina il primo pensiero è stato accendere il computer per tornare qui a guardarlo una seconda volta ed a mettere un "mi piace" perché me ne ero scordato. Keep up the good work.
1 ora e 5 di video..VOLATI.Quando é finito il video non credevo fosse davvero passato tutto questo tempo.Adoro i video di Dario, perché sono talmente appassionanti che me li mangio senza mai saltare nemmeno un secondo. Grazie di esistere, Dario.
spero tu un giorno faccia il professore.... in qualsiasi ambiente e ruolo, perchè sai trasportare la gente!! minchia un'ora di video non l'avrei mai vista in vita mia hahaha... ma tu mi hai fatto rimanere attaccato allo schermo su un argomento che non mi appassiona tantissimo, ma mi interessa...sei riuscito a farmelo piavìcer, ma assai... SEI UN MASTRO DARIOOOO!!
Ho sempre amato la saga di Toy Story anche perchè mi ritengo ancora una bambina dentro nonostante i mei vent'anni. Al mio primo compleanno mi è stato regalato il peluche disney di simba versione cucciolo (penso che questa versione sia ormai introvabile!) e non mi piacque quindi lo lasciai diaciamo marcire in un angolo della mia libreria. Un giorno, iniziai a giocarci proprio come Andy faceva con i suoi giocattoli. Da quel giorno il mio caro simba divenne il mio migliore amico e ancora lo abbraccio durante la notte. Toy Story mi fa capire e mi fa credere che qualsiasi cosa può avere un'emozione, se lo vogliamo, e; che possiamo essere bambini dentro anche con 50 anni alle spalle. (da poco mi è stato regalato un nuovo peluche dal mio ragazzo che per via della distanza, ogni tanto stringo durante la notte. Un giorno sognai che simba era arrabbiato con me e pure geloso, perchè si sentiva trascurato. Mi svegliai, iniziai a piangere e lo strinsi a me come se tutto ciò fosse successo realmente. Questo, per dire quanto hanno lavorato e sono stati attenti alla produzione del film in ogni dettaglio anche emotivo)
Buzz: "Scusa, ma credo che la parola che stai cercando sia SPACE-RANGER" Woody: "La parola che sto cercando, non la posso dire perché ci sono dei giocattoli minorenni!" Mr. Potato: "Siamo un po' permalosetti!" Grazie Dario
Si vede proprio che metti il cervello, ma soprattutto il cuore per quello che ami e per quello in cui credi.. E' davvero magistrale questo video: studiato, ben pensato, faticato, frutto anche di divertimento.. Si vede il tuo amore per questa fantastica saga! Insomma, c'è tutto per un amante di Toy Story!! Grazie davvero per avercelo regalato e complimenti, sei un professionista in quello che fai! Continua così e facci ancora sognare e riflettere con un nuovo indimenticabile capitolo della Nerd Cultura :D!!! Che duri un'ora, due ore, VERSO L'INFINITO E OLTRE, non è mai troppo ahahah un bacio
Complimentoni per l'ottimo video come sempre, un ora che è corsa via come 5 minuti... Mamma mia però a 39:00 le musiche di Donkey Kong no, m'è venuto il durello! :D
Dario davvero te lo dico con il cuore in mano OTTIMO LAVORO... bello , hai curato tutti i dettagli , hai detto tutto quello che c'era da sapere , hai una capacità di intrattenere che nessuna challenge, candid o stupidi gameplay possono eguagliare ... ottimo il finale ... per me il miglior video della nerd cultura ... BRAVO
se questo documentario non viene inserito come extra nei dvd e blueray della trilogia c'é qualcosa di sbagliato nel mondo. Video Stupefacente come la trilogia trattata. vado a cambiarmi le mutande
Un doveroso tributo ad uno dei film che ha segnato probabilmente di più la mia infanzia, ma soprattutto grazie Dario per gli aneddoti e le storie più nascoste. Sempre il meglio del meglio!
Non trovo le parole per descrivere questo video è assolutamente perfetto e verso la fine con quella musica in sottofondo mi è scesa una lacrima... Grazie Dario e grazie del bellissimo tributo
Dario, i miei più sentiti complimenti. Sono diversi anni che ti seguo, una volta il mio ragazzo ti ha anche chiesto di farmi degli auguri in un video per il mio compleanno. Questo è un video coi controcoglioni, questo è il genere di video capace di dare speranza a UA-cam, il perchè è facilmente intuibile. Qui c'è professionalitá, interesse, simpatia, sudore, impegno e soprattutto passione! E questo video per me non è un mero intrattenimento o uno spazio curiosità da quattro soldi, questo video è un regalo. Grazie davvero.
Oh sarò un fanboy, ma dopo aver visto questo video e dopo aver capito quanta passione, lavoro, dedizione, profondità ci sia dietro ai film della Pixar come, e ripeto COME E' POSSIBILE che ci sia della gente che ritenga la DreamWorks (la DW dei film in full CGI) superiore alla Pixar ... boh per me è inconcepibile.
Mai detto che faccia schifo, anzi alcuni suoi lavori sono parecchio sottovalutati e caduti ingiustamente nel dimenticatoio (vedi "Z-La formica", "Madagascar","Le 5 leggende"), ma da qui a dire che sia "superiore" dopo tutto il ciarpame che ha fatto uscire ne passa.
io stimo molto sia Pixar che Dreamworks e non mi metto a dire che una sia migliore dell'altra. Se vuoi un film con piu' significato e immedesimazione guardi un film della Pixar, se vuoi vedere un film con poca immedesimazione ma che ti faccia ridere vai su Dreamworks che punta di piu' sulle risate e sulle gag (o come si scrive) che sul resto, almeno questo e` sembrato a me. Purtroppo nella mente dei bambini e spesso anche degli adulti rimane piu' impressa una battuta divertente che a una scena molto profonda quindi e` ovvio che Dreamworks ha un vantaggio. Ma sono solo mie considerazioni.
+Real Nova non condivido assolutamente! Prendi Spirit - Cavallo selvaggio che è della Dreamworks non mi pare ci siano andati molto sull'ironia lì... 😉XD 😢😢😢😢😢
Prima di vedere il video, ho guardato i film e a parte il primo, che da bambina conoscevo a memoria, non avevo mai avuto l'occasione di approcciarmi agli altri. Mi sono piaciuti molto e mi sento in dovere di ringraziarti, non solo per questo video bellissimo (davvero è durato un'ora e cinque? sembrava molto di meno), ma perchè probabilmente senza di esso non avrei mai avuto un pretesto per vederli. Nessuno ti obbliga a un lavoro così meticoloso e stancante ma lo fai comunque spinto dalla passione e dalla volontà e per tutto questo non smetterò mai di ringraziarti!
Dario sei un artista. Mi hai fatto piangere davvero alla fine, e per un' ora e cinque minuti mi hai tenuto incollato allo schermo, grazie a te sono maturate le mie passioni, e non l'ho mai detto ma con te ho affinato il mio "senso narrativo" e a scuola ho scritto un tema che, involontariamente, aveva la verve di un tuo video. Grazie Dario.
un'ora di nostalgia, grazie a te mi è tornato in mente tutte le volte che mi sono visto toy story 2 (nonché il mio preferito fra tutti) da piccolo, decine e decine... Scene che credevo di aver dimenticato, ma più ne parlavi e più mi tornavano in mente. Ho iniziato a vedere il video con superficialità, non avrei mai creduto mi avrebbe rievocato così tanti ricordi ed emozioni di momenti che credevo di aver dimenticato anni fa. Bellissimo video, complimenti per il lavoro. Impeccabile come sempre :)
Dario, hai chiamato "La Zanzara" (radio 24) il 4/09 parlando di prostituzione giapponese? Sono sicuro che fossi tu, al 100%! Dovrebbe esserci anche il video su youtube. Numero uno!
mi sono rivisto recentemente tutti e 4 e no volevo dire 3 film su toy story, e questo video a distanza di anni risulta ancora bellissimo, bravissimo Dario
Non ho parole per descrivere ciò che ho visto, questo video mi resterà nel cuore, non mi vergogno a dire che sono maggiorenne ma che piango sempre quando vedo uno dei 3 Toy story ed é per questo che non li ho più guardati, non ce la faccio a non pensare a quando ero piccolo Dario con questo video sei riuscito a farmi passare 1h lontano dalla realtà di tutti i giorni ti ringrazio!
+Daniele Proia Approfondiamo: la Pixar non aveva né tempo né soldi per creare di punto in bianco un modello umano per fargli interpretare la parte del restauratore. Riciclarono Geri, fu una scelta azzeccatissima ;)
Ho iniziato a guardare questo video per curiosità pensando di chiudere la finestra subito e sono rimasta attaccata fino alla fine...complimenti perché hai fatto davvero un'analisi non scontata, approfondita e soprattutto divertente. Alla fine, sei riuscito a farmi anche commuovere, come mi succede ogni volta che riguardo i toy story. Complimenti, continuerò a seguirti!
Un'ora è passata come fosse un minuto :). Uno dei più bei tributi che abbia mai visto; un video che trabocca affetto da tutte le parti per una saga che ha segnato generazioni di bambini che anno sognato con questi film e rivoluzionato il genere dei film d'animazione con il primo capitolo nel 1995. Complimenti Dario per ciò che hai creato e per tutto l'impegno che ci hai messo per creare questo video :). Verso l'infinito e oltre
Dario grazie di questo capolavoro che ci hai donato, un video che ripercorre la mia infanzia e quella di molti, un video che avrei voluto non finisse mai. sei il numero una. Grazie per il lavoro che hai fatto .
parlavi dell'interminabile lunghezza e sinceramente quando l'ho iniziato la temevo un po', ma ti posso dire che non mi sono accorta del trascorrere dell'ora. Dario, davvero, questo è tra i migliori video che tu abbia mai prodotto, mi ha fatto commuovere e sorridere, mentre lo guardavo ho pensato "cavolo! ma è da troppo che non lo guardo", ti giuro che sto per mettermi qui a casa mia sul divano a farmi una specie di maratona toy story...che dire d'altro? sei fantastico e questo video è un capolavoro!
Mamma mia Dario... Con questo video ti sei superato, ma non solo perché io sia un fan della saga e anche tuo, ma perché ho adorato, per tutta l'ora e cinque, vedere i tuoi occhi e i tuoi atteggiamenti carichi di passione e voglia di elogiare, parlare, discutere di questa saga cui tu ed io (e anche tutti gli altri) siamo molto affezionati. E' la passione che guida questo video, la voglia di fare qualcosa di grande per qualcosa che si ama, e non chiedo di meglio. Aggiungo inoltre che vedere una così approfondita analisi della saga mi ha fatto piacere perché io adoro Woody; Woody era ed è quel personaggio che quando ero giù di morale sembrava tendermi la mano, ma non facendomi ridere come Buzz o sprizzando energia come Jessie. Semplicemente nella sua (come hai ben detto) imperfezione era come me ed era Lui a farmi crescere la speranza che le cose possono migliorare, che noi possiamo migliorare. :)
Boia Dario un'ora di video e sembrano passati 5 minuti, si vede davvero tutta la passione che ci hai messo in questo video e devo dire che verso la fine ho provato le stesse emozioni che ho provato al cinema nel terzo film. Davvero complimenti.
Incredibile,impressionante,la durata del video manco la noti un'ora è volata via in un attimo,e questo grazie alle tue abilità e alla tua dedizione,veramente un bel video che racconta perfettamente quello che è toy story oggettivamente e quello che stato per tutti noi che l'abbiamo visto.Grande Dario continua sempre così
comunque senza il "pelato ambizioso succhiasoldi" non avremmo avuto "il Re Leone", "Il Principe d'Egitto" e "La strada per El dorado". O almeno non li avremmo avuti come sono oggi. Così, per dire.
Sisi, mai avuto da ridire niente su Katzemberg quando si è comportato bene. Basta guardare gli altri video :) Però qua ha fatto na cazzata, e per dovere di cronaca andava detto!
DarioMocciaChannel Ok, ok ci sta. Però vorrei sapere quali erano le dritte precise di Katzenberg per Toy Story. Magari in linea di massima erano anche valide. Solo non ha tenuto conto delle predisposizioni degli uomini della Pixar, più vicini alla "leggerezza" (non intesa come frivolezza) che alla tragedia.
Guardare un tuo video mi ricorda le potenzialità infinite di Internet. Un ragazzo come me, della mia stessa età con le mie stesse passioni riesce a prendermi e a portarmi dentro a dei mondi che io ho sempre e solo ammirato dall'esterno, me ne fa conoscere le dinamiche, le problematiche, le potenzialità e i valori in un modo tutto nuovo, rendendomi parte di quel mondo. Come tutti qui ho amato sin da bambino Toy Story, ma posso dire che solo ora, dopo il tuo video, lo amo davvero. Grazie.
Grazie mille Dario , ascoltare qualcuno che parla di toy story per un'ora , non è mai stato così bello e soddisfacente. Bravissimo e complimentoni per la tua collezione dei miei/nostri giocattoli preferiti.
Wow Dario sei veramente uno dei top youtubers italiani,sono ormai 2/2 anni e mezzo che ti seguo,e ad ogni video mi stupisci sempre. Quando ero più piccino mi vergognavo veramente a esprimere il mio amore verso film d'animazione e tutto ciò che lo circonda, visto che la maggior parte dei miei amici ste cose non se le cagavano di striscio,e anzi le prendevano in giro. Ma grazie a te ho trovato il coraggio di essere me stesso,se ni volete io sono fatto così! Grazie Darione nazionale, e ora subito a condividere il video
ti sei superato, mi hai fatto riprovare ogni sensazione che provai da bambina a vedere il primo film, e durante la mia crescita col secondo e il terzo, deve essere stato faticoso fare ricerche, organizzarsi in modo tale da non entrare in confusione, eccellenza pura
Ha fatto un video di un'ora, dove ha messo anima e corpo, ci ha perso un botto di tempo, è il video più "faticoso" che abbia fatto è vuoi già pokemon anthology?
+Yuri Garrisi Io leggendo un buon 95% di commenti intelligenti riferiti a un video ottimo della durata di un'ora e che ha richiesto uno studio approfondito del film e ciò che lo circonda mi sentirei un po' un coglione a commentare con un completamente fuori luogo "ma pokemon anthology?", non con cattiveria, ma seriamente credete sia piacevole sotto un video che ha richiesto settimane di lavoro non sentirsi lasciare un feed, che sia negativo o positivo, e sentire invece la richiesta di un altra serie di video che ha detto lo stesso Dario che prima o poi uscirà? Penso che la gente che fa commenti come il tuo sia abituata a un tipo di prodotto diverso da quello che fa il Moccia, ad un tipo di prodotto molto spesso giornaliero e che non segue quello che vuole fare il creatore di contenuti ma solamente quello che il pubblico richiede. Peace :3
Il tuo video mi ha commosso una decina di volte. Nessun film, nessun'opera d'arte mi ha mai commosso così tante volte in così poco tempo. Grazie di cuore.
è stato un video lungo, ma pur di vederlo tutto, l'ho guardato in 3 tempi. Hai riassunto tutto...mi hai commosso Darione sei stato un mito, stavolta è davvero un capolavoro!
Immenso. Veramente. Sei stato esaustivo, divertente e per nulla noioso o eccessivamente " didattico ". Ci hai trasmesso la passione e l' amore che provi verso questa saga in maniera palpabile e tridimensionale. Bravo!
Video pieno colmo d'informazioni che non conoscevo anche perchè il cinema d'animazione come quello horror è quello che su cui so di meno. Faccio solo un appunto, non crederei molto a quello che dicono gli artisti che lavorano su un'opera, per me l'aneddotica che creano è abbastanza romanzata, credo che il vero motivo per il quale decisero di fare una storia di giocattoli è anche uno dei punti forti della pixar, adattare le storie alle tecnologie a disposizione, a quei tempi il massimo che riuscivano a fare a livello di pelle/superfici era roba liscia e quindi la scelta dei giocattoli era obbligata, poi man mano che hanno scoperto la profondità di campo, o mano a mano che aumentava la loro capacità di dettagliare i materiali, far muovere i peli ecc creavano altri mondi. Ovvio, non è romantica come cosa e quindi la vendono in un altro modo, ma per me la verità rende onore al genio di questa gente.
Questo video potrebbe facilmente essere il tuo migliore. Tra curiosità e aneddoti, battute e emozioni hai saputo farmi divertire (e lo ammetto, anche farmi arrivare una lacrimuccia per la scena della fornace e all'ultima scena in cui Andy regala i giocattoli a Bonnie) per un'ora e quasi sei minuti. Per me e molti ragazzi degli anni '80 e '90 questa saga di film è stata una parte importante della nostra vita e fa davvero piacere vedere questo tuo tributo dettagliatissimo e soprattutto pieno di emozioni. Ti ringrazio Dario, questo video vale tutto vale tutto il tempo e lo sforzo che ci hai messo, continua così!!
Questo pensio che sia uno dei migliori documentari che hai fatto sul canale ! C'è tutto ! Trama dei film, aneddoti, regia, produzione del film, ecc, ecc.. Toy story è il primo film pixar che ho visto e che ho amato alla follia! I primi due, come te, li ho visti che ero ancora piccola, il terzo l'ho visto a vent'anni ed è stato ugualmente emozionante ! Un po' più malinconico rispetto agli altri due film, ma comunque un capolavoro ! Ho avuto tanta paura che Andy buttasse via i giocatoli, paura che non riuscissero a fuggire dal sunnyside e dal perfido Lotso, mi sono divertita anche io con il Buzz spagnolo e avevo il terrore che tutti i giocattoli finissero bruciati in quell'inceneritore! Un amozione dietro l'altra.. Per non parlare del finale, beh lì sono scesi lacrimoni a gogò.. Andy che gioca per un ultima volta con i suoi compagni d'infanzia, per poi dargli un ultimo saluto e partire per l'università :) Io non mi vergogno a dirlo, ma ho 22 anni e con i giocattoli a volte ci gioco ancora, guardo i cartoni, leggo fumetti e gioco con i videogiochi. Fregacazzi se la gente mi prende in gro e mi dice che sono troppo grande.. Amavo i giochi quando ero bambina, li amo ancora adesso e li amerò sempre, ance quando avrò 90 anni ! :) Come al solito, ti ringrazio per avermi fatta emozionare Dario ♥ P.s. Speriamo che il 4 Toy story sia all'altezza dei suoi predecessori !
No ma i pianti alla fine del video... davvero una delle saghe che ho amato di più, che mi ha fatto ridere, piangere, pensare, crescere.. Resto sempre commossa riguardando i film. Bellissimo
Complimenti Dario, non ho nulla di nuovo da dire ma sappi che sei davvero incredibile, questi genere di video sono una cosa che, come certi film, sono veramente difficili da creare e hanno bisogno di persone speciali. Complimenti ancora e non smettere mai di farci emozionare così
Sei veramente un genio, é stato bellissimo! 65 minuti di video che sono veramente volati, mi hai fatto rivivere tutte le emozioni che ho provato guardando i tre film! Se posso dire la mia, la scena che mi fa venire sempre la pelle d'oca è quella in cui Buzz capisce di essere un giocattolo ma prova comunque a volare, fallendo. La canzone me la ricordo a memoria e ricordo che il finalr mi metteva veramente una tristezza enorme "Ma lo so, io non voleró"...
Mi hai fatto fare un salto nel tempo, a quando ho visto per la prima volta Toy Story, a quando avevo Rex e ci giocavo dalla mattina alla sera, e quando purtroppo ho smesso di giocare.Un lavoro con i contro cazzi, dettagli minimi, tantissime sfaccettature, sentimenti, arte e tante altre magnifiche cosine. Grandissimo Dario come sempre, continua così! Grazie!
Meraviglioso, si vede che ci hai messo tutto te stesso, mi hai fatto uscire di nuovo qualche lacrimuccia. Sappi che il tuo lavoro mastodontico é completamente riuscito nell'impresa...non ho mai dubitato comunque
Dario, che dire? È un video incredibile, mi hai dato tante emozioni, mi hai incuriosito, affascinato, stupito, commosso, e conquistato (come se già non l'avessi fatto prima). Tutto il lavoro che c'è dietro ha dato i suoi frutti, e che frutti! Complimenti davvero e grazie, grazie perché si vede che l'hai fatto col cuore e grazie perché è uno dei video più belli che abbia mai visto. Nonostante la durata possa sembrare eccessiva, per me il tempo è volato e quando, verso la fine, hai detto "concludo dicendo..." non ci ho voluto credere che fossimo già arrivati al finale, ho controllato l'orario per la prima volta in 50 minuti (cosa incredibile perché anche in un video di 3 minuti sono capace di vedere quanto manca anche 10 volte) e, sebbene fossi triste perché davvero il video stava giungendo alla fine, ho esultato perché al vero finale mancavano ancora 15 meravigliosi minuti. Hai saputo esprimere tutto ciò che provo vedendo la trilogia, mi hai saputo regalare di nuovo la stessa ansia che ho provato alla prima di Toy Story 3 quando anche io non volevo credere che finisse tutto in cenere. Ho pianto allora e devo ammettere che qualche lacrima è ricascata anche durante questa ora che ci hai regalato. Ancora grazie e ancora complimenti, se tutti i documentari fossero fatti con la stessa passione che dimostri nei video, sarei la persona più colta del pianeta. Un abbraccio al nostro amico, Dario Moccia.
Dario il video è andato liscio che non è pesato per nulla la sua durata anzi speravo non finisse più, il discorso finale per quanto riguarda la crescita e il cambio di interesse e la nostra crescita a riguardo contemporaneamente a quella di Andy mi ha straziato mi sono trattenuto dal piangere, perché è vero il tempo passa e vorremmo poter tornare indietro nel tempo ma bisogna anche affrontare il futuro e crescere e per uno di 26 anni come me sta cosa si sente ai massimi livelli, gran bel lavoro Dario! Hai avuto le palle di fare un lavoro certosino ti meriti di essere paragonato alla ferrea volontà che hanno avuto gli animatori della pixar!
Ho un serpente nello stivale!
+IL CANALEH PIÚ SVOGLIATOH DEL TUTUBOH ahaha
+Cane Secco Avrei una rima, ma è un po' brutta.
Ho una freccia nel ginocchio.
+McMadwarder Mettiti delle ginocchiere la prossima volta
+Cane Secco Battuta da cani...
Mamma mia Dario. Penso sia il mio video preferito.. Mi hai fatto venire la pelle d'oca!
Un'ora di video è troppo?
Chi sono quei deficienti che l'hanno detto? Per me un'ora è stata troppo poco!
Seriamente speravo durasse una vita.
Grazie per il lavoro che hai fatto, il video è una vera bomba!
+Francesca Zuppardo Per fortuna non l'ha detto quasi nessuno, ahahah :)
+DarioMocciaChannel ci manca! Boh, vado a rompere le palle ai miei amici, spammando il tuo video 👍
+DarioMocciaChannel La domand aè : chi sono quei 24 Dislike???!!!
Chain Parkour Fan della Dreamworks probabilmente.
+Nicola Flotta non vedo il nesso
Mi sono commosso più volte durante il video. Pensavo di amare già abbastanza Toy Story ma dopo questo tributo lo amo ancora di più. Grazie Dario per aver focalizzato così bene tutte quelle piccole cose che rendono grande questa saga!
+Alberto Pagnotta Grazie a te amico mio!
+Alberto Pagnotta +Dario Moccia
Concordo su tutta la linea. Un'ora di sogno! Grazie Darione!
+Alberto Pagnotta +DarioMocciaChannel Sul finale del video, le lacrime. Proprio come accadde al momento dell'inceneritore, guardando Toy Story 3. Non ti conoscevo bene prima Dario, ti ho scoperto da vicino solamente oggi: grazie per questo bel video, capace di mettere sotto la lente, con grande abilità, quei film d'animazione che conservo nel mio cuore. Film capaci di entrare nella mia vita e di non uscirne più. Toy Story è, per me, la chiave che apre ai ricordi dei periodi felici della mia infanzia. Forse gli anni più belli, spensierati, che ora un po' rimpiango.
si sente.
sento l'amore che provi per questa saga, ti informato in ogni piccolo dettaglio della saga essendo meticoloso nel descrivere passo per passo cosa rendesse colossale toy story. quasi paradossale al lavoro meticoloso dello stesso toy story!
cioè di cosa hai parlato?
ho adorato i tuoi video di one piece, il gigante di ferro,dei fumetti,la top shonen, lo studio ghibli,
e poi tiri fuori questo...sei una sorpresa continua.
mi hai fatto riscoprire perché adoravo questa saga. hai espresso perfettamente il gioco.
le scene drammatiche, le gag,i personaggi simpaticissimi, LA FOTTUTA SCENOGRAFIA.
realizzate tutte magistralmente e ognuna ti imprime emozioni diverse...quasi contrastanti.
avrai anche tirato giù le madonne per scrivere/montare/scegliere le musiche e addirittura comprare i giocattoli (l'intro è proprio OVER).
ed è qualcosa che tocca tutti noi, ognuno ha avuto quel gruppo di giocattoli che erano i tuoi migliori amici quasi fratelli, con l'aggiunta della realtà che inevitabilmente devi crescere ed abbandonare quei compagni che ti sono stati fedeli...e questa saga riesce a farti quasi incolpare di crescere.
sei stato incredibile....deh
-Jojo
CHE BELLO :D
+nonapritequestotubo commento fatto su un video di 1 ora e 5 minuti caricato 50 minuti fa.......... ho detto tutto......
+Bee hell zebub cosa hai detto?
+Bee hell zebub Penso che si possa dire se il video ci è piaciuto o no anche dopo 30 minuti di video :)
+Matteo Oflorenz scusa ho capito male
Ragazzi cacchio, questo commento potrebbe dire "che bello é uscito un video su "toy story" ma quanto siete lesionati nel cervello proprio
devo evitare di vedere i tuoi video...finisce sempre che passo le ore dopo a rivedermi 'sti film...
vabè, vo a vedere i 3 Toy Story...ciao
+vKlabe idem XD
l'olimpico vklabe commosso?Dove mi trovo?
+vKlabe io li ho guardati appena prima del video ;)
E il 5...6...
Romperei UA-cam solo per introdurre metà delle cose che vorrei dire. (vi lascio in sospeso, Tutti)
Allora sei fiero del Darione che fa video di più di un'ora
+Sabaku no Maiku (Mike of the Desert) Video risposta da 2 ore e mezza.
Io lo guarderei.
Bello trovare commenti di un giovane Mike su video del Darione nazionale
Fantastico, Dario! Le lacrime alla fine di Toy Story 3 me le ricordo ancora....
PS. E' impossibile fare a meno delle tracce di DKC, eh? ;)
+The Phantom Castle Stickerbrush Symphony sempre presente!
Figa più di un'ora!! Mi drogherò di Moccia oggi..
+Gabryz C'è Moccia e Moccia.
Non andare in overdose
Se andrò in crisi opterò per l'opzione "puppe in slow motion"
dopo 6 anni ancora é spettacolare sto video
Questo video ha fatto venire dentro di me una certa tristezza. Non per le cose da lacrimuccia di cui hai parlato ma perchè mi dispiace un sacco di essere stato già troppo grande nel 95 e di non aver potuto amare pienamente questo film.
+Alberto il Verde non è vero che eri troppo grande !! uno che ha un canale come il tuo è giovanissimo e sempre verde !! con uno spirito senza età : ):) :)
Un'ora di tempo per guardare e comprendere molti concetti di un "semplice" film di animazione. Un'ora di tempo per comprendere il lavoro che c'è dietro a questo video, guardarlo dall'inizio alla fine è una ricompensa da parte di chi guarda. Questo come molti tuoi video, possiamo metterli per l'appunto, in paragone al lavoro costante e preciso della Pixar, non è stato facile scrivere, girare e montare questo video e mi sento in dovere di commentare, lasciare un mi piace e condividere. Grandissimo Dario, hai fatto un video con i controcazzi!
Madonna.
Hai fatto passare un ora in un minuto!
Grande Dario! (Me so beccato na sgridata enorme)
+TheTecno Brothz E te credo! Metti le cuffie la prossima volta :D
+DarioMocciaChannel Ciao Dario hai guardato per caso "Strange magic" della Lucasfilm ?
E siccome non mi era bastato piangere durante la saga diamoci giù pure col tuo splendido tributo! Aspetto la recensione del 4!
Madonna quanto aspettavo questo video Darione!!!!!!
+Luca Viale pure io e secondo me era troppo corto
Mai scontato è la prima cosa a cui ho pensato. Hai saputo farmi ridere come sempre ma anche commuovere ripensando ai magici momenti che Toy Story ha saputo regalarci. Porti l'allegria dopo una lunga giornata! Il bello dei tuoi video è proprio il fatto che non so mai cosa aspettarmi perché hai sempre qualcosa di nuovo da proporci senza mai risultare pesante. Il primo a divertirsi sei tu, per questo ciò che fai ti riesce così bene! Grazie per aver reso la tua passione il tuo lavoro e grazie per l'impegno che metti ogni giorno per non deluderci mai. Continua così Dario!!! :)
Capolavoro assoluto👏. Davvero complimenti. Anche a 7 anni di distanza resta un bel pezzo di storia del tubo.
Tolto il fatto che il video sia venuto davvero bene e che a livello d'informazioni è davvero soddisfacente, ho percepito altre cose, senza nulla togliere al video per carità, solo che non mi sono soffermato sul guardarlo e imparare cose che non sapevo riguardo a quella fetta di infanzia che quasi mi lasciavo scappare ma che sei riuscito a ripescare da quel "baule" in cui lo stavo chiudendo, ma questa volta ha avuto un impatto più forte.
Quando si guarda un video come questo è come se in automatico partisse anche un filmino che ti mostra la tua infanzia, ciò che si era a quei tempi quando Toy Story spopolava come non mai, quando era la grande e formidabile novità del momento, non si può fare a meno di sorridere durante questa "visione", ma una piccola vena di tristezza inizia comunque a pulsare perché sai che purtroppo quei momenti fanno parte del passato e non puoi riviverli adesso se non con una foto o tramite qualcuno che te li riporta alla mente, in un'epoca in cui tutto ciò che faceva parte di te da bambino si allontana sempre di più con l'avanzare del progresso. Forse mi sbaglierò, ma penso che con questo video tu abbia cercato di portarci indietro nel tempo, oltre che per farci scoprire molte cose di Toy Story e non solo, anche solo per un'ora, e di trasformarci tutti in Andy, non solo nei confronti del film ma anche verso ciò che col passare del tempo ci siamo dovuti lasciare alle spalle.
Questo mi è piaciuto particolarmente, durante tutta l'ora non ho smesso di vedere immagini e scene frammentate di quando da piccolo consumavo la cassetta di Toy Story, di quando si andava a mangiare le peggio schifezze al Mc solo perché avevano messo i gadget di Woody e gli altri giocattoli, di tutto quello che caratterizzava quegli anni in cui non ci si preoccupava di nulla se non appunto dei propri giocattoli. Ore di lavoro andate a buon fine Dario, mi hai reso nostalgico come non mai.
Bravo Dario, continua così.
Piango di gioia! Non serve dire altro quando si parla di Pixar e di ToyStory la saga delle saghe per quanto riguarda l'animazione. Le storie, a mio (e non solo) avviso, hanno tutto per essere definite complete, detto molto brevemente, e per quanto riguarda la tecnica...beh, ancora oggi rimango meravigliata dinnanzi i dettagli e la cura che traspare da ogni cosa, specie dalle imperfezioni degli oggetti, ingrandite notevolmente dal punto di vista dei giocattoli, è splendide perché capaci di darti un senso di realismo unico, che ancora adesso vien difficile eguagliare da altre case.
Son felice per ToyStory 4, dato che non intende toccare la trilogia già conclusa, ma pare soltanto chiarirne alcune parti. ( Visto che per la non-fine che avevano fatto fare al personaggio della pastorella, nel terzo, mi si era spezzato il cuore, letteralmente! c.c )
p.s. Ho la sensazione che non saremo mai d'accordo su Cars, ma pazienza. Il mondo è bello perché vario.
Bel video, ha soddisfatto le premesse e l'attesa, alla prossima! ^^
Mi scuso sempre in anticipo, nel caso ci fossero degli errori nel commento, ma come molti sanno, da cellulare è impossibile correggere, e qualcosa può sempre sfuggire durante la rilettura! xD
Video davvero fantastico, sei sempre una garanzia non c'è niente da fare. Cerca di rimanere sempre in questo modo, perché rappresenti davvero un elemento straordinario (e forse sottovalutato) di questa community italiana.
Detto questo ti volevo ringraziare, ti volevo dire grazie per avermi fatto commuovere e avermi fatto tornare anche solo per un'ora a parecchi anni fa, facendomi anche vedere da un altro punto di visto quello che è stato uno degli elementi più importanti della mia infanzia.
Scopro solo ora questo capolavoro di video!!
Dario, sono affascinata. Innanzitutto il tuo modo di parlare da grande oratore mi tiene letteralmente incollata allo schermo, facendomi totalmente dimenticare della durata del video. In più la tua spiegazione del fenomeno Toy Story è completa, esauriente e allo stesso tempo intrattiene da morire. Video da 10 e lode, davvero.
veramente veramente STUPENDO,
questo video ed anche Toy Story in generale
veramente non so cosa altro dire se non STUPENDO...
grazie di questa ora passato con noi a raccontare questa MAGNIFICA opera della Pixar
grazie di cuore.
un abbraccio,
Adam
Caro Dario, secondo me con questo video hai vinto tutto!
Per me avevi già vinto tutto con il video su PK, ma con questo ti sei davvero superato.
Non oso immaginare la mole di lavoro che ti sei trovato davanti quando hai deciso di fare un video su Toy Story e, dato il risultato, non posso fare altro che dirti GRAZIE per aver condiviso con noi le tue opinioni, gli aneddoti e la storia dietro questa grande saga che ci ha accompagnato nell'infanzia e nell'adolescenza di noi novantini.
Ascoltarti è sempre un piacere, e non posso negare di essermi emozionata non poco per tutta la durata del video, che è scorso che era una bellezza.
Perciò, alla fine di questo sproloquio, l'unica cosa che posso dire(e che ho già detto) è GRAZIE e complimenti!
Video fantastico, l'ora è volata guardandolo!
Però non puoi fare come Scrubs che ci fai fare le risate e ci intrattieni per tutta la durata del filmato e poi ci fai commuovere negli ultimi minuti col discorso finale, mannaggia a te Dario.
Ora scusate vado a farmi la maratona di Toy Story.
+John Haz Scrubs insegna, sempre.
Dario se guardo un tuo video è perchè voglio sentire ciò che hai da dire, farmi magari due risate e riflettere.. Invece no dovevi farmi piangere a priori soprattutto nel finale, i brividi, l'infanzia passata grazie a questi capolavori e la nostalgia di quei tempi, commosso nient'altro da aggiungere.
Il prossimo che sento lamentarsi del fatto che su youtube non c'è qualità (qualsiasi cosa questo voglia dire) lo prendo a calci nelle gengive: questo video, come tanti altri esistono e sono degni di ricevere vagonate di visuals, punto.
+Luca Miglioli Grazie di cuore Luca!
+Luca Miglioli è vero !!! qualità !informazione e spettacolo :) :) tutto ben meritato :) :)
+DarioMocciaChannel Ti dico solo che ho visto il video la prima volta e quando è finito sono andato a dormire. Quando mi sono alzato la mattina il primo pensiero è stato accendere il computer per tornare qui a guardarlo una seconda volta ed a mettere un "mi piace" perché me ne ero scordato. Keep up the good work.
1 ora e 5 di video..VOLATI.Quando é finito il video non credevo fosse davvero passato tutto questo tempo.Adoro i video di Dario, perché sono talmente appassionanti che me li mangio senza mai saltare nemmeno un secondo.
Grazie di esistere, Dario.
spero tu un giorno faccia il professore.... in qualsiasi ambiente e ruolo, perchè sai trasportare la gente!! minchia un'ora di video non l'avrei mai vista in vita mia hahaha... ma tu mi hai fatto rimanere attaccato allo schermo su un argomento che non mi appassiona tantissimo, ma mi interessa...sei riuscito a farmelo piavìcer, ma assai... SEI UN MASTRO DARIOOOO!!
Io penso che video IMMENSI come questo meritano diverse milioni di visualizzazioni. Non aggiungo altro. GRAZIE Dario!
Ho sempre amato la saga di Toy Story anche perchè mi ritengo ancora una bambina dentro nonostante i mei vent'anni.
Al mio primo compleanno mi è stato regalato il peluche disney di simba versione cucciolo (penso che questa versione sia ormai introvabile!) e non mi piacque quindi lo lasciai diaciamo marcire in un angolo della mia libreria.
Un giorno, iniziai a giocarci proprio come Andy faceva con i suoi giocattoli. Da quel giorno il mio caro simba divenne il mio migliore amico e ancora lo abbraccio durante la notte.
Toy Story mi fa capire e mi fa credere che qualsiasi cosa può avere un'emozione, se lo vogliamo, e; che possiamo essere bambini dentro anche con 50 anni alle spalle.
(da poco mi è stato regalato un nuovo peluche dal mio ragazzo che per via della distanza, ogni tanto stringo durante la notte. Un giorno sognai che simba era arrabbiato con me e pure geloso, perchè si sentiva trascurato. Mi svegliai, iniziai a piangere e lo strinsi a me come se tutto ciò fosse successo realmente. Questo, per dire quanto hanno lavorato e sono stati attenti alla produzione del film in ogni dettaglio anche emotivo)
😊
Dubhe Penniman • bellissimo commento davvero.🥲😊👏
Questo video è un capolavoro!
Grazie davvero per avermi fatto divertire e commuovere insieme ad una delle migliori trilogie mai esistite!
Buzz: "Scusa, ma credo che la parola che stai cercando sia SPACE-RANGER"
Woody: "La parola che sto cercando, non la posso dire perché ci sono dei giocattoli minorenni!"
Mr. Potato: "Siamo un po' permalosetti!"
Grazie Dario
Si vede proprio che metti il cervello, ma soprattutto il cuore per quello che ami e per quello in cui credi.. E' davvero magistrale questo video: studiato, ben pensato, faticato, frutto anche di divertimento.. Si vede il tuo amore per questa fantastica saga! Insomma, c'è tutto per un amante di Toy Story!! Grazie davvero per avercelo regalato e complimenti, sei un professionista in quello che fai! Continua così e facci ancora sognare e riflettere con un nuovo indimenticabile capitolo della Nerd Cultura :D!!! Che duri un'ora, due ore, VERSO L'INFINITO E OLTRE, non è mai troppo ahahah un bacio
Complimentoni per l'ottimo video come sempre, un ora che è corsa via come 5 minuti...
Mamma mia però a 39:00 le musiche di Donkey Kong no,
m'è venuto il durello! :D
Dario davvero te lo dico con il cuore in mano OTTIMO LAVORO... bello , hai curato tutti i dettagli , hai detto tutto quello che c'era da sapere , hai una capacità di intrattenere che nessuna challenge, candid o stupidi gameplay possono eguagliare ... ottimo il finale ... per me il miglior video della nerd cultura ... BRAVO
se questo documentario non viene inserito come extra nei dvd e blueray della trilogia c'é qualcosa di sbagliato nel mondo. Video Stupefacente come la trilogia trattata. vado a cambiarmi le mutande
Un mi piace é d'obbligo! Da vedere e rivedere, un documentario perfetto! Complimenti! ;)
Mi vengono ancora i brividi a guardare questo video...
Ciao Fabrizio ci mancherai...
Ho un serpente nello stivale!
Un doveroso tributo ad uno dei film che ha segnato probabilmente di più la mia infanzia, ma soprattutto grazie Dario per gli aneddoti e le storie più nascoste.
Sempre il meglio del meglio!
Non trovo le parole per descrivere questo video è assolutamente perfetto e verso la fine con quella musica in sottofondo mi è scesa una lacrima... Grazie Dario e grazie del bellissimo tributo
Dario, i miei più sentiti complimenti.
Sono diversi anni che ti seguo, una volta il mio ragazzo ti ha anche chiesto di farmi degli auguri in un video per il mio compleanno.
Questo è un video coi controcoglioni, questo è il genere di video capace di dare speranza a UA-cam, il perchè è facilmente intuibile. Qui c'è professionalitá, interesse, simpatia, sudore, impegno e soprattutto passione! E questo video per me non è un mero intrattenimento o uno spazio curiosità da quattro soldi, questo video è un regalo. Grazie davvero.
Oh sarò un fanboy, ma dopo aver visto questo video e dopo aver capito quanta passione, lavoro, dedizione, profondità ci sia dietro ai film della Pixar come, e ripeto COME E' POSSIBILE che ci sia della gente che ritenga la DreamWorks (la DW dei film in full CGI) superiore alla Pixar ... boh per me è inconcepibile.
beh di certo non superiore ma validissima e Shrek (almeno i primi 2) ne sono una dimostrazione, per non citarne altri...
Mai detto che faccia schifo, anzi alcuni suoi lavori sono parecchio sottovalutati e caduti ingiustamente nel dimenticatoio (vedi "Z-La formica", "Madagascar","Le 5 leggende"), ma da qui a dire che sia "superiore" dopo tutto il ciarpame che ha fatto uscire ne passa.
io stimo molto sia Pixar che Dreamworks e non mi metto a dire che una sia migliore dell'altra. Se vuoi un film con piu' significato e immedesimazione guardi un film della Pixar, se vuoi vedere un film con poca immedesimazione ma che ti faccia ridere vai su Dreamworks che punta di piu' sulle risate e sulle gag (o come si scrive) che sul resto, almeno questo e` sembrato a me. Purtroppo nella mente dei bambini e spesso anche degli adulti rimane piu' impressa una battuta divertente che a una scena molto profonda quindi e` ovvio che Dreamworks ha un vantaggio. Ma sono solo mie considerazioni.
+Real Nova .La molla io o in un
+Real Nova non condivido assolutamente! Prendi Spirit - Cavallo selvaggio che è della Dreamworks non mi pare ci siano andati molto sull'ironia lì... 😉XD 😢😢😢😢😢
Che dire Dario,mi sono innamorato di questo video.
Ma soprattutto apprezzo l'enorme impegno che ci hai messo,tra registrare ed editare.
Sei un grande!
io da te voglio solo prestazioni da un'ora e cinque minuti ♥♥♥♥♥
Mlml dario riuscirebbe a fare prestazioni anche piu lunghe
Speriamo non soffra di eiaculazione precoce.
Prima di vedere il video, ho guardato i film e a parte il primo, che da bambina conoscevo a memoria, non avevo mai avuto l'occasione di approcciarmi agli altri.
Mi sono piaciuti molto e mi sento in dovere di ringraziarti, non solo per questo video bellissimo (davvero è durato un'ora e cinque? sembrava molto di meno), ma perchè probabilmente senza di esso non avrei mai avuto un pretesto per vederli.
Nessuno ti obbliga a un lavoro così meticoloso e stancante ma lo fai comunque spinto dalla passione e dalla volontà e per tutto questo non smetterò mai di ringraziarti!
"Può accompagnare solo."
Easter egg, easter egg ovunque!
Talmente bello,preciso e curato che potrebbe essere chiamato "Documentario su Toy story". Bellissimo, complimenti.
Mani in altoooo
Dario sei un artista. Mi hai fatto piangere davvero alla fine, e per un' ora e cinque minuti mi hai tenuto incollato allo schermo, grazie a te sono maturate le mie passioni, e non l'ho mai detto ma con te ho affinato il mio "senso narrativo" e a scuola ho scritto un tema che, involontariamente, aveva la verve di un tuo video. Grazie Dario.
No va beh. Con Toy Story mi sento male.
Pixar: animami la vita
un'ora di nostalgia, grazie a te mi è tornato in mente tutte le volte che mi sono visto toy story 2 (nonché il mio preferito fra tutti) da piccolo, decine e decine... Scene che credevo di aver dimenticato, ma più ne parlavi e più mi tornavano in mente. Ho iniziato a vedere il video con superficialità, non avrei mai creduto mi avrebbe rievocato così tanti ricordi ed emozioni di momenti che credevo di aver dimenticato anni fa.
Bellissimo video, complimenti per il lavoro. Impeccabile come sempre :)
Dario, hai chiamato "La Zanzara" (radio 24) il 4/09 parlando di prostituzione giapponese? Sono sicuro che fossi tu, al 100%! Dovrebbe esserci anche il video su youtube. Numero uno!
mi sono rivisto recentemente tutti e 4 e no volevo dire 3 film su toy story, e questo video a distanza di anni risulta ancora bellissimo, bravissimo Dario
Video stupendo...se poi usi come sottofondo tutte le musiche tratte dal gioco Toy Story 2 per Playstation allora non c'è storia!XD
Non ho parole per descrivere ciò che ho visto, questo video mi resterà nel cuore, non mi vergogno a dire che sono maggiorenne ma che piango sempre quando vedo uno dei 3 Toy story ed é per questo che non li ho più guardati, non ce la faccio a non pensare a quando ero piccolo
Dario con questo video sei riuscito a farmi passare 1h lontano dalla realtà di tutti i giorni ti ringrazio!
il restauratore fissato con gli scacchi... sappiamo cosa intendevi :P
+Daniele Proia Approfondiamo: la Pixar non aveva né tempo né soldi per creare di punto in bianco un modello umano per fargli interpretare la parte del restauratore. Riciclarono Geri, fu una scelta azzeccatissima ;)
+Daniele Proia Oddio è vero.
+DarioMocciaChannel a volte questi "ricicli" sono anche ottimi cameo :) e poi fa una tenerezza unica Geri
Ho iniziato a guardare questo video per curiosità pensando di chiudere la finestra subito e sono rimasta attaccata fino alla fine...complimenti perché hai fatto davvero un'analisi non scontata, approfondita e soprattutto divertente. Alla fine, sei riuscito a farmi anche commuovere, come mi succede ogni volta che riguardo i toy story. Complimenti, continuerò a seguirti!
Ma solo a me il concept a 7.55 fa cacare sotto?
Se.
Un'ora è passata come fosse un minuto :). Uno dei più bei tributi che abbia mai visto; un video che trabocca affetto da tutte le parti per una saga che ha segnato generazioni di bambini che anno sognato con questi film e rivoluzionato il genere dei film d'animazione con il primo capitolo nel 1995. Complimenti Dario per ciò che hai creato e per tutto l'impegno che ci hai messo per creare questo video :).
Verso l'infinito e oltre
Nemmeno Peter Jackson fa video così lunghi.
Dario grazie di questo capolavoro che ci hai donato, un video che ripercorre la mia infanzia e quella di molti, un video che avrei voluto non finisse mai. sei il numero una. Grazie per il lavoro che hai fatto .
Alla fine mi hai commozionato :,(
+SanjiGames commozionato?!?!??!?!?? Dimmi che stai citando il format di stormy
DIMMELO!!!!
+Francesco Barbero sto citando stormy... contento? u.u
grazie
Anche io sono commozionato T-T
+Francesco Barbero un tuo zio si chiama Alessandro e insegna all'università?
parlavi dell'interminabile lunghezza e sinceramente quando l'ho iniziato la temevo un po', ma ti posso dire che non mi sono accorta del trascorrere dell'ora. Dario, davvero, questo è tra i migliori video che tu abbia mai prodotto, mi ha fatto commuovere e sorridere, mentre lo guardavo ho pensato "cavolo! ma è da troppo che non lo guardo", ti giuro che sto per mettermi qui a casa mia sul divano a farmi una specie di maratona toy story...che dire d'altro? sei fantastico e questo video è un capolavoro!
HANNO AVELENATO IL POZZO
Mi sono quasi commosso Dario...sia per i messaggi che hai passato, sia per la passione che si vede in come fai queste cose
Bellissimo Toy Story
Mamma mia Dario... Con questo video ti sei superato, ma non solo perché io sia un fan della saga e anche tuo, ma perché ho adorato, per tutta l'ora e cinque, vedere i tuoi occhi e i tuoi atteggiamenti carichi di passione e voglia di elogiare, parlare, discutere di questa saga cui tu ed io (e anche tutti gli altri) siamo molto affezionati. E' la passione che guida questo video, la voglia di fare qualcosa di grande per qualcosa che si ama, e non chiedo di meglio.
Aggiungo inoltre che vedere una così approfondita analisi della saga mi ha fatto piacere perché io adoro Woody; Woody era ed è quel personaggio che quando ero giù di morale sembrava tendermi la mano, ma non facendomi ridere come Buzz o sprizzando energia come Jessie. Semplicemente nella sua (come hai ben detto) imperfezione era come me ed era Lui a farmi crescere la speranza che le cose possono migliorare, che noi possiamo migliorare. :)
Pollice in su per chi è corso a guardare Toy Story subito dopo aver guardato questo video!!!
+TheRyanlegend L'obiettivo era anche quello!
Boia Dario un'ora di video e sembrano passati 5 minuti, si vede davvero tutta la passione che ci hai messo in questo video e devo dire che verso la fine ho provato le stesse emozioni che ho provato al cinema nel terzo film. Davvero complimenti.
Ma dove cavolo sta il video su toy story 4??? Sono appena uscito dal cinema. Non posso pensare che non l’hai fatto 😱
Incredibile,impressionante,la durata del video manco la noti un'ora è volata via in un attimo,e questo grazie alle tue abilità e alla tua dedizione,veramente un bel video che racconta perfettamente quello che è toy story oggettivamente e quello che stato per tutti noi che l'abbiamo visto.Grande Dario continua sempre così
comunque senza il "pelato ambizioso succhiasoldi" non avremmo avuto "il Re Leone", "Il Principe d'Egitto" e "La strada per El dorado". O almeno non li avremmo avuti come sono oggi. Così, per dire.
Sisi, mai avuto da ridire niente su Katzemberg quando si è comportato bene. Basta guardare gli altri video :)
Però qua ha fatto na cazzata, e per dovere di cronaca andava detto!
DarioMocciaChannel Ok, ok ci sta. Però vorrei sapere quali erano le dritte precise di Katzenberg per Toy Story. Magari in linea di massima erano anche valide. Solo non ha tenuto conto delle predisposizioni degli uomini della Pixar, più vicini alla "leggerezza" (non intesa come frivolezza) che alla tragedia.
Guardare un tuo video mi ricorda le potenzialità infinite di Internet.
Un ragazzo come me, della mia stessa età con le mie stesse passioni riesce a prendermi e a portarmi dentro a dei mondi che io ho sempre e solo ammirato dall'esterno, me ne fa conoscere le dinamiche, le problematiche, le potenzialità e i valori in un modo tutto nuovo, rendendomi parte di quel mondo.
Come tutti qui ho amato sin da bambino Toy Story, ma posso dire che solo ora, dopo il tuo video, lo amo davvero.
Grazie.
How to: Save UA-cam
Credo sia il migliore mai visto su una saga. Ed è riscontrabile tanto amore quando racconti.
Bravo Dario.
voglio i 2 stronzi che hanno messo dislike, qui, ora
+Tombe612 sono diventati già 17...
+Michele Tombesi 20
+Tombe612 23 ora.. alla gogna! subito!!
+qwert :la stupidità umana mi lascia sempre esterrefatto : /
Pinco Pallino
hahahaha
Grazie mille Dario , ascoltare qualcuno che parla di toy story per un'ora , non è mai stato così bello e soddisfacente. Bravissimo e complimentoni per la tua collezione dei miei/nostri giocattoli preferiti.
e invece niente, hanno dovuto rovinare tutto con il 4
Invece è carino
Wow Dario sei veramente uno dei top youtubers italiani,sono ormai 2/2 anni e mezzo che ti seguo,e ad ogni video mi stupisci sempre. Quando ero più piccino mi vergognavo veramente a esprimere il mio amore verso film d'animazione e tutto ciò che lo circonda, visto che la maggior parte dei miei amici ste cose non se le cagavano di striscio,e anzi le prendevano in giro. Ma grazie a te ho trovato il coraggio di essere me stesso,se ni volete io sono fatto così! Grazie Darione nazionale, e ora subito a condividere il video
Ciao Fabrizio...
ti sei superato, mi hai fatto riprovare ogni sensazione che provai da bambina a vedere il primo film, e durante la mia crescita col secondo e il terzo, deve essere stato faticoso fare ricerche, organizzarsi in modo tale da non entrare in confusione, eccellenza pura
ma pokemon anthology?
Ha fatto un video di un'ora, dove ha messo anima e corpo, ci ha perso un botto di tempo, è il video più "faticoso" che abbia fatto è vuoi già pokemon anthology?
+Un nuovo commento doveva farlo a maggio ma siamo arrivati a settembre e non c'è
ps: Non ho mica detto che il video non mi dispiace eh
ma non è un rimprovero stavo solo chiedendo se uscirà un giorno, non sto dicendo che non mi piace questo video
+Yuri Garrisi Io leggendo un buon 95% di commenti intelligenti riferiti a un video ottimo della durata di un'ora e che ha richiesto uno studio approfondito del film e ciò che lo circonda mi sentirei un po' un coglione a commentare con un completamente fuori luogo "ma pokemon anthology?", non con cattiveria, ma seriamente credete sia piacevole sotto un video che ha richiesto settimane di lavoro non sentirsi lasciare un feed, che sia negativo o positivo, e sentire invece la richiesta di un altra serie di video che ha detto lo stesso Dario che prima o poi uscirà? Penso che la gente che fa commenti come il tuo sia abituata a un tipo di prodotto diverso da quello che fa il Moccia, ad un tipo di prodotto molto spesso giornaliero e che non segue quello che vuole fare il creatore di contenuti ma solamente quello che il pubblico richiede. Peace :3
+TheNerdOnTube no, non è così
Il tuo video mi ha commosso una decina di volte. Nessun film, nessun'opera d'arte mi ha mai commosso così tante volte in così poco tempo. Grazie di cuore.
E poi c è toy story 4
è stato un video lungo, ma pur di vederlo tutto, l'ho guardato in 3 tempi. Hai riassunto tutto...mi hai commosso Darione sei stato un mito, stavolta è davvero un capolavoro!
Ti piacciono poco le musiche di Donkey Kong vero? XD
Immenso. Veramente. Sei stato esaustivo, divertente e per nulla noioso o eccessivamente " didattico ". Ci hai trasmesso la passione e l' amore che provi verso questa saga in maniera palpabile e tridimensionale. Bravo!
Video pieno colmo d'informazioni che non conoscevo anche perchè il cinema d'animazione come quello horror è quello che su cui so di meno.
Faccio solo un appunto, non crederei molto a quello che dicono gli artisti che lavorano su un'opera, per me l'aneddotica che creano è abbastanza romanzata, credo che il vero motivo per il quale decisero di fare una storia di giocattoli è anche uno dei punti forti della pixar, adattare le storie alle tecnologie a disposizione, a quei tempi il massimo che riuscivano a fare a livello di pelle/superfici era roba liscia e quindi la scelta dei giocattoli era obbligata, poi man mano che hanno scoperto la profondità di campo, o mano a mano che aumentava la loro capacità di dettagliare i materiali, far muovere i peli ecc creavano altri mondi.
Ovvio, non è romantica come cosa e quindi la vendono in un altro modo, ma per me la verità rende onore al genio di questa gente.
Stai raggiungendo livelli stratosferici, fosse durato 2 ore sarei rimasto comunque lì a guardarlo a bocca aperta. Ti superi sempre di più Dario, TOP
Questo video potrebbe facilmente essere il tuo migliore. Tra curiosità e aneddoti, battute e emozioni hai saputo farmi divertire (e lo ammetto, anche farmi arrivare una lacrimuccia per la scena della fornace e all'ultima scena in cui Andy regala i giocattoli a Bonnie) per un'ora e quasi sei minuti. Per me e molti ragazzi degli anni '80 e '90 questa saga di film è stata una parte importante della nostra vita e fa davvero piacere vedere questo tuo tributo dettagliatissimo e soprattutto pieno di emozioni. Ti ringrazio Dario, questo video vale tutto vale tutto il tempo e lo sforzo che ci hai messo, continua così!!
Il tuo miglior video di sempre. Finalmente qualcuno che omaggia alla grande il mio film d animazione preferito
Questo pensio che sia uno dei migliori documentari che hai fatto sul canale ! C'è tutto ! Trama dei film, aneddoti, regia, produzione del film, ecc, ecc..
Toy story è il primo film pixar che ho visto e che ho amato alla follia! I primi due, come te, li ho visti che ero ancora piccola, il terzo l'ho visto a vent'anni ed è stato ugualmente emozionante ! Un po' più malinconico rispetto agli altri due film, ma comunque un capolavoro !
Ho avuto tanta paura che Andy buttasse via i giocatoli, paura che non riuscissero a fuggire dal sunnyside e dal perfido Lotso, mi sono divertita anche io con il Buzz spagnolo e avevo il terrore che tutti i giocattoli finissero bruciati in quell'inceneritore!
Un amozione dietro l'altra.. Per non parlare del finale, beh lì sono scesi lacrimoni a gogò.. Andy che gioca per un ultima volta con i suoi compagni d'infanzia, per poi dargli un ultimo saluto e partire per l'università :)
Io non mi vergogno a dirlo, ma ho 22 anni e con i giocattoli a volte ci gioco ancora, guardo i cartoni, leggo fumetti e gioco con i videogiochi. Fregacazzi se la gente mi prende in gro e mi dice che sono troppo grande.. Amavo i giochi quando ero bambina, li amo ancora adesso e li amerò sempre, ance quando avrò 90 anni ! :)
Come al solito, ti ringrazio per avermi fatta emozionare Dario ♥
P.s. Speriamo che il 4 Toy story sia all'altezza dei suoi predecessori !
No ma i pianti alla fine del video... davvero una delle saghe che ho amato di più, che mi ha fatto ridere, piangere, pensare, crescere.. Resto sempre commossa riguardando i film. Bellissimo
Complimenti Dario, non ho nulla di nuovo da dire ma sappi che sei davvero incredibile, questi genere di video sono una cosa che, come certi film, sono veramente difficili da creare e hanno bisogno di persone speciali. Complimenti ancora e non smettere mai di farci emozionare così
Sei veramente un genio, é stato bellissimo! 65 minuti di video che sono veramente volati, mi hai fatto rivivere tutte le emozioni che ho provato guardando i tre film!
Se posso dire la mia, la scena che mi fa venire sempre la pelle d'oca è quella in cui Buzz capisce di essere un giocattolo ma prova comunque a volare, fallendo. La canzone me la ricordo a memoria e ricordo che il finalr mi metteva veramente una tristezza enorme "Ma lo so, io non voleró"...
Mi hai fatto fare un salto nel tempo, a quando ho visto per la prima volta Toy Story, a quando avevo Rex e ci giocavo dalla mattina alla sera, e quando purtroppo ho smesso di giocare.Un lavoro con i contro cazzi, dettagli minimi, tantissime sfaccettature, sentimenti, arte e tante altre magnifiche cosine. Grandissimo Dario come sempre, continua così!
Grazie!
Meraviglioso, si vede che ci hai messo tutto te stesso, mi hai fatto uscire di nuovo qualche lacrimuccia. Sappi che il tuo lavoro mastodontico é completamente riuscito nell'impresa...non ho mai dubitato comunque
Dario, che dire? È un video incredibile, mi hai dato tante emozioni, mi hai incuriosito, affascinato, stupito, commosso, e conquistato (come se già non l'avessi fatto prima). Tutto il lavoro che c'è dietro ha dato i suoi frutti, e che frutti! Complimenti davvero e grazie, grazie perché si vede che l'hai fatto col cuore e grazie perché è uno dei video più belli che abbia mai visto. Nonostante la durata possa sembrare eccessiva, per me il tempo è volato e quando, verso la fine, hai detto "concludo dicendo..." non ci ho voluto credere che fossimo già arrivati al finale, ho controllato l'orario per la prima volta in 50 minuti (cosa incredibile perché anche in un video di 3 minuti sono capace di vedere quanto manca anche 10 volte) e, sebbene fossi triste perché davvero il video stava giungendo alla fine, ho esultato perché al vero finale mancavano ancora 15 meravigliosi minuti. Hai saputo esprimere tutto ciò che provo vedendo la trilogia, mi hai saputo regalare di nuovo la stessa ansia che ho provato alla prima di Toy Story 3 quando anche io non volevo credere che finisse tutto in cenere. Ho pianto allora e devo ammettere che qualche lacrima è ricascata anche durante questa ora che ci hai regalato. Ancora grazie e ancora complimenti, se tutti i documentari fossero fatti con la stessa passione che dimostri nei video, sarei la persona più colta del pianeta. Un abbraccio al nostro amico, Dario Moccia.
Dario il video è andato liscio che non è pesato per nulla la sua durata anzi speravo non finisse più, il discorso finale per quanto riguarda la crescita e il cambio di interesse e la nostra crescita a riguardo contemporaneamente a quella di Andy mi ha straziato mi sono trattenuto dal piangere, perché è vero il tempo passa e vorremmo poter tornare indietro nel tempo ma bisogna anche affrontare il futuro e crescere e per uno di 26 anni come me sta cosa si sente ai massimi livelli, gran bel lavoro Dario! Hai avuto le palle di fare un lavoro certosino ti meriti di essere paragonato alla ferrea volontà che hanno avuto gli animatori della pixar!