Come diventare RICCHI, con

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 25 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 126

  • @turillocampione5910
    @turillocampione5910 Рік тому +167

    Ragazzi vogliamo mettere gli striscioni per far sì che tutti vedano questo video al posto di tutti quei ragazzini finti guru della finanza che vogliono fare diventare tutti ricchi senza fare niente

  • @danielemioz5389
    @danielemioz5389 Рік тому +205

    Per la prima volta ho sentito parole davvero serie. Veramente NON da guru. Qualcuno che non denigra il lavoro da dipendente come roba da sfigati ma che al contrario ti dice, impegnati, fai carriera e sviluppa le tue skill. Poi se lo ritieni giusto cambia e vai. Bravo questi sono video che meritano di girare

  • @lorenzoverzeletti4086
    @lorenzoverzeletti4086 9 місяців тому +4

    Finalmente qualcuno che dice qualcosa di sensato

  • @robertosmisek8570
    @robertosmisek8570 Рік тому +3

    Am❤ questo short e la vostra capacità di ridurre all'osso la questione con lealtà e sincerità.

  • @radhat_
    @radhat_ Рік тому +4

    questo vale da sempre e per sempre. il fare soldi subito non va di pari passo con legalità e/o moralità. VIdeo condiviso, parole che fanno riflettere

  • @stefanostrabbioli9734
    @stefanostrabbioli9734 Рік тому +30

    Il primo consiglio veramente sensato che ascolto

  • @Al_00
    @Al_00 Рік тому +75

    ADC: sotto i 200CV non è un'auto
    Mr RIP: niente auto.
    La combinazione delle due è quindi o macchinone o nulla! :P

  • @notayoutuber6675
    @notayoutuber6675 Рік тому +9

    Addio al mio desiderio di diventare scafista, dovrò optare per la carriera da politico allora tanto è un ambiente affine 😂

  • @lu9464
    @lu9464 Рік тому +5

    Semplicemente GRANDE ALÈ 👍❤️ ❤️❤️😍

  • @stonethecrow80
    @stonethecrow80 Рік тому +5

    "Consiglio NON da fuffaguru"
    "Skillati"

    • @alessandrodeconcini-adc
      @alessandrodeconcini-adc  Рік тому +2

    • @tommasolangella5217
      @tommasolangella5217 Рік тому +2

      Skillati vuol dire diventa esperto in qualcosa, sviluppa abilità (skills) e quindi competenze... dove sarebbe la parte da fuffaguru?

    • @vynnfla
      @vynnfla 11 місяців тому +1

      @@stonethecrow80stai parlando di uno che ha i coglioni non il solito idiota su internet. Ha lavorato per Google e poi ha investito sapientemente. Dice le cose in faccia e non vende corsi, ha fatto tutto pubblicamente condivideva il suo percorso su un blog.
      Tu invece?

    • @ciccioecologista5449
      @ciccioecologista5449 10 місяців тому

      Stai tranquillo zio guardato big Luca e le sue super cazzole

    • @stonethecrow80
      @stonethecrow80 6 місяців тому

      ​@@vynnfla​​non so chi sia e non mi interessa minimamente saperlo. Solo che se uno esordisce con un obbrobrio linguistico come "skillati" neanche lo sto a sentire. Vedo che invece tu sei molto informato, immagino avrai seguito pedissequamente i suoi consigli

  • @liviajod7157
    @liviajod7157 Рік тому +1

    Oh guarda LAVORANDO. Grazie ADC ❤ i fuffa guru mi hanno letteralmente ammorbato

  • @Eddy02796
    @Eddy02796 Рік тому +6

    Secondo me il motivo per cui i ricchi si arricchiscono sempre di più e viceversa, è semplice.
    Le classi meno agiate ,o detto più volgarmente " i poveri" scelgono quello che è più economico..
    I ricchi invece, ciò che ha più valore pur di formarsi e apprendere nozioni nuove.
    Chi è in difficoltà economiche tende a risparmiare..I ricchi invece investono pur di vedere il loro capitale aumentare.
    I poveri perdono soldi con l'inflazione..I ricchi cominciano con l'e-commerce o altre attività inerenti che sono Anti inflazione.
    Certo , servono anche le capacità,ma quelle tutti le abbiamo.
    Ovviamente ci sono persone che ne hanno di più e altre meno.
    La conoscenza e lo studio costante non possono che svilupparle al meglio, anche per chi è più in difficoltà.
    Tuttavia la mentalità delle persone intelligenti sta nel riconoscere che vivere "accontendosi " di stipendi da fame sia un grosso problema.
    E quando c'è un problema va risolto non lasciato marcire.
    Perché è facile dire " eh tanto se non lavoro ho i genitori che mi mantengono e pagano tutto".
    Così come buttare via quei pochi soldi per uscire con amici a farsi le serate, sprecando solo tempo ed energie preziose.
    Ma purtroppo per fare tutto questo serve consapevolezza,fatica. E la fatica spaventa.
    Poi un altro motivo per cui i ragazzi di oggi non riescono ad ottenere il successo che vogliono , è perché nella maggior parte dei casi al 1 o 2 fallimento mollano subito, scoraggiando anche tutti i loro coetanei.
    Il fallimento invece deve venir visto come la chiave che ti porta al successo!

  • @slydaniel_
    @slydaniel_ Рік тому +2

    Ottimo consiglio!🙏🏻

  • @wiolait
    @wiolait Рік тому

    Si se vuoi diventare un libero professionista da max 10k/mese, no se i tuoi obiettivi sono più ambiziosi.
    Se vuoi fare davvero soldi (oltre che diventare un vip o un atleta) l'unico modo è aprire un'azienda e vendere prodotti o servizi.
    A dirsi ovviamente è facile, a farsi è tutto un altro paio di maniche, ma se ci metti effort e perseveranza il successo è assicurato.

    • @alessandrodeconcini-adc
      @alessandrodeconcini-adc  Рік тому +5

      No, purtroppo il successo non è per niente assicurato. Effort e perseveranza sono condizioni necessarie ma non sufficienti. La fortuna gioca un ruolo determinante e te lo dice uno che quella strada l'ha percorsa.
      In più non consideri tre cose:
      3) l'imprenditore di successo DEVE avere competenze e conoscenze di altissimo livello nel suo settore. Le skill sono alla base della costruzione di qualunque prodotto o servizio di valore sul mercato. Non esiste fare impresa senza sapere niente, senza valere niente, senza aver sviluppato un set di abilità specifiche richieste dalla società. I guru dubaini cercano di spacciarci l'idea che chiunque possa fare impresa partendo da zero senza istruzione superiore e senza competenze specifiche. È un miraggio, un'anomalia statistica così insignificante che anche solo pensare di rientrarci è follia. Quindi ad effort e perseveranza e fortuna aggiungiamo pure skill come fattore necessario ma non sufficiente.
      2) non è detto che intraprendere una carriera da professionista o dipendente ti impedisca poi di avviare una tua attività. Anzi, acquisire competenze sul campo ed esperienza è spesso importantissimo prima di buttarsi nel mondo dell'imprenditoria. Per cui anche chi ha obiettivi molto ambiziosi dovrebbe seriamente prendere in considerazione l'idea di fare periodi di lavoro dipendente, lavoro autonomo o di formazione intensa e strutturata;
      3) la quantità di imprenditori che riescono realmente a costruirsi carriere che fruttino più di 10k al mese è così esigua da fare spavento. Ormai siamo bombardati da ads e video farlocchi e sembra che tutti siano milionari con la lambo ma la realtà è brutalmente diversa.

  • @t.s.7440
    @t.s.7440 Рік тому +4

    Fai il rider per Deliveroo o Glovo, accolgono tutti, l'importante è avere i documenti in regola e avere un mezzo di trasporto valido come bici, scooter/moto o auto.

    • @prathix4339
      @prathix4339 Рік тому

      Si ma se quanto pagano? Se è meno di 10€ all'ora non ha manco senso, è un lavoro abbasranza noioso e ti dwci prendere le arrabbiature dei clienti coglioni

    • @djkratolsmith9276
      @djkratolsmith9276 Рік тому

      A livello Di stipendio conviene?

    • @girogio1585
      @girogio1585 Рік тому +1

      Si ma solo nelle grandi città o comunque con un buon numero di abitanti

    • @t.s.7440
      @t.s.7440 Рік тому +1

      @@djkratolsmith9276Ti rispondo con un estratto di un articolo del del Corriere della sera sezione Economia online di Jessica Chia:
      "Il compenso minimo di un rider è di 10 euro lordi per ora lavorata. Cosa significa «ora lavorata»?E quanto si può arrivare a guadagnare in un giorno?
      «L’ora lavorata vuol dire che la piattaforma di delivery dà una consegna al rider, l’algoritmo stima quanto ci metterà, e su questa base la piattaforma paga quell’ora. Se l’algoritmo stima che ci vorrà un quarto d’ora a fare la consegna, e in un’ora il rider fa solo quella, guadagnerà circa 2,50 euro. Ma questa stima è unilaterale da parte dell’algoritmo, nessuno verifica e non c’è un soggetto esterno controllore. Quindi ogni società fa come vuole. La legge prevede un pagamento all’ora, ma in questo modo la si aggira perché così è un pagamento a cottimo, a prestazione, e non a ora. La questione sta nel fatto se paghi o meno il rider durante l’attesa. Quanto si guadagna in un giorno? Dai 10 euro lordi l’ora occorre calcolare i contributi, che sono circa il 25%, poi le tasse forfettarie, che sono il 5% all’inizio e poi diventano il 15% dopo 5 anni. Quindi si arriverà a pagare, dopo i primi 5 anni, circa il 40% di tasse su una media di mille euro al mese. Per “ora lavorata” parliamo di circa 6/7 euro netti. Se un rider si mette a disposizione online anche 10 ore - è rarissimo che si riesca a lavorare per un’ora consecutiva, e bisogna calcolare che ci sono fasce orarie in cui non si lavora, come dalle 15 alle 18 - si guadagna intorno ai 40 euro al giorno per 4 euro l’ora. Così abbiamo calcolato circa dieci consegne, ovvero una all’ora. Ci sono persone che arrivano a guadagnare 1300/1400 euro lordi al mese, ma lavorano 10 ore al giorno tutti i giorni»."
      Si, conviene se non trovi un'altro a lavoro, le hai provate tutte (inviare curricula ad aziende che non rispondono o con le agenzie interinali che ti fanno iscrivere ai loro siti, ma che alla fine stringi stringi non si arriva a capo di nulla) ed hai necessità imminenti da assolvere.

  • @Davide-gk9sz
    @Davide-gk9sz Рік тому +2

    Questo video dovrebbe comparire sugli shorts di YT al posto dei crypto guru e gente che dice "seguimi per guadagnare soldi etc etc"

  • @MarcoDandrea-dw7fg
    @MarcoDandrea-dw7fg Рік тому +1

    Per fare i soldi, a meno che non siate atleti, artisti, intrattenitori di alto livello, l'unica via è l'imprenditoria. Dovete vendere un prodotto che la gente vuole, su vasta scala. Chi lavora da dipendente, lavora per gli altri e quindi non diventerà mai ricco

    • @alessandrodeconcini-adc
      @alessandrodeconcini-adc  Рік тому +3

      Questo modo di ragionare ha 4 problemi.
      1) pone come unico obiettivo di ricchezza accettabile un livello plurimilionatio e tutto ciò che non è plurimilionario viene visto come "povero". Questa è una fesseria. Ti assicuro che un medico di alto livello vive alla grande, lo stesso un professionista o un dirigente in qualunque campo. I social media hanno creato un'aspettativa sullo stile di vita del tutto falsata. Ormai la gente pensa solo ai poveracci che si trascinano in ufficio contro il tizio nella lamborghini che sta in piscina tutto il giorno. Esiste un mondo in mezzo.
      2) dai per scontato che la scelta imprenditoriale sia accessibile a tutti e che dia sempre questi risultati. In primis oltre a talento, competenze e duro lavoro l'imprenditoria richiede dosi enormi di fortuna e condizioni di partenza favorevoli. In più, è vero che è la scelta che potenzialmente porta più denaro in assoluto, ma è anche quella più rischiosa che porta potenzialmente al disastro. Se guardassi quanti imprenditori realmente diventano plurimilionari scopriresti una realtà ben diversa, di gente che arranca.
      3) dai per scontato che non si possano cambiare più carriere nel corso della vita. C'è un sacco di gente che parte da dipendente, mette da parte soldi e soprattutto esperienze, competenze, contatti e poi passa a imprenditoria o libera professione. Questa è una scelta potenzialmente molto intelligente.
      4) banalmente, non è vero che non si può diventare ricchi ricchi (anche multimilionari) da dipendenti. Chiedi ai manager di altissimo livello delle mutlinazionali. Certo, è raro, ma è raro anche diventare così ricchi facendo impresa.

  • @Matteoarotta
    @Matteoarotta Рік тому +2

    Molti vogliono soldi per spenderli ma è chi non li spende ma li investe che diventa più ricco

  • @enricoesposito14
    @enricoesposito14 Рік тому

    Ok, ho seguito questa strada, essendo dipendente da 20 anni con competenze molto richieste. Posso dire che per fare soldi sia necessario fare impresa.

    • @alessandrodeconcini-adc
      @alessandrodeconcini-adc  Рік тому

      Ci sono due errori di fondo:
      1) la strada di cui parliamo qui non garantisce di fare soldi. Lo rende solo più probabile. Ma per definizione non tutti ci riescono, fare soldi è difficile ed è anche molto legato alla fortuna, al privilegio e alle caratteristiche innate.
      2) Fare impresa non è in contrasto con la strada che abbiamo delineato nel video. Per fare impresa è fondamentale avere conoscenze, competenze ed esperienze solidissime in un campo specifico di interesse, altrimenti non si potranno mai realizzare prodotti o servizi di valore e di successo

  • @federicogallo6876
    @federicogallo6876 Рік тому +1

    ALLORA ESISTE ANCORA UNA SOCIETA' SANA

  • @fi1ippo340
    @fi1ippo340 Рік тому +11

    Io speravo di nascere donna per aprirmi un Onlyfans: spogliarsi per soldi su Internet, altro che carriera in un azienda😂

    • @gianpetr
      @gianpetr Рік тому +2

      Anche da uomo puoi farlo, basta che ti vada bene che ti seguano per la maggior parte uomini

    • @fi1ippo340
      @fi1ippo340 Рік тому

      @@gianpetr Hai ragione ma se nasci figa è tutta discesa haha

    • @ivanomaras2776
      @ivanomaras2776 Рік тому

      Diventati ricco con poco tempo

    • @alessandrodeconcini-adc
      @alessandrodeconcini-adc  Рік тому +3

      Il 99% di chi fa Onlyfans fa la fame ragazzi.

    • @ivanomaras2776
      @ivanomaras2776 Рік тому

      @@alessandrodeconcini-adc a sentire le interviste che fa rocco siffredi alle ragazze avrei pensato il contrario.

  • @AdrianoBernese
    @AdrianoBernese Рік тому +1

    Che domanda .... e che risposta... 🙈🙈🙈🦟🦟🦟🦟

  • @gesus.christ99
    @gesus.christ99 Рік тому +3

    a me piace fare lo scafista

  • @enricorusso5358
    @enricorusso5358 Рік тому

    Un ragazzo che va all’università dovrebbe seguire i corsi e studiare ( è quello il suo compito in quel momento ) .

  • @kastprod3287
    @kastprod3287 Рік тому +2

    Quindi chi non ha IQ per skillarsi è destinato alla povertà.

    • @alessandrodeconcini-adc
      @alessandrodeconcini-adc  Рік тому +12

      Non necessariamente. Qui stavamo parlando di come diventare ricchi, non di come trovarsi un lavoro che possa supportare la propria vita.
      Non è affatto necessario avere un alto QI per avere le skill necessarie a un lavoro dignitoso e per farsi una bella vita.
      Tuttavia, è un dato di fatto accertato (e terribile) che il QI è correlato con il reddito e che soprattutto nella parte più bassa della curva statistica aumentino le difficoltà per trovare lavoro e per vivere una vita agiata e serena. Questo è profondamente ingiusto e iniquo, ma è come funziona ad oggi la realtà.
      Questo dovrebbe portarci a mio avviso a tre considerazioni:
      1) che dobbiamo potenziare il sistema educativo, scolastico e fare di tutto per migliorare la vita dei bambini di ogni contesto, fornendo supporto, alimentazione sana, strutture culturali, riqualificando le zone problematiche delle grandi città. Sappiamo che migliorare l'ambiente in infanzia è cruciale per lo sviluppo dell'intelligenza.
      2) puntare sul welfare e sul supporto economico, lavorativo, fisico e psicologico a famiglie e individui svantaggiati. Altrimenti rischiamo di trovarci in un contesto in cui abbiamo masse di persone che finiscono per vivere pessime vite e diventare anche problematiche per la società.
      3) diventare un po più gentili. Che l'intelligenza che abbiamo non ce la siamo guadagnata, ce la siamo ritrovata insieme a tutti gli altri privilegi e faremmo bene a non guardare dall'alto in basso chi è più in difficoltà

    • @kastprod3287
      @kastprod3287 Рік тому +5

      @@alessandrodeconcini-adc Non potevo ricevere miglior risposta, condivido pienamente, grazie mille per il tempo dedicato!

  • @alessandroabbatiello91
    @alessandroabbatiello91 Рік тому

    Non sono un grande fan dei social ma la maggior parte dei video che incontro riguardano i soldi e come farli.
    Beh, arrendetevi. Semplicemente I soldi arrivano se qualcuno ve li da. E qualcuno ve li da solo se a loro volta li possiedono e ritengono giusto darli a voi in base ai bisogni che hanno. Il punto è che siamo 7 milanesi sulla terra, quindi nessuno vi verrà a cercare. La triste verità è che oggi chi è ricco, al 90% lo era già da prima.

    • @calosciap
      @calosciap Рік тому

      beh non è sempre così, il tizio intervistato in questo video è un informatico nato da una famiglia modesta, non ricca, che ha lavorato ed è arrivato adesso a stare molto bene economicamente. Quello che dice lui è semplicemente di specializzarsi in un settore che ti piace, diventare quasi necessario per le aziende e in generale per i lavori richiesti nella società. I lavori più difficili sono spesso i più pagati.

    • @alessandrodeconcini-adc
      @alessandrodeconcini-adc  Рік тому +2

      Che da decenni ci sia un problema di ascensore sociale in Italia (e anche nel resto del mondo) è un fatto incontestabile.
      Ma questo non significa che non si possa migliorare la propria condizione. Le storie del figlio del contadino che diventa miliardario statisticamente non esistono più, ma guadagnare di più di quanto si guadagna è possibile per tutti.
      Che non significa che tutti possano diventare ricchi eh, intendiamoci, ma tutti possono migliorare la loro condizione.
      Oltretutto, non serve essere ricchissimi per fare una carriera eccellente. Io ad esempio sono una persona privilegiata, vengo da una famiglia che non mi ha mai fatto mancare nulla, ma i miei non erano mica milionari eh, non ho fatto nessuna scuola privata né viaggi speciali né ho ricevuto raccomandazioni.
      La fortuna gioca un ruolo fondamentale, ma l'impegno e la formazione, lo studio, sono altrettanto importanti.

  • @anonimo39724
    @anonimo39724 Рік тому

    Il primo consiglio : e non andare in università " che non serve a niente " 😂 secondo iniziare investire sul proprio capitale umano 👍🏻

    • @alessandrodeconcini-adc
      @alessandrodeconcini-adc  Рік тому

      Non dire fesserie

    • @anonimo39724
      @anonimo39724 Рік тому

      @@alessandrodeconcini-adc ma se un ragazzo arriva a 28 anni con una laurea senza trovare lavoro o trovarlo precario con uno stipendio da fame non è più ragionevole iniziare presto a 20 anni trovarsi un lavoretto e studiare skill dei lavori del futuro come il business online e investire i pochi soldi che riesci a a risparmiare con uno stipendio medio italiano di 1200€ con libri corsi e percorsi per poi diventare ricco e libero finanziariamente senza sprecare altri anni della nostra gioventù con lavori che verranno soppiantati da robot e intelligenza artificiale con una pensione che non e certa in questi tempi adesso l'età per arrivarci sono 68 trampo arriveranno a 80 se si continua di questo passo o non ci sarà piu .

  • @noemiorologio4084
    @noemiorologio4084 Рік тому

    skillati

  • @gianlucamai
    @gianlucamai 10 місяців тому

    Cosa volete che vi dica..serio💪🏻

  • @RobertoEros
    @RobertoEros Рік тому

    Secondo me, devi saper fare qualcosa nell’ intorno più propizio

  • @MrValium100
    @MrValium100 Рік тому

    Non ci sarei mai arrivato

  • @matteopizzoli
    @matteopizzoli Рік тому +1

    "skillati" non si può sentire

  • @belfibe1
    @belfibe1 Рік тому

    Ancora questi video nel 2023

  • @TheDarkYuno
    @TheDarkYuno Рік тому

    Diciamo che è anche abbastanza ovvia come cosa. Vuoi guadagnare di più? Fai carriera in un ambito prospero nel 2023. Alla fine è logica e banale come cosa 😂

    • @alessandrodeconcini-adc
      @alessandrodeconcini-adc  Рік тому +2

      Lo è.
      Eppure la gente continua a cercare i "nuovi metodi di guadagno online"

    • @TheDarkYuno
      @TheDarkYuno Рік тому

      @@alessandrodeconcini-adc ma infatti quello che è banale per me magari non lo è per gli altri quindi è giusto dirlo

  • @giannipontoni650
    @giannipontoni650 Рік тому

    Tante parole, ma alla fine niente di concreto.

  • @davidmassara1444
    @davidmassara1444 Рік тому +1

    Non prendete consiglio da uno che ti dice "skillati"

    • @alessandrodeconcini-adc
      @alessandrodeconcini-adc  Рік тому +2

      Giusto, David, sulla base del fatto che non ti piacciono gli inglesismi è un'ottima strategia quella di ignorare i consigli di professionisti titolati e rispettati.

    • @davidmassara1444
      @davidmassara1444 Рік тому

      @@alessandrodeconcini-adc Questo non è inglesismo, semmai è una parola invetata. Cmq come tutti dice le solite solfe rigirate, dicendo tutto ma niente.

    • @samu9191
      @samu9191 Рік тому

      ​@@davidmassara1444 non puoi criticare skillati e poi scrivere cmq💀

    • @davidmassara1444
      @davidmassara1444 Рік тому

      @@samu9191 ovvio che posso e l ho fatto cmq

    • @samu9191
      @samu9191 Рік тому

      @@davidmassara1444 ma sei incoerente

  • @nicolaporcu4912
    @nicolaporcu4912 Рік тому

    Non sento mai nessuno dire come si fanno veramente i soldi

    • @alessandrodeconcini-adc
      @alessandrodeconcini-adc  Рік тому

      Lo hai appena sentito in questo short

    • @calosciap
      @calosciap Рік тому

      semplicemente non riescono ad accettare il fatto che bisogna rimboccarsi le maniche, visto che nessuno ti regala niente e sono pochi quelli che nascono già con la lambo.@@alessandrodeconcini-adc

    • @suppliziante666
      @suppliziante666 Рік тому +1

      Credi davvero che se esistesse una formula magica per fare i soldi arriverebbe davvero qualcuno su internet a dirtela? Quello che hai sentito è il consiglio più onesto che puoi trovare in giro.

  • @mauraserena4521
    @mauraserena4521 Рік тому

    Quindi come si sono sempre fatti!

    • @alessandrodeconcini-adc
      @alessandrodeconcini-adc  Рік тому +3

      E come sempre si faranno

    • @suppliziante666
      @suppliziante666 Рік тому

      Esatto, c'è da mettervi in testa che la formula magica che molti cialtroni che vanno di moda ora su internet vi stanno proponendo NON ESISTE.
      E prima ve ne rendete conto prima comincerete a fare una vita sensata.

  • @thesurvivalthinker424
    @thesurvivalthinker424 Рік тому

    Cambia nulla dal messaggio dei fuffaguru. Il fatto è che la ricchezza di pochi si basa sullo sfruttamento e la povertà dei più.

    • @alessandrodeconcini-adc
      @alessandrodeconcini-adc  Рік тому

      Non ha nessun senso quello che dici.
      Una persona che studia e poi trova un buon lavoro non è responsabile di sfruttare nessuno.

  • @EM-ow3ht
    @EM-ow3ht Рік тому +4

    Io voglio solo ricevere una grande ereditá o vincere la lotteria e vivere tranquilla.

    • @alessandrodeconcini-adc
      @alessandrodeconcini-adc  Рік тому +15

      Non è un gran bell'atteggiamento.
      Statisticamente, questo non ti succederà mai. Ti conviene cercare una vita soddisfacente che puoi realizzare con le tue mani.

    • @EM-ow3ht
      @EM-ow3ht Рік тому

      @@alessandrodeconcini-adc sí, lo so.. infatti è solo un sogno!

    • @SToXC_.
      @SToXC_. Рік тому

      ​@@EM-ow3htche sogno triste, non sarebbe meglio guadagnare tanto perché sai fare qualcosa?

    • @Elettra-vc1he
      @Elettra-vc1he Рік тому +1

      Oltre ad essere statisticamente improbabile, è anche inefficace. Quasi sempre chi entra in possesso.di grosse cifre senza averle guadagnate, in poco tempo dissipa tutto. Se non conosci il valore dei soldi, cioè la fatica per guadagnarli, molto facilmente li perderai, al gioco, in vizi, o semplicemente perché i soldi, se non li sai gestire, finiscono.

    • @EM-ow3ht
      @EM-ow3ht Рік тому +1

      @@Elettra-vc1he vabbè, io Li voglio vincere lo stesso

  • @GoldiggerItaly
    @GoldiggerItaly Рік тому

    Skillati...?? Non si può sentire...

  • @ghoul1998
    @ghoul1998 Рік тому +1

    Ovviamente studiare e lavorare è semplice.

    • @suppliziante666
      @suppliziante666 Рік тому

      Con tutto il rispetto, è abbastanza comune farlo, testa bassa, non perdere tempo e giù andare. Basta solo impegno e perseveranza

  • @SimonediSantaLucia
    @SimonediSantaLucia Рік тому +3

    Tranquilli in Italia non li fai i soldi legalmente

  • @eugeniobirladeanu9814
    @eugeniobirladeanu9814 Рік тому +3

    Io sto andando all'università e lavoro come un matto.. ecco se devi campare devi lavorare e basta

    • @comedici9609
      @comedici9609 Рік тому +2

      Stai all'università così imparerai ad elaborare una frase con una tesi con argomentazioni.

    • @eugeniobirladeanu9814
      @eugeniobirladeanu9814 Рік тому

      @@comedici9609si ehhh, lo farò certamente...

  • @Paolo9386
    @Paolo9386 Рік тому +1

    Tutti che vogliono fare soldi ma pochi hanno voglia di lavorare. I soldi sono il vostro Dio

    • @anonimo39724
      @anonimo39724 Рік тому

      Nei tempi di oggi penso proprio di sì conta solo il Dio Denaro anche perché senza soldi non vivi o se vivi con pochi soldi o uno stipendio da fame fai una vita molto misera la religione il moralismo servono a ben poco non ti portano la pagnotta a casa il duro lavoro e la ricchezza si è ti regalano molte soddisfazioni nella vita .

  • @zeus8831
    @zeus8831 Рік тому

    Tipo lo youtuber. Porta soldi e non fai un cabbo

  • @nicolaporcu4912
    @nicolaporcu4912 Рік тому

    Banalità

  • @Deeeeeead
    @Deeeeeead Рік тому +2

    Un consiglio non da fuffaguru? e poi il consiglio è da fuffaguru………

    • @alessandrodeconcini-adc
      @alessandrodeconcini-adc  Рік тому +7

      È da fuffaguru quindi secondo te crearsi conoscenze e competenze per poter trovare un percorso lavorativo migliore?

    • @preparedgalaxy872
      @preparedgalaxy872 Рік тому +4

      @@alessandrodeconcini-adc si, è come dire “come faccio a essere ricco?” “Impegnati per diventare ricco”

    • @alessandrodeconcini-adc
      @alessandrodeconcini-adc  Рік тому +2

      Per nulla.
      È come dire: studia, sviluppa abilità, conoscenze e competenze e concentrati sul diventare estremamente bravo in qualcosa che abbia valore. Dimentica la rincorsa per diventare ricco e gioca al gioco della bravura e del valore. La ricchezza è una conseguenza del raggiungimento dell'obiettivo, non l'obiettivo stesso.
      È l'esatto contrario dei consigli dei "guru" del fare soldi online.

    • @preparedgalaxy872
      @preparedgalaxy872 Рік тому +1

      @@alessandrodeconcini-adc questo ragionamento sembra abbastanza scontato ed estremamente basilare… serviva davvero questo tizio per spiegarlo? E non riesci proprio a capire che è nettamente più facile a dirsi che a farsi?

    • @alessandrodeconcini-adc
      @alessandrodeconcini-adc  Рік тому +3

      1) sì, serviva. Basta che dai un'occhiata online e scoprirai che questo messaggio è rarissimo e in totale controtendenza con ciò che viene raccontato ai ragazzini sui soldi e sul successo.
      2) certo che lo capisco, è proprio perché lo capisco che va spiegato. Non esiste nessuna strada per il successo che sia facile, semplice o più facile a farsi che a dirsi. Esiste solo la lenta, faticosa, difficilissima, estenuante strada del diventare eccellenti e avere pure fortuna. Non c'è altro ed è fondamentale raccontarlo.

  • @MirkoFuschi
    @MirkoFuschi Рік тому

    Voglio diventare bravo con chat-gpt. Poi avrò il mondo nelle mie mani..