Intervista al dott. Franco Berrino

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 24 жов 2019
  • La nostra salute, prima che dal cibo, proviene dalla terra.
    Rispettare la terra con un modello di agricoltura non impattante è l'unica via percorribile per il nostro futuro.
    Al "Respiro Della Terra" abbiamo riunito persone, contadini e professori universitari legati da un obiettivo comune: l'urgenza di ritornare ad un'agricoltura etica.
    Cambiare strada per il benessere del nostro pianeta e della nostra salute è possibile, ciò non significa rinunciare alla tecnologia, significa preservare la biodiversità, non inquinare il suolo con la chimica, rispettare i tempi della natura e avere cura della qualità del raccolto (dal seme alla raccolta), più che della sua quantità.

КОМЕНТАРІ • 13

  • @giusy969
    @giusy969 3 роки тому +5

    Che meraviglia ascoltarla professore..... E diventato il mio maestro di vita grazie🙏

  • @leopoldomichelon9076
    @leopoldomichelon9076 3 роки тому +2

    Dottor franco berrino onesto responsabile e sin ero di grande stima grazie

  • @ARPENSe
    @ARPENSe 3 роки тому +3

    Ripensare Riconsiderare Riflettere per tornare su una strada ormai dimenticata...Complimenti Prof. Berrino

  • @marcov7691
    @marcov7691 4 роки тому +4

    Profonda stima per lei, caro Dottore

  • @gaetanagadaleta202
    @gaetanagadaleta202 3 роки тому +2

    grande sei unico Berrino.

  • @annabragante1859
    @annabragante1859 4 роки тому +1

    Btavissimo Dottore... Mamma mia se e' vero quello che dice!! Grande stima

  • @anna_64
    @anna_64 4 роки тому +2

    Ammirazione sconfinata. Volevo sapere se organizzate dei ritiri/benessere e in che regioni, grazie! Ho approfittato di questa quarantena per cambiare alimentazione, fare attività fisica aerobica, e tanta meditazione. I benefici equivalgono a rinascere, praticamente 😊👍

  • @blankablahutova4644
    @blankablahutova4644 2 роки тому

    ❤️

  • @matteorolle
    @matteorolle 2 роки тому +2

    Mi piacerebbe che fornisse qualche esempio in letteratura scientifica a supporto dell'affermazione "chi mangia biodinamico si ammala meno di cancro". Tolto il fatto che, scientificamente parlando, l'agricoltura biodinamica è equiparabile alla magia, mi pare che si profili la falsa illusione che in passato le abitudini alimentari garantissero un tenore di vita superiore: i tanto decantati "agricoltori consapevoli" avevano una aspettativa di vita media inferiore di decadi alla nostra, e le innovazioni agricole che oggi usiamo sono state sviluppate in larga parte dagli stessi agricoltori.

  • @louloucalil5412
    @louloucalil5412 4 роки тому

    Sante parole di questo illustre prof. Berrino, spero che l'essere umano si ricreda e cambi questo sistema dannoso della propria alimentazione !

  • @giosuequadrini4334
    @giosuequadrini4334 3 роки тому +3

    sono d'accordissimo con lei Dottore, fintanto che non compaiono i tizi che ballano e si abbracciano, poi no. Poi mi viene subito da mangiare merda e tenere l'auto accesa tutta la notte.

  • @17anthrax17
    @17anthrax17 20 днів тому

    Aggiungo una visione critica ma costruttiva:
    criminalizzare la modernità, i processi industriali, i fitofarmaci e tutte le preparazioni definite poco salubri, non risolve il problema. Si deve educare ma senza spaventare, ricordando che il biologico e biodinamico non sosterrebbe l'alimentazione degli 8 miliardi di individui umani sulla terra.
    Anche sui " pesticidi", occorre cautela, dove non vengono usati l'agricoltura va spesso a male, si deteriora e viene aggredita da fumonisine, deossinivalenolo e tante altre micotossine con aumento del cancro in chi consuma queste derrate.
    Attenzione a veicolare queste informazioni alla popolazione che non è edotta.

  • @maurocafiero4991
    @maurocafiero4991 2 місяці тому

    Ancora con questo signore che parla, giustamente, male degli zuccheri e poi consiglia alimenti integrali, legumi e fruttosio?!!! Ma chi ha rovinato la gente negli ultimi 40 anni? Lui stesso dice i dietologi e ""forse"" è vero?