COME IMMAGINO AVESSERO IMMAGINATO LA TRAMA DEL FILM DREAMWORKS DI HARRY POTTER Harry è un bambino come tutti gli altri che vive con i suoi zii. Un giorno, preso dalla rabbia per i maltrattamenti che subisce, gonfia zia Petunia rivelando di essere un mago senza che lo sapesse. Così riceve lettere per la scuola di Hogwarts e con Hagrid inizia il suo anno scolastico. Durante le lezioni impara incantesimi, a volare e giocare a Quidditch contro i Serpeverde e il loro cercatore Malfoy. Durante la lezione di divinazione però Harry riceve la rivelazione che qualcuno voglia aprire la camera dei segreti, camera creata da Salazar Serpeverde che si schiude solo al suo erede e al cui interno si trova La pietra filosofale. Nessuno crede ai tre protagonisti che sono convinti prima che il colpevole sia Malfoy e poi Piton finché non scoprono ogni cosa e capiscono grazie a un Diario che sia Voldemort in persona a voler aprire la camera dei segreti per tornare in vita con la pietra nascosta al suo interno. I ragazzi così una notte seguono il percorso di prove per La Camera dei segreti che inizia con un cane a tre teste che i ragazzi superano, gli scacchi magici dove Ron resta ferito e la stanza del basilisco dove Harry dovrà difendersi con la scopa. Hermione resta pietrificata, e Harry sconfigge il serpente gigante ma la pietra non si trova. Si scopre che Voldemort era l'erede di serpeberde e che ora vive dietro la testa dell'insospettabile Professor Raptor. Harry capisce l'indovinello dell'ultima stanza, lo specchio delle brame e finisce come sappiamo.
0:16: Il picco di comicità più alta della VITA. Apparte gli scherzi: onestamente Harry Disney non so se lo avrei voluto vedere...Una parte di me dice sì, ma l'altra parte di me dice no...E poi c'è quella parte che dice: Bella la serie, ma non sono qui per questo, bensì per Enrico. Io ascolterei la terza...
Se non ricordo male, si era deciso anche chi sarebbe stato la voce di Harry Potter: Haley Joel Osmet, il bambino di "Sesto Senso" e attuale voce di Sora di Kingdom Hearts. Tuttavia la Rowling rifiutò la collaborazione non perché non aveva fiducia nelle capacità di Spielberg, ma perché sapeva che sarebbe stato tutto troppo facile e poi voleva una produzione puramente inglese con attori britannici.
Questo video ha un problema: finisce... a parte gli scherzi e il fatto che 20 min. sono volati, dopo il video sulla storia de "il ladro e il ciabattino" mi aspetto sempre un finale a sorpresa tipo: "quanto mi sarebbe piaciuto vedere una serie animata di Harry Potter? e a voi? bene perchè la sto facendo e la vedrete su questo canale!!" magari... ahah
sarebbe interessante se tentassero di farlo. Seguendo i libri e prendendo spunti dalle figurine carte da gioco m'anche i videogiochi creati prima dell'uscita dei film. Cosa ne pensi?
@@simoneesposito5574 Purtroppo credo che se mai verrà realizzata una serie animata prenderanno molto spunto dai film per non correre troppi rischi... però chissà.
3 роки тому+15
3:46 “con l’aiuto della cgi per fare il castello” se lo avesse sentito Richard Williams avrebbe Bestemmiato
Voglio dire che è bellissimo sentirti così entusiasta e rapito da quello che dici quando immagini eventi possibili di una serie animata. Mi hai fatto tornare indietro di vent'anni oltre che bambino che viaggiava con la fantasia allo stesso modo. Grazie davvero!
Complimentoni caro mio, mi ricordo anni fa quando avevi 5 iscritti in croce e nonostante la qualità molto più "amatoriale e casalinga" di quanto lo sia adesso riuscivi comunque ad intrattenere per interi filoni senza mai stancare. Ora sei solo che migliorato, fai informazione e divulgazione di cultura su di una passione che nutri sin da bambino. Non amo Harry Potter, eppure riesci ad intrattenermi e ad incuoriosirmi tanto quanto un appassionato. Bravo davvero, continua così and Stay-True!! 🖤👏
Esisteva effettivamente un cartone su una scuola di magia che era un clone. Hai visto quello, ma non ricordavo il titolo. Internet dice che era "Obus (o U.B.O.S): A scuola di magie". Non te lo sei sognato, solo che non era Harry Potter.
Avevo quelle carte. A scuola venni bullizzata da un gruppo di bambini "puristi" di Harry Potter, perché la cicatrice sul retro della carta era diversa da quella delle illustrazioni dei libri, e perché alcune raffigurazioni dei personaggi erano appunto diversissime 🤦♀️
151eg ammettilo, sei entrato nell'area 51 e hai trovato gli episodi finiti animati di Harry Potter fatti dalla Dreamworks, o sennò non riesco a spiegarmi come fai a raccontare la trama degli episodi così approfondita.
Probabilmente lì dentro tengono rinchiusi anche I film Disney cancellati, Napoleone di Kubrick, Il Gladiatore 2, La terza stagione di Spectacular Spider-Man e altre cose cancellate 😂😂 (È un commento ironico se non l'avete capito)
Dirò. Fare una serie animata su HP Come idea mi piacerebbe. Unica avrebbe due problemi: - I fan. Che di sicuro romperanno su qualsiasi cosa, anche cagate inutili; - Il momento. Nel senso. Fare adesso il cartone non si può perché è passato troppo poco tempo dall'ultimo Harry Potter. Farlo adesso è troppo presto. Quindi... Speriamo bene.
Secondo me ormai la serie animata non si può più fare. Bisognava farla al posto dei film perché ormai i personaggi hanno le facce degli attori nell'immaginario collettivo. Hogwats ormai è così, non puoi più cambiarla. Per questo credo che non la faranno mai. E anche la serie di HBO probabilmente non sarà incentrata sulla storia dei libri, ma si parlava dei malandrini, che come cosa avrebbe molto senso. Inoltre sarebbe una serie solo per bambini, mentre i libri sono anche per adulti, soprattutto dal quarto in poi.
@@edoardonuvolone9392 Un commento sensato finalmente! Per le facce ti do ragione. Già rientra nella lista "i fan" perché di sicuro i fan romperanno sulle somiglianze o no dei personaggi. Per la storia "cartoni = bambini" anche no. Esistono un sacco di cartoni per grandi. Adult Swin è un esempio (anche se li dentro e pieno o di sangue o volgarità). O gli anime. Pure loro ce ne sono certi non per bambini piccoli. Per la questione "seguire o no il libro" per me è indifferente. Già mi piacerebbe un Midquel dove una o più persone rimangono coinvolti in tutti i casi dei sette libri. Tipo il re leone 3 per intenderci XD
@@DM006 in realtà la questione è anche più semplice: un cartone può ( come un film) essere adatto a tutti ( vedi i film Disney, Pixar, Dreamworks, tranne alcune eccezioni per quest'ultima, o serie come Steven Universe)
CERTO CHE VOGLIO UNA SERIE ANIMATA. Se fatta bene, una serie animata è la risposta ad un sacco di Romanzi. Magari in una serie animata di Harry Potter potrebbero meglio spiegare come effettivamente è nato il seme della magia negli esseri umani oppure capire se la magia ha dei prezzi da pagare oppure no sempre. Ho sempre trovato i film moooooolto limitanti, perchè a volte tagliano cose che non sono importanti ai fini della storia o viceversa (sto parlando con te Principe Mezzosangue), poi permettono di dare maggior background nel mondo dove è ambientato o anche ai personaggi secondari. Insomma io la vogli sta cavolo di seri, non live action, ANIMATA dove non ci sono limiti.
In una serie animata di Harry Potter penso che oltre le scene epiche (e le scene cardine della storia che nei film sono state modificate e/o direttamente tagliate con violenza), sarebbe bellissimo anche vedere la normale vita ad Hogwarts, le piccole magie, le lezioni in cui imparano a rimpicciolire o ingrandire gli oggetti, i colori del mondo magico, insomma tutte le piccole cose che con un film si perdono a causa del poco tempo. Il mondo di Harry Potter, o più che altro Hogwarts, è un luogo estremamente immersivo, in cui tutti i bambini (e non) hanno sognato di vivere, al di là della storia di Harry e Voldemort, e l'animazione penso sia il modo migliore per dargli vita
Sembra quasi fatto di proposito. Circa un paio di mesi fa ho ricordato quanto volessi le carte di Harry Potter da piccolo e ho comprato subito il set base, visto che è l'unica cosa a buon mercato che si possa trovare a proposito :'D Quelle illustrazioni sono bellissime, capisco bene quel senso di magia e la visione differente che lasciano rispetto ai film. Mi piacerebbe tanto vedere altri prodotti basati su quello stile, che a mio parere si avvicina molto di più alle atmosfere dei libri e ai film di Columbus
Sarebbe stupendo! Seguire la trama generale ma allungarla con tutti quei particolari mai messi nei film sarebbe pazzesco. È fantastico vederti così eccitato nel parlare di queste tue idee, quando sarò più grande spero di avere sempre questo entusiasmo!
Bell'argomento mi piacerebbe vedere una serie animata, e la cosa che mi piacerebbe molto vedere e che occuperebbe parecchi episodi sarebbe vedere nei ricordi di Lupin come è stata scritta la mappa del malandrino, James sotto forma di cervo oltre alle cose che già hai nominato nel video, sarebbe fighissimo vedere la battaglia di Hogwarts con tutti gli elementi descritti nei libri e perché non qualcosa in più
Sappiamo tutti che se mai facessero un anime su Harry Potter, magari affidandolo allo studio Ghibli o altre case di animazioni famose, farebbero più soldi in un anno, che la Shonen Jump con tutto One Piece. Puoi fare un fottuto, Battle Shonen, Seinen, Slice of Life, Highschool. Possono mettere anche l'Episodio a mare per quanto mi riguarda. Potremo finalmente vedere più di un ippogrifo, tutte le creature magiche, un drago (Sperando non sia fatto in CGI brutta) con quattro zampe. Possono passare anche tre episodi a parlare anche delle coppiette. Sarebbe una serie dove anche i filler dedicati interamente ai quadri farebbero piacere. Fossi la Rowling, e volessi fare un altro po' di soldi (Cioè vuoi mettere, diventare pluri miliardaria?) andrei di corsa a contattare uno studio per avere una serie da 52 episodi. (Perché 12, 16 o 24 sono troppo pochi)
@@helloweenglazer In realtà anche in Giappone si sta stabilendo l'uso occidentale di "fissato di anime e manga", senza necessariamente connotazione negativa. Ho incontrato più di un padre di famiglia giappo che si definiva otaku perché ascoltava le opening degli anime e aveva qualche action figure :)
@@Elichan88 mi sembra una cosa abbastanza negativa, un modo sbagliato di intendere una parola ne ha stravolto il significato, ancora peggio. Poi io non sono nessuno per giudicare eh, però...
Ciao! Ora che mi ci fai pensare, anche Harry Potter della PS1 aveva la prof di erbologia coi capelli rossi (nel secondo capitolo era uguale a quella del film), c'erano Pix, il complemorte e dettagli non presenti nei film. L'idea di una serie animata è molto interessante. Una cosa che mi piacerebbe molto sarebbero i libri dal punto di vista di Hermione. Lei al primo anno conosce già Mirtilla, sa più cose, poi userà in prima persona la giratempo, si procura gli ingredienti per la Polisicco, crea la comunicazione per l'ES, era già pronta per un eventuale viaggio alla ricerca degli Horcrux, ha seguito tutte le lezioni, ha trovato pure il tempo di documentarsi su come salvare Fierobecco, compreso che Lupin fisse un lupo mannaro dopo la lezione di Piton, ecc. Con lei si approfondirebbero molto di più i libri della saga.
No vabbè sei troppo tenero quando racconti e ti inventi le scene di un'ipotetica serie d'animazione❤ Sei unico Enrico, ti sono molto grato per questi video
Fun fact: Weinstein (lo stesso arrestato per stupro), quando aveva ancora i diritti per il Signore degli anelli prima che Peter Jackson riuscisse a fare un contratto con New Line, voleva anche lui costringere Peter Jackson a raggruppare l intera trilogia di Tolkien in un singolo film di 1ore30, sacrificando numerose scene come il Balrog
Mi hai aperto un mondo! Da fan della Lego, credevo nei primi set del 2001-2002 (all'epoca dei fatti avevo 8-9 anni) le stelline sui mantelli, Silente con il pigiama/vestaglia viola, Raptor con un buco in mezzo al turbante e Piton grigiastro (glow in the dark peraltro che ho ancora) fossero idee esclusive Lego o, al massimo, basate sui romanzi, in effetti con i film non c'azzeccano una fava... Per la questione dei videogiochi credo sia analoga, oltre che al GameBoy Color, anche per la PlayStation 1 e 2, infatti mi ricordo che nel gioco de La Camera dei Segreti c'era appunto la festa di Complemorte. Comunque una serie d'animazione su HP sarebbe stata meravigliosa...
Per i Lego, l'unica eccezione è il buco nel turbante di Raptor che era lì perché il pezzo Lego del turbante esiste da anni e ha il buco per poter montanare una piuma. Se guardi la Signora Grassa dei set del primo film (La sala di ritrovo di Grifindoro e il set centrale di Hogwarts) puoi vedere che il disegno è esattamente lo stesso di tutti i gadget più vecchi dei film
@@151eg concordo, infatti la Signora Grassa aveva una parrucca grigia a differenza di com'è apparsa nel primo film. Per Raptor, il buco nel turbante credo servisse per far immaginare la pietra verde incastonata all'interno, come nel gioco di carte
Bellissimo Video ! Mamma mia i tre Episodi Compressati in un Film solo ? Uno Scempio ! Certo che vorrei vedere una Serie Animata di Harry Potter, dove mi piacerebbe vedere tutta la Cerimonia d'Apertura del "Torneo Tre Maghi".
Io in una serie animata vorrei vedere come tratterebbero i ricordi e gli incantesimi. Poi la battaglia di Hogwarts vorrei vedere molte creature magiche non solo giganti ma anche elfi, dissennatori, i centauri, i figli di Aragog perché nel film si vedono poco. Ma soprattutto vorrei la scena di Creecer che urla "Per padron Regulus" mentre carica i mangiamorte con gli altri elfi
Non abbiamo avuto una serie di HP, ma ricordo che i primi 3 capitoli per PS2 della saga erano SPETTACOLARI da questo punto di vista perché per creare le quest usavano tante cose presenti solo nei libri, lezioni inventate etc. Per esempio la festa di Complemorte! Oltre al fatto che il castello era abbastanza open space (con i soliti limiti), ma all’epoca volare con la scopa intorno a tutto il castello (tetti e lago compresi) è stato il mio guilty pleasure.
Dopo il ladro e il ciabattino stavo aspettando fino alla fine che te ne uscissi dicendo che avresti diretto la serie animata hahahahaha sei troppo forte super fomentato
Secondo me avresti sia le qualità sia la passione per provare a produrla te stesso, onestamente non conosco le complicazioni varie legate ai diritti sul copyright, ma penso che un progetto con altri youtuber/disegnatori/doppiatori per la realizzazione di una serie animata simile avrebbe un discreto successo, e riuscirebbe a coprire eventuali costi iniziali, quantomeno in parte. Ti suggerisco di provarci davvero, magari sarà difficile riuscire a farla partire, ma penso che saresti un degno sceneggiatore per un progetto simile. Se deciderai di provarci ti auguro davvero di riuscirciurci, ad ogni modo buona fortuna e tante care cose :)
Adesso ho bisogno di questa serie animata...😂. Ho sempre fantasticato su ciò che potesse accadere in scene appena accennatte, per non parlare dei rapporti fra i personaggi secondari che solitamente non interagiscono molto fra loro.
Io nella scena della McGonogall che carica con i banchi, avrei voluto mettere Kreacher e gli elfi di Hogwarts a cavallo dei banchi, a mimare i rohirrim del signore degli anelli...
un esempio di sensazione diversa e di prodotto uscito prima dei film è la prima copertina di Harry Potter e la Pietra Filosofale che io porto nel cuore, con Harry con il cappuccio da topo in posizione riflessiva mentre gioca agli scacchi magici... ...e anche le pedine hanno un cappuccio col lo stemma del tipo di pezzo a cui appartengono!
Sarebbe veramente bello vedere una serie animata che completa la serie, sia facendo riferimento al libro, che aggiungendo chicche inventate o create apposta per la serie. Se lo hanno fatto con Star Wars, non vedo perché non farlo con HP.
Io non so animare ma qualcosa mi dice che una serie di Harry Potter con tutte le scene che hai detto (e non solo ovviamente) ci starebbe benissimo anche ora dopo anni dal film
Mi sto gasando a bestia insieme a te solo a pensare a quante scene non viste e sottintese potremmo goderci con la serie animata. Sto dando in escandescenza come un bambino di 5 anni solo a pensarci 😲🤩 Datemi quella serieeeeeeee!!!! Adoro la tua energia di bambino ❤️
Oddio una serie animata di Harry Potter sarebbe fantastico! Al di là delle scene, la cosa che più sembra mancare a me personalmente nella saga cinematografica è un approfondimento delle relazioni tra i personaggi e in particolar modo quelli più vicino a Harry, che in un certo senso caratterizzano anche lui. Mi riferisco al tema principale del libro, ovvero il famoso "amore" (che però nei film è stato più traslato verso l'idea di "lotta bene contro il male"): i Wesley che diventano la famiglia d'adozione di Harry, gli amici Ron e Hermione, Hogwarts come casa, crescere e innamorarsi e capire l'importanza di stare insieme agli altri...
Enrico: Che ne pensate dell'idea iniziale di racchiudere i primi tre libri in un film d'animazione di un ora e mezzo? Io: penso che la dreamworks rischiava di fare Taron e la Pentola Magica versione Harry Potter Grazie Dreamworks di non averlo fatto!
MADONNA QUANTO ERA BELLO IL GIOCO PER GAME BOY COLOR DI HP. Mi chiedo sempre come mai nessuno lo conosca o quasi, tutti hanno solo in mente la versione per PS1. Però il titolo per Game Boy è veramente stupendo e ci ho giocato per anni da piccolo
1) davvero esiste un hp disegnato? 2) esistono davvero carte di hp? E due giochi di hp open world??? Li voglio!!!!! 3) concordo con tutte le scene extra che hai rammentato 4) voglio quei cazzo di Lego!!!! Tutti!!!! 5) adoro quell'armadio sullo sfondo. È enorme, è il sogno di ogni ragazza!!!!
Ho tenuto il mio diario con quelle illustrazioni. Erano molto simili sia ai primi film di Colombus (molto colorati) che per certi versi alle illustrazioni della Righetti.
Credo che una serie del genere sarebbe davvero il sogno di ogni potterhead 🥺 almeno, io l'ho sempre desiderata 😭 Gli esempi che hai fatto sono esattamente gli stessi a cui ho sempre pensato, SPECIALMENTE i ricordi di Voldemort, cioè, erano secondo me fondamentali per comprendere appieno la sua storia, voglio dire, È SOLO l'antagonista principale 😂 Vedere Merope che prepara il filtro d'amore per Tom e come gliel'ha rifilato, vedere i Gaunt! Magari, guarda, sarebbe epico 🥺😍😍
In realtà ho sempre pensato che HP si presti molto a una trasposizione come *serie* animata per via dei tanti dettagli, sottotrame, personaggi e relativi background, ecc... che una serie di film per forza di cose non avrebbe potuto concretizzare (per motivi comprensibili, trattandosi di media differenti). Sarebbe meraviglioso e non mi sento nemmeno di escludere che possa accadere in futuro. Alla fine la serie cinematografica (alla quale siamo comunque affezionati, con i suoi pregi e difetti) è uno dei tanti "HP" possibili.
1:07 in realta stavo pensando: ma che é sta merda? Hahahahaha comunque video stupendo, vorrei un botto vedere altre lezioni, o sapere le marachelle dei gemelli weasly oppure vedere altre stanze di Hogwarts, tutti i negozi di diagon alley ecc
5:26 mi spiace devo contraddirti ho imparato dal live actin di death note che fare i personaggi pallidi di colore non è molto bello specie se il personaggio è L
Non so perché, ma il cavaliere nel quadro che guida i ragazzi alla torre di astronomia mi è rimasto veramente impresso. Adorerei vedere quella scena animata.
no per favore! quei disegni no!!! 0:55 sembrano quelli di shrek! che per carità mi piaceva ma preferisco lo stile grafico attuale oppure lo stile disegno a mano dei primi anni disney! i disegni dal minuto 2 sono migliori, sarebbe bello averli in una nuova edizione dei libri della saga (mi sembra anche di averla viste in giro); le versioni animate che hai mostrato però non mi piacciono. oddio ho un vago dejavu che l'album che hai mostrato l'ho già visto!...ma mai avuto XD figo il cioco per GB! interessante l'idea del cartone ma avrei paura che rovinassero tutto =/ cmq figo il gioco di carte, si trova ancora?
Il gioco PS2 di Harry Potter. Il mio primo videogioco (sono del '97). Mi ricordo molto bene che era più fedele al libro di quanto non fosse il film, come la famosa missione per degnomizzare il giardino degli Weasley
Probabilmente in un universo parallelo hanno fatto una serie animata di Harry Potter e c'è un 151eg che fa il video: Come potrebbe essere Harry Potter in Live action. :D
"mangio pasta con tonno" Enrico Gamba 2021
Che non puoi mica fare spoiler così! Cioè, dai! Maleducat*!
anche bello figo 🤣
Sono tornata indietro perché credevo di aver sentito male e poi sono esplosa dal ridere.
Ho mangiato la pasta al tonni manco un'ora fa
@@caterinacandotto2764 ok boomer
Il signor Wesley che distrugge il salotto dei gli zii di Harry, quanto vorrei vedere quella scena
Con il doppiaggio di Mino Caprio in versione Peter Griffin incazzato
@@Tandi85 o di Pesto degli Animaniacs in total siculo sai che spasso
Enrico: Harry Potter doveva essere un film d'animazione
First reaction: SHOCK
Shock becauuuuuuse
Ormai non fa più ridere
@@guglielmotritapolli9270 hai mangiato pane e frustrazione e pranzo?
Voglio ora una petizione per cedere i diritti di Harry Potter a quest'uomo. HO BISOGNO di quella serie animata
Enrico: "sarei onorato di portare avanti una serie animata su Harry Potter"
Io: "SHUT UP AND TAKE MY MONEY"
Ti auguro che succeda come per il ladro e il ciabattino: boom lavoro a caso hahaha
COME IMMAGINO AVESSERO IMMAGINATO LA TRAMA DEL FILM DREAMWORKS DI HARRY POTTER
Harry è un bambino come tutti gli altri che vive con i suoi zii. Un giorno, preso dalla rabbia per i maltrattamenti che subisce, gonfia zia Petunia rivelando di essere un mago senza che lo sapesse. Così riceve lettere per la scuola di Hogwarts e con Hagrid inizia il suo anno scolastico. Durante le lezioni impara incantesimi, a volare e giocare a Quidditch contro i Serpeverde e il loro cercatore Malfoy. Durante la lezione di divinazione però Harry riceve la rivelazione che qualcuno voglia aprire la camera dei segreti, camera creata da Salazar Serpeverde che si schiude solo al suo erede e al cui interno si trova La pietra filosofale. Nessuno crede ai tre protagonisti che sono convinti prima che il colpevole sia Malfoy e poi Piton finché non scoprono ogni cosa e capiscono grazie a un Diario che sia Voldemort in persona a voler aprire la camera dei segreti per tornare in vita con la pietra nascosta al suo interno. I ragazzi così una notte seguono il percorso di prove per La Camera dei segreti che inizia con un cane a tre teste che i ragazzi superano, gli scacchi magici dove Ron resta ferito e la stanza del basilisco dove Harry dovrà difendersi con la scopa. Hermione resta pietrificata, e Harry sconfigge il serpente gigante ma la pietra non si trova. Si scopre che Voldemort era l'erede di serpeberde e che ora vive dietro la testa dell'insospettabile Professor Raptor. Harry capisce l'indovinello dell'ultima stanza, lo specchio delle brame e finisce come sappiamo.
Carino questo minestrone!
Ok. Sarebbe una specie di casino.
@@Angya_Channel Esigo un Fan Film scritto e diretto da te in collaborazione con Steven Spielberg 😂😂
Questo mix dei tre libri suona davvero bene! Ma da grande fan mi si spezza il cuore a immaginare la serie cambiata così tanto 😂
0:16: Il picco di comicità più alta della VITA.
Apparte gli scherzi: onestamente Harry Disney non so se lo avrei voluto vedere...Una parte di me dice sì, ma l'altra parte di me dice no...E poi c'è quella parte che dice: Bella la serie, ma non sono qui per questo, bensì per Enrico.
Io ascolterei la terza...
Se non ricordo male, si era deciso anche chi sarebbe stato la voce di Harry Potter: Haley Joel Osmet, il bambino di "Sesto Senso" e attuale voce di Sora di Kingdom Hearts. Tuttavia la Rowling rifiutò la collaborazione non perché non aveva fiducia nelle capacità di Spielberg, ma perché sapeva che sarebbe stato tutto troppo facile e poi voleva una produzione puramente inglese con attori britannici.
Scusa se non c'entra molto, ma bello il tuo avatar di Sir Daniel Fortesque
@@matteorusso4001 Grazie mille, l'ho fatto io
Questo video ha un problema: finisce... a parte gli scherzi e il fatto che 20 min. sono volati, dopo il video sulla storia de "il ladro e il ciabattino" mi aspetto sempre un finale a sorpresa tipo: "quanto mi sarebbe piaciuto vedere una serie animata di Harry Potter? e a voi? bene perchè la sto facendo e la vedrete su questo canale!!" magari... ahah
sarebbe interessante se tentassero di farlo. Seguendo i libri e prendendo spunti dalle figurine carte da gioco m'anche i videogiochi creati prima dell'uscita dei film. Cosa ne pensi?
Esatto haha
@@simoneesposito5574 Purtroppo credo che se mai verrà realizzata una serie animata prenderanno molto spunto dai film per non correre troppi rischi... però chissà.
3:46 “con l’aiuto della cgi per fare il castello” se lo avesse sentito Richard Williams avrebbe Bestemmiato
il "mangio pasta con tonno" all'inizo rende il video più magico
Voglio dire che è bellissimo sentirti così entusiasta e rapito da quello che dici quando immagini eventi possibili di una serie animata. Mi hai fatto tornare indietro di vent'anni oltre che bambino che viaggiava con la fantasia allo stesso modo. Grazie davvero!
Complimentoni caro mio, mi ricordo anni fa quando avevi 5 iscritti in croce e nonostante la qualità molto più "amatoriale e casalinga" di quanto lo sia adesso riuscivi comunque ad intrattenere per interi filoni senza mai stancare. Ora sei solo che migliorato, fai informazione e divulgazione di cultura su di una passione che nutri sin da bambino. Non amo Harry Potter, eppure riesci ad intrattenermi e ad incuoriosirmi tanto quanto un appassionato. Bravo davvero, continua così and Stay-True!! 🖤👏
io voglio un adattamento giapponese di harry potter dove lasciano le onde energetiche ... wait c'è ha nei film
Esisteva effettivamente un cartone su una scuola di magia che era un clone. Hai visto quello, ma non ricordavo il titolo. Internet dice che era "Obus (o U.B.O.S): A scuola di magie". Non te lo sei sognato, solo che non era Harry Potter.
Si ricordo la sigla della D'Avena. Cartone carino, ma riguardandolo ora trovo sia invecchiato male.
Oh mamma ora che ho cercato la sigla ricordo di aver visto anche io qualche puntata ma non lo avevo mai paragonato a Harry Potter
Ma non si chiamava tipo "La magia inizia da tre"?
Avevo quelle carte. A scuola venni bullizzata da un gruppo di bambini "puristi" di Harry Potter, perché la cicatrice sul retro della carta era diversa da quella delle illustrazioni dei libri, e perché alcune raffigurazioni dei personaggi erano appunto diversissime 🤦♀️
151eg ammettilo, sei entrato nell'area 51 e hai trovato gli episodi finiti animati di Harry Potter fatti dalla Dreamworks, o sennò non riesco a spiegarmi come fai a raccontare la trama degli episodi così approfondita.
Probabilmente lì dentro tengono rinchiusi anche I film Disney cancellati, Napoleone di Kubrick, Il Gladiatore 2, La terza stagione di Spectacular Spider-Man e altre cose cancellate 😂😂
(È un commento ironico se non l'avete capito)
@@emanueleliguori3840 ok andiamo e rubiamo tutto magari hanno anche spider man 4
Dirò. Fare una serie animata su HP Come idea mi piacerebbe.
Unica avrebbe due problemi:
- I fan. Che di sicuro romperanno su qualsiasi cosa, anche cagate inutili;
- Il momento. Nel senso. Fare adesso il cartone non si può perché è passato troppo poco tempo dall'ultimo Harry Potter. Farlo adesso è troppo presto.
Quindi... Speriamo bene.
Farlo adesso il politicamente corretto lo scassa in due.
Secondo me ormai la serie animata non si può più fare. Bisognava farla al posto dei film perché ormai i personaggi hanno le facce degli attori nell'immaginario collettivo. Hogwats ormai è così, non puoi più cambiarla. Per questo credo che non la faranno mai. E anche la serie di HBO probabilmente non sarà incentrata sulla storia dei libri, ma si parlava dei malandrini, che come cosa avrebbe molto senso. Inoltre sarebbe una serie solo per bambini, mentre i libri sono anche per adulti, soprattutto dal quarto in poi.
@@edoardonuvolone9392 Un commento sensato finalmente!
Per le facce ti do ragione. Già rientra nella lista "i fan" perché di sicuro i fan romperanno sulle somiglianze o no dei personaggi.
Per la storia "cartoni = bambini" anche no. Esistono un sacco di cartoni per grandi. Adult Swin è un esempio (anche se li dentro e pieno o di sangue o volgarità).
O gli anime. Pure loro ce ne sono certi non per bambini piccoli.
Per la questione "seguire o no il libro" per me è indifferente. Già mi piacerebbe un Midquel dove una o più persone rimangono coinvolti in tutti i casi dei sette libri. Tipo il re leone 3 per intenderci XD
@@edoardonuvolone9392 dire che i cartoni sono solo per bambini è una bestemmia
@@DM006 in realtà la questione è anche più semplice: un cartone può ( come un film) essere adatto a tutti ( vedi i film Disney, Pixar, Dreamworks, tranne alcune eccezioni per quest'ultima, o serie come Steven Universe)
"cosa ti piacerebbe vedere in una serie animata?"
io:"TUTTO CAZZOOOOOOOOOO!!!!!!!!"
CERTO CHE VOGLIO UNA SERIE ANIMATA. Se fatta bene, una serie animata è la risposta ad un sacco di Romanzi. Magari in una serie animata di Harry Potter potrebbero meglio spiegare come effettivamente è nato il seme della magia negli esseri umani oppure capire se la magia ha dei prezzi da pagare oppure no sempre. Ho sempre trovato i film moooooolto limitanti, perchè a volte tagliano cose che non sono importanti ai fini della storia o viceversa (sto parlando con te Principe Mezzosangue), poi permettono di dare maggior background nel mondo dove è ambientato o anche ai personaggi secondari. Insomma io la vogli sta cavolo di seri, non live action, ANIMATA dove non ci sono limiti.
"tutti sanno che mangio pasta con tonno" HAHAHAHAH
In una serie animata di Harry Potter penso che oltre le scene epiche (e le scene cardine della storia che nei film sono state modificate e/o direttamente tagliate con violenza), sarebbe bellissimo anche vedere la normale vita ad Hogwarts, le piccole magie, le lezioni in cui imparano a rimpicciolire o ingrandire gli oggetti, i colori del mondo magico, insomma tutte le piccole cose che con un film si perdono a causa del poco tempo. Il mondo di Harry Potter, o più che altro Hogwarts, è un luogo estremamente immersivo, in cui tutti i bambini (e non) hanno sognato di vivere, al di là della storia di Harry e Voldemort, e l'animazione penso sia il modo migliore per dargli vita
10:30 Ha uno SPRITE diverso...
Non sapevo che la Dreamworks stesse precedentemente realizzando Harry Potter
ma quanto sarebbe figo un 151eg che lavora alla dreamworks? Quanti film bellissimi sfornerebbero? XD
Harry Potter e la Camera dei Segreti su Game Boy Color!
Un mio amore adolescenziale!!!
X: Perché vuoi studiare animazione?
io:
Sembra quasi fatto di proposito.
Circa un paio di mesi fa ho ricordato quanto volessi le carte di Harry Potter da piccolo e ho comprato subito il set base, visto che è l'unica cosa a buon mercato che si possa trovare a proposito :'D
Quelle illustrazioni sono bellissime, capisco bene quel senso di magia e la visione differente che lasciano rispetto ai film. Mi piacerebbe tanto vedere altri prodotti basati su quello stile, che a mio parere si avvicina molto di più alle atmosfere dei libri e ai film di Columbus
0:15 LO SPERAVO
17:54 I want it NOW
poyo
Sarebbe stupendo! Seguire la trama generale ma allungarla con tutti quei particolari mai messi nei film sarebbe pazzesco. È fantastico vederti così eccitato nel parlare di queste tue idee, quando sarò più grande spero di avere sempre questo entusiasmo!
MA SOLO IO ho pensato alla serie Netflix "The Little Witched Academia"
no
@@lostphantom8703
VAI GRANDE
Harry Potter con le Waifu 😂
@@davecorsair
Semmai con le Loli XD
@@TheNerdZ640 già 😂
Vedere tutte le scene del libro tagliate dal film sarebbe stato divino
Potremmo finalmente vedere Piton che toglie punti a caso a grifondoro
La storia di Kreacher, l'elfo domestico e la sua rivalsa nella battaglia finale. Potrei piangere.
0:15 pensa di aver sentito male,manda indietro per vedere se ha capito bene,ha capito bene,mette mi piace
Bell'argomento mi piacerebbe vedere una serie animata, e la cosa che mi piacerebbe molto vedere e che occuperebbe parecchi episodi sarebbe vedere nei ricordi di Lupin come è stata scritta la mappa del malandrino, James sotto forma di cervo oltre alle cose che già hai nominato nel video, sarebbe fighissimo vedere la battaglia di Hogwarts con tutti gli elementi descritti nei libri e perché non qualcosa in più
Che bello un film di animazione di Harry Potter! Sono curiosa di cosa parlarei nel prossimo video 😮
Sappiamo tutti che se mai facessero un anime su Harry Potter, magari affidandolo allo studio Ghibli o altre case di animazioni famose, farebbero più soldi in un anno, che la Shonen Jump con tutto One Piece.
Puoi fare un fottuto, Battle Shonen, Seinen, Slice of Life, Highschool. Possono mettere anche l'Episodio a mare per quanto mi riguarda. Potremo finalmente vedere più di un ippogrifo, tutte le creature magiche, un drago (Sperando non sia fatto in CGI brutta) con quattro zampe.
Possono passare anche tre episodi a parlare anche delle coppiette. Sarebbe una serie dove anche i filler dedicati interamente ai quadri farebbero piacere.
Fossi la Rowling, e volessi fare un altro po' di soldi (Cioè vuoi mettere, diventare pluri miliardaria?) andrei di corsa a contattare uno studio per avere una serie da 52 episodi. (Perché 12, 16 o 24 sono troppo pochi)
Ogni Otaku e Potterhead vuole Harry Potter come un anime. Inutile negarlo
Veramente a me va bene anche non per forza un anime.
Tipo cartoon network o DreamWorks ce li vedo a fare la serie.
@@miidnxghts Ora non voglio fare il rompipalle ma la parola "otaku" in teoria è negativa...
@@helloweenglazer In realtà anche in Giappone si sta stabilendo l'uso occidentale di "fissato di anime e manga", senza necessariamente connotazione negativa. Ho incontrato più di un padre di famiglia giappo che si definiva otaku perché ascoltava le opening degli anime e aveva qualche action figure :)
@@Elichan88 mi sembra una cosa abbastanza negativa, un modo sbagliato di intendere una parola ne ha stravolto il significato, ancora peggio. Poi io non sono nessuno per giudicare eh, però...
Ciao! Ora che mi ci fai pensare, anche Harry Potter della PS1 aveva la prof di erbologia coi capelli rossi (nel secondo capitolo era uguale a quella del film), c'erano Pix, il complemorte e dettagli non presenti nei film.
L'idea di una serie animata è molto interessante.
Una cosa che mi piacerebbe molto sarebbero i libri dal punto di vista di Hermione. Lei al primo anno conosce già Mirtilla, sa più cose, poi userà in prima persona la giratempo, si procura gli ingredienti per la Polisicco, crea la comunicazione per l'ES, era già pronta per un eventuale viaggio alla ricerca degli Horcrux, ha seguito tutte le lezioni, ha trovato pure il tempo di documentarsi su come salvare Fierobecco, compreso che Lupin fisse un lupo mannaro dopo la lezione di Piton, ecc. Con lei si approfondirebbero molto di più i libri della saga.
No vabbè sei troppo tenero quando racconti e ti inventi le scene di un'ipotetica serie d'animazione❤ Sei unico Enrico, ti sono molto grato per questi video
Ti ho conosciuto da due giorni…sto passando le serate ad ascoltarti parlare, sei come un professore di una materia che non ho mai studiato
Sarebbe meraviglioso vedere Voldemort animato come è animato Rasputin in Anastasia.
Unire i tre film...
**bestemia**
È possibile, però un film che riunisce tre libri di Harry Potter dovrebbe durare minimo 2:30 o anche 3 ore!
Fun fact: Weinstein (lo stesso arrestato per stupro), quando aveva ancora i diritti per il Signore degli anelli prima che Peter Jackson riuscisse a fare un contratto con New Line, voleva anche lui costringere Peter Jackson a raggruppare l intera trilogia di Tolkien in un singolo film di 1ore30, sacrificando numerose scene come il Balrog
@Charalta0 Dreemur le bestemmie erano volare già con il quarto
L' idea di racchiudere i primi tre film in uno solo fa storcere il naso ma sarebbe stato bello una serie animata ma basata sulle illustrazioni.
dopo tutte le idee che hai tirato fuori io vorrei vedere una serie animata diretta da te, sarebbe un sogno
Mi hai aperto un mondo! Da fan della Lego, credevo nei primi set del 2001-2002 (all'epoca dei fatti avevo 8-9 anni) le stelline sui mantelli, Silente con il pigiama/vestaglia viola, Raptor con un buco in mezzo al turbante e Piton grigiastro (glow in the dark peraltro che ho ancora) fossero idee esclusive Lego o, al massimo, basate sui romanzi, in effetti con i film non c'azzeccano una fava...
Per la questione dei videogiochi credo sia analoga, oltre che al GameBoy Color, anche per la PlayStation 1 e 2, infatti mi ricordo che nel gioco de La Camera dei Segreti c'era appunto la festa di Complemorte.
Comunque una serie d'animazione su HP sarebbe stata meravigliosa...
Per i Lego, l'unica eccezione è il buco nel turbante di Raptor che era lì perché il pezzo Lego del turbante esiste da anni e ha il buco per poter montanare una piuma. Se guardi la Signora Grassa dei set del primo film (La sala di ritrovo di Grifindoro e il set centrale di Hogwarts) puoi vedere che il disegno è esattamente lo stesso di tutti i gadget più vecchi dei film
@@151eg concordo, infatti la Signora Grassa aveva una parrucca grigia a differenza di com'è apparsa nel primo film. Per Raptor, il buco nel turbante credo servisse per far immaginare la pietra verde incastonata all'interno, come nel gioco di carte
Bellissimo Video !
Mamma mia i tre Episodi Compressati in un Film solo ? Uno Scempio !
Certo che vorrei vedere una Serie Animata di Harry Potter, dove mi piacerebbe vedere tutta la Cerimonia d'Apertura del "Torneo Tre Maghi".
Io in una serie animata vorrei vedere come tratterebbero i ricordi e gli incantesimi. Poi la battaglia di Hogwarts vorrei vedere molte creature magiche non solo giganti ma anche elfi, dissennatori, i centauri, i figli di Aragog perché nel film si vedono poco. Ma soprattutto vorrei la scena di Creecer che urla "Per padron Regulus" mentre carica i mangiamorte con gli altri elfi
Ciao, ti seguo dall'anno scorso e vorrei dirti che questo è uno dei più bei regali di compleanno che ho mai avuto! Complementi e continua così! 👍❤️
SIIIIII, MI PIACEREBBE UN SACCHISSIMO!!!!🥳
p.s. ti voglio un sacco bene😙
p.s. viva le legoooo!!!😜
Dopo poco più di due anni, video attualissimo! 🔝
0:16 Cit. Bello Figo Gu
L'idea di inserire i primi tre libri in un unico film animato mi ricorda il film di una serie di sfortunati eventi.
Non abbiamo avuto una serie di HP, ma ricordo che i primi 3 capitoli per PS2 della saga erano SPETTACOLARI da questo punto di vista perché per creare le quest usavano tante cose presenti solo nei libri, lezioni inventate etc. Per esempio la festa di Complemorte! Oltre al fatto che il castello era abbastanza open space (con i soliti limiti), ma all’epoca volare con la scopa intorno a tutto il castello (tetti e lago compresi) è stato il mio guilty pleasure.
Dopo il ladro e il ciabattino stavo aspettando fino alla fine che te ne uscissi dicendo che avresti diretto la serie animata hahahahaha sei troppo forte super fomentato
oh ma un videino sulla nuova stagione di a tutto reality?
Ma hai una telecamera che segue o tuoi movimenti? Non pensavo neanche che esistesse, ma che figooooo!!!
Secondo me avresti sia le qualità sia la passione per provare a produrla te stesso, onestamente non conosco le complicazioni varie legate ai diritti sul copyright, ma penso che un progetto con altri youtuber/disegnatori/doppiatori per la realizzazione di una serie animata simile avrebbe un discreto successo, e riuscirebbe a coprire eventuali costi iniziali, quantomeno in parte.
Ti suggerisco di provarci davvero, magari sarà difficile riuscire a farla partire, ma penso che saresti un degno sceneggiatore per un progetto simile.
Se deciderai di provarci ti auguro davvero di riuscirciurci, ad ogni modo buona fortuna e tante care cose :)
Purtroppo per il Copyright sarebbe davvero un casino
Adesso ho bisogno di questa serie animata...😂. Ho sempre fantasticato su ciò che potesse accadere in scene appena accennatte, per non parlare dei rapporti fra i personaggi secondari che solitamente non interagiscono molto fra loro.
dio benedica questo video.e questo ragazzo.
Pure un valzer di sottofondo,che video!😍
Qualsiasi incontro tra maghi e babbani: il ministro della magia e il ministro inglese, gli Weasley e i Dursley, SILENTE e i Dursley...
Mi piace il fatto che usi musica classica per accompagnare i tuoi video
Io nella scena della McGonogall che carica con i banchi, avrei voluto mettere Kreacher e gli elfi di Hogwarts a cavallo dei banchi, a mimare i rohirrim del signore degli anelli...
un esempio di sensazione diversa e di prodotto uscito prima dei film è la prima copertina di Harry Potter e la Pietra Filosofale che io porto nel cuore, con Harry con il cappuccio da topo in posizione riflessiva mentre gioca agli scacchi magici... ...e anche le pedine hanno un cappuccio col lo stemma del tipo di pezzo a cui appartengono!
Sarebbe veramente bello vedere una serie animata che completa la serie, sia facendo riferimento al libro, che aggiungendo chicche inventate o create apposta per la serie.
Se lo hanno fatto con Star Wars, non vedo perché non farlo con HP.
Io non so animare ma qualcosa mi dice che una serie di Harry Potter con tutte le scene che hai detto (e non solo ovviamente) ci starebbe benissimo anche ora dopo anni dal film
io vorrei vedere quando i goblin vanno a rubare la spada di godric a godric
Credo di non aver mai voluto così tanto una serie animata su Harry potter
Mi sto gasando a bestia insieme a te solo a pensare a quante scene non viste e sottintese potremmo goderci con la serie animata. Sto dando in escandescenza come un bambino di 5 anni solo a pensarci 😲🤩 Datemi quella serieeeeeeee!!!!
Adoro la tua energia di bambino ❤️
Hai un sacco di idee, a sto punto la serie potresti farla tu!! 🤩🤩🤩
La musica classica in sottofondo è sempre magica
Oddio una serie animata di Harry Potter sarebbe fantastico! Al di là delle scene, la cosa che più sembra mancare a me personalmente nella saga cinematografica è un approfondimento delle relazioni tra i personaggi e in particolar modo quelli più vicino a Harry, che in un certo senso caratterizzano anche lui. Mi riferisco al tema principale del libro, ovvero il famoso "amore" (che però nei film è stato più traslato verso l'idea di "lotta bene contro il male"): i Wesley che diventano la famiglia d'adozione di Harry, gli amici Ron e Hermione, Hogwarts come casa, crescere e innamorarsi e capire l'importanza di stare insieme agli altri...
Non sapevo di aver bisogno di una serie animata di harry potter fino ad ora
6:41 Oh Mio Dio. La telecamera si muove! Come ci sei riuscito?
Cameraman.
Enrico: Che ne pensate dell'idea iniziale di racchiudere i primi tre libri in un film d'animazione di un ora e mezzo?
Io: penso che la dreamworks rischiava di fare Taron e la Pentola Magica versione Harry Potter
Grazie Dreamworks di non averlo fatto!
Bella la nuova videocamera 👌
Quanta passione, mi sono commosso, lo ammetto
Bel video a me piace Harry Potter tutta la saga me piace puoi continuare 100 curiosità sui film Disney
MADONNA QUANTO ERA BELLO IL GIOCO PER GAME BOY COLOR DI HP.
Mi chiedo sempre come mai nessuno lo conosca o quasi, tutti hanno solo in mente la versione per PS1. Però il titolo per Game Boy è veramente stupendo e ci ho giocato per anni da piccolo
1) davvero esiste un hp disegnato?
2) esistono davvero carte di hp? E due giochi di hp open world??? Li voglio!!!!!
3) concordo con tutte le scene extra che hai rammentato
4) voglio quei cazzo di Lego!!!! Tutti!!!!
5) adoro quell'armadio sullo sfondo. È enorme, è il sogno di ogni ragazza!!!!
Ho tenuto il mio diario con quelle illustrazioni. Erano molto simili sia ai primi film di Colombus (molto colorati) che per certi versi alle illustrazioni della Righetti.
Credo che una serie del genere sarebbe davvero il sogno di ogni potterhead 🥺 almeno, io l'ho sempre desiderata 😭
Gli esempi che hai fatto sono esattamente gli stessi a cui ho sempre pensato, SPECIALMENTE i ricordi di Voldemort, cioè, erano secondo me fondamentali per comprendere appieno la sua storia, voglio dire, È SOLO l'antagonista principale 😂
Vedere Merope che prepara il filtro d'amore per Tom e come gliel'ha rifilato, vedere i Gaunt!
Magari, guarda, sarebbe epico 🥺😍😍
Amo se portassi avanti una cosa del genere voglio collaborare😍😍😍
Amo quando qualcuno fa percepire la sua passione parlando
In realtà ho sempre pensato che HP si presti molto a una trasposizione come *serie* animata per via dei tanti dettagli, sottotrame, personaggi e relativi background, ecc... che una serie di film per forza di cose non avrebbe potuto concretizzare (per motivi comprensibili, trattandosi di media differenti). Sarebbe meraviglioso e non mi sento nemmeno di escludere che possa accadere in futuro. Alla fine la serie cinematografica (alla quale siamo comunque affezionati, con i suoi pregi e difetti) è uno dei tanti "HP" possibili.
1:07 in realta stavo pensando: ma che é sta merda? Hahahahaha comunque video stupendo, vorrei un botto vedere altre lezioni, o sapere le marachelle dei gemelli weasly oppure vedere altre stanze di Hogwarts, tutti i negozi di diagon alley ecc
5:26 mi spiace devo contraddirti ho imparato dal live actin di death note che fare i personaggi pallidi di colore non è molto bello specie se il personaggio è L
Non so perché, ma il cavaliere nel quadro che guida i ragazzi alla torre di astronomia mi è rimasto veramente impresso. Adorerei vedere quella scena animata.
Io vorrei troppo vedere le scene nelle cucine con gli elfi e Dobby che si veste con ogni cosa che trova
no per favore! quei disegni no!!! 0:55 sembrano quelli di shrek! che per carità mi piaceva ma preferisco lo stile grafico attuale oppure lo stile disegno a mano dei primi anni disney!
i disegni dal minuto 2 sono migliori, sarebbe bello averli in una nuova edizione dei libri della saga (mi sembra anche di averla viste in giro); le versioni animate che hai mostrato però non mi piacciono.
oddio ho un vago dejavu che l'album che hai mostrato l'ho già visto!...ma mai avuto XD
figo il cioco per GB!
interessante l'idea del cartone ma avrei paura che rovinassero tutto =/
cmq figo il gioco di carte, si trova ancora?
1:30 mi ricorda qualcosa ma non so cosa
Il gioco PS2 di Harry Potter. Il mio primo videogioco (sono del '97). Mi ricordo molto bene che era più fedele al libro di quanto non fosse il film, come la famosa missione per degnomizzare il giardino degli Weasley
"tutti sanno che.....mangio pasta con tonno" AHAHAHAHA
"ora, tutti sanno che... Mangio pasta con tonno-" sei UN G-E-N-I-O
Io ho ancora la cartuccia della Camera dei Segreti! Capolavoro vintage videoludico.
i ricordi di Silente come quando a bruciato le tende dei letti da giovane visibili
Probabilmente in un universo parallelo hanno fatto una serie animata di Harry Potter e c'è un 151eg che fa il video: Come potrebbe essere Harry Potter in Live action. :D