Le Baccanti
Вставка
- Опубліковано 5 лис 2024
- _SINOSSI
LE BACCANTI è un grande riallestimento dell'opera greca di Euripide. E' una co-creazione che assembla un'intera comunità, così come era in origine nel fenomeno delle antiche tragedie greche. Al fianco degli attori protagonisti, 50 persone, riunite da una call aperta a tutti i cittadini, formeranno il grande CORO della tragedia: un gruppo organico che parlerà e danzerà all’unisono, battendo il tempo della vita ed esprimendo il pensiero della città.
La vicenda di Dioniso diviene espressione della realtà. Arrivato a Tebe, non viene riconosciuto come dio. Ma egli è il dio dell'istinto primoridiale e, come l'istinto, è inevitabile: una volta rivelata la sua sconfinata potenza, accoglie nel suo culto chiunque lo voglia, vecchi e giovani, donne e uomini, schiavi e padroni.
Così farà lo spettacolo stesso, che renderà protagonista della vicenda questo grande coro disomogeneo, intergenerazionale e con esperienze diversificate. Un grande gruppo unito da un unico desiderio: condividere momenti di cultura e bellezza.
Grazie alla sua inclusività, Dioniso assume così una funzione costruttiva e creativa.
_PARTNER dell’evento saranno MARTINELLI srl, CANTINA FRANCESCO VEZZELLI e FERRARI COSTRUZIONI.
Con la partecipazione di: Associazione Sottospirito e Banda Bum, H.O.T. Minds.