CECHOVIANA
Вставка
- Опубліковано 5 лис 2024
- _ Stagione Temple Theater 2023|2024
Rassegna EVENTI
Una produzione STED
_SINOSSI
Lo spettacolo, che nasce come un affresco di alcune delle opere più famose di A. P. Cechov, diviene quest’anno un evento performativo. Lo spettatore non verrà solo trasportato attraverso le atmosfere, le suggestioni e le tematiche della poetica cechoviana, ma sarà invitato a prendere parte ad un vero e proprio convivio. Un insieme di 30 elementi guiderà il pubblico attraverso immagini pittoresche a cavallo tra il mondo di Cechov e il nostro tempo, fino a invitarlo a sedere a tavola e a gustare la cena di casa Prozorov.
Mentre il Coro servirà le pietanze di GreenGo Kitchen e Associazione Pandora, ispirate alle ricette della tradizione russa, i più importanti personaggi delle opere cechoviane accompagneranno gli spettatori-commensali in un viaggio senza tempo fatto di luoghi, ricordi, emozioni, profumi e sapori.
Un’opera onirica e pervasiva che assottiglia il confine tra azione e attesa, tra personaggi e spettatori, lasciandoci in uno scenario incantato eppure così reale. Un sogno. Nella Russia di fine ottocento, nella mente di Anton Cechov.
Al Temple Theater, la cultura russa vi invita a cena.
Regia di Marco Marzaioli
Con Giulio Germano Cervi, Tony Contartese, Catia Gallotta, Marina Meinero, Riccardo Palmieri, Irene Quartana, Mia Russell, Giacomo Stallone, Filippo Ughi.
Nel Coro gli allievi dello STED.
_LA STAGIONE TEATRALE
La stagione teatrale TT, composta da più di 30 spettacoli pensati di volta in volta per bambini, famiglie, ragazzi, adulti, marca un’idea di teatro come luogo di inclusione e conoscenza attiva, come momento decisivo di formazione, riflessione critica e crescita culturale di una cittadinanza aperta e consapevole.
Teatro è cultura, è bellezza.
Patrocinio del Comune di Sassuolo, con il contributo della Fondazione di Modena e della Regione Emilia Romagna