LA TERAPIA DEL CALORE 1

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 3 жов 2024
  • 🔥 TERAPIA DEL CALORE
    “La terapia del caldo, chiamata anche termoterapia, può avere effetto analgesico, decontratturante, stimolante il metabolismo tessutale e vasomotorio.
    L'effetto analgesico è dovuto all'aumento della temperatura con conseguente azione inibente a livello dei nocicettori.
    Inoltre il calore aumenta l’elasticità dei tessuti, un effetto evidente soprattutto nei muscoli e in tutte quelle strutture in cui sono presenti molte fibre collagene.
    L'applicazione del calore può avvenire tramite mezzi che erogano direttamente calore, come una borsa dell'acqua calda, o tramite apparecchiature specifiche (raggi infrarossi)” spiega il Dr. Andrea Cerri, Coordinatore Fisioterapisti dell’Ospedale San Paolo - ASST Santi Paolo e Carlo.
    📌 La Struttura di Riabilitazione Specialistica dell'Ospedale San Paolo, diretta dal Prof. Antonino Previtera, si occupa del trattamento riabilitativo di pazienti con patologie neurologiche e dell’apparato locomotore.
    👏 Grazie agli studenti del corso di Laurea di Fisioterapia per aver realizzato questo video: Andrea Bolandrini, Davide Cutelli, Michele Valoti, Francesco Melegatti, Diego Longatti e Nina Grancini.
    Per maggiori informazioni visita il sito 👉 www.asst-santipaolocarlo.it

КОМЕНТАРІ •