Se ci riflettete un attimino, le scene epiche di tutti i film commedia italiana sono state realizzate grazie a attori caratteristi come sandro, sora lella , mario brega, guido nicheli etc etc...senza di loro ci saremmo persi tante, ma tante risate!!!
hai ragione, forse era la spensieratezza degli anni 80 e parte dei 90, alla TV gli sponsor della tv commerciale che aumentavano le possibilità e lo spazio disponibile anche per produzioni meno impegnate che ha fatto si che molti personaggi potessero trovare impiego e visibilità e rimanere nei ricordi del pubblico. Non voglio dire che fosse immeritato, ma sono tempi difficilmente ripetibili per tutto il contesto socio/economico.
@@evagiagnorio5464 grandissimo anche lui. Manzotin, lo zio Antunello, er pizzettaro de via da Scrofa, il bagnino di Forte dei Marmi in "Sapore di mare" e tanto altro. Indimenticabile!
"sei grandeeeeee!!!!!" come diceva la radio della polizia in "Fracchia la belva umana"!!!! Che peccato che questo tipo di cinema non esiste più!!!! Un cordiale saluto e grazie per tutta la gioia che ci avete dato!!!!!
Indimenticabile la sua interpretazione in "Sos Laribiancos" nel ruolo di Mamuthone. Dimostrò la sua grande bravura anche in ruoli drammatici. Io ogni tanto lo riguardo perché è un film bellissimo. Grande Sandrino! 🤗
Personaggio simpaticamente malinconico.. È normale avere nostalgia di quei tempi dove tutti imparavano da tutti... tutti avevano un vissuto personale importante e lo trasmettevano al pubblico
La faccia che fa quando si sente dire: "Ahò,so tutti i giorni che te stai a fà tutti i semafori de tutti i pizzi de Roma. Basta!!! Ndò vado te incontro!!!"...🤣🤣
La commedia italiana degli anni 70 80 è qualcosa di spettacolare, ogni attore ha lasciato il segno nella memoria di chi ha vissuto quel periodo storico del cinema
La commedia all' Italiana, nasce a meta' degli anni 50, dopo il breve periodo del Neorealismo, bloccato per ordini dall' alto, in quanto, appunto, troppo" realistico". Inizio', a mio avviso con il film, Pane, Amore e Fantasia, interpretato da ottimi attori e grandi gregari Il massimo, di questa espressione cinematografica, si ebbe tra gli anni 60 e 70, con tanti capolavori, ricordiamo : Il Sorpasso, Tutti a Casa, l' Ombrellone, il Profeta, C' Eravamo Tanto Amati. Mi pare giusto ricordare, pure, i film della commedia sexy, con trame scontate ma interpretati da bravi attori. ( Lo stesso Vitali, nella sua parte pierinesca e di bidello) , Mario Carotenuto esempio di attore sottovalutato, Enzo Montagnani, Lino Banfi, Carlo D' Angelo e tanti altri. Per non parlare dei film ' poliziotteschi(Maurizio Merli, Luc Merenda, Tomas Milian,) che, decrivevano quei tempi, ma, che profeticamente anticipavano il futuro( commissari e tutori della legge, con bastoni tra le ruote, nel loro lavoro da parte di un garantismo, arrivato a livelli impensabili Oppure altri, come il commissario interpretato da EM Salerno, nell' antesignano " La polizia ringrazia" eliminato fisicamente perche' " Chi cerca quello che non deve, trova quello che non vuole" Comunque, rimanendo nella commedia, giusto ricordare infine " i cinepanettoni" degli anni 80 e 90, del secolo scorso, con bravi attori, sceneggiatori e registi che rappresentavano i tempi ed i costumi mutati. Sempre, però, cinema italiano, da non disprezzare a priori Saluti.
@@jimmytorrisi6926 Quale periodo, in quale epoca? Attualmente, non mi pare che il cinema produca spettacoli di qualita' eccelsa. In merito a quel o quei periodi, se definiamo demenziali quelli, l' attuale, come lo definiamo? Direi, mentecatto ( dal latino, mens captus, cioe' privato della ragione) Gli esempi e le conferme sono all' ordine del giorno. Saluti.
@@jimmytorrisi6926 figuriamoci se non c'era il bastian contrario polemico controcorrente, c'è n'è dev'essere uno in ogni chat, discussione, se no sono guai.. mah.. ti inorgoglisce tanto fare la parte del cliché umano banale? E per di più avendo gusti di merda.. mah, contento tu..
JimmyTorrisi...per certi versi potevano anche,essere banali ma certe scene erano un piscio assoluto di risate..cosa che purtroppo oggi il politicallyIpocritacorrect non consente.
Sei sempre stato un grande e grazie a te, alcune scene sono diventate mitiche e rimarranno nella storia. Chi ti critica, non si rende conto di quanto tu sia stato fondamentale per la buona riuscita di certe scene.
"De Simone, maledetto!!" Urlava il commissario Auricchio (Lino Banfi) in Fracchia La Belva Umana (Paolo Villaggio). Scene epiche che hanno regalato tantissime risate ad un pubblico che oggi, trent'anni dopo, ti ringrazia affettuosamente per quello che hai fatto.
balliamo e da tanto tempo che non lo facciamo grandissimo caratterista, bravissimo, un sacco di volte questi caratteristi facevano piu divertire che "gli attori principali", davvero , senza la loro presenza tanti film nno sarebbero diventati i "capolavori" che sono oggi.
‘Calogero ti hanno promosso?’ - ‘Praticamente mi hanno cacciato’ - ‘Non ti preoccupare, ho grandi progetti per noi due’. E lo porta a suonare sotto la metro di Milano. Da ‘Un ragazzo e una ragazza’, 1984, Marco Risi. Grazie Sandro!
Lo ripeto: è ancora relativamente giovane, è uno degli ultimi caratteristi, è incredibile che non venga utilizzato a dovere. Ormai i film sono pieni di pseudo attori protagonisti, quando invece la forza della commedia all'italiana erano proprio i caratteristi.
@@riblo72 purtroppo non solo in Italia, vivo in Germania ed è lo stesso schifo...tutti che si vogliono bene e tutti che si tengono sempre nel super politicamente corretto. Falsità mascherata da perbenismo allo stato puro
Penso al film "Fracchia la belva umana" ed inizio a ridere 😆😆 .. dove affiancava Lino Banfi che si incazzava sempre con lui. La commedia italiana e estremamente cambiata ,quindi risulta abbastanza comprensibile nel pensare che non si senta più ispirato a fare cinema.
Che nostalgia di quel cinema , era sicero , spontaneo . Ha ragione il cinema italiano è diventato un industria che purtroppo fa lavorare , pochi buoni, molti cagnacci / cagne e tantissimi bravi e sottovalutati e sorpassati da i cani citati prima.
La presenza di Ghiani è stata fondamentale per molti film che ancora guardiamo con molto piacere. Poi, sentir dire da un attore che è rimasto amico di un altro attore con il quale ha condiviso film o telefilm che ancora ricordiamo, è stupendo
Grande Sandro, lo ricordo anche in Mani di velluto con Celentano che interpretava l' industriale Guido Quiller. Avendo perso la voce faceva telefonare a casa proprio a Sandro.
Sì mi ricordo, era il gestore del bar Puddu da cui quiller aveva telefonato, mi ricordo Sandro Ghiani che rispose al telefono: cazzu dice? 😂😂 mi fa morire quel film
Proprio qualche giorno fa ho rivisto “Viulentemente mia”, in cui verso il finale del film Sandro Ghiani, che interpreta un poliziotto sardo, dice una battuta molto divertente ad Abatantuono. Una scena mitica, ogni volta che la rivedo mi fa ridere.
"Esto no es contemplão in mio contratto". Memorabile anche la performance in Mezzo Destro Mezzo Sinistro nei panni del calciatore brasiliano Felipe Gonçales
Il cinema popolare è morto. La Cinecittà dei tempi d'oro non esiste più. Un tempo attori, registi e sceneggiatori provenivano dal popolo o cmq erano continuamente a contatto con esso e questo traspariva nei film in cui si parlava la lingua della strada, la stessa degli spettatori. Adesso è finito tutto. Da una parte abbiamo il cinema d'autore, quello intellettuale che non ci interessa. Dall'altra, quel che resta del cinema "di massa" ormai è composto essenzialmente da fighetti borghesucci o scalzacani ripescati dalla tv o peggio ancora dal web. Godiamoci semplicemente i vecchi film e non facciamoci speranze che si possa mai più tornare a quei tempi.
Ciao Sandro, a Roma ogni tanto ci si vedeva ed era sempre un piacere, come quando ti venivamo trovare ad Amelia, indimenticabili le patate cotte sotto la brace nel camino,... un abbraccio caro amico .
A parte gli aneddoti la frase che ci dice tutto: "oggi non mi piace, ai miei tempi facevano il cinema, ma chi lo sapeva fare"...infatti il cinema e la TV di oggi fa letteralmente cagare, a parte qualche rarissima eccezione...tanto piu grqnde persona Sandro!
Un bravo caratterista dei film commedia. Determinati ruoli li potrebbe fare anche nel cinema d'oggi Ad ogni modo vedo che sta bene in mezzo alla natura ed agli animali. Ad maiora Sandro.
Ho lavorato come cuoco in quel ristorante, 1986,immagini direttore si chiamava Mario,di cui Manfredi interpreta la parte,È dove erano stati rinchiusi era la dispensa, ma nel 1986 era divenuta una sala ,mi racconto la storia ,anche perché molte scene sono state girate nel ristorante, a night bridges quartiere chic di Londra
Mi ritrovo a guardare questo video oggi perché , stimo molto lui come attore , ma oggi più che mai ho pensato a lui , in professione vacanze, Gigi Riva , da vero sardo credo lo abbia amato in modo viscerale! Ciao Gigi. Un saluto anche da parte mia , oggi un altro gran pezzo del calcio italiano se ne va 😢
Ti fa proprio riflettere: oggi c'è la formula praticamente tutti uguali e copiati al passato con scena di sesso volgare e senza trasmettere nulla....le battute dei vecchi film rimangono sempre e ti fa piacere vederli sempre questi di adesso li vedi una volta e non ti lasciano nulla...sono pochi i film che al giorno d'oggi aggiungono qualcosa al bagaglio di cultura del cinema che uno si è fatto in quei anni
Non ho mai approvato la distinzione tra attore e caratterista, Guido Nicheli e Brega erano anche caratteristi ma principalmente attori. Raccontavano il milanese medio (alto) e il romano medio (coatto), senza la spalla su cui appoggiarsi ,anche il più bravo protagonista,cade.
“Preferisco star qui, si sta così bene.” Fa bene, se può scegliere fa più che bene, a volte nella vita ci si ritrova a dover fare cose controvoglia per campare, ma dovremmo imparare tutti a saper dir di no.
Se ci riflettete un attimino, le scene epiche di tutti i film commedia italiana sono state realizzate grazie a attori caratteristi come sandro, sora lella , mario brega, guido nicheli etc etc...senza di loro ci saremmo persi tante, ma tante risate!!!
Vero. Che bei tempi 🙂
E aggiungerei anche Tiberio Murgia, l'indimenticabile Ferribotte de "I soliti ignoti".
hai ragione, forse era la spensieratezza degli anni 80 e parte dei 90, alla TV gli sponsor della tv commerciale che aumentavano le possibilità e lo spazio disponibile anche per produzioni meno impegnate che ha fatto si che molti personaggi potessero trovare impiego e visibilità e rimanere nei ricordi del pubblico. Non voglio dire che fosse immeritato, ma sono tempi difficilmente ripetibili per tutto il contesto socio/economico.
Ennio Antonelli...🥳🥳🥳🥳🥳🥳
@@evagiagnorio5464 grandissimo anche lui. Manzotin, lo zio Antunello, er pizzettaro de via da Scrofa, il bagnino di Forte dei Marmi in "Sapore di mare" e tanto altro. Indimenticabile!
Persona eccezionale: umile, professionale, educata, lunga vita a lui e a tutti gli attori e caratteristi di quel cinema che come dice lui "è morto"
Grandissimo caratterista e persona bravissima! Sandro tu hai contribuito a rendere grande il nostro cinema!
Bella persona. I suoi personaggi indimenticabili
mito assoluto hai regalato tantissima allegria quindi solo una parola.... GRAZIE ❤
Umile nella sua grande bravura
"sei grandeeeeee!!!!!" come diceva la radio della polizia in "Fracchia la belva umana"!!!! Che peccato che questo tipo di cinema non esiste più!!!! Un cordiale saluto e grazie per tutta la gioia che ci avete dato!!!!!
Era incredibile quando faceva la faccia fra triste e imbarazzato, da morire dal ridere😊
Un grandissimo! Si vede pure che è una brava persona! 🙂
Il mio caratterista preferito! Grande de Simone 😅👍🏻
De Simone, maledetto. Perché a te riesce tutto e a me mai niente?? 😆
Indimenticabile la sua interpretazione in "Sos Laribiancos" nel ruolo di Mamuthone. Dimostrò la sua grande bravura anche in ruoli drammatici. Io ogni tanto lo riguardo perché è un film bellissimo. Grande Sandrino! 🤗
Grande Sandro Ghiani. Da giovane ricordava molto Alain Prost😉
Personaggio simpaticamente malinconico.. È normale avere nostalgia di quei tempi dove tutti imparavano da tutti... tutti avevano un vissuto personale importante e lo trasmettevano al pubblico
La faccia che fa quando si sente dire: "Ahò,so tutti i giorni che te stai a fà tutti i semafori de tutti i pizzi de Roma. Basta!!! Ndò vado te incontro!!!"...🤣🤣
quella scena è arte!
La commedia italiana degli anni 70 80 è qualcosa di spettacolare, ogni attore ha lasciato il segno nella memoria di chi ha vissuto quel periodo storico del cinema
La commedia all' Italiana, nasce a meta' degli anni 50, dopo il breve periodo del Neorealismo, bloccato per ordini dall' alto, in quanto, appunto, troppo" realistico". Inizio', a mio avviso con il film, Pane, Amore e Fantasia, interpretato da ottimi attori e grandi gregari Il massimo, di questa espressione cinematografica, si ebbe tra gli anni 60 e 70, con tanti capolavori, ricordiamo : Il Sorpasso, Tutti a Casa, l' Ombrellone, il Profeta, C' Eravamo Tanto Amati. Mi pare giusto ricordare, pure, i film della commedia sexy, con trame scontate ma interpretati da bravi attori. ( Lo stesso Vitali, nella sua parte pierinesca e di bidello) , Mario Carotenuto esempio di attore sottovalutato, Enzo Montagnani, Lino Banfi, Carlo D' Angelo e tanti altri. Per non parlare dei film ' poliziotteschi(Maurizio Merli, Luc Merenda, Tomas Milian,) che, decrivevano quei tempi, ma, che profeticamente anticipavano il futuro( commissari e tutori della legge, con bastoni tra le ruote, nel loro lavoro da parte di un garantismo, arrivato a livelli impensabili Oppure altri, come il commissario interpretato da EM Salerno, nell' antesignano " La polizia ringrazia" eliminato fisicamente perche' " Chi cerca quello che non deve, trova quello che non vuole" Comunque, rimanendo nella commedia, giusto ricordare infine " i cinepanettoni" degli anni 80 e 90, del secolo scorso, con bravi attori, sceneggiatori e registi che rappresentavano i tempi ed i costumi mutati. Sempre, però, cinema italiano, da non disprezzare a priori Saluti.
Fortunatamente è finito quel periodo a dir poco demenziale film inguardabili
@@jimmytorrisi6926 Quale periodo, in quale epoca? Attualmente, non mi pare che il cinema produca spettacoli di qualita' eccelsa. In merito a quel o quei periodi, se definiamo demenziali quelli, l' attuale, come lo definiamo? Direi, mentecatto ( dal latino, mens captus, cioe' privato della ragione) Gli esempi e le conferme sono all' ordine del giorno. Saluti.
@@jimmytorrisi6926 figuriamoci se non c'era il bastian contrario polemico controcorrente, c'è n'è dev'essere uno in ogni chat, discussione, se no sono guai.. mah.. ti inorgoglisce tanto fare la parte del cliché umano banale? E per di più avendo gusti di merda.. mah, contento tu..
JimmyTorrisi...per certi versi potevano anche,essere banali ma certe scene erano un piscio assoluto di risate..cosa che purtroppo oggi il politicallyIpocritacorrect non consente.
Mitico !!!
Grande, grazie per le risate che ci hai fatto fare.ottimo attore ,e persona squisita.
Bravissima persona e bravissimo attore.
fan
Bravo. Sei una persona VERA. Questi di adesso non sono film
Grande....... 😊😊😊😊😊
fan
@@alessandro9240 err
Sei sempre stato un grande e grazie a te, alcune scene sono diventate mitiche e rimarranno nella storia. Chi ti critica, non si rende conto di quanto tu sia stato fondamentale per la buona riuscita di certe scene.
"De Simone, maledetto!!" Urlava il commissario Auricchio (Lino Banfi) in Fracchia La Belva Umana (Paolo Villaggio). Scene epiche che hanno regalato tantissime risate ad un pubblico che oggi, trent'anni dopo, ti ringrazia affettuosamente per quello che hai fatto.
E benvenuti a sti frocioni , grandi grossi e un po' fregnoni.....e tu che sei un po' fri fri , sentimo un po' che c'hai da dì 😂
Balliamooo.... È passato tanto tempo... Sei graaandeee... Filmonoe ahahah
Solo quel personaggio vale cento cast odierni di film senza sale ne pepe di oggi.
"Com'è che con te funziona sempre tutto e con me non funziona mai niente!!!!" Film mitico 😂
Sei un grande mi ricordo di te in tanti film ti amo
Grande persona..... Complimenti..... 👍👍
balliamo e da tanto tempo che non lo facciamo grandissimo caratterista, bravissimo, un sacco di volte questi caratteristi facevano piu divertire che "gli attori principali", davvero , senza la loro presenza tanti film nno sarebbero diventati i "capolavori" che sono oggi.
‘Calogero ti hanno promosso?’ - ‘Praticamente mi hanno cacciato’ - ‘Non ti preoccupare, ho grandi progetti per noi due’. E lo porta a suonare sotto la metro di Milano. Da ‘Un ragazzo e una ragazza’, 1984, Marco Risi. Grazie Sandro!
Grandissima anche la scena del Natale quando vengono bidonati dai nonni “anche la terza età ci evita”
Un grande del cinema un volto indimenticabile dei film commedia all'italiana che hanno accompagnato la mia gioventu.
"... com'è che a te funziona sempre tutto " (da Fracchia) 😂
-vuole uscire da qui!?
- no, esco direttanende dal tubo di scappamendo
"De Simoooooooooone! Non stare sembre in mezzo come il giovedì!!!" ...SSSSSTRAPPP! 😂😂😂😂😂
Potremmo rilasciargli un lasciapassare.....
Idolo Sandro Ghiani!!!
Che bello rivederlo
Gente solare ,un piacere rivedere.
caro Sandro rimani sempre come sei!!!!...la tua semplicita' e' la tua forza!!!!!...grande persona ed esimio caratterista
Io da malta sono cresciuto con questi film e li amo anchora . Voi italiani siete il numero uno in comedia 👍
Grazie!
Non è invecchiato proprio....è inossidabile..😁👍
È Sardo! ;)
I sardi campano cento anni!
Mi sembra un pochino rincitrullito.......s'inceppa......ahi....ahi.......
@@zagortenay114a me sembra più lucido di te ,
se scrivi in quel modo chissà come parli..
Divertentissimo, bravissimo, tutti i film dove compare sono film di successo. Grande!!!!
Grandissimo
grande,ha fatto parti in film capolavori nella storia
Lo ripeto: è ancora relativamente giovane, è uno degli ultimi caratteristi, è incredibile che non venga utilizzato a dovere. Ormai i film sono pieni di pseudo attori protagonisti, quando invece la forza della commedia all'italiana erano proprio i caratteristi.
Ormai i film sono fatti da persone "serie" per sceneggiature serie, non c'è più nessuno che ha desiderio di prendersi in giro
Il "politically correct" ha ucciso la commedia all'italiana.
@@massimilianoburoHa ucciso la società intera non solo il cinema
@@riblo72 purtroppo non solo in Italia, vivo in Germania ed è lo stesso schifo...tutti che si vogliono bene e tutti che si tengono sempre nel super politicamente corretto. Falsità mascherata da perbenismo allo stato puro
Penso al film "Fracchia la belva umana" ed inizio a ridere 😆😆 .. dove affiancava Lino Banfi che si incazzava sempre con lui. La commedia italiana e estremamente cambiata ,quindi risulta abbastanza comprensibile nel pensare che non si senta più ispirato a fare cinema.
Che nostalgia di quel cinema , era sicero , spontaneo . Ha ragione il cinema italiano è diventato un industria che purtroppo fa lavorare , pochi buoni, molti cagnacci / cagne e tantissimi bravi e sottovalutati e sorpassati da i cani citati prima.
E' lo stesso di oggi, te lo garantisco. Quello di ieri era solo minore a confronto
Se ci sono i cani in giro è perchè hanno seguito anche grazie al quel merda di oggetto rettangolare che ha lobotomizzato tutti.
Un uomo di una franchezza e genuinità rara.
grande professionista
Mitico
Indimenticabile , grande personaggio ❤
De simoneee maledeettoo hahaa quante risate
Balliemooo🤣🤣
😂😂😂
@@mitchbfc86 è da tanto tempo cheee non lo facciaaamooo
Bravo,umile,gentile!!
Peccato nn lo considerano piu.per me rimane un grande dell'epoca!!
Quando c'era Lei n un Film...Le risate era Assiciurate !!!!
grandissimo caporale Porcu in "Soldati - 365 all'alba"
MITOOOOOOOO.
Che bei film grazie per le emozioni che ci hai regalato
Grande attore… ma soprattutto grande uomo!!!
La presenza di Ghiani è stata fondamentale per molti film che ancora guardiamo con molto piacere. Poi, sentir dire da un attore che è rimasto amico di un altro attore con il quale ha condiviso film o telefilm che ancora ricordiamo, è stupendo
Da giovane sembrava Alan Prost sarebbe stato perfetto per un film della F1 😊
😂😂😂😂
Vero😂
Pensa che film avrebbero potuto fare lui nei panni di Prost e Vitali nei panni di Todt! 🤣
@@zooropaforever Senna poteva farlo Enrico Montesano...
Adolfo Celi poteva fare il Drake
Questo simpatico e gentile signore zitto zitto si è fatto la sua bella carriera lavorando con tanti attori importanti ed è un ottimo attore pure lui.
Un mito!rivogliamo il cinema italiano di ieri!
Purtroppo il cinema italiano è completamente morto. Possiamo solo accontentarci con le vecchie (e validissime) pellicole..
@@alfonsofulchini5437 ahimè si
Grande Sandro, lo ricordo anche in Mani di velluto con Celentano che interpretava l' industriale Guido Quiller. Avendo perso la voce faceva telefonare a casa proprio a Sandro.
Sì mi ricordo, era il gestore del bar Puddu da cui quiller aveva telefonato, mi ricordo Sandro Ghiani che rispose al telefono: cazzu dice? 😂😂 mi fa morire quel film
Infatti l'avevano scambiato per un rapitore dell'anonima sarda 😅😅
Proprio qualche giorno fa ho rivisto “Viulentemente mia”, in cui verso il finale del film Sandro Ghiani, che interpreta un poliziotto sardo, dice una battuta molto divertente ad Abatantuono. Una scena mitica, ogni volta che la rivedo mi fa ridere.
Grande 👍
Gran brava persona Sandro Ghiani,umile,simpatico ,bravissimo attore caratterista.
Grande . In tanti film e in professione vacanze.bello anche un ragazzo e una ragazza,da lui nominato.
Sandro Ghiani è un fuoriclasse
Rispetto e ammirazione
Grande Sandro, eri il mio idolo ed ora ancora di più 💪💪💪
"Esto no es contemplão in mio contratto". Memorabile anche la performance in Mezzo Destro Mezzo Sinistro nei panni del calciatore brasiliano Felipe Gonçales
Grazie a lui abbiamo avuto l'invenzione del "Lasciapassare"
😂😂😂😂😂 na genialata!
in realtà lo ha inventato LUI quello dei treni in orario
Professione Vacanze.
Ho detto tutto.
😂
Se4ie epica❤
Mitooo,,!!!..fantastico...Sandro..
*SEI UN MITO, SANDRO!!!*
Era simpaticissimo.....Uno degli ultimi GRANDI caratteristi....
volto iconico ed indimenticato!!! ha ragione..il cinema italiano è di sicuro morto e sepolto.
Il cinema popolare è morto.
La Cinecittà dei tempi d'oro non esiste più. Un tempo attori, registi e sceneggiatori provenivano dal popolo o cmq erano continuamente a contatto con esso e questo traspariva nei film in cui si parlava la lingua della strada, la stessa degli spettatori.
Adesso è finito tutto. Da una parte abbiamo il cinema d'autore, quello intellettuale che non ci interessa. Dall'altra, quel che resta del cinema "di massa" ormai è composto essenzialmente da fighetti borghesucci o scalzacani ripescati dalla tv o peggio ancora dal web.
Godiamoci semplicemente i vecchi film e non facciamoci speranze che si possa mai più tornare a quei tempi.
Persona fantastica, in quanti possono raccontare di aver lavorato con Manfredi,Villaggio,Verdone,Banfi,Antonelli,Celentano
Grande
Ciao Sandro, a Roma ogni tanto ci si vedeva ed era sempre un piacere, come quando ti venivamo trovare ad Amelia, indimenticabili le patate cotte sotto la brace nel camino,... un abbraccio caro amico .
Un grande
I grandi attori devono molto a caratteristi come lui.. Icona del bel cinema!
Conosciuto live meraviglioso Sandro
Grande Sandro
è SAFA' il personaggio di "Professione Vacanze" che mi ha fatto più ridere
SAFA' 🎉🎉🎉🎉🎉
Probabilmente il suo personaggio più famoso.
A parte gli aneddoti la frase che ci dice tutto: "oggi non mi piace, ai miei tempi facevano il cinema, ma chi lo sapeva fare"...infatti il cinema e la TV di oggi fa letteralmente cagare, a parte qualche rarissima eccezione...tanto piu grqnde persona Sandro!
Grande Sandro ghiani!!
È un mito quest'uomo....eccelso...io me lo ricordo anche in peirino il fichissimo
Bravo simpatico !!!! 👏👍
Un bravo caratterista dei film commedia. Determinati ruoli li potrebbe fare anche nel cinema d'oggi Ad ogni modo vedo che sta bene in mezzo alla natura ed agli animali. Ad maiora Sandro.
Grandissimo, ha ragione nel sostenere che il cinema è morto.
🎉Grande 🎉
Spaghetti House, una perla del cinema italiano.
Ho lavorato come cuoco in quel ristorante, 1986,immagini direttore si chiamava Mario,di cui Manfredi interpreta la parte,È dove erano stati rinchiusi era la dispensa, ma nel 1986 era divenuta una sala ,mi racconto la storia ,anche perché molte scene sono state girate nel ristorante, a night bridges quartiere chic di Londra
@@pietrocannas7159 veramente una bella storia la tua.
Mi ritrovo a guardare questo video oggi perché , stimo molto lui come attore , ma oggi più che mai ho pensato a lui , in professione vacanze, Gigi Riva , da vero sardo credo lo abbia amato in modo viscerale! Ciao Gigi. Un saluto anche da parte mia , oggi un altro gran pezzo del calcio italiano se ne va 😢
Umile Sandro complimenti!!!
Già leggendo il titolo viene voglia di mettere 1000 pollici sù
Ti fa proprio riflettere: oggi c'è la formula praticamente tutti uguali e copiati al passato con scena di sesso volgare e senza trasmettere nulla....le battute dei vecchi film rimangono sempre e ti fa piacere vederli sempre questi di adesso li vedi una volta e non ti lasciano nulla...sono pochi i film che al giorno d'oggi aggiungono qualcosa al bagaglio di cultura del cinema che uno si è fatto in quei anni
Non ho mai approvato la distinzione tra attore e caratterista, Guido Nicheli e Brega erano anche caratteristi ma principalmente attori. Raccontavano il milanese medio (alto) e il romano medio (coatto), senza la spalla su cui appoggiarsi ,anche il più bravo protagonista,cade.
“Preferisco star qui, si sta così bene.”
Fa bene, se può scegliere fa più che bene, a volte nella vita ci si ritrova a dover fare cose controvoglia per campare, ma dovremmo imparare tutti a saper dir di no.
che bel video ,,,,,,ai postumi
Sei un bell'uomo. Ti avevano cambiato completamente
Quello che ha detto alla fine e impietosa analisi del cinema italiano di oggi
E si potrebbe allargare il discorso a tutte le cose
Il mitico De Simone. Un ídolo per me e ora per mio figlio, classe 2007.
Grandissimo
Grande! Fai bene a sfanculare la televisione e il cinema di oggi.
Che bravura e che umiltà
Me lo ricordo nella serie "Professione vacanze" con Calà