"Scopriremo entrambi che tipo di uomini siamo stati davvero soltanto alla fine della nostra esistenza"... quanto è vero... in fondo è proprio alla fine che si tirano le somme della propria vita. Naruto propone delle perle che valgono davvero la pena di essere ragionate ed approfondite..
Sasuke una volta disse una frase che mi rimase impressa. Non ricordo dove l ha detta ma dopo un po' ho capito quanto era profonda. "IL DUBBIO SI INSINUA SEMPRE NEL CUORE DI CHI HA PAURA"
@@CappelloDiPaglia929 ed è vero.... sono frasi che ti rimangono in mente a vita, andando su un'altro argomento.. mi ricordo quando da bambina ho visto il primo 'la storia infinita', poi ho letto anche il libro. Non so se lo hai visto e non mi metto a raccontare tutta la storia ma verso la fine Atreiu, l'eroe della storia, ha un dialogo/scontro con il nemico, il nulla, impersonificato da una specie di lupo nero, e nel dialogo Atreiu chiede perché stava togliendo i sogni e le speranze dell'umanità in favore di questo 'nulla'. Risposta 'perché è più facile dominare chi non crede in niente!'. Quanto è vero, ero piccola ma questa frase mi è sempre rimasta impressa... perdona se mi sono dilungata...😊
@@laceviolet7831 sisi conosco ! Concordo al 100%. Sono quelle frasi che quando le leggi lasciano il segno ti lasciano qualcosa. Al pari ( se non superiori ) a quelle frasi stupende di alcuni film. tipo alla ricerca della felicità , quando will Smith disse :se hai un sogno vai e inseguilo ( guarda la clip completa). Non ti preoccupare della lunghezza, hai detto una bella cosa e piacevole. Buona giornata, bacio.
L idea delle coppie Nell Akatsuki è una delle meglio riuscite in tutta questa fantastica opera. I due artisti, i due immortali, i due sterminatori di compagni... Uguali ma anche diversi. Deidara con una visione Dell arte istantanea "l arte è un esplosione", Sasori che credeva che l arte doveva essere qualcosa di immutabile nel tempo. Idan immortale per i sacrifici fatti al suo Dio, Kakuzu che venerava solo il denaro. È infine la coppia migliore, Kisame Hoshigake e Itachi Uchiha. Kisame uccide i suoi compagni per sopravvivere, perché erano ordini, uccide il suo maestro e sa che un giorno anche lui morirà per ordine della Nebbia, ma odia quella vita, tutto gli sembra senza senso si ritiene "intrappolato in un esistenza fasulla" entra Nell Akatsuki proprio perché gli era stato promesso che li avrebbe avuto dei veri compagni, infatti morirà solo dopo aver impedito al nemico di prendere da lui informazioni e dopo esser riuscito lui stesso a mandar informazioni al suo gruppo. Itachi ucciderà il suo intero clan, ma lo fa non per salvare se stesso, ma per proteggere Konoha e suo fratello, e il prestigio del clan stesso, che altrimenti sarebbe stato ricordato come un clan di traditori. Rinuncia a tutto, famiglia, amici, amore, affetto vari e il prestigio che avrebbe avuto come ninja per diventare un nunekin odiato e temuto da tutti, voleva morire per mano del fratello, in modo che diventasse forte e un eroe. si ritroverà a vagare con l akatsuki per osservarlo da vicino e proteggere ancora il suo villaggio.
Naruto nonostante il finale non entusiasmante, è un'opera d'arte che rimarrà impressa nel cuore di tante persone. Ha avuto tutto :personaggi caratterizzati benissimo ognuno con una sua storia, la trama, le tecniche, le soundtrack e tutto il resto. One piece ,Naruto e Dragon ball sono capolavori che resteranno per sempre.
@@damiano8351 primo, io ho solo espresso una mia opinione; secondo, io i manga non li leggo perché non mi interessano e basta. A me non importa moltissimo che l'anime rispecchi il manga alla perfezione, a me basta che esso sia divertente ed elettrizzante, punto e basta. In terzo ed ultimo luogo, buona giornata. p.s. non dirmi cosa devo o non devo dire grazie.
Il doppiatore di kisame per me è perfetto, non solo ha una voce adatta al personaggio ma riesce anche ad adattarsi molto bene alla scena, ad esempio quando parla con itachi si riesce a capire quanto kisame abbia grande rispetto per lui e potremmo anche dire che tiene alla sua vita. Mentre quando deve fare sul serio, spacca
Simone D’Andrea, il doppiatore di Itachi, è uno dei migliori al mondo per me. Infatti credo che Itachi sia forse l’unico personaggio della serie con una voce superiore all’originale
@@MusicalZ7755 io ho guardato Naruto in lingua originale ma Simone D'Andrea rimane il miglior doppiatore della serie, in effetti il timbro della sua voce è molto simile all'originale. Unica pecca, a mio avviso, in questo dialogo Itachi dice "non siamo pesci ma esseri umani" e non ninja, purtroppo il doppiaggio italiano è davvero incomprensibile perché faccia questi errori.
Questo mondo è pieno di cose che non vanno come vorremmo. Più a lungo vivi, più ti accorgi che la realtà è fatta solo da dolore, sofferenza e vuoto. In questo mondo, ovunque ci sia una luce c’è anche un’ombra. Finché il concetto di “vincente” esisterà, ci sarà anche quello di “perdente”. L’egoistico desiderio di mantenere la pace scatena le guerre. E nasce l’odio per proteggere l’amore. (Madara Uchiha)
Mamma mia Itachi... Ma poi, il doppiaggio italiano è insensato, lo rende così enigmatico, misterioso e carico di emozione, OGNI VOLTA CHE PARLA... E poi, ad ogni battuta che dice, ripensi a tutta la sua storia... Io pia go ogni volta... Incredibile personaggio.
Itachi e iconico nella serie a fatto tutto per amore kisame invece e solo se stesso si è perso nel suo triste mondo .invece lui è rimasto fedele al suo credo
Invece kisame è il ninja più onorevole di tutto il manga: Rispetta il compagno e più volte si preoccupa per la sua salute. Esegue gli ordini senza discutere. Pur di non tradire i compagni è disposto a suicidarsi usando la sua stessa tecnica.
Ma davvero Killer Bee e Kisame hanno lo stesso doppiatore? Non sembra proprio...comunque il doppiaggio di Naruto in italiano è davvero un capolavoro! Non c'è nulla da dire ❤️
@Alastor Non vorrei contraddirti, ma Kisame e Killer Bee (fino al 286) furono doppiati entrambi da Riccardo Lombardo. Chiedevo questo perché non avevo mai trovato somiglianza tra le 2 voci
@Alastor Ah ecco perché scusa allora. E da un po' che non guardo "Naruto" prima serie e sentendo la voce di Kisame in "Shippuden", mi pareva la stessa voce che c'era in "Naruto". Svelato il mistero 👍🏻
Un bravo doppiatore sa fare voci molto diverse. Pensa che Orochimaru giapponese è doppiato da una donna. Che non ha assolutamente la voce così quando parla normalmente hahahs
@@shanks9033 Non so il giapponese, ma ho letto che oltre al san parla proprio in modo più formale, mentre itachi è sempre molto sintetico nelle sue frasi. E poi a noi sembrerebbe strano sentirlo dare del lei a Itachi, un ragazzo più giovane, mentre lui gli risponde con il tu
@@Aurora-dq4lt in giapponese si danno tutti del "lei" e per indicare la interazione esistente tra persone si usano i cosiddetti suffissi onorifici. Il San è quello usato da parigrado o compagni di classe. Itachi non mi ricordo che suffisso usi, ma mi sembra impossibile che gli dia del tu a kisame.
@@Aurora-dq4lt itachi da del San a tutti, le poche volte che chiama kisame per nome lo fa per impartire ordini, visto che fra i due è lui a prendere decisioni; in questi casi non usa il san.
E troppo affascinante l'intelligenza di Hitachi. Scopriremo entrambi che tipo di uomini siamo stati davvero, soltanto alla fine della nostra esistenza, niente di più vero.
ma che guardi a fare i cartoni animati. . . CARTONI !. . . ANIMATI !??. . . se le vecchie generazioni avessero visto questo capolavoro avrebbero forse DEI VALORI ! anche se naruto rispecchia anche un lato negativo del nostro mondo: Come i villaggi che tendono a scendere a compromessi indecenti e buttare la vita di un valoroso ninja con un brillante futuro per il "bene" superiore.
"Scopriremo entrambi che tipo di uomini siamo stati davvero soltanto alla fine della nostra esistenza"... quanto è vero... in fondo è proprio alla fine che si tirano le somme della propria vita. Naruto propone delle perle che valgono davvero la pena di essere ragionate ed approfondite..
Sasuke una volta disse una frase che mi rimase impressa. Non ricordo dove l ha detta ma dopo un po' ho capito quanto era profonda.
"IL DUBBIO SI INSINUA SEMPRE NEL CUORE DI CHI HA PAURA"
@@CappelloDiPaglia929 ed è vero.... sono frasi che ti rimangono in mente a vita, andando su un'altro argomento.. mi ricordo quando da bambina ho visto il primo 'la storia infinita', poi ho letto anche il libro. Non so se lo hai visto e non mi metto a raccontare tutta la storia ma verso la fine Atreiu, l'eroe della storia, ha un dialogo/scontro con il nemico, il nulla, impersonificato da una specie di lupo nero, e nel dialogo Atreiu chiede perché stava togliendo i sogni e le speranze dell'umanità in favore di questo 'nulla'. Risposta 'perché è più facile dominare chi non crede in niente!'. Quanto è vero, ero piccola ma questa frase mi è sempre rimasta impressa... perdona se mi sono dilungata...😊
@@laceviolet7831 sisi conosco ! Concordo al 100%. Sono quelle frasi che quando le leggi lasciano il segno ti lasciano qualcosa. Al pari ( se non superiori ) a quelle frasi stupende di alcuni film. tipo alla ricerca della felicità , quando will Smith disse :se hai un sogno vai e inseguilo ( guarda la clip completa). Non ti preoccupare della lunghezza, hai detto una bella cosa e piacevole.
Buona giornata, bacio.
peccato che non puoi mai prevedere la tua morte e non avere manco il tempo di pensare alla tua esistenza
guardatevi la serie di mortebianca sui significati e approfondimenti sul mondo di naruto. ne vale la pena :)
2:08 "lo stesso vale per me" e attiva lo sharingan.. stupendo
L idea delle coppie Nell Akatsuki è una delle meglio riuscite in tutta questa fantastica opera.
I due artisti, i due immortali, i due sterminatori di compagni...
Uguali ma anche diversi.
Deidara con una visione Dell arte istantanea "l arte è un esplosione", Sasori che credeva che l arte doveva essere qualcosa di immutabile nel tempo.
Idan immortale per i sacrifici fatti al suo Dio, Kakuzu che venerava solo il denaro.
È infine la coppia migliore, Kisame Hoshigake e Itachi Uchiha.
Kisame uccide i suoi compagni per sopravvivere, perché erano ordini, uccide il suo maestro e sa che un giorno anche lui morirà per ordine della Nebbia, ma odia quella vita, tutto gli sembra senza senso si ritiene "intrappolato in un esistenza fasulla" entra Nell Akatsuki proprio perché gli era stato promesso che li avrebbe avuto dei veri compagni, infatti morirà solo dopo aver impedito al nemico di prendere da lui informazioni e dopo esser riuscito lui stesso a mandar informazioni al suo gruppo.
Itachi ucciderà il suo intero clan, ma lo fa non per salvare se stesso, ma per proteggere Konoha e suo fratello, e il prestigio del clan stesso, che altrimenti sarebbe stato ricordato come un clan di traditori.
Rinuncia a tutto, famiglia, amici, amore, affetto vari e il prestigio che avrebbe avuto come ninja per diventare un nunekin odiato e temuto da tutti, voleva morire per mano del fratello, in modo che diventasse forte e un eroe.
si ritroverà a vagare con l akatsuki per osservarlo da vicino e proteggere ancora il suo villaggio.
hai visto i video di mortebianca? XD
@@lucaghiandelli no
@@lucaghiandelli me lo stavo rivedendo ieri sera
@@lucaghiandelli adoro i suoi video...
Ho sempre adorato la filosofia di Itachi
Naruto nonostante il finale non entusiasmante, è un'opera d'arte che rimarrà impressa nel cuore di tante persone. Ha avuto tutto :personaggi caratterizzati benissimo ognuno con una sua storia, la trama, le tecniche, le soundtrack e tutto il resto.
One piece ,Naruto e Dragon ball sono capolavori che resteranno per sempre.
Esattamente
@@damiano8351 se lo dice lei
@@damiano8351 ok, ma preferisco l'anime
@@damiano8351 a me, onestamente, non interessa. Preferisco guardare l'anime invece di leggere il manga, grazie comunque della tua opinione
@@damiano8351 primo, io ho solo espresso una mia opinione; secondo, io i manga non li leggo perché non mi interessano e basta. A me non importa moltissimo che l'anime rispecchi il manga alla perfezione, a me basta che esso sia divertente ed elettrizzante, punto e basta.
In terzo ed ultimo luogo, buona giornata.
p.s. non dirmi cosa devo o non devo dire grazie.
Quando Itachi attiva lo sharingan é spettacolo
"Quando un uomo piange non è perché è debole, è perché è stato forte per troppo tempo" itachi uchiha
Molto bella
Quando la dice?
@@alessandro-jj8ng mai
Mai detta da lui
Il doppiatore di kisame per me è perfetto, non solo ha una voce adatta al personaggio ma riesce anche ad adattarsi molto bene alla scena, ad esempio quando parla con itachi si riesce a capire quanto kisame abbia grande rispetto per lui e potremmo anche dire che tiene alla sua vita. Mentre quando deve fare sul serio, spacca
Che tra l'altro è la voce anche di hody Jones in One piece, un uomo-pesce guarda caso 🥰
A me non piace proprio la voce di kisame, la trovo proprio poco adatta. Itachi invece è molto meglio dell'originale
e veramente imbarazzante in italiano, preferisco lingua originali tutta la vita coi sottotitoli
Simone D’Andrea, il doppiatore di Itachi, è uno dei migliori al mondo per me. Infatti credo che Itachi sia forse l’unico personaggio della serie con una voce superiore all’originale
@@MusicalZ7755 io ho guardato Naruto in lingua originale ma Simone D'Andrea rimane il miglior doppiatore della serie, in effetti il timbro della sua voce è molto simile all'originale. Unica pecca, a mio avviso, in questo dialogo Itachi dice "non siamo pesci ma esseri umani" e non ninja, purtroppo il doppiaggio italiano è davvero incomprensibile perché faccia questi errori.
Adoro questa scena
“Non vedo l’ora di andare a casa a mangiare pasta e fagioli” Itachi Uchiha
Pedro Uchiha... Cipolla sharingan...
Questo mondo è pieno di cose che non vanno come vorremmo. Più a lungo vivi, più ti accorgi che la realtà è fatta solo da dolore, sofferenza e vuoto. In questo mondo, ovunque ci sia una luce c’è anche un’ombra. Finché il concetto di “vincente” esisterà, ci sarà anche quello di “perdente”. L’egoistico desiderio di mantenere la pace scatena le guerre. E nasce l’odio per proteggere l’amore.
(Madara Uchiha)
Kisame: "Volevo metterti in guardia dal sottoscritto..."
Itachi: "LO STESSO VALE PER ME"
ATTIVAZIONE SHARINGAN IPNOTICO🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥
Mamma mia Itachi...
Ma poi, il doppiaggio italiano è insensato, lo rende così enigmatico, misterioso e carico di emozione, OGNI VOLTA CHE PARLA...
E poi, ad ogni battuta che dice, ripensi a tutta la sua storia...
Io pia go ogni volta...
Incredibile personaggio.
Itachi fenomenale
Qua il doppiaggio spacca
Itachi uchiha theme è la trovi.
Concordo pienamente, e questa è anche una tra le mie scene preferte
Credo una delle scene migliori di tutto l anime
"Davanti alla morte ci si rende conto della nostra vera natura".
Simone D’Andrea patrimonio mondiale dei doppiatori
Kisame e il personaggio che amo di più in Naruto 👊👀💪🦈🦈🦈❤️❤️❤️
Itachi e Kisame duo invincibile
questo semplice dialogo tra i ninja, per (me) è semplicemente filosofia pura, grandi! ❤❤❤❤
adoro troppo questa scena!!😍🔥
Senya.... Secondo me è l'OST più bella di tutto Naruto... 😍🖤
Secondo la più bella è main theme (slow) oppure departure to the front lines
Come musica d azione, per me è kokuten
Era parecchio incazzato se ha attivato direttamente IL magenkyou😅
Doppiaggio italiano di itachi: FIGATA
Doppiaggio italiano di kisame: oh hell no
È troppo amichevole ahah
Per me non e male dai da un po quel senso di psicopatico crudele ahaha
Kisame è Ted mosby
@@imRadicalV allora lo fa bene
@Alastor e usa pure la spada 😂😂
Itachi e iconico nella serie a fatto tutto per amore kisame invece e solo se stesso si è perso nel suo triste mondo .invece lui è rimasto fedele al suo credo
Invece kisame è il ninja più onorevole di tutto il manga:
Rispetta il compagno e più volte si preoccupa per la sua salute.
Esegue gli ordini senza discutere.
Pur di non tradire i compagni è disposto a suicidarsi usando la sua stessa tecnica.
Kisame ha la voce da tizio delle pubblicità degli yogurt dio cristo.
Mado che brividi.
2:28 infatti kakuzu che li uccideva non ha avuto una morte (onorevole)
Raga l'audio è diverso, "eeeeh il doppiatore di kisame è troppo amichevole". Ripigliatevi
È una lotta fraticida che avviene ancora prima di venire alla luce
Hitachi e Kisame sono morti, ma lo hanno fatto con onore entrambi fino alla fine, due veri Ninja fino alla fine.
Per chi vuole saperlo il doppiatore italiano di Itachi è Simone d'Andrea
@Alastor io avrei messo maurizio merluzzo
@Alastor maurizio merluzzo sta bene anche sulla pasta con le vongole
@@cecipasquini7195 ecco il fanboy di turno
@@jackblack6461 immagina pensare di sostituire una pietra miliare del doppiaggio come Simone D’Andrea con Maurizio Merluzzo (con tutto il rispetto)
@@cecipasquini7195 Merluzzo assolutamente no
Itachi e kisame sono i miei preferiti
Bellissimo ❤️🌟😁
Itachi Maestro di vita 🖤
Quando attiva Los sharingan kisame ya cayo EN El genjuzzo o Como se scriva quando pelea con kisame se attivaa..
Itachi e una leggenda il suo sharingan e piu forte di tutti e la fiamma fiamma nera
Madara? Dai scherzo
Quello di obito
Mhhh no
Il più forte era shisui, se fosse stato vivo sarebbe stato il più forte del clan Uchiha
Ma davvero Killer Bee e Kisame hanno lo stesso doppiatore? Non sembra proprio...comunque il doppiaggio di Naruto in italiano è davvero un capolavoro! Non c'è nulla da dire ❤️
@Alastor Non vorrei contraddirti, ma Kisame e Killer Bee (fino al 286) furono doppiati entrambi da Riccardo Lombardo. Chiedevo questo perché non avevo mai trovato somiglianza tra le 2 voci
@Alastor Ah ecco perché scusa allora. E da un po' che non guardo "Naruto" prima serie e sentendo la voce di Kisame in "Shippuden", mi pareva la stessa voce che c'era in "Naruto". Svelato il mistero 👍🏻
Un bravo doppiatore sa fare voci molto diverse. Pensa che Orochimaru giapponese è doppiato da una donna. Che non ha assolutamente la voce così quando parla normalmente hahahs
@@Aurora-dq4lt Per restare in Italia, la stessa Patrizia Scianca doppiatrice di Goku
Sì, in pratica nella prima serie a doppiare Kisame è colui che poi in Shippuden doppierà Killer Bee
Kisame ha la voce di Ted nel futuro (HIMYM)😂😂 bello dai.
"E questo ragazzi, è il momento in cui ho conosciuto vostra mad...ehm , volevo dire Itachi "
Dialogo bellissimo rende meglio in ita che in giapponese secondo me
@Alastor concordo
😎🔝🔝🔝🔝😎
Oddio kratos sei tu?
Ma il mio nome è Alessandro
Ok, ciao Alessandro
In realtà dice siamo uomini che cambia molto la cosa da ninja
Che episodio è?
Nel manga la scena è diversa..
00:49
Lo stesso vale per me!!!
Quale episodio e
com'è educato questo doppiatore di kisame, fate caso a come è cordiale nelle parole haha
Kisame parla davvero così in giapponese, usa un linguaggio molto formale e chiama Itachi con il san
@@Aurora-dq4lt vabbe, il san è un pò il nostro "lei" o signore, pure freezer da di san a goku.
@@shanks9033 Non so il giapponese, ma ho letto che oltre al san parla proprio in modo più formale, mentre itachi è sempre molto sintetico nelle sue frasi. E poi a noi sembrerebbe strano sentirlo dare del lei a Itachi, un ragazzo più giovane, mentre lui gli risponde con il tu
@@Aurora-dq4lt in giapponese si danno tutti del "lei" e per indicare la interazione esistente tra persone si usano i cosiddetti suffissi onorifici. Il San è quello usato da parigrado o compagni di classe. Itachi non mi ricordo che suffisso usi, ma mi sembra impossibile che gli dia del tu a kisame.
@@Aurora-dq4lt itachi da del San a tutti, le poche volte che chiama kisame per nome lo fa per impartire ordini, visto che fra i due è lui a prendere decisioni; in questi casi non usa il san.
E troppo affascinante l'intelligenza di Hitachi. Scopriremo entrambi che tipo di uomini siamo stati davvero, soltanto alla fine della nostra esistenza, niente di più vero.
2:08
Hai tolto la parte migliore
Mi fa effetto sentire il doppiaggio in italiano, preferisco di gran lunga il giapponese.
Io no
Ok che son gusti ma è innegabile che in sta scena entrambi i doppiatori hanno fatto un lavoro incredibile
Chissà perché stavano squali in mare, forse kisame aveva un pò di timore
Come si chiama la canzone in sottofondo?
Naruto OST - Senya
Non capisco il senso di cambiare la voce a Kishame per ben 3 volte all’interno dell’anime in Italiano. Bah
Come cazzo si chiama la musica sotto
Senya.
02:03 ; 02:09
Dopo aver visto Naruto non mi piace più nulla.
ma che guardi a fare i cartoni animati. . . CARTONI !. . . ANIMATI !??. . . se le vecchie generazioni avessero visto questo capolavoro avrebbero forse DEI VALORI ! anche se naruto rispecchia anche un lato negativo del nostro mondo: Come i villaggi che tendono a scendere a compromessi indecenti e buttare la vita di un valoroso ninja con un brillante futuro per il "bene" superiore.