Io sono caduto nella trappola e l'ho ascoltato, è davvero un gran bel podcast che racconta una storia pazzesca, lì ho capito perché audible ha deciso di metterla in tutte le pubblicità
Io posso annusare che sia un buon podcast, ma me la sono beccata 3 volte guardando questo video. Perchè i coockies sono un marketing che funziona, si-cu-ro.
@@gabriele.baggins c'è un narratore principale, un giornalista credo, che racconta la storia, ed in mezzo sono presenti spezzoni di queste interviste dove varie persone raccontano i fatti (lui, la ex moglie, il suo contatto nella polizia, un avvocato penalista ecc) La cosa brutta di questo sistema narrativo è che senti la differenza di qualità audio (alcune interviste sono sicuramente al telefono) Però rendono il tutto più "crudo" Il suo accento è ligure (o almeno, lui lo è) e gli errori mi sa che son dovuti di base alla sua istruzione
Dopo averla sentita un paio di volte io l'ho ascoltato tutto. Non ti saprei dire se è una storia completamente vera, o meglio, se i dettagli siano accurati. Ma sicuramente causa un bingie-listening (?) assurdo ed è molto molto coinvolgente, lo consiglio.
@@robertofontana5236 in pvp non c'è tank? Per Dio...cosa hanno visto i miei occhi. In pvp c'è eccome il tank. Con la differenza che non esiste Aggro. Il tank sta in prima linea insieme ai dps con alta endurance. Le classi fragili stanno dietro con l'healer, nelle retrovie i ranged. Gioco pvp da quando avevo 17 anni. Ora ne ho 37.
Sono una donna trans. A Milano, in piena stazione centrale uno mi ha urlato "Ma sei donna o uomo? Finocchio!?" Il primo parente con cui ho fatto coming out è stata mia nonna di 88 anni. Risultato: *"non c'è nessun problema, sono sempre esistite persone così".* A lavoro? gente che ha smesso di salutarmi... In giro? Gente che mi guarda disgustata. .. Nessuno che ci prova a rivolgermi la parola. I soli gruppi con cui riesco ad avere un dialogo, e della comprensione sono gruppi FB di asperger (perché sì sono anche autistica) e gruppi di donne lesbiche e bisessuali con la testa a posto. Non ho più una sola occasione di dialogo con uomini da 6 mesi... Poco male, sono lesbica...
Sono t anche io, ma ho un lavoro e nessuno di questi problemi. Certo c'è sempre chi sbaglia magari perché non sa "dove" metterti nella sua testa ma chissene. Un bacio
Ciao Leyla. Lo so è difficile ma fregatene. Non ti perdi nulla a non essere salutata da certe persone. La cosa fondamentale è piacere a se stessi. Quello che pensano o dicono gli altri non è cosi importante.
Vabbè comunque sarà pure benaltrismo ma nessuno parla mai dei diritti della gente brutta. Quelli là chi li tutela poveri cristi? Pensi che in media a meno di non essere speciali li tratteranno così bene? Io sono d'accordo con quel che dici ma cerca di capire che certe cose capitano a gruppi molto più larghi dei soli vicini a te,da moltissimo tempo (al di là del razzismo) ed in modo molto più accettato e giustificato.
Da etero mi dispiace molto che tu sia vittima di discriminazioni queste cose sono inaccettabili in una società civile ma questo è colpa del bigottismo e dell'omofobia propagandata dalle destre
Diciamo che quando si correggono altre persone su pronomi e dead name bisogna sempre avere tatto, a meno che non ci sia evidente ostilità da parte dell'interlocutore. Essere troppo crudi allontana le persone benintenzionate, ma anche le migliori intenzioni possono ferire. La correzione è molto spesso necessaria, ma va accompagnata da gentilezza e incoraggiamento quando la persona che si ha davanti ha evidenti buone intenzioni.
Esattamente. Ho visto troppa gente venire linciata per un errore in buona fede, è controproducente. Poi non capisco quelli che dicono che il deadname non si può usare in nessuna occasione, neanche nei giornali per far capire alla gente chi fosse lui prima di essere Elliot. Mi sembra insensato.
@@Mimi-py8mf Dopo aver visto persone di colore che hanno detto alla Nintendo che dovrebbe fare racial profiling così i bianchi non possono mettere le pettinature etniche su Animal Crossing non mi sorprendo di nulla.
@@Mimi-py8mf non ti sembra...e'... Ma d'altra parte questi sono i tempi (e Twitter) (sperando che sta roba, come invece la Coca Cola e il Mac Donald, non arrivi seriamente in Europa)
Non hai idea di quanto piacere provo a guardare le pubblicità nei tuoi video, te li meriti tutti i soldi della monetizzazione. Il miglior canale di divulgazione di informazioni in italia, in assoluto.
Però il problema delle piste da sci non può essere ridotto al semplice "a natale voglio sciare". La questione è seria perché ci sono interi settori che campano di quel breve ma consistente introito che hanno nelle vacanze di Natale. Si è fatto tanto casino per proteggere gli albergatori e ristoratori estivi e adesso si ignorano quelli delle comunità montane che lavorano principalmente in inverno
C'è una "piccola" differenza tra il vaccino del morbillo e quello del covid: quello del morbillo è stato testato con successo da oltre settant'anni ed i rischi sono minimi. Il vaccino di Pfizer è nuovo ed anche la tecnologia usata lo è. La domanda è: quanto ti fidi di Pfizer, la società più multata della storia? Ecco perché non puoi imporre la vaccinazione.
@@viricida Non lo si può imporre perchè in questo clima scateneresti una vera e propria rivolta. Non 'entra un cazzo il numero di dosi! Questo è il primo vaccino a mRNA in assoluto.
@@viricida non puoi obbligare le persone a vaccinarsi se il vaccino è stato testato solo per un anno max... non sai le conseguenze a lungo termine e può essere pericoloso... non ci vuole una laurea in medicina per saperlo
@@niccolofarina3773 Si cazzo invece... la laurea in medicina serve. Smettiamola di parlare di argomenti che non ci competono grazie. Tu sai come viene testato un vaccino? Conosci perfettamente questa "nuova tecnologia" di cui parli? Sai come funziona? Sai quali sono le controindicazioni? Sai quali sono gli enti che si occupano di controllare il prodotto, testarlo e distribuirlo? Ora se hai voglia di perdere un paio d'ore a cercare informazioni a riguardo, magari non su blog a caso, ma su riviste di settore o con pubblicazioni scientifiche, fai la ricerca e forse allora le tue parole avranno un peso di qualche tipo, altrimenti smettiamola di parlare a vanvera. Io sull'argomento so veramente poco, quello che posso dirti è che i soldi investiti per questo vaccino hanno superato gli investimenti fatti per qualsiasi altro ad oggi e inoltre posso aggiungere che non ha lavorato UNA persona alla ricerca e sviluppo, ma chissà quante persone. Detto questo buona giornata, e se per caso farai la ricerca per rispondere a tutte le mie domande e rimarrai dell'idea che non è sicuro, fammelo sapere che sono sinceramente interessato.
@@sharz9464 no per sapere che un vacino non può essere ritenuto sicuro dopo solo 1 anno (nemmeno) di sperimentazione, non ci vuole una laurea... ci vuole solo un minimo di intelligenza... i vaccini possono causare danno nel lungo periodo e se tra 10 anni chi ha preso il vaccino avesse qualche malattia causata dal vaccino? tu che ne sai? si è testato solo per 1 annetto, quindi le conseguenze dopo tot anni non si possono sapere... e smettiamolo di tirare fuori la questione che serve la laurea per ogni cosa... ti potrei fare questo esempio:" io sono un laureato in fisica e dico a te, un non laureato di mettere la mano sul fuoco che non ti bruci, te che fai? secondo il tuo ragionamento non potresti obbiettare e dovresti fare quello che ti dico, visto che sono io l'esperto in fisica e non te... la tua logica è fallace in partenza
@@niccolofarina3773 guarda io non sono d'accordo con la tua frase del "ci vuole un minimo di intelligenza per sapere che non può essere ritenuto sicuro dopo solo un anno" immagino che per un minimo di intelligenza tu intenda una conoscenza base del concetto di vaccino e delle esperienze pregresse ottenute tramite l'esperienza con altri vaccini in passato. Ecco secondo me queste conoscenze non bastano come prova della tua affermazione successiva
Il fatto di dare i dettagli uno per uno è stato un tocco di classe. Per tutto il tempo ho pensato "peggio di così non si può" e poi veniva aggiunto un nuovo dettaglio che mi smentiva. Che bello.
@@AmbitionErudition che tra l'altro Giacomo ci starebbe alla grande, ne ho questo sentire dopo il suo video di oggi.🤔😅 Detto questo però, non stare a copia/incollare sotto tutti i commenti la solita cosa. T'ho trovato ovunque 😀😅😅😅
Io però trovo sbagliato intendere che il vaccino non è obbligatorio a causa di una qualsiasi influenza no-vax! Il vaccino non sarà obbligatorio inizialmente per motivi scientifici (troppo presto e la vaccinazione di tutta la popolazione è un processo che durerà anni) e politici (meglio premiare chi lo fa spontaneamente, che obbligare tutti). Personalmente mi auguro che nemmeno in futuro ci sarà mai una pressione effetiva del movimento no-vax sui politici, con la speranza che non sarà mai necessaria una misura simile.
100% d'accordo col discorso finale circa le intenzioni. Confermo che Twitter è veramente pieno di gente che, secondo me, gode nel fare il paladino di una causa per poter insultare tutti.
Unico appunto sul video: non si usa transgender come sostantivo, bisognerebbe dire "le persone transgender" e non "i transgender". Per tutto il resto (e come sempre, del resto) breaking italy >> giornali/tv/ecc, che hanno parlato di Elliott al femminile, hanno confuso outing e coming out e in alcuni casi hanno parlato della questione come di un "capriccio"
Una piccola precisazione: Brexit sarà Hard in ogni caso. Accordo di libero scambio o meno, il Regno Unito uscirà dal Mercato Unico e dalla Customs Union e interromperà la Libera Circolazione delle persone con l'Europa. Indipendentemente dal deal, questa già si chiama Hard Brexit.
I britannici saranno gli unici cittadini europei a non poter vivere liberamente nel resto d'Europa. Norvegesi, svizzeri e islandesi possono farlo, pur non facendo parte dell'UE. Si tratta di un livello di isolazionismo che puzza di 70 anni fa.
Un orgia gay in cui è stato beccato in piena pandemia un europarlamentare di destra contro gli omosessuali... Questa se la gioca fra le migliori notizie del 2020 😂
Penso che ci possa essere anche della soddisfazione nel sedurre qualcuno che pubblicamente ti denigra e ti disprezza. È come se sentissi di avere un potere su di lui, personalmente, superiore a quello che possa millantare di avere in politica e con tutti gli altri. E poi se nessuno lo avesse invitato non lo avrebbero mai sgamato, quindi tutto sommato bene così, no?
Con 25 persone che marcavano a uomo doveva esserci parecchia azione nel villino, magari semplicemente i più non l'hanno riconosciuto in quella foresta di mazze, daltronde se facevano un orgia in piena pandemia non dovevano proprio essere professori.
Anche tu hai usato il deadname e.e E transgender è un aggettivo, non un sostantivo, sarebbe da evitare da dire "i transgender". Non vuole essere un commento antipatico, solo spero sia utile. Comunque è molto apprezzabile tu abbia declinato correttamente tutto il resto :)
Shy complimenti, esatto, per sconfiggere una discriminazione bisogna passare per tante fasi di accettazione. Questo sistema è spiegato nella Overton Window, uno strumento davvero interessante che ci aiuta a comprendere tutte le mosse di aziende o figure che decidono di supportare o di esternare la propria comdizione. Si può applicare su tutti i temi e vedere nella storia come si sono mossi, se accettati, normalizzati e poi resi legge, oppure se taboo, vergognosi e resi legge per vietarli. Buona giornata e complimenti
UE all'Ungheria: non vi piacciono le tasse, non vi piacciono i profughi, non vi piacciono i diritti, non vi piace un cazzo! Joszef Szajer: Ma veramente...
Pensaci bene Shy, ti ritrovi improvvisamente difronte un politico che non solo ha sempre odiato quelli come te, ma ha anche attivamente cercato di togliervi diritte i dignità, e hai la possibilità di metterglielo in quel posto magari anche senza troppa gentilezza, non lo fai?
Sono pienamente d'accordo con il discorso finale sul riportare le notizie riguardanti persone transgender in Italia. Schifoso il modo in cui fu trattata la vicenda di Ciro lo scorso settembre, ma adesso mi sembra che abbiamo fatto un bel passo in avanti. Poi certo, ci sono ancora dei "giornali" che per screditare la notizia sbagliano di proposito i pronomi o altro, ma ho notato un notevole sforzo da parte di molte testate questa volta. Alcuni errori certo, ma c'è decisamente stato un accanimento esagerato su Twitter (ma non è una novità). E lo dico da totale supporter della comunità LGBTI+ e delle sue battaglie.
Hai dimenticato la Q prima della I...correggi immediatamente! E' irrispettoso e oltraggioso nei confronti della community! (a proposito...ma sta I che hanno aggiunto di recente...che è? Io ero rimasto alla Q...)
@@dimercamparini Ci sono certi atteggiamenti che la comunità LGBT assume che sono completamente controproducenti... Per esempio, l'altro giorno sentivo un podcast in cui a un certo punto i due speaker se la prendevano con gli etero che vanno ai Pride di giugno con il cartello "mi piace la patata ma sostengo la parata", dicendo che sono egocentrici e irrispettosi. Sinceramente, da membro della comunità, lo trovo esagerato, assurdo e fortemente controproducente. Comunque I sta per intersexual :)
Si, hai ragione quando dici agli omosessuali di non frequentare personaggi come József Szajer, che si oppongono al riconoscimento dei loro diritti. Ma vuoi mettere, la loro soddisfazione nel metterglielo nel........
Shy lo so che magari i commenti non li leggi, però la prossima volta prova a dire "le persone transgender", è meno alienante per noi (sono un ragazzo trans). Trans è un aggettivo, non un nome. :) Grazie!
Innanzitutto si cura l'healer. Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno! Basta proteggere il mago "perché è quello che fa più danni distribuiti", questi pregiudizi devono finire!
Inoltre sembra non sia necessaria una vaccinazione del 90% o più della popolazione per garantire l'immunità di gruppo come per altre malattia, ma molto meno (60-70%). La percentuale di no-vax o scettici è ritenuta molto minore del reciproco, quindi non saranno un "peso" per la società, auspicabilmente...
Credo che ogni persona deve vivere la propria vita con il corpo che sente suo. Deve essere terribile nascere con il sesso sbagliato a ciò che ti dice il cervello. Bisogna farsi sempre la domanda: se fosse capitato a noi? In 68 anni non ho mai dimenticato ciò che mia madre mi ripeteva sempre” non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te”. Insegnatelo ai vostri figli se vogliamo un mondo migliore!
Non le intenzioni! Non le intenzioni. Purtroppo le intenzioni di fronte a discriminazioni severe e ancora tangibilissime non sono più opinabili allo stesso modo. Vorrei poter pensare che l'umanità abbia raggiunto quel momento nel processo di acquisizione di consapevolezza e capacità di autoeducazione delle singole persone in cui non è più necessario distinguere tra chi fa del male consapevolmente e chi no, ma non è così. Purtroppo oggi facciamo ancora i conti con gli effetti delle azioni delle persone, non con le loro forse innocenti intenzioni. Spesso se non individuo un problema nelle "giuste intenzioni" pigrissime, tiratissime e figlie della stessa società discriminatoria e non di un reale interesse a cambiare per il meglio, non vado da nessuna parte. Per certe cose, se è vero che le intenzioni sono giuste, si dovrebbe (si potrebbe) semplicemente stare più attenti. Accontentarsi delle intenzioni di fronte al persistente e palese dilagare di violenza e dolore è una cosa che non farò mai, nel contesto in cui vivo. Io cerco di fare il mio, ma ci sono persone che hanno sulle spalle un quantitativo di responsabilità che io forse non raggiungerò mai. (Il giornalista che raggiunge un pubblico vasto, sbaglia pronomi e usa deadnaming: nell'esigua possibilità che non faccia questo deliberatamente, nell'ESIGUA possibilità, perché io sono portato dalla società in cui vivo non solo a pensare che lo faccia deliberatamente, ma anche a fare i conti con le conseguenze delle sue non tanto ponderate enunciazioni, nella mia vita concreta, tutti i giorni.) Potrò accogliere felicemente le buone intenzioni quando potrò sentire sulla mia pelle gli effetti prodotti da queste, a patto che siano positivi. Fin'ora niente di questo. No al silenzio, ma neanche alle cose fatte a merda, a questo punto.
@@mynameisgiovannigiorgio1027 sei che mi frega sinceramente... Ahah quando avevo scritto era vuota la pagina dei commenti..magari non ho fatto ctrl f5..
Dio quanto gli sta bene Orban... intro azzeccatissima. Bravo. Ps: comunque la minoranza MENO accettata di tutti i tempi sono gli atei (e non non mi riferisco solo all'islam ma anche a paesi neobigotti come l'italia), insieme poi con tutte le altre.
Su Elliot Page, sei uno dei pochissimi che hanno usato l'espressione corretta "coming out", dato che nei titoli dei media italiani è un fioccare di "outing". Ok, guardiamo all'intenzione, come dici tu, ma io "faccio l'antipatico" perché i giornalisti hanno il dovere di informarsi e queste cose fanno parte dell'abc. Il giornalista dovrebbe essere più informato della media, ma in realtà quasi mai è così.
Si però vedi, questa roba che fai per me è sinonimo di "fare il cagacazzi", roba da account su twitter con qualche cantante coreano come immagine profilo e più bandierine che lettere nel nome... tipo uno (anzi, un*, perché per l'inclusività possiamo mandare a puttane la grammatica) che sosteneva che c'é differenza tra "trans" e "trans*" Scusami ma COSA CAMBIA? Il senso della notizia è che Elliot Page è "USCITO ALLO SCOPERTO" dichiarandosi non donna lesbica ma uomo trans, aggrapparsi a 'ste stronzate é proprio spaccare il capello non in quattro, non in otto ma in sedici!
@@emanuelechelini5163 L'argomento della mia risposta parte dalla notizia per affrontare qualcosa di più generale, ossia la sistematica ignoranza del giornalismo. Sono anni, letteralmente anni, che il movimento LGBT parla della differenza tra "coming out" e "outing". Ora, ok, si può non conoscere. Ma la conclusione che traggo è la seguente: il giornalista, che dovrebbe essere un occhio puntato sulla realtà, non ha la benché minima padronanza del linguaggio, soprattutto nel caso di termini inglesi di uso comune. E non è questo l'unico caso. Mi capita ancora di leggere in articoli che "qualcuno ha scritto un twitter". E una percentuale consistente dei giornalisti non conosce il significato del termine "selfie". Usano "selfie" come sinonimo di foto, qualsiasi foto. Per me questo è un problema: sarò strano io.
@@Ideeperscrittori quello che volevo dire che mi pare che stai cercando un motivo per far polemica... poi consideriamo che comunque, nonostante gli inglesismi (spesso usati fin troppo), spesso il problema che non esiste un corrispettivo in italiano che crea ancora piu confusione
@@emanuelechelini5163 Intanto, anche per colpa del giornalismo, molti in buona fede dicono "outing" al posto di "coming out". Una sua utilità il mio commento, a parte il "cagatzismo" (indubbio :D), ce l'ha. Offre un'informazione utile. Questo è un coming out. L'outing si ha quando chi ne parla non è il diretto interessato. Comunque non c'è gran polemica nel mio commento, dato che intervengo sotto un video per fare i complimenti al suo autore per l'uso corretto del linguaggio.
Sinceramente in questo caso sono contento non si preveda obbligo di vaccinazione, almeno all'inizio, vista la situazione. Purtroppo un concetto importante in medicina è il follow up e a causa dell'urgenza in corso non è possibile verificare cosa accade dopo 1, 5, 10 anni dalla somministrazione. Con questo non intendo schierarmi coi novax, solo sottolineare che non sappiamo se l'eventuale immunità duri nel tempo e se ci possano essere effetti a lungo termine.
In italia c'è anche AlbiCocca, una twitch streamer che parla del consumismo, del paradosso dell'essere vegani/vegetariani e domande legate alla transphobia etc...
@@martag.596 Albicocca approfondisce particolarmente bene questo discorso, dubito onestamente di poterlo fare io qui in un commento senza scatenare una guerra :D
Shy purtroppo ti stai progressivamente buonistizzando negli anni... Per esempio se qualcuno può identificarsi come vuole allora è giusto che ognuno possa allo stesso modo identificare quella persona come vuole. Sono tutto per i diritti dei trans, ma mai mi interesserà di stare attento ai loro appellativi
Giuro che la mia unica "preoccupazione" riguardo a Elliot è se la stessa cosa succederà al personaggio di Vanya in Umbrella Academy (cosa che un po' mi "dispiacerebbe" perché di personaggi femminili nella famiglia ci sono solo lei e Allison, ma vabbè, me ne farei una ragione). Per il resto ho reagito con una metaforica scrollata di spalle. Anzi, buon per lui che finalmente ha le idee chiare, immagino sia un sollievo😄
No, ma se chiedi a quelle di Arcilesbica sono le donne gay le più discriminate al mondo, talmente tanto che alcune scelgono di vivere da uomo (mi viene da ridere solo a scriverlo).
Da vecchio bolognese mi dispiace tu non abbia almeno citato Eva Robbin's , forse il primo transgender italiano che abbia guadagnato popolarità nel mondo dello spettacolo. Ben da prima, però, il leggendario fascino di Eva era diventato quasi un mito per noi giovani "boomer" di Bologna! Capisco quanto sia stridente quello che scrivo rispetto all' attuale cultura LBGTQQIPPSAA...(avrò scritto almeno giusto o mi sono dimenticato qualcuno?) Nostalgie, di cui vergognarsi a dire il vero, perchè credo che l' argomento sia molto serio, tanto da non capire bene l' atteggiamento "contro" di certe femministe.
Non è per dire nulla ma italia e vaccino tenuto a temperature molto basse non stanno molto bene insieme, a me preoccupa molto questa cosa non siamo adatti come paese a gestire una cosa del genere, già vedo problemi con i macchinari, strafottenza di alcune mele marce etc... Speriamo vada tutto bene
Ahh i transgender, quelli che per qualche ragione devono farti sapere che si sentono diversi e poi si offendono se li tratti da diversi. Un amen per Elliot page
@@gper6142 Non mi riferivo a me, era un discorso in generale. Se vuoi essere diverso "qualcuno" ti tratterà da tale, ma poi non ti offendere, non fare la vittima eccheccazz
Hm, l'intenzione è tutto... Ni. Questo vale davvero solo per quella piccolissima minoranza di gente che quando sbaglia e glielo si fa notare, ti ringrazia e si corregge. Alla maggior parte delle persone le cose devi imboccarle, come ad un bambino che non vuole la pappina. Per uno che dice "scusa, non lo rifarò" ce ne sono dieci che "mi dispiace se le mie parole ti hanno offeso ma non essere drammatico, non è mica che volevo offendere, l'ho detto con buone intenzioni". Meh.
Non mi sembra che ci sia gran differenza in soldoni tra le 2 frasi da te citate...è sempre dispiaciuto e ti chiede scusa. Forse nella seconda però fa bene a farti notare di non essere drammatico...visto che tu per tua stessa ammissione lo stai "imboccando come un bambino"...atteggiamento paternalistico e di superiorità che se percepito magari da un attimino fastidio a chi lo subisce.
Shy dice che parla di gender... 2 minuti dopo "il VPN, la VPN" Comunque volevo fare un paio di riflessioni. La percezione é che sui trans di stia facendo un passo avanti? Io non sono sicura Nella mia piccola città di provincia del sud dove tutti sanno un po' tutto 15-10 anni fa si conoscevano tutti i trans della città Principalmente erano donne trans provenienti da diverse situazioni sociali. A parte le battute sconvenienti di qua e di là (ma su questo devo anche dire che una era una professionista riconosciuta come brava nel suo lavoro e su di lei non ho mai sentito battute), mi sembrava che la cosa fosse abbastanza accettata e nessun ha mai fatto gravi aggressioni né fisiche né verbali. Dopo qualche anno, l'anno scorso esce la notizia che in città una ragazza lesbica viene aggredita perché mascolina. Una cosa del genere per me sarebbe stata impossibile 10 anni fa. Quindi credo che l'opinione pubblica sia indirizzata in direzione troppo opposte, quando prima c'era, invece, un "sano" disinteresse. Per quanto riguarda il lockdown a Natale... Detto sinceramente a me del cenone non interessa Né tanto meno so sciare (ma volendo potrei visto che sono oltralpe) Vorrei però sottolineare che mi sono fatta a casa da sola tutto marzo e aprile l'anno scorso senza vedere nessuno. Faccio casa-lavoro da mesi, anche quando i ristoranti e le palestre erano aperte (e attualmente potrei facilmente raggiungere strutture sportive aperte in province limitrofe) In tutti ciò sono riuscita a vedere i miei genitori per 3 giorni a Settembre da un anno. Altri affetti, sono riuscita a vederli un po' più spesso, grazie a una pura logistica più conveniente. Personalmente aspettavo Natale per poter approfittare di alcuni giorni di festa e fare un ponte più lungo e poter raggiungere la mia famiglia dopo che mi sono fatta pasqua su skype (e ben 2 mesi in completa solitudine)... Perché si, penso a non portare il covid ai miei genitori, ma, allo stesso tempo, se loro prendono il covid e poi non posso vederli, questo significherebbe che rimpiangerei di non averli abbracciati quando avrei potuto
MANNAGGIA TUTTO, IL NOME DI QUELLA TIZIA È CIRA, ALL'ANAGRAFE È REGISTRATA COSÌ E NEL NAPOLETANO È UN NOME NORMALISSIMO. Sarà la quinta volta che lo scrivo sotto i tuoi video... Non me ne frega nulla del nome, ma ho sincero fastidio quando affronti le cose con superficialità, perché ti stimo.
Siamo un popolo di bambini capricciosi. Se per un anno non siamo in grado di non festeggiare il natale, ci meritiamo tutto ciò che non funziona nel nostro paese.
Vero quando me lo disse mio fratello pensavo sarebbe morto da li a 10 minuti!! Ma non è andata così!! Per fortuna che il medico ha detto che è solo un influenza più forte!! Pensavo fosse peste!!!👋
"Io sono positivo"
Piano con le parole, Shy
Mamma mia che colpo anch'io
Sono entrato nei commenti solo per trovarne uno che parlasse di questa frase
Certe cose non può dirle senza prima prepararci
Mi sono spaventato
Bene, quindi non sono l’unico che si è spaventato! Hahahah
Io ormai capisco solo che 12 tonnellate sono: hai presente i pancali di cemento che trovi dai rifornitori?
MORTE!
Io sono caduto nella trappola e l'ho ascoltato, è davvero un gran bel podcast che racconta una storia pazzesca, lì ho capito perché audible ha deciso di metterla in tutte le pubblicità
Io posso annusare che sia un buon podcast, ma me la sono beccata 3 volte guardando questo video. Perchè i coockies sono un marketing che funziona, si-cu-ro.
@@gabriele.baggins c'è un narratore principale, un giornalista credo, che racconta la storia, ed in mezzo sono presenti spezzoni di queste interviste dove varie persone raccontano i fatti (lui, la ex moglie, il suo contatto nella polizia, un avvocato penalista ecc)
La cosa brutta di questo sistema narrativo è che senti la differenza di qualità audio (alcune interviste sono sicuramente al telefono)
Però rendono il tutto più "crudo"
Il suo accento è ligure (o almeno, lui lo è) e gli errori mi sa che son dovuti di base alla sua istruzione
Dopo averla sentita un paio di volte io l'ho ascoltato tutto. Non ti saprei dire se è una storia completamente vera, o meglio, se i dettagli siano accurati. Ma sicuramente causa un bingie-listening (?) assurdo ed è molto molto coinvolgente, lo consiglio.
Raga sono un infermiere, appena mi vaccino vi faccio sapere se divento autista
Magari ti fanno guidare l`ambulanza
@@bianconero3691 cambio di reparto senza neanche fare un concorso, meglio di così
😂😂😂
Brum Brum
@@thy3352 corro con il mio fra
Sì, ma quando ci spiega come guadagnare 40.000€ al mese senza fare niente?
dopo che arrivano le skin di fortnite
Prima fa il give a way di v-bucks
"Innanzitutto si cura l'healer"... Grazie
il tuo cognome ha avuto il suo anno di gloria
Ed il tank?
@@FedericaGalli89 se muore il tank c'è l'off-tank. Se muore l'healer il gruppo è fottuto. Per questo nel pvp è il primo ad essere focussato.
@@bionictomato2993 in pvp non c'è tank. In pve se stira il tank implode tutto il party
@@robertofontana5236 in pvp non c'è tank? Per Dio...cosa hanno visto i miei occhi. In pvp c'è eccome il tank. Con la differenza che non esiste Aggro. Il tank sta in prima linea insieme ai dps con alta endurance. Le classi fragili stanno dietro con l'healer, nelle retrovie i ranged. Gioco pvp da quando avevo 17 anni. Ora ne ho 37.
Al solo sentire dire orgia 5 o 6 volte di fila, you tube mi ha propinato la pubblicità Durex. Demonetizzazione scampata con successone direi
Il mio io adulto di fronte alla notizia di un'orgia gay di 25 uomini: Ok, chi aveva una casa con una stanza così grande?
Mai sentito parlare della metodica del "millefoglie"? 😏
Io no
C'è anche la tecnica del trenino, ma case come la mia non potrebbero permettersi nemmeno quella
So' tempi duri, nel panorama della disponibilità immobiliare, eh, @@alessandromarchiori38? 😔
Davy Jones E già, ci si riduce alle threesome per mancanza di spazio. L’ultima foursome è finita con uno quasi caduto dalla finestra
Orgia è definitivamente da bollino giallo
3 dicembre, 6 pubblicità in 20 minuti di video.
UA-cam sta davvero facendo casino con le pubblicità ultimamente
😄😄😄😄😄
"Perché date corda a chi costantemente cerca di togliervi i diritti?" is the new "non datela ai nazisti misogini pls" 💜 tvb
Sono una donna trans.
A Milano, in piena stazione centrale uno mi ha urlato "Ma sei donna o uomo? Finocchio!?"
Il primo parente con cui ho fatto coming out è stata mia nonna di 88 anni.
Risultato: *"non c'è nessun problema, sono sempre esistite persone così".*
A lavoro? gente che ha smesso di salutarmi...
In giro? Gente che mi guarda disgustata.
..
Nessuno che ci prova a rivolgermi la parola.
I soli gruppi con cui riesco ad avere un dialogo, e della comprensione sono gruppi FB di asperger (perché sì sono anche autistica) e gruppi di donne lesbiche e bisessuali con la testa a posto.
Non ho più una sola occasione di dialogo con uomini da 6 mesi...
Poco male, sono lesbica...
Sono t anche io, ma ho un lavoro e nessuno di questi problemi. Certo c'è sempre chi sbaglia magari perché non sa "dove" metterti nella sua testa ma chissene. Un bacio
Ciao Leyla. Lo so è difficile ma fregatene. Non ti perdi nulla a non essere salutata da certe persone. La cosa fondamentale è piacere a se stessi. Quello che pensano o dicono gli altri non è cosi importante.
Vabbè comunque sarà pure benaltrismo ma nessuno parla mai dei diritti della gente brutta. Quelli là chi li tutela poveri cristi? Pensi che in media a meno di non essere speciali li tratteranno così bene? Io sono d'accordo con quel che dici ma cerca di capire che certe cose capitano a gruppi molto più larghi dei soli vicini a te,da moltissimo tempo (al di là del razzismo) ed in modo molto più accettato e giustificato.
se vi va, questo è il canale d una ragazza norvegese che ha iniziato la transizione a 15 anni:
ua-cam.com/video/437k3pwNNQc/v-deo.html
Da etero mi dispiace molto che tu sia vittima di discriminazioni queste cose sono inaccettabili in una società civile ma questo è colpa del bigottismo e dell'omofobia propagandata dalle destre
Diciamo che quando si correggono altre persone su pronomi e dead name bisogna sempre avere tatto, a meno che non ci sia evidente ostilità da parte dell'interlocutore.
Essere troppo crudi allontana le persone benintenzionate, ma anche le migliori intenzioni possono ferire. La correzione è molto spesso necessaria, ma va accompagnata da gentilezza e incoraggiamento quando la persona che si ha davanti ha evidenti buone intenzioni.
Esattamente. Ho visto troppa gente venire linciata per un errore in buona fede, è controproducente. Poi non capisco quelli che dicono che il deadname non si può usare in nessuna occasione, neanche nei giornali per far capire alla gente chi fosse lui prima di essere Elliot. Mi sembra insensato.
@@Mimi-py8mf Dopo aver visto persone di colore che hanno detto alla Nintendo che dovrebbe fare racial profiling così i bianchi non possono mettere le pettinature etniche su Animal Crossing non mi sorprendo di nulla.
@@Mimi-py8mf non ti sembra...e'...
Ma d'altra parte questi sono i tempi (e Twitter)
(sperando che sta roba, come invece la Coca Cola e il Mac Donald, non arrivi seriamente in Europa)
17:28 "io sono positivo" ... Queste sono frasi mooolto fraintendibili ahahahaha
Non ho mai visto un bimbo felice come shy che dice "ma se succede?!"
Non hai idea di quanto piacere provo a guardare le pubblicità nei tuoi video, te li meriti tutti i soldi della monetizzazione. Il miglior canale di divulgazione di informazioni in italia, in assoluto.
NON SUCCEDE, MA SE SUCCEDE...
NON SUCCEDE... No... MA se succede...🙏
Però il problema delle piste da sci non può essere ridotto al semplice "a natale voglio sciare". La questione è seria perché ci sono interi settori che campano di quel breve ma consistente introito che hanno nelle vacanze di Natale. Si è fatto tanto casino per proteggere gli albergatori e ristoratori estivi e adesso si ignorano quelli delle comunità montane che lavorano principalmente in inverno
C'è una "piccola" differenza tra il vaccino del morbillo e quello del covid: quello del morbillo è stato testato con successo da oltre settant'anni ed i rischi sono minimi. Il vaccino di Pfizer è nuovo ed anche la tecnologia usata lo è. La domanda è: quanto ti fidi di Pfizer, la società più multata della storia? Ecco perché non puoi imporre la vaccinazione.
@@viricida Non lo si può imporre perchè in questo clima scateneresti una vera e propria rivolta. Non 'entra un cazzo il numero di dosi!
Questo è il primo vaccino a mRNA in assoluto.
@@viricida non puoi obbligare le persone a vaccinarsi se il vaccino è stato testato solo per un anno max... non sai le conseguenze a lungo termine e può essere pericoloso... non ci vuole una laurea in medicina per saperlo
@@niccolofarina3773 Si cazzo invece... la laurea in medicina serve. Smettiamola di parlare di argomenti che non ci competono grazie. Tu sai come viene testato un vaccino? Conosci perfettamente questa "nuova tecnologia" di cui parli? Sai come funziona? Sai quali sono le controindicazioni? Sai quali sono gli enti che si occupano di controllare il prodotto, testarlo e distribuirlo?
Ora se hai voglia di perdere un paio d'ore a cercare informazioni a riguardo, magari non su blog a caso, ma su riviste di settore o con pubblicazioni scientifiche, fai la ricerca e forse allora le tue parole avranno un peso di qualche tipo, altrimenti smettiamola di parlare a vanvera.
Io sull'argomento so veramente poco, quello che posso dirti è che i soldi investiti per questo vaccino hanno superato gli investimenti fatti per qualsiasi altro ad oggi e inoltre posso aggiungere che non ha lavorato UNA persona alla ricerca e sviluppo, ma chissà quante persone. Detto questo buona giornata, e se per caso farai la ricerca per rispondere a tutte le mie domande e rimarrai dell'idea che non è sicuro, fammelo sapere che sono sinceramente interessato.
@@sharz9464 no per sapere che un vacino non può essere ritenuto sicuro dopo solo 1 anno (nemmeno) di sperimentazione, non ci vuole una laurea... ci vuole solo un minimo di intelligenza... i vaccini possono causare danno nel lungo periodo e se tra 10 anni chi ha preso il vaccino avesse qualche malattia causata dal vaccino? tu che ne sai? si è testato solo per 1 annetto, quindi le conseguenze dopo tot anni non si possono sapere... e smettiamolo di tirare fuori la questione che serve la laurea per ogni cosa... ti potrei fare questo esempio:" io sono un laureato in fisica e dico a te, un non laureato di mettere la mano sul fuoco che non ti bruci, te che fai? secondo il tuo ragionamento non potresti obbiettare e dovresti fare quello che ti dico, visto che sono io l'esperto in fisica e non te... la tua logica è fallace in partenza
@@niccolofarina3773 guarda io non sono d'accordo con la tua frase del "ci vuole un minimo di intelligenza per sapere che non può essere ritenuto sicuro dopo solo un anno" immagino che per un minimo di intelligenza tu intenda una conoscenza base del concetto di vaccino e delle esperienze pregresse ottenute tramite l'esperienza con altri vaccini in passato. Ecco secondo me queste conoscenze non bastano come prova della tua affermazione successiva
La notizia sull'orgia è stata un qualcosa di fantastico 🤣🤣
È il coming out migliore della storia😂😂😂
Ci faranno sicuramente un film.
Infatti, tra il disgusto, lo scioccante, e il comico
Che schifo
Nessuno:
Shy: *fa una metafora sui videogiochi"
....servo del sistema, approfondisci le tue info, sempre se sei in buonafede.... :-)
Nessuno:
Proprio nessuno:
Shy:
"Detto questo, io sono positivo"
Da 12:35 a 12:55 il climax ascendente migliore che abbia mai sentito
Il fatto di dare i dettagli uno per uno è stato un tocco di classe. Per tutto il tempo ho pensato "peggio di così non si può" e poi veniva aggiunto un nuovo dettaglio che mi smentiva. Che bello.
"Christmas is cancelled" Michael Scott
I...DECLARE...BANKRUPTCY
@@AmbitionErudition che tra l'altro Giacomo ci starebbe alla grande, ne ho questo sentire dopo il suo video di oggi.🤔😅
Detto questo però, non stare a copia/incollare sotto tutti i commenti la solita cosa.
T'ho trovato ovunque 😀😅😅😅
@@AmbitionErudition gli spammini dell'entropia 🤣🤣🤣🙃
@@AmbitionErudition 💪🏻💪🏻💪🏻🤟🏻
Io però trovo sbagliato intendere che il vaccino non è obbligatorio a causa di una qualsiasi influenza no-vax! Il vaccino non sarà obbligatorio inizialmente per motivi scientifici (troppo presto e la vaccinazione di tutta la popolazione è un processo che durerà anni) e politici (meglio premiare chi lo fa spontaneamente, che obbligare tutti). Personalmente mi auguro che nemmeno in futuro ci sarà mai una pressione effetiva del movimento no-vax sui politici, con la speranza che non sarà mai necessaria una misura simile.
18:24 riassunto degli interventi di fedez nella puntata sui trangender di muschio selvaggio
se vi va, questo è il canale d una ragazza norvegese che ha iniziato la transizione a 15 anni:
ua-cam.com/video/437k3pwNNQc/v-deo.html
standing ovation per la puntata ed ancora di piu' per come hai trattato la delicatissima parte finale del video. grazie come sempre!
100% d'accordo col discorso finale circa le intenzioni. Confermo che Twitter è veramente pieno di gente che, secondo me, gode nel fare il paladino di una causa per poter insultare tutti.
Unico appunto sul video: non si usa transgender come sostantivo, bisognerebbe dire "le persone transgender" e non "i transgender". Per tutto il resto (e come sempre, del resto) breaking italy >> giornali/tv/ecc, che hanno parlato di Elliott al femminile, hanno confuso outing e coming out e in alcuni casi hanno parlato della questione come di un "capriccio"
Capriccio no...mossa per rimanere rilevanti (come attrice un po' monocorde che sta invecchiando) nel 2021...mmmmh....
All’ “io sono positivo” mi è gelato il sangue... per favore da usare con cautela ahaha ;)))
Ehhh che preoccupazione
Una piccola precisazione: Brexit sarà Hard in ogni caso.
Accordo di libero scambio o meno, il Regno Unito uscirà dal Mercato Unico e dalla Customs Union e interromperà la Libera Circolazione delle persone con l'Europa.
Indipendentemente dal deal, questa già si chiama Hard Brexit.
I britannici saranno gli unici cittadini europei a non poter vivere liberamente nel resto d'Europa.
Norvegesi, svizzeri e islandesi possono farlo, pur non facendo parte dell'UE.
Si tratta di un livello di isolazionismo che puzza di 70 anni fa.
Un orgia gay in cui è stato beccato in piena pandemia un europarlamentare di destra contro gli omosessuali... Questa se la gioca fra le migliori notizie del 2020 😂
"L'intenzione è tutto" è un bel messaggio, oggi più che necessario
"12 tonnellate sono, hai presente i pancali.... "
Complimenti davvero. Video da fare vedere a tutti, specialmente l'ultimo blocco.
Penso che ci possa essere anche della soddisfazione nel sedurre qualcuno che pubblicamente ti denigra e ti disprezza. È come se sentissi di avere un potere su di lui, personalmente, superiore a quello che possa millantare di avere in politica e con tutti gli altri. E poi se nessuno lo avesse invitato non lo avrebbero mai sgamato, quindi tutto sommato bene così, no?
Con 25 persone che marcavano a uomo doveva esserci parecchia azione nel villino, magari semplicemente i più non l'hanno riconosciuto in quella foresta di mazze, daltronde se facevano un orgia in piena pandemia non dovevano proprio essere professori.
@@MV-hi9zv beh qualcuno l'avrà pur invitato consciamente, non ci si imbatte in orge da 25 persone per casualità 😂
@@niclaci6093 forse aveva finito lo "zucchero" ed era andato li per farsene prestare un po, mica lo sapeva che era coca... XD
Anche tu hai usato il deadname e.e
E transgender è un aggettivo, non un sostantivo, sarebbe da evitare da dire "i transgender".
Non vuole essere un commento antipatico, solo spero sia utile.
Comunque è molto apprezzabile tu abbia declinato correttamente tutto il resto :)
Vabbè ma scrivere Elliot invece che Ellen dopo 24h dalla notizia non è un problema. Scrivere Cira è un crimine contro l'umanità
Shy complimenti, esatto, per sconfiggere una discriminazione bisogna passare per tante fasi di accettazione. Questo sistema è spiegato nella Overton Window, uno strumento davvero interessante che ci aiuta a comprendere tutte le mosse di aziende o figure che decidono di supportare o di esternare la propria comdizione. Si può applicare su tutti i temi e vedere nella storia come si sono mossi, se accettati, normalizzati e poi resi legge, oppure se taboo, vergognosi e resi legge per vietarli. Buona giornata e complimenti
FINALMENTE posso ascoltarti tutti i giorni, di nuovo! HEYYYYY
UE all'Ungheria: non vi piacciono le tasse, non vi piacciono i profughi, non vi piacciono i diritti, non vi piace un cazzo!
Joszef Szajer: Ma veramente...
Pensaci bene Shy, ti ritrovi improvvisamente difronte un politico che non solo ha sempre odiato quelli come te, ma ha anche attivamente cercato di togliervi diritte i dignità, e hai la possibilità di metterglielo in quel posto magari anche senza troppa gentilezza, non lo fai?
Ma sta giacca non la vuoi più indossare?!
È in lavanderiaa...
17:28 "Sono positivo" Detto così, di getto, all'improvviso, mi ha fatto pensare ad altro, di questi tempi... 😅 Meno male che avevo frainteso!
Sono pienamente d'accordo con il discorso finale sul riportare le notizie riguardanti persone transgender in Italia. Schifoso il modo in cui fu trattata la vicenda di Ciro lo scorso settembre, ma adesso mi sembra che abbiamo fatto un bel passo in avanti. Poi certo, ci sono ancora dei "giornali" che per screditare la notizia sbagliano di proposito i pronomi o altro, ma ho notato un notevole sforzo da parte di molte testate questa volta. Alcuni errori certo, ma c'è decisamente stato un accanimento esagerato su Twitter (ma non è una novità). E lo dico da totale supporter della comunità LGBTI+ e delle sue battaglie.
Hai dimenticato la Q prima della I...correggi immediatamente! E' irrispettoso e oltraggioso nei confronti della community!
(a proposito...ma sta I che hanno aggiunto di recente...che è? Io ero rimasto alla Q...)
@@dimercamparini Ci sono certi atteggiamenti che la comunità LGBT assume che sono completamente controproducenti... Per esempio, l'altro giorno sentivo un podcast in cui a un certo punto i due speaker se la prendevano con gli etero che vanno ai Pride di giugno con il cartello "mi piace la patata ma sostengo la parata", dicendo che sono egocentrici e irrispettosi. Sinceramente, da membro della comunità, lo trovo esagerato, assurdo e fortemente controproducente.
Comunque I sta per intersexual :)
Si, hai ragione quando dici agli omosessuali di non frequentare personaggi come József Szajer, che si oppongono al riconoscimento dei loro diritti. Ma vuoi mettere, la loro soddisfazione nel metterglielo nel........
Giusto l'altro giorno ho riletto "Cinzia" di Leo Ortolani... Fosse per me lo distribuirei nelle scuole
Shy lo so che magari i commenti non li leggi, però la prossima volta prova a dire "le persone transgender", è meno alienante per noi (sono un ragazzo trans). Trans è un aggettivo, non un nome. :) Grazie!
Concordo.
Innanzitutto si cura l'healer.
Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno! Basta proteggere il mago "perché è quello che fa più danni distribuiti", questi pregiudizi devono finire!
Infatti si cura prima il dps fisico che sia ranged o melee, poi il dps magico, poi il tank e infine quello che cura.
Questione di opinioni... Ho sempre fatto il chierico
"non giacere con lui" io morta.
Sai che siamo a dicembre 2020, quando Shy dice sticazzi a fine video. 💞
Shy ti amo, ogni cosa è un po' come... I migranti! Sei un grande
"Non giacere con lui." è così vittoriano. Che cosa adorabile!
"Sono positivo", mi hai fatto prendere un colpo
Inoltre sembra non sia necessaria una vaccinazione del 90% o più della popolazione per garantire l'immunità di gruppo come per altre malattia, ma molto meno (60-70%). La percentuale di no-vax o scettici è ritenuta molto minore del reciproco, quindi non saranno un "peso" per la società, auspicabilmente...
Spiegato bene qui: ua-cam.com/video/yADK9fgHGaA/v-deo.html
Avrai esclamato almeno 3 volte "sono positivo"... ricordati che siamo nel 2020😂
Sono dei messaggi subliminali dei piccoli segnali
Credo che ogni persona deve vivere la propria vita con il corpo che sente suo. Deve essere terribile nascere con il sesso sbagliato a ciò che ti dice il cervello. Bisogna farsi sempre la domanda: se fosse capitato a noi? In 68 anni non ho mai dimenticato ciò che mia madre mi ripeteva sempre” non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te”. Insegnatelo ai vostri figli se vogliamo un mondo migliore!
14.16: giacere... credevo si usasse solo nella bibbia
14:16
Ehm.... forse sono troppo vecchio nell'animo 😅
@@simbri8670 ma pure io ^_^
Shy che scende dal cielo in una luce celestiale imponendo le mani: "nooooo, nooooo, uomo non giacere con il tuo nemico...."
4:52 riferimenti a "Equilibrium" ne abbiamo? Ahahah mi sono buttato via!
Ci vaccineremo da soli alla stessa ora davanti a enormi monitor,guardando tutti insieme la diretta Facebook di Conte
🤣💉🦠📺
Non le intenzioni! Non le intenzioni. Purtroppo le intenzioni di fronte a discriminazioni severe e ancora tangibilissime non sono più opinabili allo stesso modo. Vorrei poter pensare che l'umanità abbia raggiunto quel momento nel processo di acquisizione di consapevolezza e capacità di autoeducazione delle singole persone in cui non è più necessario distinguere tra chi fa del male consapevolmente e chi no, ma non è così. Purtroppo oggi facciamo ancora i conti con gli effetti delle azioni delle persone, non con le loro forse innocenti intenzioni. Spesso se non individuo un problema nelle "giuste intenzioni" pigrissime, tiratissime e figlie della stessa società discriminatoria e non di un reale interesse a cambiare per il meglio, non vado da nessuna parte. Per certe cose, se è vero che le intenzioni sono giuste, si dovrebbe (si potrebbe) semplicemente stare più attenti. Accontentarsi delle intenzioni di fronte al persistente e palese dilagare di violenza e dolore è una cosa che non farò mai, nel contesto in cui vivo. Io cerco di fare il mio, ma ci sono persone che hanno sulle spalle un quantitativo di responsabilità che io forse non raggiungerò mai. (Il giornalista che raggiunge un pubblico vasto, sbaglia pronomi e usa deadnaming: nell'esigua possibilità che non faccia questo deliberatamente, nell'ESIGUA possibilità, perché io sono portato dalla società in cui vivo non solo a pensare che lo faccia deliberatamente, ma anche a fare i conti con le conseguenze delle sue non tanto ponderate enunciazioni, nella mia vita concreta, tutti i giorni.) Potrò accogliere felicemente le buone intenzioni quando potrò sentire sulla mia pelle gli effetti prodotti da queste, a patto che siano positivi. Fin'ora niente di questo. No al silenzio, ma neanche alle cose fatte a merda, a questo punto.
Primo a Commentare.. Che onore! Che semplicità di spiegazione e qualità!
come fai ad essere il primo se ho commentato 2 minuti fa e tu 1 minuto fa ? ahahah
@@mynameisgiovannigiorgio1027 se non aggiorni la pagina vedi i commenti e le views ferme a quando hai aperto il video
@@annajoyce_ allora siamo a pari merito, il mio primo commento adesso risulta 19 minuti fa come il tuo :-)
@@mynameisgiovannigiorgio1027 sei che mi frega sinceramente... Ahah quando avevo scritto era vuota la pagina dei commenti..magari non ho fatto ctrl f5..
Dio quanto gli sta bene Orban... intro azzeccatissima. Bravo. Ps: comunque la minoranza MENO accettata di tutti i tempi sono gli atei (e non non mi riferisco solo all'islam ma anche a paesi neobigotti come l'italia), insieme poi con tutte le altre.
Su Elliot Page, sei uno dei pochissimi che hanno usato l'espressione corretta "coming out", dato che nei titoli dei media italiani è un fioccare di "outing". Ok, guardiamo all'intenzione, come dici tu, ma io "faccio l'antipatico" perché i giornalisti hanno il dovere di informarsi e queste cose fanno parte dell'abc. Il giornalista dovrebbe essere più informato della media, ma in realtà quasi mai è così.
Si però vedi, questa roba che fai per me è sinonimo di "fare il cagacazzi", roba da account su twitter con qualche cantante coreano come immagine profilo e più bandierine che lettere nel nome... tipo uno (anzi, un*, perché per l'inclusività possiamo mandare a puttane la grammatica) che sosteneva che c'é differenza tra "trans" e "trans*"
Scusami ma COSA CAMBIA? Il senso della notizia è che Elliot Page è "USCITO ALLO SCOPERTO" dichiarandosi non donna lesbica ma uomo trans, aggrapparsi a 'ste stronzate é proprio spaccare il capello non in quattro, non in otto ma in sedici!
Hai ragione, ma gli altri neppure ne hanno parlato quasi quasi
@@emanuelechelini5163 L'argomento della mia risposta parte dalla notizia per affrontare qualcosa di più generale, ossia la sistematica ignoranza del giornalismo. Sono anni, letteralmente anni, che il movimento LGBT parla della differenza tra "coming out" e "outing". Ora, ok, si può non conoscere. Ma la conclusione che traggo è la seguente: il giornalista, che dovrebbe essere un occhio puntato sulla realtà, non ha la benché minima padronanza del linguaggio, soprattutto nel caso di termini inglesi di uso comune. E non è questo l'unico caso. Mi capita ancora di leggere in articoli che "qualcuno ha scritto un twitter". E una percentuale consistente dei giornalisti non conosce il significato del termine "selfie". Usano "selfie" come sinonimo di foto, qualsiasi foto. Per me questo è un problema: sarò strano io.
@@Ideeperscrittori quello che volevo dire che mi pare che stai cercando un motivo per far polemica... poi consideriamo che comunque, nonostante gli inglesismi (spesso usati fin troppo), spesso il problema che non esiste un corrispettivo in italiano che crea ancora piu confusione
@@emanuelechelini5163 Intanto, anche per colpa del giornalismo, molti in buona fede dicono "outing" al posto di "coming out". Una sua utilità il mio commento, a parte il "cagatzismo" (indubbio :D), ce l'ha. Offre un'informazione utile. Questo è un coming out. L'outing si ha quando chi ne parla non è il diretto interessato. Comunque non c'è gran polemica nel mio commento, dato che intervengo sotto un video per fare i complimenti al suo autore per l'uso corretto del linguaggio.
Sinceramente in questo caso sono contento non si preveda obbligo di vaccinazione, almeno all'inizio, vista la situazione.
Purtroppo un concetto importante in medicina è il follow up e a causa dell'urgenza in corso non è possibile verificare cosa accade dopo 1, 5, 10 anni dalla somministrazione.
Con questo non intendo schierarmi coi novax, solo sottolineare che non sappiamo se l'eventuale immunità duri nel tempo e se ci possano essere effetti a lungo termine.
Ma io curerei il tank per dar tempo agli altri....vabbe
Di solito è il compito principale dell'healer
In italia c'è anche AlbiCocca, una twitch streamer che parla del consumismo, del paradosso dell'essere vegani/vegetariani e domande legate alla transphobia etc...
Scusami ma Perché essere vegetariano sarebbe un paradosso?
@@martag.596 Albicocca approfondisce particolarmente bene questo discorso, dubito onestamente di poterlo fare io qui in un commento senza scatenare una guerra :D
@@arghman8572 ma no figurati quale guerra, io sono sempre aperta ad approfondire questi argomenti
17:27 quando ti viene un colpo di tosse
Mi auguro farai un video su app io e cashback ponendo attenzione soprattutto sulla sicurezza. GRAZIE🙏
Ciao Shy, puoi alzare un po' il microfono a sinistra? L'asimmetria mi distrae😅
Shy, riassumi i miei pensieri dal 2011. Ed è inquietantemente bello così, grazie
L'intenzione è quella che conta... grande Shy 😊
Comunque a quanto pare Szajer si era imbucato alla festa.
Il che lo rende è ancora più fantastico 😂😂😂
L'obiettivo di un premier è fare cose giuste, non cose che mantengono la fiducia verso di lui alta. Ciò che dev'essere fatto và fatto. Punto.
Si ma Shy, se vai ad una festa/orgia con più di due dozzine di persone mica chiedi a tutti il curriculum di lavoro e la scheda elettorale!
Shy purtroppo ti stai progressivamente buonistizzando negli anni... Per esempio se qualcuno può identificarsi come vuole allora è giusto che ognuno possa allo stesso modo identificare quella persona come vuole. Sono tutto per i diritti dei trans, ma mai mi interesserà di stare attento ai loro appellativi
Giuro che la mia unica "preoccupazione" riguardo a Elliot è se la stessa cosa succederà al personaggio di Vanya in Umbrella Academy (cosa che un po' mi "dispiacerebbe" perché di personaggi femminili nella famiglia ci sono solo lei e Allison, ma vabbè, me ne farei una ragione). Per il resto ho reagito con una metaforica scrollata di spalle. Anzi, buon per lui che finalmente ha le idee chiare, immagino sia un sollievo😄
Non vedo l'ora che sia Capodanno per dire addio a questo 2020
Ultim'ora Conte
Coprifuoco a capodanno 😄
Gli anni a venire non saranno migliori. 🤗
@@StefySaturnina sarà comunque una soddisfazione mandarlo a quel paese questo 2020 hahaha
No, ma se chiedi a quelle di Arcilesbica sono le donne gay le più discriminate al mondo, talmente tanto che alcune scelgono di vivere da uomo (mi viene da ridere solo a scriverlo).
Ma la giacca l'hai persa o non ti va più di metterla? Mi fa strano vederti senza giacca
È a lavare
Ha un che di estivo.
Shy's "te lo avevo detto" is the new
"vieni qui che non ti faccio niente" :D
Shy: "Sono positivo"
Dio caro se ti dai il bacio della morte da solo ed esce che c'hai il covid è la fine, ci vediamo l'anno prossimo
Da vecchio bolognese mi dispiace tu non abbia almeno citato Eva Robbin's , forse il primo transgender italiano che abbia guadagnato popolarità nel mondo dello spettacolo. Ben da prima, però, il leggendario fascino di Eva era diventato quasi un mito per noi giovani "boomer" di Bologna! Capisco quanto sia stridente quello che scrivo rispetto all' attuale cultura LBGTQQIPPSAA...(avrò scritto almeno giusto o mi sono dimenticato qualcuno?) Nostalgie, di cui vergognarsi a dire il vero, perchè credo che l' argomento sia molto serio, tanto da non capire bene l' atteggiamento "contro" di certe femministe.
Non succede, ma se succede... mi fa problemi. Meglio che non succede.
*che non succeda
scusa ma... non si può uscire dai comuni il 25 e 26 dicembre e il 1° gennaio, non dal 20 dicembre al 10 gennaio. o sbaglio?
E buona sera!
ho ripetutamente sentito Zaia invece di Zaire. La polenta nel sangue mi si era raggelata, ma il cuore ha dato un balzo di gioia
7:15 "il sesso degli angeli" mi piace come espressione
Sul perché proprio il personale sanitario non vuole l'obbligatorietà ce lo chiediamo?
6:17 ... ebbebehbehbeh! 🤣
Non è per dire nulla ma italia e vaccino tenuto a temperature molto basse non stanno molto bene insieme, a me preoccupa molto questa cosa non siamo adatti come paese a gestire una cosa del genere, già vedo problemi con i macchinari, strafottenza di alcune mele marce etc... Speriamo vada tutto bene
Ahh i transgender, quelli che per qualche ragione devono farti sapere che si sentono diversi e poi si offendono se li tratti da diversi.
Un amen per Elliot page
Eh magari è ora k impari ad accettare le diversità e a trattare bene le persone, a prescindere dalla tua percezione.
@@gper6142 Io tratto bene le persone, sempre. Sono gentile e ben educato.
Meh non sembra proprio che "trattare da diversi" abbia una connotazione educata 🤷
@@gper6142 Non mi riferivo a me, era un discorso in generale. Se vuoi essere diverso "qualcuno" ti tratterà da tale, ma poi non ti offendere, non fare la vittima
eccheccazz
Niente oh sei di coccio
Hm, l'intenzione è tutto... Ni. Questo vale davvero solo per quella piccolissima minoranza di gente che quando sbaglia e glielo si fa notare, ti ringrazia e si corregge. Alla maggior parte delle persone le cose devi imboccarle, come ad un bambino che non vuole la pappina. Per uno che dice "scusa, non lo rifarò" ce ne sono dieci che "mi dispiace se le mie parole ti hanno offeso ma non essere drammatico, non è mica che volevo offendere, l'ho detto con buone intenzioni". Meh.
Non mi sembra che ci sia gran differenza in soldoni tra le 2 frasi da te citate...è sempre dispiaciuto e ti chiede scusa.
Forse nella seconda però fa bene a farti notare di non essere drammatico...visto che tu per tua stessa ammissione lo stai "imboccando come un bambino"...atteggiamento paternalistico e di superiorità che se percepito magari da un attimino fastidio a chi lo subisce.
Shy dice che parla di gender... 2 minuti dopo "il VPN, la VPN"
Comunque volevo fare un paio di riflessioni. La percezione é che sui trans di stia facendo un passo avanti? Io non sono sicura
Nella mia piccola città di provincia del sud dove tutti sanno un po' tutto 15-10 anni fa si conoscevano tutti i trans della città
Principalmente erano donne trans provenienti da diverse situazioni sociali.
A parte le battute sconvenienti di qua e di là (ma su questo devo anche dire che una era una professionista riconosciuta come brava nel suo lavoro e su di lei non ho mai sentito battute), mi sembrava che la cosa fosse abbastanza accettata e nessun ha mai fatto gravi aggressioni né fisiche né verbali.
Dopo qualche anno, l'anno scorso esce la notizia che in città una ragazza lesbica viene aggredita perché mascolina. Una cosa del genere per me sarebbe stata impossibile 10 anni fa.
Quindi credo che l'opinione pubblica sia indirizzata in direzione troppo opposte, quando prima c'era, invece, un "sano" disinteresse.
Per quanto riguarda il lockdown a Natale...
Detto sinceramente a me del cenone non interessa
Né tanto meno so sciare (ma volendo potrei visto che sono oltralpe)
Vorrei però sottolineare che mi sono fatta a casa da sola tutto marzo e aprile l'anno scorso senza vedere nessuno. Faccio casa-lavoro da mesi, anche quando i ristoranti e le palestre erano aperte (e attualmente potrei facilmente raggiungere strutture sportive aperte in province limitrofe)
In tutti ciò sono riuscita a vedere i miei genitori per 3 giorni a Settembre da un anno. Altri affetti, sono riuscita a vederli un po' più spesso, grazie a una pura logistica più conveniente.
Personalmente aspettavo Natale per poter approfittare di alcuni giorni di festa e fare un ponte più lungo e poter raggiungere la mia famiglia dopo che mi sono fatta pasqua su skype (e ben 2 mesi in completa solitudine)...
Perché si, penso a non portare il covid ai miei genitori, ma, allo stesso tempo, se loro prendono il covid e poi non posso vederli, questo significherebbe che rimpiangerei di non averli abbracciati quando avrei potuto
MANNAGGIA TUTTO, IL NOME DI QUELLA TIZIA È CIRA, ALL'ANAGRAFE È REGISTRATA COSÌ E NEL NAPOLETANO È UN NOME NORMALISSIMO.
Sarà la quinta volta che lo scrivo sotto i tuoi video... Non me ne frega nulla del nome, ma ho sincero fastidio quando affronti le cose con superficialità, perché ti stimo.
orgia lo hai detto ben 2 volte!!!
Shy, sei un grande ♥
Brexit...fanculo, w i pirati ^_^
17:26 che spavento
Siamo un popolo di bambini capricciosi. Se per un anno non siamo in grado di non festeggiare il natale, ci meritiamo tutto ciò che non funziona nel nostro paese.
17:26 detto questo.. io sono positivo.. fa un po effetto sta frase di questi tempi..
Vero quando me lo disse mio fratello pensavo sarebbe morto da li a 10 minuti!! Ma non è andata così!! Per fortuna che il medico ha detto che è solo un influenza più forte!! Pensavo fosse peste!!!👋
Grazie per aver usato i pronomi giusti per Elliot Page.