DIO ti benedica grandemente fr. Roberto, grazie per l'appassionante traduzione 🙏🙏🙏 Benedetto COLUI che viene nel nome del SIGNORE! AlleluYHA 🙌🙌🙌 Maranathà ♥️
Lodo Benedico e Ringrazio Dio per i video di questo grande Biblista per chi lo traduce e per chi lo fa' vedere su you tube. Lodo Benedico e Ringrazio Dio per avervi trovato. E' una gioia ascoltare e vedere questi video che ci Confermano nella Vera Fede e la Arricchisce ad ogni video sempre di piu' e sempre meglio. Dio vi benedica e la Madonna vi protegga sempre tutti.
Simona cara, perdonami ma leggendo la Bibbia, non ho trovato un passo in cui alla madonna gli sia stata l autorità di benedire gli esseri umani. Ti ringrazio Simona percepisco sincerità nelle tue parole, ma io ti benedico nell' unico nome dato per la nostra salvezza, che è quello di Gesù ed è lo Spirito Santo che ci ricorda tutto ciò. Gesù ti benedica sempre e grandemente sia te che l intera Sua Sposa , la Chiesa ,composta dai donne e uomini redenti con il prezioso sangue di Gesù Cristo e chiamati a nuova nascita ed a novità di vita . Gloria al Padre al Figlio ed allo Spirito Santo.
....amico ma secondo te se ciò fosse vero allora chi mente???....tu hai mai visto qualcuno/qualcosa che si fa guerra in "casa"??...o come si potrebbe dire che esiste solo il bene oppure solo il male....medita Gesu' e morto anche per te....
Certo che per chi non conosce la Scrittura e ha bisogno di qualcuno che lo aiuti nella comprensione, il fratello che spiega è veramente unto dal Signore. Come si fa a non capire anche dopo la spiegazione che è sorprendente? Solo lo Spirito Santo che Dio ha mandato in questo mondo ha la potenza di aprire gli occhi spirituali delle persone incredule ed è per questo che da saggezza discernimento e sapienza....Nel nome di Gesù si pieghi ogni ginocchio , in cielo sulla terra e sotto la terra. Gesù solo è il Signore e Salvatore ...gloria e gloria a Dio Padre nel prezioso nome di Gesù Cristo. Amen.
@Emmanuel, hai detto giusto: si pieghi ogni ginocchio!!! Ecco come si trova Dio, piegando le ginocchia. Letteralmente! Cioè tietti in ginocchio e Le parli. Parola mia, Dio mi ha risposto, il Dio vero, Nostro Signore, il Dio Vivente!! Fatelo fratelli in estrema umiltà e con sete di avere risposta e Lui vi farà sentire la Sua carezza e la Sua parola. Sentire Gesù parlarti è la cosa più sbalorditiva al mondo: ti fa sentire sia piccolo piccolo ed insignificante e allo stesso modo un gigante, perché Dio ha scelto te per parlare e per farsi sentire. È incredibile ma è vero e la bibbia è vera.
@@Hi-nf4by Tranquillo, nessun disturbo. Per quanto riguarda i vangeli apocrifi si tratta di testi che storicamente risalgono a partire dal terzo secolo dopo Cristo, quindi molto tardi rispetto ai testi ispirati che hanno formato la Bibbia e che circolavano tra i primi cristiani. Purtroppo dalla storia sappiamo che già ai primi tempi della chiesa c'era chi insegnava il falso e fra questi c'erano i cosiddetti gnostici. Il mio consiglio è: "fidati solo della Bibbia e diffida da tutto il resto che trovi al di fuori."
Scusami , io sono molto curioso e mi piace sapere infinitamente sul Gesu ! Alora la versione che scrivono per il regno di barbelo da dove viene Gesu , che giuda solo lo sapeva la verita e che non sarebbe il traditore . non è vero ? grazie ! Se vuole mi puo dare una risposta . Grazie e scusami tanto se vi disturbo . Grazie !
@@Hi-nf4byIl racconto da te citato trattasi appunto di filosofie gnostiche e di racconti che non sono riscontrabili nell'antico testamento e non collimano nemmeno con i fatti narrati nel nuovo testamento. Paolo a proposito degli gnostici scrisse seguente a Timoteo: 1Timoteo 6:20 "O Timoteo, custodisci il deposito che ti è stato affidato, evitando i discorsi vani e profani e le argomentazioni contrastanti di quella che è *falsamente chiamata scienza* come puoi notare dal versetto citato, i falsi maestri gnostici erano già presenti ai tempi di Paolo perciò figuriamoci come si sono evoluti nel tempo fino al secondo secolo e oltre. Se vuoi conoscere la vera vita di Gesù allora devi leggere i vangeli. Il resto sono solo filosofie e racconti dubbi.
Grazie fratello x questi insegnamenti , li trovo molto interessanti. purtroppo sono pochi quelli che parlano del rapimento che avverrà molto presto,considerando tutti gli avvenimenti che si stanno concretizzando in questi giorni. Vorrei anche ascoltare gli insegnamenti che parlano dell'apocalisse ma non li trovo
Ciao Maria, grazie a te per il commento, i video sul libro dell' Apocalisse di Roger Liebi si trovano sulla sua pagina di UA-cam ma sono in tedesco. Per ora non li ho tradotti ancora perché sono abbastanza lunghi e sinceramente speravo che ne facesse uno che condensasse maggiormente quello studio così avrei meno da tradurre. Ci sarebbe anche un audio che ha fatto in cui spiega molto bene il rapimento della chiesa prima della tribolazione tuttavia è appunto solo un audio e potrebbe risultare noioso da seguire. Per il momento sono ancora indeciso se cominciare a fare queste traduzioni.
@@fedescienzaprofezie grazie di tutto.. Spero che deciderai di fare le traduzioni di questi video sull'Apocalisse. Intanto prego per te fratello!! Pace ebene
Fede, scienza e profezie lo spero anch'io. Ci sono troppi che insegnano che il rapimento è dopo la tribolazione.. Credo siano utilissimo avere dei buoni studi che spiegano bene. Per caso Quell audio lo avrebbe tradotto in audio o testo? Se si e se è possibile potrei darle la mia mail
@@ziatrilly Mi dispiace ziatrilly ma non li ho ancora tradotti, a dirla tutta inizialmente non avevo nemmeno intenzione di tradurre video che trattassero l'argomento del rapimento perchè so bene che alcuni fratelli non la vedono così e per questo non mi andava nemmeno turbare nessuno. In questo video non ho potuto fare a meno di trattarlo e sto notando che molti sono interessati a questo tema, perciò abbiate pazienza, se Dio vuole inizierò al più presto. :)
Questi seminari di Liebi sono molto interessanti. Vado ad ascoltare la seconda parte, ma occorrerà valutare più volte e più approfonditamente di una rapida visione, quanto ha affermato. Ringrazio per la traduzione.
Ciao Davide, questa è la playlist dove trovi le altre due parti di questa conferenza: ua-cam.com/play/PLOgPwxpnHDB4XCDd2H5WfzL-wJUfevn7J.html Un caro saluto e benedizioni nel Signore
Oh signore mio stiamo vivendo le profezie con la guerra di Israele... Russia e Ucraina e io che ho appena iniziato a leggere la Bibbia...che ne sarà di me e della mia famiglia.... Gesù ti sto conoscendo solo ora speriamo non sia tardi..
Oggi non è tardi Jabah, l'importante è accettare in modo personale il sacrificio fatto dal Signore Gesù e riconoscere a Dio le proprie colpe. Questo è valido anche per tutta la tua famiglia. Spero che abbiate tutti pace con Dio. 🙏
La chiesa ha avuto il compito di attendere la venuta di Cristo dal momento in cui il Signore Gesù è asceso in cielo. 1 Tessalonicesi 1: 9 poiché essi stessi raccontano di noi, quale sia stata la nostra venuta tra voi e come vi siete convertiti dagli idoli a Dio, per servire al Dio vivente e vero, 10 e per ASPETTARE dai cieli il suo Figlio, che egli ha risuscitato dai morti, cioè Gesù, che ci libera dall'ira a venire.
Shalom a tutti fratelli e sorelle in Cristo. Scusatemi l'ignoranza minuto 34.09 ma anche Gesù non si è proclamato di essere il messia,Ha detto ch'è Figlio di Dio e di essere “una cosa sola col Padre” (GV 10.30) o mi sbaglio?
Ciao Svetlana, si, nei vangeli non leggiamo da nessuna parte che il Signore Gesù si è definito testualmente "Messia", lo si poteva dedurre da altre frasi da lui dette, dai prodigi da lui fatti e dalle profezie dell'antico testamento.
È intesa sempre la stessa epoca. Lo puoi evincere dalla lettera di Giuda dove dice: ....18 Essi vi dicevano: «Alla fine dei tempi vi saranno impostori, che si comporteranno secondo le loro empie passioni».
@@fedescienzaprofezie Σίμων οὖν Πέτρος ἔχων μάχαιραν εἵλκυσεν αὐτὴν καὶ ἔπαισεν τὸν τοῦ ἀρχιερέως δοῦλον καὶ ἀπέκοψεν αὐτοῦ τὸ ⸀ὠτάριον τὸ δεξιόν. ἦν δὲ ὄνομα τῷ δούλῳ Μάλχος. Perché Pietro qui ha una spada con cui taglia l'orecchio al servitore Malco?
@@fedescienzaprofezie Ora non trovo il passo, ma il testo greco dice "fine del Tempo" o dell'era, in greco aion, tempo, età, durata della vita, al genitivo singolare è aionos. Se trovi il passo, ne discutiamo in modo pacato e costruttivo. Se avrò torto, lo ammetterò. Grazie
Grazie fratello per il lavoro che svolgi... Posso sapere se posso seguirti anche su facebook? Roger Liebi sbaglio o è un collaboratore della missione : "Chiamata di Mezzanotte ?'
Grazie fratello, il mio lavoro è solo per dare gloria al nostro Signore. Mi dispiace ma su facebook non sono iscritto. Puoi trovarmi solo su questo canale oppure puoi scrivermi su fedescienzaprofezie@gmail.com Per quanto riguarda Roger Liebi, si, è un fratello in Cristo che collabora anche con la "Chiamata di Mezzanotte"
@@fedescienzaprofezie Grazie, sono iscritto al tuo canale e seguirò con piacere i tuoi aggiornamenti. Sono cresciuto a pane e Chiamata di Mezzanotte :-) Pace
@@bluverdechiaro Allora benvenuto in questo canale! :) Fa piacere conoscere qualcuno cresciuto a pane e chiamata di mezzanotte, a questo punto presumo che mastichi bene il tedesco anche tu... :)
@@fedescienzaprofezie No no, assolutamente, purtroppo no. Intendevo di essere da anni un abbonato e stimatore del mensile in italiano. Ho avuto il piacere di partecipare ad una conferenza di Norbert Lieth a Castellammare di Stabia qualche anno fa e di aver letto molti dei loro libri pubblicati. Niente di più :-(
@@bluverdechiaro Ok, pensavo che seguissi anche il loro canale youtube e non avevo considerato la rivista italiana. Ho visto anch'io qualche video di Lieth, è molto in gamba anche lui e predica una sana dottrina.
Perchè era profetizzato nell'antico testamento che per molto tempo Israele non avrebbe avuto un re (Osea 3:4). Ma è anche profetizzato che alla fine dei tempi ci sarà nuovamente un tempio ebraico dedicato a Dio sul monte Sion
Ciao Giovanna, nei tdg ci sono molte brave persone ma la loro organizzazione è molto pericolosa. Perciò se senti l'esigenza di frequentare una chiesa rivolgiti in preghiera a Dio e vedrai che ti esaudirà. Dio benedica anche te!
@@fedescienzaprofezie Grazie che mi hai risposto io sono Cattolica è credo in Gesù Cristo nostro Signore il Dio onnipotente io lo so che sono delle brave persone io ho fatto lo studio con loro ma non ero d'accordo su tante cose è non o più frequentato ma mi dispiace molto di l'oro. Li vorrei farli i miei complimenti come spiega molto bene la Bibbia 😊 la saluto con affetto che Dio ti benedica Amen🙏🙏🙏
Grazie Giovanna, i meriti vanno al nostro Signore che ci ha messo a disposizione questi fratelli. Per quanto mi riguarda mi limito semplicemente a tradurre il più possibile fedelmente le loro letture. Dio benedica anche te!🙏
Ciao Stefania, l'eta presente è il periodo di grazia in cui viviamo da 2000 anni a questa parte e si concluderà con il rapimento della chiesa. Poi ci saranno i 7 anni di tribolazione e di seguito il regno millenario. L'evento descritto nella lettera di Pietro avverrà dopo il regno millenario quando verranno formati nuovi cieli e nuova terra
Non ci è dato di sapere quando avverrà il rapimento, Gesù disse di vegliare sui tempi e di riconoscere i segni predetti da lui nel discorso fatto sul monte degli ulivi. Tutti i segni annunciati si sono verificati durante gli ultimi 130 anni, per tanto, il rapimento della chiesa potrebbe avvenire in qualsiasi momento...forse oggi
A me non tocca dimostrare niente, basta leggere la Bibbia per verificare se le profezie scritte anticamente si sono storicamente verificate...nella Bibbia trovi oltre 300 profezie fatte nell a.t. che si sono adempiute con la venuta di Gesù Cristo. Se non bastano quelle allora conta il detto: non c'è cieco peggiore di chi non vuol vedere 🤗
Salve io volevo sapere alcune cose, sono un credente cristiano che leggo solo la bibbia senza frequentare chiese, però le sue spiegazioni sono molto interessanti, attendo risposta grazie in anticipo
@@fedescienzaprofeziebuon giorno... i suoi video sono veramente belli nell nell'esprimersi biblicamente, volevo sapere dai suoi studi cosa pensa sulla trinità? Io leggendo la bibbia ho appreso che dio padre e in spirito è verità e Gesù è il figlio di dio sono stati nei cieli fin dalla creazione del mondo è lo Spirito Santo sia l alito vivente di Dio, io non credo che siano tre persone come non credo che sia uno solo, ma che il padre e in spirito l onnipotente e il figlio e anche onnipotente ma sono 2 no uno solo e tutto è stato per mezzo dello spirito santo di dio, lei che pensa al riguardo questo? Io da un unno studio la bibbia ancora sono agli inizi..., Grazie in anticipo
Ciao Gianluca, essendo un argomento lungo e complesso da spiegare dal quale poi inevitabilmente nasceranno domande e contro domande, facciamo così: leggiti per bene questo articolo che ti posto qui sotto prima, e poi se hai domande a riguardo cercherò di risponderti www.gotquestions.org/Italiano/Bibbia-Trinita.html Un caro saluto
@@fedescienzaprofezie sono d accordo in parte sull argomento però ho letto nella bibbia che Gesù siede alla destra del padre e che dice molte più volte di fare la volontà del padre suo, che ne pensa?
Chiedo: ma i falsi cristi e falsi profeti riguardano quindi Israele? cioè i falsi messia vengono x israele? sono loro ad essere sedotti o questo avvertimento riguarda anche i cristiani? ... grazie
Cara Assunta, i cristiani sanno che il Cristo (parola greca che sta per l'ebraico "Messia") è venuto 2000 anni fa su questa terra ma la massa del popolo ebraico non lo ha riconosciuto. Durante questi 2000 anni falsi messia si sono sorti per sedurre il popolo ebraico. Di conseguenza l'inganno dei "falsi messia" riguarda piuttosto la parte del popolo ebraico che non ha creduto in Gesù Cristo. Un caro saluto
ok, ma Gesù sta parlando ai suoi sta parlando della grande tribolazione e sta avvisando i suoi, cioè noi, di stare attenti perché questi faranno segni e prodigi bugiardi, poi dice di nn credere a quanti dicono che il cristo è nelle stanze interne (nelle nuvole) ma verrà visibile a tutti... anche i cristiani aspettano Cristo ma nn devono farsi ingannare da quelli che dicono che è venuto ha rapito i suoi e loro sono rimasti, non ci sono 2 resurrezioni per i giusti e 1alla fine dei tempi... che lo S.S. apra gli occhi per intendere le scritture...
@@assuntasantoro7353 Quando il Signore Gesù pronunciò il discorso sul monte degli ulivi la chiesa non esisteva ancora, non si era formata, perciò i discepoli in quella specifica circostanza rappresentano sia il popolo di Israele che la Chiesa che doveva nascere a pentecoste. Di conseguenza l intero discorso fatto dal Signore Gesù abbraccia a tratti gli ebrei credenti non facenti parte della chiesa e a tratti gli ebrei che faranno parte della Sposa. Tocca quindi distinguere sulla base del resto delle Scritture quali eventi sono riferiti al primo gruppo e quali eventi al secondo. Per quanto riguarda la risurrezione dei giusti ti posto la stessa riflessione che ti ho postato sotto un altro video: Riguardo alla tua osservazione sulla prima resurrezione, ti invito a leggere Apocalisse 20 dove è scritto: 4 Poi vidi dei troni, e a quelli che vi sedettero fu dato la potestà di giudicare; e vidi le anime di coloro che erano stati decapitati per la testimonianza di Gesù e per la parola di Dio, e che non avevano adorato la bestia né la sua immagine e non avevano preso il suo marchio sulla loro fronte e sulla loro mano. Costoro tornarono in vita e regnarono con Cristo per mille anni. La domanda che dovresti porti su questo passo è: "quando sono stati risorti e fatti salire in cielo le persone messe a sedere sui troni PRIMA che vengono fatti risorgere i martiri provenienti dalla tribolazione?"
@@fedescienzaprofezie dici che la chiesa nn esisteva ancora, quindi fino a che la chiesa nn viene "istituita" non dobbiamo tenere conto degli avvertimenti o insegnamente perché nn siamo ebrei. bene. per quanto riguarda la riflessione su apoc. 20:4 qui è chiaro: al cap. 19 ci viene mostrato che Gesù sul cavallo bianco viene con tutti i suoi, vestiti di lino fino, quindi sono tutti i credenti compresi quelli che vengono dalla grande tribolazione. perché? perché il cap. 20 non spiega una nuova successione di avvenimenti come se il cap. 19 si fosse concluso, ma riprende nel dettaglio quanto in esso detto. infatti il v.20 del cap. 19 descrive la fine della bestia e del falso profeta al capitolo 20 viene aggiunto satana. coloro che si siedono sui troni giudicheranno alla fine non ora. poi viene detto che i decollati tornarono in vita, x spiegare che loro fanno parte della prima resurrezione avvenuta insieme agli altri, cioe i morti in Cristo di tutte le epoche, descritta al cap. 19. Non so se sono stata chiara ma capisco che le opinioni divergenti nn si incontreranno mai ... :)
Si, in quel caso come in molti altri casi la chiesa non è protagonista di tutti gli eventi profetizzati all'interno delle Scritture. Tornando al passo in Apocalisse, la questione non riguarda il capitolo 19 ma il cap 20 dal versetto 4 in poi dove troviamo una chiara sequenza cronologica in cui *prima* sono poste a sedere persone su dei troni, e *poi* tornano in vita i martiri della tribolazione. Ripeto quindi la domanda: Quando sono stati risuscitati e fatti salire in cielo coloro che vengono fatti sedere sui troni prima che ritornano in vita i martiri?
Bellissimo !molto chiaro e interesante!Non vedo l'ora di vedere gli altri video altrettanto interesante.mi piacerebbe sapere molto di più sul sabat, .Mi piacerebbe trovare qualcosa molto approfondito. Tantissimi benedizioni Shabbat Shalom
Ciao Ely, grazie per il commento! Purtroppo nei video che trovi su questo canale non ci sono attualmente argomenti che trattano il sabato. Comunque se può esseri di aiuto ho trovato questo link in cui spiega come intendere il sabato: www.gotquestions.org/Italiano/giorno-Sabbath.html Un caro saluto
@@fedescienzaprofezie .Grazie infinite .mi ha piaciuto molto la risposta sul sabbat nel materiale che mi ha mandato. Ed è proprio così dobbiamo adorare Dio ogni giorno non solo sabato o la domenica.Tantissimi benedizioni, la Pace e l'amore del Signore sia sempre con Lei.
Pace fratello, immagino stai lavorando alla nuova traduzione, volevo solo salutare e ringraziarti del lavoro che non credo sia solo di pura traduzione ma di tanti altri dettagli non meno importanti. Benedizioni nel SIGNORE nostro GESÙ, che presto viene.
@@fedescienzaprofezie Per carità, sono solo ipotesi, ma sono i Vangeli a generare questi dubbi che poi la storiografia evidenzia. Inoltre il testo segnalato mi sembra sia stato eliminato. Se avete ragione, perché censurarlo?
i vangeli non generano dubbi, è lo scetticismo a generare dubbi: Matteo 2:1 Ora, dopo che Gesù era nato in Betlemme di Giudea al tempo del re Erode, ecco dei magi dall'oriente arrivarono a Gerusalemme...
Quella di Pietro a Roma è una favola. Dalle Sacre scritture non c'è nessun accenno che Pietro sia stato a Roma. L'apostolo Paolo non ha scritto niente della presenza di Pietro e infatti nei suoi saluti non include mai Pietro. L'apostolo Pietro ha mandato i suoi saluti da Babilonia dove era andato a dare testimonianza ai giudei che risiedevano ancora là.
E' vero che Pietro ha mandato i suoi saluti da Babilonia ma è anche vero che quella lettera non attesta altro. Nel video comunque si specifica che la crocifissione di Pietro avvenuta a Roma è data dagli antichi testi dalla tradizione cristiana.
@@fedescienzaprofezie Da come affermi, si tratta di una tradizione dei padri della Chiesa ma nelle scritture greche cristiane e negli Atti degli apostoli non c'è traccia della presenza di Pietro a Roma, e dal momento che per più di due anni c'era già stato Paolo non si comprende il motivo per cui avrebbe dovuto esserci Pietro. Nel primo concilio di Gerusalemme furono assegnati i vari territori dove annuncire il Vangelo e gli apostoli e i discepoli presero destinazioni diverse l'uno dall'altro.
Si, il fatto che Paolo non citi il nome di Pietro è quantomeno curioso. Le Scritture d'altra parte non ci indicano il luogo di morte di Pietro, pertanto gli unici testi sui quali possiamo fare riferimento sono quelli tramandatici dai cosiddetti "padri della chiesa". C'è da dire a riguardo che per quanto ne so, non ci sono testi scritti da altre chiese in Asia o in Europa che rivendicano il luogo di morte Pietro, di conseguenza non possiamo nemmeno affermare con assoluta certezza che Pietro non sia morto a Roma. Ma comunque sia, questo non voleva nemmeno essere il tema di questo studio.
Nel caso di Pietro c'è la storia E tutto scritto, basta leggere... Se vai a Roma,vicino al Colosseo c'è il carcere dove è stato prigioniero,dove convertì tutte le guardie,per battezzarli, scaturi' l'acqua dai sassi,che ancora oggi C'È, e non esiste nessuna spiegazione da dove viene quest'acqua.... Nel cuore dei cristiani non deve esistere il dubbio... O ci credi o non ci credi...
perche' i discepoli dovevano sapere i segni facendo le ( 4 domande) se doveva avvenire ? cosa gli interessano i segni?? maaah mancanza di fiducia da parte dei apostoli?? ..e ultima cosa le domande furono fatte dopo risuscitato o prima?..perche' non quadra cronologicamente nelle domande dei discepoli !!! e' ovvio!
Marco 13: 29 Così anche voi, quando vedrete accadere queste cose, sappiate che egli è vicino, alle porte......32 Quanto a quel giorno e a quell'ora, nessuno li sa, neppure gli angeli del cielo, neppure il Figlio, ma solo il Padre. 33 State in guardia, vegliate, poiché non sapete quando sarà quel momento.
Quello che l'apostolo Giovanni dice di aver udito, sperimentato e contemplato si può tuttora fare. Ecco il falso del fidarsi solo della scritture! Sola scriptura è una mostruosità di un apostata cattolico. Come potete fidarvi di un apostata cattolico?
Non si tratta di fidarsi di ciò che ha detto un uomo ma di fidarsi esclusivamente di ciò che è scritto nella Bibbia. Se non ci fidiamo delle Sacre Scritture allora il nostro credo non ha più alcun senso
Gesù Cristo possera i piedi sul monte degli ulivi Zaccaria 14'3-7 con atti degli apostoli 1'10-14 distruggete questo tempio e io in tre giorni lo rialzerò Giovanni 2'10_23
Mi scusi se la contraddico ma nemmeno lei la legge correttamente,ascolti MAURO BIGLINO (su you tube o conferenze che fa in tutt Italia)CHE DOPO 35 ANNI DI STUDI DELL EBRAICODI,ARAMAICO E GRECO HA TRDOTTO LA VERITÀ DAL VECCHIO E NUOVO TESTAMENTO E SARÀ DELUCIDATO .
Quando leggo queste osservazioni non ti nego che trovo strano l'essere umano perché è in grado di non dare credito e crocifiggere una persona senza peccato che ha fatto del bene a tutti e poi si fida di personaggi quanto meno dubbi. Dico questo perché personalmente prima di leggere qualcosa in genere mi documento sull'autore, e su Wikipedia Biglino non ha un bel curriculum vitae. Perciò forse sarò strano io ma preferisco fidarmi più delle Sacre Scritture. Con affetto
@@fedescienzaprofezie il Signore sta tornando allora spiegherai a lui le tue verità visto che il Signore stesso e la verità però sarà troppo tardi almeno che tu non ti ravedi prima di questa comparsa per biglino strumento di satana il stesso discorso
È una grazia dell'Eterno averti tra noi fratello caro, che le benedizioni dell'Eterno ti siano moltiplicate ,Shalom.
Che predicatore straordinario. Da ascoltare e riascoltare sempre, sempre...
Grazie fratello Roger, delle profezie da te profetizzate in modo semplice e chiaro, grazie ho Signore, che ti Dio ti benedica grandemente.
DIO ti benedica grandemente fr. Roberto, grazie per l'appassionante traduzione 🙏🙏🙏
Benedetto COLUI che viene nel nome del SIGNORE! AlleluYHA 🙌🙌🙌 Maranathà ♥️
Grazie Francesca, Gloria a Dio e tante benedizioni nel Signore anche a te!
Maranatà!
Buon lavoro ,pregheremo per lei e ,per tutti i lavoratori del SIGNORE .Grazie anche al traduttore che ci dà modo di ascoltare .M. Giulia
Che chiarezza e rivelazione, grazie infinite e che Dio la benedica e la continui a usare per la sua gloria..
Grazie Betty, Dio benedica anche te!
Lodo Benedico e Ringrazio Dio per i video di questo grande Biblista per chi lo traduce e per chi lo fa' vedere su you tube. Lodo Benedico e Ringrazio Dio per avervi trovato. E' una gioia ascoltare e vedere questi video che ci Confermano nella Vera Fede e la Arricchisce ad ogni video sempre di piu' e sempre meglio. Dio vi benedica e la Madonna vi protegga sempre tutti.
Grazie Simone, Dio benedica anche te!
Simona cara, perdonami ma leggendo la Bibbia, non ho trovato un passo in cui alla madonna gli sia stata l autorità di benedire gli esseri umani.
Ti ringrazio Simona percepisco sincerità nelle tue parole, ma io ti benedico nell' unico nome dato per la nostra salvezza, che è quello di Gesù ed è lo Spirito Santo che ci ricorda tutto ciò.
Gesù ti benedica sempre e grandemente sia te che l intera Sua Sposa , la Chiesa ,composta dai donne e uomini redenti con il prezioso sangue di Gesù Cristo e chiamati a nuova nascita ed a novità di vita .
Gloria al Padre al Figlio ed allo Spirito Santo.
GRAZIE INFINITE DELLA TRADUZIONE. CHE DIO TI BENEDICA .
Grazie, Dio benedica anche te!
....amico ma secondo te se ciò fosse vero allora chi mente???....tu hai mai visto qualcuno/qualcosa che si fa guerra in "casa"??...o come si potrebbe dire che esiste solo il bene oppure solo il male....medita Gesu' e morto anche per te....
E meraviglioso ascoltare la parola del SIGNORE fratello DIO ti benedica con la tua amata famiglia
Molte grazie Antonio. Dio benedica grandemente anche te e i tuoi cari!
Dio la benedica . Roger la ringrazio per il suo insegnamento.
Certo che per chi non conosce la Scrittura e ha bisogno di qualcuno che lo aiuti nella comprensione, il fratello che spiega è veramente unto dal Signore. Come si fa a non capire anche dopo la spiegazione che è sorprendente? Solo lo Spirito Santo che Dio ha mandato in questo mondo ha la potenza di aprire gli occhi spirituali delle persone incredule ed è per questo che da saggezza discernimento e sapienza....Nel nome di Gesù si pieghi ogni ginocchio , in cielo sulla terra e sotto la terra. Gesù solo è il Signore e Salvatore ...gloria e gloria a Dio Padre nel prezioso nome di Gesù Cristo. Amen.
Amen!!
@Emmanuel, hai detto giusto: si pieghi ogni ginocchio!!! Ecco come si trova Dio, piegando le ginocchia. Letteralmente! Cioè tietti in ginocchio e Le parli. Parola mia, Dio mi ha risposto, il Dio vero, Nostro Signore, il Dio Vivente!! Fatelo fratelli in estrema umiltà e con sete di avere risposta e Lui vi farà sentire la Sua carezza e la Sua parola. Sentire Gesù parlarti è la cosa più sbalorditiva al mondo: ti fa sentire sia piccolo piccolo ed insignificante e allo stesso modo un gigante, perché Dio ha scelto te per parlare e per farsi sentire. È incredibile ma è vero e la bibbia è vera.
E bello ascoltare il fratello l
Che il NOSTRO GESÙ CI AIUTI 🙏❤️🙏
Confidiamo in Dio avendo la consapevolezza che ci ama.
@@fedescienzaprofezie
Si é vero ! 👍
@@Hi-nf4by Tranquillo, nessun disturbo.
Per quanto riguarda i vangeli apocrifi si tratta di testi che storicamente risalgono a partire dal terzo secolo dopo Cristo, quindi molto tardi rispetto ai testi ispirati che hanno formato la Bibbia e che circolavano tra i primi cristiani.
Purtroppo dalla storia sappiamo che già ai primi tempi della chiesa c'era chi insegnava il falso e fra questi c'erano i cosiddetti gnostici.
Il mio consiglio è: "fidati solo della Bibbia e diffida da tutto il resto che trovi al di fuori."
Scusami , io sono molto curioso e mi piace sapere infinitamente sul Gesu ! Alora la versione che scrivono per il regno di barbelo da dove viene Gesu , che giuda solo lo sapeva la verita e che non sarebbe il traditore . non è vero ? grazie !
Se vuole mi puo dare una risposta . Grazie
e scusami tanto se vi disturbo .
Grazie !
@@Hi-nf4byIl racconto da te citato trattasi appunto di filosofie gnostiche e di racconti che non sono riscontrabili nell'antico testamento e non collimano nemmeno con i fatti narrati nel nuovo testamento.
Paolo a proposito degli gnostici scrisse seguente a Timoteo: 1Timoteo 6:20
"O Timoteo, custodisci il deposito che ti è stato affidato, evitando i discorsi vani e profani e le argomentazioni contrastanti di quella che è *falsamente chiamata scienza*
come puoi notare dal versetto citato, i falsi maestri gnostici erano già presenti ai tempi di Paolo perciò figuriamoci come si sono evoluti nel tempo fino al secondo secolo e oltre.
Se vuoi conoscere la vera vita di Gesù allora devi leggere i vangeli. Il resto sono solo filosofie e racconti dubbi.
Grazie fratello x questi insegnamenti , li trovo molto interessanti. purtroppo sono pochi quelli che parlano del rapimento che avverrà molto presto,considerando tutti gli avvenimenti che si stanno concretizzando in questi giorni. Vorrei anche ascoltare gli insegnamenti che parlano dell'apocalisse ma non li trovo
Ciao Maria, grazie a te per il commento, i video sul libro dell' Apocalisse di Roger Liebi si trovano sulla sua pagina di UA-cam ma sono in tedesco. Per ora non li ho tradotti ancora perché sono abbastanza lunghi e sinceramente speravo che ne facesse uno che condensasse maggiormente quello studio così avrei meno da tradurre.
Ci sarebbe anche un audio che ha fatto in cui spiega molto bene il rapimento della chiesa prima della tribolazione tuttavia è appunto solo un audio e potrebbe risultare noioso da seguire.
Per il momento sono ancora indeciso se cominciare a fare queste traduzioni.
@@fedescienzaprofezie grazie fratello Dio benedica il tuo lavoro
@@fedescienzaprofezie grazie di tutto.. Spero che deciderai di fare le traduzioni di questi video sull'Apocalisse. Intanto prego per te fratello!! Pace ebene
Fede, scienza e profezie lo spero anch'io. Ci sono troppi che insegnano che il rapimento è dopo la tribolazione.. Credo siano utilissimo avere dei buoni studi che spiegano bene.
Per caso Quell audio lo avrebbe tradotto in audio o testo? Se si e se è possibile potrei darle la mia mail
@@ziatrilly Mi dispiace ziatrilly ma non li ho ancora tradotti, a dirla tutta inizialmente non avevo nemmeno intenzione di tradurre video che trattassero l'argomento del rapimento perchè so bene che alcuni fratelli non la vedono così e per questo non mi andava nemmeno turbare nessuno. In questo video non ho potuto fare a meno di trattarlo e sto notando che molti sono interessati a questo tema, perciò abbiate pazienza, se Dio vuole inizierò al più presto. :)
Questi seminari di Liebi sono molto interessanti. Vado ad ascoltare la seconda parte, ma occorrerà valutare più volte e più approfonditamente di una rapida visione, quanto ha affermato. Ringrazio per la traduzione.
Bellissimo insegnamento.
Grazie fratello
Grazie 🙏♥️♥️♥️
DIO vi benedica
Grazie, Dio benedica anche te 🙏🤗🙋♂️
Dumnezeu sa va binecuvanteze
Grazie Denisa, Dio benedica anche te!
Salve. Seguo da giorni questo canale davvero ben fatto. Potrei sapere dove sono le altre 2 parti di questa conferenza? Grazie mille. Benedizioni.
Ciao Davide, questa è la playlist dove trovi le altre due parti di questa conferenza:
ua-cam.com/play/PLOgPwxpnHDB4XCDd2H5WfzL-wJUfevn7J.html
Un caro saluto e benedizioni nel Signore
@@fedescienzaprofezie tante grazie ❤️
Grazie per il commentario... maranathà ♥️👋...
Amen!
Oh signore mio stiamo vivendo le profezie con la guerra di Israele... Russia e Ucraina e io che ho appena iniziato a leggere la Bibbia...che ne sarà di me e della mia famiglia.... Gesù ti sto conoscendo solo ora speriamo non sia tardi..
Oggi non è tardi Jabah, l'importante è accettare in modo personale il sacrificio fatto dal Signore Gesù e riconoscere a Dio le proprie colpe.
Questo è valido anche per tutta la tua famiglia.
Spero che abbiate tutti pace con Dio. 🙏
I cristiani attendevano la Parousia già nel I sec. d. C. entro poche generazioni, ma non è avvenuta. Perché?
Qualcuno può rispondermi?
La chiesa ha avuto il compito di attendere la venuta di Cristo dal momento in cui il Signore Gesù è asceso in cielo.
1 Tessalonicesi 1: 9 poiché essi stessi raccontano di noi, quale sia stata la nostra venuta tra voi e come vi siete convertiti dagli idoli a Dio, per servire al Dio vivente e vero, 10 e per ASPETTARE dai cieli il suo Figlio, che egli ha risuscitato dai morti, cioè Gesù, che ci libera dall'ira a venire.
Shalom a tutti fratelli e sorelle in Cristo. Scusatemi l'ignoranza minuto 34.09 ma anche Gesù non si è proclamato di essere il messia,Ha detto ch'è Figlio di Dio e di essere “una cosa sola col Padre” (GV 10.30) o mi sbaglio?
Ciao Svetlana, si, nei vangeli non leggiamo da nessuna parte che il Signore Gesù si è definito testualmente "Messia", lo si poteva dedurre da altre frasi da lui dette, dai prodigi da lui fatti e dalle profezie dell'antico testamento.
A proposito di traduzioni corrette, nei Vangeli non è scritto fine dei tempi, ma del "tempo". E' MOLTO diverso!
È intesa sempre la stessa epoca. Lo puoi evincere dalla lettera di Giuda dove dice: ....18 Essi vi dicevano: «Alla fine dei tempi vi saranno impostori, che si comporteranno secondo le loro empie passioni».
Questo non è smentibile.
Come ti ho già scritto, sostenere delle tesi senza argomentarle, lascia il tempo che trova.
È un po' come affermare che la terra ha la forma cubica 🤗
@@fedescienzaprofezie Σίμων οὖν Πέτρος ἔχων μάχαιραν εἵλκυσεν αὐτὴν καὶ ἔπαισεν τὸν τοῦ ἀρχιερέως δοῦλον καὶ ἀπέκοψεν αὐτοῦ τὸ ⸀ὠτάριον τὸ δεξιόν. ἦν δὲ ὄνομα τῷ δούλῳ Μάλχος. Perché Pietro qui ha una spada con cui taglia l'orecchio al servitore Malco?
@@fedescienzaprofezie Ora non trovo il passo, ma il testo greco dice "fine del Tempo" o dell'era, in greco aion, tempo, età, durata della vita, al genitivo singolare è aionos. Se trovi il passo, ne discutiamo in modo pacato e costruttivo. Se avrò torto, lo ammetterò. Grazie
video molto interessante
Grazie!
La pagina web di Roger liber qual è ? Grazie
rogerliebi.ch/
👏👏🔥❤️
Grazie fratello per il lavoro che svolgi...
Posso sapere se posso seguirti anche su facebook?
Roger Liebi sbaglio o è un collaboratore della missione : "Chiamata di Mezzanotte ?'
Grazie fratello, il mio lavoro è solo per dare gloria al nostro Signore.
Mi dispiace ma su facebook non sono iscritto. Puoi trovarmi solo su questo canale oppure puoi scrivermi su fedescienzaprofezie@gmail.com
Per quanto riguarda Roger Liebi, si, è un fratello in Cristo che collabora anche con la "Chiamata di Mezzanotte"
@@fedescienzaprofezie
Grazie, sono iscritto al tuo canale e seguirò con piacere i tuoi aggiornamenti.
Sono cresciuto a pane e Chiamata di Mezzanotte :-)
Pace
@@bluverdechiaro Allora benvenuto in questo canale! :)
Fa piacere conoscere qualcuno cresciuto a pane e chiamata di mezzanotte, a questo punto presumo che mastichi bene il tedesco anche tu... :)
@@fedescienzaprofezie
No no, assolutamente, purtroppo no.
Intendevo di essere da anni un abbonato e stimatore del mensile in italiano.
Ho avuto il piacere di partecipare ad una conferenza di Norbert Lieth a Castellammare di Stabia qualche anno fa e di aver letto molti dei loro libri pubblicati.
Niente di più :-(
@@bluverdechiaro
Ok, pensavo che seguissi anche il loro canale youtube e non avevo considerato la rivista italiana.
Ho visto anch'io qualche video di Lieth, è molto in gamba anche lui e predica una sana dottrina.
Pace a tutti
Perché non è stato riedificato più il tempio di Gerusalemme?
Perchè era profetizzato nell'antico testamento che per molto tempo Israele non avrebbe avuto un re (Osea 3:4). Ma è anche profetizzato che alla fine dei tempi ci sarà nuovamente un tempio ebraico dedicato a Dio sul monte Sion
Buon pomeriggio vorrei sapere i testimoni di Geova è un vera religione? Grazie fratello che Dio ti benedica 🙏🙏🙏
Ciao Giovanna, nei tdg ci sono molte brave persone ma la loro organizzazione è molto pericolosa.
Perciò se senti l'esigenza di frequentare una chiesa rivolgiti in preghiera a Dio e vedrai che ti esaudirà.
Dio benedica anche te!
@@fedescienzaprofezie Grazie che mi hai risposto io sono Cattolica è credo in Gesù Cristo nostro Signore il Dio onnipotente io lo so che sono delle brave persone io ho fatto lo studio con loro ma non ero d'accordo su tante cose è non o più frequentato ma mi dispiace molto di l'oro. Li vorrei farli i miei complimenti come spiega molto bene la Bibbia 😊 la saluto con affetto che Dio ti benedica Amen🙏🙏🙏
Grazie Giovanna, i meriti vanno al nostro Signore che ci ha messo a disposizione questi fratelli. Per quanto mi riguarda mi limito semplicemente a tradurre il più possibile fedelmente le loro letture.
Dio benedica anche te!🙏
@@giovannaiona736 salve Giovanna! Posso chiedere quanto tempo ha studiato la Bibbia con i tdg? E quanto tempo fa?
@@fedescienzaprofezie, grazie per la traduzione, altrimenti non potremmo usufruire degli insegnamenti del fratello, a cui Dio ha dato questo dono.
Una domanda quando la Bibbia ci dice che ogni elemento di questa terra si dissolverà cosa intende se nn sarà la.fine del mondo presente??
Ciao Stefania, l'eta presente è il periodo di grazia in cui viviamo da 2000 anni a questa parte e si concluderà con il rapimento della chiesa. Poi ci saranno i 7 anni di tribolazione e di seguito il regno millenario. L'evento descritto nella lettera di Pietro avverrà dopo il regno millenario quando verranno formati nuovi cieli e nuova terra
@@fedescienzaprofezie Quando avverrà il Rapimento?
Non ci è dato di sapere quando avverrà il rapimento, Gesù disse di vegliare sui tempi e di riconoscere i segni predetti da lui nel discorso fatto sul monte degli ulivi. Tutti i segni annunciati si sono verificati durante gli ultimi 130 anni, per tanto, il rapimento della chiesa potrebbe avvenire in qualsiasi momento...forse oggi
Possono anche essere profezie post eventum.
Se sono post eventum allora dovresti dimostrarlo
@@fedescienzaprofezie Sì, ma tu dovresti dimostrare che la Storia sbaglia su tutto in merito al Cristianesimo delle origini.
A me non tocca dimostrare niente, basta leggere la Bibbia per verificare se le profezie scritte anticamente si sono storicamente verificate...nella Bibbia trovi oltre 300 profezie fatte nell a.t. che si sono adempiute con la venuta di Gesù Cristo.
Se non bastano quelle allora conta il detto: non c'è cieco peggiore di chi non vuol vedere 🤗
Salve io volevo sapere alcune cose, sono un credente cristiano che leggo solo la bibbia senza frequentare chiese, però le sue spiegazioni sono molto interessanti, attendo risposta grazie in anticipo
Ciao Gianluca, se non vuoi scrivermi in pubblico puoi farlo via mail a questo indirizzo: fedescienzaprofezie@gmail.com
@@fedescienzaprofeziebuon giorno... i suoi video sono veramente belli nell nell'esprimersi biblicamente, volevo sapere dai suoi studi cosa pensa sulla trinità? Io leggendo la bibbia ho appreso che dio padre e in spirito è verità e Gesù è il figlio di dio sono stati nei cieli fin dalla creazione del mondo è lo Spirito Santo sia l alito vivente di Dio, io non credo che siano tre persone come non credo che sia uno solo, ma che il padre e in spirito l onnipotente e il figlio e anche onnipotente ma sono 2 no uno solo e tutto è stato per mezzo dello spirito santo di dio, lei che pensa al riguardo questo? Io da un unno studio la bibbia ancora sono agli inizi..., Grazie in anticipo
Ciao Gianluca, essendo un argomento lungo e complesso da spiegare dal quale poi inevitabilmente nasceranno domande e contro domande, facciamo così: leggiti per bene questo articolo che ti posto qui sotto prima, e poi se hai domande a riguardo cercherò di risponderti
www.gotquestions.org/Italiano/Bibbia-Trinita.html
Un caro saluto
@@fedescienzaprofezie ok grazie
@@fedescienzaprofezie sono d accordo in parte sull argomento però ho letto nella bibbia che Gesù siede alla destra del padre e che dice molte più volte di fare la volontà del padre suo, che ne pensa?
Che Dio vi benedica
Maran atha
Amen!
Grazie Massimo. Dio benedica anche te!
Chiedo: ma i falsi cristi e falsi profeti riguardano quindi Israele? cioè i falsi messia vengono x israele? sono loro ad essere sedotti o questo avvertimento riguarda anche i cristiani? ... grazie
Cara Assunta, i cristiani sanno che il Cristo (parola greca che sta per l'ebraico "Messia") è venuto 2000 anni fa su questa terra ma la massa del popolo ebraico non lo ha riconosciuto. Durante questi 2000 anni falsi messia si sono sorti per sedurre il popolo ebraico. Di conseguenza l'inganno dei "falsi messia" riguarda piuttosto la parte del popolo ebraico che non ha creduto in Gesù Cristo.
Un caro saluto
ok, ma Gesù sta parlando ai suoi sta parlando della grande tribolazione e sta avvisando i suoi, cioè noi, di stare attenti perché questi faranno segni e prodigi bugiardi, poi dice di nn credere a quanti dicono che il cristo è nelle stanze interne (nelle nuvole) ma verrà visibile a tutti... anche i cristiani aspettano Cristo ma nn devono farsi ingannare da quelli che dicono che è venuto ha rapito i suoi e loro sono rimasti, non ci sono 2 resurrezioni per i giusti e 1alla fine dei tempi... che lo S.S. apra gli occhi per intendere le scritture...
@@assuntasantoro7353
Quando il Signore Gesù pronunciò il discorso sul monte degli ulivi la chiesa non esisteva ancora, non si era formata, perciò i discepoli in quella specifica circostanza rappresentano sia il popolo di Israele che la Chiesa che doveva nascere a pentecoste.
Di conseguenza l intero discorso fatto dal Signore Gesù abbraccia a tratti gli ebrei credenti non facenti parte della chiesa e a tratti gli ebrei che faranno parte della Sposa. Tocca quindi distinguere sulla base del resto delle Scritture quali eventi sono riferiti al primo gruppo e quali eventi al secondo.
Per quanto riguarda la risurrezione dei giusti ti posto la stessa riflessione che ti ho postato sotto un altro video:
Riguardo alla tua osservazione sulla prima resurrezione, ti invito a leggere Apocalisse 20 dove è scritto:
4 Poi vidi dei troni, e a quelli che vi sedettero fu dato la potestà di giudicare; e vidi le anime di coloro che erano stati decapitati per la testimonianza di Gesù e per la parola di Dio, e che non avevano adorato la bestia né la sua immagine e non avevano preso il suo marchio sulla loro fronte e sulla loro mano. Costoro tornarono in vita e regnarono con Cristo per mille anni.
La domanda che dovresti porti su questo passo è: "quando sono stati risorti e fatti salire in cielo le persone messe a sedere sui troni PRIMA che vengono fatti risorgere i martiri provenienti dalla tribolazione?"
@@fedescienzaprofezie dici che la chiesa nn esisteva ancora, quindi fino a che la chiesa nn viene "istituita" non dobbiamo tenere conto degli avvertimenti o insegnamente perché nn siamo ebrei. bene. per quanto riguarda la riflessione su apoc. 20:4 qui è chiaro: al cap. 19 ci viene mostrato che Gesù sul cavallo bianco viene con tutti i suoi, vestiti di lino fino, quindi sono tutti i credenti compresi quelli che vengono dalla grande tribolazione. perché? perché il cap. 20 non spiega una nuova successione di avvenimenti come se il cap. 19 si fosse concluso, ma riprende nel dettaglio quanto in esso detto. infatti il v.20 del cap. 19 descrive la fine della bestia e del falso profeta al capitolo 20 viene aggiunto satana. coloro che si siedono sui troni giudicheranno alla fine non ora. poi viene detto che i decollati tornarono in vita, x spiegare che loro fanno parte della prima resurrezione avvenuta insieme agli altri, cioe i morti in Cristo di tutte le epoche, descritta al cap. 19. Non so se sono stata chiara ma capisco che le opinioni divergenti nn si incontreranno mai ... :)
Si, in quel caso come in molti altri casi la chiesa non è protagonista di tutti gli eventi profetizzati all'interno delle Scritture.
Tornando al passo in Apocalisse, la questione non riguarda il capitolo 19 ma il cap 20 dal versetto 4 in poi dove troviamo una chiara sequenza cronologica in cui *prima* sono poste a sedere persone su dei troni, e *poi* tornano in vita i martiri della tribolazione.
Ripeto quindi la domanda:
Quando sono stati risuscitati e fatti salire in cielo coloro che vengono fatti sedere sui troni prima che ritornano in vita i martiri?
Bellissimo !molto chiaro e interesante!Non vedo l'ora di vedere gli altri video altrettanto interesante.mi piacerebbe sapere molto di più sul sabat, .Mi piacerebbe trovare qualcosa molto approfondito. Tantissimi benedizioni Shabbat Shalom
Ciao Ely, grazie per il commento!
Purtroppo nei video che trovi su questo canale non ci sono attualmente argomenti che trattano il sabato.
Comunque se può esseri di aiuto ho trovato questo link in cui spiega come intendere il sabato:
www.gotquestions.org/Italiano/giorno-Sabbath.html
Un caro saluto
@@fedescienzaprofezie .Grazie infinite .mi ha piaciuto molto la risposta sul sabbat nel materiale che mi ha mandato. Ed è proprio così dobbiamo adorare Dio ogni giorno non solo sabato o la domenica.Tantissimi benedizioni, la Pace e l'amore del Signore sia sempre con Lei.
Grazie Ely!
Shalom!
Pace fratello, immagino stai lavorando alla nuova traduzione, volevo solo salutare e ringraziarti del lavoro che non credo sia solo di pura traduzione ma di tanti altri dettagli non meno importanti. Benedizioni nel SIGNORE nostro GESÙ, che presto viene.
Grazie Ausilia, ringrazio il Signore che mi ha dato le capacità per sfruttare questo mezzo per poterlo servire.
Un saluto e un abbraccio fraterno.
Bellissima catechesi !
Grazie !
Veramente il Messia nacque nel Golan, non a Betlemme.
Fare delle affermazioni senza argomentarle lascia il tempo che trova...
Personalmente mi fido più di quello che dice la parola di Dio e non di quello che dice o scrive un uomo
@@fedescienzaprofezie Per carità, sono solo ipotesi, ma sono i Vangeli a generare questi dubbi che poi la storiografia evidenzia. Inoltre il testo segnalato mi sembra sia stato eliminato. Se avete ragione, perché censurarlo?
i vangeli non generano dubbi, è lo scetticismo a generare dubbi:
Matteo 2:1
Ora, dopo che Gesù era nato in Betlemme di Giudea al tempo del re Erode, ecco dei magi dall'oriente arrivarono a Gerusalemme...
@@fedescienzaprofezie va be'
Profezie "a posteriori"...
Non direi, visto che i vangeli sono stati scritti 2000 anni fa
Perchè a posteriori?
Quella di Pietro a Roma è una favola. Dalle Sacre scritture non c'è nessun accenno che Pietro sia stato a Roma. L'apostolo Paolo non ha scritto niente della presenza di Pietro e infatti nei suoi saluti non include mai Pietro. L'apostolo Pietro ha mandato i suoi saluti da Babilonia dove era andato a dare testimonianza ai giudei che risiedevano ancora là.
E' vero che Pietro ha mandato i suoi saluti da Babilonia ma è anche vero che quella lettera non attesta altro.
Nel video comunque si specifica che la crocifissione di Pietro avvenuta a Roma è data dagli antichi testi dalla tradizione cristiana.
@@fedescienzaprofezie Da come affermi, si tratta di una tradizione dei padri della Chiesa ma nelle scritture greche cristiane e negli Atti degli apostoli non c'è traccia della presenza di Pietro a Roma, e dal momento che per più di due anni c'era già stato Paolo non si comprende il motivo per cui avrebbe dovuto esserci Pietro.
Nel primo concilio di Gerusalemme furono assegnati i vari territori dove annuncire il Vangelo e gli apostoli e i discepoli presero destinazioni diverse l'uno dall'altro.
Si, il fatto che Paolo non citi il nome di Pietro è quantomeno curioso. Le Scritture d'altra parte non ci indicano il luogo di morte di Pietro, pertanto gli unici testi sui quali possiamo fare riferimento sono quelli tramandatici dai cosiddetti "padri della chiesa". C'è da dire a riguardo che per quanto ne so, non ci sono testi scritti da altre chiese in Asia o in Europa che rivendicano il luogo di morte Pietro, di conseguenza non possiamo nemmeno affermare con assoluta certezza che Pietro non sia morto a Roma.
Ma comunque sia, questo non voleva nemmeno essere il tema di questo studio.
Nel caso di Pietro c'è la storia
E tutto scritto, basta leggere...
Se vai a Roma,vicino al Colosseo c'è il carcere dove è stato prigioniero,dove convertì tutte le guardie,per battezzarli, scaturi' l'acqua dai sassi,che ancora oggi C'È, e non esiste nessuna spiegazione da dove viene quest'acqua....
Nel cuore dei cristiani non deve esistere il dubbio...
O ci credi o non ci credi...
perche' i discepoli dovevano sapere i segni facendo le ( 4 domande) se doveva avvenire ? cosa gli interessano i segni?? maaah mancanza di fiducia da parte dei apostoli?? ..e ultima cosa le domande furono fatte dopo risuscitato o prima?..perche' non quadra cronologicamente nelle domande dei discepoli !!! e' ovvio!
La domanda da parte dei discepoli fu fatta prima della crocifissione.
Il perché lo spiega nel video
Si ma parli parli ma io aspetto che mi dici fra quando verrà Cristo verrà?
Marco 13: 29 Così anche voi, quando vedrete accadere queste cose, sappiate che egli è vicino, alle porte......32 Quanto a quel giorno e a quell'ora, nessuno li sa, neppure gli angeli del cielo, neppure il Figlio, ma solo il Padre. 33 State in guardia, vegliate, poiché non sapete quando sarà quel momento.
Quello che l'apostolo Giovanni dice di aver udito, sperimentato e contemplato si può tuttora fare. Ecco il falso del fidarsi solo della scritture! Sola scriptura è una mostruosità di un apostata cattolico. Come potete fidarvi di un apostata cattolico?
Non si tratta di fidarsi di ciò che ha detto un uomo ma di fidarsi esclusivamente di ciò che è scritto nella Bibbia.
Se non ci fidiamo delle Sacre Scritture allora il nostro credo non ha più alcun senso
여기 안식교인데 이단 이라 하던데...
Confronta sempre tutto con le Scritture, quelle non sbagliano mai.
Un caro saluto
Gesù Cristo possera i piedi sul monte degli ulivi Zaccaria 14'3-7 con atti degli apostoli 1'10-14 distruggete questo tempio e io in tre giorni lo rialzerò Giovanni 2'10_23
Mi scusi se la contraddico ma nemmeno lei la legge correttamente,ascolti MAURO BIGLINO (su you tube o conferenze che fa in tutt Italia)CHE DOPO 35 ANNI DI STUDI DELL EBRAICODI,ARAMAICO E GRECO HA TRDOTTO LA VERITÀ DAL VECCHIO E NUOVO TESTAMENTO E SARÀ DELUCIDATO .
Quando leggo queste osservazioni non ti nego che trovo strano l'essere umano perché è in grado di non dare credito e crocifiggere una persona senza peccato che ha fatto del bene a tutti e poi si fida di personaggi quanto meno dubbi. Dico questo perché personalmente prima di leggere qualcosa in genere mi documento sull'autore, e su Wikipedia Biglino non ha un bel curriculum vitae.
Perciò forse sarò strano io ma preferisco fidarmi più delle Sacre Scritture.
Con affetto
Non si fidi di Biglino stella minerva è un truffatore...”..falsi cristi verranno e inganneranno molti...”
@@fedescienzaprofezie il Signore sta tornando allora spiegherai a lui le tue verità visto che il Signore stesso e la verità però sarà troppo tardi almeno che tu non ti ravedi prima di questa comparsa per biglino strumento di satana il stesso discorso
@@giuseppemicciche8357 di cosa si dovrebbe ravvedere? Portami i passi della Scrittura in cui in questo video sta contraddicendo la Parola.