Non seguo più tutti gli altri “nutrizionisti”.La maggior parte di di loro sono improvvisati e spesso dicono cose inesattePer me sei un oracolo .Grazie.
Sei bravissimo, spieghi bene e chiaro e non demonizzi nessun cibo ma spieghi quanto e come mangiarne e chi può mangiarlo o no. Bravo ancora e fai sempre altri video!!!!!
complimenti potrbbe mandarmi un elenco degli abbinamenti che uno dovrebbe tenere conto durante un pasto ? grazie ha un modo di spiegare abbastanza coinvolgente .grazie
Si parla di medici dietologi non di giornalsiti che vogliono fare i medici senza avere una laurea in medicina,oltretutto noto che non ti ha risolto i problemi con l'italiano :-)
@@cristianmarangoni1897 prova piuttosto!! E resterai a bocca aperta per la bravura con la quale Panzironi ha saputo mettere insieme tante ricerche scientifiche! Ce ne sono tanti di medico incapaci...e io ne ho incontrati parecchi ! Grande Panzironi!!
ahahahahahahahah!!!!...col cavolo...con la sua dieta a base di affettati,burro,uova a gogò e puttanate varie stavo lasciandoci la pelle,io che pratico ciclismo,certo,come no,senza carboidrati,ma andate a cagare,và,poi dici che uno diventa volgare.@@antonellaplaylist9347
Io lo compro al supermercato Panorama 100 %arachidi. Lo trovo molto buono. Grazie per tutti i suoi insegnamenti .Insieme ai miei figli guardiamo tutti i video che lei posta. Siamo molto contenti di trovare le risposte a tante domande che ci facevamo.
Grande, grande , grandissima fonte di ispirazione. I veli dell’ ignoranza si schiudono poco a poco grazie alle lezioni di questo fantastico professore, il più pedagogico che abbia mai ascoltato !
Grande!!più chiaro di così👏scoperto da poco..sto guardando questi video ....ho letto molti libri ma credo che tu sia il nutrizionista più chiaro... non tralasci nessun dettaglio ad ogni argomento ..grazie!!!
Si ma non facciamone un oracolo, bisogna sempre preservare il nostro pensiero critico perché (e non mi riferisco a Stefano ma in generale) è proprio quando si crede ciecamente a qualcuno che gli si regala un potere troppo grande su di noi.
Un grande grazie Stefano per i tuoi video, sempre molto esaustivi ma allo stesso tempo comprensibili per “noi comuni mortali”. Fantastico quando ti esce l’accento americano!! 😊
ilcorpo come tempio: Un politico di buona formazione deve avere una preparazione a 360 gradi, gli specialisti servono come consulenti. Piu semplicemente un buon ministro puo' esserlo in tutti i settori della politica economica, intercambiabile. Tutti i ministri hanno consulenti tecnici specialisti, traendo informazioni da questi poi prendono le adeguate misure. Puo' capitare che uno specialista diventando ministro sia poi incapace di tenere le fila del suo mandato. Un caso famoso e' Monti, ottimo specialista nel settore bancario/finanziario, ma come politico e' stato bruciato proprio dalla sua capacita' tecnica. Non sapendo collegare la questione sociale con quella economica, ha combinato un po di casini. ------------------------------------- Il politico ideale dovrebbe prima di tutto essere una persona semplice e modesta nei costumi personali. Dovrebbe essere un divoratore di saggi di ogni genere. Dovrebbe aver accumulato qualche decennio di lavoro vero, conoscere le difficolta' del suo potenziale cittadino amministrato "medio". Conoscere sulla propria pelle cosa significa < arrivare a fine mese> . ------------------------------------- Insomma tutto il contrario dei politici medi italiani.
Caro Stefano, tu non mi conosci... Io sono riuscito anche a mangiarmene 350g in una volta... erano le arachidi che NON sono diventate burro mentre venivano sgusciate ;)
@@lexia_kiddo8124 una volta al mese faccio un barattolo da 500 grammi in diretta con un pacco di gallette di farro certo poi durante il giorno non mangio piu nulla giustio uno sgarrone alimnetare
E' un piacere seguire la tua utilissima e piacevole rubrica! L' unico appunto che ti faccio, visto che parli un ottimo italiano è di non usare "piuttosto che" come congiunzione. Va molto di moda questo uso sbagliato, ma è corretto solo se usato in modo disgiuntivo. Ciao :)
Non ho ancora provato quello di pistacchi, ma posso stilare una personalissima classifica parziale: 1) Burro di mandorle 2) Burro di anacardi 3) Burro di arachidi 4) Burro di nocciole Ed è una classifica corta, mi piacciono un sacco tutti. Poi se li combini ad altri alimenti la classifica può rivoluzionarsi totalmente...
Simone Gapudo Prendo quello croccante su MyProtein. Finora è il più buono mai provato. Il prezzo è attorno ai 20 euro al kg. Ma un kg è tanto, eh... Piuttosto, non me lo farei arrivare a casa questo periodo, fossi in te: troppo caldo per far viaggiare merci del genere per posta. Nel caso raccomanderei vivamente la spedizione più veloce.
"troppi Omega 3 rispetto agli Omega 6 sarebbe (parimenti) pericoloso": affermazione indiscutibile ma in realtà si tratta di una condizione quasi impossibile da realizzarsi essendo, tra i due acidi grassi, largamente più reperibili gli Omega 6; almeno in una qualsiasi dieta che non sia mirata a riguardo.
Salve Stefano, volevo farle una domanda. Avevo letto che le arachidi contengono l'acido arachidonico che non fa bene perché causa infiammazioni. Secondo lei?
Panzironi sostiene anche che i legumi siano molto dannosi e che il pane integrale sia dannoso come quello bianco. Ci sono diverse persone che ha curato e questo mette un po di confusione..ma in linea di massima credo sia un ciarlatano.
Life 120: se vi documentate bene non maledice i carboidrati, solo di ridurli al minimo ed in modo intelligente per non imbattervi nella dieta mediterranea che anche Stefano verdrame sostiene sia scorretta....... Siate più attenti e leggete di più il vs. Corpo.....
L'ho trovato al supermercato! Una catena locale. È un'azienda che prepara anche altre creme di semi oleosi, come mandorle, nocciole e anacardi. Senza nessunissima aggiunta! Me ne servo già da anni. Grazie per condividere con noi il Suo sapere.
bellissimo ed approfondito video... purtroppo si trovano quasi ovunque arachidi tostate... ma la tostatura, non rovina il tipo di grassi del frutto origine? Grazie, infinite, Tiziana
Ottimo alimento, lo prediligo a colazione!! Per chi fosse interessato, sul mio canale ho realizzato un video su come produrlo in casa, SENZA SALE, OLI O GRASSI AGGIUNTI! Sempre interessantissimi i tuoi video!
Premettendo che a giorni alterni mi alleno con forza e cardio, da qualche anno ho scoperto il burro di arachidi. Prima lo acquistavo su Amazon in versione crunch (il manilife) e devo dire che quando lo mangi è....È COME FARE SESSO 😜. Qualche giorno fa ho acquistato 1 kg e mezzo di arachidi (speso 6€), le ho sgusciate lasciando la pellicina e le ho tritate. Il risultato ottenuto è stato poco più di 1 kg di omogeneizzato. LA FINE DEL MONDO...... È la mia colazione spalmato su fette biscottate integrali, accompagnato con yogurt greco 0%, the verde con Zenzero e limone e una mela o avocado 😜
Io quando vado in montagna amo farmi un panino con burro d'arachidi e albume d'uovo con aggiunta di pomodori o insalata. Così da dare più proteine e fibre sul totale
Ciao Stefano, a proposito di alimenti grassi (buoni), ci potresti parlare dell'avocado??! Si potrebbe mangiare un intero frutto in un giorno, magari a pranzo gustando una fresca guacamole?? Qual'è il limite massimo?!
Ottima domanda. Noi mangiamo un sacco l'avocado. Da sola ne mangio anche uno intero. In due a volte ce ne facciamo fuori 3. Ovviamente non tutti i giorni se no sarei una ciccio bombolina adesso XP
Non esistono i grassi buoni ma esiste un equilibrio tra i grassi che si ottiene facendo delle proporzioni matematiche tra i macronutrienti ingeriti nel corso della giornata o in pratica gli abbinamenti alimentari corretti tra gli alimenti... puoi mangiarne quanti ne vuoi di avocado basta che li bilanci! Se non sai come bilanciare i macronutrienti non è colpa tua ma dei nutrizionisti che non lo spiegano, forse per paura di non essere compresi o di risultare noiosi e pedanti nel dispensare i loro consigli e pareri scientifici... ma la scienza non deve essere per forza piacevole!
salve,ho appena seguito il bel video e ti faccio i miei complimenti per il modo che hai di esporre concetti e consigli molto utili.Vorrei farti una domanda nata dalla necessita' di dover usare qualche prodotto,possibilmente fatto da me,che mi reintegri,quando rientro dalla mia corsa ( alterno corsa a camminata veloce) che svolgo 3/4 volte a settimana per circa 75/80minuti.la domanda e' questa: potrei fare il burro,seguendo le stesse modalita',con noci,mandorle,pistacchi ( magari anche mischiandoli) dato che ho sentito parlare di rischio, per quanto riguarda le arachidi,per fegato e reni(scusa la mia ignoranza)?Insomma vorrei qualcosa che mi reintegrasse le proteine necessarie a livello muscolare per il "dopo corsa",magari una bella fetta di pane integrale (fatto in casa da me) con 20/25 gr. di questo tipo di alimento un giorno si e uno no...grazie per la disponibilita...ciao Walter
Io ho comprato il burro di a rachide Reeses e' buono cv ome ingredienti. Ero curiosa da un di provarlo perché so che fa bene ma sinceramente sento il sapore molto forte delle arachidi, le faccio una domanda diversa con che cibo si potrebbe abbinare a colazione per smorzare un pochino il gusto delle arachidi
Ma sei bravissimo però non riesco a non ridere nel vederti sempre in forma di messia profetico con queste mani aperte a mo di papa alla finestra... sorry ehh :) :)
Ottimo video come tutti tuoi d'altronde! Sono perplesso su una cosa però.. Tutti i vari burri di arachidi, anche i più genuini fatti con solo arachidi senza nessun altro ingrediente aggiunto usano arachidi tostate che come sappiamo hanno perso qualità nutrizionale. È rilevante secondo te? Ultima domanda: è meglio con o senza la buccia?
Dott. Vendrame, io ho trovato su Amazon e provato le arachidi "crude" (non tostate) e non sono male...hanno un sapore più erbaceo tipo di legume ma l'ho fatto per approfittare della salubrità dei loro lipidi senza essere "rovinati" dalla tostatura. L'unica mia paura è quella della conservazione: posso conservarle comunque come la frutta secca oppure devo stare attento a qualcosa di particolare?
Ciao Riccardo, vorrei chiederti una cosa, ho letto che il burro di arachidi o le arachidi in generali se assunto più di 15/20 grammi al giorno potrebbe potenzialmente portare a problemi cardiovascolari in quanto conterrebbe molti più omega 6 che omega 3, volevo sapere se questo vale anche per le noci, mandorle e nocciole? Fammi sapere cosa ne pensi grazie mille Michele.
Le arachidi non sono frutta secca ma Legumi. Detto questo si, anche la frutta secca ha tale sbilanciamento (tranne le noci brasiliane) In una dieta mirata e variegata però non ci sono questi problemi, specie se si mangia sufficiente pesce pescato di piccole dimensioni e /o alghe...
Il burro di arachidi è buonissimo il problema è che non so se è vero ho sentito dire che le arachidi non fanno bene alla tiroide ma è vero? Grazie per la risposta
Non seguo più tutti gli altri “nutrizionisti”.La maggior parte di di loro sono improvvisati e spesso dicono cose inesattePer me sei un oracolo .Grazie.
Grazie per quello che fai qui su UA-cam.
Sei bravissimo, spieghi bene e chiaro e non demonizzi nessun cibo ma spieghi quanto e come mangiarne e chi può mangiarlo o no. Bravo ancora e fai sempre altri video!!!!!
"Nessuno ne mangia più di 100 grammi alla volta"
Ho visto cose che voi nutrizionisti non potete neanche immaginare
Eccomi... Non compro più le arachidi da quando, durante una partita, ho sgranocchiato un intero pacco da 250gr...
Hahhahahhaahah ho pensato la stessa cosa!!!! XD
Marco Comerci Oddio chissà che mal di pancia!!!!
No... Ho lo stomaco di ferro... Solo un po' di cacchina in più... Sembrava burro di arachidi... O_O
complimenti potrbbe mandarmi un elenco degli abbinamenti che uno dovrebbe tenere conto durante un pasto ? grazie ha un modo di spiegare abbastanza coinvolgente .grazie
GURU della nutrizione mi affido sempre a te prima di ogni cambio nutrizionale .GRAZIE.
Ragazzi porca puttana guardate tutti i video di questo ragazzo, lo dico da medico dietologo, è davvero bravo e preciso!! Complimenti, continua così!!
Io invece ti consiglio adriano panzironi....un grande x tutti i problemi xhe mi ha risolto!
Si parla di medici dietologi non di giornalsiti che vogliono fare i medici senza avere una laurea in medicina,oltretutto noto che non ti ha risolto i problemi con l'italiano :-)
@@cristianmarangoni1897 prova piuttosto!! E resterai a bocca aperta per la bravura con la quale Panzironi ha saputo mettere insieme tante ricerche scientifiche!
Ce ne sono tanti di medico incapaci...e io ne ho incontrati parecchi !
Grande Panzironi!!
Riccardo Comastri dottore, non dica parolacce 😁😁😁
ahahahahahahahah!!!!...col cavolo...con la sua dieta a base di affettati,burro,uova a gogò e puttanate varie stavo lasciandoci la pelle,io che pratico ciclismo,certo,come no,senza carboidrati,ma andate a cagare,và,poi dici che uno diventa volgare.@@antonellaplaylist9347
Io lo compro al supermercato Panorama 100 %arachidi. Lo trovo molto buono. Grazie per tutti i suoi insegnamenti .Insieme ai miei figli guardiamo tutti i video che lei posta. Siamo molto contenti di trovare le risposte a tante domande che ci facevamo.
Grazie x l'informazione
Grande, grande , grandissima fonte di ispirazione. I veli dell’ ignoranza si schiudono poco a poco grazie alle lezioni di questo fantastico professore, il più pedagogico che abbia mai ascoltato !
Grande!!più chiaro di così👏scoperto da poco..sto guardando questi video ....ho letto molti libri ma credo che tu sia il nutrizionista più chiaro... non tralasci nessun dettaglio ad ogni argomento
..grazie!!!
dopo aver visto almeno 2 volte tutti i tuoi video dialogo con le persone come se fossi già nutrizionista.
MITO ASSOLUTO
😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Ahahah, succede anche a me 😂😂
Grazie, i tuoi video mi stanno aiutando molto ad orientarmi nel mangiare in maniera sana, adesso che ho iniziato a vivere da sola. Grazie davvero
C'è una versione tascabile di quest'uomo?
Si ma non facciamone un oracolo, bisogna sempre preservare il nostro pensiero critico perché (e non mi riferisco a Stefano ma in generale) è proprio quando si crede ciecamente a qualcuno che gli si regala un potere troppo grande su di noi.
Una versione Santino tiene le mani comeuj messia !!! :)
Lo é giá ...
@Tommaso Bani 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
😂❤❤
Pian piano stai diventando il mio idolo. I tuoi video sono ottimi per la divulgazione di informazioni giuste e sagge!
sei l'aranzulla del cibo,complimenti!
😄
AH AH AH AH Giusto
darkcg79 ah ah ah ah anche questo è vero!
Genio!
Il problema è che Aranzulla è diventato grosso haha
Un grande grazie Stefano per i tuoi video, sempre molto esaustivi ma allo stesso tempo comprensibili per “noi comuni mortali”. Fantastico quando ti esce l’accento americano!! 😊
La mattina a colazione lo spalmo sulle fette biscottate.
È buono, e adesso che so che è anche sano lo mangerò ancora più volentieri!
Ciao, mi sto guardando i tuoi video e li trovo davvero interessanti! Grazie :)
Sei il migliore. Ti seguo sempre con interesse
Accurato ,e oculato nella spiegazione ,Grazie x le informazioni
complimenti per i tuoi video sempre preparatissimo e bravissimo a spiegare
Oddio mi è venuta voglia di burro di arachidi!!!!
Grazie per la smitizzazione: ne avevo bisogno.
Evitavo le arachidi per l'errata convinzione che facessero male. Ottima scoperta ☺🌲
Bravissimo. Sei un grande!
Bravissimo, ti seguo sempre!
Scoperto da qualche mese... È una rivelazione questo alimento❤️
Sempre azzeccato!
Bravissimo , ottima analisi ...io mi iscrivo subito al canale 👍👍👍
Tu sei Leggenda!!!
veramente bravissimo❤
Sei davvero davvero molto preparato e professionale, complimenti !
Bravissimo! Continua così!
Quanto ti voglio bene! Number 1
Bellissimo bellissimo video. Completo e chiarissimo. Grazie!
Come sempre grazie milee Stefano
Fantastico ,come sempre
C'è bisogno di gente come te,massima stima👍
Entra in politica e diventa Ministro della Salute. I 12000€ al mese te li paghiamo volentieri!
IlCorpo ComeTempio Se non ha agganci dentro o non paga in natura non potrà mai entrare
Non esageriamo. È preparato, ma come dovrebbe essere qualunque nutrizionista.
matteocicaloni Di certo non può far nessun danno rispetto a qualsiasi politico 👍
ilcorpo come tempio: Un politico di buona formazione deve avere una preparazione a 360 gradi, gli specialisti servono come consulenti.
Piu semplicemente un buon ministro puo' esserlo in tutti i settori della politica economica, intercambiabile.
Tutti i ministri hanno consulenti tecnici specialisti, traendo informazioni da questi poi prendono le adeguate misure.
Puo' capitare che uno specialista diventando ministro sia poi incapace di tenere le fila del suo mandato.
Un caso famoso e' Monti, ottimo specialista nel settore bancario/finanziario, ma come politico e' stato bruciato proprio dalla sua capacita' tecnica. Non sapendo collegare la questione sociale con quella economica, ha combinato un po di casini.
-------------------------------------
Il politico ideale dovrebbe prima di tutto essere una persona semplice e modesta nei costumi personali.
Dovrebbe essere un divoratore di saggi di ogni genere.
Dovrebbe aver accumulato qualche decennio di lavoro vero, conoscere le difficolta' del suo potenziale cittadino amministrato "medio".
Conoscere sulla propria pelle cosa significa < arrivare a fine mese> .
-------------------------------------
Insomma tutto il contrario dei politici medi italiani.
@@matteocicaloni speraci che un nutrizionista normale sia preparato come lui
Ps sono dietista
Bravo... Lo compravo sempre a Livorno al mercatino americano 4o anni fa...!
Proprio bravo...complimenti..
Mi hai dato un'idea per un nuovo gusto di gelato da fare in casa :-D
Ottimo contenuto!!
Caro Stefano, tu non mi conosci... Io sono riuscito anche a mangiarmene 350g in una volta... erano le arachidi che NON sono diventate burro mentre venivano sgusciate ;)
Penso che alla frase "nessuno ne mangia più di 100 gr al giorno" abbiamo tutti storto il naso!!!!! XD
@@lexia_kiddo8124 una volta al mese faccio un barattolo da 500 grammi in diretta con un pacco di gallette di farro certo poi durante il giorno non mangio piu nulla giustio uno sgarrone alimnetare
Sempre seguo le tue lezioni.Ti ho visto crescere benché così giovane sei un illuminare.Grazie ancora
mi ero perso questa maglietta astratta di versace accidenti, bellissima
Sei bravo,complimenti!
Grandissimo!! continua così!
Dillo a mamma che ha creato una persona eccezionale!😬😃
Nessuno ne mangia 100 grammi? L'unico modo che conosco per non farlo è non comprare il barattolo
Erika Natali Ahahahah è sempre bellissimo non sentirsi soli!
Erika Natali compra quello senza sale/zucchero... È molto meno buono :(
Sono morto hHAhahahahahah
😂😂😂😂😂😂😂
Ahahahah. Come la Nutella!
E' un piacere seguire la tua utilissima e piacevole rubrica! L' unico appunto che ti faccio, visto che parli un ottimo italiano è di non usare "piuttosto che" come congiunzione. Va molto di moda questo uso sbagliato, ma è corretto solo se usato in modo disgiuntivo. Ciao :)
la voglio anche io quella macchinaaaaaaaaaaaaaaaa ^________________^
Tutto molto buono, ma... ragazzi, provate il burro di mandorle. Vedrete il paradiso.
Trust me.
Perchè? Quello di anacardi? Ancora meglio!
e la crema di pistacchi?
e la crema di nocciole????
Non ho ancora provato quello di pistacchi, ma posso stilare una personalissima classifica parziale:
1) Burro di mandorle
2) Burro di anacardi
3) Burro di arachidi
4) Burro di nocciole
Ed è una classifica corta, mi piacciono un sacco tutti. Poi se li combini ad altri alimenti la classifica può rivoluzionarsi totalmente...
Simone Gapudo Prendo quello croccante su MyProtein. Finora è il più buono mai provato. Il prezzo è attorno ai 20 euro al kg. Ma un kg è tanto, eh...
Piuttosto, non me lo farei arrivare a casa questo periodo, fossi in te: troppo caldo per far viaggiare merci del genere per posta. Nel caso raccomanderei vivamente la spedizione più veloce.
"troppi Omega 3 rispetto agli Omega 6 sarebbe (parimenti) pericoloso": affermazione indiscutibile ma in realtà si tratta di una condizione quasi impossibile da realizzarsi essendo, tra i due acidi grassi, largamente più reperibili gli Omega 6; almeno in una qualsiasi dieta che non sia mirata a riguardo.
Davvero interessante, grazie! Potrebbe fare un video sul burro di mandorle e quello di pistacchi? Io adoro anche quelli!
Vale la stessa regola
Non esagerare con le porzioni e sono da prendere solo quelli 100 % frutta secca
Sempre utilissimo, grazie!
Salve Stefano, volevo farle una domanda. Avevo letto che le arachidi contengono l'acido arachidonico che non fa bene perché causa infiammazioni. Secondo lei?
un video sui funghi dottore
Gran bel canale, bravo!
Ottimo video!
lo consumo da alcuni mesi all'interno di una dieta ipercalorica, è buonissimo anche shakerato in acqua e caffè o con latte d'avena
ciao, grazie per i tuoi video
posso usarli in una dieta chetogenica?
Si
Ciao e complimenti. Vorrei sapere se l''acido arachidonico (di cui presumo siano ricche le arachidi) è considerato pro infiammatorio
ho letto di sì, infatti ho smesso di mangiare quintalate di burro d'arachidi e l'ho sostituito con la tahina...un po' amaruccia ma buona
Bravo Stefano ✌🏻
grazie del video stefano.cmq potresti fare un video sulla dieta Life 120 e di Adriano panzironi ...vorrei sentire una tua opinione
Quello che dice che tutti i carboidrati sono veleno?
eccetera23 si...sto cercando di capire quale un alimentazione sana...quella data anche a curare lintestino.
eccetera23 tu segui life120
Panzironi sostiene anche che i legumi siano molto dannosi e che il pane integrale sia dannoso come quello bianco. Ci sono diverse persone che ha curato e questo mette un po di confusione..ma in linea di massima credo sia un ciarlatano.
Life 120: se vi documentate bene non maledice i carboidrati, solo di ridurli al minimo ed in modo intelligente per non imbattervi nella dieta mediterranea che anche Stefano verdrame sostiene sia scorretta....... Siate più attenti e leggete di più il vs. Corpo.....
L'ho trovato al supermercato! Una catena locale. È un'azienda che prepara anche altre creme di semi oleosi, come mandorle, nocciole e anacardi. Senza nessunissima aggiunta! Me ne servo già da anni. Grazie per condividere con noi il Suo sapere.
bellissimo ed approfondito video... purtroppo si trovano quasi ovunque arachidi tostate... ma la tostatura, non rovina il tipo di grassi del frutto origine?
Grazie, infinite,
Tiziana
Ottimo alimento, lo prediligo a colazione!! Per chi fosse interessato, sul mio canale ho realizzato un video su come produrlo in casa, SENZA SALE, OLI O GRASSI AGGIUNTI! Sempre interessantissimi i tuoi video!
Premettendo che a giorni alterni mi alleno con forza e cardio, da qualche anno ho scoperto il burro di arachidi. Prima lo acquistavo su Amazon in versione crunch (il manilife) e devo dire che quando lo mangi è....È COME FARE SESSO 😜.
Qualche giorno fa ho acquistato 1 kg e mezzo di arachidi (speso 6€), le ho sgusciate lasciando la pellicina e le ho tritate. Il risultato ottenuto è stato poco più di 1 kg di omogeneizzato. LA FINE DEL MONDO......
È la mia colazione spalmato su fette biscottate integrali, accompagnato con yogurt greco 0%, the verde con Zenzero e limone e una mela o avocado 😜
Io quando vado in montagna amo farmi un panino con burro d'arachidi e albume d'uovo con aggiunta di pomodori o insalata.
Così da dare più proteine e fibre sul totale
Sei un grande!!!
Ciao Stefano, a proposito di alimenti grassi (buoni), ci potresti parlare dell'avocado??! Si potrebbe mangiare un intero frutto in un giorno, magari a pranzo gustando una fresca guacamole?? Qual'è il limite massimo?!
Ottima domanda. Noi mangiamo un sacco l'avocado. Da sola ne mangio anche uno intero. In due a volte ce ne facciamo fuori 3. Ovviamente non tutti i giorni se no sarei una ciccio bombolina adesso XP
Lexia_ kiddo metà al giorno!
Non esistono i grassi buoni ma esiste un equilibrio tra i grassi che si ottiene facendo delle proporzioni matematiche tra i macronutrienti ingeriti nel corso della giornata o in pratica gli abbinamenti alimentari corretti tra gli alimenti... puoi mangiarne quanti ne vuoi di avocado basta che li bilanci! Se non sai come bilanciare i macronutrienti non è colpa tua ma dei nutrizionisti che non lo spiegano, forse per paura di non essere compresi o di risultare noiosi e pedanti nel dispensare i loro consigli e pareri scientifici... ma la scienza non deve essere per forza piacevole!
@@MrSantiNumi hai detto delle cose giuste però si, esistono grassi buoni e grassi da evitare come la peste (i trans, ad esempio)
Troppo simpatico!
salve,ho appena seguito il bel video e ti faccio i miei complimenti per il modo che hai di esporre concetti e consigli molto utili.Vorrei farti una domanda nata dalla necessita' di dover usare qualche prodotto,possibilmente fatto da me,che mi reintegri,quando rientro dalla mia corsa ( alterno corsa a camminata veloce) che svolgo 3/4 volte a settimana per circa 75/80minuti.la domanda e' questa: potrei fare il burro,seguendo le stesse modalita',con noci,mandorle,pistacchi ( magari anche mischiandoli) dato che ho sentito parlare di rischio, per quanto riguarda le arachidi,per fegato e reni(scusa la mia ignoranza)?Insomma vorrei qualcosa che mi reintegrasse le proteine necessarie a livello muscolare per il "dopo corsa",magari una bella fetta di pane integrale (fatto in casa da me) con 20/25 gr. di questo tipo di alimento un giorno si e uno no...grazie per la disponibilita...ciao Walter
Eccezionale veramente
ciao si può girare tutto il discorso per le mandorle??
Pensano che gli Omega6 sia una parolaccia 🤣🤣🤣Troppo forte
quindi da preferire nello spalmaggio alla marmellata?
Grazie 💌✨
Io ho comprato il burro di a rachide Reeses e' buono cv ome ingredienti. Ero curiosa da un di provarlo perché so che fa bene ma sinceramente sento il sapore molto forte delle arachidi, le faccio una domanda diversa con che cibo si potrebbe abbinare a colazione per smorzare un pochino il gusto delle arachidi
Ti ascolterei per ore senza annoiarmi mai.
Sei fantastico
Scusami ma che catena di supermercati è quella con la macchinetta per tritare pe noccioline??
Ma sei bravissimo però non riesco a non ridere nel vederti sempre in forma di messia profetico con queste mani aperte a mo di papa alla finestra... sorry ehh :) :)
Quanto dura quello fatto in casa? intendo prima di scadere grazie,ciao
Vendrame + Berrino: 1 Ora di lezione tutti i giorni in qualsiasi scuola di ordine e grado
Per ingrassare un pò è consigliato mangiare un cucchiaio di burro di arachidi la sera prima di andare a dormire? Grazie per l'eventuale risposta 🙏
In chetosi si può mangiare ? O si rischia di uscirne? Grazie
Se nell'etichetta trovi un basso contenuto di zuccheri perché no
quanti graami al giorno di arachidi si dovrebbe mangiare?tipo come spuntino va bene?
Sei uno stramegagrande! Cazzucazzu, iuiu
Ottimo video come tutti tuoi d'altronde! Sono perplesso su una cosa però.. Tutti i vari burri di arachidi, anche i più genuini fatti con solo arachidi senza nessun altro ingrediente aggiunto usano arachidi tostate che come sappiamo hanno perso qualità nutrizionale. È rilevante secondo te? Ultima domanda: è meglio con o senza la buccia?
Meglio non tostate. Riguardo la buccia cambia solo il colore del burro
Ciao e complimenti, potrei sapere come si conserva e x quanto tempo? Ci posso fare il risotto? Grazie!
Dott. Vendrame, io ho trovato su Amazon e provato le arachidi "crude" (non tostate) e non sono male...hanno un sapore più erbaceo tipo di legume ma l'ho fatto per approfittare della salubrità dei loro lipidi senza essere "rovinati" dalla tostatura. L'unica mia paura è quella della conservazione: posso conservarle comunque come la frutta secca oppure devo stare attento a qualcosa di particolare?
Ahah ma perché hai un buco nel petto tramite cui si vede la foto dietro? 😂 bel video!! Ma vivi a New York ora? Ciaoooo
Usando il greeenscreen avrà eliminato il colore di quel cerchio che sicuramente era verde rendendolo trasparente
Io da anni me lo faccio a casa da solo... mi è già costato la distruzione di un Magic Bullet :)
Andrea Mari idem ahah , ora ho il ninja bullet, tutta un altra storia
Ma compralo da natura sì, fai prima 😂😂😂
Ciao Riccardo, vorrei chiederti una cosa, ho letto che il burro di arachidi o le arachidi in generali se assunto più di 15/20 grammi al giorno potrebbe potenzialmente portare a problemi cardiovascolari in quanto conterrebbe molti più omega 6 che omega 3, volevo sapere se questo vale anche per le noci, mandorle e nocciole? Fammi sapere cosa ne pensi grazie mille Michele.
Le arachidi non sono frutta secca ma Legumi. Detto questo si, anche la frutta secca ha tale sbilanciamento (tranne le noci brasiliane)
In una dieta mirata e variegata però non ci sono questi problemi, specie se si mangia sufficiente pesce pescato di piccole dimensioni e /o alghe...
lasciare la buccia è un problema? è necessario, nel caso si possa lasciare, che sia un prodotto quantomeno biologico? grazie..
Ciao :-) quanto tempo si può conservare una volta fatto?
Ciao, ne consumo 30 gr al giorno, è possibile che nel tempo sia stato lui il responsabile dell innalzamento del coleaterolo?
più che a fluidificare il sangue, l'arginina agisce vasodilatando i vasi e fa quindi scendere la pressione
Se vogliamo essere più precisi è l'ossido di azoto che lo fa
@@igormeo8744 esatto
Il burro di arachidi è buonissimo il problema è che non so se è vero ho sentito dire che le arachidi non fanno bene alla tiroide ma è vero? Grazie per la risposta
Preparato e bravo nelle sue esposizioni. Ottimo video anti-disinformativo