Lucidatura Auto:Come lucidare la tua Auto in un Solo Passaggio, ( Il Vero Segreto del Carrozziere )

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 15 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 184

  • @NunzioSaggio
    @NunzioSaggio  4 роки тому +17

    ATTENZIONE: Cosa intendiamo per un solo Passaggio?
    La problematica più grossa di quando fai una lucidatura, è data dal fatto che quando lavi la macchina subito dopo averla lucidata, spesso e volentieri soprattutto se hai fatto dei Carteggini, oppure se la macchina è nera, ti Risaltano fuori tutti i difetti di prima , Infatti tutt'oggi vedo carrozzieri che lucidano la macchina poi la lavano e poi riprendono le parti già lucidate. ( NON è UNA CRITICA MA UN DATO DI FATTO )
    Perché succede questo? ( A parte il fatto che fai il lavoro 2 volte con una perdita di tempo Allucinante, ) Succede perché usi dei prodotti che camuffano il lavoro ( USA IL POLISH NERO CHE VIENE BENE )
    se sei del mestiere questa frase l'hai sentita più volte, In realtà non è che il polish nero non è buono, Anzi... Il fatto è che va a camuffare momentaneamente il risultato e poi quando lavi la macchina OPS ...
    ecco di nuovo il difetto che salta fuori.
    Se non vuoi perdere del tempo, o peggio rischiare che il cliente torna il giorno dopo perché si accorge che ci sono gli aloni, in questo video tutorial abbiamo spiegato chiaramente La giusta Tecnica per ELIMINARE i difetti, Non per camuffarli momentaneamente,
    In carrozzeria esistono Prodotti Buoni , Prodotti Ottimi ma non esistono prodotti che fanno Miracoli,
    questo vuol dire che per tanto che sia ottimo il prodotto che stai usando, se non è altrettanto ottima la tecnica che viaggia di pari passo al prodotto, il risultato sarà mediocre! Quindi dipende MOLTO anche da te,
    Mi spiego meglio se tu prendi Una Lamborghini e la dai in mano ad un neo patentato al 90% questo alla prima curva si farà del male, LA LAMBORGHINI NON TIENE A STRADA?? NON Credo proprio, la verità è che per guidare una fuori serie devi almeno avere un pò di esperienza, e adottare la giusta tecnica di guida per affrontare le curve nel modo giusto.
    Con questo vi saluto e vi invito a seguirci Sempre perché in futuro, ci Impegneremo sempre di più per offrire Tutorial di grande valore, studiati per chi davvero vuole crescere nel ramo della carrozzeria
    CIAO A TUTTI

    • @kevinlucini9487
      @kevinlucini9487 3 роки тому +1

      Che bella spiegazione!!!in tutti i lavori ma soprattutto nel mestiere del carrozziere l Esperienza e davvero importante in tutti i suoi campi!!!

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  3 роки тому

      @Thatcher Amari Let me know if you liked it ok? Hello thanks for your comment, and have a good week

    • @karmkhlil1425
      @karmkhlil1425 3 роки тому

      Ppp

    • @caydenlance396
      @caydenlance396 3 роки тому

      I guess im asking randomly but does any of you know a method to get back into an instagram account??
      I stupidly forgot my account password. I would appreciate any help you can give me

    • @emersonrocky8724
      @emersonrocky8724 3 роки тому

      @Cayden Lance Instablaster ;)

  • @lucaf.4886
    @lucaf.4886 4 роки тому +10

    Cicinin unità di misura altamente tecnica! Chi non la conosce non deve nemmeno iniziare a lucidare l'auto! Ottimo video Geaziiiiiieeee

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  4 роки тому

      😂😂😂 Grazie a te Luca, ciao continua a seguirci

  • @salvatorep.213
    @salvatorep.213 2 роки тому +5

    io sono un carrozziere levabolli con 30 anni di esperienza e, tutte le volte che guardo i vostri video imparo qualcosa...grazie

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  2 роки тому

      Ciao Salvatore, Grazie davvero di cuore! Continua a seguirci ok? Ciao e buona serata

  • @danieldenfence7419
    @danieldenfence7419 3 роки тому +1

    Devo ringraziare pubblicamente Nunzio il quale, oltre al fatto che propone prodotti eccezionali, mi ha aiutato a risolvere un problema che avevo in verniciatura.
    Persona affidabile e gentilissima! Consigliato!

  • @catonemcbologna9330
    @catonemcbologna9330 3 роки тому +3

    Complimenti, innamorato di questi tutorial favolosi

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  3 роки тому

      Ciao Cat One, grazie mille,
      approfitto per darti una kicca in anteprima…
      La prossima settimana, abbiamo in calendario la lucidatura + trattamento di Nano Tecnologia di una Lamborghini Limited Edition nera, quindi il video uscirà i primi di settembre.
      Sinceramente non vedo l’ora di fare queste riprese, non te lo perdere ok? Ciao Grazie per il tuo commento e buon Ferragosto

    • @catonemcbologna9330
      @catonemcbologna9330 3 роки тому +1

      Grazie mille per la risposta, non mi perderò nulla, ti ammiro. Buon ferragosto anche a te 👍👍

  • @fulviosanna
    @fulviosanna 10 місяців тому +2

    Video interessante ed istruttivo...una domanda: il polish non è la traduzione in inglese della pasta abrasiva stessa? Qual'e la differenza? Non è la cera protettiva (o sigillante) che si usa per proteggere il risultato dopo la lucidatura?Noto qui che viene chiamata "polish" ma per quello che so la cera protettiva non ha potere abrasivo...mi potete chiarire?Grazie

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  10 місяців тому +1

      Ciao Fulvio, non sono ferratissimo in inglese quindi ho cercato la parola polish nel traduttore, e a quanto mi risulta vuol dire polacco. Quindi non saprei dirti l’origine della parola in sé.
      In tutti i casi, secondo la mia esperienza personale, nel caso specifico in questione, parliamo di polish protettivo, e aggiungerei momentaneo, perché dopo qualche lavaggio sparisce,
      Mentre le cere sigillanti hanno, o dovrebbero avere, una durata maggiore, infatti ci sono cere costosissime, che difficilmente puoi trovare in carrozzeria, sono prodotti più specifici per I Car Detailer. Nel nostro caso, il polish rosa è leggermente abrasivo, e viene usato per dare quel tocco in più di brillantezza, a fine lavoro. Come ti dicevo prima dopo qualche lavaggio va via, ecco perché è indicato come protettivo.
      Spero di averti risposto in modo esaustivo. Ciao grazie per il tuo commento e buona serata

    • @fulviosanna
      @fulviosanna 10 місяців тому +1

      @@NunzioSaggio si..in effetti la parola polish ha un doppio significato... significa appunto "polacco" ma anche pasta lucidante.Grazie per la tua risposta veloce ed esauriente , buona serata!

    • @fulviosanna
      @fulviosanna 10 місяців тому

      @@NunzioSaggio si..in effetti la parola polish ha un doppio significato... significa appunto "polacco" ma anche pasta lucidante.Grazie per la tua risposta veloce ed esauriente , buona serata!

  • @lucianocattel
    @lucianocattel Рік тому

    Wow! La mia domanda è: Ma posso andare da un carrozziere solo per far lucidare la macchina? Mi spiego meglio; non avendo danni o carrozzeria da sistemare (🤘), è un'attività che generalmente svolgono? (Potrei andare da Sam, essendo io di Torino sud sarebbe pure comodo 😁). Grazie e complimenti per i video, sono fantastici e s'impara sempre tantissimo.

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  Рік тому +1

      Ciao Luciano, grazie a te per il tuo commento.
      Da SAM trovi professionalità, serietà e cortesia.
      Digli che hai visto il video, magari ti fa uno sconto😀
      Quindi si, puoi andare con fiducia
      Che macchina hai se posso chiedere?

    • @lucianocattel
      @lucianocattel Рік тому

      @@NunzioSaggio Toyota C-HR 2.0 del 2021 (presa nuova)

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  Рік тому +1

      Bella macchina, 👍🏻 vale la pena tenerla bene

  • @adrianrosu783
    @adrianrosu783 2 роки тому +1

    BELLISSIMO video, siete dei veri professionisti .

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  2 роки тому +1

      Ciao Adrian, Grazie mille per il tuo commento e buona giornata

  • @roberta9833
    @roberta9833 Рік тому +1

    Io sono una signora che vuole imparare a lucidare la propria auto. - Ma, non la toccherò mai senza avere appreso ben la procedura ed avere gli strumenti giusti. Grazie mille.

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  Рік тому

      Ciao Roberta, questo video è pensato più che altro per i Carrozzeri, di conseguenza alcuni passaggi molto importanti, come ad esempio la decontaminazione dell’auto non è trattata.
      Il consiglio più giusto che posso darti se sei all’inizio è un affiancamento con un bravo lucidatore, un Car Detailer è l’ideale.
      Semplicemente perché è più specializzato
      sul campo, detto questo, ti faccio i miei più sinceri complimenti, per il modo in cui stai affrontando questo argomento.
      La lucidatura è una fase molto delicata.
      Ciao e buona domenica

  • @bluwind68
    @bluwind68 3 роки тому +1

    In un solo passaggio quindi intendi, far un lavoro con un solo tipo di pasta, quella più aggressiva? Direi che per i principianti è una tecnica abbastanza pericolosa (già la rotativa da sola può far danni importanti) meglio iniziare con paste a gradazioni a salire. Io ho imparato così. Per farci la mano partivo da una pasta 3400, poi se non ero soddisfatto del risultato passavo alla 2000 o alla 1000. Qui mi pare di capire che si parte direttamente con la 1000, e un principiante può far solo danni. Altro particolare hai citato il polish che viene usato per camuffare i difetti (appunto momentaneamente) ma prima di passare la rotativa va passata la clay per eliminare quel micro sporco che il lavaggio non elimina e se non lo si fa quelle particelle te le ritrovi sotto la rotativa e il risultato è come il cofano di questa BMW.

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  3 роки тому

      Ciao, il danno più grasso che può fare un principiante con la rotativa e la pasta GSS, è che al sole vedi i segni della lucidatura.
      Fermo restando che il 90% delle auto lucidate da ipotetici professionisti, guardandole al sole sono piene di questi segni, direi che tutto sommato non c’è nulla di cui preoccuparsi.

  • @peppenigro6693
    @peppenigro6693 4 роки тому +1

    Ho trovato un buon canale istruttivo finalmente.grazie. continuare con i video👍👍

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  4 роки тому

      Grazie a te Peppe, mi fa davvero piacere 👍🏻

  • @FA-rm1tj
    @FA-rm1tj 3 роки тому

    Buongiorno puoi dare anche gentilmente un suggerimento su quali rotativa e orbitale acquistare?

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  3 роки тому

      Ciao FA, buongiorno a te, se sei un professionista o comunque uno che lucida regolarmente, posso farti avere un’offerta senza impegno direttamente dalla Sistemax Italia, ciao Grazie per il tuo commento e Buona giornata

  • @q1prj9j3uzo5
    @q1prj9j3uzo5 4 роки тому +1

    Grazie per il video dimostrativo è spiegato molto bene bravissimi grazie ti prego continua così che non ci son tutorial così fatti bene!

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  4 роки тому

      Grazie a te, continua a seguirci ok ? Ciao e grazie per il tuo commento

  • @leonardodefraia8446
    @leonardodefraia8446 5 місяців тому

    Salve, dopo il polish puo essere passata anche la cera per una ulteriore proiezione? Grazie

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  5 місяців тому +1

      Ciao Leonardo, se vuoi dare ulteriore protezione all’auto, dopo la pasta passi il sistema di nanotecnologia,
      Quindi ricapitolando, lucidatura ben curata, con roto orbitale, nanotecnologia, e sei a posto per 3 anni. In questo caso Non dai nemmeno il polish.

  • @tiberiocociumag7723
    @tiberiocociumag7723 3 роки тому +1

    BRAVA GRxie per la infotmazione

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  3 роки тому

      Ciao Tiberio, Grazie a te per il tuo commento e Buona giornata

  • @santecartagena1522
    @santecartagena1522 3 роки тому +1

    Complimenti bravi

  • @DesoStefan1976
    @DesoStefan1976 2 роки тому

    Ciao dove posso acquistare la rotoorbitale e i prodotti che avete usato

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  2 роки тому

      Ciao Stefano, i prodotti li puoi acquistare qui: specialecarrozzeria.com se ti fa piacere prima di acquistare possiamo fare una chiacchierata, così magari vediamo se ti posso dare qualche consiglio ok? Se mi mandi un Watsapp a questo numero 3297532125 poi ti richiamo io e ne parliamo, ciao Grazie e buona giornata

  • @polifemo8129
    @polifemo8129 4 місяці тому

    Salve con questo tipo di lucidatura si coprono anche quelle piccole parti di vernice scolorita... grazie

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  4 місяці тому

      Ciao, esattamente cosa intendi per scolorita? Facendo una lucidatura ben fatta, si riesce a risolvere diversi problemi, è chiaro che bisogna valutare di caso in caso.

    • @polifemo8129
      @polifemo8129 4 місяці тому

      @@NunzioSaggio sul tettuccio ci sono due chiazze di vernice scolorita,a presente tolto il lucido e un po' bianco, volevo se con questo prodotto e lucidatura l opaco si copre... grazie

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  4 місяці тому +1

      Se si è tolto il lucido, probabilmente il trasparente è rovinato, quindi se lucidi peggiori la situazione, mi dispiace.
      Purtroppo in questi casi andrebbe riverniciato

    • @polifemo8129
      @polifemo8129 4 місяці тому

      ​@@NunzioSaggioe quello che temevo 😢 grazie mille per la risposta ciao ✋

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  4 місяці тому +1

      Ciao, grazie a te, e buona settimana

  • @ivanpalumbo6006
    @ivanpalumbo6006 2 роки тому +1

    Lavoro perfetto

  • @لاإلااللهمحمدرسولالله-ع5د

    Ciao stupendoooo video

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  3 роки тому

      Ciao, Grazie mille, buona giornata

  • @لاإلااللهمحمدرسولالله-ع5د

    Grazie utillissimo maselavoglio lucidare nel mio garage che attrezzi mioccorono si possono acquistare su Amazon se si può meliscrive gentilemte sotto grazie mille

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  3 роки тому

      Ciao, ti serve quello che hai visto sul video e ti conviene comprarlo qui : www.sistemax.it/home.htm oppure chiama questo numero 3356860363 Lui si chiama Paolo , digli che hai visto il video su UA-cam, ti dovrebbe fare uno sconto

  • @carminecarotenuto4955
    @carminecarotenuto4955 3 роки тому

    Il tampone che è stato usato con la rotorbitale è un medio oppure uno più forte ?

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  3 роки тому +1

      Ciao Carmine, quello che è stato usato con la pasta abrasiva è medio, poi per passare il polish mette un morbido
      Ciao Grazie per il tuo commento e buona serata

  • @yocotobigeri
    @yocotobigeri 3 роки тому

    Dunque prima passo pasta abrasiva con disco lana e poi polish finitura con tampone morbido giusto?

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  3 роки тому +1

      Ciao Paolo, Se la macchina è nera o comunque scura, prima del polish con tampone morbido, io passo la roto orbitale con tampone arancione bugnato e pasta GSS , che è la stessa che uso per lucidare con tampone di lana, così facendo elimini ogni possibile segno di lucidatura e ottieni un ottimo risultato

    • @yocotobigeri
      @yocotobigeri 3 роки тому

      @@NunzioSaggio ho l'auto grigio met chiaro, e volevo lucidarla, e' sempre fuori, l'auto ha una 15 ina di anni, tenuta lucidata ogni tanto, ma al tatto e' secca e un po' ruvida... ho una roto orbitale e tamponi vari tipo i tuoi, ho 2 paste, polish e una di grana piu' dura... per un fai da te come procedo?

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  3 роки тому +1

      Ok, fai questa prova su un pezzo. Segui attentamente quello che ti dico ok? Prima cosa visto che fa caldissimo e la pasta tende ad asciugare velocemente, trova un posto all’ombra, non avere fretta, fai un pezzo alla volta e curalo bene.
      Procurati uno spruzzino con dell’acqua da rubinetto,
      Parti a lucidare e quando noti che la pasta si è quasi asciugata dai una leggera spruzzata di acqua sul pezzo che stai lucidando e continua a lucidare, noterai che così facendo e come se tu usassi una pasta più fine, continua fino a fare asciugare perfettamente la pasta, poi passa un panno morbido e se sei soddisfatto del risultato passi il polish,
      Prova e fammi sapere ok? Ciao e buon lavoro

  • @lucalucchini5590
    @lucalucchini5590 4 роки тому +1

    Salve che tipo di brillantante viene usato nel video, è un prodotto specifico per carrozzerie auto oppure si può usare anche quello per lavastoviglie?? Grazie

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  4 роки тому +1

      Ciao Luca, è un prodotto specifico per carrozzeria, ciao grazie per il tuo commento e buona giornata

  • @artinarti958
    @artinarti958 4 роки тому

    Salve.scussa se ti chiedo...E un smerigliatrice normale.o un lucidatrice apposta..Non riesco capire attrezzo che stai usando. Grazie

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  4 роки тому

      Ciao, è una lucidatrice con velocità regolabile, ciao Grazie per il tuo commento e Buona Settimana

    • @artinarti958
      @artinarti958 4 роки тому

      @@NunzioSaggio grazie ancora.

  • @miguelpitrelli7084
    @miguelpitrelli7084 2 роки тому

    Quindi con una sola pasta si lucida l'auto ?? Giusto? Quindi fa il primo e poi il secondo con rampone leggero..e la terza fase solo c'era ??se è così e davvero interessante si risparmia tanto tempo

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  2 роки тому

      CIao Miguel, infatti è così! Se tu rispetti i passaggi che vedi in video, usi i prodotti che vedi in video, ottieni un ottimo risultato, parola di carrozziere professionista.

  • @alessioabbattista4768
    @alessioabbattista4768 4 роки тому

    Vorrei provarlo sulla mia auto è la prima volta potre aver una guida completa con prodotti e che lucidatrice usare grazie mille.

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  4 роки тому

      Ciao Alessio, Grazie a te, continua a seguirci ok? Grazie per il tuo commento e Buona giornata

  • @giovannimoncalieri4389
    @giovannimoncalieri4389 3 роки тому

    Ciao, come brillantante da spruzzare, cosa consigli? Grazie

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  3 роки тому +1

      Ciao Giovanni, io mi trovo benissimo con quello della casa stessa, cioè della Sistemax... piccolo prezzo grande resa.
      Sono dell’idea che usare una sola linea, soprattutto se sei un professionista, è sempre la miglior soluzione.
      Ciao Grazie per il tuo commento e Buona Settimana

    • @giovannimoncalieri4389
      @giovannimoncalieri4389 3 роки тому

      @@NunzioSaggio Grazie mille

  • @jordanricci8116
    @jordanricci8116 3 роки тому

    Che professionisti 😍😍😍😍😍

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  3 роки тому +1

      Ciao Jordan, Grazie mille, prossima uscita faremo trattamento di NanoTecnologia. Non te lo perdere ok? Ciao buona Settimana

  • @naimpriska7335
    @naimpriska7335 4 роки тому

    Ciao scusami, a fine lavoro il polish lo passi con la rotativa o con la orbitale? Grazie e bel video!!

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  4 роки тому +1

      Ciao, con la orbitale, Grazie per il tuo commento e Buona Serata

  • @cristianboscolo3806
    @cristianboscolo3806 2 роки тому

    Brividi

  • @carlo127
    @carlo127 4 роки тому

    Grande video....complimenti continua cosi"... saluti e sempre💪💪💪💪💪💪ciao

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  4 роки тому

      Grazie a te Carlo, Gentilissimo, ciao buona serata

  • @Alban_aj
    @Alban_aj 4 роки тому

    Grazie per il video domani lo provo!!!ho una domanda ,per il lucidante che usi per bagnare il tampone va bene anche quello per lucidare la plastica? Grazie

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  4 роки тому

      Ciao, intendi il brillantante? Se si, piuttosto usa uno spruzzino con acqua normalissima per inumidire il tampone, almeno non rischi reazioni strane, ok? Ciao Grazie per il tuo commento e Buona Serata

    • @Alban_aj
      @Alban_aj 4 роки тому

      Grazie mille e buona serata

    • @paolocarbonelli9057
      @paolocarbonelli9057 2 роки тому

      Quanti tipi di pasta abrasive esistono? Io ho dei swirl sul cofano di una Mercedes nero pastello che mi consigli? Grazie

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  2 роки тому

      Ciao Paolo, di paste abrasive ne esistono veramente tante, e sono quasi tutte di ottima qualità, spesso e volentieri quando ci sono problemi tipo quelli che hai tu sul cofano, cioè quei segni quasi tridimensionali che al sole sono davvero inguardabili, la colpa viene attribuita alla pasta abrasiva.
      In realtà i motivi possono essere diversi.
      Ti faccio un esempio: se hai lucidato un cofano nero solo con la lucidatrice rotatativa, al 99% al sole vedrai i segni della lucidatura.
      Se il cofano è stato riverniciato da poco e per qualsiasi motivo è stato lucidato, è molto probabile che non sia asciutto perfettamente, quindi per tanto che il lucidatore abbia usato la giusta tecnica, la giusta attrezzatura, è il giusto prodotto, tu i segni al sole li vedi lo stesso.
      Detto questo, io conosco, uso, e propongo i prodotti della Sistemax Italia, perché in primis li uso da una vita e quindi li conosco bene, ho a che fare direttamente con l’azienda produttrice, che mi garantisce oltre alla conoscenza profonda del prodotto, l’assistenza a Doc, in caso di problemi, è non per ultimo un sistema Soddisfatto o Rimborsato al 100% nel caso di difetti dovuti al prodotto.
      Adesso ti spiego come risolvere il tuo problema ok?
      Prendi una lucidatrice Roto Orbitale, un tampone di media durezza, inumidisci il tampone con un pochino di acqua ( una spuzzatina appena appena ) metti qualche goccia di pasta abrasiva Sistemax GSS sul tampone e lucidi il tuo cofano.
      Vedrai che i segni spariscono.
      Fammi sapere ok? Ciao grazie per il tuo commento e buona domenica

  • @Andrecarsdetailing
    @Andrecarsdetailing Рік тому +1

    Già cn la pasta abrasiva fai quasi tutto concordo 😎 comunque bel video 😎😎 ovviamente serve esperienza e il nero e assurdo e difficile da levare aloni 😅 dopo 7 anni di solo lucidatura e car detailing riparazione auto ne so qualcosa ci vuole amore e malattia per essere così malati di perfezione

  • @riccardolozzi9336
    @riccardolozzi9336 3 роки тому

    Ma con il fatto che il polish è protettivo che si intende? Non c ha comunque l' effetto di una cera

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  3 роки тому +1

      Ciao Riccardo, si è molto simile alla cera, il polish forma una pellicola protettiva che fa scivolare l’acqua e protegge la vernice e quindi il lavoro che hai fatto lucidando, il polish rosa in modo particolare è leggermente abrasivo,quindi se la macchina è bella ma vuoi dare un colpo veloce per renderla più luminosa è l’ideale.
      Ciao Grazie per il tuo commento e Buona giornata

    • @riccardolozzi9336
      @riccardolozzi9336 3 роки тому

      @@NunzioSaggio Grazie mille , e rispetto a una cera quanto dura?

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  3 роки тому +1

      Sinceramente dopo qualche lavaggio, il polish normale va via, se vuoi qualcosa di duraturo e altamente protettivo devi usare prodotti a base di nano tecnologia, per esempio sul mio sito trovi un prodotto che dura 3 anni, specialecarrozzeria.com/collections/nano-tecnologia/products/sioux-shield-nano-tecnologia-ceramic-pro Il lato negativo di usare un prodotto come questo, è che l’auto deve essere lucidata alla perfezione, perché il prodotto accentua la brillantezza della vernice, e quindi se ci sono dei difetti li vedi ancora meglio😅

  • @jonnymin.speranza6854
    @jonnymin.speranza6854 2 роки тому

    Bel video veramente

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  2 роки тому +1

      Ciao FABIOLEMON, Grazie mille, continua a seguirci ok? Ci sono grandi sorprese per gli appassionati di auto .

    • @jonnymin.speranza6854
      @jonnymin.speranza6854 2 роки тому +1

      @@NunzioSaggio certo che seguo

  • @dino175
    @dino175 2 роки тому

    Come brillantante cosa si intende? Io solitamente uso acqua leggermente saponata

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  2 роки тому

      Ciao Dino, il tuo sistema funziona benissimo lo usato e a volte lo uso tuttora. Il brillantante è un multiuso, lo puoi usare per sfruttare al massimo la pasta abrasiva, lo puoi usare come lubrificante con Clay Bar o guanto decontaminante per decontaminare la vernice, e spesso viene usato per dare quel tocco di brillantezza prima della consegna dell’auto, quindi per riassumere è un un lubrificante multiuso, studiato apposta. Chiaramente se la tua esigenza è solo quella di recuperare e sfruttare al massimo la pasta abrasiva mentre lucidi, va benissimo acqua Leggermente saponata, spero di averti risposto in modo esaustivo.
      Ciao Grazie per il tuo commento e Buona Domenica

    • @dino175
      @dino175 2 роки тому

      @@NunzioSaggio che tipo di brillantante? Una marca in particolare o come brillantante intendi il glassex?

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  2 роки тому

      @@dino175 Brillantante della Sistemax specifico per carrozzeria, specialecarrozzeria.com/collections/sistemax-italia/products/brillantant-multifunzione-anti-alone

  • @MJJCvideo
    @MJJCvideo 5 місяців тому

    @Nunzio Saggio / Social Media Manager Automotive Awesome video!may I know if it's ok for you to review our foam cannon S V3.0?Thanks in advance!☺

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  5 місяців тому +1

      Ciao Alice, grazie per averci contattato. Ho ricevuto anche la tua e-mail, ti risponderò subito dopo il weekend tramite e-mail ok? Ciao grazie

    • @MJJCvideo
      @MJJCvideo 5 місяців тому

      @@NunzioSaggio Ok dear😄

  • @sandrobest2423
    @sandrobest2423 4 роки тому

    Ciao!😉 Ho preso un auto aziendale con un piccolo problema, e rimasto un po di colore dell'adesivo pubblicitario sulla portella di guida, come posso togliere del tutto senza arrivare a fare la lucidatura?

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  4 роки тому +1

      Ciao Sandro, non ho ben capito, cosa intendi per un po’ di colore dell’adesivo?
      Se intendi che è rimasto un pezzo di adesivo, la cosa è semplice,
      Prendi il phone per capelli, scaldi bene l’adesivo e poi vedrai che viene via facilmente, se invece ti è rimasta la colla dell’adesivo, la puoi togliere con alcol classico, o benzina come preferisci .
      Ciao Grazie per il tuo commento e Buona Settimana

    • @sandrobest2423
      @sandrobest2423 4 роки тому

      @@NunzioSaggio no l'adesivo non c'è più, però è rimosto un po il colore sulla carrozzerria. Mi è stato detto di fare la lucidatura ma sincero x una sola parte che interessa è peccato fare tutta l'auto. Volevo sapere se c'è un altro modo x toglierlo

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  4 роки тому +1

      Questo è un po’ strano, e sinceramente senza vedere la macchina anch’io devo andare a tentativi, in tutti i casi la prima prova che puoi fare è con alcol normale, prendi uno straccio in micro fibra lo bagni con alcol e provi a strofinare.
      Se non funziona dovresti lucidare , ma non occorre fare tutta la macchina, almeno che non ne abbia bisogno chiaramente.
      In tutti i casi se vai da un carrozziere un pochino onesto te lo fa in 5 minuti e non tiède niente. Mi fai sapere? Grazie ciao

    • @sandrobest2423
      @sandrobest2423 4 роки тому +1

      @@NunzioSaggio grazie , provero come uai detto tu👍

    • @kevinlucini9487
      @kevinlucini9487 3 роки тому +1

      @@sandrobest2423 ho capito cosa intendi!!! La vernice su cui è stato applicato l adesivo è rimasta protetta mentre la macchina si è opacizata!!! Giusto??? In quel caso la lucidatura della vettura è sicuramente consigliata!!! Meglio evitare altri metodi che probabilmente nn sono efficaci o addirittura provocherebbero danni!!!

  • @elvism4
    @elvism4 2 роки тому

    Grazie

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  2 роки тому

      Ciao oscuramento vetri auto, grazie a te per il tuo commento e auguroni di buone feste

  • @giuseppebucci101
    @giuseppebucci101 4 роки тому

    Polish rosa non è per vernici chiare??

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  4 роки тому

      Ciao Giuseppe, in realtà hai ragione il polish rosa nasce per le vernici chiare, in realtà va benissimo anche sulle scure, io personalmente l’ho usato su qualsiasi colore, e rende benissimo, ciao Grazie per il tuo commento e buon fine settimana, Prossimo video che gireremo Domenica 8 Novembre se tutto va bene... Lucidiamo una Aston Martin nera con un sistema ancora più semplice... Non te lo perdere ok? Ciao

  • @peppenigro6693
    @peppenigro6693 4 роки тому

    Ho una 500l trekking..i vetri laterali posteriori sono in policarbonato.facendo escursioni in campagna,(strade bianche)si sono leggermente rigati con rami di alberi..qualcuno sa come togliere questi graffi..grazie

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  4 роки тому

      Ciao Peppe, sono righe profonde?

    • @peppenigro6693
      @peppenigro6693 4 роки тому

      @@NunzioSaggio no ma qnd lavo l'auto in tutto il suo splendore si vedono qst rigature odiosissime . perché ci tengo alla cura della mia auto

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  4 роки тому

      Benissimo... macchinetta rotorbitale polish rosa , e risolvi il problema, ti sto consigliando la rotorbitale per il semplice fatto che non scalda, se non c’è l’hai potresti farlo anche con la rotativa, ma chiaramente devi fare più attenzione, ok? Ciao grazie per il tuo commento e facci sapere ok?

    • @peppenigro6693
      @peppenigro6693 4 роки тому

      @@NunzioSaggio aaaaah finalmente qualcuno che mi ha dato una valida risposta .grazie mille.qui al sud i carrozzieri(gran parte mi avevano detto di sostituire il vetro...mah nn è danneggiato sono glievi righe che a malapena si sentono sotto le unghia.

  • @rebornbabygiuliaitalia8263
    @rebornbabygiuliaitalia8263 4 роки тому

    Salve ma dopo lucidata con la lucidatrice Si vedono comunque i segni

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  4 роки тому +1

      Per togliere i segni devi usare la rotorbitale, che è stata studiata apposta per togliere i segni che lascia la macchinetta rotativa, ciao Grazie per il tuo commento e Buona Serata

  • @felixsolecaldo5309
    @felixsolecaldo5309 4 роки тому

    Bel video, scusi non vedo i link specifici dei tre prodotti usati: platorello, tampone, brillantante...

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  4 роки тому

      Ciao Felix, il link ti porta sul sito della Sistemax Italia, una volta che sei li dovresti scegliere i prodotti che vuoi, oppure chiama questo Numero ‭335 6860363‬ e parli direttamente con il titolare
      Lui si chiama Paolo, digli pure che il numero te lo dato io, fra l 'altro in questi giorni di blocco so che ha preparato una buona offerta,
      Se poi ci fai sapere come ti sei trovato, ti ringrazio a nome di tutti quelli che seguono questo canale ok? Ciao grazie per il tuo commento

    • @felixsolecaldo5309
      @felixsolecaldo5309 4 роки тому

      @@NunzioSaggio grazie

  • @carlobalistreri7245
    @carlobalistreri7245 4 роки тому

    Questo prodotto è una specie di polish rinnovante? io attulamente ho passato solo la pasta abrasiva

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  4 роки тому

      Ciao Carlo, nel video vengono mostrati due prodotti, quello grigio è una pasta abrasiva, quello rosa è un polish, ciao Grazie per il tuo commento e buon fine settimana

    • @carlobalistreri7245
      @carlobalistreri7245 4 роки тому

      @@NunzioSaggio il polish rosa sarebbe un polish rinnovante?

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  4 роки тому +1

      @@carlobalistreri7245 Esatto ! Ma non solo , E' un polish leggermente abrasivo, questo particolare ti dà diversi vantaggi: se vuoi dare una passata veloce per esempio, ti aiuta tantissimo perché è meno impegnativo di una lucidatura totale, ma ottieni un risultato spettacolare, mi spiego meglio... Supponiamo che la tua auto aveva bisogno solo di un passaggio veloce per proteggere la vernice e ravvivarla,... ok con il polish rosa ottieni un risultato Molto molto soddisfacente, è nato per i colori chiari ma va benissimo sia sui colori chiari che sui colori scuri, Infatti in carrozzeria lo usiamo tantissimo anche sui neri

  • @massimolongeri7310
    @massimolongeri7310 4 роки тому

    Buon giorno dove posso trovare i prodotti siste max a piacenza

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  4 роки тому

      Ciao, ti conviene chiedere direttamente al titolare Paolo ‭335 6860363‬, fra l'altro in questo periodo stanno facendo dei forti sconti, ciao

  • @luigicalvo6921
    @luigicalvo6921 4 роки тому +3

    Come sempre un gran bel video per noi carrozzieri, nel prossimo video fai vedere come togliere le bolle con la colla a caldo?

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  4 роки тому +2

      Ciao Luigi, Grazie a te,
      per quanto riguarda il video di come togliere i bolli con la colla a caldo, è in previsione
      Mi piacerebbe farlo con un mio collega che è un “ mostro “ ad usare le ventosine con la colla a caldo, ma come ben saprai più sei Bravo più sei impegnato, e lui è ancora all’estero a raddrizzare bolli da grandine,
      Comunque è in previsione, in tutti i casi i segreti sono due
      La luce posizionata bene in modo da illuminare il centro perfetto del bollo, e la ventosina posizionata nella parte più bassa del bollo stesso, tanta pazienza e allenamento, la parte più complicata secondo me è ribatterli bene bene con il martello per allungarli un pochino.
      Spero di riuscire a farlo al più presto questo video anche per me stesso
      Non si finisce Mai di Imparare 👍🏻
      Ciao Grazie per il tuo commento e buona serata

    • @stefanorossetti8351
      @stefanorossetti8351 4 роки тому

      Nunzio Saggio ciao come sempre ottimo video.... anche a me piacerebbe vedere un video di come allungare i bolli..... ho notato che molti levabolli, allungano il bozzo quando non è molto profondo ovviamente.... mi piacerebbe approfondire questa cosa se possibile. Grazie mille!

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  4 роки тому +1

      Stefano Rossetti Ciao Stefano, come ben saprai, questo argomento ( allungare i bolli) è uno tra i più spinosi del mestiere del LevaBolli, per questo motivo, come dicevo a Luigi bisogna affrontarlo con qualcuno che lo sa fare davvero bene, fra le altre cose, spesso i bolli vengono leggermente allungati anche sulle portiere ( questo non lo sapevi heee? ) be.. non lo sapevo nemmeno io fino a poco tempo fa, infatti non te lo spiegano nemmeno ai corsi, ma a quanto pare i LevaBolli più smaliziati lo fanno, e zitti zitti se lo tengono per se 😀
      Ho avuto modo di vederlo fare e ti garantisco che nemmeno con la lampada ti accorgi della lavorazione.
      Ma appunto come dicevo prima, devi saperlo fare Bene, quindi devo coinvolgere questo mio collega,
      Ciao grazie per il tuo commento e buona Settimana

    • @kevinlucini9487
      @kevinlucini9487 3 роки тому

      Neanche il miglior corso da levabolli riesce a darti la capacità di effettuare questo tipo di lavorazione!!! Ci vuole molta ma molta pazienza e una pratica veramente consistente... E ovviamente devi essere anche portato x fare questo mestiere... Te lo dice uno che c è passato... Pratica su ricambi vecchi tutti i giorni pian pianino effettuato qualche lavorazione alcune di buon livello fino ad arrivare ad un livello mediocre di abilità... Nn ho più effettuato nessuna lavorazione... visibilità ok vedo il gibollo vedo dove mi muovo e dove sono anche utilizzando leve!!! Ma nell alzare il gibollo e sopratutto abbassare le punte la sensibilità si perde molto... Mi piange un po' il cuore aver abbandonato... Ma nn è sicuramente lavoro da tutti!!!

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  3 роки тому

      Sono d’accordo, se lo fai tutti i giorni, come tutte le cose alla fine diventa una cosa naturale, anzi cerchi di migliorare sempre di più.

  • @ariankaragiozi
    @ariankaragiozi 3 роки тому

    Cos'e:un' brilantante?

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  3 роки тому

      Ciao, è un prodotto che si usa a fine lucidatura, per pulire tutte le parti, plastiche comprese e dare quel tocco di brillantezza in più, oppure durante la lucidatura come hai visto nel video per non sprecare pasta abrasiva, o ancora per inumidire il tampone prima di cominciare la lucidatura, insomma ha parecchie funzioni, ciao Grazie per il tuo commento e Buona settimana

    • @ariankaragiozi
      @ariankaragiozi 3 роки тому

      @@NunzioSaggio Grazie!Una volta la brilliantine so usava per I capelli 😁😄

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  3 роки тому

      😂🤣😂 si è vero, andava pure di moda

  • @felixsolecaldo5309
    @felixsolecaldo5309 4 роки тому

    Buongiorno, marca e modello della rotoorbitale usata nel video?

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  4 роки тому

      Ciao, ti conviene chiedere direttamente a Paolo ‭335 6860363‬, fra l'altro in questo periodo stanno facendo dei forti sconti, ciao

    • @danilo8164
      @danilo8164 3 роки тому

      rotorbitale? AHAHHAHAHA è una flessibile da cantiere quella

  • @alessandroalbano9817
    @alessandroalbano9817 4 роки тому

    quali sono i prezzi?

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  4 роки тому

      Ciao Alessandro, cosa intendi esattamente ? I prezzi della pasta abrasiva? I prezzi di tutto l'occorrente per lucidare, quindi compreso la lucidatrice , tamponi ecc.? Ciao Grazie per il tuo commento e buona Domenica

    • @alessandroalbano9817
      @alessandroalbano9817 4 роки тому +1

      @@NunzioSaggio i prezzi della lucidatura

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  4 роки тому

      Non c’è un prezzo standard, dipende da come è messa la macchina e soprattutto a chi ti rivolgi, a grandi linee calcola da 150€ in su

  • @VenetoAutoExtreme
    @VenetoAutoExtreme 4 роки тому

    Scusate in che senso un solo passaggio?

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  4 роки тому

      Ciao, la lucidatura classica si dovrebbe fare in tre passaggi: Pasta abrasiva, Pasta Fine, e Polish. Con i prodotti della Sistemax, invece di usare 3 paste ne usi una sola e cambi solo il tampone,
      Se decidi di dare anche il Polish per ottenere una protezione in più, a questo punto hai fatto due passaggi, In tutti i casi se hai fretta di consegnare oppure devi dare una passata veloce
      ( per raccordare parti verniciate ad esempio ) Fai tranquillamente tutto con la pasta grigia, Ciao Grazie per il tuo commento e buona serata

  • @alessandropietropaolo3903
    @alessandropietropaolo3903 4 роки тому

    Ciao bel video, ma non trovo i prodotti 😐

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  4 роки тому

      Ciao , nelle descrizioni trovi la mail e il numero di telefono della Sistemax,
      Chiama pure senza problemi, sono gentilissimi, ciao Grazie per il tuo commento e buona giornata

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  4 роки тому

      Sistemax Italia Sito :www.sistemax.it/home.htm
      Telefono : +39 011 9412403

  • @gerardoarena45
    @gerardoarena45 11 місяців тому +1

    Che bello lucidare sul lucido😅

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  11 місяців тому

      Ciao Gerardo, se sei abituato a lucidare su mezzi opachi dal tempo, o carteggiati, ti do perfettamente ragione.
      Ciao grazie per il tuo commento e Buona Domenica

  • @alejoberrocal9216
    @alejoberrocal9216 3 роки тому

    Comunque un po lunga per avere stesa risultato che il mio amico Raffo lucida a mano .

  • @DanieleAnnesi-Agricoltura
    @DanieleAnnesi-Agricoltura 4 роки тому +4

    Zona lucidata troppo ampia.

    • @kevinlucini9487
      @kevinlucini9487 3 роки тому +1

      ??? X quale motivo??? Dipende da prodotto... attrezzatura... Condizioni della vernice e sopratutto abilità nella lavorazione!!! Nn si può criticare una metologia di lavoro... Ognuno ha la sua... Quello che conta è il risultato!!!

    • @marcellomonteleone4086
      @marcellomonteleone4086 3 роки тому

      Infatti lo penso anch’io..è da 6 anni che seguo il car deteiling e le tecniche sono completamente diverse
      Dice che i polish coprono ma non è vero.
      Troppo generico
      Ci sono polish da taglio e super polish da finitura.
      Mi hanno insegnato a lucidare o correggere lavorando prima a velocità bassa per stendere il prodotto poi a velocità poi elevate ma a movimenti molto lenti muovendosi da destra verso sinistra e dall alto in basso in modo da incrociare i movimenti ma farli lentamente e a velocità elevata
      Mai mi farei luciadare l’auto da un carrozziere!!
      Da un detailer a occhi chiusi!!

  • @rotolaberto
    @rotolaberto 6 місяців тому

    quindi non è un solo passaggio, sono due, uno dei quali comprende la rotorbitale in finitura

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  6 місяців тому +1

      Ciao, un solo passaggio di rotativa, tieni conto che quando abbiamo girato questo video, normalmente di rotativa si passava almeno due volte, pasta abrasiva e poi pasta fine.
      In realtà c’è ancora una buona fetta di persone che lavorano così. Quello che volevamo trasmettere nel video è che con un solo passaggio di rotativa, più un passaggio di roto orbitale, con lo stesso prodotto, ottieni un ottimo risultato a metà tempo, senza dover intervenire dopo il lavaggio.
      Ciao grazie per il tuo messaggio e buona serata

    • @rotolaberto
      @rotolaberto 6 місяців тому +1

      @@NunzioSaggio comunque il risultato finale è eccellente, complimenti

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  6 місяців тому

      Grazie mille

  • @lucasolida4071
    @lucasolida4071 3 роки тому

    si usa la rotorbitale per lucidare

    • @robertocomitangelo4508
      @robertocomitangelo4508 3 роки тому

      Se sei un pivello come me! Un carrozziere con esperienza può usare anche la rotativa

    • @andreaschiavone5302
      @andreaschiavone5302 2 роки тому

      @@robertocomitangelo4508 i carrozzieri non sanno lucidare! ma ti pare che usi due volte un abrasivo e senza togliere il prodotto ci vai sopra col polisch? ma che merdaio e..

  • @AlfredoMannina
    @AlfredoMannina 4 роки тому +2

    Attenzione però, che per un profano, che si cimenta per la prima volta con una rotativa, rischia di bruciare il trasparente

    • @vincenzoprudenzano7424
      @vincenzoprudenzano7424 2 роки тому +1

      Ma hai visto il video non è che devi schiacciare è io non sono del mestiere devi fare lavorare solo l attrezzo leggermente e così ovvio

  • @lux1844
    @lux1844 Рік тому

    Se se ....io vorrei vederla sotto il sole e vediamo se non ci sono tutti i difetti della lucidatura....sotto il sole si vede tutto... è unndisastro ....per fare un bel lavoro la licidatura va fatta contro luce per vedere se non ci sono segni....fate vedere. Con una lampada

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  Рік тому

      Ciao Lux1844, se tu avessi seguito gli altri tutorial del mio canale, che parlano della lucidatura, avresti notato che con questo sistema, e questi prodotti abbiamo lucidato auto del calibro Audi R6 Nera, Ferrari testa rossa, Lamborghini SV.
      Davvero pensi che queste persone non guardano il risultato con la “ lente di ingrandimento “ ? Altro che al sole l’anno guardata.
      Non voglio fare polemica, infatti hai ragione di dire che troppe macchine viste sotto il sole riflettono tutti i difetti della lucidatura, ma sono lucidature fatte da persone inesperte, fatte alla veloce, e nel modo sbagliato.
      Qui parliamo di una tecnica, abbinata a dei prodotti professionali, fatta con cura.
      Spero di averti risposto in modo esaustivo. Ciao, grazie per il tuo commento e buona serata

    • @lux1844
      @lux1844 Рік тому

      @@NunzioSaggionon è che se uno a una r6 allora sa distinguere una lucidatura piuttosto che un altra è!molti non sapendo non dicono nulla altri sanno la differenza e dicono la loro ,qui purtroppo per voi non c'è modo di vedere contro luce il lavoro per tanto non vedendo le cose come dovrebbero va da sé dire ciò che non si vede ...spero di averle risposto in modo adeguato e grazie altrettanto per la risposta.

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  Рік тому

      @@lux1844 Sono d’accordo con te, ma qui stiamo parlando di difetti che al sole si vedono benissimo, non bisogna essere esperti per vederli.
      Fermo restando che il padrone della R6 è anche il titolare di una carrozzeria avviatissima di Tortona.
      Partiamo dal punto che io personalmente rispetto le idee e le opinioni di tutti, anzi come vedi mi piace confrontarmi con gli altri.
      Lascia perdere anche i prodotti in se, perché chiaramente io sono di parte.
      Ma la tecnica è applicabile con qualsiasi prodotto di lucidatura professionale.
      Quindi diventa anche facile fare una prova in autonomia. Perdonami la domanda.
      Sei appassionato di lucidatura? Ho hai avuto una brutta esperienza in merito?
      Ciao grazie e buona giornata

    • @lux1844
      @lux1844 Рік тому

      @@NunzioSaggio io per lucidare un auto ci metto 4 giorni e tutto per togliere ogni segno e dico ogni segno ....quindi non so gli altri in un giorno o 2 cosa fanno e non immagino il risultato ....

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  Рік тому

      Mi trovi pienamente d’accordo, infatti non parlo di tempi di esecuzione, ma di una tecnica…
      E mi rivolgo principalmente ai carrozzieri, per scongiurare almeno l’uso corretto della roto orbitale.
      Niente a che vedere con il lavoro chirurgico che svolge un Car Detailer
      Ma almeno, visto che in carrozzeria si lucida spesso, un po’ per uniformare i pezzi non verniciati con il resto dell’auto, un po’ per eliminare gli sporchini, dai pezzi appena fatti, perlomeno facciamolo come si deve.
      ATTENZIONE! Questa non è una critica verso i carrozzieri…
      È solo uno scambio di idee, per fare in modo che se tu,sai qualcosa che io non so, io posso con Umiltà, provarla, e testare se facilita o no, il mio modo di fare.
      Io stesso professionalmente parlando, nasco in carrozzeria, come verniciatore, è solo dopo negli anni ho imparato a fare il LevaBolli e la lucidatura, ma per imparare la lucidatura, mi sono rivolto alla Sistemax Italia e a diversi car detailer, Non ai carrozzieri.
      Ripeto, Non è una critica, ma purtroppo un dato di fatto, giusto ieri guardando la fiancata di una BMW mi veniva la pelle d’oca… piena di segnacci da paura su tutto il fianco SX, davvero inguardabile,
      la cosa più spiacevole è che l’auto in questione è uscita da poco da una carrozzeria autorizzata BMW.
      Personalmente penso che quella del Car Detailer sia un’arte, e pian piano, sta conquistando sempre di più il mercato della lucidatura.
      Penso che succederà come con i vetri, prima faceva tutto il carrozziere, adesso se devi cambiare il parabrezza ti rivolgi allo specialista, ma per adesso Purtroppo, la lucidatura viene ancora sottovalutata da troppe persone.

  • @fristola76
    @fristola76 3 роки тому +1

    Una lucidatura su una superficie non decontaminata come si deve non è professionale. Bisogna prima fare una decontaminazione chimica e meccanica e poi lucidare. Questi sono lavori fatti da ammiocuggino

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  3 роки тому

      Ciao To ny 76, Perdonami he... Ma davvero hai pensato che una carrozzeria del calibro di SAM può trascurare una cosa così importante??? Non ti sfiorato l'idea che tutto ciò che vedi in video è stato voluto per dimostrare che il prodotto lavora bene in tutte le situazioni possibili? Detto questo, viene specificato anche dalla voce fuori campo che l'auto nn è stata nemmeno lavata. Ciao grazie per il tuo commento e buona domenica

    • @bluwind68
      @bluwind68 3 роки тому

      @@NunzioSaggio Le cose non si immaginano. Se sono state fatte preparazioni precedenti vanno dette. Altrimenti uno che non ci capisce niente vi prende come esempio e rovina la sua auto. Per chi come me, che le fa da anni queste cose, come dici tu, sono cose scontate. Ma molti non hanno idea quindi bisogna avvisarli che nel video si vede solo la parte finale del lavoro.

    • @NunzioSaggio
      @NunzioSaggio  3 роки тому

      Ciao, cosa si poteva aggiungere che non è stato detto? Abbiamo specificato che l’auto non è stata lavata, e si vede chiaramente, abbiamo fatto vedere i passaggi in modo corretto, i tamponi, Premesso che, se hai qualche suggerimento è ben accetto, non saprei cosa aggiungere, ciao Grazie per il tuo commento e Buona Domenica

  • @edoardoconti6863
    @edoardoconti6863 3 роки тому

    Innanzitutto macchina nera pasta e polish nero

  • @Italianolocoo
    @Italianolocoo 4 роки тому +1

    Wow un video pubblicitario ma non si è capito nulla cosa prima cosa dopo... cioè non ti spiegano cosa e come fare ma solo come usare la marca che menzionano

  • @vincenzopetrella2732
    @vincenzopetrella2732 3 роки тому +1

    ...al matrimonio con la macchina lucidata, che cafonata...🤣🤣🤣🤣

  • @stefanoventrice1705
    @stefanoventrice1705 Рік тому

    Veramente,nella maggior parte dei casi,il polish NON E' UN PROTETTIVO!
    I polisch,sono delle paste abrasive molto meno aggrssive,che servono a rimuovere gli sguirls o piccolissimi graffietti!!

  • @marcohoyer7804
    @marcohoyer7804 Рік тому

    @CulturAuto