Impossibile trovare le parole per descrivere questa sigla. Una poesia metafisica, trascedentale, riflessiva, cupa, dura, oscura, malinconica, piena di angoscia, ansia, terrore, ma anche gioia, speranza, coraggio. Voto:10 e infinito elevato all'infinito.
Hai ragione, è il manifesto di una generazione, noi generazione di veri eroi, mica i ragazzini di oggi. Avevamo valori e giocavamo per le strade, non stavamo a guardare i telefonini tutta la giornata.
E poi ci sono io, un 2008, che sono cresciuto con questi capolavori, l'unica cosa che rimpiango della mia vita è non essere nato prima per vedere la nascita di queste leggende. P.S. in casa nostra Kenshiro è come la Bibbia o Dio, non si può insultare
si che poi sta canzone la conoscono molto piu di 7 milioni, non tutti usano yotube, mia nonna la conosce a furia di quando andavo da lei a vedere ken, ma non l'ha cercata qua ahahhaah quedta canzone la conosce tutta italia
Devastante. Restano i ricordi, nove anni, seduto a guardare Ken il Guerriero con gli occhioni spalancati e totalmente rapito da storia, disegni, animazioni. Grande animatore e disegnatore.
giusto per informazione: Masami Suda non era l'autore di Ken il Guerriero. Buronson (autore della storia) e Tetsuo Hara (disegnatore del fumetto) stanno entrambi bene. Masami Suda era il character designer del cartone (quindi assolutamente mi dispiace per la sua morte, però gli autori dell'opera stanno ancora bene) :D viva Ken il Guerriero!
Sono una ragazza, del 96, prima figlia... Ricordo che con mio padre mi divertivo a guardare Ken, oltre a lui anche l'uomo tigre. Arrivai ai mio 10/11 anni, in classe ero l'unica che sapeva e guardava Ken,le altre conoscevano Winx e Witch... Ringrazio fortemente mio padre per avermi fatto scoprire Ken il guerriero e non solo, a riascoltare la sigla mi scende una lacrima.
Tanta stima per te Sara! Un cartone che non è un semplice cartone ma molto di più. Una summa di valori come rispetto, giustizia, libertà, resilienza. Complimenti a te e al tuo babbo. Fabio classe 1984
Io penso che tuo padre sia un genio, perché se oltre ad averti trasmesso la passione per ken shiro ti ha passato anche quella dei Motley crue(da cui sara sixx presumo) , è stato fenomenale
Se sei del '96 probabilmente tuo padre sarà stato della mia generazione '73. Io avevo visto Ken in terza media nel lontano 1986. Ehehehe :D Allora era stato davvero un fenomeno.
Il cartone in assoluto più bello ed iconico mai realizzato. Storia meravigliosa piena di insegnamenti per la nostra generazione. Il bene e il male, la sofferenza, la generosità e la gentilezza contrapposta a tanta cattiveria… potentissimo ❤❤❤❤ “Raoul, Toki e gli altri ti aspettano!!”
Quante cose ho imparato con questo cartone... Adesso che sono alla soglia dei 40, ripenso agli anni in cui tornavo a casa per pranzo e potevo ammirare questo capolavoro su rete7. Spesso condannato per la violenza che mostrava, in realtà, nonostante la mia infanzia difficile e complicata, mi ha insegnato il valore dell'amicizia, dell'amore e del rispetto, che bisogna lottare per difendere i deboli e per ciò che è giusto, che spesso anche nelle persone all'apparenza più crudeli si nasconde quel bisogno di amore e comprensione che non hanno potuto avere prima, che il peggiore degli avversari, a volte, è il nostro ego. Siamo stati fortunati a crescere con questi "maestri" se ne abbiamo compreso gli insegnamenti.
Io lo vedevo all'inizio su Junior TV : lo scoprii per caso a casa di un mio caro amico che , per ristrettezze economiche o altri motivi che a metà anni 80 non avrei mai compreso , aveva ancora la TV in bianco e nero . Ed era proprio Junior TV . Poi mi pare lo dessero all'ora di cena su Italia 7......il resto è storia .
Se vi dicessi che adesso a 33 anni e docente nelle scuole superiori ho convinto la mia collega di musica a fare un coro docenti che cantano questa canzone,mi credereste?
sono del 93, mi ricordo che mia madre un giorno guardò una puntata di questa serie con me, voleva vedere se era adatta ad un bambino, una volta finita mi disse che potevo continuare a guardarla. 2 anni fa rividi dopo molto tempo alcune puntate su UA-cam, rimasi un po' stupito dalla violenza, domandai a mia madre se in passato si fosse accorta della violenza di alcune scene, e come mai non me l'avesse proibita... mi rispose raccontandomi che quella volta che l'aveva visto con me, Ken si dimostrò una persona bravissima che possedeva una forte integrità morale e valori sani. (parlando di più di quella volta di circa 14 anni prima, capii che la puntata che avevamo visto assieme era quella dove Ken incontrava una persona anziana che doveva portare i semi di riso al villaggio per assicurarsi la semina di nuove piante)
tutto questo per dire che la violenza c'era, ma io lo trovo educativo, se lo fai vedere ad un bambino probabilmente un po' di valori positivi li prenderà, io credo di dover attribuire a questa serie e anche all'uomo tigre un po' del mio carattere e di me stesso. Se avrò un figlio glielo farò vedere.
+Greg Greg Assolutamente d'accordo, pensa che le associazioni genitori accusarono Ken di aver plagiato con la sua violenza dei ragazzi a LANCIARE PIETRE DA UN CAVALCAVIA uccidendo una persona. Purtroppo la gente scarica le colpe su anime\videogiochi\tv perché non li conoscono, non vogliono prendersi le loro responsabilità e non vanno oltre il "la gente da pugni, è cattivo", ottimo esempio il tuo, molti valori si possono apprendere da anime, e le osservazioni di tua madre sono quelle che i genitori\opinionisti\lanciatori di accuse DI TUTTO IL MONDO dovrebbero fare
+Mauro Boschin Si mi ricordo di quegli idioti del cavalcavia, ora invece tra gli idioti( una piccola parte dei giovani) c'è la moda di colpire i passanti per strada alle spalle mandandoli ko, (sembra una moda globale) i tg li chiamano la banda del knock-out... Se il sistema scolastico/educativo/ le famiglie/lo Stato ha fallito nell'educare questi giovani allora non è che dobbiamo trovare prontamente scuse, adesso é ancora colpa di Ken il guerriero? Ma no... ora è colpa dei videogiochi! Ma in sto Paese le responsabilità sono una cosa un po' sconosciuta. Eh si molte volte gli anime/manga(e anca roba occidentale) possono insegnare qualcosa di buono.
+Greg Greg Riguardo quella "moda" i media ingigantiscono problemi che non ci sono, ogni 4 mesi uno carica un video e "torna la paura", tanto falso quanto effettivamente idiota. Ma dare la colpa a Ken o altro... da che mondo è mondo gli eroi insegnano a combattere i cattivi, non chiunque senza ragione, e perdono sempre. Ma la colpa è dei giovani e dei cartoni violenti. Certo.ANCHE se fosse QUALCUNO ce li ha lasciati dei bambini davanti a un programma\videogioco non indirizzato a loro. Sarebbe come lasciare il figlio in un bar malfrequentato al porto per 10 ore e dare la colpa agli scaricatori se dice le parolacce. Io non capirò mai come ragiona certa gente.
Testo per voi raga Mai, mai scorderai L'attimo, la terra che tremò L'aria si incendiò E poi silenzio E gli avvoltoi sulle case sopra la città Senza pietà Chi mai fermerà La follia, che per le strade va Chi mai spezzerà Le nostre catene Chi da quest'incubo nero ci risveglierà Chi mai potrà Ken, sei tu Fantastico guerriero Sceso come un fulmine dal cielo Ken, sei tu Il nostro condottiero E nessuno al mondo adesso è solo Ken, sei libero L'unico, l'ultimo angelo Ken, sei l'energia L'azzurra magia (Magia, magia, magia) Stella dell'orsa maggiore Stella su di noi Guerriero va! Ken, sei tu Col pugno tuo più forte Tu che hai messo KO la morte Ken, sei tu L'acciaio nelle mani Tu la mia speranza nel domani Mai, mai scorderai L'attimo La terra che tremò Vai, vai tu vivrai Giorni felici Stella dell'orsa maggiore Stella su di noi Guerriero vai
@@pasqualesavino9882 io sto parlando in generale perché in TV non mi è mai capitato di vedere ken visto che non ero ancora nato, quindi non so se era per intera.
Questo non è un "cartone animato" , è una filosofia di vita, uno stendardo che rappresenta una moltitudine di aspetti estetici, psicologici e situazionali che amalgamati, raggiungono un risultato eccezionale, Divino.
Verissimo lo si guarda in modo diverso in base alla propria età. Da bambino Vedevo solo i cattivi esplodere crescendo ho visto La filosofia dietro al cartone
@@1ovann101 forse da ragazzini non capivamo fino in fondo l’amore........l’intera serie si basa sull’amore.......per i fratelli, per gli amici, per i propri cari........
Se al mondo bastasse un uomo in calzamaglia, o in questo caso in gilet di jeans borchiati, per diventare migliore per davvero, io ora sarei già in strada con qualche vestito strano😂 Ma purtroppo le devo ricordare che lei è davanti alla corte d'Assisi ed è imputato per pluriomicidio... (cit, metafora per "ti riporto alla cruda realtà")
Ken sei libero... L'unico,l'ultimo angelo... Ken sei l'energia.. L'azzurra magia.. Stella dell'Orsa Maggiore,stella su di noi...guerriero vai!! Pura Poesia e realtà dei fatti. Passano gli anni,ma la vera essenza di questo anime,non morirà mai. Vivrà sempre nei nostri cuori.
Miglor anime di sempre senza ombra di dubbio... Parlo della serie canonica e non dei film che trovi su Netflix che manco riesco a guardare. Classe 1986 e ancora non ho trovato un Anime migliore di questo.
+fabio5a2 vuoi un esempio? l'isis, oltretutto non so se lo sai ma ci sono ancora dei talebani(seguaci/fanatici di Bin laden) che fanno guerra per il territorio con l'isis oltre che con le altre nazioni, in più ci sono i conflitti in israele.In fine c'è la guerra contro la mafia che non va sottovalutata e sicuramente ce ne saranno altre più piccole.
Orgoglioso di fare parte di una generazione unica come i nostri anni 80/90 ogni volta che ascolto questi brani la mia mente ritorna indietro con il tempo 😥😥 Ken il guerriero un mito in tutto
Questa è una delle più grandi canzoni che siano mai state scritte, non solo nell'ambito dei cartoni animati. Ho 36 anni e ancora oggi mi mette i brividi.
@@margotmargot4426 pensa quanto sei maturo tu che vieni qui a sbirciare solo per sfogare tutta la tua frustrazione nei commenti sotto la sigla di un cartone animato.
Restare bambini dentro oltre che Uomini o Donne, aiuta nella vita... La tua rabbia mi fa capire che non hai avuto un'infanzia felice come la nostra... Mi dispiace amico/a mio/a😢😢!!!@@margotmargot4426
Mai, mai scorderai l'attimo, la terra che tremò. L'aria s'incendiò e poi silenzio. E gli avvoltoi sulle case sopra la città, senza pietà. Chi mai fermerà la follia che nelle strade va? Chi mai spezzerà le nostre catene? Chi da quest'incubo nero ci risveglierà, chi mai potrà? Ken, sei tu fantastico guerriero sceso come un fulmine dal cielo. Ken, sei tu il nostro condottiero... e nessuno al mondo adesso è solo. Ken sei libero l'unico, l'ultimo angelo. Ken sei l'energia l'azzurra magia (Magia, magia, magia) Stella dell'Orsa Maggiore Stella su di noi Guerriero va! Ken sei tu, col pugno tuo più forte, tu che hai messo KO la morte. Ken sei tu, l'acciaio nelle mani, tu la mia speranza nel domani. Mai, mai scorderai l'attimo, la terra che tremò. Mai, mai tu vivrai i giorni felici. Stella dell'Orsa Maggiore Stella su di noi Guerriero va!
@Alfa&Omega 00000 C'è un'intervista a Claudio Maioli (il cantante della sigla) in cui lui stesso dice che il verso finale è "VAI VAI, tu vivrai giorni felici". Non riesco a trovarla per ora, se la ritrovo te la linko
Torno a ricommentare questa sigla, perché a giugno 2019 è venuto a mancare mio nonno, colui che indirizzò me e mio fratello a questo capolavoro e che egli stesso amava tantissimo, da piccola non lo apprezzavo tanto a causa della violenza, ma in fondo lo amavo perché era ricolmo di sentimenti e personaggi unici... mio nonno era amante di questo anime e in questi giorni me lo sono rivisto per non so quale ennesima volta, e in più dopo anni ho deciso di prendere il manga. Ascolto questa sigla e penso tanto a mio nonno e alla bella infanzia che ho passato, avrò odiato Ken, però in fin dei conti mi ha fatto apprezzare tante cose, se oggi ancora lo rivedo e ho deciso a comprare l'opera originale. Dedico la sigla a te nonno, grazie!
Ecco perché hanno messo via cartoni animati così, no per la loro violenza,ma per i loro valori con cui siamo cresciuti. Adesso con i cartoni odierni quale significato trasmettono? Ken, almeno per me, mi ha sempre trasmesso un valore: difendere il più debole anche a mali estremi.
Che forza mi dava e mi DA tutt'ora questa sigla! A 38 anni sento ancora i brividi e la gioia che provavo da piccolo, quando lo guardavo tutti i giorni in tv! MITO, EPICO❤
Mai, mai Scorderai L'attimo, la terra che tremò L'aria si incendiò E poi, silenzio E gli avvoltoi sulle case sopra la città Senza pietà Chi mai fermerà La follia, che nelle le strade va Chi mai spezzerà Le nostre catene Chi da quest'incubo nero ci sveglierà Chi mai potrà Ken, sei tu Fantastico guerriero Sceso come un fulmine dal cielo Ken, sei tu Il nostro condottiero E nessuno al mondo adesso è solo Ken sei libero L'unico L'ultimo angelo Ken sei l'energia L'azzurra magia (magia, magia, magia) Stella dell'orsa maggiore Stella su di noi Guerriero vai Ken, sei tu Col pugno tuo più forte Tu che hai messo KO la morte Ken, sei tu L'acciaio nelle mani Tu la mia speranza nel domani Mai, mai scorderai L'attimo La terra che tremò Vai, vai tu vivrai Giorni felici Stella dell'orsa maggiore Stella su di noi Guerriero vai
Loro hanno vissuto due volte a distanza di pochi giorni l'incubo della terra che trema e l'aria che s'incendia. Hokuto no Ken ha molta verità vissuta sulla propria pelle. Per questo colpisce al cuore.
@@Ralph85Williams85 anche, ma non mi riferisco soltanto a lui.....ci sono parecchi personaggi di HNK che fanno riferimenti biblici, come yuda a Giuda Iscariota e Amiba a simon mago.
Classe 80 , risentirla ogni volta mi porta una emozione straordinaria. Vivevo per questo cartone, aspettavo le puntate come la cosa più importante. Che ricordi straordinariiii
Tranquillo io 45 anni, mio marito 50anni lo stiamo riguardando tutto su UA-cam. La sigla condivisa perché piena messaggi positivi ,che in questo periodo oscuro male non fa ascoltare qualcosa di bello.
Sono del '78, ho visto tutti i cartoni dell'epoca, sono stato fortunato, erano pieni di insegnamenti, soprattutto Ken il guerriero che nonostante la violenza esplicita, ti insegnava valori come altruismo, sacrificio, amicizia, amore ...
Io sono del '93, quando ero piccola a cena in famiglia guardavamo (su la 7 credo) ken, l'uomo tigre, ranma, lamù.... mi ricordo che amavo letteralmente ken, e che mio papà spesso "mi sfoggiava" con gli amici perché cantavo tutta la sigla a memoria con tutto il sentimento che potevo 😂 .. riascoltarla oggi mi ha fatto ricordare quanto ci ero affezionata ❤ ... mah, credo sia ora di un bel rewatch
quando avrò un figlio sarei felicissimo se guardasse questo anime e tutti gli oav della leggenda,questo anime è insegnamento di vita di valori, l'amore e l'odio dell'uomo, lo spirito di sacrificio e la volontà e la determinazione per affrontare la vita, l'amicizia la fedeltà la lealtà, le scelte difficili,la saggezza e la costanza, e tantissime altre cose, dio mio questo è il capolavoro assoluto, questo è patrimonio dell'umanità!
Classe 1984. Ken il Guerriero è uno dei miei ricordi più vecchi. Ricordo la mia vecchia casa,il divano,la televisione e il caldo.Ricordo la sigla e ricordo che la prima volta che lo vidi ebbi paura di quanta violenza c'era: era la puntata in cui Shin imprimeva le cicatrici su Ken e rapiva Julia. Eppure mi piacque sin da subito. Avevo 5 o 6 anni. Sulla soglia dei 31 anni sono fiero di avere ancora i gusti di allora.
Posso dire sono una ragazza di 11 anni, mio papà mi parlò di queste anime e mi sono affascinata, posso dire che questa sigla è piena di significato, questa sigla è spettacolare.
Ragazza mia, sei fortunata ad avere un padre così, il mondo degli anime è proprio un mondo a parte e se sei rimasta affascinata da un anime di 30/40 anni fa non oso immaginare con quelli di oggi😂 Tipo naruto o one piece (per citare i 2 più scontati)
@@lubuledasenza cattiveria, ma gli anime di oggi sono divisi per genere molto di più di quelli di 30 anni fa. Ormai sono molto simili tra loro... questo, come berserk o dragonball, sono capostipite dei loro generi. E non essendo inquadrati nel genere hanno spaziato pure nei temi, ad oggi quasi impensabile. E te lo dico da otaku, che guarda almeno 10 anime nuovi a stagione da 20 anni circa, senza contare quelli datati che recupero
@@lubuleda colpa mia, avevo intuito male col tuo primo commento, che reputassi migliori quelli moderni, proprio perché più moderni... rileggendolo meglio ho capito
"Siamo alla fine del XX secolo. Il mondo intero è sconvolto dalle esplosioni atomiche. Sulla faccia della terra gli oceani erano scomparsi e le pianure avevano l'aspetto di desolati deserti, tuttavia la razza umana era sopravvissuta."
Il testo di questa canzone rispecchia pienamente la realtà nella quale viviamo. Chi spezzerà le nostre catene??? P.S. io sono del 1990 e ricordo quando lo vedevo su 7Gold. oltre a Ken guardavo anche city hunter, l'uomo tigre e sampei..... ecc
7gold dava anche Gigi la trottola e alla mattina i cavalieri dello zodiaco. Oltre alla sera i mitici film con Bombolo, Vitali, i film con i falsi Bud spencer e Terence hill e Orchidea selvaggia
Questo cartone non è "solo" un cartone,dentro c'è tutta la razza umana nel bene e nel male.È lo specchio della nostra specie,UNA VERA E PROPRIA OPERA D'ARTE.e la sigla e fenomenale!
Anime anni 80...li ho visti praticamente tutti e li ho amati alla follia. Devo farmi un trip fra le sigle ogni tanto. Qualche lacrima può ancora scendere non lo nascondo. Ken invece...ha rappresentato un evoluzione verso l'età adulta. Era troppo cazzuto...e questa sigla! La so ancora a memoria! Che cartone ragazzi!
Impazzivo per ken, per le due sigle, per il messaggio di amicizia e lealtà che trasmette l'intera serie. Toki, shu, fudo, rey, lin e bart...a distanza di quasi 30 anni, riguardando la sigla col "tipo giusto di occhi" , con di fianco mia figlia di 3 anni e mezzo che canticchia la canzone, mi rivedo ragazzino a guardare odeon sul crt in cucina, quando il futuro non faceva così paura, quando l'unico problema era fare i compiti veloce per poi correre a giocare in cortile con gli altri della compagnia, quando se perdevi una puntata non c'era youtube e dovevi aspettare la scuola per fartela raccontare. Vengono in mente ricordi dolci e altri meno dolci, amici e familiari che non ci sono più e sappiamo che da qualche parte ci proteggono, altri semplicemente allontanati dalla vita e altri invece li abbiamo allontanati noi. A volte ci piacerebbe riavvolgere gli eventi e tornare a 20,25 anni fa ma nessuno può tornare indietro e il tempo passa in silenzio come il vento, tra le dita delle mani senza poterlo fermare. Così prendiamo tutti quei momenti, quei ricordi e li mettiamo dentro al nostro cuore silenziosi, così, quando sentiamo la nostalgia li andiamo a prendere per stringerli un po' a noi. 🖤
Ho registrato tutti gli episodi in vhs, fatto l'albero genealogico, ero matto per ken shiro, non è stato solo un cartone, non so quante volte ho pianto dall'emozioni che ti procurava, sicuramente perchè parlava di amore, amicizia, fratellanza...riascoltando e rivedendo la sigla mi è salita immediatamente una malinconia e una nostalgia di quel periodo, è proprio vero il cartone di un'intera generazione, leggendo i commenti mi sono sentito come in una grande famiglia che ha vissuto probabilmente le stesse emozioni, e ci si sente meno soli in quei ricordi terribilmente "belli e unici"
Quanto è vero... cosa darei per rivedere i miei cari che non sono più con me, e poter vivere anche solo una giornata con la spensieratezza e la gioia che avevo una volta... ❤
La piu potente sigla di tutti i tempi...anche se il doppiaggio ci ha sempre allontanato dall'imparare le altre lingue, in questo caso siamo al cospetto di un capolavoro...niente di paragonabile in giapponese o inglese...questa sigla dovrebbe diventare patrimonio nazionale:)
What a mad, emotional theme you Italians got, & now it's the most popular Fist of the North Star vid' on UA-cam. your dub is actually solid, too. Thank's for sharing this piece with the world, Luca Scotto d'Antuono
Ho avuto l'onore di conoscere personalmente Claudio Maioli autore e cantante di questa sigla, persona gentilissima e squisitva...e devo dire che mi sono emozionato quando gli ho stretto la mano :)
sono nata nel 2002, eppure sono cresciuta con le sigle dei cartoni animati e sebbene non abbia mai visto l’anime di kenshiro (per ovvi motivi😂), questa sigla scaturisce in me fortissime e profonde emozioni❤️ il contesto nel quale è ambientata la storia è molto triste, ma ken rappresenta la speranza, l’uomo che porta su di sé il peso del mondo.. e nella sigla tutto ciò è espresso chiaramente! magica.
Beh, un motivo in più per guardarla ora. Rispetto alla spazzatura che insegnano nelle scuole comuniste oggigiorno guardare questa serie è come studiare la filosofia. Buona visione!
Un ottimo commento, direi financo incoraggiante: dimostri un vaglio intellettivo già ben presente malgrado il tuo essere ancora fanciulletta, e un'apertura mentale ma anche una sensibilità che (da quanto si può leggere) è decisamente superiore alla media. Complimenti.
Ken continues to show me the meaning of life ....I still try do what ken would do in situations in my life , Thank you ken , this Italian song is the best one and captures the essence of fist of the North Star
@@kuroryudairyu4567 Non c'è bisogno, ha esposto un suo parere in maniera educata non mi sembra il caso di partire all'attacco così tanto per, tra l'altro partendo da stereotipi così, giusto per offendere.
Alcune musiche, (questa su tutte) hanno la capacità di fermare il tempo, darti i brividi, e farti letteralmente tornare indietro nel tempo. Non come guardare una foto ingiallita, o sentire un profumo conosciuto... Questa canzone ti prende di peso e ti sbatte direttamente agli anni 80-90 come se quel ieri, fosse ora. Incredibile.
Sigla ritenuta dagli stessi giapponesi superiore all'originale. Opera d'arte adeguata all'anime (il top assoluto, come tutta la produzione anni '80). Quando ancora esistevano le cose fatte con perfezione assoluta.
Ho da poco finito di vedermi tutte le puntate dato che non ero mai riuscito a vedermele tutte a suo tempo ...E lo dico senza vergognarmene..ma è riuscito a farmi piangere più di una volta per le emozioni sensazioni valori,l'amore e il senso del rispetto che trasmette...Un capolavoro da far vedere ai bambini di oggi per trasmettere loro cosa vogliono significare i valori ciò che un cartone come Ken Shiro è unico nel suo genere... Non c'è niente da fare..gli anni 90 erano tutta un altra storia..eravamo nei migliori anni della nostra vita e forse non ce ne rendavamo conto... Si stava decisamente meglio quando si stava peggio che vedendo i tempi odierni di peggio non c'era nulla!
Questa è una storia così vera , così piena di umanità che rappresenta la speranza , l'umanità , la misericordia e la bontà che dovrebbero avere le persone l'un l'altro ..... Guardando questo cartone ho capito tanti valori ho forgiato il mio carattere , e se un giorno dovessi scegliere cosa far vedere a mio figlio tra un qualsiasi cartone/anime di oggi e Ken il guerriero , sceglierei di sicuro Ken a occhi chiusi..... HOKUTO SCHOOL FOREVER
Quello che trasmette questa sigla.........MAMMA MIA,un plauso va ai compositori,sono riusciti a trasportare tutta la tetra e cupa aria che aleggiava nel manga in una canzone che mi fa venire la pelle d'oca dopo circa quindici anni, la storia di Kenshiro,Rahoul e Thoki viene riproposta davvero in modo degno,detto questo,vado,che la stella dell'orsa maggiore vegli su di noi.
La drammaticità....la speranza....la disperazione...la forza...l'amore...la sofferenza...Ken il guerriero è tutto questo. Straordinario manga e straordinaria sigla!!!!
Classe 90 devo dire che questo anime ha un significato molto profondo tipo rispetto, giustizia, libertá ma soprattutto il male viene sempre abbattuto che prima o poi il bene trionferá. Alcuni anime tipo Dragon Ball, One Peace, Naruto, Great Teacher Onizuka e Full Metal Panic ci sono alcuni cartoni che si possono insegnare i veri valori ma questo anime Ken é di un capolavoro che poche persone capiranno il senso di questo anime!! Lo rivedrei mille volte anche xké vale la pena di rivederlo!
Testo Mai, mai scorderai L'attimo, la terra che tremò L'aria si incendiò E poi silenzio E gli avvoltoi sulle case sopra la città Senza pietà Chi mai fermerà La follia, che per le strade va Chi mai spezzerà Le nostre catene Chi da quest'incubo nero ci risveglierà Chi mai potrà Ken, sei tu Fantastico guerriero Sceso come un fulmine dal cielo Ken, sei tu Il nostro condottiero E nessuno al mondo adesso è solo Ken, sei libero L'unico, l'ultimo angelo Ken, sei l'energia L'azzurra magia (Magia, magia, magia) Stella dell'orsa maggiore Stella su di noi Guerriero va! Ken, sei tu Col pugno tuo più forte Tu che hai messo KO la morte Ken, sei tu L'acciaio nelle mani Tu la mia speranza nel domani Mai, mai scorderai L'attimo La terra che tremò Vai, vai tu vivrai Giorni felici Stella dell'orsa maggiore Stella su di noi Guerriero vai
Classe 1991...Lo guardavo sempre con papà dopo cena se non ricordo male,mi ricordo anche mia madre che si incavolava con papà perchè me lo faceva guardare!Avevo sui 7/8 anni
Secondo me la migliore sigla mai fatta per un cartone animato, da pelle d'oca, cartone fantastico con dei bellissimi valori di amicizia, quanti ricordi se penso alla mia infanzia passata con questi capolavori insieme a dragon ball e ai cavalieri dello zodiaco
E' assurdo quanto,chi ha composto la sigla, sia riuscito a cogliere l'essenza di Hokuto no Ken come forse nemmeno le sigle giapponesi. Incredibile,più di 20 anni che ascolto questa canzone e ogni volta mi emoziono e mi meraviglio. "chi mai spezzerà le nostre catene?"
Il grandissimo Claudio... Siamo diventati grandi amici dopo che venne a bere a fare uno spettacolo nel locale dove lavoravo... È un uomo di grande cultura! Un saluto Claudio!
non mai sentito in tutta la mia vita una sigla che riesca a racchiudere tutto il senso di morte, tristezza e disperazione presenti nell'opera, ma comunque a dare una speranza anche se ormai l'inferno sembra essersi manifestato nel mondo degli uomini. Ken Il Guerriero, o Hokuto No Ken se preferite, è e rimarrà un opera gigantesca e immortale. le versioni piu recenti con grafica piu moderna sono carine, ma nemmeno lontanamente accostabili a questa degli anni 80
ho visto molte versioni moderne, quella dove Raoul ha la pelle chiara e i capelli bianchi per intenderci, oppure la serie Raoh Gaiden, dove viene raccontata la scalata di Raoul al potere, tutte opere carine, piacevoli. ma la prima serie, quella vera, non ha rivali.
La sto risentendo oggi nel 2021, ai tempi la sigla era sempre troncata a metà. Capendo il significato del testo è davvero bellissima, un uomo che dà speranza a tante persone che soffrono la condizione che è venuta a crearsi e le relative conseguenze sociali. In un mondo dove non ci sono più regole, più o meno come nel film Codice Genesi, Ken cerca di riportare la normalità e le persone più deboli lo vedono come un salvatore.
Ringrazio mio fratello, più grande di me di 10 anni, classe '87, per avermi fatto conoscere opere d'arte come Ken Shiro, l'Uomo Tigre e i Cavalieri dello Zodiaco. Che nostalgia.❤
quando ero piccola mi emozionavo tantissimo guardando ken il guerriero e l'uomo tigre... mentre le mie compagne stra vedevano per sailor moon e piccoli problemi di cuore XD
MaestroMinghi be ken e sailor moon io li ho visti entrambi, entrambi meravigliosi.lei combatte contro alieni venuti da nemesis ke si nutrono di energia e del cuore umano, alieni nn facili da scoprire xk assumono l'aspetto umano e sono ben omologati.ken combatte contro uomini malvagi per difendere i deboli:il messaggio e' lo stesso in entrambi. certo pero' ke te hai una cattiva reputazione di sailo moon xk hai visto la versione mediaset ke ha cambiato ma propio tt.in sailor in piu' c'e' l amore tra lei che viene dalla luna e un ragazzo umano, bellissimo e toccante senza essere smielato. ma la vera sailor moon la trovi solo su internet e ogni episodio e' visibile solo per 15 giorni e poi addio.non sara' mai piu visualizzabile.finalmente ke me li salvo con downloaderhelper , ho provato a metterli sul tubo ma sono stata subito bloccata . o li toglievo o mi toglievano loro il canale.piccoli problemi di cuore si troppo smielato e rottura di palle infati ho visto sl poki ep
xisos sasuke No, cioè, ok, rispetto per Ken Shiro, ma Sailor Moon non lo si può annoverare fra i cartoni per bimbominkie, perchè è un pilastro di genere, è storia dell'animazione giapponese. E scusa :P
ehi se leggi attentamente capirai che io ho semplicemente scritto cosa vedevo quando ero piccola a differenza delle mie compagne. poi dimmi dove leggi nel mio commento "bimbominkia". eh scusa :P
Impossibile trovare le parole per descrivere questa sigla. Una poesia metafisica, trascedentale, riflessiva, cupa, dura, oscura, malinconica, piena di angoscia, ansia, terrore, ma anche gioia, speranza, coraggio. Voto:10 e infinito elevato all'infinito.
Hai dato una descrizione che è un capolavoro assoluto, non si deve aggiungere nulla.
Ma metti i piedi per terra.
@@TabubaTimon ma vai a cagare
È una goduria senza precedenti
Persino un po' Cristica...
Sceso dal cielo per salvare l'umanità, spezza le nostre catene e mette a K.O. persino la morte...mi ricorda qualcuno...
2020, e niente, ogni anno è più bella, chi la pensa come me?
Io sono del 1989
Per me questo cartone animato rimarrà sempre nel mio cuore e nella mia memoria
Chi mai spezzerà...le nostre....catene...
@Riccardo Motta è uno dei miei preferiti. Assolutamente stupendo.
Classe '84, sigla sempre mitica. 1495 persone non si sono rese conto di essere già morte.
Senza epoca!
Vabbè di che parliamo... questa non è una semplice sigla, è l'inno di un'intera generazione.
Commento capolavoro
Assolutamente si!
I figli di chernobyl ☢️⚡️👨🦲🧡💥🔝Ⓜ️🅾️®️💲🅾️🐯🌹🔶️🏴☠️♊️🎶📜⛓️⚖️🆔️🔪🏞⌛️
Hai ragione, è il manifesto di una generazione, noi generazione di veri eroi, mica i ragazzini di oggi. Avevamo valori e giocavamo per le strade, non stavamo a guardare i telefonini tutta la giornata.
E poi ci sono io, un 2008, che sono cresciuto con questi capolavori, l'unica cosa che rimpiango della mia vita è non essere nato prima per vedere la nascita di queste leggende.
P.S. in casa nostra Kenshiro è come la Bibbia o Dio, non si può insultare
Chi sta ascoltando questo capolavoro nel 2024 👇
È uscita la serie su prime video ❤
@@emanuelecapozza1483quasi finita... Dal 1986 che lo guardo 😂🎉. Il miglior cartone animato di sempre ❤
Presente!
Io
Presente!
Uno dei pochi cartoni che insegna come, a volte, far saltare in aria gli stronzi sia l'unica soluzione.
Potevi anche togliere " a volte "
Mado tu meriti un nobel
@@walterrestivo1485 l'ho sempre pensato anche io.
Umiltà 😂🤣ma comunque sei un grande
@@walterrestivo1485 L'umiltà è la nostra unica salvezza in questo mondo triste e corrotto. Quindi se vuoi un autografo te lo posso anche fare.
L' unica canzone che placa il pianto di mio figlio che ha due mesi , soddisfazioni!!!
7 milioni e mezzo di visualizzazioni. È bello sapere che non ero l'unico bimbo che non si perdeva una puntata. Grazie a tutti.
si che poi sta canzone la conoscono molto piu di 7 milioni, non tutti usano yotube, mia nonna la conosce a furia di quando andavo da lei a vedere ken, ma non l'ha cercata qua ahahhaah quedta canzone la conosce tutta italia
R.I.P. Masami Suda, grazie per averci donato questo capolavoro.
Devastante. Restano i ricordi, nove anni, seduto a guardare Ken il Guerriero con gli occhioni spalancati e totalmente rapito da storia, disegni, animazioni. Grande animatore e disegnatore.
😭
Mi dispiace
giusto per informazione: Masami Suda non era l'autore di Ken il Guerriero. Buronson (autore della storia) e Tetsuo Hara (disegnatore del fumetto) stanno entrambi bene. Masami Suda era il character designer del cartone (quindi assolutamente mi dispiace per la sua morte, però gli autori dell'opera stanno ancora bene) :D viva Ken il Guerriero!
mio padre totale
Sono una ragazza, del 96, prima figlia... Ricordo che con mio padre mi divertivo a guardare Ken, oltre a lui anche l'uomo tigre. Arrivai ai mio 10/11 anni, in classe ero l'unica che sapeva e guardava Ken,le altre conoscevano Winx e Witch... Ringrazio fortemente mio padre per avermi fatto scoprire Ken il guerriero e non solo, a riascoltare la sigla mi scende una lacrima.
Che belle cose! Complimenti al papà!!
Tanta stima per te Sara!
Un cartone che non è un semplice cartone ma molto di più.
Una summa di valori come rispetto, giustizia, libertà, resilienza.
Complimenti a te e al tuo babbo.
Fabio classe 1984
Io penso che tuo padre sia un genio, perché se oltre ad averti trasmesso la passione per ken shiro ti ha passato anche quella dei Motley crue(da cui sara sixx presumo) , è stato fenomenale
Tuo padre è un santo ,ti ha assicurato un futuro radiante e pieno di soddisfazioni.
Se sei del '96 probabilmente tuo padre sarà stato della mia generazione '73.
Io avevo visto Ken in terza media nel lontano 1986. Ehehehe :D
Allora era stato davvero un fenomeno.
questa sigla è del 1986, sono 30 anni che l'ascolto e per me è sempre fantastica.
Ken è per sempre.....
La musica non passa mai di moda.
è vero, molto modestamente l'86 è stata una grande annata....
Idem. Note che saranno per sempre.
Il cartone in assoluto più bello ed iconico mai realizzato. Storia meravigliosa piena di insegnamenti per la nostra generazione. Il bene e il male, la sofferenza, la generosità e la gentilezza contrapposta a tanta cattiveria… potentissimo ❤❤❤❤
“Raoul, Toki e gli altri ti aspettano!!”
Guarda che hai sbagliato topic... i post per Candy, Candy sono da un'altra parte!!! 😂😂😂
Mai sentita una colonna sonora così potente
Qo2972okwq9wok2kwgewbfek2
Wp292o2jwjk0
@@mimmofelice6482 pefforza
La sigla di ken è unica,però a livello musicale,anche quella di DAITARN 3 è una sigla che spacca.
Ha quel giro di basso che fa impazzire
@LEONARDO FABIO POLONI tocca
Questa canzone mi fa sentire un uomo potente e sono una ragazza.
Ti stimo
Ahahahah hai vinto tutto!!!
Ti capisco benissimo!!!!!
Ahahahahaha
E tu cosi mi hai fatto ridere in mezzo alla strada a pieni polmoni. Stima
Dio mio, la bellezza di questa sigla raggiunge i massimi livelli. Fa piangere.
Makes me cry
Anche a me, Tommaso, fa lacrimare. Emozioni.
e bella la parte iniziale è quella finale quando dice:" mai mai tu vivrai giorni felici" 😢
@@Luchio79 no dice " vai vai, tu vivrai giorni felici" memorie a 8bit lo spiega.
@Arnold101Knight ben detto
Quante cose ho imparato con questo cartone... Adesso che sono alla soglia dei 40, ripenso agli anni in cui tornavo a casa per pranzo e potevo ammirare questo capolavoro su rete7.
Spesso condannato per la violenza che mostrava, in realtà, nonostante la mia infanzia difficile e complicata, mi ha insegnato il valore dell'amicizia, dell'amore e del rispetto, che bisogna lottare per difendere i deboli e per ciò che è giusto, che spesso anche nelle persone all'apparenza più crudeli si nasconde quel bisogno di amore e comprensione che non hanno potuto avere prima, che il peggiore degli avversari, a volte, è il nostro ego.
Siamo stati fortunati a crescere con questi "maestri" se ne abbiamo compreso gli insegnamenti.
Complimenti al tuo commento
Vero...se ci sono state persone di guardarlo in profondità come te...
Grandissima profondità di pensiero, un sincero complimento.
Io lo vedevo all'inizio su Junior TV : lo scoprii per caso a casa di un mio caro amico che , per ristrettezze economiche o altri motivi che a metà anni 80 non avrei mai compreso , aveva ancora la TV in bianco e nero . Ed era proprio Junior TV . Poi mi pare lo dessero all'ora di cena su Italia 7......il resto è storia .
Vero, nei cartoni di oggi non ci sono più insegnamenti del genere
Se vi dicessi che adesso a 33 anni e docente nelle scuole superiori ho convinto la mia collega di musica a fare un coro docenti che cantano questa canzone,mi credereste?
Beh è abbastanza attuale
Sei un Mito!
@@pietropinardi270 infatti
Voglio il video sul tubo
Che grande che sei
sono del 93, mi ricordo che mia madre un giorno guardò una puntata di questa serie con me, voleva vedere se era adatta ad un bambino, una volta finita mi disse che potevo continuare a guardarla. 2 anni fa rividi dopo molto tempo alcune puntate su UA-cam, rimasi un po' stupito dalla violenza, domandai a mia madre se in passato si fosse accorta della violenza di alcune scene, e come mai non me l'avesse proibita... mi rispose raccontandomi che quella volta che l'aveva visto con me, Ken si dimostrò una persona bravissima che possedeva una forte integrità morale e valori sani. (parlando di più di quella volta di circa 14 anni prima, capii che la puntata che avevamo visto assieme era quella dove Ken incontrava una persona anziana che doveva portare i semi di riso al villaggio per assicurarsi la semina di nuove piante)
tutto questo per dire che la violenza c'era, ma io lo trovo educativo, se lo fai vedere ad un bambino probabilmente un po' di valori positivi li prenderà, io credo di dover attribuire a questa serie e anche all'uomo tigre un po' del mio carattere e di me stesso. Se avrò un figlio glielo farò vedere.
+Greg Greg Assolutamente d'accordo, pensa che le associazioni genitori accusarono Ken di aver plagiato con la sua violenza dei ragazzi a LANCIARE PIETRE DA UN CAVALCAVIA uccidendo una persona. Purtroppo la gente scarica le colpe su anime\videogiochi\tv perché non li conoscono, non vogliono prendersi le loro responsabilità e non vanno oltre il "la gente da pugni, è cattivo", ottimo esempio il tuo, molti valori si possono apprendere da anime, e le osservazioni di tua madre sono quelle che i genitori\opinionisti\lanciatori di accuse DI TUTTO IL MONDO dovrebbero fare
+Mauro Boschin Si mi ricordo di quegli idioti del cavalcavia, ora invece tra gli idioti( una piccola parte dei giovani) c'è la moda di colpire i passanti per strada alle spalle mandandoli ko, (sembra una moda globale) i tg li chiamano la banda del knock-out... Se il sistema scolastico/educativo/ le famiglie/lo Stato ha fallito nell'educare questi giovani allora non è che dobbiamo trovare prontamente scuse, adesso é ancora colpa di Ken il guerriero? Ma no... ora è colpa dei videogiochi! Ma in sto Paese le responsabilità sono una cosa un po' sconosciuta. Eh si molte volte gli anime/manga(e anca roba occidentale) possono insegnare qualcosa di buono.
+Greg Greg ah sia chiaro che gli idioti ci sono anche tra gli adulti ecc, mi sembra sottinteso ma ci tendo a precisare
+Greg Greg Riguardo quella "moda" i media ingigantiscono problemi che non ci sono, ogni 4 mesi uno carica un video e "torna la paura", tanto falso quanto effettivamente idiota. Ma dare la colpa a Ken o altro... da che mondo è mondo gli eroi insegnano a combattere i cattivi, non chiunque senza ragione, e perdono sempre. Ma la colpa è dei giovani e dei cartoni violenti. Certo.ANCHE se fosse QUALCUNO ce li ha lasciati dei bambini davanti a un programma\videogioco non indirizzato a loro. Sarebbe come lasciare il figlio in un bar malfrequentato al porto per 10 ore e dare la colpa agli scaricatori se dice le parolacce. Io non capirò mai come ragiona certa gente.
Mai sentita una sigla così potente
È davvero potente.
Potente è la parola che compendia questo capolavoro di sigla e questo capolavoro di cartone animato
@@michelerigo4913 Il cielo che bruciava e la terra si incendio'.
Famose parole di questo cartoon.
Beh se parli delle sigle italiane hai ragione
Questa è la più bella di sempre
Meglio quella di DBZ secondo me
Sta sigla vince a mani basse contro qualsiasi pezzo pop di massa prodotto negli ultimi anni.
Testo per voi raga
Mai, mai scorderai
L'attimo, la terra che tremò
L'aria si incendiò
E poi silenzio
E gli avvoltoi sulle case sopra la città
Senza pietà
Chi mai fermerà
La follia, che per le strade va
Chi mai spezzerà
Le nostre catene
Chi da quest'incubo nero ci risveglierà
Chi mai potrà
Ken, sei tu
Fantastico guerriero
Sceso come un fulmine dal cielo
Ken, sei tu
Il nostro condottiero
E nessuno al mondo adesso è solo
Ken, sei libero
L'unico, l'ultimo angelo
Ken, sei l'energia
L'azzurra magia (Magia, magia, magia)
Stella dell'orsa maggiore
Stella su di noi
Guerriero va!
Ken, sei tu
Col pugno tuo più forte
Tu che hai messo KO la morte
Ken, sei tu
L'acciaio nelle mani
Tu la mia speranza nel domani
Mai, mai scorderai
L'attimo
La terra che tremò
Vai, vai tu vivrai
Giorni felici
Stella dell'orsa maggiore
Stella su di noi
Guerriero vai
Mi sono appena accorto di avere ascoltato sempre la sigla a metà, credevo finisse a "ken sei tu, il nostro condottiero"
@@pasqualesavino9882 questo perché di solito le sigle in tv le fanno durare un minuto e mezzo
@@riccardobaladda q mia memoria è la prima volta che mi succede
@@pasqualesavino9882 io sto parlando in generale perché in TV non mi è mai capitato di vedere ken visto che non ero ancora nato, quindi non so se era per intera.
@@riccardobaladda quando lo davano sul tanto amato antenna3 c’era metà sigla all’inizio e metà a fine puntata 👍🏼
Questo non è un "cartone animato" , è una filosofia di vita, uno stendardo che rappresenta una moltitudine di aspetti estetici, psicologici e situazionali che amalgamati, raggiungono un risultato eccezionale, Divino.
Verissimo lo si guarda in modo diverso in base alla propria età. Da bambino Vedevo solo i cattivi esplodere crescendo ho visto La filosofia dietro al cartone
@@1ovann101 be', non te sei accorto, ma sono sicuro che anche da bambino percepisci la filosofia e i valori, dagrande li capisci
@@1ovann101 forse da ragazzini non capivamo fino in fondo l’amore........l’intera serie si basa sull’amore.......per i fratelli, per gli amici, per i propri cari........
Considera che ken rappresenta cristo e la serie è un remake del vangelo
hai mai visto un cartone animato giapponese dopo i 30 anni?
"Mai, mai scorderai l'attimo, la terra che tremò.
L'aria si incendiò, e poi, silenzio."
Poesia pura.
@@GiDip405 beh parla in generale dlla bomba nucleare esplosa nel cartone dato che è ambientato in un mondo post apocalittico
La guerra... la guerra non cambia mai.
@@GiDip4050:43
@@ThePrince987Fallout?
Diciamo che le sigle anni 80 italiane di quasi tutti i cartoni animati rompevano il culo a tutto il Mondo!!!!!
L’unica musica anni 80 che merita di essere ascoltata
non mi sembra esattamente
@@gransoporo ma che cavolo dici
Anche quella dell'uomo tigre non scherza
Tra la sigla di Daitarn, di Ken e di Jeeg non so quale scegliere
Poesia! Poesia pura! Una delle sigle più belle in assoluto.
Questo mondo avrebbe bisogno di qualcuno come Ken, ora più che mai...
Magari
Tra un pò è capace di manifestarsi esattamente la parte iniziale della canzone. ..
@@cyberreality7774 probabile…speriamo di no!!
Se al mondo bastasse un uomo in calzamaglia, o in questo caso in gilet di jeans borchiati, per diventare migliore per davvero, io ora sarei già in strada con qualche vestito strano😂
Ma purtroppo le devo ricordare che lei è davanti alla corte d'Assisi ed è imputato per pluriomicidio... (cit, metafora per "ti riporto alla cruda realtà")
Se va avanti di questo passo, mi sa che il mondo finirà come in Ken...
Classe '79 . E sono ancora qua ad ascoltarla nel 2021
😊👍STIMA🤝😉
Anche io
Ma che cazzo serve dire la* età goditela e basta.
;)
Tranquillo sei in buona compagnia, io classe 83 ma follemente innamorata di Ken e della sigla, alti livelli mai più toccati.
Anno 2019... Chi ancora sente la voglia di ascoltarla?
Classe 79😘
Classe 86, presente! 🙋🏻♂️
79 anche io 😉😮
Classe '94 presente
Classe 77 all'appello
'91 🙋
Ken sei libero...
L'unico,l'ultimo angelo...
Ken sei l'energia..
L'azzurra magia..
Stella dell'Orsa Maggiore,stella su di noi...guerriero vai!!
Pura Poesia e realtà dei fatti.
Passano gli anni,ma la vera essenza di questo anime,non morirà mai. Vivrà sempre nei nostri cuori.
Miglor anime di sempre senza ombra di dubbio...
Parlo della serie canonica e non dei film che trovi su Netflix che manco riesco a guardare.
Classe 1986 e ancora non ho trovato un Anime migliore di questo.
Ho la pelle d'oca ogno volta che la sento, che sigla, che voce, che opera meravogliosa questo manga.
Che la stella dell'orsa maggiore vegli su di noi!
ed è terribile constatare che quell'atmosfera apocalittica si sta, passo passo realizzando....
Alessio Zanella no davvero, spiegami perchè?
fabio5a2 guardati attorno.
Ci sono ben più di cinque guerre... e non credere a tutto quello che scrivono su internet o meglio credi solo all'1% di quello che si trova in rete...
+fabio5a2 vuoi un esempio? l'isis, oltretutto non so se lo sai ma ci sono ancora dei talebani(seguaci/fanatici di Bin laden) che fanno guerra per il territorio con l'isis oltre che con le altre nazioni, in più ci sono i conflitti in israele.In fine c'è la guerra contro la mafia che non va sottovalutata e sicuramente ce ne saranno altre più piccole.
La miglior sigla mai concepita dalla mente umana!
Marcusfenix90 Hai vinto, sintetico ma profondo fino all'inverosimile..!
+Marcusfenix90 Hai ragione. E dopo vengono quella dell'Uomo Tigre e Pegasus Fantasy.
Orgoglioso di fare parte di una generazione unica come i nostri anni 80/90 ogni volta che ascolto questi brani la mia mente ritorna indietro con il tempo 😥😥 Ken il guerriero un mito in tutto
Questa è una delle più grandi canzoni che siano mai state scritte, non solo nell'ambito dei cartoni animati.
Ho 36 anni e ancora oggi mi mette i brividi.
esatto
mamma mia, a 36 anni si sperava che fossi cresciuto.. continuate a fare i bambini.. poi piangerete, appunto come i bambini.
@@margotmargot4426 pensa quanto sei maturo tu che vieni qui a sbirciare solo per sfogare tutta la tua frustrazione nei commenti sotto la sigla di un cartone animato.
Restare bambini dentro oltre che Uomini o Donne, aiuta nella vita... La tua rabbia mi fa capire che non hai avuto un'infanzia felice come la nostra... Mi dispiace amico/a mio/a😢😢!!!@@margotmargot4426
@@margotmargot4426fai talmente schifo che dovresti cancellarti l account di yt
Mai, mai scorderai
l'attimo, la terra che tremò.
L'aria s'incendiò e poi silenzio.
E gli avvoltoi sulle case sopra la città, senza pietà.
Chi mai fermerà la follia che nelle strade va?
Chi mai spezzerà le nostre catene?
Chi da quest'incubo nero ci risveglierà, chi mai potrà?
Ken, sei tu fantastico guerriero
sceso come un fulmine dal cielo.
Ken, sei tu il nostro condottiero...
e nessuno al mondo adesso è solo.
Ken sei libero
l'unico, l'ultimo angelo.
Ken sei l'energia
l'azzurra magia (Magia, magia, magia)
Stella dell'Orsa Maggiore
Stella su di noi
Guerriero va!
Ken sei tu,
col pugno tuo più forte,
tu che hai messo KO la morte.
Ken sei tu,
l'acciaio nelle mani,
tu la mia speranza nel domani.
Mai, mai scorderai
l'attimo, la terra che tremò.
Mai, mai tu vivrai
i giorni felici.
Stella dell'Orsa Maggiore
Stella su di noi
Guerriero va!
In realtà alla fine dice vai vai vivrai giorni felice
Dice vai si sente
@Alfa&Omega 00000 C'è un'intervista a Claudio Maioli (il cantante della sigla) in cui lui stesso dice che il verso finale è "VAI VAI, tu vivrai giorni felici". Non riesco a trovarla per ora, se la ritrovo te la linko
da bambino credevo fosse..... veglia con noi sulle case sopra la citta XD
@@BarbruttoIo pensavo vedendo tutta quella gente in moto che dicesse E siamo noi sulle case, sopra la città... In effetti gli avvoltoi... Bho!
Questa sigla,per testo e musica,è semplicemente un capolavoro...IMMORTALE.
Torno a ricommentare questa sigla, perché a giugno 2019 è venuto a mancare mio nonno, colui che indirizzò me e mio fratello a questo capolavoro e che egli stesso amava tantissimo, da piccola non lo apprezzavo tanto a causa della violenza, ma in fondo lo amavo perché era ricolmo di sentimenti e personaggi unici... mio nonno era amante di questo anime e in questi giorni me lo sono rivisto per non so quale ennesima volta, e in più dopo anni ho deciso di prendere il manga. Ascolto questa sigla e penso tanto a mio nonno e alla bella infanzia che ho passato, avrò odiato Ken, però in fin dei conti mi ha fatto apprezzare tante cose, se oggi ancora lo rivedo e ho deciso a comprare l'opera originale. Dedico la sigla a te nonno, grazie!
"Stella dell'orsa maggiore stella su di te, tuo nonno è"
Che ganzo il nonno....diciamo queste roba a certe generazioni precedenti alle nostre non erano di certo apprezzate
Ecco perché hanno messo via cartoni animati così, no per la loro violenza,ma per i loro valori con cui siamo cresciuti. Adesso con i cartoni odierni quale significato trasmettono? Ken, almeno per me, mi ha sempre trasmesso un valore: difendere il più debole anche a mali estremi.
💓
Tuo nonno era un grande.
Che forza mi dava e mi DA tutt'ora questa sigla! A 38 anni sento ancora i brividi e la gioia che provavo da piccolo, quando lo guardavo tutti i giorni in tv! MITO, EPICO❤
Mamma mia che spettacolo dalla sigla alla saga..pelle d'oca
?
@@mattmess9915??
ma da uno che ha esordito come pianista di Lucio Battisti cosa ci aspettavamo?! un vero capolavoro! grazie da tutti noi, Claudio Maioli
Mai, mai
Scorderai
L'attimo, la terra che tremò
L'aria si incendiò
E poi, silenzio
E gli avvoltoi sulle case sopra la città
Senza pietà
Chi mai fermerà
La follia, che nelle le strade va
Chi mai spezzerà
Le nostre catene
Chi da quest'incubo nero ci sveglierà
Chi mai potrà
Ken, sei tu
Fantastico guerriero
Sceso come un fulmine dal cielo
Ken, sei tu
Il nostro condottiero
E nessuno al mondo adesso è solo
Ken sei libero
L'unico
L'ultimo angelo
Ken sei l'energia
L'azzurra magia (magia, magia, magia)
Stella dell'orsa maggiore
Stella su di noi
Guerriero vai
Ken, sei tu
Col pugno tuo più forte
Tu che hai messo KO la morte
Ken, sei tu
L'acciaio nelle mani
Tu la mia speranza nel domani
Mai, mai scorderai
L'attimo
La terra che tremò
Vai, vai tu vivrai
Giorni felici
Stella dell'orsa maggiore
Stella su di noi
Guerriero vai
Poesia
Loro hanno vissuto due volte a distanza di pochi giorni l'incubo della terra che trema e l'aria che s'incendia.
Hokuto no Ken ha molta verità vissuta sulla propria pelle.
Per questo colpisce al cuore.
Assurdo, son passati 35 anni e ancora ho i brividi ad ascoltarla. Capolavoro sublime inarrivabile
Bisogna cantare questa in chiesa
È molto spirituale.
Poi HNK ha tantissimi riferimenti al Cristianesimo
Esatto, basta cambiare al una parole ed è perfetta
@@listerstormablecartoonandt1103 ti riferisci a Toki?
@@Ralph85Williams85 anche, ma non mi riferisco soltanto a lui.....ci sono parecchi personaggi di HNK che fanno riferimenti biblici, come yuda a Giuda Iscariota e Amiba a simon mago.
Classe 80 , risentirla ogni volta mi porta una emozione straordinaria. Vivevo per questo cartone, aspettavo le puntate come la cosa più importante. Che ricordi straordinariiii
Agosto 2019, 35 anni, ascolto sta sigla e ho ancora i brividi 👌
Agosto 2020..a 36 anni inizio a riguardare tutta la serie
@@ronytheking7905 grande, io mi sto rivedendo i cavalieri dello zodiaco
@@salvodag9458 appena finito la serie di Holly e Benji.. Mi son sentito di nuovo un ragazzino di 10 anni...
Tranquillo io 45 anni, mio marito 50anni lo stiamo riguardando tutto su UA-cam.
La sigla condivisa perché piena messaggi positivi ,che in questo periodo oscuro male non fa ascoltare qualcosa di bello.
al "chi da quest'incubo nero ci risveglierà" m'indurisco tutto
😂😂😂😂grande
@@Jamike1985 NON SONO L'UNCIO AD ASCOLTARLA?!
Io ho quell'effetto con "l'aria s'incendiò e poi; silenzio...e gli avvoltoi sulle case, sopra la città senza pietà"
@@marcocaputo8497 la canto almeno una volta al mese senza ascoltarla e quando guardo il video, lacrimoni 😢
questa non è una canzone di un semplice manga. ....è poesia!
Anime*
Spettacolare.. Quasi magica
Sono d accordo
Il testo è bellissimo.
Mi piace molto questo cartoon.
@@fedec891 Sigla bellissima.
Negli anni 70 e 80 non c'erano cartoni animati ma opere d'arte, sono felicissimo di aver vissuto quei magnifici anni
Madonna davvero!!! Io sono del 85, ho avuto cartoni splendidi come Ken, Holly e Benji, l’Uomo Tigre, i Cavalieri dello zodiaco...😍
Madonna io sono cresciuto con jeeg robot e mazinga, holly benji, ken, cavalieri dello zodiaco🥺🥺
@@0ut2idePocketQB l'uomo tigre ha delle animazioni agghiaccianti,è invecchiato male purtroppo
Sono del '78, ho visto tutti i cartoni dell'epoca, sono stato fortunato, erano pieni di insegnamenti, soprattutto Ken il guerriero che nonostante la violenza esplicita, ti insegnava valori come altruismo, sacrificio, amicizia, amore ...
@@francescocentrone1750 io sono del 1979, ti capisco benissimo, abbiamo avuto una gran fortuna a vivere quegli anni splendidi
Non ho sempre seguito il cartone, ma ogni volta che sento questa sigla mi vengono i brividi, quasi le lacrime!! Spettacolo!!
Io sono del '93, quando ero piccola a cena in famiglia guardavamo (su la 7 credo) ken, l'uomo tigre, ranma, lamù.... mi ricordo che amavo letteralmente ken, e che mio papà spesso "mi sfoggiava" con gli amici perché cantavo tutta la sigla a memoria con tutto il sentimento che potevo 😂 .. riascoltarla oggi mi ha fatto ricordare quanto ci ero affezionata ❤ ... mah, credo sia ora di un bel rewatch
Grande, non ho mai visto niente del genere, me la ascolto tutti i giorni!!!!!!!!!!!!!!
quando avrò un figlio sarei felicissimo se guardasse questo anime e tutti gli oav della leggenda,questo anime è insegnamento di vita di valori, l'amore e l'odio dell'uomo, lo spirito di sacrificio e la volontà e la determinazione per affrontare la vita, l'amicizia la fedeltà la lealtà, le scelte difficili,la saggezza e la costanza, e tantissime altre cose, dio mio questo è il capolavoro assoluto, questo è patrimonio dell'umanità!
Classe 1984.
Ken il Guerriero è uno dei miei ricordi più vecchi.
Ricordo la mia vecchia casa,il divano,la televisione e il caldo.Ricordo la sigla e ricordo che la prima volta che lo vidi ebbi paura di quanta violenza c'era: era la puntata in cui Shin imprimeva le cicatrici su Ken e rapiva Julia.
Eppure mi piacque sin da subito.
Avevo 5 o 6 anni.
Sulla soglia dei 31 anni sono fiero di avere ancora i gusti di allora.
Veramente un capolavoro. Il capolavoro dei capolavori. Questi erano cartoni e soprattutto sigle. Detto da un 2002. Da brividi.
oggi ho 30 anni,ed ho ancora tutte le serie sul computer...a cadenza semestrale me le riguardo.Grande ken,mi manchi tu e la mia giovinezza!
C'hai 30 anni, mica 60. XD Forse volevi dire infanzia.
ciro esposito idem sono tuo coetaneo bei tempi altro che i tempi moderni ..
Passale!
Per fortuna le hai conservate.
Io le vorrei !
Posso dire sono una ragazza di 11 anni, mio papà mi parlò di queste anime e mi sono affascinata, posso dire che questa sigla è piena di significato, questa sigla è spettacolare.
Ragazza mia, sei fortunata ad avere un padre così, il mondo degli anime è proprio un mondo a parte e se sei rimasta affascinata da un anime di 30/40 anni fa non oso immaginare con quelli di oggi😂
Tipo naruto o one piece (per citare i 2 più scontati)
@@lubuledasenza cattiveria, ma gli anime di oggi sono divisi per genere molto di più di quelli di 30 anni fa. Ormai sono molto simili tra loro... questo, come berserk o dragonball, sono capostipite dei loro generi. E non essendo inquadrati nel genere hanno spaziato pure nei temi, ad oggi quasi impensabile. E te lo dico da otaku, che guarda almeno 10 anime nuovi a stagione da 20 anni circa, senza contare quelli datati che recupero
@@stefanocolombini5789 condivido ciò che dici ma non capisco su cosa non sei d'accordo con quello che ho scritto
@@lubuleda colpa mia, avevo intuito male col tuo primo commento, che reputassi migliori quelli moderni, proprio perché più moderni... rileggendolo meglio ho capito
"Siamo alla fine del XX secolo.
Il mondo intero è sconvolto dalle esplosioni atomiche.
Sulla faccia della terra gli oceani erano scomparsi e le pianure avevano l'aspetto di desolati deserti, tuttavia la razza umana era sopravvissuta."
Si è sbagliato di un secolo
Club dogo intro per pochi
Specie*
OK BOOMER
@@lilygoldie ok picio di merda!
Il testo di questa canzone rispecchia pienamente la realtà nella quale viviamo.
Chi spezzerà le nostre catene???
P.S. io sono del 1990 e ricordo quando lo vedevo su 7Gold.
oltre a Ken guardavo anche city hunter, l'uomo tigre e sampei..... ecc
7gold dava anche Gigi la trottola e alla mattina i cavalieri dello zodiaco. Oltre alla sera i mitici film con Bombolo, Vitali, i film con i falsi Bud spencer e Terence hill e Orchidea selvaggia
Le nostre catene verranno spezzate dalla nostra volontà di combattere e di lottare per la nostra libertà.
Aiutati...che Dio t'aiuta. 😉
Le nostre catene verranno spezzate dalla nostra volontà di combattere e di lottare per la libertà.
Aiutati...che Dio t'aiuta. 😉
@@andreamarzi4028 i cavalieri dello Zodiaco andavano su JTV insieme a Dragon ball.. su 7gold facevano i cinque samurai.
Idem per me❤
Probabilmente la sigla italiana più profonda mai fatta. E' qualcosa che ti scuote letteralmente
Si, una sigla che scava dentro. Le lacrime sono goduria vera e propria.
Il capolavoro assoluto e indiscusso di tutte le sigle anime degli anni '80.
Capolavoro anche nel messaggio che veicola il testo del brano.
Sigla stupenda, anime pure. lo guardavo da piccolo su 7Gold. Quanti ricordi.
Questo cartone non è "solo" un cartone,dentro c'è tutta la razza umana nel bene e nel male.È lo specchio della nostra specie,UNA VERA E PROPRIA OPERA D'ARTE.e la sigla e fenomenale!
Anime anni 80...li ho visti praticamente tutti e li ho amati alla follia. Devo farmi un trip fra le sigle ogni tanto. Qualche lacrima può ancora scendere non lo nascondo. Ken invece...ha rappresentato un evoluzione verso l'età adulta. Era troppo cazzuto...e questa sigla! La so ancora a memoria! Che cartone ragazzi!
È incredibile constatare che le sigle dei cartoni animati di una volta siano molto meglio della maggior parte della musica italiana attuale...
Le sigle e i cartoni degli anni 80 sono i migliori!!!!!!!! Evviva la nostra infanzia !!!! Classe '72.👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍
Impazzivo per ken, per le due sigle, per il messaggio di amicizia e lealtà che trasmette l'intera serie. Toki, shu, fudo, rey, lin e bart...a distanza di quasi 30 anni, riguardando la sigla col "tipo giusto di occhi" , con di fianco mia figlia di 3 anni e mezzo che canticchia la canzone, mi rivedo ragazzino a guardare odeon sul crt in cucina, quando il futuro non faceva così paura, quando l'unico problema era fare i compiti veloce per poi correre a giocare in cortile con gli altri della compagnia, quando se perdevi una puntata non c'era youtube e dovevi aspettare la scuola per fartela raccontare. Vengono in mente ricordi dolci e altri meno dolci, amici e familiari che non ci sono più e sappiamo che da qualche parte ci proteggono, altri semplicemente allontanati dalla vita e altri invece li abbiamo allontanati noi.
A volte ci piacerebbe riavvolgere gli eventi e tornare a 20,25 anni fa ma nessuno può tornare indietro e il tempo passa in silenzio come il vento, tra le dita delle mani senza poterlo fermare. Così prendiamo tutti quei momenti, quei ricordi e li mettiamo dentro al nostro cuore silenziosi, così, quando sentiamo la nostalgia li andiamo a prendere per stringerli un po' a noi.
🖤
Accidenti! Che pensiero profondo...
Granderrima Stima
per questo riflessivo , introspettivo ,
a tratti retrospettivamente nostalgico , quanto ,velatamente malinconico , commento !
Commento meraviglioso, che in gran parte condivido.
Ho registrato tutti gli episodi in vhs, fatto l'albero genealogico, ero matto per ken shiro, non è stato solo un cartone, non so quante volte ho pianto dall'emozioni che ti procurava, sicuramente perchè parlava di amore, amicizia, fratellanza...riascoltando e rivedendo la sigla mi è salita immediatamente una malinconia e una nostalgia di quel periodo, è proprio vero il cartone di un'intera generazione, leggendo i commenti mi sono sentito come in una grande famiglia che ha vissuto probabilmente le stesse emozioni, e ci si sente meno soli in quei ricordi terribilmente "belli e unici"
Quanto è vero... cosa darei per rivedere i miei cari che non sono più con me, e poter vivere anche solo una giornata con la spensieratezza e la gioia che avevo una volta... ❤
La piu potente sigla di tutti i tempi...anche se il doppiaggio ci ha sempre allontanato dall'imparare le altre lingue, in questo caso siamo al cospetto di un capolavoro...niente di paragonabile in giapponese o inglese...questa sigla dovrebbe diventare patrimonio nazionale:)
É curioso il fatto che la sigla italiana ha più views di quella originale
Ma infatti wtf
Ho pensato anch'io subito la stessa cosa
Perché è più bella. Il testo e l intonazione la Rendono un capolavoro
E' curioso che gli italiani non riescano a fare a meno a usare in ogni frase parole inglesi con traduzione italiana che esiste per fare i fighi
La sigla originale è in giapponese e non capiresti una mazza
What a mad, emotional theme you Italians got, & now it's the most popular Fist of the North Star vid' on UA-cam. your dub is actually solid, too.
Thank's for sharing this piece with the world, Luca Scotto d'Antuono
Ho avuto l'onore di conoscere personalmente Claudio Maioli autore e cantante di questa sigla, persona gentilissima e squisitva...e devo dire che mi sono emozionato quando gli ho stretto la mano :)
Testo da brividi!
sono nata nel 2002, eppure sono cresciuta con le sigle dei cartoni animati e sebbene non abbia mai visto l’anime di kenshiro (per ovvi motivi😂), questa sigla scaturisce in me fortissime e profonde emozioni❤️
il contesto nel quale è ambientata la storia è molto triste, ma ken rappresenta la speranza, l’uomo che porta su di sé il peso del mondo.. e nella sigla tutto ciò è espresso chiaramente! magica.
Cosa ne vuoi sapere di ken pischella
@@Federico217 ma sai leggere?
Beh, un motivo in più per guardarla ora. Rispetto alla spazzatura che insegnano nelle scuole comuniste oggigiorno guardare questa serie è come studiare la filosofia. Buona visione!
@@Federico217 Povero demente.
Un ottimo commento, direi financo incoraggiante: dimostri un vaglio intellettivo già ben presente malgrado il tuo essere ancora fanciulletta, e un'apertura mentale ma anche una sensibilità che (da quanto si può leggere) è decisamente superiore alla media. Complimenti.
Ken continues to show me the meaning of life ....I still try do what ken would do in situations in my life ,
Thank you ken , this Italian song is the best one and captures the essence of fist of the North Star
Che ricordi, ad oggi 41 anni rivedo ken il guerriero, su UA-cam peccato che non la fanno vedere in chiaro e una leggenda della storia
Le sigle giapponesi sono spesso più belle di quelle degli altri paesi.
Ma questa... questa...
CONDIVIDO ABNORMEMENTE....... Ti entra nell'anima e nei muscoli
@Mickey Dragul da molti tuoi commenti si evince che 1) hai 11anni massimo o 2) sei cosa di fortniteshit e dragonshit super......
@@kuroryudairyu4567 Non c'è bisogno, ha esposto un suo parere in maniera educata non mi sembra il caso di partire all'attacco così tanto per, tra l'altro partendo da stereotipi così, giusto per offendere.
@@scorpion5574 leggi meglio.... Ho detto da molti suoi commenti che ho letto, non da questo solamente di per sé....... Leggi
@@kuroryudairyu4567 Ma a prescindere non mi sembra il caso di offendere qualcuno per i suoi gusti (opinabili o meno)
Alcune musiche, (questa su tutte) hanno la capacità di fermare il tempo, darti i brividi, e farti letteralmente tornare indietro nel tempo. Non come guardare una foto ingiallita, o sentire un profumo conosciuto... Questa canzone ti prende di peso e ti sbatte direttamente agli anni 80-90 come se quel ieri, fosse ora.
Incredibile.
Vero
porca troia quante è vero, è cosi anche per me
Sigla ritenuta dagli stessi giapponesi superiore all'originale. Opera d'arte adeguata all'anime (il top assoluto, come tutta la produzione anni '80). Quando ancora esistevano le cose fatte con perfezione assoluta.
l'hanno fatta in una settimana solo per farti capire
@@fragrantbranchofyore. ....pensa com'erano in gamba!
@@monicagreco4841 no pensa quanto poco ce prestavano attenzione
@@fragrantbranchofyore. appunto, se questo significa prestarci poca attenzione, pensa cosa sarebbe venuto fuori se ce l'avessero prestata!
La sigla italiana intendi ? Dove hai letto questa cosa ? Beh in effetti è un capolavoro
Ho da poco finito di vedermi tutte le puntate dato che non ero mai riuscito a vedermele tutte a suo tempo ...E lo dico senza vergognarmene..ma è riuscito a farmi piangere più di una volta per le emozioni sensazioni valori,l'amore e il senso del rispetto che trasmette...Un capolavoro da far vedere ai bambini di oggi per trasmettere loro cosa vogliono significare i valori ciò che un cartone come Ken Shiro è unico nel suo genere...
Non c'è niente da fare..gli anni 90 erano tutta un altra storia..eravamo nei migliori anni della nostra vita e forse non ce ne rendavamo conto...
Si stava decisamente meglio quando si stava peggio che vedendo i tempi odierni di peggio non c'era nulla!
Mi lascia un ricordo indelebile, era il 3marzo 1988 veniva trasmesso da junior TV.
Questa è una storia così vera , così piena di umanità che rappresenta la speranza , l'umanità , la misericordia e la bontà che dovrebbero avere le persone l'un l'altro ..... Guardando questo cartone ho capito tanti valori ho forgiato il mio carattere , e se un giorno dovessi scegliere cosa far vedere a mio figlio tra un qualsiasi cartone/anime di oggi e Ken il guerriero , sceglierei di sicuro Ken a occhi chiusi..... HOKUTO SCHOOL FOREVER
A risentirla, mi scendono le lacrime come Raul davanti a Toki 😭 Troppo bella...
Che ricordi! Pochi canali e programmi tv attesi e gustati ogni settimana. Bellissimo!
Quello che trasmette questa sigla.........MAMMA MIA,un plauso va ai compositori,sono riusciti a trasportare tutta la tetra e cupa aria che aleggiava nel manga in una canzone che mi fa venire la pelle d'oca dopo circa quindici anni, la storia di Kenshiro,Rahoul e Thoki viene riproposta davvero in modo degno,detto questo,vado,che la stella dell'orsa maggiore vegli su di noi.
Che cazzo di sigla, la migliore al mondo per me
Sicuramente una delle più studiate anche a livello di testo poi vabbè musica, ritmo...tutto allucinante
@@marv-cq5xx la migliore a mani basse, detto da un 96
1) Ken 2) grande Mazinga 3)uomo tigre 4) Devilman
Confermo. Anche se pure la seconda nn scherza
classe74 sigla devastante, la migliore, ogni tanto la ascolto
Chi ascolta questa perla nel 2019?
Ditemi che non sono l'unico...
IO
Ormai 2020
Sto vedendo ora l'anime (purtroppo non avevo la possibilità di vederlo ai tempi) e lo sto amando
Ora
2020?
1 marzo 2020...classe 1982,ancora qua a guardare la sigla del più grande anime di sempre
Da quando te ne sei andato non ho mai smesso di sentirla…amico mio, era la tua preferita❤️ eri un guerriero, ti voglio bene!
Grande Maestro Claudio Maioli! Grazie per questa sigla epica!
La drammaticità....la speranza....la disperazione...la forza...l'amore...la sofferenza...Ken il guerriero è tutto questo. Straordinario manga e straordinaria sigla!!!!
Classe 90 devo dire che questo anime ha un significato molto profondo tipo rispetto, giustizia, libertá ma soprattutto il male viene sempre abbattuto che prima o poi il bene trionferá. Alcuni anime tipo Dragon Ball, One Peace, Naruto, Great Teacher Onizuka e Full Metal Panic ci sono alcuni cartoni che si possono insegnare i veri valori ma questo anime Ken é di un capolavoro che poche persone capiranno il senso di questo anime!! Lo rivedrei mille volte anche xké vale la pena di rivederlo!
Canzone che non invecchia mai. Sempre stupenda ❤
Storia di un uomo forte con virtù che reagisce ad un mondo duro. Già fin qui godo
Testo
Mai, mai scorderai
L'attimo, la terra che tremò
L'aria si incendiò
E poi silenzio
E gli avvoltoi sulle case sopra la città
Senza pietà
Chi mai fermerà
La follia, che per le strade va
Chi mai spezzerà
Le nostre catene
Chi da quest'incubo nero ci risveglierà
Chi mai potrà
Ken, sei tu
Fantastico guerriero
Sceso come un fulmine dal cielo
Ken, sei tu
Il nostro condottiero
E nessuno al mondo adesso è solo
Ken, sei libero
L'unico, l'ultimo angelo
Ken, sei l'energia
L'azzurra magia (Magia, magia, magia)
Stella dell'orsa maggiore
Stella su di noi
Guerriero va!
Ken, sei tu
Col pugno tuo più forte
Tu che hai messo KO la morte
Ken, sei tu
L'acciaio nelle mani
Tu la mia speranza nel domani
Mai, mai scorderai
L'attimo
La terra che tremò
Vai, vai tu vivrai
Giorni felici
Stella dell'orsa maggiore
Stella su di noi
Guerriero vai
Classe 1991...Lo guardavo sempre con papà dopo cena se non ricordo male,mi ricordo anche mia madre che si incavolava con papà perchè me lo faceva guardare!Avevo sui 7/8 anni
Ken e i cavalieri dello zodiaco sono da sempre i miei cartoni preferiti!!
I'm a British fan of Hokuto no Ken but I love the Italian dub and theme song
Secondo me la migliore sigla mai fatta per un cartone animato, da pelle d'oca, cartone fantastico con dei bellissimi valori di amicizia, quanti ricordi se penso alla mia infanzia passata con questi capolavori insieme a dragon ball e ai cavalieri dello zodiaco
E' assurdo quanto,chi ha composto la sigla, sia riuscito a cogliere l'essenza di Hokuto no Ken come forse nemmeno le sigle giapponesi. Incredibile,più di 20 anni che ascolto questa canzone e ogni volta mi emoziono e mi meraviglio.
"chi mai spezzerà le nostre catene?"
Il grande Claudio majoli pianista del grande lucio Battisti nei primi anni 70
Il grandissimo Claudio...
Siamo diventati grandi amici dopo che venne a bere a fare uno spettacolo nel locale dove lavoravo...
È un uomo di grande cultura! Un saluto Claudio!
non mai sentito in tutta la mia vita una sigla che riesca a racchiudere tutto il senso di morte, tristezza e disperazione presenti nell'opera, ma comunque a dare una speranza anche se ormai l'inferno sembra essersi manifestato nel mondo degli uomini. Ken Il Guerriero, o Hokuto No Ken se preferite, è e rimarrà un opera gigantesca e immortale. le versioni piu recenti con grafica piu moderna sono carine, ma nemmeno lontanamente accostabili a questa degli anni 80
ho visto molte versioni moderne, quella dove Raoul ha la pelle chiara e i capelli bianchi per intenderci, oppure la serie Raoh Gaiden, dove viene raccontata la scalata di Raoul al potere, tutte opere carine, piacevoli. ma la prima serie, quella vera, non ha rivali.
La sto risentendo oggi nel 2021, ai tempi la sigla era sempre troncata a metà. Capendo il significato del testo è davvero bellissima, un uomo che dà speranza a tante persone che soffrono la condizione che è venuta a crearsi e le relative conseguenze sociali. In un mondo dove non ci sono più regole, più o meno come nel film Codice Genesi, Ken cerca di riportare la normalità e le persone più deboli lo vedono come un salvatore.
Sigla pazzesca, che azzeccata scelta di parole e melodia
Cerca anche la sigla italiana di Street fighter victory per me non è male
Marzo 2020 e siamo ancora qui a ricordare questo capolavoro... Classe 1974
Ringrazio mio fratello, più grande di me di 10 anni, classe '87, per avermi fatto conoscere opere d'arte come Ken Shiro, l'Uomo Tigre e i Cavalieri dello Zodiaco. Che nostalgia.❤
quando ero piccola mi emozionavo tantissimo guardando ken il guerriero e l'uomo tigre... mentre le mie compagne stra vedevano per sailor moon e piccoli problemi di cuore XD
Qui si nota la differenza tra le persone sveglie e intelligenti (come te) e i BIMBOMINKIA (come le tue "compagne")!!!
Ti STIMO!!!
:-) ;-)
MaestroMinghi be ken e sailor moon io li ho visti entrambi, entrambi meravigliosi.lei combatte contro alieni venuti da nemesis ke si nutrono di energia e del cuore umano, alieni nn facili da scoprire xk assumono l'aspetto umano e sono ben omologati.ken combatte contro uomini malvagi per difendere i deboli:il messaggio e' lo stesso in entrambi. certo pero' ke te hai una cattiva reputazione di sailo moon xk hai visto la versione mediaset ke ha cambiato ma propio tt.in sailor in piu' c'e' l amore tra lei che viene dalla luna e un ragazzo umano, bellissimo e toccante senza essere smielato. ma la vera sailor moon la trovi solo su internet e ogni episodio e' visibile solo per 15 giorni e poi addio.non sara' mai piu visualizzabile.finalmente ke me li salvo con downloaderhelper , ho provato a metterli sul tubo ma sono stata subito bloccata . o li toglievo o mi toglievano loro il canale.piccoli problemi di cuore si troppo smielato e rottura di palle infati ho visto sl poki ep
xisos sasuke No, cioè, ok, rispetto per Ken Shiro, ma Sailor Moon non lo si può annoverare fra i cartoni per bimbominkie, perchè è un pilastro di genere, è storia dell'animazione giapponese. E scusa :P
ehi se leggi attentamente capirai che io ho semplicemente scritto cosa vedevo quando ero piccola a differenza delle mie compagne. poi dimmi dove leggi nel mio commento "bimbominkia". eh scusa :P
Scusa, mi allacciavo al discorso generale.