Quante chiacchere, siamo o non siamo paesi ad elevata capacità di apprendimento oppure solo paesi di chiacchere ' Ho quasi 70anni e ricordo benissimo la crisi petrolifera. Noi abbiamo resistito siamo sopravvissuti e siamo ancora qui più vivi che mai.
Ho trovato questo video un pò sotto la media di questo canale. Due limiti: a dispetto del nome, il grosso del video è incentrato sul ricordarci i costi che pagheremo noi per le sanzioni (il focus su quelli della Russia sono stati qui davvero meno approfonditi)... secondo aspetto (che non tradisce il titolo del video, ma rende quest'ultimo un pò scontato): non si coglie l'occasione per menzionare il fatto che ormai gli eventi dovrebbero averci fatto capire (intanto agli esperti e poi, se questi fanno una buona divulgazione, a noi tutti altri) che la scelta delle fonti di approvvigionamento energetico non è una scelta economica (come la molto mainstream domanda finale di questo video continua ahimè a sottintendere), ma politica (come dimostrato dagli eventi recenti e dal potere di ricatto che la Russia ha verso Paesi come noi e la Germania).
Ma come ha fatto a pagare le cedole sul debito la 🏦 centrale Russa se le banche sono escluse dallo Swift? Gli americani hanno sbandierato ai 4 venti che non avrebbero più comprato petrolio russo, forse anche questa è una bufala e in realtà è tutto come prima.
Ciao! Lui è Davide Tentori, il nostro esperto di Geoeconomia ad ISPI. Se ti è interessa l'argomento, ti consigliamo di collegarti al prossimo evento sul tema Russia-Ucraina che si terrà tra poco! Qui il link per partecipare: ua-cam.com/video/E9c-8PfrQZw/v-deo.html
Fino a quando saremo disposti a subire le conseguenze economiche di questo conflitto? La risposta é semplice, fino a quando i padroni del dollaro U$A lo vorranno.
"Carta straccia" il rublo?! 😅😅😅 Pochi giorni dopo questo video inutile il rublo è diventato la valuta più performante del 2022. Complimenti! Hai sbagliato tutto.
...dopo due anni , il rublo è cartastraccia!!!! 114 rubli per un euro..... Gli interessi della Banca centrale Russa sono saliti al 21% e l'inflazione al 30%.... Azzeccato! Le sanzioni funzionano!!!!!!!
Gazprom +40% di utili in 6 mesi rispetto a tutto il 2021: questi dati umiliano le decisioni della debole e traballante EU Nessuno fra i politici potrà più dire di avere messo in ginocchio la Russia con le sanzioni. Sono i numeri a dirlo. Ad essere vessati, sono solo i popoli europei. Di questo, dovranno risponderne. "Ci vogliono più sanzioni" - CIT.
le sanzioni non credo che vi aiutino, quello che vi ferma è la fine delle scorte di armi. Ormai vi sono rimaste le stelle filanti di natale e 5000 bombe atomiche.
@@mrmetalzeb4596 secondo i media occidentali si, la Russia sta perdendo, sta esaurendo le scorte, la Russia non non si è preparata con 8anni di anticipo no, peccato sia tutto faso, e peccato che nessuno dica che la Russia sta usando armi sovietiche, non moderne, contro la tecnologia militare di 40 paesi più gli USA, e le riserve Sovietiche sono, solo riserve degli anni 70 - 80: 5000 aerei 10.000 Tank 1600navi 10.000lanciarazzi 390 contraerei 38.000 mezzi da trasporto truppe 40.000 auto blindate 17.000artiglieria Per la Russia è un operazione speciale con forze limitate, mentre per: Usa Canada, 29 paesi NATO, sud america, Giappone, sud Corea, è una guerra, la tecnologia moderna dei 40 paesi più avanzati contro la Russia, che combatte con il 5% del potenziale
@@mrmetalzeb4596 può darsi che la Russia faccia degli errori sul campo ovviamente, non siamo alti 3 metri, e non siamo super soldati, ma ogni errore viene raccontato in maniera falsata, ma la realtà dei fatti, se uno ci pensa un attimo, è che Russia sta affrontando in questo momento, la tecnologia degli stati più tecnologicamente avanzati del mondo, usando tecnologia di 50anni fa, e questo dice tutto, i vostri governi, media, la vostra struttura sociale, vi danno e vi hanno sempre dato, una rappresentazione della Russia totalmente falsa, 40 paesi più avanzati vs Russia, significa che è l'occidente che si nasconde dietro l'atomica, non la Russia, le caratteristiche occidentali, vengono scaricate sulla Russia, ciò che all'occidente non piace di se, debolezza, scarsa organizzazione, arretratezza tecnologica, è tutto occidentale, sono i difetti occidentali che vengono appiccicati alla Russia, e questo succede ormai da 80anni
@@Россиясила-р9у Quindi non sei un troll come a prima vista poteva sembrare. ma pensa!!! da qui sembrava che ci fossero 42 kilometri di coda ai confini russi per scappare e invece è un effetto ottico dei satelliti. Meno male che ci hai avvertiti o credevamo alla propaganda nazista-satanica-gay-drogata-atea-imperialista-judaica-brutta che ci faceva credere che la russia stesse elemosinando soldati ovunque, arruolando perfino carcerati e ragazzini uno dei quali ha scritto che sono stati mandati al fronte impreparati e invece non era vero? dai!!!! a momenti ci cascavo. e quindi Kadirov e la Bielorussia sono state arruolate in questa operazione umanitaria giusto per farli sentire amati? giusto? e se vuole putler pigia un bottone e partono 5000 su57, 10000 T90 e 2 milioni di soldati preparatissimi con elmetti veri e missili che vanno dove miri. oh.. ringrazialo di cuore per tutto il bene che sta facendo. vorrei che ti fosse chiaro che ti crediamo davvero. Non ti prendo per il culo. Spiegandomi che è tutta propaganda mi hai hai fatto capire. eehhh non ci avevo pensato. a presto Poccnr Cnma, tienici aggiornati sulla verità giusta!
Chi soffre di più di queste sanzioni? Noi europei. la NATO che ha supportato un comico poi diventato politico (a differenza di Di Maio un politico poi diventato un comico) , ha innescato la guerra in Europa e noi l'abbiamo permesso. L'America non ha profughi di guerra e non è dipendente dalle risorse energetiche della Russia. La NATO non ha motivo di esistere è solo un aggregazione di paesi capeggiati dall'USA che con la scusa della difesa imponiamo le nostre regole ad altri. Noi ci sentiamo democratici e quindi giusti ma la nostra democrazia è davvero giusta?
Gazprom +40% di utili in 6 mesi rispetto a tutto il 2021: questi dati umiliano le decisioni della debole e traballante EU Nessuno fra i politici potrà più dire di avere messo in ginocchio la Russia con le sanzioni. Sono i numeri a dirlo. Ad essere vessati, sono solo i popoli europei. Di questo, dovranno risponderne. "Ci vogliono più sanzioni" citazione
forse la domanda giusta è: c'è qualche forma di governo che faccia vivere il suo popolo meglio di come viviamo noi con la nostra democrazia imperfetta? Fai un bell'elenco di paesi non democratici e confronta la qualità della vita dei suoi cittadini. Naturalmente se citi l'Arabia Saudita ti ricordo che se nel tuo paese è difficile trovare uno spazio da cui non sgorghi spontaneamente il petrolio non fa testo.. Siccome il tuo dilemma sembra un confronto tra la nostra oscena democrazia ed il sistema russo provalo, vai a vedere di persona. ieri la pallavolista americana si è beccata 9 anni di riformatorio per un vaporizzatore sporco di olio di canapa. A te sembra equilibrato? faresti cambio? se gli girano le palle partono con un biglietto obliterato male e finisci torturato in un gulagh.. ma se ti piace di più attraverso Kaliningrad ci arrivi in russia.
Alla fine milioni di poveri senza lavoro,senza gas,senza pane. Più povertà uguale meno vendite. Meno vendite meno vacanze. Tutti pagheremo tutto più caro circa del 40% anche gli stronzi americani e inglesi che sono quelli che creano i danni,troveranno le piastrelle,per fare i pavimenti dei grattacieli, ville,palazzi più care anche del doppio,un appartamento costerà il 40% in più. Adesso paghiamo noi italuani che,facciamo le piastrelle,fra 6 mesi pagheranno anche gli stronzi,che hanno fatto lievitare i prezzi.del gas e petrolio. I poveri resteranno sempre poveri. Gli stati devono investire sulla scienza,nelle università,non sulle armi. In 3 mesi.alcuni stati hanno venduto armi per 5 miliardi di $,e sono contenti.nello stesso periodo,gli stessi stati hanno perso la vendita di prodotti,auto,frigo,lavatrici,cellulari,tw pasta,vino,birra,turismo,teatro cinema. Tutto questo non e' stato venduto colpa della guerra,possiamo dire che sono stati persi 500 miliardi $ di vendita contro 5 miliardi in $ di armi vendute. Certi politici per me sono dei grandi cretini se fanno così il benessere dei popoli,dovrebbero essere espulsi subito per i danni. Le guerre fanno la fame per tutti. Gli ucraini,avranno per 50 anni da pagare per costruire le città. In Italia sono passati circa 10 anni dal terremoto di Amatrice in.centro Italia e non.hanno ricostruito nulla,sembrava che con i miliardi di euro provenienti da tutto il mondo avrebbero costruito le città in 3 anni. Invece sono solo parole,la gente vive in baracche.per altri 50 anni.e i paesi resteranno macerie.
hai indovinato tutto quello che c'era da sbagliare,sei licenziato.
😅😅😅👍👏👏👏
Quante chiacchere, siamo o non siamo paesi ad elevata capacità di apprendimento oppure solo paesi di chiacchere ' Ho quasi 70anni e ricordo benissimo la crisi petrolifera. Noi abbiamo resistito siamo sopravvissuti e siamo ancora qui più vivi che mai.
si allora c'era un'industria che produceva adesso si stampa creando inflazione e stiamo già vedendo i risultati
Ho trovato questo video un pò sotto la media di questo canale. Due limiti: a dispetto del nome, il grosso del video è incentrato sul ricordarci i costi che pagheremo noi per le sanzioni (il focus su quelli della Russia sono stati qui davvero meno approfonditi)... secondo aspetto (che non tradisce il titolo del video, ma rende quest'ultimo un pò scontato): non si coglie l'occasione per menzionare il fatto che ormai gli eventi dovrebbero averci fatto capire (intanto agli esperti e poi, se questi fanno una buona divulgazione, a noi tutti altri) che la scelta delle fonti di approvvigionamento energetico non è una scelta economica (come la molto mainstream domanda finale di questo video continua ahimè a sottintendere), ma politica (come dimostrato dagli eventi recenti e dal potere di ricatto che la Russia ha verso Paesi come noi e la Germania).
cosa dicevi? dopo mainstream 🤣🤣🤣🤣
Ma come ha fatto a pagare le cedole sul debito la 🏦 centrale Russa se le banche sono escluse dallo Swift? Gli americani hanno sbandierato ai 4 venti che non avrebbero più comprato petrolio russo, forse anche questa è una bufala e in realtà è tutto come prima.
HAI OMESSO I CONCIMI CHE HANNO RADDOPPIATO IL COSTO .......
quadruplicati
l'UE si sta dando una palata sui piedi e racconta che questo non le fa per niente male....
Credo che le sanzioni stiano funzionando dato che la Russia a causa nostra è in una spaventosa recessione
Come si chiama?
Ciao! Lui è Davide Tentori, il nostro esperto di Geoeconomia ad ISPI. Se ti è interessa l'argomento, ti consigliamo di collegarti al prossimo evento sul tema Russia-Ucraina che si terrà tra poco! Qui il link per partecipare: ua-cam.com/video/E9c-8PfrQZw/v-deo.html
Fino a quando saremo disposti a subire le conseguenze economiche di questo conflitto? La risposta é semplice, fino a quando i padroni del dollaro U$A lo vorranno.
La risposta è semplice, finche i russi se ne torneranno in Russia
"Carta straccia" il rublo?! 😅😅😅 Pochi giorni dopo questo video inutile il rublo è diventato la valuta più performante del 2022. Complimenti! Hai sbagliato tutto.
i.s.p.i. istituto sperimentale di politica internazionale
...dopo due anni , il rublo è cartastraccia!!!! 114 rubli per un euro..... Gli interessi della Banca centrale Russa sono saliti al 21% e l'inflazione al 30%.... Azzeccato! Le sanzioni funzionano!!!!!!!
sanzioni pessime per italiani contadini
è vero
ammazza neanche un italiano per scrivere le fake in tialia, mettete un russo con il traduttore
Ahahahahah! Sono anni che trollate per destabilizzare le democrazie occidentali. Ma cadrete prima voi
Gazprom +40% di utili in 6 mesi rispetto a tutto il 2021: questi dati umiliano le decisioni della debole e traballante EU
Nessuno fra i politici potrà più dire di avere messo in ginocchio la Russia con le sanzioni.
Sono i numeri a dirlo.
Ad essere vessati, sono solo i popoli europei.
Di questo, dovranno risponderne.
"Ci vogliono più sanzioni" - CIT.
Tutto in nome di Washington
Gli Stati Uniti non c’entrano un cazzo
Le sanzioni non ci possono fermare, se fossimo intervenuti prima si, ma adesso no
fermeremo la vostra follia in ogni modo possibile... nessuno escluso.
le sanzioni non credo che vi aiutino, quello che vi ferma è la fine delle scorte di armi. Ormai vi sono rimaste le stelle filanti di natale e 5000 bombe atomiche.
@@mrmetalzeb4596 secondo i media occidentali si, la Russia sta perdendo, sta esaurendo le scorte, la Russia non non si è preparata con 8anni di anticipo no, peccato sia tutto faso, e peccato che nessuno dica che la Russia sta usando armi sovietiche, non moderne, contro la tecnologia militare di 40 paesi più gli USA, e le riserve Sovietiche sono, solo riserve degli anni 70 - 80: 5000 aerei
10.000 Tank
1600navi
10.000lanciarazzi
390 contraerei
38.000 mezzi da trasporto truppe
40.000 auto blindate
17.000artiglieria
Per la Russia è un operazione speciale con forze limitate, mentre per:
Usa Canada, 29 paesi NATO, sud america, Giappone, sud Corea, è una guerra, la tecnologia moderna dei 40 paesi più avanzati contro la Russia, che combatte con il 5% del potenziale
@@mrmetalzeb4596 può darsi che la Russia faccia degli errori sul campo ovviamente, non siamo alti 3 metri, e non siamo super soldati, ma ogni errore viene raccontato in maniera falsata, ma la realtà dei fatti, se uno ci pensa un attimo, è che Russia sta affrontando in questo momento, la tecnologia degli stati più tecnologicamente avanzati del mondo, usando tecnologia di 50anni fa, e questo dice tutto, i vostri governi, media, la vostra struttura sociale, vi danno e vi hanno sempre dato, una rappresentazione della Russia totalmente falsa, 40 paesi più avanzati vs Russia, significa che è l'occidente che si nasconde dietro l'atomica, non la Russia, le caratteristiche occidentali, vengono scaricate sulla Russia, ciò che all'occidente non piace di se, debolezza, scarsa organizzazione, arretratezza tecnologica, è tutto occidentale, sono i difetti occidentali che vengono appiccicati alla Russia, e questo succede ormai da 80anni
@@Россиясила-р9у Quindi non sei un troll come a prima vista poteva sembrare. ma pensa!!! da qui sembrava che ci fossero 42 kilometri di coda ai confini russi per scappare e invece è un effetto ottico dei satelliti. Meno male che ci hai avvertiti o credevamo alla propaganda nazista-satanica-gay-drogata-atea-imperialista-judaica-brutta che ci faceva credere che la russia stesse elemosinando soldati ovunque, arruolando perfino carcerati e ragazzini uno dei quali ha scritto che sono stati mandati al fronte impreparati e invece non era vero? dai!!!! a momenti ci cascavo. e quindi Kadirov e la Bielorussia sono state arruolate in questa operazione umanitaria giusto per farli sentire amati? giusto? e se vuole putler pigia un bottone e partono 5000 su57, 10000 T90 e 2 milioni di soldati preparatissimi con elmetti veri e missili che vanno dove miri. oh.. ringrazialo di cuore per tutto il bene che sta facendo. vorrei che ti fosse chiaro che ti crediamo davvero. Non ti prendo per il culo. Spiegandomi che è tutta propaganda mi hai hai fatto capire. eehhh non ci avevo pensato. a presto Poccnr Cnma, tienici aggiornati sulla verità giusta!
Chi soffre di più di queste sanzioni? Noi europei. la NATO che ha supportato un comico poi diventato politico (a differenza di Di Maio un politico poi diventato un comico) , ha innescato la guerra in Europa e noi l'abbiamo permesso. L'America non ha profughi di guerra e non è dipendente dalle risorse energetiche della Russia. La NATO non ha motivo di esistere è solo un aggregazione di paesi capeggiati dall'USA che con la scusa della difesa imponiamo le nostre regole ad altri. Noi ci sentiamo democratici e quindi giusti ma la nostra democrazia è davvero giusta?
Che dubbi eh? ...ma fai così, vai a vivere qualche anno in Russia, poi ci dici.
Gazprom +40% di utili in 6 mesi rispetto a tutto il 2021: questi dati umiliano le decisioni della debole e traballante EU
Nessuno fra i politici potrà più dire di avere messo in ginocchio la Russia con le sanzioni.
Sono i numeri a dirlo.
Ad essere vessati, sono solo i popoli europei.
Di questo, dovranno risponderne.
"Ci vogliono più sanzioni" citazione
forse la domanda giusta è: c'è qualche forma di governo che faccia vivere il suo popolo meglio di come viviamo noi con la nostra democrazia imperfetta? Fai un bell'elenco di paesi non democratici e confronta la qualità della vita dei suoi cittadini. Naturalmente se citi l'Arabia Saudita ti ricordo che se nel tuo paese è difficile trovare uno spazio da cui non sgorghi spontaneamente il petrolio non fa testo.. Siccome il tuo dilemma sembra un confronto tra la nostra oscena democrazia ed il sistema russo provalo, vai a vedere di persona. ieri la pallavolista americana si è beccata 9 anni di riformatorio per un vaporizzatore sporco di olio di canapa. A te sembra equilibrato? faresti cambio? se gli girano le palle partono con un biglietto obliterato male e finisci torturato in un gulagh.. ma se ti piace di più attraverso Kaliningrad ci arrivi in russia.
Credo che le sanzioni stiano funzionando dato che la Russia a causa nostra è in una spaventosa recessione
@@Elchimoso noi intanto abbiamo l'inflazione record a più 12. "Funzionicchia".
Alla fine milioni di poveri senza lavoro,senza gas,senza pane.
Più povertà uguale meno vendite.
Meno vendite meno vacanze.
Tutti pagheremo tutto più caro circa del 40% anche gli stronzi americani e inglesi che sono quelli che creano i danni,troveranno le piastrelle,per fare i pavimenti dei grattacieli, ville,palazzi più care anche del doppio,un appartamento costerà il 40% in più.
Adesso paghiamo noi italuani che,facciamo le piastrelle,fra 6 mesi pagheranno anche gli stronzi,che hanno fatto lievitare i prezzi.del gas e petrolio.
I poveri resteranno sempre poveri.
Gli stati devono investire sulla scienza,nelle università,non sulle armi.
In 3 mesi.alcuni stati hanno venduto armi per 5 miliardi di $,e sono contenti.nello stesso periodo,gli stessi stati hanno perso la vendita di prodotti,auto,frigo,lavatrici,cellulari,tw pasta,vino,birra,turismo,teatro cinema.
Tutto questo non e' stato venduto colpa della guerra,possiamo dire che sono stati persi 500 miliardi $ di vendita contro 5 miliardi in $ di armi vendute.
Certi politici per me sono dei grandi cretini se fanno così il benessere dei popoli,dovrebbero essere espulsi subito per i danni.
Le guerre fanno la fame per tutti.
Gli ucraini,avranno per 50 anni da pagare per costruire le città.
In Italia sono passati circa 10 anni dal terremoto di Amatrice in.centro Italia e non.hanno ricostruito nulla,sembrava che con i miliardi di euro provenienti da tutto il mondo avrebbero costruito le città in 3 anni.
Invece sono solo parole,la gente vive in baracche.per altri 50 anni.e i paesi resteranno macerie.
Fai oggi un resoconto professore 😅
⚪
Senza dubbio i Russi 😅
Ci si jac uaglio