Intervista a Federico Frusciante - Napoli Horror Festival 2019

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 24 січ 2025

КОМЕНТАРІ • 150

  • @bastbast6464
    @bastbast6464 5 років тому +47

    Starei ad ascoltarlo per ore, senza nemmeno porgli domande

  • @francescocerillo7015
    @francescocerillo7015 5 років тому +11

    Quest’uomo è conforto, intrattenimento, umanità e sopratutto un “Thor che blocca una stella” (come piace a lui) di cattivo gusto. Te lo puoi guardare in ogni occasione, non stanca mai. E poi io mi sto convincendo sempre di più di quanto sia prezioso, veramente mi sembra essere l’unico che nel panorama italiano almeno di UA-cam presenti un certo approccio al cinema così autentico, diretto, alla portata di tutti ma allo stesso tempo vastissimo. Veramente fa un lavoro che ti sogni in piattaforme con molti più mezzi. È da preservare e accrescere.

  • @nostalgico_romantico
    @nostalgico_romantico 5 років тому +59

    Il frusciantone che parla di un film specifico è grandioso, il frusciantone free flow è ancora meglio

    • @izaiahjericho4530
      @izaiahjericho4530 3 роки тому

      I know im randomly asking but does anyone know of a method to log back into an instagram account??
      I was stupid forgot the login password. I appreciate any assistance you can offer me

    • @matthiasronin6036
      @matthiasronin6036 3 роки тому

      @Izaiah Jericho Instablaster =)

  • @alexmerc5062
    @alexmerc5062 5 років тому +14

    Dopo 10 minuti, l'intervistatore non sapeva già più dove mettere il registratore :D....grazie ragazzi per questa perla del maestro.

    • @StefanoCrispino
      @StefanoCrispino  5 років тому

      Avevo scordato il cavalletto a casa :P

    • @alexmerc5062
      @alexmerc5062 5 років тому +2

      @@StefanoCrispino no, più che altro che la gestualità di Federico ha preso tutto lo spazio disponibile, il cavalletto non avrebbe fatto differenza :D

  • @maxamitrano7683
    @maxamitrano7683 5 років тому +15

    Complimenti Stefano per l'intervista al Frusciantone ed ancora più contento di averlo contattato e fatto arrivare al Napoli Horror Festival! Federico era contento di esser lì e mi ha già confidato che sarà dei nostri anche nella prossima (eventuale) edizione... Davvero una gran bella esperienza!

    • @StefanoCrispino
      @StefanoCrispino  5 років тому +3

      Ciao Grazie, anche se sono state proprio due domandine semplici semplici (sapevo già che Federico ne avrebbe fatto un discorso più ampio). In bocca al lupo per la prossima edizione! Spero che questo festival crescerà sempre di più; se vi serve una mano di qualunque tipo non esitate a contattarmi!

  • @orediorrorechannel
    @orediorrorechannel 5 років тому +25

    MITO ASSOLUTO! GRANDE FRUSCIANTE!!

  • @stefanogasparotto6503
    @stefanogasparotto6503 5 років тому +24

    Incredibile, esistono ancora critici che, argomentando, considerano "I morti non muoiono" una grande pellicola. Avevo perso ogni speranza, e mi ero molto rattristato a sentire i commenti faciloni (da osteria, quanto a profondità) con cui certa critica l'ha attaccato.
    E, per la serie "la gente non capisce un cazzo": quando a un certo punto la luce nel film ha iniziato a ballare leggermente, a intermittenza, in concomitanza dell'apocalisse zombie, i " tecnici" della multisala dove l'ho visto pensavano si trattasse di un problema di illuminazione. Fantastico.

    • @mariobianchi8889
      @mariobianchi8889 5 років тому

      gaspare quel film di jarmush fa cagare, dead man e ghost dog e daunbailo sì ma l ultimo sugli zombie fa cagare, film svogliato e di infimo livello

    • @StefanoCrispino
      @StefanoCrispino  5 років тому

      A me invece ha deluso tantissimo; i gusti sono gusti e si rispettano ma io l'ho trovato un film di una bruttezza imbarazzate (sul canale ci trovi pure una recensione/chiaccherata).
      Ripetitivo, inutilmente lungo e inutilmente retorico. Il lato "comedy" / grottesco non mi ha fatto sorridere manco una volta, irritandomi tantissimo. Anche le cose che avrebbero "fatto ridere" sono messe in scena con una tale piattezza, sicuramente voluta, da irritarmi soltanto. Per non parlare dello sfondamento della quarta parete, sul quale preferirei quasi non esprimermi per non essere troppo offensivo... Il film vorrebbe omaggiare il grande Romero ma non ha nè la stessa potenza visiva nè la stessa profondità narrativa. E in questa pellicola piena di attoroni famosi usati quasi come clickbait per andarlo a vedere (come uno Steve Buscemi messo a caso) il punto chiave "romeriano" più interessante del film (zombie che fanno le stesse cose che facevano in vita) non viene manco approfondito un minimo. E diventa mero, e solo, oggetto di gag che già vedevamo nel trailer. Ci aggiungo pure che il finale è di un moralismo e di una banalità imbarazzante.

    • @stefanogasparotto6503
      @stefanogasparotto6503 5 років тому +3

      mario bianchi Abbi l'educazione di non storpiare i cognomi altrui, innanzitutto, grazie.
      Svogliati lo sono di sicuro i personaggi. Di infimo livello perché?

    • @stefanogasparotto6503
      @stefanogasparotto6503 5 років тому +5

      Stefano Crispino A me ogni inquadratura di Bill Murray fermo e impassibile mi ha fatto ridere eccome! Ma questo, come hai detto giustamente, è soggettivo.
      Lo sfondamento della quarta parete non è un puro vezzo: c'è una ragione che pervade tutto il film e viene fatta intendere nel finale secondo me: c'è un parallelismo fra la condizione dell'attore che non può uscire dalla propria parte nel film e la condizione di chi sa a cosa condurrà la società mostrata lentissimamente durante tutto il film (il disastro ecologico planetario), ma non può farci nulla. In particolare, Driver e Murray, vicini alla fine, vorrebbero uscire dalla finzione del film per evitare di essere divorati vivi, ma non possono: lo dice il copione. E sono apatici tutta la pellicola proprio perché sanno di essere in una pellicola che non promette nulla di buono: sono rassegnati a seguire il copione, non possono fare altro. Così come chi ha a cuore il preservarsi dell'ecosistema terrestre combatte (inutilmente) contro quell'inerzia sociale distruttiva, e arrivato infine al disastro vorrebbe staccarsi da quella società, andarsene (come l'aliena Tilda Swinton), ma non può: e quindi diventa un apatico disperato anchel'egli trascinato da quell'inerzia, a suo malgrado. Oppure c'è chi per il troppo stress si da irrazionalmente in pasto a quella società, provocando la propria fine (comunque inevitabile) prima del tempo (Chloe Sevigny) L'apatia di Driver e Murray, quindi, è in realtà amarissima. E ho trovato bella questa allegoria e davvero amara. A me la scena, pacatissima, nel bar in cui si commentano le notizie alla radio ha fatto ribollire il sangue: è esattamente l'idiozia che vedo tutti i giorni sotto quell'aspetto.

    • @savinoconsole6393
      @savinoconsole6393 5 років тому

      @@StefanoCrispino per dire così però vuol dire che conosci poco Jarmush dato che è un perfetto film di Jarmush. Di Romero prende i contenuti ma lo stile è sempre il suo.

  • @giuseppe4053
    @giuseppe4053 5 років тому +8

    Fantastico! Sincero in un mondo di giacche e cravatte

  • @_Cappe
    @_Cappe 5 років тому +34

    Ma quanto cazzo è bello st'omo

  • @FornelloVegano
    @FornelloVegano 3 роки тому +1

    10:48 perché ridete!? Vorrei ricordare che frusciante non è un uomo. Frusciante è speranza. Bisogna ascoltarla, sta gente. Che così, come frusciante, ne nascon sempre meno. Grazie comunque per il contenuto del quale io stesso sto godendo.

  • @malpesta2626
    @malpesta2626 5 років тому +42

    Fai la mono su Kurosawa che io non ci capisco un cazzo!

  • @salvatoregula4756
    @salvatoregula4756 5 років тому +8

    2:48 l'unico che ha avuto l'umiltà di ammettere che Eva Green rende degno di essere visto ogni film in cui è dentro... Da un Dark Shadows ad un 300: l'alba "de quer tegame de le loro madri" lo si ripete eccome quello che dice!

    • @StefanoCrispino
      @StefanoCrispino  5 років тому +5

      E comunque "Dark Shadows" è un filmone.

    • @StefanoCrispino
      @StefanoCrispino  5 років тому +2

      E "300 - L'alba di un impero" è talmente brutto e tamarro che mi piace.

  • @federicodesdorides2645
    @federicodesdorides2645 5 років тому +2

    It per sempre...romanzo all apice della cultura narrativa del ventesimo secolo

  • @iotubero3921
    @iotubero3921 5 років тому +61

    UN SALUTO A MATIOSKI 18:43 ...AHAHAH

    • @bryan3753
      @bryan3753 5 років тому

      Ma che problemi ha avuto il Frusciantone contro Matioski?

    • @iotubero3921
      @iotubero3921 5 років тому +1

      @@bryan3753 divergenze artistiche sui film...tipo l'ultimo star wars...a Matioski ha fatto schifo e il Frusciante lo considera uno dei migliori in assoluto.

    • @kristinabianchi4092
      @kristinabianchi4092 5 років тому +19

      @@bryan3753 matioski lo ha bloccato su Facebook perché Frusciante ha detto che il suo gruppo Facebook era ricolmo di ignoranza

    • @slyraze1285
      @slyraze1285 5 років тому +37

      @@iotubero3921 artistiche ? quando parla frusciante di cinema parla un critico che è tale in quanto ha visionato decine di migliaia di pellicole e di ogni epoca, quando ne parla matioski, senza offesa eh, ma parla uno di noi, uno qualunque del pubblico generalista, che ha visto pochissimo a livello di classici, che non sa nulla eccetto essere esperto di grandi film commerciali. E' assurdo anche solo paragonarli

    • @Ilpedulla
      @Ilpedulla 5 років тому +11

      Matioski dispetto di Cristo

  • @Simonetor
    @Simonetor 5 років тому +15

    Mi ha fatto davvero piacere conoscere Federico Frusciante grazie a questo video. Una persona schietta, l'ascolterei per ore. E concordo: i Queen fanno cagare a spruzzo!

    • @StefanoCrispino
      @StefanoCrispino  5 років тому +10

      Io però non concordo :P Secondo me i Queen non hanno "inventato" niente (e fin qui sono d'accordo) ma l'hanno fatto meglio di tutti gli altri; non so se mi spiego. Sono stati sempre furbi e sempre "sul pezzo", hanno saputo sempre vendersi e di frontman come Mercury ne nasce uno ogni 10 anni. Ma a parte questo ci sono le canzoni, il gusto personale e le emozioni. E se una cosa piace a una persona e non piace ad un'altra è più che legittimo.

    • @aurelianobuendia8255
      @aurelianobuendia8255 5 років тому +1

      Assolutamente...

    • @aurelianobuendia8255
      @aurelianobuendia8255 5 років тому +2

      Ahahahahah rispondevo al primo commento...ora puoi togliere il like 😅😅

  • @berluskonyalessio6042
    @berluskonyalessio6042 5 років тому +3

    Un grande conoscitore del cinema, nulla da dire sulle sue analisi che sono sempre spunto per riflessioni. Peccato per le sue idee politiche poco chiare e confuse, spesso si contraddice da solo.

  • @Failpupo
    @Failpupo 5 років тому +5

    Azz che anticipazione, filmografia su Miike

    • @Failpupo
      @Failpupo Рік тому

      Still waiting 😂

  • @lele010591
    @lele010591 5 років тому +20

    15:18 - 15:28 "LA NEW WAVE TI APRE LA MENTE SU TUTTO"... ESATTAMENTE

    • @Marco_Venieri
      @Marco_Venieri 5 років тому +4

      vero. In essa si può trovare dal blues al jazz, alla musica sperimentate e da camera, al primitivistmo e al gospel

  • @DanieleAndreani
    @DanieleAndreani 5 років тому +2

    Sempre grande Fruscio!!

  • @NovaZiggyStardust
    @NovaZiggyStardust 5 років тому +7

    Nessuno come il Frusciantone.

  • @giorgioanguilla
    @giorgioanguilla 4 роки тому

    Unico !

  • @nickkind1
    @nickkind1 5 років тому

    Frusciantone ti vogliamo bene, vieni a Perugia please....

  • @sedox3145
    @sedox3145 3 роки тому +3

    10:05 la bandiera è una: quella rossa

    • @sedox3145
      @sedox3145 2 роки тому

      @Samuel ah io parlo per lui

  • @lve7922
    @lve7922 5 років тому +2

    Riguardo a netflix e irishman, il vero problema e delle case di produzione che non lo supportano più perchè non attira più pubblico in sala

    • @giovanninero8956
      @giovanninero8956 5 років тому +1

      Per me il pubblico lo riesce ad attirare, il problema è che le case di produzione preferiscono concentrarsi su film più "a colpo sicuro" perché, al giorno d'oggi, o un film è di supereroi(o minchiate simili) oppure si rischia che non se lo incula nessuno, e quei pochi interessati aspettano che esca in streaming senza andare al cinema.

    • @lve7922
      @lve7922 5 років тому

      Giovanni Nero l’ultimo film che ha fatto con un budget di 46 milioni ha incassato 23 milioni, era un film a basso budget, sinceramente mi sarei stupito se un produttore intelligente considerando gli ultimi suoi incassi avesse deciso di produrlo. Inoltre per the irishman richiedeva un budget astronomico, mi sembra verso i 140 milioni ma non sono sicuro, netflix lo ha salvato dovremmo essere riconoscenti
      P.s. se il cinema incassasse sempre poco ma con prodotti “non commerciali”(tenendo conto che Hitchock era commerciale) sarebbe fallito alle origini

    • @giovanninero8956
      @giovanninero8956 5 років тому

      @@lve7922 ma io mi chiedo: quando un produttore cinematografico si vede la possibilità di distribuire l'ultimo film della carriera di Scorsese,che inoltre ha un cast perfetto e delle recensioni fantastiche, come mai ci mette così tanto per decidere se mandarlo nelle sale?
      Se è per una questione di profitti significa che le sale cinematografiche stanno morendo e stanno lasciando posto ai siti di streaming, che, da un punto di vista, è un bene perché così i film "capolavoro" possono essere visti da più persone ( specialmente le nuove generazioni), però dall'altra parte è un dispiacere vedere che solo film commerciali riescono a fare del guadagno sicuro.
      E comunque è assurdo vedere che per fare quei bravi ragazzi il badget era di 25 milioni e adesso ne servono 140... Mah speriamo che siano usati bene🤞

    • @lve7922
      @lve7922 5 років тому

      Giovanni Nero nel resto del mondo gli esercenti stanno costruendo diversi cinema che proiettano in 70 mm, in italia si è rimasti al 35 mm per non rischiare un investimento fallimentare, quindi la gente (in italia) non è incentivata ad andare al cinema, va sempre vista la complessità della questione per questo secondo me su netflix frusciante sbaglia. Ti dico di più secondo me netflix sarà elogiato dai futuri cineasti, molti futuri registi si approcceranno al cinema per la prima volta con netflix. Netflix ha salvato diversi progetti di grandi registi che non sarebbero stati prodotti
      P.s il cast di scorsese è composto solo da attori a fine carriera che non sono più conosciuti dal grande pubblico

    • @giovanninero8956
      @giovanninero8956 5 років тому +1

      @@lve7922 anch'io non penso che Netflix sia completamente nagativo, però, fra alti e bassi, non è che supera la qualità di andare nelle sale cinematografiche.
      Di sicuro è meglio che ci sia Netflix piuttosto che rimanere con cinema vuoti, altrimenti si rischia che il mondo cinematografico collassi.
      Sul fatto che l'Italia sia indietro: beh è un dato di fatto, oramai siamo indietro in qualsiasi campo artistico, e non solo.
      Fatto sta che, anche se può non fare piacere, il mondo del cinema cambierà con l'avanzamento delle piattaforme di streaming, ed è inutile accanirsi e lamentarsi di questo, bisogna rimanere positivi e sperare che queste piattaforme riescano a sfruttare il massimo potenziale dei film

  • @federicodesdorides2645
    @federicodesdorides2645 5 років тому

    Grandissimo Fede

  • @gennaroguglielmo7432
    @gennaroguglielmo7432 5 років тому +2

    Ragazzi volete sapere perché è così intelligente?? Non ha mai avuto un cellulare... che generazione di merda che siamo oggi...
    Grande Frusciante💪🏽

  • @baretto83
    @baretto83 5 років тому +4

    Che ne pensi di Matiosky???

  • @AlbertoLiberatore
    @AlbertoLiberatore 5 років тому +2

    Ora voglio la recensione de "I morti non muoiono".

    • @StefanoCrispino
      @StefanoCrispino  5 років тому +1

      Il Frusciantone ne parlerà sicuramente nel video del meglio e del peggio. Se può interessarti ne abbiamo fatta noi una che trovi sul canale, anche se la mia opinione in merito al film è completamente antitetica a quella di Federico.

    • @AlbertoLiberatore
      @AlbertoLiberatore 5 років тому +1

      @@StefanoCrispino ok ci darò un'occhiata

  • @baretto83
    @baretto83 5 років тому

    Miticooooo miticooooo

  • @Tdsott
    @Tdsott 5 років тому +2

    Sarei stato interessato di leggere quella scritta su eyes wide shut dietro

    • @StefanoCrispino
      @StefanoCrispino  5 років тому +3

      Non ti sei perso nulla, era tipo la pagina di Wikipedia :P

  • @niccolobianchi7408
    @niccolobianchi7408 5 років тому +4

    per fortuna non sono l'unico ad aver apprezzato I morti non muoiono

  • @arturo8331
    @arturo8331 Рік тому +1

    Si però deve anche imparare ad ascoltare gli altri: non fa finire mai una frase ai ragazzi che vogliono esprimere il loro parere.

  • @andreapipotv
    @andreapipotv 5 років тому +1

  • @vanexel6945
    @vanexel6945 5 років тому +1

    Qualcuno sa chi sia il regista di cui parla?

  • @mattia6915
    @mattia6915 5 років тому +1

    " il signor diavolo è un film difettoso" grande frusciante, daccordissimo con te. Victorlaszlo88 dice che è un film bellissimo...

    • @StefanoCrispino
      @StefanoCrispino  5 років тому +6

      Una cosa non leva necessariamente l'altra.

    • @0x261
      @0x261 5 років тому +2

      Infatti è un bel film!

  • @federicotramonte5962
    @federicotramonte5962 5 років тому

    Frusciante lo seguo dagli albori, ed è il NUMERO 1.

  • @Ale-fj3be
    @Ale-fj3be 5 років тому +5

    Ragazzi ma la live con il regista si trova da qualche parte?

    • @StefanoCrispino
      @StefanoCrispino  5 років тому

      Di che live parli?

    • @Ale-fj3be
      @Ale-fj3be 5 років тому

      Stefano Crispino la live citata dal Frusciante dove parla con il regista che non ha visto i film di Hitchcock 😁

    • @luca7680
      @luca7680 5 років тому +2

      @@Ale-fj3be è la live dove c'era anche Paolo Cellamare, era di movieplanet se non sbaglio

    • @StefanoCrispino
      @StefanoCrispino  5 років тому

      ​@@luca7680 me la linki?

    • @cesco1892
      @cesco1892 5 років тому +2

      Credo che l'abbiano tolta, anch'io l'avevo cercata un po di tempo fa e già non c'era più.

  • @PollonPollow
    @PollonPollow 5 років тому

    "MA va bene lo stesso"

  • @trynextbanner8833
    @trynextbanner8833 5 років тому

    Di che live parla il frusciante?

    • @StefanoCrispino
      @StefanoCrispino  5 років тому +1

      Una live che, a quanto pare, è stata cancellata da UA-cam.

    • @trynextbanner8833
      @trynextbanner8833 5 років тому +1

      @@StefanoCrispino ok, grazie mille! :)

    • @EN_02
      @EN_02 3 роки тому +1

      @@trynextbanner8833 Questa qui
      ua-cam.com/video/sSpTGVzHq2w/v-deo.html.
      Ah e ascoltala con le cuffie, perchè senza cuffie non si sente.

  • @federicodesdorides2645
    @federicodesdorides2645 5 років тому

    mamma mia quella sul grande Alfred sarà da pippaaaaa

  • @QuentinPoverino
    @QuentinPoverino 5 років тому +3

    monografia su Miike? Eiaculo!

  • @Vertyesterday
    @Vertyesterday 5 років тому +3

    Ma Frusciante lo sa che Brian May apriva i concerti di Jimi Hendrix?

  • @theorangecaunty
    @theorangecaunty 5 років тому +1

    Peccato non averlo incontrato

  • @pirottino
    @pirottino 5 років тому

    grande fed

  • @nicoloroncone3086
    @nicoloroncone3086 5 років тому +2

    Frusciante rimane un grande critico ma la consueta polemica politica alla lunga stanca....

  • @abertos
    @abertos 5 років тому +1

    Senza polemiche:. Avete capito ora cos'è i morti non muoiono? Vi siete un po' resi conto di quanto non avevate capito nulla? Se avesse visto la vostra recensione vi avrebbe preso a zuccate! 😁

    • @StefanoCrispino
      @StefanoCrispino  5 років тому

      Veramente ci avevo capito tutto già dall'inizio ma mi fa cacare lo stesso. Non discuto il "cosa" ma il "come".

    • @LorenzoSartor
      @LorenzoSartor 4 роки тому

      Stefano Crispino
      Scusate, vi chiedo una domanda sotto questo commento perché ho bisogno di un posto dove farla.
      Mesi fa avevo scritto un commento sotto questo video ma non lo trovo più.
      Considerando che i commenti sono pochi e ho cercato più volte credo proprio sia stato cancellato.
      Non voglio creare polemiche, ma posso sapere il perché?

  • @JesterTheRaven
    @JesterTheRaven 5 років тому +1

    La conoscenza cinematografica di Frusciante è direttamente proporzionale alla sua ottusità.

    • @Brokenface
      @Brokenface Місяць тому

      Mi pare tutto purché ottuso

  • @MentalAquaductz
    @MentalAquaductz 5 років тому +1

    A me non è dispiaciuta 😓 la prima parte di It

    • @StefanoCrispino
      @StefanoCrispino  5 років тому

      A me manco la seconda ma va preso come film d'avventura per ragazzi, ci sta poco da fare.

    • @danielepolenta3532
      @danielepolenta3532 5 років тому

      @@StefanoCrispino a differenza del libro🤣

    • @patriziocuozzo4376
      @patriziocuozzo4376 4 роки тому

      @@StefanoCrispino ma il punto è che pure come film per ragazzi fa schifo

    • @patriziocuozzo4376
      @patriziocuozzo4376 4 роки тому

      Neanche a me, ma la seconda è tre passi dietro al peggior film di Michael Bay

    • @MentalAquaductz
      @MentalAquaductz 4 роки тому

      @@patriziocuozzo4376 Ho capito, quando l'avrò vista potrò esprimere un giudizio

  • @diegoformoso9985
    @diegoformoso9985 4 роки тому

    Questo è il problema per il frusciante tutto è un problema

    • @EN_02
      @EN_02 3 роки тому

      Bhe di quello che ha detto in questo video.....mi sembra abbia centrato il punto in tutto, se potresti essere più preciso sarei molto felice di discuterne.

    • @diegoformoso9985
      @diegoformoso9985 3 роки тому

      @@EN_02 ti spiego meglio io sono un tenore di conservatorio e anche io certe volte avendo 20 trovo tante ingiustizie molte volte fanno andare avanti chi non sa cantare o chi fa musica con auto tunne. Ok è ingiusto però nei film il vero nemico non è la Marvel o la Dc ma le serie tv. La Marvel è un tipo di cinema che può piacere o no io la adoro ma perché mi piace quel genere e nel suo sono grandi film.
      Per me lui dovrebbe prendere le cose con più tranquillità e attaccate il sistema delle serie tv e magari evitare di attaccare gli avengers ogni singola volta

    • @EN_02
      @EN_02 3 роки тому

      @@diegoformoso9985 Secondo me non hai capito il suo punto di vista, lui attacca gli Avengers proprio perchè gli fanno cagare le serie tv, e infatti l'MCU lui lo odia proprio perchè lo ritiena una serie tv mandata al cinema con tanti soldi, perchè per comr la pensa lui, è una stronzata il fatto che per vedere un film ne devi guardare altri 20 prima, questo non è il cinema, questo è un approccio da serie tv, quindi lui è perfettamente coerente col suo pensiero, lui attacca il pensiero alla base del MCU proprio perchè è praticamente una serie tv portata al cinema.
      Secondo me non ce ne sono assolutamente di grandi film (a parte The Winter Soldier e il secondo Guardiani della Galassia) nel MCU, alcuni sono belli, tipo il primo Avengers, il primo Iron Man e il primo Guardiani della Galassia, per il resto alcuni sono carini, tipo Doctor Strange, Spider-Man Homecoming, e anche il primo Thor volendo, e altri invece sono proprio il nulla più assoluto, tipo Endgame.

    • @diegoformoso9985
      @diegoformoso9985 3 роки тому

      @@EN_02 ma sono la storia dei fumetti cambiata a film se la gente ne va pazza piace. Ma certo che sono film carini sono film per tutti bambini ragazzi adulti.
      Di certo non puoi fare una scena come quella di prometheus dove gli esce il polpo hahahahhaha. Secondo me il vero artista ama tutto il cinema in ogni suo stile. Io per esempio nella musica amo dal musical al pop 80 di Michael jackson al rock anche al country ed il lirico per farti capire ogni cosa insegna ogni cosa ti dà un qualcosa sono di questa idea.
      (Scusa per la punteggiatura ma non ho voglia )😂

    • @EN_02
      @EN_02 3 роки тому

      @@diegoformoso9985 Si ma non è che perchè piace allora è bella, Endgame pure è piaciuto alla massa, ma non toglie che il film oggettivamente non è ne un bel film nè un film riuscito dal punto di vista artistico.
      Si ma il fatto che sono film per tutti non li rende già di sè carini, anche Thor The Dark World è un film per tutti, ma è una merda, anche Suicide Squad è un film per tutti, ma è comunque il nulla più assoluto, quindi va bene dire che comunque bisogna prendere una cosa per quello che è, perchè alla fine poi parliamo di film di supereroi, ma visto che ormai sono una moda e che portano gente al cinema sarebbe bello però se oltre a vedere questi film da "una botta e via" per così dire, dopo la gente si guarderebbe anche i film più "alti" per così dire, tipo il già citato da te Prometheus, anche se poi però siamo arrivati ad un punto dove se a uno che guarda soltanto i film degli Avengers gli dai Blade Runner c'è un alto di rischio di suicidio, perchè (oltre a non capirlo perchè se disturberebbe la quiete del suo cervello) si romperebbe i coglioni già nei primi 10-15 minuti, perchè il ritmo del film sarebbe completamente l'opposto di quello a cui lui/lei è abituato guardando i film Marvel.

  • @alessiolunghi5977
    @alessiolunghi5977 5 років тому +9

    Ciao sono uno UA-camr semplice, mi sparo di seghe sentendo il grido Avenger uniti e mi bagno da nerd puro, porto la giacca, ma sotto sono in mutande e sono laureato al Dams ma non lavoro a nessun cinema perché troppo bravo,ma il mio canale UA-cam conta 48000 iscritti e faccio 3000 visual. Be’ sono il vostro amichetto Matioski e sono pronto a deliziarvi con le mie cazzate da benpensante 🐸🤣

    • @tolgaquellabottiglianonsti524
      @tolgaquellabottiglianonsti524 5 років тому

      MASTRANGELO w i benpensanti

    • @stefano4170
      @stefano4170 5 років тому +1

      Ah è laureato al dams? nnamo bene

    • @tylerdurden5333
      @tylerdurden5333 4 роки тому

      Anche i cinepanettoni fanno miliardi di incassi, insomma hanno un grosso seguito....e questo non credo li renda film di qualità...
      Questo in controbattuta al fatto che qualcuno abbia 48 mila iscritti su sul canale youtube....

  • @lorenzoesposito1873
    @lorenzoesposito1873 5 років тому +1

    8:25 Lovecraft federì

  • @giuseppestasi4505
    @giuseppestasi4505 5 років тому +4

    madonna quanto sono sbagliate certe cose che dice per me

    • @mattiadei8402
      @mattiadei8402 5 років тому

      ma anche no

    • @Andrew-di6wh
      @Andrew-di6wh 5 років тому +1

      Ad esempio?

    • @giuseppestasi4505
      @giuseppestasi4505 5 років тому +3

      @@Andrew-di6wh non ho voglia di parlarne nello specifico scusa 🤣 .. posso dire facendo un esempio che frusciante mi sembra come uno storico che sa tutto di storia, sa anche quanti peli nel sedere aveva Hitler, ma che poi dice che Hitler era un bravo uomo e che ha fatto bene a fare quello che ha fatto .. lo stesso frusciante è un grandissimo esperto di cinema sa tutto di cinema, ma poi dice certe assurdità..... E si contraddice spesso .. 😣 .. sempre secondo me

    • @mattiadei8402
      @mattiadei8402 5 років тому +3

      @@giuseppestasi4505 sai è facile che uno si confonda dato che non é come la maggior parte degli youtuber che si preparano il discorsino

    • @Brokenface
      @Brokenface Місяць тому

      ​@@giuseppestasi4505 Frusciante che dice Hitler era un bravo uomo in quale universo?!

  • @fumogeno
    @fumogeno 5 років тому +10

    Piu che Frusciante doveva chiamarsi Federico Arrogante,senza nulla togliere alla sua cultura cinematografica ma..... AOOOO!!! Nun ie garba un cazzo e gli insulti fioccano!!

    • @happycastle1480
      @happycastle1480 5 років тому +6

      È il suo modo di fare , insulta perché è abituato ad esagerare, non per offendere xD
      Se lo segui dopo un po' non ci fai più tanto caso, anzi a qualcuno può sembrare anche divertente

    • @GuantoViOdioCinemaeDistruzione
      @GuantoViOdioCinemaeDistruzione 5 років тому +8

      Se per te questi sono insulti, a Livorno dureresti trenta secondi...

    • @harpo1909
      @harpo1909 2 місяці тому

      @@happycastle1480 Diciamo, è uno Sgarbi del web :)

    • @Brokenface
      @Brokenface Місяць тому

      ​@@harpo1909 ma no mica è un disonesto

    • @harpo1909
      @harpo1909 Місяць тому

      @@Brokenface Io non lo conosco.

  • @kikuchiyo4866
    @kikuchiyo4866 5 років тому +2

    “It uno dei libri più importante del ventesimo secolo a livello di scrittura”... Frusciante fermati al cinema. “La bandiera è una sola con il mondo sopra”... Frusciante fermati al cinema. Per il resto è sempre un piacere.

    • @gregoriocasini6731
      @gregoriocasini6731 5 років тому +4

      Hai ascoltato bene?
      Ha detto: "Miglior libro horror post matheson del ventesimo secolo" .

    • @kikuchiyo4866
      @kikuchiyo4866 5 років тому

      Gregorio Casini direi che anche questo è discutibile

    • @gregoriocasini6731
      @gregoriocasini6731 5 років тому +1

      @@kikuchiyo4866 certo

    • @GuantoViOdioCinemaeDistruzione
      @GuantoViOdioCinemaeDistruzione 5 років тому +9

      A leggere il tuo commento, spero sempre di più che Frusciante non si fermi mai al cinema.