👍 ...ma grazie, ma che goduria, ma che bello vedere e sognare queste auto...mi hai trasportato in 20 minuti di appassionata bellezza😉🙋🏼♂️ti ringrazio.
Grazie a te!. Padova è sempre un viaggio entusiasmante e sono contento di avertelo fatto vivere per immagini, soprattutto se non potrai andare di persona.
La mostra di Padova è sempre il più incredibile concentrato di vetture tra le più belle al mondo, di tutte le epoche. A Padova non è difficile imbattersi anche nelle automobili più rare, più preziose, e talvolta anche le più strane; tutte fantastiche e degne della massima ammirazione le auto del filmato, dalle Alfa Romeo alle Lancia, dalle Fiat alla Cisitalia, dalle Ferrari alle Maserati, dalle Lamborghini alle ISO, dalle Mercedes alle Aston Martin, alle Alpine-Renault: tutte vetture sulle quali si potrebbero scrivere paginate di commenti; per la loro estrema rarità, mi soffermo un attimo sulle introvabili Lancia "Appia" fuoriserie e Fiat "1100 TV" Coupé, entrambe di Vignale, sulla Fiat-Abarth "2200 Coupé" Allemano, sull'Alfa Romeo "6C 2300" e sulla "Topolino" di Zagato. Un cenno meritano anche la "spiaggina" Daf, la buffa Messerschmitt con carriolino, nonché la Lancia "Aprilia" Cabriolet Pininfarina, anticipatrice della mitica (per me...!) "Aurelia B24" Convertibile. Non sono riuscito a identificare un paio di vetture interessanti: la berlinetta bordeaux del minuto 16:17 e la spider bianca che appare all' esterno al minuto 20:16. Ma un brivido mi è corso scorgendo, all'inizio del filmato, la Ferrari 156 F1 del 1961: avevo 9 anni quando, in diretta TV (ovviamente in bianco e nero), vidi il tremendo incidente che funestò il G.P. di Monza di quell'anno, in cui rimase vittima il pilota tedesco Wolfgagng Von Trips, che pilotava appunto quest'auto: dopo aver agganciato una ruota della Lotus di Jim Clark, all' uscita della "parabolica", uscì di pista e carambolando volò sulla folla: 15 spettatori rimasero uccisi...! Un ricordo drammatico e incancellabile, che, alla vista di quella Ferrari, dopo 60 anni ancora mi fa rabbrividire ... Stupenda comunque questa carrellata di autentici gioielli! Un sentito "Grazie" a "Ciclo 8" e un saluto a tutti gli amici!
Intanto ti ringrazio per l'attenzione che hai dedicato al video. Di cuore. Per quanto riguarda Padova, è sempre un piacere andarci. Quando pensi (o sogni) di averle viste tutte.....ti sorprende sempre. Allora, per le "sconosciute". Sono 2 auto interessantissime. Al 16:17 c'é un'aliena (almeno dalle nostre parti). Si tratta di una Jensen-Healey, spider inglese anni 70. C'e' una puntata di Affari a 4 ruote inglese/Wheelers Dealears che ne recupera una. Al 20:16 c'e' l'ultima Moretti 750 Alger Le Cap rimasta in vita (delle 5 prodotte). Quest'ultima ha dei dettagli eccezionali!!!! Complimenti per tutto e grazie!
Grazie a te Alessandro. Ho cercato di riassumere le immagini salienti (anche perché sennò ci sarebbe stato da fare 1 ora di girato!). Bello l'R4 furgone del tuo avatar!!!
Il tuo video è molto bello così, pieno di Splendide Vetture una più Bella dell'altra.....la mia Renault 4 F4 l'ho presa in Puglia dopo una ricerca estenuante..... l'ho Restaurata e fatto rifare il motore.....la uso quotidianamente, è la mia auto Preferita.....se passi da Borgomanero te la mostro..... Salutone Affettuoso da Alessandro.
Bellissime vetture...le prime da corsa sono fantastiche, ma anche le altre rarità non sono da meno. Curiosa la piccola Fiat city car elettrica, sembra molto attuale! Grazie di questo bel video dalla fiera di Padova, ciao Federico! 👋😀
Ci vorrebbe un filmato a puntate per illustrare tutte le bellissime auto esposte a Padova. Il filmato è incentrato sulle auto italiane,quando c'è l' Automotoretrò a Torino,guardo le auto straniere ( le meno note ai più). Giorni fà ho visitato e filmato nel Museo dell' Automobile ( Mauto) : anche lì,auto dal 1895....in poi! Grazie di tutto!👍
In fiera di Corrado mi pare di non averne viste. Ma con tutte queste auto è difficile non perdersi qualche corridoio. Poi quella VR6 con il VSR direi davvero dura! Rappresenta la nicchia della nicchia. Buona caccia!
Veramente esagerata questa edizione della mostra di Padova. Tanti spunti di commenti che lascio a chi se ne intende meglio di me. Per quanto mi riguarda gli occhi li ho lasciati sulla rara 500 Zagato che vuol fare la splendida con quegli sfoghi dell'aria ai fianchi, sui parafanghi anteriori, come se avesse il motore anteriore. E poi una menzione alla Fiat 1400 Cabriolet che non mi capita quasi mai di vedere su youtube. E poi fantastiche le due Alfa Romeo carrozzate Touring alleggerite.
Eh...anche per me la 500 di Zagato è il mio piccolo best in show (anche per quello l'ho sottolineata). Quasi emozionante vederla visto che fino ad oggi l'avevo incontrata solo nei libri. Se vai a PD rimarrai colpito dall'abitacolo Panoramico....fantastico. In fiera ci sono molte primizie e cose poco viste. Sottolineerei la Fiat 1100 TV Vignale Printemps (Michelotti), ma anche l'Abarth di Allemano era notevole. Alla fine son 20 minuti di video ma potevano essere 40!
🤔 risposta pressoché impossibile, con tutto quel ben di dio...mi accontenterei volentieri di quella Triumph Dolomite Sprint😏oppure, esagerando, mi vedrei proprio bene sulla BMW 630 CSI😉...tu invece?🙋🏼♂️
Hai ragione, ma è sempre difficile accontentare tutti e ho dovuto fare qualche scelta. Lo stand di 500 Club Italia è molto bello, con un allestimento davvero curato. In generale ho privilegiato le cose particolari tipo la bella 500 America a 16:28 . Ci avevo fatto anche un articolo qualche tempo fa, vista la storia particolare e interessante (www.ciclootto.it/fiat-500-america/).
Ciao Risolutore. Hai ragione, ma va compreso il contesto. Auto e Moto d'Epoca è una fiera "bulimica" e vista la dimensione è spesso difficile soffermarsi sugli interni. Negli stand le auto sono spesso chiuse e solo in certi casi c'é il tempo per parlare con Club / Proprietario / Commerciante per aprirle e riprendere. L'esterno chiaramente è più facile ed è ciò che colpisce e attrae al primo sguardo. Comunque ho preso nota del tuo commento e nei nuovi video cercherò di soffermarmi maggiormente sui dettagli degli interni. Grazie 1000 per la critica e se puoi, continua a seguire il canale ;-)
Davvero fantastica Fiera di Padova. Fantastiche auto esposte!👏👏👏👏👏👏
Stupendo video, grande Federico CicloOtto!👏👏👏👏👏👏📺
Grazie Antonio! Veramente un'esagerazione quest'anno. A momenti mi disorientava.....
👍 ...ma grazie, ma che goduria, ma che bello vedere e sognare queste auto...mi hai trasportato in 20 minuti di appassionata bellezza😉🙋🏼♂️ti ringrazio.
Grazie a te!. Padova è sempre un viaggio entusiasmante e sono contento di avertelo fatto vivere per immagini, soprattutto se non potrai andare di persona.
La mostra di Padova è sempre il più incredibile concentrato di vetture tra le più belle al mondo, di tutte le epoche. A Padova non è difficile imbattersi anche nelle automobili più rare, più preziose, e talvolta anche le più strane; tutte fantastiche e degne della massima ammirazione le auto del filmato, dalle Alfa Romeo alle Lancia, dalle Fiat alla Cisitalia, dalle Ferrari alle Maserati, dalle Lamborghini alle ISO, dalle Mercedes alle Aston Martin, alle Alpine-Renault: tutte vetture sulle quali si potrebbero scrivere paginate di commenti; per la loro estrema rarità, mi soffermo un attimo sulle introvabili Lancia "Appia" fuoriserie e Fiat "1100 TV" Coupé, entrambe di Vignale, sulla Fiat-Abarth "2200 Coupé" Allemano, sull'Alfa Romeo "6C 2300" e sulla "Topolino" di Zagato. Un cenno meritano anche la "spiaggina" Daf, la buffa Messerschmitt con carriolino, nonché la Lancia "Aprilia" Cabriolet Pininfarina, anticipatrice della mitica (per me...!) "Aurelia B24" Convertibile.
Non sono riuscito a identificare un paio di vetture interessanti: la berlinetta bordeaux del minuto 16:17 e la spider bianca che appare all' esterno al minuto 20:16.
Ma un brivido mi è corso scorgendo, all'inizio del filmato, la Ferrari 156 F1 del 1961: avevo 9 anni quando, in diretta TV (ovviamente in bianco e nero), vidi il tremendo incidente che funestò il G.P. di Monza di quell'anno, in cui rimase vittima il pilota tedesco Wolfgagng Von Trips, che pilotava appunto quest'auto: dopo aver agganciato una ruota della Lotus di Jim Clark, all' uscita della "parabolica", uscì di pista e carambolando volò sulla folla: 15 spettatori rimasero uccisi...! Un ricordo drammatico e incancellabile, che, alla vista di quella Ferrari, dopo 60 anni ancora mi fa rabbrividire ...
Stupenda comunque questa carrellata di autentici gioielli!
Un sentito "Grazie" a "Ciclo 8" e un saluto a tutti gli amici!
Intanto ti ringrazio per l'attenzione che hai dedicato al video. Di cuore. Per quanto riguarda Padova, è sempre un piacere andarci. Quando pensi (o sogni) di averle viste tutte.....ti sorprende sempre.
Allora, per le "sconosciute". Sono 2 auto interessantissime. Al 16:17 c'é un'aliena (almeno dalle nostre parti). Si tratta di una Jensen-Healey, spider inglese anni 70. C'e' una puntata di Affari a 4 ruote inglese/Wheelers Dealears che ne recupera una. Al 20:16 c'e' l'ultima Moretti 750 Alger Le Cap rimasta in vita (delle 5 prodotte). Quest'ultima ha dei dettagli eccezionali!!!! Complimenti per tutto e grazie!
Grazie per averci Deliziato con questo Meraviglioso Video......
Grazie a te Alessandro. Ho cercato di riassumere le immagini salienti (anche perché sennò ci sarebbe stato da fare 1 ora di girato!). Bello l'R4 furgone del tuo avatar!!!
Il tuo video è molto bello così, pieno di Splendide Vetture una più Bella dell'altra.....la mia Renault 4 F4 l'ho presa in Puglia dopo una ricerca estenuante..... l'ho Restaurata e fatto rifare il motore.....la uso quotidianamente, è la mia auto Preferita.....se passi da Borgomanero te la mostro..... Salutone Affettuoso da Alessandro.
Bellissime vetture...le prime da corsa sono fantastiche, ma anche le altre rarità non sono da meno.
Curiosa la piccola Fiat city car elettrica, sembra molto attuale!
Grazie di questo bel video dalla fiera di Padova, ciao Federico! 👋😀
Ci vorrebbe un filmato a puntate per illustrare tutte le bellissime auto esposte a Padova. Il filmato è incentrato sulle auto italiane,quando c'è l' Automotoretrò a Torino,guardo le auto straniere ( le meno note ai più). Giorni fà ho visitato e filmato nel Museo dell' Automobile ( Mauto) : anche lì,auto dal 1895....in poi! Grazie di tutto!👍
Nessuna VW Corrado VR6 VSR?
Ma per vederne una ma dove si deve andare ? 😢
In fiera di Corrado mi pare di non averne viste. Ma con tutte queste auto è difficile non perdersi qualche corridoio. Poi quella VR6 con il VSR direi davvero dura! Rappresenta la nicchia della nicchia. Buona caccia!
Sono anni che mi faccio Verona e Padova ma mai nulla sembra davvero l'auto unicorno per antonomasia chissà se Waine Carini ne ha mai vista una 😂
Veramente esagerata questa edizione della mostra di Padova. Tanti spunti di commenti che lascio a chi se ne intende meglio di me. Per quanto mi riguarda gli occhi li ho lasciati sulla rara 500 Zagato che vuol fare la splendida con quegli sfoghi dell'aria ai fianchi, sui parafanghi anteriori, come se avesse il motore anteriore. E poi una menzione alla Fiat 1400 Cabriolet che non mi capita quasi mai di vedere su youtube. E poi fantastiche le due Alfa Romeo carrozzate Touring alleggerite.
Eh...anche per me la 500 di Zagato è il mio piccolo best in show (anche per quello l'ho sottolineata). Quasi emozionante vederla visto che fino ad oggi l'avevo incontrata solo nei libri. Se vai a PD rimarrai colpito dall'abitacolo Panoramico....fantastico.
In fiera ci sono molte primizie e cose poco viste. Sottolineerei la Fiat 1100 TV Vignale Printemps (Michelotti), ma anche l'Abarth di Allemano era notevole. Alla fine son 20 minuti di video ma potevano essere 40!
Tantissime auto, una più bella dell'altra. Domanda: Se vi danno le chiavi, con cosa tornereste a casa?
Saluti da Fabio (di Vertigo garage 24).
🤔 risposta pressoché impossibile, con tutto quel ben di dio...mi accontenterei volentieri di quella Triumph Dolomite Sprint😏oppure, esagerando, mi vedrei proprio bene sulla BMW 630 CSI😉...tu invece?🙋🏼♂️
Vero scelta difficile, io prenderei la Ferrari 365 Gtb/4 Daytona.
Lamborghini Miura
Ma la potevi fare anche un po' meglio la panoramica sulle fiat 500 mah 🤔
Hai ragione, ma è sempre difficile accontentare tutti e ho dovuto fare qualche scelta. Lo stand di 500 Club Italia è molto bello, con un allestimento davvero curato. In generale ho privilegiato le cose particolari tipo la bella 500 America a 16:28 . Ci avevo fatto anche un articolo qualche tempo fa, vista la storia particolare e interessante (www.ciclootto.it/fiat-500-america/).
Belle le macchine buona panoramica, ma gli interni non t' interessarono? Ripresi solo di striscio e solo saltuariamente.
Ciao Risolutore. Hai ragione, ma va compreso il contesto. Auto e Moto d'Epoca è una fiera "bulimica" e vista la dimensione è spesso difficile soffermarsi sugli interni. Negli stand le auto sono spesso chiuse e solo in certi casi c'é il tempo per parlare con Club / Proprietario / Commerciante per aprirle e riprendere. L'esterno chiaramente è più facile ed è ciò che colpisce e attrae al primo sguardo.
Comunque ho preso nota del tuo commento e nei nuovi video cercherò di soffermarmi maggiormente sui dettagli degli interni. Grazie 1000 per la critica e se puoi, continua a seguire il canale ;-)