No no no. Il film non va visto, non deve arrivare manco 1€ accidenti. Io sono un animatore 3D, ho lavorato per 3 anni in vari progetti con Netflix e Disney plus e sto facendo fatica a trovare lavoro. Questo film è una vergogna per i miei sacrifici, per la mia passione che è l’animazione tutta e per le persone (quindi me compreso) che non riescono a lavorare mentre vengono finanziate robe di questo tipo. Quindi no, non ci sto. Il film non va visto e va attaccato per principio, perché è praticamente impossibile e ingiustificabile poter accettare una cosa del genere. Grazie per l’attenzione, Pietro.
Stilisticamente può non piacere ma a livello tecnico non è inferiore alle altre produzioni cgi italiane, Barbie lo schiaccianoci che menzioni ha avuto un budget 3 volte superiore ( 20 anni fa ) per non parlare dei lungometraggi che siamo abituati a vedere oggi Disney, deamworks con budget quasi 100 volte superiori. Certo la storia è quella che è, ma a livello visivo non è "catastrofico" anzi, vedo simulazioni di capelli e vestiti, il lighting e fotografia coerente
@@ciockoro Vuoi mettere la CGI di oggi con quella di 20 anni fa?? A parte questo se affermi che non è inferiore ad altre produzioni Italiane non significa che va bene eh , significa che anche quelle opere sono penose , almeno spero che per le opere precedenti non siano stati buttati soldi pubblici come qua
La prima volta che mi capitò la pubblicità di PAPmusic pensai che fosse un ad per un gioco da telefono. Ho dovuto incrociarlo almeno 4 volte (avendolo skippato quasi sempre dopo una manciata di secondi) prima di capire che fosse un intero film animato.
Ma persino peggio della roba della dingo pictures. Se parliamo di cinematografia in generale qua siamo al livello di The room (che almeno non aveva ricevuto contributi statali)
@@Randax58 detto educatamente: Grafica infame Trama inesistente Personaggi cartonati Sessualizzazione e omofobia "Abiti" che mio nipote di 5 anni farebbe meglio, gratis Doppiaggio che pare più una campionatura Solo gli amanti del puro trash ameranno questa roba.
@@Randax58Non é strano nel momento in cui produci un film terrificante finanziato dallo stato, lo stesso stato che taglia sempre più fondi che possono essere destinati a prodotti animati seri, fatti da chi ci mette veramente l'anima.
Da appassionato di cinema d'animazione, mi sento profondamente offeso da come il governo (e una fetta della società italiana parimenti) tratti l'animazione come un qualcosa di riservato ai più piccoli, quando abbiamo esempi di animazione per adulti da tutto il mondo ( "Akira", "Perfect Blue", "Valzer con Bashir" o "La tomba delle lucciole" per citarne alcuni). Di recente il cinema animato italiano ha sfornato delle perle memorabili, sia del grande schermo (penso a "Gatta Cenerentola", "La famosa invasione degli orsi in Sicilia" e "Mary e lo Spirito di mezzanotte") sia del piccolo schermo (penso a "Strappare lungo i bordi" o "Questo mondo non mi renderà cattivo") ed è allora che mi incazzo, perché ogni anno portemmo avere dei prodotti di tale qualità ma invece preferiamo buttare soldi pubblici che avremmo potuto spendere altrove. Io, questo "PAPmusic", non andrò a vederlo neanche sotto tortura. Per concludere, spero che esca qualche altra opera che possa risollevare il morale del nostro settore animato, tanto vituperato dal nostro governo.
@@ilcerbiastrello9335 Parlavo dell'animazione recente. Se è per questo hai dimenticato i lavori di Bruno Bozzetto (in particolare "West and Soda" e "VIP-mio fratello Superuomo").
HAHAHAH Non capite niente, io l'ho visto non dico che sia un capolavoro, ma è un buonissimo film, ottimo, oserei dire. La grafica è piacevole, a tratti ha anche delle idee geniali e innovative per il cinema d'animazione, e non mi riferisco solo a quello italiano. Ed è incredibile che tutto ciò sia costato solamente 4 milioni di euro, la qualità tecnica è praticamente quasi quella di un film pixar moderno. Il pubblico generalista non è ancor pronto a PAPMUSIC, animation for fashion, dal 26 settembre solo al cinema🤘🏻🤘🏻 Il suo vero valore verrà riconosciuto solo tra qualche anno, quando diventerà un cult. (ok team di papmusic, ho scritto il commento,ora liberate la mia famiglia)
Dall'articolo di Badtaste a riguardo: "Il film di Roberta Galli è costato 4.3 milioni di euro e ha ricevuto due “aiutini” statali. Un tax credit da 1.591.682,40 euro nel lontano 2021. Dei contributi selettivi per 200 mila euro nel 2023. I contributi selettivi furono erogati dall'ex Commissione, decaduta questa primavera. E sempre secondo i dati del ministero, è già in lavorazione un sequel, PAPmusic 2 - Il lancio di produzione, che costerà 5.6 milioni di euro e avrebbe già ricevuto 2.1 milioni di credito di imposta." Per pura informazione il budget di uno dei film d'animazione migliori mai fatto, Paprika di Satoshi Kon è stato di 2.6 milioni di dollari. Chi lavora nell'animazione in Italia, settore già in crisi, è incazzato nero.
Sono una studentessa di cinema e, avendo studiato anche come funziona il lato produttivo e finanziario per realizzare un prodotto audiovisivo, sono allibita e senza parole. Com'è potuto accadere che un progetto di così scarsa qualità sia riuscito ad avere finanziamenti. Mi fa rabbia pensare che invece tanti di noi giovani aspiranti registi e lavoratori del cinema, con idee DAVVERO valide (e non ci vuole molto per superare questo scempio di film) per poter anche solo provare a vincere concorsi per avere i finanziamenti, o provare ad avere qualsiasi tipo di finanziamento, dobbiamo fare i salti mortali (e molto spesso nemmeno basta). Poi si lamentano che i giovani oggi vanno tutti fuori Italia, ma da persona che un po' ne sa di questo settore e che ne vorrebbe fare il suo lavoro, mi ritrovo abbastanza scoraggiata da tutto ciò. In Italia vanno avanti ormai solo progetti simili. L'ambizione, l'innovazione, la capacità e le storie scritte con fantasia e con passione, sembrano non essere mai abbastanza.
Mi rende triste leggere le tue parole di sconforto. Vorrei tanto sapere come questa Roberta Galli che si presenta a tutti con lo pseudonimo di LeiKie sia riuscita ad ottenere tali finanziamenti. Magari capiamo che é successo. Mi sembra una persona sopra le righe che punti a dare visibilità a tutti i costi al suo estro creativo fatto di nonsense, gossip e superficialità. Rifiutiamoci di accettare un prodotto di animazione che ci impongono! Tale donna non accetta critiche, per lei sono tutti haters che denigrano il suo lavoro di 10 anni in cui ha passato giorni e notti in ufficio. Ma sai in tutto questo qual é la differenza ? Che lei ha lavorato per sé stessa e per imporsi nel mondo del cinema e dell'arte ad ogni costo. Da quando in qua per un artista é stato facile avere visibilità e farsi strada in questo settore ? Il prodotto vincente é quello che arriva al pubblico nonostante tutto e in cui ci si crede per davvero, anche se nessuno crede in te. Poco conta che a tale film abbiano partecipato persone famose al doppiaggio, il vero problema é che intanto loro hanno guadagnato fior di quattrini per doppiare anche se non tutti erano doppiatori, mentre altre persone che si fanno in quattro per studiare doppiaggio e sono talentuose non vengono prese in considerazione.
Alla fine le vere spese importanti sono state i doppiatori e la campagna marketing. Cioè, il trailer lo ho visto spammato ovunque e su tutti i social, e un sacco di UA-camr ne hanno parlato. Questa è tutta pubblicità gratuita, alla fine. Vuoi vedere che è talmente brutto che un sacco di persone lo andranno a vedere "per il meme"?
confermo che ci si lavorava da più di 10 anni. all'inizio (2013 ) doveva essere una serie animata in 2d . lo so perchè si sono appoggiati a MondoTV per la parte di pre-produzione e test d'animazione, ed io per loro ho lavorato ai turnaround dei personaggi. un lavoro difficilotto per vari motivi, devo dire.
@@sarakingster1307 mah, niente di speciale: i personaggi erano di un realismo un po' alla giapponese stile city hunter, per capirci, quindi fare un turnaround anatomicamente fedele ma allo stesso tempo armonioso, dinamico e un pochino sintetico e animabile non è una passeggiata. soprattutto se i personaggi di partenza hanno delle parti non risolte (nel senso che cambiano da una posa all'altra). fare un lavoro del genere interfacciandosi con una controparte non esperta nelle specifiche del disegno d'animazione ma al contempo molto determinata ad avere il controllo su tutto è difficile. quando qualcuno dice che qualcosa non gli piace, ma non sa dirti le specifiche di cosa non va e come cambiarlo, diventa un ping-pong di rifacimenti "a naso", molto stressante. nei service, poi, come era questo, spesso ci sono più passaggi di approvazione , che a volte possono andare in contraddizione (reale o apparente).
Io ho ricevuto un’offerta di lavoro da Not Just Music nel 2019 quindi è verosimile che abbiano iniziato in quel periodo il che ovviamente è ancora più triste. Non ho risposto perché già il messaggio mi sembrava losco. In ogni caso da professionale del settore invito a non parlare più di questo prodotto, a non andare a vederlo al cinema solo per il morbo di sputtanarlo. È un insulto a tutti quelli che ci proviamo a portare contenuti di qualità, ai talenti italiani che esistono nonostante questi obbrobri i quali purtroppo li oscurano con recensioni e pubblicità. Mi spiace tanto per tutti quei colleghi che avranno dovuto sopportare chissà quante frustrazioni lavorando con supervisori incompetenti. Sono sicuro che per la maggior parte saranno stati junior alla loro prima esperienza, contrattati con la promessa di essere lanciati nel mondo dell’ animazione e con una paga da fame.
Alla fine non ci sono andato, più che altro perché era ad orari scomodi e non ero così posseduto dalla scimmia da andare contro gli impegni pur di recuperarlo. Da quello che hanno detto degli ex-dipendenti, comunque, hai pienamente ragione. Tutti animatori alle prime esperienze.
io ti adoro... ho avuto la sfiga di lavorare per lei per un pò e mi stai facendo scompisciare dal ridere! cmq dovresti fare l'investigatore privato! :D
@@timerenderartofsarandrearo4815 Mi dispiace un sacco, come te ho lavorato per un breve periodo come lighter e di solito per questo tipo di produzioni c'è bisogno di qualcuno che conosce a fondo come funziona l'ambiente 3d o perlomeno essere affiancati da qualcuno competente, purtroppo le sue idee e decisioni andavano contro chi cercava di migliorare questo "prodotto"; nel bene o nel male non è mai colpa di chi ci ha lavorato, ma chi lo ha gestito.
"Leikié? Come mai l' hai portata con te? Il suo ruolo mi spieghi qual è?" Cantante, stilista, regista, animatrice, attrice , doppiatrice, e se si impegna forse ti fa pure il caffè. Grazie per questo video e per il sacrificio che ti aspetta, a me il trailer ha fatto semplicemente raccapriccio non so in che altro modo descriverlo, persino ascoltare Luca Ward in mezzo a quel....boh indefinibile mi sembrava venisse dal doppiaggio italiano della terza stagione di Black Lagoon, attendo con ansia la reazione, in bocca al lupo.
L'ho scoperto su insta, onestamente mi ha fatto sentire pazzo, come se stessi avendo un'allucinazione, ho visto TUTTI i reel di TUTTI i personaggi altisonanti che vi partecipano, spero diventi un caso alla thelady, tutti devono sapere chi e cos'è sta MMMERDA.
Disclaimer: il Premio Cinema e Industria non è stato assegnato alla Mostra del Cinema, ma ad un evento esterno che si è tenuto negli stessi giorni della Mostra
Non mi stupirebbe se si venisse a scoprire che questa Gatti sia parente di qualche politico o abbia lavorato in passato per uno di essi. Tanto siamo abituati a conflitti di interesse di questo genere. Poi, vabbè, c' è tutto il discorso del comparto tecnico che se già Adrian era costato il doppio e faceva già pena di suo (peraltro, animato in tecnica tradizionale), questo sembra essere stato vomitato direttamente dai primi anni 2000 (chi ha detto: i film di Barbie non ci è andato troppo lontano). Mi fa pure specie vedere un doppiatore di grande talento come Luca Ward, uno che ha dopoiato Pierce Brosnan e Sam Fisher in Splinter Cell, sempre presente in queste produzioni così malmesse (era anche la vice nell' intro di Creators - The Past). Probabilmente, chiede davvero poco. Magari lo ingaggio per leggermi le istruzioni del frigorifero. 😆
Ward non chiede poco ma fa la qualunque basta che paghino ciò che chiede. Che ci sta pure, visto che il doppiatore è un lavoro più mercenario di base. Il problema forse è che un doppiatore abbia un simile prestigio (non ce l'ho con i doppiatori, ma Ward e pochi altri sono trattati come divi e mi pare un pò eccessivo).
Non molto tempo fa, molti dissero come l'indie è la nuova via per vedere lavori veramente fatti bene con amore ed anima. Un esempio di produzione italiana che meriterebbe più rispetto ed attenzione invece di "cose" come PapMusic è Bye Sweet Carole di Chris Darril. In questo caso è un videogioco ma è principalmente un prodotto d' animazione che veramente mostra il come i veri talenti vengono molto spesso ignorati in favore di dare supporto a cose alla "Adrian: la serie evento". Spero che la prospettiva cambierà perché sia in passato che tuttora abbiamo dei veri talenti che meritano il massimo di ogni supporto.
C'è da dire che in ambito videoludico, Darril non ha purtroppo una storia esaltante... non fraintendermi, sono molto curioso anch'io per Bye Sweet Carole, e spero potrà essere per lui e il suo team un nuovo trampolino di lancio, ma allo stesso tempo non riesco a non partire coi piedi di piombo, considerando il fallimento che è stato Remothered, il suo precedente lavoro.
Io la prima volta che ho visto il trailer ho pensato hanno preso il gioco da tavolo fashion design e ne hanno fatto un film. Posso dire che è terribile sembra the Sims per PS2 taroccato, e la trama è incomprensibile.
per favore vi chiedo di non paragonare questo ("gameplay di dress to impress"...ehm volevo dire...) "film" a quelli di Barbie!! lol si la qualità della CGI è simile (ma almeno i modelli di Barbie erano più bellini) ma mi piange il cuore ogni volta
La grafica sembra quegli orrendi giochi che appaiono ogni tanto nelle ads brutte su UA-cam, tipo "paga tu il ristorante il mio personaggio di heroes magic super fantasy è livello 100"
Inutile paragonarlo ad Adrian. Almeno Celentano è VERAMENTE QUALCUNO. Questa chi è??? QUESTA E' L'ERA DISPOTCA DEL CONSENSO (a costo di comprarlo). NON DEL TALENTO.
C'è da dire che nei cinema è quasi introvabile e, nel primo weekend, non è entrata nemmeno nella top 20; per dare un termine di paragone, nella top 20 italiana è entrato persino "Il robot selvaggio" (10° posizione), che è stato proiettato solo come anteprima pubblica, quindi siamo nell'ordine di un'unica proiezione la domenica pomeriggio, tanto per capirci.
Quando vidi il trailer di quel abominio rimasi di stucco vedere persone che si sforzano di distruggere il mercato del animazione italiana ottimo video come sempre❤
Erano apparse anche a me ultimamente immagini di questo progetto ma, subodorando il letamaio che poteva esserci dietro, non ho neanche provato ad informarmi. Beh, grazie di avermi messo a conoscenza di quest’altro colpo inferto all’animazione italiana, ma soprattutto grazie per immolarti nel voler vedere questa cosa 😂
Glassdoor da anni elimina le recensioni su richiesta dei datori, a volte anche dietro pagamento. Moltissime recensioni (negative) sono sparite a causa di ciò
Ciao Italo, sono un proiezionista di un cinema indipendente. Ti posso dire che, tolto il primo giorno dove sono andati a vederlo un pugno di persone solo per il meme, sto film fa sale vuote a catena, perciò è un flop a tutto tondo 😂
@@ItaloScanniell0 per la precisione lo è stato per 6 giorni, come un evento speciale (tipo quelli dedicati a concerti, documentari sportivi, documentari artistici). Ha occupato una sala intera che avremmo potuto usare per Vermiglio, che invece non ci è mai stato mandato. Un vero peccato
Ho visto il trailer al cinema (ero lì per vedere un thriller). In un primo momento ho pensato fosse un film su The Sims, poi che fosse una specie di scherzo. Poi sono rimasta sconvolta appena ho capito che non si trattava di uno scherzo.
Quando vidi il trailer, pensavo fosse quello di un videogioco XD Io mi sono sorpresa di vedere la pubblicità su un pullman a Napoli. Come può sta cosa stare su un pullman?? 😂 Non chissà per caso, ma perché sembrava una cavolata rispetto a film e altre cose che escono su pullma ecc. Attendo la recensione
Dopo aver visto il trailer mi permetto di dire che pare una di quelle parodie pornografiche di Overwatch... E anche oggi l'animazione italiana la tiriamo su mai
Ieri ho preso coraggio e sono andata a vederlo, non so se il mondo sia pronto per PAPmusic. Scherzi a parte, anche io ero interessata a vedere i titoli di coda e ho fatto un video.
@@ItaloScanniell0 Eccolo qua. ua-cam.com/video/4gm6YMBPy_Y/v-deo.html Scusate per i commenti, ma io e la mia amica eravamo ancora sotto shock mentre stavo registrando. Il film è davvero un'esperienza e mi pento alla grande di non aver fatto di più.
(Per una migliore fruizione del commento è consigliato leggerlo con la voce di Sofia Loren) Ed l'oscar per "Il mio profitto realizzato con il Tax credit" va a..."Pap music"
Visto il trailer, mi è venuto i brividi e ci sono rimasto male che il figlio di Claudio Mazzoli (lo scenografo storico di Gardaland) che doppia il personaggio principale.
Italo, secondo me qua c'è sotto del marciume di quelli che più scavi, piu scopri fino a trovare una voragine. Di tutti quei milioncini, tre quarti credo siano finiti nelle tasche di qualcuno e non nella lavorazione del prodotto. Sembra creato in flash, le animazioni sono inesistenti ed è tutto estremamente aberrante. Cioè, questa estate nel multisala vicino a casa mia (ha 11 sale) le opere di Takahata venivano proiettate una volta al dì e SOLO alle ore 18:30, nel contempo Inside-Out 2 veniva replicato in heavy rotation nella maggior parte delle sale. SURREALE!
Ora capisco. Quando ho visto il cartellone animato all uci cinema, ho pensato fosse la pubblicità per un gioco androide acchiappa soldi o una campagna riuscita male per qualcosa.
Negli ultimi tempi siamo riusciti a buttare merda a più non posso sugli ultimi classici Disney, come Raya, Strange World, Wish, Ralph 2 (oooo Ralph 2 è la mia vita, se vi azzardate a toccarmelo, guarda.....) Eppure se ci penso quelli in confronto sono delle opere d'arte rispetto alle VERE schifezze che noi italioti produciamo, e questo PAPmusic ne è il colmo.😂
Comunque questa storia mi ricorda la storia di Gioventù Ribelle, il "videogioco" sul risorgimento italiano patrocinato e (ben) finanziato dal Ministero della Giovenù di una giovane Giorgia Meloni nel 2010, annunciato in pompa magna come prodotto artistico multimediale innovativo, nuovo modo di imparare la storia, ecc. ecc., e ovviamente rivelatosi essere un lavoro impresentabile ed ingiocabile di qualità infima.
Ho a malapena intravisto il trailer ma gli articoli della consueta cartastraccia italiana mi hanno fatto pensare "Dopo The Lady, Adrian e Creators era effettivamente il momento di una nuova meraviglia in salsa spaghetti". Ci aspettiamo grandi cose da lei, signorina Leichié...
Non vi è bastato Boris per capire come funziona il mondo della televisione e del cinema italiano? Se li paghi questi si mangiano pure la merda. E parlo di attori e doppiatori.
@@LolaCroft Ah, ma tutti, non solo loro. Posso assicurati che nelle case di produzione romane, dove fino a ieri facevano tanto i compagni, ora si stanno tutti scoprendo di destra per stare in linea col governo e prendere i soldi. "Franza o Spagna purché se magna".
ma la domanda "da dove arrivano questi soldi, la copertura, il giro che ci sta dietro, chi ha come agganci la signora leikiè", oltre a qualche youtuber che oggettivamente non ha mezzi per risolvere la questione, qualche giornalista vero, se la vuole porre? O facciamo solo che è uan roba goliardica all'italiana, un po' di indignazione e chiusa lì?
In effetti… va beh da dove arrivano i soldi sembra essere abbastanza chiaro : la sig.ra ha un’ attivita’ nel campo della moda, da 20 anni, che deposita i bilanci di tutto rispetto e in costante crescita.
Non ho prove, perciò tutto va preso con le pinze; però sono sicuro che circa un mese fa, quando ho scoperto di questo film e questo personaggio, sono andato a vedere il suo profilo UA-cam e i suoi video avevano al massimo 300/400 views. Adesso, dopo aver visto questo, sono andato a guardare e non potevo crederci: sono tutti altissimi adesso come views quantomeno e la situazione mi puzza alquanto
bellissimo video, mi sono iscritto! L'unica minuscola critica che mi permetto di dare è per una piccola parte del video dove alcune clip mi sembrano un po' fuori contesto (18:20)
Assurdo come i modelli 3D mi ricordano quei meme cinesi del ragazzino bullizzato che giravano negli short di youtube 1 anno fa. Dai su, qualcuno se li ricorderà. Nemmeno mi stupirei se 3/4 dell'animazione è fatta da paesi dove si prende mano d'opera a basso costo.
It, tu che mi conosci, pensa con che stato d’animo io guardo sto video dopo aver fatto l’ennesimo bando pubblico di finanziamenti per sceneggiatori e un altro di presentazione di pitch 😅
Ormai vedo questo video mentre mi preparo la schiscia o la cena da quando è uscito. Non ce la faccio più e credo di parlare a nome di tutti quando dico che NECESSITO della recensione. Per favore ❤
8:20 La Signora Galli è fan di Celentano ,vero?😅 15:20 Luca Ward è notoriamente un venduto seno come fa a permettersi quel liquore costoso per mantenere la sua voce?😂
@@Rubens-o2r no hahahhah, sono delle stanze piene zeppe di pc al piano terra del palazzo, giuro che non riuscirò più a guardare gli impiegati he escono a fumare con gli stessi occhi
Qualcosa di denunciabile probabilmente lo hai detto, tipo che ha avuto fondi pubblici, quando invece ha ricevuto "SOLO" l'abbonamento delle tasse, comunque più di 1 milione di tasse... ma che ca...
Ha avuto anche dei contributi selettivi, ma comunque io ho parlato di finanziamenti erogati dal dipartimento cinema e audiovisivi del MiC, non ho parlato direttamente di fondi pubblici
@@amonmanagement almeno, CtP era un film con uno straccio di idea. Malsana quanto vuoi, ma voleva fare il film Qui si percepisce solo un gran fruscio di mazzette e favori.
Da amante del cinema quello che mi fa più imbestialire è la distribuzione massiccia di questa palese monnezza. Per vedere Vermiglio devo fare carte false...per poi trovarmi uno solt sulla programmazione nelle sale di Giometti, Uci e altre multisale di questa palese oscenità. Che amarezza...
Io comunque PapMusic l'ho visto al cinema e posso assicurarvi che se lo guardate nel giusto mood fa morir dal ridere per quanto è volutamente trash, sopra le righe e politicamente scorretto. Consigliatissimo, soprattutto da guardare da ubriachi
Adrian, la serie evento: "Finalmente un degno avversario! La nostra battaglia sarà leggendaria!!"
Adrian è un capolavoro a confronto!
Littel panda fighter join the chat
100° Mi Piace.😎👍
Non scherziamo dai. Adrian è un buon prodotto, mille volte meglio di Pap Music
No no no. Il film non va visto, non deve arrivare manco 1€ accidenti.
Io sono un animatore 3D, ho lavorato per 3 anni in vari progetti con Netflix e Disney plus e sto facendo fatica a trovare lavoro. Questo film è una vergogna per i miei sacrifici, per la mia passione che è l’animazione tutta e per le persone (quindi me compreso) che non riescono a lavorare mentre vengono finanziate robe di questo tipo. Quindi no, non ci sto. Il film non va visto e va attaccato per principio, perché è praticamente impossibile e ingiustificabile poter accettare una cosa del genere. Grazie per l’attenzione, Pietro.
Sono andato a vederlo ieri, 12€ sani sani spesi di biglietto. Leggi e piangi
@@fulgur76contento tu
@@fulgur76 minchia simpatico
TRa l'altro pure io registravo i filmati di The Sims e ho fatto dei cortomentraggi....COME HANNO FATTO QUESTI INCAPACI!!!!!
@@fulgur76Spesi bene
La prima cosa che ho pensato dopo avere visto il trailer è stata, cavolo! Le animazioni di the sims di 25 anni fa circa erano fatte meglio 🤣
Ma infatti è un'espansione per The Sims 2 versione Windows XP
Allora non sono l'unico ad aver pensato a The Sims quando ho visto il trailer la prima volta🤣🤣
Stilisticamente può non piacere ma a livello tecnico non è inferiore alle altre produzioni cgi italiane, Barbie lo schiaccianoci che menzioni ha avuto un budget 3 volte superiore ( 20 anni fa ) per non parlare dei lungometraggi che siamo abituati a vedere oggi Disney, deamworks con budget quasi 100 volte superiori. Certo la storia è quella che è, ma a livello visivo non è "catastrofico" anzi, vedo simulazioni di capelli e vestiti, il lighting e fotografia coerente
@@lowrangemaniac5326 Il bello è che mi ha fatto venire voglia di rigiocarci ahahhaha
@@ciockoro Vuoi mettere la CGI di oggi con quella di 20 anni fa?? A parte questo se affermi che non è inferiore ad altre produzioni Italiane non significa che va bene eh , significa che anche quelle opere sono penose , almeno spero che per le opere precedenti non siano stati buttati soldi pubblici come qua
La prima volta che mi capitò la pubblicità di PAPmusic pensai che fosse un ad per un gioco da telefono.
Ho dovuto incrociarlo almeno 4 volte (avendolo skippato quasi sempre dopo una manciata di secondi) prima di capire che fosse un intero film animato.
Same
questo denota la media dell'intelligenza in italia....
@@Randax58 perdonami, cosa intenderesti dire?
@@Doctor.Placido lascialo perdere, è un edgelord che provoca per compensare il fatto di avere il cazzo piccolo e che non si alza.
giuro, all'inizio credevo fosse un podcast o qualcosa del genere; ultimamente mi intasa spotify💀
La mia parte preferita è quando il protagonista dice "è l'ora di PAP-pare" e procede a sparare PAP addosso a tutti i nemici
Quando è comparso il Pap-Segnale e si sono pappizzati tutti trasformandosi nel Pap-Bot la sala è andata in visibilio
@@ItaloScanniell0chiaramente uno dei momenti più alti del cinema pap-iano
Era dai tempi di Adrian, Creators the Past e Gioventù Ribelle che non sentivo un mistero italiano così assurdo.
Un premio se lo meritano però, sono riusciti a creare un prodotto d'animazione più brutto dei corti dei Testimoni di Geova. Ed è tutto dire 😂
Ma persino peggio della roba della dingo pictures. Se parliamo di cinematografia in generale qua siamo al livello di The room (che almeno non aveva ricevuto contributi statali)
Ho visto recensioni entusiaste. E ho capito che metà del budget è andato per comprare lo spazio su quei siti
Mi fa morire che su MYmovies lo stronchino e su Cinematographe lo elogino addirittura come un film originale e innovativo
@@ItaloScanniell0 questo vuol dire che nessuno ha in mano la verità.....questo film o lo ami o lo odi
piuttosto tra le varie cose strane è l'accanimento di commenti mai visto prima d'ora per un film......
@@Randax58 detto educatamente:
Grafica infame
Trama inesistente
Personaggi cartonati
Sessualizzazione e omofobia
"Abiti" che mio nipote di 5 anni farebbe meglio, gratis
Doppiaggio che pare più una campionatura
Solo gli amanti del puro trash ameranno questa roba.
@@Randax58Non é strano nel momento in cui produci un film terrificante finanziato dallo stato, lo stesso stato che taglia sempre più fondi che possono essere destinati a prodotti animati seri, fatti da chi ci mette veramente l'anima.
Da appassionato di cinema d'animazione, mi sento profondamente offeso da come il governo (e una fetta della società italiana parimenti) tratti l'animazione come un qualcosa di riservato ai più piccoli, quando abbiamo esempi di animazione per adulti da tutto il mondo ( "Akira", "Perfect Blue", "Valzer con Bashir" o "La tomba delle lucciole" per citarne alcuni). Di recente il cinema animato italiano ha sfornato delle perle memorabili, sia del grande schermo (penso a "Gatta Cenerentola", "La famosa invasione degli orsi in Sicilia" e "Mary e lo Spirito di mezzanotte") sia del piccolo schermo (penso a "Strappare lungo i bordi" o "Questo mondo non mi renderà cattivo") ed è allora che mi incazzo, perché ogni anno portemmo avere dei prodotti di tale qualità ma invece preferiamo buttare soldi pubblici che avremmo potuto spendere altrove. Io, questo "PAPmusic", non andrò a vederlo neanche sotto tortura. Per concludere, spero che esca qualche altra opera che possa risollevare il morale del nostro settore animato, tanto vituperato dal nostro governo.
Anni fa avevamo Freccia Azzurra, La Gabbianella ed il Gatto, e Momo, mq facile dimenticare...
@@ilcerbiastrello9335 Parlavo dell'animazione recente. Se è per questo hai dimenticato i lavori di Bruno Bozzetto (in particolare "West and Soda" e "VIP-mio fratello Superuomo").
@@ilcerbiastrello9335ridateci Iginio Straffi
HAHAHAH Non capite niente, io l'ho visto non dico che sia un capolavoro, ma è un buonissimo film, ottimo, oserei dire. La grafica è piacevole, a tratti ha anche delle idee geniali e innovative per il cinema d'animazione, e non mi riferisco solo a quello italiano.
Ed è incredibile che tutto ciò sia costato solamente 4 milioni di euro, la qualità tecnica è praticamente quasi quella di un film pixar moderno.
Il pubblico generalista non è ancor pronto a PAPMUSIC, animation for fashion, dal 26 settembre solo al cinema🤘🏻🤘🏻
Il suo vero valore verrà riconosciuto solo tra qualche anno, quando diventerà un cult.
(ok team di papmusic, ho scritto il commento,ora liberate la mia famiglia)
Giuro che stavo per chiamare il pronto soccorso, poi fortunatamente sono arrivato alla fine
@@k4yo_tam la scena più bella è quando c'è Rudy Zerbi che dice "it's PAP-ing time!" e PAPpizza tutti i nemici
@@alepippi non ci posso credere HAHHAHA
@@ItaloScanniell0 hahahahhahaha
@@alepippi il primo film a fare un PAPilione di soldi
Dall'articolo di Badtaste a riguardo: "Il film di Roberta Galli è costato 4.3 milioni di euro e ha ricevuto due “aiutini” statali. Un tax credit da 1.591.682,40 euro nel lontano 2021. Dei contributi selettivi per 200 mila euro nel 2023. I contributi selettivi furono erogati dall'ex Commissione, decaduta questa primavera. E sempre secondo i dati del ministero, è già in lavorazione un sequel, PAPmusic 2 - Il lancio di produzione, che costerà 5.6 milioni di euro e avrebbe già ricevuto 2.1 milioni di credito di imposta." Per pura informazione il budget di uno dei film d'animazione migliori mai fatto, Paprika di Satoshi Kon è stato di 2.6 milioni di dollari. Chi lavora nell'animazione in Italia, settore già in crisi, è incazzato nero.
Ah, allora è come Dustborn
Sono una studentessa di cinema e, avendo studiato anche come funziona il lato produttivo e finanziario per realizzare un prodotto audiovisivo, sono allibita e senza parole. Com'è potuto accadere che un progetto di così scarsa qualità sia riuscito ad avere finanziamenti.
Mi fa rabbia pensare che invece tanti di noi giovani aspiranti registi e lavoratori del cinema, con idee DAVVERO valide (e non ci vuole molto per superare questo scempio di film) per poter anche solo provare a vincere concorsi per avere i finanziamenti, o provare ad avere qualsiasi tipo di finanziamento, dobbiamo fare i salti mortali (e molto spesso nemmeno basta).
Poi si lamentano che i giovani oggi vanno tutti fuori Italia, ma da persona che un po' ne sa di questo settore e che ne vorrebbe fare il suo lavoro, mi ritrovo abbastanza scoraggiata da tutto ciò.
In Italia vanno avanti ormai solo progetti simili. L'ambizione, l'innovazione, la capacità e le storie scritte con fantasia e con passione, sembrano non essere mai abbastanza.
Mi rende triste leggere le tue parole di sconforto. Vorrei tanto sapere come questa Roberta Galli che si presenta a tutti con lo pseudonimo di LeiKie sia riuscita ad ottenere tali finanziamenti. Magari capiamo che é successo. Mi sembra una persona sopra le righe che punti a dare visibilità a tutti i costi al suo estro creativo fatto di nonsense, gossip e superficialità. Rifiutiamoci di accettare un prodotto di animazione che ci impongono! Tale donna non accetta critiche, per lei sono tutti haters che denigrano il suo lavoro di 10 anni in cui ha passato giorni e notti in ufficio. Ma sai in tutto questo qual é la differenza ? Che lei ha lavorato per sé stessa e per imporsi nel mondo del cinema e dell'arte ad ogni costo. Da quando in qua per un artista é stato facile avere visibilità e farsi strada in questo settore ? Il prodotto vincente é quello che arriva al pubblico nonostante tutto e in cui ci si crede per davvero, anche se nessuno crede in te. Poco conta che a tale film abbiano partecipato persone famose al doppiaggio, il vero problema é che intanto loro hanno guadagnato fior di quattrini per doppiare anche se non tutti erano doppiatori, mentre altre persone che si fanno in quattro per studiare doppiaggio e sono talentuose non vengono prese in considerazione.
l'ho conosciuto attraverso pubblicità su Instagram, avrei giurato che fossero fake ads dei classici giochi brutti per telefono.
totò sapore che ha piu di 10 anni è fatto meglio e perfavore reacta alla lettera di leikie
Non reacterò per vari motivi, ma appoggio la superiorità di totò
Caspio, I vecchi film delle merendine erano stupendi già da soli ma meravigliosi rispetto a sta roba, vi ricordo Aida degli alberi
@@benvenutogiandolfi7910 che bei ricordi! Avevo la VHS! Ricordo anche Momo alla conquista del tempo
Tutto giusto, ma il film ha 21 anni 😂
@@matthe992 infatti ho detto più di 10...
Io dico abbastanza chiaramente le mazzette sono volate come i piccioni
@@raffydbarone3813 e hanno cagato in testa al pubblico
Alla fine le vere spese importanti sono state i doppiatori e la campagna marketing. Cioè, il trailer lo ho visto spammato ovunque e su tutti i social, e un sacco di UA-camr ne hanno parlato. Questa è tutta pubblicità gratuita, alla fine. Vuoi vedere che è talmente brutto che un sacco di persone lo andranno a vedere "per il meme"?
@@Parananzaad oggi ha incassato meno di 7.000€
confermo che ci si lavorava da più di 10 anni. all'inizio (2013 ) doveva essere una serie animata in 2d . lo so perchè si sono appoggiati a MondoTV per la parte di pre-produzione e test d'animazione, ed io per loro ho lavorato ai turnaround dei personaggi. un lavoro difficilotto per vari motivi, devo dire.
Ti posso chiedere come mai era così difficile? Se ti va di parlarne ovviamente
@@sarakingster1307 mah, niente di speciale: i personaggi erano di un realismo un po' alla giapponese stile city hunter, per capirci, quindi fare un turnaround anatomicamente fedele ma allo stesso tempo armonioso, dinamico e un pochino sintetico e animabile non è una passeggiata. soprattutto se i personaggi di partenza hanno delle parti non risolte (nel senso che cambiano da una posa all'altra). fare un lavoro del genere interfacciandosi con una controparte non esperta nelle specifiche del disegno d'animazione ma al contempo molto determinata ad avere il controllo su tutto è difficile. quando qualcuno dice che qualcosa non gli piace, ma non sa dirti le specifiche di cosa non va e come cambiarlo, diventa un ping-pong di rifacimenti "a naso", molto stressante. nei service, poi, come era questo, spesso ci sono più passaggi di approvazione , che a volte possono andare in contraddizione (reale o apparente).
Io ho ricevuto un’offerta di lavoro da Not Just Music nel 2019 quindi è verosimile che abbiano iniziato in quel periodo il che ovviamente è ancora più triste. Non ho risposto perché già il messaggio mi sembrava losco.
In ogni caso da professionale del settore invito a non parlare più di questo prodotto, a non andare a vederlo al cinema solo per il morbo di sputtanarlo. È un insulto a tutti quelli che ci proviamo a portare contenuti di qualità, ai talenti italiani che esistono nonostante questi obbrobri i quali purtroppo li oscurano con recensioni e pubblicità.
Mi spiace tanto per tutti quei colleghi che avranno dovuto sopportare chissà quante frustrazioni lavorando con supervisori incompetenti. Sono sicuro che per la maggior parte saranno stati junior alla loro prima esperienza, contrattati con la promessa di essere lanciati nel mondo dell’ animazione e con una paga da fame.
Alla fine non ci sono andato, più che altro perché era ad orari scomodi e non ero così posseduto dalla scimmia da andare contro gli impegni pur di recuperarlo. Da quello che hanno detto degli ex-dipendenti, comunque, hai pienamente ragione. Tutti animatori alle prime esperienze.
io ti adoro... ho avuto la sfiga di lavorare per lei per un pò e mi stai facendo scompisciare dal ridere! cmq dovresti fare l'investigatore privato! :D
Cosa svolgevi per questa persona?
Ma non è che niente niente siamo stati colleghi a NJM?!? 🤔
Lavoravo come 3d artist.. ho dato le dimissioni abbastanza presto, dopo nemmeno sei mesi se non erro
@@timerenderartofsarandrearo4815 immagino che brillante persona fosse...
@@timerenderartofsarandrearo4815 Mi dispiace un sacco, come te ho lavorato per un breve periodo come lighter e di solito per questo tipo di produzioni c'è bisogno di qualcuno che conosce a fondo come funziona l'ambiente 3d o perlomeno essere affiancati da qualcuno competente, purtroppo le sue idee e decisioni andavano contro chi cercava di migliorare questo "prodotto"; nel bene o nel male non è mai colpa di chi ci ha lavorato, ma chi lo ha gestito.
"Leikié? Come mai l' hai portata con te? Il suo ruolo mi spieghi qual è?"
Cantante, stilista, regista, animatrice, attrice , doppiatrice, e se si impegna forse ti fa pure il caffè.
Grazie per questo video e per il sacrificio che ti aspetta, a me il trailer ha fatto semplicemente raccapriccio non so in che altro modo descriverlo, persino ascoltare Luca Ward in mezzo a quel....boh indefinibile mi sembrava venisse dal doppiaggio italiano della terza stagione di Black Lagoon, attendo con ansia la reazione, in bocca al lupo.
E il jhonny sins al femminile
L'ho scoperto su insta, onestamente mi ha fatto sentire pazzo, come se stessi avendo un'allucinazione, ho visto TUTTI i reel di TUTTI i personaggi altisonanti che vi partecipano, spero diventi un caso alla thelady, tutti devono sapere chi e cos'è sta MMMERDA.
Disclaimer: il Premio Cinema e Industria non è stato assegnato alla Mostra del Cinema, ma ad un evento esterno che si è tenuto negli stessi giorni della Mostra
Non mi stupirebbe se si venisse a scoprire che questa Gatti sia parente di qualche politico o abbia lavorato in passato per uno di essi. Tanto siamo abituati a conflitti di interesse di questo genere.
Poi, vabbè, c' è tutto il discorso del comparto tecnico che se già Adrian era costato il doppio e faceva già pena di suo (peraltro, animato in tecnica tradizionale), questo sembra essere stato vomitato direttamente dai primi anni 2000 (chi ha detto: i film di Barbie non ci è andato troppo lontano). Mi fa pure specie vedere un doppiatore di grande talento come Luca Ward, uno che ha dopoiato Pierce Brosnan e Sam Fisher in Splinter Cell, sempre presente in queste produzioni così malmesse (era anche la vice nell' intro di Creators - The Past). Probabilmente, chiede davvero poco. Magari lo ingaggio per leggermi le istruzioni del frigorifero. 😆
A confronto, l'animazione di Adrian sembra uno spettacolo, non scherziamo 😆😅.
il realtà Ward è il tizio più pagato in quelle ciofeche...poi si stupisce che lo definiscono più venduto di un Pino Insegno😅
@@a_mika_design1030 magari è questo il motivo di budget così ingiustificatamente alti. 3/4 dei soldi sono solo per il suo ingaggio! 😆
Adrian era in puppet animation, non era animato in tecnica tradizionale
Ward non chiede poco ma fa la qualunque basta che paghino ciò che chiede. Che ci sta pure, visto che il doppiatore è un lavoro più mercenario di base. Il problema forse è che un doppiatore abbia un simile prestigio (non ce l'ho con i doppiatori, ma Ward e pochi altri sono trattati come divi e mi pare un pò eccessivo).
Non molto tempo fa, molti dissero come l'indie è la nuova via per vedere lavori veramente fatti bene con amore ed anima. Un esempio di produzione italiana che meriterebbe più rispetto ed attenzione invece di "cose" come PapMusic è Bye Sweet Carole di Chris Darril. In questo caso è un videogioco ma è principalmente un prodotto d' animazione che veramente mostra il come i veri talenti vengono molto spesso ignorati in favore di dare supporto a cose alla "Adrian: la serie evento". Spero che la prospettiva cambierà perché sia in passato che tuttora abbiamo dei veri talenti che meritano il massimo di ogni supporto.
C'è da dire che in ambito videoludico, Darril non ha purtroppo una storia esaltante... non fraintendermi, sono molto curioso anch'io per Bye Sweet Carole, e spero potrà essere per lui e il suo team un nuovo trampolino di lancio, ma allo stesso tempo non riesco a non partire coi piedi di piombo, considerando il fallimento che è stato Remothered, il suo precedente lavoro.
Io necessito di vedere questo film per il semplice motivo che è già un lost media.
Io necessito di sapere il budget di questo film
imho come minimo ce lo troviamo su Timvision
4 milioni di euro
Qua da me lo danno in sala in questi giorni
Se hai a cuore l'animazione non andarlo a vedere
@@devisvasco6259 vai tranquillo
Io la prima volta che ho visto il trailer ho pensato hanno preso il gioco da tavolo fashion design e ne hanno fatto un film. Posso dire che è terribile sembra the Sims per PS2 taroccato, e la trama è incomprensibile.
Non credo ci sia una trama
Mentre vedevo il trailer al cinema pensavo fosse uno spot di qualche finanziaria o assicurazione, sta roba è veramente una roba inqualificabile
abbiamo un rivale di Adrian la serie evento come miglior prodotto animato italiano ahahah
@@nicop1128 M'è toccato rivalutare Adrian. ADRIAN, porcoddue!
Adrian non si batte, è un capolavoro
Adoro il fatto che la metà dei commenti spagnoli sotto le canzoni siano JoJo references
per favore vi chiedo di non paragonare questo ("gameplay di dress to impress"...ehm volevo dire...) "film" a quelli di Barbie!! lol
si la qualità della CGI è simile (ma almeno i modelli di Barbie erano più bellini) ma mi piange il cuore ogni volta
Mandate subito questo video al Darion e 151eg. Complimenti per il lavoro e la ricerca riguardo questo SCHIFO.
Hanno fatto la reaction al trailer, inutile dire come sia andata
La grafica sembra quegli orrendi giochi che appaiono ogni tanto nelle ads brutte su UA-cam, tipo "paga tu il ristorante il mio personaggio di heroes magic super fantasy è livello 100"
Da amante dei film brutti sono alla disperata ricerca di qualcuno con cui andare a vederlo, ma nessuno capisce l'arte...
Il questo caso mi rifiuto di dar loro soldi
ma non ti permettere di dar un euro a sta roba
Io pure vorrei vederlo ma non me la sento di finanziarlo 😢
Secondo me alla fine un po' incasserà perché la gente andrà a vederlo "per il meme"
Dove abiti?
Inutile paragonarlo ad Adrian. Almeno Celentano è VERAMENTE QUALCUNO.
Questa chi è???
QUESTA E' L'ERA DISPOTCA DEL CONSENSO (a costo di comprarlo).
NON DEL TALENTO.
C'è da dire che nei cinema è quasi introvabile e, nel primo weekend, non è entrata nemmeno nella top 20; per dare un termine di paragone, nella top 20 italiana è entrato persino "Il robot selvaggio" (10° posizione), che è stato proiettato solo come anteprima pubblica, quindi siamo nell'ordine di un'unica proiezione la domenica pomeriggio, tanto per capirci.
150 sale non sono proprio poche per un film indipendente; più o meno finora si calcola abbia incassato circa 7000 euro
a "Luidov'è" è scattata l'iscrizione.
Avevo pensato anche a "Luicos'è", ma era meno di impatto
Quando vidi il trailer di quel abominio rimasi di stucco vedere persone che si sforzano di distruggere il mercato del animazione italiana ottimo video come sempre❤
Dell' *
Non so perché ma l’animazione mi ricorda un po’ quella di miraculous
Per favore, non paragonare l'apparato tecnico di miraculous a sta roba. In confronto, visivamente Miraculous sembra cioccolata
Stilisticamente li vedo piuttosto diversi, forse è l'impressione che ti dà la cgi
L'animazione di Miracolous è uno schifo nel 90% delle volte.
È divino in confronto a sto abominio.
Erano apparse anche a me ultimamente immagini di questo progetto ma, subodorando il letamaio che poteva esserci dietro, non ho neanche provato ad informarmi. Beh, grazie di avermi messo a conoscenza di quest’altro colpo inferto all’animazione italiana, ma soprattutto grazie per immolarti nel voler vedere questa cosa 😂
Questo è il Foodfight italiano, solo senza il furto della copia di lavorazione (sfortunatamente).
Io feci il post su Glassdoor appena diedi le dimissioni, ma sai che non riesco a ritrovarlo? Di recensioni ne mostra solo 6 su 11...
Glassdoor da anni elimina le recensioni su richiesta dei datori, a volte anche dietro pagamento. Moltissime recensioni (negative) sono sparite a causa di ciò
@@kenji5063 questo spiega molte cose.... è peggio di quello che credevo.
Io spero davvero che nessuno spenda 8 euro oer vedere sta monnezza al cinema
Posso dire che questo progetto mi ricorda molto la storia di "gioventù ribelle" raccontata da Yotobi?
La gente che ha finanziato il prodotto pare sia la stessa ✋🏻 👨🏻🦲
Ciao Italo, sono un proiezionista di un cinema indipendente. Ti posso dire che, tolto il primo giorno dove sono andati a vederlo un pugno di persone solo per il meme, sto film fa sale vuote a catena, perciò è un flop a tutto tondo 😂
Mi pare che abbia incassato circa 6700 €, nel primo weekend.
Seimilasettecento: non ho dimenticato nessuno 0.
@@DKDIB nel cinema dove lavoro ha fatto precisamente 14 spettatori, 8€ l'uno, poco più di 100€
Un cinema indipendente che porta un film del genere è coraggio puro, devo riconoscervelo; per quanto doveva stare in programmazione?
@@ItaloScanniell0 per la precisione lo è stato per 6 giorni, come un evento speciale (tipo quelli dedicati a concerti, documentari sportivi, documentari artistici). Ha occupato una sala intera che avremmo potuto usare per Vermiglio, che invece non ci è mai stato mandato. Un vero peccato
Ho i flashback di Creators the Past
Almeno lì c'hanno messo del budget.
Avevi visto Rudi Zerbi in uno spot e avevo immaginato che fosse uno scam ahahahaha
Ho visto il trailer al cinema (ero lì per vedere un thriller). In un primo momento ho pensato fosse un film su The Sims, poi che fosse una specie di scherzo. Poi sono rimasta sconvolta appena ho capito che non si trattava di uno scherzo.
per chi ha studiato modellazione 3d è un vera schife (solo ad vederlo mi facevano male gli occhi)
il video di 9 minuti è la classica PAOLORUFFINATA
SCUSATE RAGAZZI STAVO SCOPANDO
Possiamo fermarci un attimo a discutere di come Leikie sia la copia 1:1 di Edna de Gli Incredibili?
ci sono documenti che parlano di un secondo capitolo con minutaggio e costo, non succede ma se succede
letteralmente basta andare sul sito del ministero della cultura e trovi tutto. Il sequel dovrebbe costare oltre 5 milioni
@@alepippi ah dai, hanno aumentato il budget!
Vedendo lo stato del mondo, come minimo succede.
ho visto il trailer al cinema, non sapevo se ridere o rimanere scandalizzato
Quando vidi il trailer, pensavo fosse quello di un videogioco XD Io mi sono sorpresa di vedere la pubblicità su un pullman a Napoli. Come può sta cosa stare su un pullman?? 😂
Non chissà per caso, ma perché sembrava una cavolata rispetto a film e altre cose che escono su pullma ecc.
Attendo la recensione
Questo non è un film, questo è un tumore inoperabile che ti porta alla morte (cit. Yotobi)
Dopo aver visto il trailer mi permetto di dire che pare una di quelle parodie pornografiche di Overwatch... E anche oggi l'animazione italiana la tiriamo su mai
Ieri ho preso coraggio e sono andata a vederlo, non so se il mondo sia pronto per PAPmusic.
Scherzi a parte, anche io ero interessata a vedere i titoli di coda e ho fatto un video.
Me lo puoi passare? Sono molto curioso
@@ItaloScanniell0 ua-cam.com/video/4gm6YMBPy_Y/v-deo.html
@@ItaloScanniell0 ua-cam.com/video/4gm6YMBPy_Y/v-deo.html
@@ItaloScanniell0 Eccolo qua.
ua-cam.com/video/4gm6YMBPy_Y/v-deo.html
Scusate per i commenti, ma io e la mia amica eravamo ancora sotto shock mentre stavo registrando. Il film è davvero un'esperienza e mi pento alla grande di non aver fatto di più.
(Per una migliore fruizione del commento è consigliato leggerlo con la voce di Sofia Loren)
Ed l'oscar per "Il mio profitto realizzato con il Tax credit" va a..."Pap music"
Visto il trailer, mi è venuto i brividi e ci sono rimasto male che il figlio di Claudio Mazzoli (lo scenografo storico di Gardaland) che doppia il personaggio principale.
Voleva avvicinarsi all'animazione siccome il padre ha lavorato per la Disney
@@ItaloScanniell0
Voleva avvicinarsi all'animazione, ma quella è fuggita via terrorizzata.
@@iosonopseudonimo5529 x me è il cinepanettone in versione Sims x ps2 🗿🥂👌🏼
@@hyomaaiiroofficial
Che trashata clamorosa, infatti...
@@ItaloScanniell0 Anche quella del fratello di Claudio
Italo, secondo me qua c'è sotto del marciume di quelli che più scavi, piu scopri fino a trovare una voragine. Di tutti quei milioncini, tre quarti credo siano finiti nelle tasche di qualcuno e non nella lavorazione del prodotto. Sembra creato in flash, le animazioni sono inesistenti ed è tutto estremamente aberrante.
Cioè, questa estate nel multisala vicino a casa mia (ha 11 sale) le opere di Takahata venivano proiettate una volta al dì e SOLO alle ore 18:30, nel contempo Inside-Out 2 veniva replicato in heavy rotation nella maggior parte delle sale. SURREALE!
La prima volta che l'ho visto credevo fosse il trailer del nuovo film di Barbie!
E poi si criticavano i cartoni dell kinder...
chi è stato quell'infame che l'ha fatto? I magotti grande capolavoro
Questo film è il nuovo Gioventù Ribelle.
Ora capisco. Quando ho visto il cartellone animato all uci cinema, ho pensato fosse la pubblicità per un gioco androide acchiappa soldi o una campagna riuscita male per qualcosa.
Negli ultimi tempi siamo riusciti a buttare merda a più non posso sugli ultimi classici Disney, come Raya, Strange World, Wish, Ralph 2 (oooo Ralph 2 è la mia vita, se vi azzardate a toccarmelo, guarda.....)
Eppure se ci penso quelli in confronto sono delle opere d'arte rispetto alle VERE schifezze che noi italioti produciamo, e questo PAPmusic ne è il colmo.😂
Comunque questa storia mi ricorda la storia di Gioventù Ribelle, il "videogioco" sul risorgimento italiano patrocinato e (ben) finanziato dal Ministero della Giovenù di una giovane Giorgia Meloni nel 2010, annunciato in pompa magna come prodotto artistico multimediale innovativo, nuovo modo di imparare la storia, ecc. ecc., e ovviamente rivelatosi essere un lavoro impresentabile ed ingiocabile di qualità infima.
Stato attuale dell'animazione italiana... ah... non era bastato Adrian?
Vai Italo! Siamo tutti con te!
Ho a malapena intravisto il trailer ma gli articoli della consueta cartastraccia italiana mi hanno fatto pensare "Dopo The Lady, Adrian e Creators era effettivamente il momento di una nuova meraviglia in salsa spaghetti". Ci aspettiamo grandi cose da lei, signorina Leichié...
ma a Luca Ward non gli è bastato Creators The Past?.…
@@the_neural_network sarà un feticismo...
Pecunia non olet
Non vi è bastato Boris per capire come funziona il mondo della televisione e del cinema italiano? Se li paghi questi si mangiano pure la merda. E parlo di attori e doppiatori.
@@LolaCroft Ah, ma tutti, non solo loro. Posso assicurati che nelle case di produzione romane, dove fino a ieri facevano tanto i compagni, ora si stanno tutti scoprendo di destra per stare in linea col governo e prendere i soldi. "Franza o Spagna purché se magna".
@@thermonuclearcollider4418 non fatico a crederci
sapevo che cosa era Papmusic? no. ho guardato il video lo stesso? si.
Dingo pictures può solo accompagnare...
ma la domanda "da dove arrivano questi soldi, la copertura, il giro che ci sta dietro, chi ha come agganci la signora leikiè", oltre a qualche youtuber che oggettivamente non ha mezzi per risolvere la questione, qualche giornalista vero, se la vuole porre? O facciamo solo che è uan roba goliardica all'italiana, un po' di indignazione e chiusa lì?
In effetti… va beh da dove arrivano i soldi sembra essere abbastanza chiaro : la sig.ra ha un’ attivita’ nel campo della moda, da 20 anni, che deposita i bilanci di tutto rispetto e in costante crescita.
il giornalista non è la seconda professione più antica del mondo... sta al primo posto.
Questo film sembra una parodia della parodia di zoolander
Non ho prove, perciò tutto va preso con le pinze; però sono sicuro che circa un mese fa, quando ho scoperto di questo film e questo personaggio, sono andato a vedere il suo profilo UA-cam e i suoi video avevano al massimo 300/400 views. Adesso, dopo aver visto questo, sono andato a guardare e non potevo crederci: sono tutti altissimi adesso come views quantomeno e la situazione mi puzza alquanto
Grazie per aver fatto questo video!
@@TizanoScric Grazie a te per il commento!
Io ormai mi sono papizzato è troppo tardi, andate al cinema
Avevo proprio bisogno di saperne di più, GRAZIE
Prego, credo che il mondo intero ne avesse bisogno visto che iniziano a emergere articoli perplessi in lingua inglese 🤣
@@ItaloScanniell0 in bocca al lupo per la visione 😥
bellissimo video, mi sono iscritto! L'unica minuscola critica che mi permetto di dare è per una piccola parte del video dove alcune clip mi sembrano un po' fuori contesto (18:20)
accidenti, dalle premesse al confronto Adrian è Quarto Potere!
Assurdo come i modelli 3D mi ricordano quei meme cinesi del ragazzino bullizzato che giravano negli short di youtube 1 anno fa.
Dai su, qualcuno se li ricorderà.
Nemmeno mi stupirei se 3/4 dell'animazione è fatta da paesi dove si prende mano d'opera a basso costo.
It, tu che mi conosci, pensa con che stato d’animo io guardo sto video dopo aver fatto l’ennesimo bando pubblico di finanziamenti per sceneggiatori e un altro di presentazione di pitch 😅
Letteralmente Le Situazioni di Lui e di Lei.
Questa roba rappresenta tutto ció che meno apprezzo del mondo dell'intrattenimento. Un autentico buco nero.
Ormai vedo questo video mentre mi preparo la schiscia o la cena da quando è uscito. Non ce la faccio più e credo di parlare a nome di tutti quando dico che NECESSITO della recensione. Per favore ❤
purtroppo non credo uscirà, non sono riuscito a vederlo 😭
8:20 La Signora Galli è fan di Celentano ,vero?😅
15:20 Luca Ward è notoriamente un venduto seno come fa a permettersi quel liquore costoso per mantenere la sua voce?😂
La cosa più terribile é stato scoprire che quegli uffici sono esattamente sotto casa mia
Davvero??? Sono bellissimi come quelli del film??? Con un sacco di Lui e Lei fighissimi???
@@Rubens-o2r no hahahhah, sono delle stanze piene zeppe di pc al piano terra del palazzo, giuro che non riuscirò più a guardare gli impiegati he escono a fumare con gli stessi occhi
@@slot3665 non possono uscire : devono terminare il sequel…. E’ in fretta, direi 😂😂😂😂
E Invelle ha avuto praticamente 0 distribuzione, questa é l'Italia, l'arte non viene apprezzata
d’accordo su tutto. ma come d adove arriva il sottofondo a 19:21?
se intendi la canzone, è Straniero di Massimo Pericolo
@@ItaloScanniell0 eccolaaaa infatti mi sembrava di conoscerla
Io sono uscito prima dalla sala. Non ce l'ho fatta. Mi aspettavo la piacevolezza di Adrian, ho trovato il caos inutile
Ragazzi, questa tizia ha fatto più successo dei miei amv 🤣🤣🤣
Sono davvero molto triste in realtà 🥲
Per chi se lo fosse perso e avesse intenzione di rivederlo, cercando in giro ho trovato questa adesione per farlo riproiettare
Pubblicato su instagram dalla pagina ufficiale... dio mio
Questo video è veramente ben fatto!
"che sembra il titolo di una canzone di Calcutta"
Morto... XD
02:34 - 02:43 Più onesto dei produttori di questo film.ù.ù
Qualcosa di denunciabile probabilmente lo hai detto, tipo che ha avuto fondi pubblici, quando invece ha ricevuto "SOLO" l'abbonamento delle tasse, comunque più di 1 milione di tasse... ma che ca...
Ha avuto anche dei contributi selettivi, ma comunque io ho parlato di finanziamenti erogati dal dipartimento cinema e audiovisivi del MiC, non ho parlato direttamente di fondi pubblici
Povero Luca Word, l'avranno tantuto con la pistola alla testa mentre doppiava 🥺
Solo dal trailer sembra un film della Dingo
Mi son visto al cinema Creators - The Past. Voglio vedere se questo film possa essere peggio.
@@amonmanagement almeno, CtP era un film con uno straccio di idea. Malsana quanto vuoi, ma voleva fare il film
Qui si percepisce solo un gran fruscio di mazzette e favori.
@@valeriomassimopastorealina3102 vero, Creators: The Past voleva mandare un messaggio, per quanto delirante fosse il messaggio. Questa roba è il vuoto
Da amante del cinema quello che mi fa più imbestialire è la distribuzione massiccia di questa palese monnezza. Per vedere Vermiglio devo fare carte false...per poi trovarmi uno solt sulla programmazione nelle sale di Giometti, Uci e altre multisale di questa palese oscenità. Che amarezza...
Io comunque PapMusic l'ho visto al cinema e posso assicurarvi che se lo guardate nel giusto mood fa morir dal ridere per quanto è volutamente trash, sopra le righe e politicamente scorretto. Consigliatissimo, soprattutto da guardare da ubriachi