Ariete 909 G3 Ferrari Delizia Effeuno Spice Caliente Gestire una pizzata con ospiti con forno pizza

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 12 вер 2024
  • Gestire una pizzata con ospiti con forno pizza Ariete 909 Ferrari G3 Delizia Effeuno Spice Caliente
    Carissimi Gnari,
    questa è una prova per trovare il modo di gestire una pizzata sedendosi a tavola per mangiare con gli ospiti, per non continuare a cucinare mentre gli altri mangiano e bevono.
    Il test è di preparare prima le pizze, lasciarle nel forno di casa al caldo, e mangiarle tutti insieme, sarebbe uno spettacolo, non credete? Cosa ne pensate?
    Proviamo ad evitare il classico giro pizza o evitiamo di mangiare pizze fredde.
    Fatemi sapere che ne pensate e le vostre idee.
    Un saluto dal Barba!
    Se volete sostenere il canale, leggete qui di seguito
    Qualche link per i cartoni per la pizza, io li ho comprati al supermercato e li ho pagati 25 euro x 100 pezzi, quindi 0,25 € a cartone. Online si trovano a un pochino di più, vi lascio i link
    Link cartoni pizza:
    amzn.to/3Xt9mpC7
    amzn.to/3GP5Bni
    amzn.to/3D7JCXB
    PER NON SBAGLIARE LE MISURE DELLA PIETRA FIESOLI PER I FORNI
    Link biscotto Fiesoli per Effeuno (per risparmiare tempo ed energia):
    shop.fiesoliar...
    Link biscotti per forni conchiglia (la misura corretta):
    shop.fiesoliar...
    LA MIA ATTREZZATURA
    Questo è il link della mia pagina di Amazon, dove potrete trovare tutti i prodotti da me testati e consigliati.
    www.amazon.it/...
    N.B. In quanto Affiliato Amazon, ricevo una percentuale da questi acquisti. A te non cambia assolutamente nulla e non paghi nulla di più, ma se decidi di usare uno di questi link, aiuterai la crescita del mio canale :)
    Di seguito trovi i link diretti dei prodotti connessi a questo video
    I MIEI FORNI
    Link allo Spice Caliente: amzn.to/3wt4ypo
    Link all'Ariete 909: amzn.to/3wv9Qkv
    Link al Ferrari G3: amzn.to/3D5LDCD
    ATTREZZATURA PER PIZZA
    Link per la pala in legno: amzn.to/37YmE58
    Link per pala in metallo: amzn.to/3j4xfSy
    Link per altra pala in legno: amzn.to/3y3GTJs
    Link Ciotola Lievitazione : amzn.to/3zkm9yp
    Link Ciotola Lievitazione : amzn.to/3zkm9yp
    Link Spianatoia acciaio inox: amzn.to/2XZbXxI
    Link “L’impasto perfetto”: amzn.to/3B6fwQW
    Link cassetta lievitazione pizza: amzn.to/3ykW1T1
    Link spatola metallo: amzn.to/3kePpQX
    Link bilancina di precisione: amzn.to/3B4tZNo
    Link al lievito secco Caputo: amzn.to/3j5FdLo
    Link farina Caputo Nuvola: amzn.to/3B2zU5x
    Link farina Caputo Pizzeria: amzn.to/3j4AVDV
    Link timer: amzn.to/3kjAEw3
    Link Pirometro: amzn.to/3j6UNX5
    #pizza #ariete #909 #g3 #ferrari #effeuno #spice #caliente #diavola #homepizza #bread #pizzafries

КОМЕНТАРІ • 36

  • @JoeTattoo
    @JoeTattoo Рік тому +6

    Fino a 4 commensali le sforno normalmente e io mi siedo a mangiare per ultimo. Se siamo di più, prima faccio scaldare il forno di casa a circa 80/100 gradi e lo spengo prima di accendere il fornetto Ariete (se no mi salta il contatore). Man mano che si cuociono le pizze, le metto nel forno di casa già sui loro piatti (fino a 4 pizze sono riuscito a farcele stare). Ciao gnaro!

    • @lerecensionidelbarba
      @lerecensionidelbarba  Рік тому +2

      Ciao Gnaro! Ottima soluzione. Io penso che comunque usando il fornetto Ariete e avendo il forno di casa con solo una parte delle resistenze accese (tipo solo sotto o solo sopra) dovrebbe reggere con i 3,5kw. Ciao vecio!

  • @maurob5519
    @maurob5519 Рік тому +2

    Barba ne inventi una piu' del Diavolo, come al solito sei il Migliore, pensa che io quando ero in Italia avevo 2 fornetti G3 ferrari, per appunto quando il fine settimana venivano amici o parenti, pero' io facevo una pizza in piu' di solito gorgonzola e salamino piccante e la mettevo in frigo, con sopra un po di olio di oliva extragergine fruttato di ottima qualita', perche' io amavo specialmente se la sera stanno tanto al pc e andavo a letto alle 2 e mi veniva fame, verso l'una mangiare un pezzo di pizza fredda da frigo. Ancora adesso anche se qui in California non ho il fornetto , quando vado a prendere la pizza ne prendo una mega perche' poi la notte o il giorno dopo me la mangio fredda, FAVOLOSA.

    • @lerecensionidelbarba
      @lerecensionidelbarba  Рік тому

      Grazie Mauro, per il messaggio e per la condivisione del tuo metodo. Un grande saluto alla California.

  • @RossoAutunno
    @RossoAutunno Рік тому +1

    Ciao Barba ma con l'effeuno, ha retto l'impianto casalingo ? l'effeuno aveva entrambe le resistenze accese ?, grazie e complimenti per il video, io stavo pesando di prendere da tempo quei supporti multi pizza con 4 teglie, le fanno anche forate.

    • @lerecensionidelbarba
      @lerecensionidelbarba  Рік тому +1

      Ciao Giuseppe, allora secondo me con i fornetti a conchiglia non c'è problema. Con l'effeuno io per sicurezza dopo aver raggiunto la temperatura, ho spento la resistenza sotto e sono andato avanti con la cottura solo con resistenza superiore. In ogni caso è possibile preriscaldare il forno di casa solo con una resistenza, o sopra o sotto. Non so se comprerei quelle teglie sai..

  • @antoniorossi6675
    @antoniorossi6675 Рік тому +1

    Ciao ho spulciato un po' di video prima di fare questo commento ma non ho trovato risposta. Innanzitutto complimenti per il canale, la bravura e la divulgazione culinaria. Mi chiedevo come potessi pulire la pietra dato che tra semola e qualche tentativo non riuscito in cui sono finiti ingredienti si è abbastanza annerita. Si può girare facilmente la pietra sottosopra? Oppure c'è bisogno della pirolisi col fornetto acceso per molto tempo?

    • @lerecensionidelbarba
      @lerecensionidelbarba  Рік тому +1

      Ciao Antonio, grazie mille. Puoi tranquillamente girare a pietra. Di che fornetto mi parli? A mio parere puoi evitare la pirolisi girando la pietra sottosopra per un po', con il tempo la pietra sotto si pulisce da sola.

    • @antoniorossi6675
      @antoniorossi6675 Рік тому

      @@lerecensionidelbarba Grazie della risposta, parlavo dell ariete 909. Volevo capire se era facile girarla.

    • @lerecensionidelbarba
      @lerecensionidelbarba  Рік тому +1

      Facilissimo. Guarda il video sulla sostituzione della pietra refrattaria, c'è sul canale. Io mostro come sostituirla, ma naturalmente il procedimento è lo stesso per girarla.

  • @cdax1965
    @cdax1965 Рік тому +1

    Bravissimo Barba, sempre alla ricerca di soluzioni e .... in barba agli sbattoni (quelli che devi farti per trovare le soluzioni 😅)!!!

  • @deborabrogi8581
    @deborabrogi8581 Рік тому

    Di solito io preferisco precuocere nel fornetto ferrari per 25 sec, le basi e guarnirle quando si sono freddate e poi andare in cottura sempre nel ferrari. Però ho notato che il cornicione si gonfia meno, sarà il vapore che si crea wuando poggio la base precotta su tavolello di legno?

  • @donmatteo5710
    @donmatteo5710 Рік тому +1

    Sti cazzi, sempre faccio giro pizza, tutti mangiano ma io invece in cuccina. Da oggi doppo questo film si cambia la musica. Grazie Carissimo un salutone dalla Polonia da un Polacco

  • @fabiofabio4218
    @fabiofabio4218 Рік тому +1

    Video molto interessante incentrato su un tema molto discusso, complimenti. L'unico problema è il contatore che salta purtroppo.

    • @lerecensionidelbarba
      @lerecensionidelbarba  Рік тому

      Ciao Fabio, secondo me con i classici 3 kw, se hai acceso l'Ariete (o fornetto a conchigia per dire) più forno di casa ma solo con una parte accesa (solo sotto o solo sopra) dovrebbe reggere.

  • @faustocalderazzo1106
    @faustocalderazzo1106 Рік тому +1

    Semplice soluzione ad un problema che abbiamo un po' tutti...devo capire peró non avendo a disposizione i cartoni delle pizze se posso fare la stessa cosa con le leccarde o mettendo carta da forno sulle griglie in forno ed appoggiare lí le pizze...@Barba, tu cosa mi consigli?

    • @lerecensionidelbarba
      @lerecensionidelbarba  Рік тому +1

      Ciao Fausto, secondo me i cartoni delle pizze risultano decisivi, perchè tengono il calore facendo comunque fuoriuscire il troppo vapore dagli appositi buchi. Oggi ho fatto un altro test, ed è stato una grande vittoria.

    • @Milano-eq4dh
      @Milano-eq4dh Рік тому

      @@lerecensionidelbarba Quando vado a fare il giro pizza in un ristorante le dosi sono comunque razionate. Bisogna alzarsi da tavola non troppo saziati.

  • @andreamascheroni1512
    @andreamascheroni1512 Рік тому +1

    Ho provato una cosa simile ma senza cartone con forno a 60/80 gradi e le pizze messe a riposo per prime hanno perso tutto lo sprint del fornetto, sembravano fatte nel forno classico. Dici che il cartone può essere determinante?
    Ciao bagai.

  • @ercolepinna3422
    @ercolepinna3422 Рік тому +1

    Ciao Barba .. aspetto la tua recensione del diavola spice pro

    • @lerecensionidelbarba
      @lerecensionidelbarba  Рік тому +1

      Ciao Ercole amico mio, lo ho ordinato e lo sto attendendo, naturalmente consegna in ritardo.....non appena arriva recensisco

    • @ercolepinna3422
      @ercolepinna3422 Рік тому

      Ciao Barba .. ti seguo sempre … ordinato anch’io consegna a maggio …. 😂😂😂

  • @LauraPazzaglia
    @LauraPazzaglia Рік тому +2

    Pero' avendo il forno elettrico non penso di riuscire avere sia il fornetto (AG Ferrari) e il forno accesi allo stesso tempo senza finire nel buio! Comunque, aprezzo la ricerca di una soluzione! Noi abbiamo pensato di fare ogni pizza in commune e dare ognuno un quarto cosi' partono tutti e io imbocco lo chef. In verita' io preparo tutto anche le verdure, pomodoro, etc. e mio compagno fa tutta la scena a formare e decorare le pizze. Ma in pratica non lo abbiamo mai fatto le "pizze in commune". Invece facciamo prima quelle dei ragazzi e con la terza pizza nel fornetto li chiamiamo a tavola. Arrivo ultima e mi ustionio per mangiare inisieme! Pazienza!! Ciao, L

    • @LauraPazzaglia
      @LauraPazzaglia Рік тому +1

      P.S. Barba, che bella scena che mi fai fare con il tuo impasto di 24h - spolvero con farina di segale anziche' semola. Mio compagno, di origini Napoletane, dice che viene meglio che in pizzeria. Fantasticoooo!

    • @lerecensionidelbarba
      @lerecensionidelbarba  Рік тому +2

      Ciao Laura, ho sempre fatto così anche io, una pizza tagliata a spicchi divisa tra i commensali, però alla fine io continuavo a sfornare pizze e mi sedevo all'ultimo. Ho valutato questa soluzione e anche oggi che ho riprovato, mi ha dato tanta soddisfazione. In ogni caso la pizza a spicchi condivisa va sempre bene! Un saluto!

    • @lerecensionidelbarba
      @lerecensionidelbarba  Рік тому +1

      Grazie! Questo fa davvero tanto piacere!!

    • @albertolorusso
      @albertolorusso Рік тому +1

      Riguardo la concomitanza dei due forni accesi ed il rischio di finire al buio:
      Se il Ferrari (o Ariete che sia) a "palla" assorbe 1200W un forno di casa a 50-60°C (soprattutto se non è in raggiungimento ma in semplice tenuta della temperatura) non credo che assorba piu di 200W quindi col contatore 3,3Kw dovresti starci..

    • @lerecensionidelbarba
      @lerecensionidelbarba  Рік тому

      Io la vedo esattamente come te Alberto

  • @MrSax93
    @MrSax93 Рік тому +1

    @LE RECENSIONI DEL BARBA ma le hai cotte con pizza Ariete 909 Ferrari G3 Delizia Effeuno Spice Caliente?
    Dai precedenti video test mi sembrano un pò diverse a livello di cottura, cioè migliore di gran lunga.

    • @lerecensionidelbarba
      @lerecensionidelbarba  Рік тому +1

      Queste le ho cotte in Effeuno, ma il metodo va bene per pizze cotte con tutti i fornetti. Tra una pizza e l'altra sono passati circa 3,30 minuti.

    • @MrSax93
      @MrSax93 Рік тому

      @@lerecensionidelbarba grande, se possibile avere un video per ottenere quella maculatura

  • @lategreen
    @lategreen Рік тому

    Sì, ok... però non mangiare la pizza con forchetta e coltello.