Consumi meno benzina con una calamita?
Вставка
- Опубліковано 9 лют 2025
- Quattroruote ha testato gli economizzatori, quegli apparecchi che promettono di abbattere consumi ed emissioni fino al 25%. Valgono davvero la spesa? ISCRIVITI AL CANALE UFFICIALE DI QUATTRORUOTE / quattroruotetv
SEGUI QUATTRORUOTE SU FACEBOOK / quattroruote
VISITA IL SITO UFFICIALE: www.quattroruot...
Questo video fa così... così... così anni '90!
sono contento che uno fa vedere gente quante fregature esistono in m ondo di auto...
bravo, e poi mi raccomando, vai a votare PD o FI. E non mi rispondere che non c'entra nulla perchè il problema nasce proprio li, dove lo stato permette alle aziende di truffare i cittadini perchè non obbliga le aziende a dimostrare ciò che promettono con i loro prodotti. Poi si alzano la mattina fabbricano una cazzata che promette di fare miracoli e truffano la gente impunemente, noi ci lamentiamo e poi votiamo PD e FI
AHAHAHHAHAHAHAHAH fantastico
è interessante vedere quanta gente lavora e quanti passeggiano... in Quattroruote Lab... dal minuto 1:37 del video😁
Questo è un servizio utilissimo. Elimina tante illusione in merito a pubblicità di prodotti improbabili.... Ben fatto!
+ramagliaminuta infatti solo le CAPRE lo comprerebbero
ramagliaminuta
questo è un servizio fatta solo a FAVORE DELLE CASE AUTOMOBILISTICHE !!
Grazie a QUATTRORUOTE x la serietà!!!!!!!!! 🚘🚗👍👍👍👍👏👏👏👏
you all prolly dont care but does anyone know of a method to get back into an instagram account?
I stupidly forgot the password. I would appreciate any tips you can give me
@Azariah Ivan instablaster =)
ma di quale serietà parla ? è ovvio che alcuni di questi prodotti ( di flusso per lo più ) non danno un risultato annunciato in quanto operano sul flusso . Vi sono invece altri prodotti che DIMOSTRANO Con analizzatori e opacimetri il loro buon funzionamento MA SONO PRODOTTI CHE VANNO DENTRO IL SERBATOIO !
...prof. spiegami, il fattore cluster (grumi) che si formano, col passare del tempo, nei serbatoio! 🤔🤗
al punto per chi non ha tempo 3:00
Grazie! :)
Prego ;)
Grazie!
Adesso c’è la falsa pandemia
secondo me un po' di consumi li ha ridotti, pensateci: Vi hanno alleggerito il portafoglio di ben 2 banconote (20 - e 10) oppure tre (10 - 10 - 10).
e poi, ancora: coi 30 Euro in meno, ci sono meno "cavolate" che potrete comprare, quindi meno peso, quindi meno consumi.
Sono dei GENIACCI!
Ma perché non avete provato il filtro dukic ma provate gli aggeggini da 30 euro?
grazie mille
Ci sono le tecnologie per costruire le auto che vanno ad ARIA, ACQUA E IDROGENO, BISOGNA AGGIUNGERE ALTRO?
Bisogna cmq aggiungere un Grande Grazie a voi di quattroruote!
Prova ad effettuare il test montando il dispositivo dukic .E poi vediamo i risultati.
ciao 4 ruote, sarei interessato a proporvi un test dei consumi reali con un auto a benzina/idrogeno da chi è esperto nel montare tale cosa!
e potrebbe anzi causare un “tappo” di materiale ferroso proveniente da carburanti in serbatoi di metallo vecchi.... più danno che altro insomma
Ciao a tutti. Il problema legato alla discussione di questo "coso" è semplicemente LA MANCANZA DI INFORMAZIONE, quindi, logico che ognuno si scateni come vuole, dando sfogo all'ilarità che il più delle volte è sciocca e banale. Tuttavia, se qualcuno ha qualche minuto di tempo e fa una VERA ricerca su internet, riesce a trovare anche le ricerche, ed i test scientifici ufficiali, che smentiscono chi ha dei dubbi, O IN OGNI CASO, fa riflettere. Se a qualcuno interessa, più sotto allego alcuni link. Anche l'astronautica si è occupata della materia e recentemente (2000-2004) è pervenuta a conclusioni decisamente interessanti. In un paio di ricerche, riprese anche dal sito della NASA, l'ente spaziale americano, il prof. John Baker dell'Università dell'Alabama, ha argomentato che campi magnetici sono noti influenzare le performance dei sistemi di propulsione come risultato dell'interazione tra il campo magnetico e gli associati gas ionizzati, cioè attraverso la forza di Lorentz ... Per i propulsori a carburante solido l'applicazione di un campo magnetico ha mostrato incrementare la temperatura, e quindi aumento d'efficienza. In verità, l'effetto di un campo magnetico è noto sin dal 1846, ovverosia da quando Faraday notò che una fiamma, quando era prodotta in un campo magnetico, era più luminosa che in assenza del campo medesimo. Ricerche e test: Il dott. Settimio Grimaldi, ricercatore del CNR dell'Università di Tor Vergata- poi vari giapponesi: Ueno, Mizutani, Wakayama Fujita ed altri hanno dimostrato come un campo magnetico non omogeneo possa interferire con le reazioni chimiche tipiche della combustione e del trasporto dei gas. Più indietro nel tempo (1980-81) addirittura l'EPA americana certificò significativi miglioramenti nel consumo su una serie di autovetture: www.epa.gov/sites/production/files/2016-10/documents/5118117.pdf - Ricerche più recenti: www.risparmia-carburante.it/media/fuel-1.pdf - Effetti dei campi magnetici sulla combustione
(IEEE TRANSACTIONS ON MAGNETICS, VOL.MAG-21, NO.5, SEPTEMBER 1985) : www.risparmia-carburante.it/media/gasoline_combustion.pdf ---- CONCLUSIONE: i campi magnetici, e quindi questi dispositivi TEORICAMENTE FUNZIONANO; il problema è nei magneti, che devono essere molto potenti. Il risparmio si dovrebbe attestare sul 5-8%, ed è per questa ragione che non è certo facile accorgersene, e prenderne atto.
Sì, ma a quel punto i magneti dovresti averli in camera di combustione e non su un banalissimo tubo in gomma di mandata del carburante.
Peccato che in camera di combustione ci sia un'elettrodo (o più) vedi alla voce --> candele
Vuoi provare a giocare allo scienziato magnetico in camera di combustione mettendo magneti, elettrodi e provando a detonare con scintille che si aggirano sui 15k volt a vedere che succede? Ciao
mhuahuahuaua grandissimi...come sempre
Parlate anche delle centraline aggiuntive che si mettono nella presa obd se funzionano o no
Io la possiedo la uso e funziona con un programma gratuito. Tu continua a lasciare 200/300 euro a meccanico per non far nulla sulla tua auto.
Una truffa legale?👍👍
lupo bianco ii
È qui che la legge deve intervenire
LA TRUFFA è di quattroruote che NON PARLA di DUKIK e di altri dispositivi INCONFUTABILMENTE FUNZIONANTI ! !
Mai sentito parlare del "dispositivo Dukic" ???
Perchè Quattroruote nn fa la prova sul Diesel ???
Perche si dice che la tipa truffava, vero o falso?
Da quel che ho visto funziona ma è carissimo. 1200€ per una fiesta.
IL DIKIK FUNZIONA ED è stato addirittura OMOLOGATO !! ma quattroruote non ne parla ! gli cadrebbe tutto il castello di falsità ! ma la duci vende carissimo ! MA FUNZIONA e lo ha ammesso anche lo STATO ITALIANO !!
Io montato 36 calamite in serie su mia auto e adesso che no sono più ministro vendo la benzina che nel serbatoio di mia machina aumenta sempre.
Fuel ++ ?
Non dico che funzioni ma vi pare che quattroruote andrebbe contro i produttori di automobili? Anche se funzionasse figuratevi se andavano contro la Fiat........è una prova che potevamo fare anche noi.........😁
In realtà il test di quattroruote, con un solo veicolo, e con una sola prova (con e senza magneti), non vale assolutamente nulla! Il test condotto negli anni 80 dall'EPA americana coinvolgeva invece diversi modelli di auto..
Potreste parlare dei kit idrogeno per auto?
avete ordinato l`articolo sbagliato...quello serve per raccogliere le viti quando cade la vaschetta.
E la bobina di Bac? comunque sia, chiedere a quatro ruote queste verifiche, e come chiedere al lupo se le pecoe sono indigeste.
Sugli idrocarburi non so se funziona, ma i magneti con polarità uguale, messi su un tubo non metallico dove scorre acqua, fanno si che il calcare non si depositi più in modo abbondante sulle pareti degli scaldabagni, altro non sono in grado di dire
Si, nella fantasia di chi ci vuole credere. Tale marchingegno venne installato nel palazzo nel quale abito, proprio convincendo noi creduloni di questo con l'unico risultato di avere tanto di quel calcare nell'acqua che tra lavatrice e rubinetti abbiamo speso un capitale in questi anni. Percui tra quello che si vuole far credere, e la realtà spesso c'è un mare di differenza
Peccato che il carbonato di calcio (calcare) non sia influenzabile dai magneti. Noto che le nozioni di chimica e di fisica apprese a scuola sono state dimenticate.
Dukic funziona o si tratta di truffa? Dal prezzo gia non mi piace xd
potreste fare una prova con un impianto a idrogeno?
Domanda?
1° dove sono i dati?
2° perchè non usate apparecchi omologati (esistono)
3°perchè tanta gente ne parla bene?
Sinceramente sono scettico sui campi magnetici ma vorrei dei dati ufficiali e non de "pareri"
ma credi ancora che questi lacchè di quattroruote siano onesti? SONO FECCIA.
Ovvio che funzionano , parlano senza dimostrare nulla. Sono capre.
Vienimi a trovare, sono un inventore e se vuoi te lo monto gratis . Si risparmia il 10% non il 25.
E funziona. Quindi vieni te la regalo. Se fai tanti km ovvio altrimenti.
Entro 12 mesi apriamo, e la montiamo noi, niente e-commerce. PErchè ovviamente bisogna saperlo montare, e ce ne vogliono almeno due , fino a 6 dispositivi nei tir e mezzi navali.
Quindi contano solo i fatti.
Le chiacchere delle pecore di un sistema sociale feccia rimangono CHIACCHERE.
Intanto quella capra del video dice che gli idrocarburi non possono essere magnetiuzzati.Infatti negli idrocarburi c'è una piccolissima percentuale di acqua. E quella si magnetizza.
CAPRA che muore nel recinto.
dragofreeenergy@gmail.com
Acqua che si magnetizza? O mio dio... L'acqua non ha polarità.
qualche base scientifica a supporto del funzionamento? in tutti i casi se vado più piano consumo fino al 50% meno.
a quando un test con HHO?
Sig. Lorenzo Guaia, a noi interessano i fatti e non la teoria cortesemente. Una cosa pratica ke le suggerirei sarebbe ke lei prendesse una tanica di 5 litri e andasse a riempirla ad 1 distributore di carburante tenendo d' occhio il lettore del distribitore sia carburante ke prezzo. Ora, vedra' ke il distributore segnala 5 litra ma, putta caso la tanica non e' piena.!!! Mi spieghi questo fatto cortesemente ma non in teoria..... PRATICAMETEm
anche perchè basta chiedersi: perchè le case automobilistiche non li montano già d'ufficio anzichè ingegnarsi con multijet vari per risparmiare carburante? :-) basta ogni tanto accendere il cervello :-)
questa è la domanda più stupida ! perché non possono avere nessuna esclusiva e perché studiano le ingegnerie dei motori e non il carburante !! è ovvio che le case automobilistiche non hanno interesse a divulgare un dispositivo che ringiovanisce i veicoli !! e per di più non è un dispositivo inventato da loro !
potete provare la bobina che viene pubblicizzata come di tesla che fa le stesse promesse? anche se quella non si compra e quindi nessuno ci guadagna, per cui non capisco che senso avrebbe tutto questo investimento mediatico
Tutti i tipi di carburante dal punto di vista elettrico, sono degli isolanti naturali ..
avete fatto la scoperta del aqua calda 😁😁
po fare un puntata sui metabond
Finalmente smascheriamo una grande truffa!
I polli ci saranno cmq.. poveri idioti!!
Solita storia come il Tucker.
se quei dispositivi funzionassero verrebbero istallati di serie su tutte le auto
Peso superfluo per la mia renault gt! levate tutto e tenetevi solo lo stereo il resto é tutto peso zavorra!
:-)
80-90` fun :-) :-)
Quattroruote dopo aver istallato il dispositivo mi si sono polarizzate le pastiglie dei freni e mi è diminuito lo spazzio di arresto in frenata del 25 percento!
però ti sono aumentate le ''Z'' !!
Mi chiedo in che modo un campo magnetico debole di una calamita può cambiare le proprietà di un liquido per giunta apolare come un HC
Avete ragione, io, e non sono un idiota come olizmm considera chi sbaglia qualche volta come sarà successo anche a lui, ho comprato quest'oggetto e mi sono convinto che è una truffa. La ditta da cui l'ho comprata si trova in America e si appoggia a una ditta di spedizioni di Milano che sono riuscito a contattare dicendomi che gli arrivava questa merce già pronta per la spedizione. La prossima volta, prima mi informo sulla ditta e poi compro, se è il caso.
perché non chiedi alle aziende italiane che producono tali dispositivi e te lo danno in prova per 30 gg senza impegno? se offrono questo servizio pensi che non dia risultati? avrebbero convenienza adottare questa etica campagna??? :-)
Certo che hanno convenienza..... se non inculano la gente ignorante, poi come fanno a pagare quelli che elogiano (senza nessuna prova a riguardo!) i loro prodotti?
Poi dai, solo un demente che non ha nemmeno finito l'asilo può credere che una calamità faccia risparmiare! E qui non serve sapere la fisica o la chimica..... basterebbe essere a conoscenza che l'acqua è bagnata e la Terra rotonda.
Io ho ammesso un errore di valutazione dell'offerta,ma questo non autorizza nessuno a dare del demente a chi ha sbagliato e anche ammesso per questo acquisto.Quindi dico a Voce di andare a ffffaaanculo tu e tutti gli stronzi come tè.
Bico Gazza La terra è tonda perché c'era gente come te che diceva che era piatta... va all'asilo va che non hai ancora finito di farlo :-)
continua a consumare ...continua... tanto paghi tu "gnocco"
Vi sentite tutti intelligenti, poi quando succederà a voi direte: che coglione sono stato.Chissa' che non vi sia già successo. Ciao e buona giornata.
Io invece uso un altro metodo per consumare molto meno..vado a piedi
I testoni testano, gli italiani provano.
L'unico che risparmia carburante è quello che ha consegnato il pacchetto...
Concordo sulla serietà,ma non sono d accordo ,il test anche se sembrerebbe con metodo scientifico , non è per niente esaustivo , e poi è fatto in pista. Quando dai il massimo,e di più non hai non in guida lenta stradale.
E meglio provarli in proprio allora , c e anche da considerare che ci sono diversi tipi che non rispettano il vero modo in cui dovrebbe essere installata.E so di test fatti in modo serio con altri risultati.
Ma meglio così ,almeno a chi va se ne ricava vantaggio , anche fosse provato scientificamente darebbe fastidio hai colossi dell auto e del petrolio.
Perché antinquinamento si , ma perché è anche un business.
Economizzatore di carburante,, i campi magnetici.
Non risulta vero, una beffa.
Unico mezzo per risparmiare e non premere sull'acceleratore
ma con le elettriche funzione?
L'unico modo sicuro ed efficace per risparmiare carburante? Camminate a piedi.
Non capisco con cosa ci guadagnano? Se non sei soddisfatto ( cosa ovvia ) ti rimborsano
alla fine lo dice che e na minkiata
Si può provare la teoria tesla senza spendere soldi, avvolgendo due fili intorno al tubo del carburante e invertendo i fili.
Ci sta un video esplicativo a riguardo? Penso sia interessante soprattutto in questo momento
pffffff il filo di ferro legato nel tubo del carburatore e vedi
non è la fisica è la chimica leggi il copione
Sotto alle leggi della chimica ci sono quelle della fisica. Semplicemente perchè in chimica si ha a che fare con atomi, i quali sono composti da particelle che sono descritte dalla fisica quantistica.
simpatici ironici ma piu simpatici che ironici poi lui con gi occhiali da esperto mi sembra quello di occhio al prezzo...e lo pagano !!
Per chiamarvi lab, c'è molto poco di lab in sta roba
A , TUTTI E CONCESSO SOGNARE QUATTRORUOTE, SOGNATE PURE
la stretta di mano al postino poi... mai trovato uno simpatico.
Questa era coercizione di incapace 😂😂😂
🙂🙂🙂🙂🙂
Si la calamita funziona se, ti attacchi al retro di un camion......
non compratela e una bufola
Anche quel pennarello che toglie i graffi è da boccaloni
E ce ne sono tantissime di queste cretinate!!!
E'ssii nel 2019 quasi ..20 c' e' ancora gente ke crede agli asini volanti... mah, povero mondo.!
inserisci il ns. dispositivo nella tanica della tua vettura ma prima fai la misura delle tue emissioni ! dopo avere installato rifai le emissioni. se le stesse sono scese , si sono ridotte del 40-60 -80 % secondo te funziona ???? ha povero mondo che crede ancora in quattroruote !
NOOOO::::: non buttateli...meteteli sul contatore di casa almeno risparmiate corrente elettrica....hahaha scherzo poi vi arrestano....non lo fate.....
Guardate le macchine a idrogeno
Mi hai fatto perdere solo tempo
Il solito specchio per le allodole.
Ma che stai a di'? ma che te stai a inventa'?spendete i soldi x comprare quel coso in carburante
Se vuoi consumi minori, devi truffare i distributori 😂
.. e c'è anche qualcuno che ci trova dei miglioramenti. Come un mio amico che quando cambiava l'olio del motore giurava che girava "meglio". Ah l'autosuggestione. Non per niente guaritori e medium fanno affari d'oro. Spiegategli che babbonatale non esiste.
viky blu per quanto riguarda il tuo amico ...sappi che aveva ragione perché ci sono test su banco con picco di potenza prima e dopo il cambio d olio e la differenza di potenza c è e si vede .. Un olio di 15 20 mila km lubrifica meno le parti in movimento di un olio nuovo ....
Il tuo amico non è un visionario, il cambio dell'olio puo' avere degli effetti anche molto positivi sulla fluidita' dell'auto! Basta pensare al fatto che prima del cambio avesse un olio molto kilometrato oppure semplicemente di una viscosita' differente da quello nuovo! Se al nuovo olio ci aggiungi un ottimo additivo antiattrito, sentiresti ulteriormente benefici sia al piede che all'orecchio.
viky blu è no!
come sarebbe a dire babbo natale non esiste!!!!
dopo 20.000 km anche io noto un miglioramento sul cambio di olio e filtri. E' davvero minimo ma lo noto in accelerazione e come rumorosità al minimo, specie se anticipo un flush del circuito con un buon additivo.
Cambiare olio ogni 15.000 km è molto importante per la longevità dell'auto, e non solo
Caro 4⃣ Ruote hai ragione. Ma io ho Helmontz 🇩🇪 sull'aspirazione e il risparmio è assicurato. Con prova da me dal 1987. È da ragazzo che lo creo sui miei motori di tutti i tipi. Vedimi su UA-cam o tik tok 😉
Già dall’italiano stentato si capisce che sei della stessa specie di quelli che scrivevano i commenti positivi sotto i video promozionali di questi arnesi: “usare su mia flotta di camion! Risparmia garantito 100%” … ma va in mova 😂
comprate un metano e basta
È un pacco 😂
ahahahah boccaloni !!!
Certo non servono a nulla. Come i milioni di disposivi chiamati marmitte catalitiche e sistemi FAp, che sono un enorme truffa. Bloccano lo scarico, aumentano il calore del motore, anche i sassi sanno che se hai un esplosione (motore a scoppio appunto) viene "tappato" o ridotto , o si fanno fare dei giri inutili (studiate sistema venturi) , il motore in questione durerà meno , costerà di più di manutenzione etc.
Quindi sicuramente il migliore risparmio è evitare accelerate inutili.
Ma secondo te le case automobilistiche vogliono che la tua auto duri 20 anni? 30 anni? No ovviamente.
Possiedo un dispositivo a magneti, funziona, non fà risparmiare il 25% ma un buon 10 % sicuramente, e tiene più pulito il motore.
Quattroruote, quattrocchi, fanno solo gli interessi delle multinazionali.
Open your mind capre.
la malafede di quattroruote è evidente in quanto non parla di DUKIK DAY DREAM che è stato omologato dal MINISTERO DEI TRASPORTI !! dunque è evidente che sono in malafede !
le case automobilistiche spendono miliardi su miliardi per abbassare consumi ed emissioni, faticando a trovare soluzioni su larga scala. e poi la verità qual’è? che ti basta scocciare al tubo carburante una calamita 😂😂😂. con il carburante che ovviamente ha na sua polarità 😂😂😂
Be' avete fatto migrare i professori che andavano ad idrogeno con semplici celle combustibili per pagare i militari 😂 che vi aspettavate 😂 o chi usava il motore come compressore per poi montare semplici turbine alle ruote o le usate solo per smontare i bulloni ruota , almeno così si capisce perché è bilanciato il motore 😇 bastava mettere un motore fisso senza motorino d'avviamento 🤔ma qui preferiscono rubarli i soldi e con partita IVA 😂🙊😇