Nostalgia degli Dei,letto tutto!Bello, ricostituente illuminante,confortante.Grazie per il suo lavoro Marcello. Grazie alla Sua opera oggi mi sento meno solo e perso.
Augias esordisce con "un libro reazionario" e dice: legge i libri per professione... No lui fa la propaganda ideologica di parte con i soldi e la Tv pubblica. Veneziani merita altri confronti!
Uno dei piu' grandi pensatori italiani degli ultimi 20 anni , evoliano , critico della società contemporanea , vi invito a leggere i suoi libri piu' belli : " Amor Fati " e " Il segreto del Viandante " . Ha citato giustamente Oswald Spengler , un autore ahimè sempre piu' ignorato e dimenticato : andrebbe ricordato ed onorato con un libro , e a tal proposito invito Marcello Veneziani a prendere in considerazione la cosa , chissà che diventi un best seller
Ammazza, certo star lì con l'Augias, davvero eroico; questo già la inserisce nel Patheon degli dei greci e romani, mi creda. Lei è un eroe, complimenti.
Andrew New000 Ma Eraclito diceva anche che la legge, il LOGOS di questo divenire, non cambia, ma è sempre, perché "di questo logos che è sempre gli uomini non hanno intelligenza né prima di averlo ascoltato né dopo..."
"Reazionario" si definì gente come Giovannino Guareschi, Nicolas Gomez Dàvila e Fausto Gianfranceschi.... Fossi in Veneziani (ma sono certo che è così) considererei l'epiteto di Augias tutto meno che un insulto. Comunque come sempre un gran signore, pacato e deciso di fronte alle critiche dell'interlocutore
@@pinux3 Pirandello, Ungaretti, Pound, Cioran, Eliade, Ionesco, Gomez Davila, D'Annunzio, Knut Hamsun, Céliné, De Maistre, Burke, Pessoa, Brasillach, Papini, Nabokov, Prezzolini, Palazzeschi, Hesse, Maurras, TS Eliot, Drieu La Rochelle, Montale, Borges, Bloy, Yeats, Tomasi di Lampedusa, Marinetti, Gadda, Bernanos... e non è che Pasolini fosse esattamente de sinsitra, era comunque un antimoderno. E potrei continuare: i grandi scrittori stavano tutti dalla parte di Veneziani, ancora non s'è capito quali siano questi grandi scrittori dell'altra parte. Quel pacco di Marcuse? Quel maniaco sessuale di Sartre? Credo che l'unica eccezione veramente valida sia stato Camus, che fu davvero un grande scrittore ed intellettuale, in mezzo ad un deserto sopravvalutato di cui non rimarrà nulla
@@gogginsgog2135 non ti permettere di gettare a minchia di cane nel tuo merdoso calderone menti immortali come Nabokov, Borges, Camus o Cioran. La cultura di destra in Italia non esiste, è roba da abbrutiti che leggono il Primate nazioanale... Fate ridere i polli
Augias come al solito impresentabile. Veneziani vola alto, il giornalista che legge per professione ( con annesse diagonali ), arranca con la pochezza che lo contraddistingue.
a me sembra che la pochezza sia tutta di chi come lei non capisce la grande cultura di Augias e arraffi qualsiasi inutile pretesto per criticarlo. Augias indubbiamente legge moltissimo di suo, ha una straordinaria cultura, ma per presentare un libro e un ospite televisivamente non ha i tempi per leggere dalla prima all'ultima parola di ogni singolo libro che presenta. E' ovvio che molti libri li legga a tratti , e che poi in privato quelli che ha apprezzato maggiormente li legga poi per intero
Grande Marcello Veneziani! Augias non è neanche degno di legargli le scarpe. Fa pena quando dice che ha letto gli stessi libri , fa pena quando fa sfoggio di cultura, che non ha se non imparaticcia. Pieno di boria, non è nessuno. Per non parlare dei copia incolla che pratica nei suoi libri. Mah!
Grazie Veneziani, mi viene subito voglia di leggere quel libro! Mi intrattiene molto anche vedere questi due l'uno di fronte all'altro, come l'uomo di destra e l'uomo di sinistra al confronto. Emergono da questa conversazione proprio le differenze di base del pensiero di sinistra e destra, una è ad esempio la visione 'costruzione della società ' vs 'natura intrinseca'. La famiglia è sempre stata quella nella struttura, salvaguardare non vuol dire costringere, i muri proprio nel mondo globalizzato sono importanti, fuori dalla civiltà ci sono le altre civiltà, mi riconosco in tutto questo. Grande Veneziani leggerò sicuramente le sue opere.
Augias è la rappresentazione umana del concetto di vergogna e del fallimento culturale della nostra nazione. Il Veneziani, che indegnamente seguo da decenni, semplicemente titanico.
Veneziani è veramente titanico, non si merita ammiratori come te e di quei 17 che ti hanno messo like (almeno finora 26/06/2020), completamente convinti che la verità stia da una sola parte e sordi ad ogni tipo di dialogo. Purtroppo dall'altra parte le cose non vanno per nulla meglio. Viva Marcello Veneziani, viva Corrado Augias, viva il dibattito sereno, in cui uno non voglia imporre a tutti i costi la propria visone del mondo, ma esprima con argomentando rigorosamente le proprie opinioni
MV impartisce una lezione memorabile di educazione e compostezza al fazioso Augias, che parte malissimo dichiarando la propria appartenenza culturale, tentando invano di provocare uno dei pochi giganti del pensiero contemporaneo.
No, è che al di sotto di veneziani ci stanno solo i rettili e gli insetti. L'incredibile è che si sprechi carta preziosa per stampare queste geremiadi reazionarie per ignoranti e vecchi arnesi rimbambiti
Veneziani, cardine e centro degli argomenti ottimamente condotti, con senso proprio e cristallinità. Difficile? No, con senso compiuto e fascino della proprietà dei significati. Il libro tocca le radici del vivere della civiltà che ha bisogno di essere conosciuta, riflettuta, capita. .... Augias Salvaguardare significa costringere???!!! Era un dialogo sul libro o una tentata riconciliazione sulla propria bizzarra idea di presenza 'culturale'? Il presentatore sembra di stare al catechismo su ogni argomento, ci prova a far capire che ha letto osservato pensato ma niente non ce la fa. I suoi punti spuntati di approfondimento e obiettività ne restituiscono una presunta capacità dialogica. E meno male che avrebbe letto gli stessi libri.
@@madmath1971ma non ti chiedi su quale unico canale sparla Augias? Chiedere di come parla magari é un po' più difficile. Ha sempre modo di criticare contro.
Ma era un intervista all'autore o un processo alle idee? Augias parte subito con la sentenza scritta in mano: reazionario! Ha fatto la figura del subdolo e paranoico maitre a penser del Politically Correct; a volte pure ignorante, capovolgendo il senso dei termini e la realtà dei fatti come la scuola comunista insegna. Grande Marcello sempre profondo, colto ed educato.
Non penso che sia solo il fatto che è una mosca bianca ma tanta gente semplice vive alla veneziani solo che non si esprime pensiamo ai family day . Grazie Marcello sei la ns voce.
“Nel quartiere dove qualche volta io risiedo a Parigi….” Ed ecco a voi il più bell’esempio di gauche caviar visto ultimamente, semplicemente fantastico. 🤦♂️
Pensiero reazionario? Non mi pare affatto. Mi ritrovo in questa analisi della civiltà (o cultura), che fa riferimento ai nostri valori, ahimè ai giorni nostri in netto declino. Corro a procurarmi il libro.
Angius è di sinistra ed è fazioso. Viva veneziani che asserisce che con Angius non è per niente d’accordo. Veneziani in questa intervista è superbo. Come sempre Angius si arrampica sui vetri per sostenere l’inesistenza. Bravissimo Veneziani !!!!
16:55 - 17:15. una cosa certa, caro Augias, non voglio proprio costringerti o vietarti di andare all'inferno... se voi andarci vai pure - sia fatto la tua volontà; ma lascia che chi vuole essere un Cristiano - faccia la Sua (del Padre Celeste) volontà!
x Questo veneziani viene invitato pochissimo (x non dire mai) nei programmi di approfondimento TV, è troppo intelligente, risulterebbe troppo avanti x il conduttore. Ma lo vedete partecipare a: piazza pulita, di formigli, con la merlino, una berlinguer, una lilli gruber, una tiziana panella, tutta gente con cervelli MICROCEFALI. Bravo Marcello, a augias riesci a fargli dubitare della sua solita superiorità morale e intellettiva di sinistra. POVERACCIO!!!
ancora priva di guardare il video ero in grado di indicare quale fosse il punto vista di AUGIAS.Ho poteri extrasensoriali oppure il conduttore e' un disco rotto?
Augias zittito ripetutamente da un immenso veneziani... duro, deciso ma garbato allo stesso tempo... gigantesco uomo di cultura.. seduto di fronte la solita propaganda di sinistra
sentire Augeas che provoca il collega veneziani pur sapendo già che risponderà in modo facile e convincente non aggiunge molto al dibattito,..insomma sono d’accordo sui fondamentali nonostante uno di destra e l’altro di sinistra...evidentemente conservano un buon livello di onestà intellettuale.
La sinistra a forza di sperare di trovare qualcosa di diverso.....ci ha trascinati in questa catastrofe di società che stiamo vivendo......lanimadelimegliomortacciloro!!!!
... avere a disposizione un luogo in cui depositare il "fagottino" per poter così poi andare a lavorare, é per saiguA un esempio di sostegno della comunità alla famiglia....poi il video sfuma.
Augias è il classico vecchio trombone radical chic che ha nostalgia del ‘68 perchè si ricorda di quando era giovane... e sposa bovinamente tutte le tesi relativiste, storiciste e progressiste di più bassa lega... Sostanzialmente concordo: insopportabile!!
Oroscopo delle persèidi notti tra 9/11 acquario: non riadatterete nulla per queste notti le stelle vi invitano a spendere a sventolare quello che volete , notti d'Europa.
Quello di marcello veneziani eco lo definirebbe urlo fascismo un fascismo primordiale fatto di tradizioni di civiltà di superiorità in una parola rispetto ad altre non civiltà ....
Ur fascismo = fascismo primordiale un testo sicuramente da leggere , ma ha ragione augias reazionario ci si rifugia dietro parole elevate , parole come civilta' e tradizione per non parlare di xenofobia
Su Augias non mi applico, ma su Veneziani e il suo concetto di società "chiusa", per conservarne le tradizioni, ho qualche perplessità! E' opportuno auspicarsi dei confini, i quali sono sempre il frutto di una negoziazione, l'esplicamento di un trattato frutto di un dialogo. I confini presuppongono un rapporto anche diplomaticamente convenzionale, ma istaurato da entrambi le parti. I muri sono la chiusura a tutto questo! L'evoluzione di una società rinchiusa conserva una propria civiltà senza la pretesa di espanderla. Una cultura che non viaggia è la fine dell'arricchimento umano in tutti i sensi." Le civiltà si sono evolute grazie ai muri", è un ossimoro, una frase senza senso, secondo i dettami dello scambio umano. La conservazione è importante se viene condivisa, pur rispettandone le basi, altrimenti a che serve!?!
ma chi l'ha detto che dei muri (come vengono chiamati in questo contesto) o meglio dei confini ben delineati e che tutelano una determinata cultura/civiltà precludano al viaggio e alla scoperta? Marco Polo va in Cina temporaneamente e non credo che abbia potuto farlo senza prima sottostare a deterninate regole e usanze del paese che visitava
@@zorrobatman1 legittima interpretazione. Si dà il caso ,che Marco Polo non è stato frutto di una negoziazione e tantomeno contemporanea. I confini non possono essere dei muri. Forse non è stato chiaro il mio pensiero, che poi è il pensiero libero di chi crede nella negoziazione. Il confine è un trattato tra due parti, il muro è la chiusura del dialogo di una di esse. Questo atteggiamento è primitivo da un punto di vista umano e completamente libero nel mercato inteso come consumo. E' più facile far transitare un carico di scarpe contraffatte che degli uomini, tranne nel caso che questi ultimi siano considerati merce, come vengono considerati i migranti dal governo attuale.
Nostalgia degli Dei,letto tutto!Bello, ricostituente illuminante,confortante.Grazie per il suo lavoro Marcello.
Grazie alla Sua opera oggi mi sento meno solo e perso.
veneziani grande mente Augias ridicolo
Grato al filosofo M. Veneziani per la lezione impartita al conduttore. Le civiltà si sono evolute grazie ai muri.
Filosofo!
Augias esordisce con "un libro reazionario" e dice: legge i libri per professione... No lui fa la propaganda ideologica di parte con i soldi e la Tv pubblica. Veneziani merita altri confronti!
Uno dei piu' grandi pensatori italiani degli ultimi 20 anni , evoliano , critico della società contemporanea , vi invito a leggere i suoi libri piu' belli : " Amor Fati " e " Il segreto del Viandante " .
Ha citato giustamente Oswald Spengler , un autore ahimè sempre piu' ignorato e dimenticato : andrebbe ricordato ed onorato con un libro , e a tal proposito invito Marcello Veneziani a prendere in considerazione la cosa , chissà che diventi un best seller
Troppo avanti Veneziani per Augias....altro livello
Augias sempre una garanzia di viscidume
Troppo buono, meno che un verme!
Insopportabile
Grazie mille Professor Veneziani.👏
grande Veneziani, invidio la tua pazienza nell'interloquire con il nulla
Indubbiamente Veneziani è uno dei migliori pensatori del momento.
Invece qui mi è parso un pappamolle francamente, gli ha dato ragione quasi su tutto e ha annuito.
Si, dopo il mago Otelma
Bellissima e condivisibile difesa della famiglia, e della cultura cristiana! Grazie professor Veneziani.
Veneziani sei infinito...Augias tradizionalista, fazioso, conservatore e del tutto inadeguato ai tempi...Augias ritirati sei vecchio antiquato...
Augias legge i libri per professione....."e questo l'ho letto quasi tutto". Sconcertante.
Oltre a leggere in diagonale 😂 Augias scrive libri copia e incolla. Imbarazzante
Veneziani grande augias un nano
Quanta pazienza ......
Ammazza, certo star lì con l'Augias, davvero eroico; questo già la inserisce nel Patheon degli dei greci e romani, mi creda. Lei è un eroe, complimenti.
Ciao Parmenide, aveva ragione Eraclito comunque l'essere non è immobile
Andrew New000
Ma Eraclito diceva anche che la legge, il LOGOS di questo divenire, non cambia, ma è sempre, perché "di questo logos che è sempre gli uomini non hanno intelligenza né prima di averlo ascoltato né dopo..."
"Reazionario" si definì gente come Giovannino Guareschi, Nicolas Gomez Dàvila e Fausto Gianfranceschi.... Fossi in Veneziani (ma sono certo che è così) considererei l'epiteto di Augias tutto meno che un insulto. Comunque come sempre un gran signore, pacato e deciso di fronte alle critiche dell'interlocutore
Augias prevenuto e insopportabile. Veneziani punto di riferimento.
Veneziani è senz'altro una persona intelligente. Peccato che nella sua "parte" sia una sorta di mosca bianca...
@@pinux3 Pirandello, Ungaretti, Pound, Cioran, Eliade, Ionesco, Gomez Davila, D'Annunzio, Knut Hamsun, Céliné, De Maistre, Burke, Pessoa, Brasillach, Papini, Nabokov, Prezzolini, Palazzeschi, Hesse, Maurras, TS Eliot, Drieu La Rochelle, Montale, Borges, Bloy, Yeats, Tomasi di Lampedusa, Marinetti, Gadda, Bernanos... e non è che Pasolini fosse esattamente de sinsitra, era comunque un antimoderno. E potrei continuare: i grandi scrittori stavano tutti dalla parte di Veneziani, ancora non s'è capito quali siano questi grandi scrittori dell'altra parte. Quel pacco di Marcuse? Quel maniaco sessuale di Sartre? Credo che l'unica eccezione veramente valida sia stato Camus, che fu davvero un grande scrittore ed intellettuale, in mezzo ad un deserto sopravvalutato di cui non rimarrà nulla
@@gogginsgog2135 non ti permettere di gettare a minchia di cane nel tuo merdoso calderone menti immortali come Nabokov, Borges, Camus o Cioran. La cultura di destra in Italia non esiste, è roba da abbrutiti che leggono il Primate nazioanale... Fate ridere i polli
@@marcooddone7877 Perché se no che minchia fai? Ignorante, analfabeta letterale e funzionale, non sai neanche comprendere un testo base
@@gogginsgog2135 non vale la pena tentare di confrontarsi con chi non sa dove l'educazione stia di casa.
Augias,insopportabile Veneziani un grande,!!!!💙💙
Sempre seguito l'immenso Veneziani.. Augias:no comment.
Augias come al solito impresentabile. Veneziani vola alto, il giornalista che legge per professione ( con annesse diagonali ), arranca con la pochezza che lo contraddistingue.
a me sembra che la pochezza sia tutta di chi come lei non capisce la grande cultura di Augias e arraffi qualsiasi inutile pretesto per criticarlo.
Augias indubbiamente legge moltissimo di suo, ha una straordinaria cultura, ma per presentare un libro e un ospite televisivamente non ha i tempi per leggere dalla prima all'ultima parola di ogni singolo libro che presenta.
E' ovvio che molti libri li legga a tratti , e che poi in privato quelli che ha apprezzato maggiormente li legga poi per intero
Grande Marcello Veneziani! Augias non è neanche degno di legargli le scarpe. Fa pena quando dice che ha letto gli stessi libri , fa pena quando fa sfoggio di cultura, che non ha se non imparaticcia. Pieno di boria, non è nessuno. Per non parlare dei copia incolla che pratica nei suoi libri. Mah!
Grazie Veneziani, mi viene subito voglia di leggere quel libro! Mi intrattiene molto anche vedere questi due l'uno di fronte all'altro, come l'uomo di destra e l'uomo di sinistra al confronto. Emergono da questa conversazione proprio le differenze di base del pensiero di sinistra e destra, una è ad esempio la visione 'costruzione della società ' vs 'natura intrinseca'.
La famiglia è sempre stata quella nella struttura, salvaguardare non vuol dire costringere, i muri proprio nel mondo globalizzato sono importanti, fuori dalla civiltà ci sono le altre civiltà, mi riconosco in tutto questo. Grande Veneziani leggerò sicuramente le sue opere.
Al solito Marcello è profondo ed efficace nello spiegare
Augias è la rappresentazione umana del concetto di vergogna e del fallimento culturale della nostra nazione. Il Veneziani, che indegnamente seguo da decenni, semplicemente titanico.
Veneziani è veramente titanico, non si merita ammiratori come te e di quei 17 che ti hanno messo like (almeno finora 26/06/2020), completamente convinti che la verità stia da una sola parte e sordi ad ogni tipo di dialogo.
Purtroppo dall'altra parte le cose non vanno per nulla meglio.
Viva Marcello Veneziani, viva Corrado Augias, viva il dibattito sereno, in cui uno non voglia imporre a tutti i costi la propria visone del mondo, ma esprima con argomentando rigorosamente le proprie opinioni
glen grant io non sto mai dalla parte di chi ha disintegrato la società, la morale e la famiglia come augias. Se a lei piacciono fatti suoi .
@@poseidon116 se a te t'abbasta a me m'avanza
È anche un bel pezzo di manzo meridionale e virile. Il viso antico e fiero, rincagnato e brachicefalo, da bulldog. Onore!
Augias. Un vecchio che parla come un millennial.
Bravo Veneziani. L'altro è topo Gigio
non si sa da che parte sta il topo Gigio
Non offendiamo Topo Gigio, per favore
Augias già casca sul concetto di civiltà...
Grande Veneziani!
Veneziani un gigante della cultura italiana.
Veneziani inimitabile!
MV impartisce una lezione memorabile di educazione e compostezza al fazioso Augias, che parte malissimo dichiarando la propria appartenenza culturale, tentando invano di provocare uno dei pochi giganti del pensiero contemporaneo.
Augias si crede un padreterno in terra, crede di essere al di sopra di tutto e di tutti. Patetico.
No, è che al di sotto di veneziani ci stanno solo i rettili e gli insetti. L'incredibile è che si sprechi carta preziosa per stampare queste geremiadi reazionarie per ignoranti e vecchi arnesi rimbambiti
@@marcooddone7877Veneziani è straordinario. Spiace per le anime tristi che non lo capiscono.
Veneziani, cardine e centro degli argomenti ottimamente condotti, con senso proprio e cristallinità.
Difficile? No, con senso compiuto e fascino della proprietà dei significati. Il libro tocca le radici del vivere della civiltà che ha bisogno di essere conosciuta, riflettuta, capita.
....
Augias
Salvaguardare significa costringere???!!! Era un dialogo sul libro o una tentata riconciliazione sulla propria bizzarra idea di presenza 'culturale'? Il presentatore sembra di stare al catechismo su ogni argomento, ci prova a far capire che ha letto osservato pensato ma niente non ce la fa. I suoi punti spuntati di approfondimento e obiettività ne restituiscono una presunta capacità dialogica. E meno male che avrebbe letto gli stessi libri.
Porco zeus
ma non ti chiedi su quali giornali ad esempio scriva veneziani? dai su, non è difficile
@@madmath1971ma non ti chiedi su quale unico canale sparla Augias? Chiedere di come parla magari é un po' più difficile. Ha sempre modo di criticare contro.
Grande Veneziani
Uno scrittore, giornalista libero, persona seria come pochi. Amo i suoi libri. Stamane ho comprato La Cappa. Bellissimo.
Ma era un intervista all'autore o un processo alle idee? Augias parte subito con la sentenza scritta in mano: reazionario! Ha fatto la figura del subdolo e paranoico maitre a penser del Politically Correct; a volte pure ignorante, capovolgendo il senso dei termini e la realtà dei fatti come la scuola comunista insegna. Grande Marcello sempre profondo, colto ed educato.
Non penso che sia solo il fatto che è una mosca bianca ma tanta gente semplice vive alla veneziani solo che non si esprime pensiamo ai family day . Grazie Marcello sei la ns voce.
Augias è un campione del nuovo ordine del politicamente corretto.
“Nel quartiere dove qualche volta io risiedo a Parigi….” Ed ecco a voi il più bell’esempio di gauche caviar visto ultimamente, semplicemente fantastico. 🤦♂️
Pensiero reazionario? Non mi pare affatto. Mi ritrovo in questa analisi della civiltà (o cultura), che fa riferimento ai nostri valori, ahimè ai giorni nostri in netto declino. Corro a procurarmi il libro.
Valori di merda per una nazione di merda
@@marcooddone7877 nazione di merda abitata da gente di merda che dice nazione di merda
..per augias ( cognome da vedere le origini ) i figli sono "fagottini"...
Al minuto 17:00 mi dispiace ma hai proprio cannato caro Augias, salvaguardare = costringere (sarà colpa dell'età...spero)?
Angius è di sinistra ed è fazioso. Viva veneziani che asserisce che con Angius non è per niente d’accordo. Veneziani in questa intervista è superbo. Come sempre Angius si arrampica sui vetri per sostenere l’inesistenza. Bravissimo Veneziani !!!!
Stimo Augias ma Veneziani è di un livello stratosferico
vedi anche...Marcello Veneziani ai Parioli: "NOSTALGIA DEGLI DEI" (Marsilio)
grazie, molto molto bravo "civilmente "cattolico.
Che bella scivolata " reazionaria " che prende Augias
Salvaguardare vuol dire costringere????????????????????????? ma che sta dicendo Augias??????
Grande Marcello
Augias : il solito ottuso sinistroide. Grande Marcello Veneziani!
16:55 - 17:15. una cosa certa, caro Augias, non voglio proprio costringerti o vietarti di andare all'inferno... se voi andarci vai pure - sia fatto la tua volontà; ma lascia che chi vuole essere un Cristiano - faccia la Sua (del Padre Celeste) volontà!
Pensi veramente che ci sia molta gente che crede ancora all'inferno? 😐
Augias e' un personaggio spocchioso e riprovevole, un tristo provocatore
x Questo veneziani viene invitato pochissimo (x non dire mai) nei programmi di approfondimento TV, è troppo intelligente, risulterebbe troppo avanti x il conduttore. Ma lo vedete partecipare a: piazza pulita, di formigli, con la merlino, una berlinguer, una lilli gruber, una tiziana panella, tutta gente con cervelli MICROCEFALI. Bravo Marcello, a augias riesci a fargli dubitare della sua solita superiorità morale e intellettiva di sinistra. POVERACCIO!!!
Non ho niente da aggiungere alla maggior parte dei commenti che condivido
Professor????
Ma di cosa stanno parlando? ???
ancora priva di guardare il video ero in grado di indicare quale fosse il punto vista di AUGIAS.Ho poteri extrasensoriali oppure il conduttore e' un disco rotto?
Veneziani appare in TV solo grazie alla casa editrice che promuove i suoi libri. Meglio di niente.,perchè l'alternativa è..........la Santanchè !
Veneziani sublime intellettuale di destra, Augias viscido scribbacchino di sinistra...
Augias zittito ripetutamente da un immenso veneziani... duro, deciso ma garbato allo stesso tempo... gigantesco uomo di cultura.. seduto di fronte la solita propaganda di sinistra
La spocchia politicamente corretta di Augias questa volta é andata sbattere.
Augias cade malissimo sulla civiltà. Ma veramente male. Quanto aveva ragione preve ...
ma Augias capisce o no?
che cerebroleso. . .(non c'è bisogno di dire chi)
Scusi Veneziani perché è sceso ad un livello così basso ,? Augias la prego a quando il buon gusto di tornare all 'eterno?
Vediamo come finirà questo modello di società di famiglia liquida.... .meno male che i figli no li faranno.
Augias è imbarazzante.
Augias parla e si addentra in temi dei quali non ne capisce il senso, e allora risponde con faziosità.
sentire Augeas che provoca il collega veneziani pur sapendo già che risponderà in modo facile e convincente non aggiunge molto al dibattito,..insomma sono d’accordo sui fondamentali nonostante uno di destra e l’altro di sinistra...evidentemente conservano un buon livello di onestà intellettuale.
CARTA IGIENICA
La sinistra a forza di sperare di trovare qualcosa di diverso.....ci ha trascinati in questa catastrofe di società che stiamo vivendo......lanimadelimegliomortacciloro!!!!
... avere a disposizione un luogo in cui depositare il "fagottino" per poter così poi andare a lavorare, é per saiguA un esempio di sostegno della comunità alla famiglia....poi il video sfuma.
veramente fascista questo augias, di quelli veri, uno squadrista roSSo
Veneziani intellettuale di destra onesto e coraggioso
Augias insopportabile
Augias è il classico vecchio trombone radical chic che ha nostalgia del ‘68 perchè si ricorda di quando era giovane... e sposa bovinamente tutte le tesi relativiste, storiciste e progressiste di più bassa lega...
Sostanzialmente concordo: insopportabile!!
@@antonrouge8333 "sposa bovinamente" è da standing ovation :)
Pierpaolo Valenti 😂 ... e per un veterocomunista come Augias è anche troppa grazia... un voler essere gentile 🤗🤗
@@antonrouge8333 quando ti davano 18 all' università semplicemente essendo presenti all' esame 😂😂😂😂😂
Ivan Bombana... e probabilmente il vecchio Augias così ci si è laureato... 😂😂
Veneziani 1 - Augias 0. Obiettivamente.
se avesse un minimo di consapevolezza di sè, augias sarebbe corso a nascondersi dopo la prima risposta di veneziani...
Il "concetto" di base e' il rifiuto dell'uguaglianza. Quindi e' fascismo.
Veneziani 2, augias 0
Oroscopo delle persèidi notti tra 9/11 acquario: non riadatterete nulla per queste notti le stelle vi invitano a spendere a sventolare quello che volete , notti d'Europa.
Secondo me...non lo sopporta Zanchini
che schifo di personaggio questo augias
Non tocca temi Augias
Augias è patetico, spero almeno che venga pagato bene per portare avanti le solite cazzate di propaganda!
Quello di marcello veneziani eco lo definirebbe urlo fascismo un fascismo primordiale fatto di tradizioni di civiltà di superiorità in una parola rispetto ad altre non civiltà ....
Ur fascismo = fascismo primordiale un testo sicuramente da leggere , ma ha ragione augias reazionario ci si rifugia dietro parole elevate , parole come civilta' e tradizione per non parlare di xenofobia
Veneziani ha la dignità intellettuale di Leone di Lernia
Di lui in tanti si ricorderanno, di lei probabilmente nessuno.
@@pierpaolovalentigigliotti9423Io mi ricorderò di Veneziani come uno schifoso parassita bugiardo. Spero che raggiunga al più presto i vermi
E' evidente che lei vive con un sacco in testa.
Lui sembra uno dei nani nibelunghi uno dei nibelunghi
Su Augias non mi applico, ma su Veneziani e il suo concetto di società "chiusa", per conservarne le tradizioni, ho qualche perplessità! E' opportuno auspicarsi dei confini, i quali sono sempre il frutto di una negoziazione, l'esplicamento di un trattato frutto di un dialogo. I confini presuppongono un rapporto anche diplomaticamente convenzionale, ma istaurato da entrambi le parti. I muri sono la chiusura a tutto questo! L'evoluzione di una società rinchiusa conserva una propria civiltà senza la pretesa di espanderla. Una cultura che non viaggia è la fine dell'arricchimento umano in tutti i sensi." Le civiltà si sono evolute grazie ai muri", è un ossimoro, una frase senza senso, secondo i dettami dello scambio umano. La conservazione è importante se viene condivisa, pur rispettandone le basi, altrimenti a che serve!?!
ma chi l'ha detto che dei muri (come vengono chiamati in questo contesto) o meglio dei confini ben delineati e che tutelano una determinata cultura/civiltà precludano al viaggio e alla scoperta? Marco Polo va in Cina temporaneamente e non credo che abbia potuto farlo senza prima sottostare a deterninate regole e usanze del paese che visitava
@@zorrobatman1 legittima interpretazione. Si dà il caso ,che Marco Polo non è
stato frutto di una negoziazione e tantomeno contemporanea. I confini non possono essere dei muri. Forse non è stato chiaro il mio pensiero, che poi è il pensiero libero di chi crede nella negoziazione. Il confine è un trattato tra due parti, il muro è la chiusura del dialogo di una di esse. Questo atteggiamento è primitivo da un punto di vista umano e completamente libero nel mercato inteso come consumo. E' più facile far transitare un carico di scarpe contraffatte che degli uomini, tranne nel caso che questi ultimi siano considerati merce, come vengono considerati i migranti dal governo attuale.