Sono due argomente molto difficile di parlare, ma voi due siete riusciti a farmi ricordare i modelli di matrimonio e funerali che attualmente sono cambiati o evoluti. Mi piace molto cambiare i modelli.
Potrei scrivere un intero libro su questi due argomenti 😂😂... ma la cosa principale è che le nostre tradizioni sono molto diverse. In Nigeria, sia ai matrimoni che ai funerali, celebriamo, cioè celebriamo la coppia, e celebriamo la vita del defunto a un funerale. così, c è musica, danza, un sacco di cibo, ed elegante, e le mode stravaganti.... anche se dobbiamo indossare il nero al s funerale... Gli africani sono extra,😂😂
Ciao ragazze!! interessantissimo questo video...in Argentina i funerali sono in luoghi specifici, si chiamano Case Funebri ( un affare veramente), non in chiesa e i matrimoni (quasi scomparsi sono sempre meno) si festeggiano anche con cibo, ballo ecc, parenti, amici e sicuramente alcuni sconosciuti...ma gli sposi se ne vanno prima che li invitati.....Vi mando un bacione dall'Argentina
A Matera, un amico morto a 54 anni, la barra aperta in casa per due o tre giorni prima del funerale (parliamo di un anno fa). Invece negli States, mio padre e' morto e DOPO una settimana l'abbiamo visto in barra. NON lo riconoscevo piu'! Aveva la faccia gonfiata, le labbra strane e non sue. Che brutta usanza aspettare cosi' tanto prima del burial. Grazie per il video, molto informativo! 🙂
Grazie mille, mi è piaciuto sentire quanto siano diversi i costumi per i funerali a seconda di dove vivi. Anche da noi in Svizzera le differenze sono grandi tra le città e i piccoli paesi di montagna.
Ciao cari insegnanti! Sono Graciela, habito a Mendoza, Argentina. Mio nonno materno era di Mestre e mia nonna materna di Pordenone. Grazie a loro, ho la cittadinanza italiana. Nel 2016 ho avuto la fortuna di conoscere la terra dei miei antenati. Ho studiato la lingua italiana nella società Dante Alighieri. Mi piace moltissimo queste conversazioni. Mi metterò in contatto per scambiare commenti. Vi saluto con affetto.
Grazie, siete spettacolari! È così interessante ascoltarvi. Nel Cile nel pasaato di solito ci si vestiti di nero, ma da un po' questa tradizione sta cambiando..., sopratutto quando le persone guardano la morte como un passo all'aldillà; come una trasformazione dove l'essenza non muore. Allora, progressivamente qui nel Cile ci si vive un periodo eclettico nei confronti delle tradizioni..., mah comunque, parlo della capitale Santiago. Magari nei paesi piccoli le tradizioni siano ancora mantenute col nero. La gente porta gli occhiali anche qui, e progressivamente si crema al defunto.
In Grecia si va sempre al cimitero vestiti in nero, e dopo la sepoltura si riunisce al bar del cimitero per un caffe' e un cognac e poi la famiglia con degli amici intimi vanno a pranzare in omaggio al defunto/a mangiando del pesce o zuppa di pesce.
Ciao, Raga! Video molto interessante! Molto diverso il modo come il matrimonio è festeggiato in Italia. In Brasile, ad esempio, gli anelli non vengono acquistati dai testimoni, ma dalla coppia. Penso che sia cambiato, però qui in Brasile era comune che il padre della sposa pagasse la festa di matrimonio!
Ciao, Gaia e Romina! Di solito, succede la stessa cosa qua in Brasile in un matrimonio. Credo io. Per quanto riguarda i funerali, non si vede necrologi per strade qui dove vivo io. Anche perchè abito in una grande città. Grazie per questo video che me ha fatto imparare qualche parole nuove legate a questi argomenti. Devo dire che tutte i video che voi (Romina, Gaia e Giacomo) pubblicate sono davvero benvenuti. Alla prossima!
Salve, vengo da una piccola città di Valencia dove i necrologi vengono annunciati in un'auto con altoparlanti che gira per le strade. Nella città vicina, più piccola, invece, i necrologi vengono annunciati con altoparlanti appesi in diversi punti della strada.
Buo5, grazie per questo video molto interessante. Ho scoperto i, vocabolario in rapporto la tema. In Francia, non si fa il cronologico, però è scritto sul giornale e su Internet su un sito dedicato ai funerali. Per mio padre, le funerali sono celebrate 8 giorni dopo la morta per diversi motivi. In generale, sono al meno 4 giorni di visita in camera funeraria su un letto. Ognuno può salutare un'ulti a volta il corpo e portare i fiori e scrivere su un quaderno d'oro. Un’ora prima le funerali, la famiglia sta insieme per l’ultimo saluto, ergo, il corpo è in bara aperta. Dopo la ceremonia, tutti possono andare al cimitero tranne se la famiglia vuole stare nell'intimità. Spesso, dopo la ceremonia, ci sono le condoglianze durante un momento di convivialità per ricordarsi il defunto tra le foto o film o chiacchierate. Sono le tradizioni all'ovest della Francia.
Interesting, there's no reference to the funeral director. In Australia a company manages everything; planning, coordination, transport, emotional support, legal issues and preparation of the cadaver. Thank you for this refreshing discussion that is frequently avoided by people.
Ciao, in Germania si usano dei vestiti scuri per i funerali e dopo la cerimonia c'è una usanza - per me molto strana- che si chiama 'Leichenschmaus' vuol dire che la famiglia è gli amici intimi si riuniscono sia in casa della famiglia del defunto sia in un ristorante per mangiare insieme. Spesso si mangia torta e si beve caffè nel pomeriggio e poi ci sono anche delle bevande alcoolici...Molte persone annunciano la morte di qualcuno insieme con le informazioni intorno alla ceremonia nel giornale non importa se si tratta di una persona famosa o 'normale'. Un' alternativa abbastanza nuova al cimitero sono le 'Friedwälder' (i boschi della pace) dove si possano interrare i resti dei defunti sotto un albero che qualche volta porta una piccola placca con il nome
All'inizio, quando avete parlato delle arene, pensavo che fosse l'edificio. Che confusione per me! Ma in realtà era il giornale locale di Verona! In Francia si fa come a Firenze... Un abbraccio di un insegnante di francese che viva a Tokyo
Ho partecipato ai funerali dei miei suoceri in Inghilterra. Oltre alla cerimonia e al momento in cui si beve e si mangia, c'è un terzo tempo dove familiari ed amici si trovano e chi vuole legge una poesia piuttosto che racconta episodi allegri della vita del defunto. Ecco, li preferisco ai nostri funerali.
A volte si può mettere anche una cassetta delle offerte all'ingresso della chiesa, per fare una donazione in memoria del defunto a qualche organizzazione di beneficenza, come la croce rossa, la caritas. A volte, sui richiesta, mettono un banchetto della croce rossa davanti alla chiesa, o simili, quando dicono "Non fiori ma opere di bene".
In Italia sono molto generosi finanziariamente, ma hanno zero fantasia, infatti fanno semplicemente la famosa „ busta“, mentre in Germania fanno regali fantasiosissimi, ma con poco denaro e qui in „ Teutonia“ si vestono come le italiane che vanno a fare la spesa e non si preoccupano minimamente delle etichette come in Italia. La bomboniera non la conoscono e mi hanno guardato un po‘ da ebeti quando gliel’ho porta. Per i funerali, invece, qui si va al ristorante appena dopo la funzione. Una volta ho visto questa scena: una signora va al ristorante e vuole prenotare per dopo un funerale; la proprietaria chiede“ si per quando? E la signora dice: non lo sappiamo di preciso, non è ancora morto“.
Questo video era veramente molto interessante per me. Vivo in Francia e per noi, i testimoni non devono comprare anelli per i sposi. Mi sembra strano questo…. Per le colore, è tutto la stessa cosa sia per il matrimonio o il funerale. Non riceviamo bonboniera di confetti…dipende della voglia degli sposi…non è più un abitudine adesso. Da noi, non esista i necrologgi sui muri della città. Mendiamo biglietti per la posta. Grazie mile per questo argumento 😊
Sono della Croazia. Quando mi sono sposata, ho invitato tutti alla cerimonia in chiesa e sottintendevo che tutti sono invitati anche alla cena e alla festa, ma due amiche hanno capito male e non volevano venire alla festa. Tutti gli altri hanno capito che sono invitati anche alla cena e alla festa.
Qui in Brasile, almeno nella zona in cui vivo (una città media nell'entroterra del Paraná), i funerali si svolgono in una cappella accanto al cimitero centrale, anche se il defunto non sarà sepolto lì, e poi, come avete detto, tutti seguono l'auto delle pompe funebri fino al cimitero dove sarà sepolto il defunto.
Infatti in Brasile il defunto, se è morto la notte o la mattina presto, verrà seppellito già alla fine del pomeriggio dello stesso giorno. Se morto durante il giorno sarà seppellito nel giorno successivo. Aumenta la scelta per la cremazione.
Da noi, in Iran, ci sono poche persone, relativi intimi che si sono inviti al "ricevimento" dovo gli sposi si sono indicati moglie e marito officialmente, e poi c'è sempre la festa in una sala grande con tutti gli inviti a cena e ballare e festegiare. È molto bella e di solito si balla per 3,5 ore😂❤
Al mio matrimonio negli Stati Uniti avevamo delle bomboniere piene di confetti bianchi per gli ospiti, ma i miei suoceri erano abruzzesi e questo non è tipico dei matrimoni americani. Gli ospiti hanno ricevuto anche un piatto di biscotti italiani fatti in casa, tra cui le pizzelle.
In Russia non esiste l'usanza di separare gli ospiti. ci sono solo due opzioni: 1) l'ospite è invitato e mangia e beve tutto il giorno con te. 2) la persona è invitata solo alla cerimonia nuziale senza successivo banchetto. ma di solito questa è la prima opzione. non abbiamo l'abitudine di invitare gli ospiti a bere alcolici alla fine del banchetto
Hai ragione, non l' abbiamo detto!! Sì, il minimo accettabile qui al nord è 100 euro a persona se non si è familiari stretti. Fratelli, zii, nonni danno di più!!
In Iran, gli sposi si comprano le fedi. Cioè la moglie si compre per il marito e vice versa. E poi i genitori di solito danno dei gioelli agli sposi come regalo e gli altri di solito una busta in contanti. Così, gli sposi possono spenderlo come vogliono
Va di moda in Brasile avere 10 (5 coppie) di testimoni per ognuno dei fidanzati! L'altare pieno di gente. La fidanzata sceglie il tono dei vestiti delle donne - altrimenti avremo avuto l'arcobaleno dentro la chiesa.
Potete darci aluni esempi quanto si normalmente da ai sposati? 500€? Immmagino che sia una differenza tra, per esempio, i genitori dei sposati e gli amici?
Di solito se sono amici, diamo 100/150 Euro. I familiari invece a volte danno di più, come 200/250 Euro. I genitori di solito aiutano a pagare il matrimonio / il vestito.
Di solito vli sposi mandano una lista di un grande magazzino o l' indirizzo online di una agenzia di viaggi a cui si paga una quota del viaggio di nozze
Nel mio paese a funerale tutti devono vestirsi in nero e le persone non vengono invitate solo per il giorno di funerale ma anche per il terzo e settimo e quarantino girno dopo la morte e i parenti vanno a consolare la familia che ha perso un caro o una cara.
Sono due argomente molto difficile di parlare, ma voi due siete riusciti a farmi ricordare i modelli di matrimonio e funerali che attualmente sono cambiati o evoluti. Mi piace molto cambiare i modelli.
Grazie, una chiaccherata molto interessante e entretenida.
Grazie a te Diana!!💗
Potrei scrivere un intero libro su questi due argomenti 😂😂... ma la cosa principale è che le nostre tradizioni sono molto diverse. In Nigeria, sia ai matrimoni che ai funerali, celebriamo, cioè celebriamo la coppia, e celebriamo la vita del defunto a un funerale. così, c è musica, danza, un sacco di cibo, ed elegante, e le mode stravaganti.... anche se dobbiamo indossare il nero al s funerale... Gli africani sono extra,😂😂
hai ragione!! ho sempre invidiato questo modo di celebrare sia la vita che la morte, lo trovo molto giusto!🧡
Ciao ragazze!! interessantissimo questo video...in Argentina i funerali sono in luoghi specifici, si chiamano Case Funebri ( un affare veramente), non in chiesa e i matrimoni (quasi scomparsi sono sempre meno) si festeggiano anche con cibo, ballo ecc, parenti, amici e sicuramente alcuni sconosciuti...ma gli sposi se ne vanno prima che li invitati.....Vi mando un bacione dall'Argentina
molto interessante, grazie mille!! Per noi infatti è una cosa strana che gli sposi se ne vadano!
A Matera, un amico morto a 54 anni, la barra aperta in casa per due o tre giorni prima del funerale (parliamo di un anno fa). Invece negli States, mio padre e' morto e DOPO una settimana l'abbiamo visto in barra. NON lo riconoscevo piu'! Aveva la faccia gonfiata, le labbra strane e non sue. Che brutta usanza aspettare cosi' tanto prima del burial. Grazie per il video, molto informativo! 🙂
Mamma mia...si, non è una bella usanza😐
Grazie mille, era molto interessante.
Grazie a te per averci scritto!
Grazie mille, mi è piaciuto sentire quanto siano diversi i costumi per i funerali a seconda di dove vivi. Anche da noi in Svizzera le differenze sono grandi tra le città e i piccoli paesi di montagna.
Grazie a te per averci scritto!! 🤗🤗
Ciao cari insegnanti! Sono Graciela, habito a Mendoza, Argentina. Mio nonno materno era di Mestre e mia nonna materna di Pordenone. Grazie a loro, ho la cittadinanza italiana. Nel 2016 ho avuto la fortuna di conoscere la terra dei miei antenati. Ho studiato la lingua italiana nella società Dante Alighieri. Mi piace moltissimo queste conversazioni. Mi metterò in contatto per scambiare commenti. Vi saluto con affetto.
Grazie Graciela, se torni nelle terre dei tuoi avi, vieni a trovarci per un caffè!😊
Grazie, siete spettacolari! È così interessante ascoltarvi.
Nel Cile nel pasaato di solito ci si vestiti di nero, ma da un po' questa tradizione sta cambiando..., sopratutto quando le persone guardano la morte como un passo all'aldillà; come una trasformazione dove l'essenza non muore. Allora, progressivamente qui nel Cile ci si vive un periodo eclettico nei confronti delle tradizioni..., mah comunque, parlo della capitale Santiago. Magari nei paesi piccoli le tradizioni siano ancora mantenute col nero. La gente porta gli occhiali anche qui, e progressivamente si crema al defunto.
Grazie per le informazioni!
Siete bellisimi ❤
Grazie!😊
In Grecia si va sempre al cimitero vestiti in nero, e dopo la sepoltura si riunisce al bar del cimitero per un caffe' e un cognac e poi la famiglia con degli amici intimi vanno a pranzare in omaggio al defunto/a mangiando del pesce o zuppa di pesce.
mi sembra una bellissima cosa...stare insieme per consolarci e celebrare la vita di chi ci ha lasciato❤🩹
@@InClasseVerona la prima cosa che fanno tutti è aprire il cognac....per far sdramatizzare forse l'attimo...
한국에서도 이 영상을 통해 이태리어 배울 수 있어 너무 좋아요 😊
Grazie a te, che bello!!! Io, Gaia, sono stata in Corea a giugno ed è stato un viaggio bellissimo!! Un paese straordinario!!
Ciao, Raga! Video molto interessante! Molto diverso il modo come il matrimonio è festeggiato in Italia. In Brasile, ad esempio, gli anelli non vengono acquistati dai testimoni, ma dalla coppia. Penso che sia cambiato, però qui in Brasile era comune che il padre della sposa pagasse la festa di matrimonio!
Brave ... ESATTO!
Ciao, Gaia e Romina! Di solito, succede la stessa cosa qua in Brasile in un matrimonio. Credo io. Per quanto riguarda i funerali, non si vede necrologi per strade qui dove vivo io. Anche perchè abito in una grande città. Grazie per questo video che me ha fatto imparare qualche parole nuove legate a questi argomenti. Devo dire che tutte i video che voi (Romina, Gaia e Giacomo) pubblicate sono davvero benvenuti. Alla prossima!
Grazie a te, Nelio che sei sempre gentile con noi! Un caro saluto
@@InClasseVerona 🤙✌❤
Salve, vengo da una piccola città di Valencia dove i necrologi vengono annunciati in un'auto con altoparlanti che gira per le strade.
Nella città vicina, più piccola, invece, i necrologi vengono annunciati con altoparlanti appesi in diversi punti della strada.
Buo5, grazie per questo video molto interessante. Ho scoperto i, vocabolario in rapporto la tema. In Francia, non si fa il cronologico, però è scritto sul giornale e su Internet su un sito dedicato ai funerali. Per mio padre, le funerali sono celebrate 8 giorni dopo la morta per diversi motivi. In generale, sono al meno 4 giorni di visita in camera funeraria su un letto. Ognuno può salutare un'ulti a volta il corpo e portare i fiori e scrivere su un quaderno d'oro. Un’ora prima le funerali, la famiglia sta insieme per l’ultimo saluto, ergo, il corpo è in bara aperta. Dopo la ceremonia, tutti possono andare al cimitero tranne se la famiglia vuole stare nell'intimità. Spesso, dopo la ceremonia, ci sono le condoglianze durante un momento di convivialità per ricordarsi il defunto tra le foto o film o chiacchierate. Sono le tradizioni all'ovest della Francia.
Interesting, there's no reference to the funeral director. In Australia a company manages everything; planning, coordination, transport, emotional support, legal issues and preparation of the cadaver. Thank you for this refreshing discussion that is frequently avoided by people.
Ciao, in Germania si usano dei vestiti scuri per i funerali e dopo la cerimonia c'è una usanza - per me molto strana- che si chiama 'Leichenschmaus' vuol dire che la famiglia è gli amici intimi si riuniscono sia in casa della famiglia del defunto sia in un ristorante per mangiare insieme. Spesso si mangia torta e si beve caffè nel pomeriggio e poi ci sono anche delle bevande alcoolici...Molte persone annunciano la morte di qualcuno insieme con le informazioni intorno alla ceremonia nel giornale non importa se si tratta di una persona famosa o 'normale'. Un' alternativa abbastanza nuova al cimitero sono le 'Friedwälder' (i boschi della pace) dove si possano interrare i resti dei defunti sotto un albero che qualche volta porta una piccola placca con il nome
Questa idea dei boschi della pace mi sembra molto carina
Grazie ragazze❤
Grazie a te Sandra ❤️
All'inizio, quando avete parlato delle arene, pensavo che fosse l'edificio. Che confusione per me! Ma in realtà era il giornale locale di Verona! In Francia si fa come a Firenze... Un abbraccio di un insegnante di francese che viva a Tokyo
Ho partecipato ai funerali dei miei suoceri in Inghilterra. Oltre alla cerimonia e al momento in cui si beve e si mangia, c'è un terzo tempo dove familiari ed amici si trovano e chi vuole legge una poesia piuttosto che racconta episodi allegri della vita del defunto. Ecco, li preferisco ai nostri funerali.
Hai perfettamente ragione!
A volte si può mettere anche una cassetta delle offerte all'ingresso della chiesa, per fare una donazione in memoria del defunto a qualche organizzazione di beneficenza, come la croce rossa, la caritas. A volte, sui richiesta, mettono un banchetto della croce rossa davanti alla chiesa, o simili, quando dicono "Non fiori ma opere di bene".
E poi in passato festegiavamo per al meno 3 giorni, ma adesso tutto troppo costoso, quindi solo una notte
In Italia sono molto generosi finanziariamente, ma hanno zero fantasia, infatti fanno semplicemente la famosa „ busta“, mentre in Germania fanno regali fantasiosissimi, ma con poco denaro e qui in „ Teutonia“ si vestono come le italiane che vanno a fare la spesa e non si preoccupano minimamente delle etichette come in Italia. La bomboniera non la conoscono e mi hanno guardato un po‘ da ebeti quando gliel’ho porta. Per i funerali, invece, qui si va al ristorante appena dopo la funzione. Una volta ho visto questa scena: una signora va al ristorante e vuole prenotare per dopo un funerale; la proprietaria chiede“ si per quando? E la signora dice: non lo sappiamo di preciso, non è ancora morto“.
Questo video era veramente molto interessante per me. Vivo in Francia e per noi, i testimoni non devono comprare anelli per i sposi. Mi sembra strano questo…. Per le colore, è tutto la stessa cosa sia per il matrimonio o il funerale. Non riceviamo bonboniera di confetti…dipende della voglia degli sposi…non è più un abitudine adesso. Da noi, non esista i necrologgi sui muri della città. Mendiamo biglietti per la posta. Grazie mile per questo argumento 😊
No, non è necessario che i testimoni comprino gli anelli. Però è molto comune!! Grazie per il commento 🤗🤗
Neanche in Croazia i testimoni regalano gli anelli. Ma di solito la testimone della sposa che di solito è anche lei una donna compra la torta nuziale.
Sono della Croazia. Quando mi sono sposata, ho invitato tutti alla cerimonia in chiesa e sottintendevo che tutti sono invitati anche alla cena e alla festa, ma due amiche hanno capito male e non volevano venire alla festa. Tutti gli altri hanno capito che sono invitati anche alla cena e alla festa.
Salve
Oggi sono felice perchè ho imparato a scrivire e pronunciare parola GUADAGNA era troppo dificilè per me.
Parola molto importante ;)
Ciao, siete bravissimi, in brasile è molto strano invitare qualcuno a cerimonia e la festa non, sembra un assurdo
Grazie Sergio!
Qui in Brasile, almeno nella zona in cui vivo (una città media nell'entroterra del Paraná), i funerali si svolgono in una cappella accanto al cimitero centrale, anche se il defunto non sarà sepolto lì, e poi, come avete detto, tutti seguono l'auto delle pompe funebri fino al cimitero dove sarà sepolto il defunto.
Grazie per averci scritto, è molto interessante per noi leggere le differenze 🤗🤗
Infatti in Brasile il defunto, se è morto la notte o la mattina presto, verrà seppellito già alla fine del pomeriggio dello stesso giorno.
Se morto durante il giorno sarà seppellito nel giorno successivo.
Aumenta la scelta per la cremazione.
Da noi, in Iran, ci sono poche persone, relativi intimi che si sono inviti al "ricevimento" dovo gli sposi si sono indicati moglie e marito officialmente, e poi c'è sempre la festa in una sala grande con tutti gli inviti a cena e ballare e festegiare. È molto bella e di solito si balla per 3,5 ore😂❤
Dev'essere bellissimo!!!
No anche da noi è troppo strano se gli sposi partono prima degli inviti
Al mio matrimonio negli Stati Uniti avevamo delle bomboniere piene di confetti bianchi per gli ospiti, ma i miei suoceri erano abruzzesi e questo non è tipico dei matrimoni americani. Gli ospiti hanno ricevuto anche un piatto di biscotti italiani fatti in casa, tra cui le pizzelle.
Buone!!!
Qui i necrologi,pochissimi solo nei paesi. Nelle grandi città vengono pubblicati sui giornali.
Il "Santino" si può anche ricevere per posta, se si fa richiesta ai parenti.
In Russia non esiste l'usanza di separare gli ospiti. ci sono solo due opzioni: 1) l'ospite è invitato e mangia e beve tutto il giorno con te. 2) la persona è invitata solo alla cerimonia nuziale senza successivo banchetto. ma di solito questa è la prima opzione. non abbiamo l'abitudine di invitare gli ospiti a bere alcolici alla fine del banchetto
🌷🌷🙏🏻🙏🏻
❤❤❤
In Argentina buttiamo riso al sposati
Come in Italia!! 🤗🤗
Nel minuto 6:06 si sento dire “non son se è vero” invece di “non so se sia vero”. Vano bene entrambe ?
Assolutamente sì ☺️ Dipende dal grado di sicurezza. A volte diciamo "non so" solo per gentilezza ma siamo quasi sicuri!
How generous are Italians with La Busta?
Is there a minimum amount that is acceptable? I’m curious.
Hai ragione, non l' abbiamo detto!! Sì, il minimo accettabile qui al nord è 100 euro a persona se non si è familiari stretti. Fratelli, zii, nonni danno di più!!
In Iran, gli sposi si comprano le fedi. Cioè la moglie si compre per il marito e vice versa. E poi i genitori di solito danno dei gioelli agli sposi come regalo e gli altri di solito una busta in contanti. Così, gli sposi possono spenderlo come vogliono
Io ho visto la sposa cambiarsi di vestito x lacfesta post cerimonia
In Croazia ci vestiamo di nero per i funerali.
Qui si usa molto la ricena alle ore piccole si mangia di nuovo magari un barbecue o tramezzini x continuare a bere e a mangiare😅
Anche qui si seppellisce il corpo o si crema e poi i anche qualche settimana dopo si fa il funerale
ma si usa dire funerale o funerali al plurale??? grazie
Ciao! Funerale singolare, funerali plurale
@@InClasseVerona questo lo so ...pero' piu' spesso si usa il singolare o il plurale?? perche' all'internet o sui giornali ho visto usare il plurale...
Al singolare è informale (quando ne parliamo tra di noi), al plurale è per la lingua scritta e formale! Ciao 🤗
Si si il ricordino per me è una cosa triste
Va di moda in Brasile avere 10 (5 coppie) di testimoni per ognuno dei fidanzati!
L'altare pieno di gente.
La fidanzata sceglie il tono dei vestiti delle donne - altrimenti avremo avuto l'arcobaleno dentro la chiesa.
Potete darci aluni esempi quanto si normalmente da ai sposati? 500€? Immmagino che sia una differenza tra, per esempio, i genitori dei sposati e gli amici?
Di solito se sono amici, diamo 100/150 Euro. I familiari invece a volte danno di più, come 200/250 Euro. I genitori di solito aiutano a pagare il matrimonio / il vestito.
È strano qui si invita a tutto o solo al pranzo o alla cena ma solo alla festa dopo cena no
Di solito vli sposi mandano una lista di un grande magazzino o l' indirizzo online di una agenzia di viaggi a cui si paga una quota del viaggio di nozze
In Croazia anche la famiglia allargata va al cimitero.
Mia moglie vorrebbe indossare nella sua bara un biglietto che dice: "Salve, mi chiamo Sharon!" (Sta scherzando ... spero.)
Aiutooo 😬😂
Questo si' che e' un bel discorso...allora un bonifico per il supermercato...Un testimone o due al massimo ma quattro perche'?
Ah non abbiamo idea! In italia ci piace esagerare🤣
Si va di scuro o comunque con colori e abbigliamenti non vistosi
Non so se in Italia si continua a imporre la manica o mezza manica x la sposa in chiesa
Qui no spesso vanno scollate e senza manica
Sì, se la sposa è scollata deve mettere una stola pure lei!
Nel mio paese a funerale tutti devono vestirsi in nero e le persone non vengono invitate solo per il giorno di funerale ma anche per il terzo e settimo e quarantino girno dopo la morte e i parenti vanno a consolare la familia che ha perso un caro o una cara.
Sei turco/a? Anche in Turchia si seguono queste tradizioni così.
@@burakylmaz3986 no sono iraniano, piacere
@@dandan5898 Piacere, penso che noi condividiamo molte tradizioni con voi gli iraniani :)
Grazie mille 🌺
Impensabile anche qui
Cosa?
Fiori e corone
È fidanzamento come si fa in Italia e dove?In chiesa,in propria casa,al ristorante,avete tradizioni speciali?
Ciao Anna, il fidanzamento non ha un rituale ufficiale, almeno qui al nord..non mi vengono in mente tradizioni particolari. UN abbraccio
@@InClasseVerona Grazie mille,peccato perché sto per diventare una fidanzata e nemmeno non so cosa mi aspetta....😂😂😂
@@annaAniutka in bocca al lupo!
@@InClasseVerona Grazie di ❤️
Non si usano i confetti
Suono a morto
Qui tanatorio una parola brutta molto meglio il vostro cappella del commiato
Il cappello quasi imprescindibile x matrimoni di mattina!