Sai perché ha avuto tanto successo la trasmissione? Perché siamo ancora tanti che sperano di trovare un nuovo Berlinguer, e rivedere certe immagini e sentire certi discorsi fanno aumentare la tristezza per avere perso i valori della sinistra.
Non sarà Augias di sicuro il prossimo Berlinguer, ma neanche lontanamente. Purtroppo di quella lontana sinistra non se ne vede manco uno nell'orizzonte italiano, anzi sono accomodanti come una ameba.
I valori dei Komunisti li conosciamo bene, visto come sono falliti filosoficamente, economicamente tutti i paesi che avevano adottato il Komunismo. Ancora aspettate l'arrivo del Messia?
Investire nella scuola è importante, ma non sufficiente se prima non si comincia a restituire dignità alle famiglie. Politiche abitative serie e posti di lavoro creerebbero il presupposto perché i figli e la loro formazione possano tornare al centro delle attenzioni di quei genitori oggi abbandonati a se stessi e sempre più alla deriva culturale (che non guasta per un certo tipo di politica che ci campa...)
È la scuola, cioè l'istruzione che dà dignità oggi oltre alla disposizione dei genitori per lavorare, fare sacrifici e non USARE i figli per pretendere tutto dallo Stato.
@@qkpapa8531 Non so se esiste nella realtà qualcuno che sfrutta consapevolmente i propri figli per vivere comunque nella miseria, senza mirare ad un beneficio in termini sociali ... probabilmente si è creato questo mito dello sfruttatore dello Stato, del parassita seriale su cui addossare le colpe di chi ha mancato di fare il proprio dovere... additare qualcuno da odiare insomma. Non cada nell'errore... Lì dove lo Stato è assente da molti decenni, dove da generazioni si vive nella povertà assoluta, si origina inevitabilmente il degrado. Nato povero, nonni genitori e figli in due stanze e nessuna prospettiva di un lavoro vero, onesto, non ti viene mica voglia di studiare sa, o di farsi fare la paternale da un estraneo... La bellezza va curata, va seminata. Invece di fomentare odio, cerchiamo di individuare una strada
@@giuseppezagheni9479 certo. Di Benito non si può dire nulla su questo punto, dunque......figuriamoci se non era colpa di Berlusconi. Il primo scempio fu gramsci e il suo schifoso utilizzo dell'ideologia nell'educazione.
Salvini cosa c'è di così difficile da capire? Le manifestazioni non devono essere autorizzate, devono essere COMUNICATE. Capito adesso o dobbiamo ripeterlo all'infinito.
Il signor Augias, persona preparatissima, di grande cultura, che esprime le sue osservazioni con moderazione e dignità. La puntata su Berlinguer eccellente, velata di malinconia per la perdita di un grande uomo che manca più che mai sulla scena politica.
di certo, manca più dei piccioni (Berlusconi e gli altri) fellone, codardi e vili, che per una pagina di gossip, modelle e prostitute di alto borgo, l'Italia è così, allo sbando, prosciugata di valori ed onestà.
Molti anni fa pensavo la stessa cosa su Augias ma col passare del tempo mi sono reso conto che è fazioso, a chi non la pensa come lui dice che è uno che "non capisce", invece Augias ha sempre ragione, la destra è sempre cattiva, la sinistra è sempre dalla parte del giusto. Mi sembra un disco rotto mai a fare autocritica, più si è anziani più si è cocciuti. Adesso faccio proprio fatica ad ascoltarlo.
Cari Augias e Floris, voi dite bene della parte più fragile o debole del paese, ma purtroppo la democrazia imperfetta vuole che quando votano la loro scheda conti come quella di intellettuali e luminari ed ecco che arrivano i danni gravi al sistema Italia. Certo l'ideale sarebbe consegnare a tali soggetti una scheda di colore diverso e che almeno conti come 1 a 10 e anche più.
C è una cosa che un intervista come questa può e deve insegnare più di tutto al di là dell appartenenza politica e cioè che, una persona colta e intelligente ad alcune domande risponde:- boh non so. Se trovate una persona che risponde a tutte le domande in tutti gli ambiti....beh valutate voi.
@@danielefabbro822 intendiamo la stessa cosa, l intelligente risponde boh se non sà, l ottuso trova sempre una risposta e quella risposta sarà sempre..... espressione di una mente ottusa
@@cdm3583 rarsmente sono giuste. Su certe cose, nessuno sa, neanche volendo. È una cosa evidente quando si osservava il Duce per esempio. Come diceva? "Vincere e vinceremo"... Ma poi... E Salvi i è simile. Non è un dittatore, ma è puntato in quella direzione. Pretende di sapere per dare una buona impressione di sé. E così facendo, riscuotere il successo... ed i voti. Ma nessuno può dire di sapere cosa vogliono tutti i cittadini, nessuno può dire di avere tutte le risposte e le soluzioni ai problemi. Neppure il migliore sistema democratico con tutte le sue menti dietro a sostenerlo ci riesce. E dunque come potrebbe riuscirci Salvini? Non ci riesce semplicemente. La sua è solo arroganza ed ignoranza.
@@cdm3583 salve, scusi se mi permetto, in questo caso ( e non dico che lei lo sia sempre, anzi) lei ha usato un po' di ottusità dando una risposta con un affermazione ( se le risposte sono corrette che problema c'è) quando il discorso verte sul " non sapere la risposta" . Mi ripeto, se non si sa la risposta, l intelligente o chi è predisposto dirà boh, l ottuso dirà che se le risposte sono giuste che problema c'è proprio perché pensa di sapere non sapendo. Senza offesa, ho risposto solo per darle un altro punto di vista. Buona giornata
What's Costituzione? Quella bella serie di ottimi intenti che sono stati calpestati per due anni? Quelli che "l'hanno capita" hanno impedito a mio figlio di entrare in un museo o a un concerto e di prendere l'autobus per andare a scuola...loro, quelli che loro-sì-che-l'hanno-capita....
Se posso aggiungere la mia opinione, forse un poco "populista", è che siamo sempre stati troppo inclini a perdonare i politici che si esprimono contro lo Stato e che lavorano contro lo Stato. La spinta populista, come dice il nome, dovrebbe venire dal popolo. Con manifestazioni e petizioni ed altri strumenti politici, mai violenti. Un politico dovrebbe avere il dovere di supportare lo Stato ed il governo. Perché il lavoro del governo è sostanzialmente quello di migliorare le nostre vite, tutte, non solo quelle di alcuni di noi. Salvini questo non lo fa, non lo ha mai fatto e questa tendenza si sta diffondendo ad altri partiti e correnti. È pericolosa questa cosa e ci danneggia e non siamo capaci di porvi un freno. Ma Salvini... Lavora pro o contro gli Italiani? Perché se continua a fare opposizione anche allo stesso governo di cui fa parte, allora c'è il dubbio che lui sia inadatto a fare il politico.
@danielefabbro822 Il problema degli italiani sono le rate dell'Audi da pagare e che è uscito il nuovo iPhone! I politici che abbiamo sono rappresentativi di quasta realtà...
@@jonny_037 buono o cattivo, dipende dove. Certo essendo una generazione crescita sotto stress già per il semplice fatto che le persone considerate "intelligenti" erano immediatamente ridimensionate a "solo cervelli" direi che è molto grave. Ah a proposito l'inquilino del piano di sopra poco fa ha detto "trombo" gli ha pagato tutto la famiglia. Persone come noi, che hanno suonicchiato per davvero la tromba coda dovrebbero "dire" 💀
Corrado Augias merita stima e rispetto. Niente da eccepire su quanto ha detto. Gli italiani devono ritornare a studiare e a riconquistare quella dignità culturale che ci riporti ai valori fondanti della nostra Costituzione. Solo così tutti comprenderemmo perché chi governa sbaglia e perché certe "figure" non dovrebbero mai andare in Parlamento.
Bravissimo come sempre. Mi è molto piaciuto ciò che ha detto di meloni, Salvini sulle loro ineguatezze rispetto al ruolo che rivestono, ma anche sulla loro mancanza assoluta di cultura. Assolutamente d'accordo anche su quanto ha affermato a proposito della domanda su vannaci. Impagabile poi, veramente, quando ha chiesto al conduttore se fosse stato sufficientemente chiaro, o se dovesse ancora essere.... tradotto 👏👏👏 Grazie dottor Augias, per queste sue interviste, che personalmente, considero vere e proprie chicche!
La nostra Presidente del Consiglio non ha ancora capito bene che deve cercare di unire il Paese perché è responsabile di 58 milioni di persone non solo di quelli che hanno votato per lei. Se lei divide il Paese , oltretutto facendo la vittima, significa che non è all’altezza del suo ruolo. Non abbiamo bisogno di spettacolini , urla e smorfie ( lasciamoli fare ai comici) ma esempi di serietà, concretezza, massimo rispetto per tutti
Devi scusarlo: non sanno che ci sei anche tu, che sicuramente avresti argomenti che lui non ha. D'altra parte lui non viene dagli studi all'Università della Strada, specializzazione Internet con indirizzo Lega come te, di sicuro. Si capisce dalla profonda analisi dei contenuti.
lo so caro Augias. sono d'accordo con Lei quelli anziani come noi rimpiangono politici dello spessore di Giorgio Almirante, che pacatamente e molto rigorosamente diede luce e fulgore al Movimento Sociale Italiano, ma, dobbiamo farcene una ragione, quei tempi sono assai lontani e purtroppo non torneranno
Corrado Augias stai attento perché, come diceva Salomone, colui che accresce il suo sapere accresce il suo dolore. La gente comune è molto più ignorante di te e questo potrebbe essere un problema....
Salvini, non so se capisca la Costituzione; ne dubito, perché è qualcosa di troppo elevato per le sue facoltà mentali. La Meloni invece, credo che la capisca benissimo; e non le piace affatto.
Una volta c'era il" bar Sport" dove ognuno mostrava la faccia e sparava le sue cretinate , adesso con Internet la platea dei cretini (anonimi) si è ingigantita
@riccardovannucci6249 @riccardovannucci6249 Non vi risponderà perché non lo sa nemmeno lui: ha soltanto ripetuto una frase che ha sentito da Salvini, suo degno rappresentante!
Ma quanto siete intelligenti.....Come mai non sono riusciti a fare queste belle " cose" che dice Augias da parte di che ci ha governato precedentemente.....?
Si annoverano fra gli intellettuali. E io credevo che fossero, Gentile, Croce, Gramsci, Dostoevskij Tolstoj, Gogol, Pirandello, Dickens, Chekhov, Dante, Petrarca... loro sono intrattenitori, impiegati della cultura
La sinistra in tutto questo sono santi. Non offendono mai . Dicono sempre tutto perfetto. Non offendono mai... E wuesto sarebbe il vecchio acculturato? Lui non offende poco.....
Manca l0nesta prima nei politici poi i. Giornalisti e parole piu semplici nelle leggi non fatte per. Sfregare il popolo ma questo non succederà mai perché l'onestà è sorpassata dai soldi
Lo snob inizia con io non so se.... E in un frazione di secondo snocciola la sua interpretazione di maestro di vita :la mimica, la postura, la spalla in oscillazione e il mimo servo che fa le domande prestabilite eccezionali! Al pari di brando e James Dean
Non c'è politica di spessore forse perché il popolo non è di spessore, forse siamo noi il riflesso della politica e questo riflesso non è ottimo
Direi perché il popolo non è di spessore! L italiano è un popolo diventato troglodita e ignorante! Un paese allo sbando!
Purtroppo hai ragione, agli italiani interessa solamente il calcio praticamente è la loro droga@@shardan8151
Tolga il forse. Ogni popolo ha I politici che si merita
Quando c'erano i politici di spessore 3 delinquenti Davigo D'Ambrosio e Di Pietro hanno li hanno distrutti
Si, ma è opera del pensiero unico di sx che ci ha portato a questo!
Vuol dire ch’è un gran piacere ascoltare persone per bene, colte, intelligenti👏👏👏👏👏👏👏dal Brasile
Sai perché ha avuto tanto successo la trasmissione? Perché siamo ancora tanti che sperano di trovare un nuovo Berlinguer, e rivedere certe immagini e sentire certi discorsi fanno aumentare la tristezza per avere perso i valori della sinistra.
Non sarà Augias di sicuro il prossimo Berlinguer, ma neanche lontanamente. Purtroppo di quella lontana sinistra non se ne vede manco uno nell'orizzonte italiano, anzi sono accomodanti come una ameba.
I valori dei Komunisti li conosciamo bene, visto come sono falliti filosoficamente, economicamente tutti i paesi che avevano adottato il Komunismo. Ancora aspettate l'arrivo del Messia?
Che bello leggere le tue parole: il comunismo in Italia non è stato quello dell’Unione Sovietica, nonostante le tante crepe.
E' sempre fallito e sepolto, nonostante ci sia ancora chi aspetta il nuovo Messia!@@Raskolnikov91r
E meno male!!! Ma come fate a rimpiangere il comunismo????
Grazie Augias, è sempre equilibrato e colto, e un piacere ascoltarla.
Investire nella scuola è importante, ma non sufficiente se prima non si comincia a restituire dignità alle famiglie. Politiche abitative serie e posti di lavoro creerebbero il presupposto perché i figli e la loro formazione possano tornare al centro delle attenzioni di quei genitori oggi abbandonati a se stessi e sempre più alla deriva culturale (che non guasta per un certo tipo di politica che ci campa...)
È la scuola, cioè l'istruzione che dà dignità oggi oltre alla disposizione dei genitori per lavorare, fare sacrifici e non USARE i figli per pretendere tutto dallo Stato.
@@qkpapa8531 Non so se esiste nella realtà qualcuno che sfrutta consapevolmente i propri figli per vivere comunque nella miseria, senza mirare ad un beneficio in termini sociali ... probabilmente si è creato questo mito dello sfruttatore dello Stato, del parassita seriale su cui addossare le colpe di chi ha mancato di fare il proprio dovere... additare qualcuno da odiare insomma. Non cada nell'errore... Lì dove lo Stato è assente da molti decenni, dove da generazioni si vive nella povertà assoluta, si origina inevitabilmente il degrado. Nato povero, nonni genitori e figli in due stanze e nessuna prospettiva di un lavoro vero, onesto, non ti viene mica voglia di studiare sa, o di farsi fare la paternale da un estraneo... La bellezza va curata, va seminata. Invece di fomentare odio, cerchiamo di individuare una strada
Ed infatti la scuola è stato il primo scempio del liberismo berlusconiano
@@giuseppezagheni9479 certo. Di Benito non si può dire nulla su questo punto, dunque......figuriamoci se non era colpa di Berlusconi.
Il primo scempio fu gramsci e il suo schifoso utilizzo dell'ideologia nell'educazione.
La scuola crea valore,culturale ed economico. Crea crescita e progresso. Le mancette no
La cultura presuppone l'intelletto. E purtroppo l'intelletto non è di tutti. E chi non lo ha segue i proclami, non il pensiero
Doc. Augias, grazie!
Augias e una persona da cui molti di noi e i nostri "politicanti" hanno molto da imparare
Io lo stimo moltissimo
Condivido
Si, come no. Per voi di sinistra.
Non esageriamo, è uno dei tanti giornalisti schierati, punto!
poracci
@@lucacarloni4753 punto un cazzo, è un giornalista colto che non ha paura a dire quello che pensa. ora punto.
Ma io mi chiedo chi fa politica non dovrebbe studiare alla università Scienze Politiche?
😂
Minimo. Ma in Italia si sa, si può arrangiarsi.
bisogna essere veramente CAPACI, LUNGIMIRANTI e ONESTI.
AHAHHAHAHAHAHHAHAH e quando ti parlano di azienda di acciaio inquinante e in crisi che dici?
@@brandon0099Beh li ci vuole una laurea in metallurgia😂
Ammiro molto il dott. Augias... grande cultura, ma anche grande equilibrio.
Gracias
Salvini cosa c'è di così difficile da capire? Le manifestazioni non devono essere autorizzate, devono essere COMUNICATE. Capito adesso o dobbiamo ripeterlo all'infinito.
cosa vuoi che capisca, ha sabbia nella testa.
Colto equilibrato sembra un santo..andate a vedere cosa faceva quando era giovane!! Solo x curiosità..io sono rimasto malissimo!!
Il signor Augias, persona preparatissima, di grande cultura, che esprime le sue osservazioni con moderazione e dignità. La puntata su Berlinguer eccellente, velata di malinconia per la perdita di un grande uomo che manca più che mai sulla scena politica.
di certo, manca più dei piccioni (Berlusconi e gli altri) fellone, codardi e vili, che per una pagina di gossip, modelle e prostitute di alto borgo, l'Italia è così, allo sbando, prosciugata di valori ed onestà.
Molti anni fa pensavo la stessa cosa su Augias ma col passare del tempo mi sono reso conto che è fazioso, a chi non la pensa come lui dice che è uno che "non capisce", invece Augias ha sempre ragione, la destra è sempre cattiva, la sinistra è sempre dalla parte del giusto. Mi sembra un disco rotto mai a fare autocritica, più si è anziani più si è cocciuti. Adesso faccio proprio fatica ad ascoltarlo.
Non ha mai detto che la sinistra è sempre dalla parte della ragione è da un bel pezzo che li critica aspramente @@marcocirrito2573
ANCHE.. ALMIRANTE...ERA UN GRANDE UOMO !!!. CON IN PIÙ PARLAVA.UNITI. AL PATRIOTTISMO....QUELLO CHÈ LA SINISTRA FÀ IL CONTRARIO....
Palloso supponente fazioso ripetitivo!!!
Noia garantita!!!
Cari Augias e Floris, voi dite bene della parte più fragile o debole del paese, ma purtroppo la democrazia imperfetta vuole che quando votano la loro scheda conti come quella di intellettuali e luminari ed ecco che arrivano i danni gravi al sistema Italia.
Certo l'ideale sarebbe consegnare a tali soggetti una scheda di colore diverso e che almeno conti come 1 a 10 e anche più.
Già l educazione sarebbe un punti di partenza
Sono appena tornato da un giro nello spazio e trovo ancora qui letame e urina.
È un piacere ascoltare Corrado Augias.
Sempre interessante.
Meno male che l'ha capita lui, noi purtroppo siamo tutti ignoranti!!!
Se fai un commento del genere, io ti reputo spazzatura non ignorante....
Giusto a capito lui so tutti uguali lui compreso
Sublime Augius!👏
C è una cosa che un intervista come questa può e deve insegnare più di tutto al di là dell appartenenza politica e cioè che, una persona colta e intelligente ad alcune domande risponde:- boh non so. Se trovate una persona che risponde a tutte le domande in tutti gli ambiti....beh valutate voi.
Non è una vergogna ammettere di non sapere, al contrario, è segno di onestà intellettuale.
@@danielefabbro822 intendiamo la stessa cosa, l intelligente risponde boh se non sà, l ottuso trova sempre una risposta e quella risposta sarà sempre..... espressione di una mente ottusa
Se le risposte sono giuste, quel è il problema?
@@cdm3583 rarsmente sono giuste.
Su certe cose, nessuno sa, neanche volendo.
È una cosa evidente quando si osservava il Duce per esempio. Come diceva? "Vincere e vinceremo"... Ma poi...
E Salvi i è simile. Non è un dittatore, ma è puntato in quella direzione. Pretende di sapere per dare una buona impressione di sé. E così facendo, riscuotere il successo... ed i voti.
Ma nessuno può dire di sapere cosa vogliono tutti i cittadini, nessuno può dire di avere tutte le risposte e le soluzioni ai problemi.
Neppure il migliore sistema democratico con tutte le sue menti dietro a sostenerlo ci riesce. E dunque come potrebbe riuscirci Salvini? Non ci riesce semplicemente. La sua è solo arroganza ed ignoranza.
@@cdm3583 salve, scusi se mi permetto, in questo caso ( e non dico che lei lo sia sempre, anzi) lei ha usato un po' di ottusità dando una risposta con un affermazione ( se le risposte sono corrette che problema c'è) quando il discorso verte sul " non sapere la risposta" . Mi ripeto, se non si sa la risposta, l intelligente o chi è predisposto dirà boh, l ottuso dirà che se le risposte sono giuste che problema c'è proprio perché pensa di sapere non sapendo. Senza offesa, ho risposto solo per darle un altro punto di vista. Buona giornata
What's Costituzione? Quella bella serie di ottimi intenti che sono stati calpestati per due anni? Quelli che "l'hanno capita" hanno impedito a mio figlio di entrare in un museo o a un concerto e di prendere l'autobus per andare a scuola...loro, quelli che loro-sì-che-l'hanno-capita....
quante sagge parole..... è proprio così purtroppo...
Augias ha un eleganza un educazione e uno stile nell' esporre il suo pensiero che è ammirevole in un Italia aimè sempre piú Populista.
Certo racconta un sacco di balle con stile
@@SilviaFontana-g5n sei tu che racconti belle.
@@danilogallino6192 dice solo ed esclusivamente cavolate e voi abboccate
Se posso aggiungere la mia opinione, forse un poco "populista", è che siamo sempre stati troppo inclini a perdonare i politici che si esprimono contro lo Stato e che lavorano contro lo Stato.
La spinta populista, come dice il nome, dovrebbe venire dal popolo. Con manifestazioni e petizioni ed altri strumenti politici, mai violenti.
Un politico dovrebbe avere il dovere di supportare lo Stato ed il governo. Perché il lavoro del governo è sostanzialmente quello di migliorare le nostre vite, tutte, non solo quelle di alcuni di noi.
Salvini questo non lo fa, non lo ha mai fatto e questa tendenza si sta diffondendo ad altri partiti e correnti.
È pericolosa questa cosa e ci danneggia e non siamo capaci di porvi un freno.
Ma Salvini... Lavora pro o contro gli Italiani? Perché se continua a fare opposizione anche allo stesso governo di cui fa parte, allora c'è il dubbio che lui sia inadatto a fare il politico.
@danielefabbro822
Il problema degli italiani sono le rate dell'Audi da pagare e che è uscito il nuovo iPhone! I politici che abbiamo sono rappresentativi di quasta realtà...
Cos'era la DC prima di essere DC? "Partito popolare" 😏
@@jonny_037 si ma se ti compri un audi a rate il problema dev'essere pure mio?
@@brandon0099
Per un bravo italiano che si rispetti, SI!!! E gli altri, si inc***no.
Piaccia o no...
E tu ne sei una delle tante dimostrazioni.
@@jonny_037 buono o cattivo, dipende dove. Certo essendo una generazione crescita sotto stress già per il semplice fatto che le persone considerate "intelligenti" erano immediatamente ridimensionate a "solo cervelli" direi che è molto grave. Ah a proposito l'inquilino del piano di sopra poco fa ha detto "trombo" gli ha pagato tutto la famiglia. Persone come noi, che hanno suonicchiato per davvero la tromba coda dovrebbero "dire" 💀
Avanti col perbenismo
Grande Uomo Augias 😊
"minacciosa esaltazione di se stessa..." CONCORDO!!!🤝
Bravo Augias
Corrado Augias merita stima e rispetto. Niente da eccepire su quanto ha detto. Gli italiani devono ritornare a studiare e a riconquistare quella dignità culturale che ci riporti ai valori fondanti della nostra Costituzione. Solo così tutti comprenderemmo perché chi governa sbaglia e perché certe "figure" non dovrebbero mai andare in Parlamento.
perché, anche i giornalisti continuano a chiamare Onorevole i deputati !????
Perché è il titolo relativo
siamo o meglio siete un paese signorile, con i sudditi che si prostrano di fronte ai potenti
Immenso Augias
Bravissimo come sempre. Mi è molto piaciuto ciò che ha detto di meloni, Salvini sulle loro ineguatezze rispetto al ruolo che rivestono, ma anche sulla loro mancanza assoluta di cultura. Assolutamente d'accordo anche su quanto ha affermato a proposito della domanda su vannaci. Impagabile poi, veramente, quando ha chiesto al conduttore se fosse stato sufficientemente chiaro, o se dovesse ancora essere.... tradotto 👏👏👏 Grazie dottor Augias, per queste sue interviste, che personalmente, considero vere e proprie chicche!
Ineguatezze borse di hermes volevi dire
Augias immenso...
Inarrivabile. Non è solo cultura..
La nostra Presidente del Consiglio non ha ancora capito bene che deve cercare di unire il Paese perché è responsabile di 58 milioni di persone non solo di quelli che hanno votato per lei. Se lei divide il Paese , oltretutto facendo la vittima, significa che non è all’altezza del suo ruolo. Non abbiamo bisogno di spettacolini , urla e smorfie ( lasciamoli fare ai comici) ma esempi di serietà, concretezza, massimo rispetto per tutti
Bellissimo commento che mi trova completamente d'accordo!
Questo commento ha copiato di sana pianta ciò che ha detto Augias 😅😅
Il sarcasmo con il potere è bullismo
Tipico di queste trasmissioni
Come i gli stessi costituenti. Esatto.
Augias un gigante!!!
La cultura presuppone l'intelletto. E purtroppo l'intelletto non è di tutti.
Chi nasce stupido lo rimane a vita , non è che diventando adulto gli cresce il quoziente intellettuale
.... Purtroppo votano anche quelli 😢
Ma capisce già tutto Augias, non c'è spazio di conoscenza disponibile per altri sa già tutto lui, l'onnisciente
Siamo tutto orecchi..apri le nostre menti..
Devi scusarlo: non sanno che ci sei anche tu, che sicuramente avresti argomenti che lui non ha. D'altra parte lui non viene dagli studi all'Università della Strada, specializzazione Internet con indirizzo Lega come te, di sicuro. Si capisce dalla profonda analisi dei contenuti.
Sa molto, ed è tanto considerando l'ignoranza supponente di chi impara appunto dalla strada.
Grande Augias....
lo so caro Augias. sono d'accordo con Lei quelli anziani come noi rimpiangono politici dello spessore di Giorgio Almirante, che pacatamente e molto rigorosamente diede luce e fulgore al Movimento Sociale Italiano, ma, dobbiamo farcene una ragione, quei tempi sono assai lontani e purtroppo non torneranno
Grazie Corrado rappresenta la parte buona del paese
Ma di cheeeee
Eppure ti chiami Maurizio
Brava Litizzetto👏
Ma è impossibile ascoltarla anche se urla!!! 😊😊😊
Il giorno in cui in tv spariranno il pubblico e gli applausi, ci sarà una speranza.
Verissimo. Insopportabili entrambi
pandemia? non se la ricorda?
Augias era il piu' assillante a farsi pagare in NERO. L' ONESTO.
chi lo ha deninciato ?
@@saveriomonachesi5011 fonte?
Berlinguer e Veltroni nella stessa frase non si possono sentire.
quando,intorno al quarto minuto,AUGIAS apre la frase dicendo "Veda Floris..." lì è partito un applauso di 92 minuti
😂
Corrado Augias stai attento perché, come diceva Salomone, colui che accresce il suo sapere accresce il suo dolore. La gente comune è molto più ignorante di te e questo potrebbe essere un problema....
Salvini, non so se capisca la Costituzione; ne dubito, perché è qualcosa di troppo elevato per le sue facoltà mentali. La Meloni invece, credo che la capisca benissimo; e non le piace affatto.
Votate votate votate votate votate votate votate votate votate votate
Ma quando se ne andrà fuori di piedi la signora ?
La cultura non è mai stato un affare di desta.
Ai detto una grossa minghiata
verissimo
Oltraggio è specialmente della sinistra vedi prof gozzini, schlein ecc
"La cultura e' l'atteggiamento mentale con la quale affronti la politica" credo sia la frase piu' bella.....
Per fortuna che guardo poco la7...
negare l evidenza della realtà....
boh...
Condivido le parole, ma quelli dell'altra parte non sono di meno
Tutto giusto, solo che dovevano dire le stesse cose 3 anni fa, quando c'erano le sinistre, da 10 anni.
Sinistra da 10anni?.. fammi i nomi dei presidenti del Consiglio.
Vedo che dell'intervista ad Augias si e' capito molto poco
@@duilioduilio6789 Renzi Letta conte .....terrone comunista
Quanta ignoranza...Berlusconi, Monti, Renzi e Draghi erano di sinistra???
@@duilioduilio6789Il tipo non solo non ha capito la Costituzione, ma non ha capito come stanno le cose.
RISPETTO
Votate votate votate votate votate votate votate votate votate votate votate votate votate votate votate votate
Ercolina Meloni è un fumetto vivente 😮😅😅
pazzesco ...
Ecco gli intellettuali di sx. Fazio Floris Augias e la Litizzetto. una volta c'erano altri politici? C'erano anche altri intellettuali
C'erano anxhe altri lettori criticoni
Una volta c'era il" bar Sport" dove ognuno mostrava la faccia e sparava le sue cretinate , adesso con Internet la platea dei cretini (anonimi) si è ingigantita
Votate, votate ,votate, votate
👍👍👍❤👏👏👏
Assolutamente d'accordo su tutto. Augias ha una visione lucida e obiettiva della realtà e del tempo..magari la avesse chi governa!
Littizzetto è splendida con la messa in piega peccato per quella scalcagnata lì!
Meglio non capirla che violarla, come fece re Giorgio nspoletano.
Non lo fece
Cosa e quando avrebbe violato?
Cosa e quando avrebbe violato?
@@riccardovannucci6249 poveri piddioti
@riccardovannucci6249 @riccardovannucci6249
Non vi risponderà perché non lo sa nemmeno lui: ha soltanto ripetuto una frase che ha sentito da Salvini, suo degno rappresentante!
Grande Augias!
Ma quanto siete intelligenti.....Come mai non sono riusciti a fare queste belle " cose" che dice Augias da parte di che ci ha governato precedentemente.....?
Il problema è che voi siete cittadini AGIATI, non potete neppure immaginare cosa provano gli altri!!!!!
È sempre un piacere ascoltare Augias...lunga vita a lui e alle persone autorevoli.
Bentornato ancora non abbiamo altro da far vedere 😂😂😂
12:46 un grande
Si annoverano fra gli intellettuali. E io credevo che fossero, Gentile, Croce, Gramsci, Dostoevskij
Tolstoj, Gogol, Pirandello, Dickens, Chekhov, Dante, Petrarca... loro sono intrattenitori, impiegati della cultura
Di intellettuali oggi è rimasto Sgarbi e Benigni 😅
Siamo tutti maghi!
Poverino Augias! Dov’era la sua Costituzione al tempo del Covid…
Per Floris non ci sono più parole!
La Littizzetto…🤦♂️
siete molto sottili ,, come i serpenti ... e sieite i primi ad oltraggiare
L'intervista o la presenza della Littizzetto non mi interessa
A 89 anni ci è arrivato in modo incredibile. Chapeau!
Floris e Augias, che bella coppia
La sinistra in tutto questo sono santi. Non offendono mai . Dicono sempre tutto perfetto. Non offendono mai...
E wuesto sarebbe il vecchio acculturato? Lui non offende poco.....
Fantastico augias!
Adoro ascoltare Augias ,ha un linguaggio un eleganza nel parlare che nessuno ha
Il "veda Floris" l'ha però copiato dall'Avv. Agnelli...
E vero che L'avvocato iniziava sempre con il "veda" 😅😅tutti i pappagalli dietro a imitarlo
Grazie di esserci Corrado❤
❤
La saggezza di Augias mi commuove
A me fa cagare che ha 90 anni non ne azzecca una, questo povero uomo vive come se ci fosse il fascismo, sara' colto sì ma ha la zucca vuota.
Augias lucidissimo, misurato, sagace
Grande Augias una persona perbene io lo seguo sempre.❤
Concordo pienamente sull’affermazione che bisogna agire sulla cultura del popolo.
Augias è rimasto indietro, a volergli bene, di 30 anni. Corradino......è il momento di andare a vedere i lavori in corso.
Bravissimo... è proprio così...non è all'altezza di questa figura istituzionale...
Brava Littizzetto, molto piu' acuta dei nostri politici.
Lutizetto grande t ..pa per il resto discutibile. Slogan. La merda secca . E giù migliaio di euro
Sono d'accordo con il signor Corrado...
Abbiamo sete, ❤
Bevi
Manca l0nesta prima nei politici poi i. Giornalisti e parole piu semplici nelle leggi non fatte per. Sfregare il popolo ma questo non succederà mai perché l'onestà è sorpassata dai soldi
Augias, cibo per la mente
Sempre lucido, mai volgare
Così vorrei la nostra classe dirigente
Cibo avariato
@@lunaticandaristocratic Ecco un anti Augias.
@@cdm3583 io sono anti ipocrisia. Non sopporto quelli che difendono la costituzione solo quando gli fa comodo.
@@lunaticandaristocratic Augias l'ha sempre difesa. Basta cercare video meno recenti.
@@cdm3583 ah si? Anche quando è stata usata come carta straccia in pandemia? Non mi risulta
Lo snob inizia con io non so se.... E in un frazione di secondo snocciola la sua interpretazione di maestro di vita :la mimica, la postura, la spalla in oscillazione e il mimo servo che fa le domande prestabilite eccezionali! Al pari di brando e James Dean
Che hai scritto? 😮