Ciao,come si fa' a lucidare le bronzine e gli assali? È vero che gli assali slot.it sono un po' storti per i tagli che fanno? Ciao grazie complimenti per i tutorial,non lo sapevo che per raddrizzare bisognava usare la lima
@@lucarampo1072 Grazie. Per le bronzine occorre procurarsi della carta vetrata di grana finissima, al tatto quasi come se fosse della carta normale in quanto con una grana più spessa si rischia di rigare l'interno e far scorrere meno il nostro assale. Poi procediamo nell'arrotolare la nostra carta attorno ad esempio ad una brugola sottile, per andare a formare una "piccola lima" con la quale si procede nel passare l'interno della boccola che non dovesse entrare perfettamente sull'assale. Direi che per quanto riguarda gli assali slot.it, non li trovo particolarmente storti, anzi, li uso abbasta abitualmente su diverse vetture preparate. Certo è che in alcuni casi può capitare il pezzo difettoso. Mi sono ad esempio capitati assali NSR magnetici....molto magnetici in grado di sollevare anche un cacciavite. E' purtroppo "normale" ogni tanto avere queste "anomalie". Ritengo comunque che Slot.it faccia degli assali paragonabili alle altre case, soprattutto quelli rettificati. La lima diciamo che va utilizzata per "smussare" eventuali sporgenze e quindi in un certo modo possiamo dire che la usiamo per raddrizzare i ad esempio la carrozzeria. Va comunque detto che la sua funzione principale è quella di levigare e rendere uniforme una certa superficie. Spero di essere stato chiaro nelle mie risposte. Buone preparazioni!!
e' una 917 la 908 e' diversa
Hai perfettamente ragione.... avevo in mente la 908 che è simile e ho fatto un mix. Grazie mille per la correzione sempre molto ben accettata!
Ciao,come si fa' a lucidare le bronzine e gli assali? È vero che gli assali slot.it sono un po' storti per i tagli che fanno? Ciao grazie complimenti per i tutorial,non lo sapevo che per raddrizzare bisognava usare la lima
@@lucarampo1072 Grazie. Per le bronzine occorre procurarsi della carta vetrata di grana finissima, al tatto quasi come se fosse della carta normale in quanto con una grana più spessa si rischia di rigare l'interno e far scorrere meno il nostro assale. Poi procediamo nell'arrotolare la nostra carta attorno ad esempio ad una brugola sottile, per andare a formare una "piccola lima" con la quale si procede nel passare l'interno della boccola che non dovesse entrare perfettamente sull'assale.
Direi che per quanto riguarda gli assali slot.it, non li trovo particolarmente storti, anzi, li uso abbasta abitualmente su diverse vetture preparate. Certo è che in alcuni casi può capitare il pezzo difettoso. Mi sono ad esempio capitati assali NSR magnetici....molto magnetici in grado di sollevare anche un cacciavite. E' purtroppo "normale" ogni tanto avere queste "anomalie".
Ritengo comunque che Slot.it faccia degli assali paragonabili alle altre case, soprattutto quelli rettificati.
La lima diciamo che va utilizzata per "smussare" eventuali sporgenze e quindi in un certo modo possiamo dire che la usiamo per raddrizzare i ad esempio la carrozzeria. Va comunque detto che la sua funzione principale è quella di levigare e rendere uniforme una certa superficie.
Spero di essere stato chiaro nelle mie risposte.
Buone preparazioni!!
@@slotcartec carta vetrata 2000?
@@lucarampo1072 Si. Puoi anche con una 1800. L'importante che tu non vada a rigare l'interno.... un pò lungo da fare ma porta ad ottimi risultati.