L'ho scoperta un anno fa e la prendo regolarmente avendone visto gli effetti: Non ho più cali di pressione che col caldo mi davano momenti di vertigine Mi sono liberato dopo tanti anni delle placche dentro una tonsilla criptica Niente più mal di gola raffreddore e influenza Ho la pelle più elastica Sono calati drasticamente gli attacchi di cefalea con aura E..ebbene si mi si stanno ri-inscurendo i capelli già in buona parte bianchi Questi sono fatti alla faccia di tutti i denigratori della vitamina C 👍
Grazie ❣️ dottor Terranova sapesse quanto tempo e servito per capirlo da sola facendo ricerche personali da poco sono venuta a conoscenza , nelle dosi soprattitto! lei e un medico serio a differenza di altri è dice bene ! sullo studio il Grande illustre L. Pouling ❣ 👏👏
@@999fabioninja Esattamente La differenza è che molti dottori non lo dicono e tantomeno 2 gr per questa ragione ammiro il dr TERRANOVA lui almeno la consiglia ! apprezzo il suo intervento. signor Fabio.
Vitamina C ottima! Molto importante comunque anche l'alimentazione, io pratico la paleodieta da due anni con risultati strabilianti e la suggerisco a tutti. Buona salute!
Caro Dottore Terranova, grazie per la divulgazione di questi video. Mi permetta di farle qualche appunto se e' possibile. Non sono un medico ma lavoro nel campo della chimica. Da alcuni anni sono seguito da un nutrizionista e vivo all'estero da piu' di 20 anni. Quindi i concetti che adesso le esprimero' hanno un background di nozioni in cui in Italia si stanno solo da poco iniziando a parlare. Mi preme sottolineare che l'acido ascorbico non e' la vera vitamina C, ma una componente di essa. Per quanto l'acido ascorbico può' avere (nel breve termine) un impatto immediato nelle infezioni, non da nessun beneficio al cuore come la vera Vitamina C. Non solo essendo un acido, se si abusa nel lungo termine depriva le risorse di sali minerali nel nostro corpo e mettiamo a rischio di spostare il Ph del nostro organismo in zona acida che può' essere una cosa pericolosa. Purtroppo nelle pillole o powder di vitamine sintetiche e in particolare quelle che vengono chiamate Vitamine C ci sono varie altre porcherie che fanno davvero male al nostro corpo. E che vengono estratte da material derivanti dal catrame, petroli e rocce terrene che fanno davvero male al nostro corpo. un esempio che le posso dare e' il calcio ascorbico che vedrà nelle etichette di questi nefasti prodotti. Questo calcio non viene assolutamente preso da nessuna vitamina c che si trova nel cibo ma bensì da rocce calcaree. Praticamente ingoiamo cristalli di rocce nel nostro corpo. Ora la vera vitamina C, a parte il cibo, si puo' trovare in certi supplementi ma bisogna essere davvero vigili in questo. I prodotti che bisogna usare sono nel caso estratti di alimenti che contengono la vitamina C, e non prodotti che hanno la vitamina C scomposta in varie forme sintetiche (acido ascorbico, sodio ascorbico, calcio ascorbico etc), perche' non solo non funzionano ma fanno veramente male. Cordiali saluti
Sempre meglio che non dirlo come nel caso del dr Terranova che la consiglia a differenza di chi sa e non dice , in più ognuno di noi dovrebbe informarsi essere il primo guardiano di se stesso ! E divulgare non lucrare a discapito di chi non sa abbiamo a disposizione oltre il denaro per coloro ché non possono permettersi la vit..c liposomiale la polvere pura, che sicuramente è temporanea ma evita di assumere farmaci dannosi la c oltre a non avere effetti tossici VIT.C. ASCORBATO DIi SODIO L per chi invece è sensibile come me ! MENTRE L ACIDO ASCORBICO POTREBBE DERE PROBLEMI AL PH
Grazie signor medico davide terranova , ( vado matto per le arance e anche un po per le mele verdi ) . Vitamina C (, abbinare arance e carote bollite ), carote saltate in cumino , bollirle e tagliarle in quattro parti, a punta, bollirle, 10 minuti dopo l'ebbollizione e saltarle con cumino, ( CONSUMA ANCHE MOLTE ARANCE ) ! ! ! ! ! ! !
grazie per il video! mi chiedo se sono documentate eventuali interazioni con coumadin e cardio aspririna... chi ha già avuto un infarto e quindi deve prendere queste medicine é opportuno che prenda anche la vit C? grazie
C'è gente che fa i calcoli anche bevendo acqua distillata.... Escludendo questi e gli allergici alle fave, puoi prendere 1 o 2 grammi senza problemi. Se sei un fumatore un pelino di più perché il fumo la inibisce.
La dose per chi è in salute dovrebbe essere sugli 8g al gg. Ossia 8 pasticche da 1g al gg, da dividere tra pranzo, colazione e cena per avere una copertura quotidiana. Da abbinarci la Vitamina D3 almeno 10mila Ui al gg con relativa vitaminaK2 che serve a convogliare meglio la D3 dove sserve. Così avremo un efficiente sistema immunitario pronto ad affrontare virus e batteri. Ovviamente l'alimentazione ricca di carboidrati insulinici pane, pasta, patate, mais, riso e legumi ricca di zuccheri andrà ad alterare il microbiota intestinale e di conseguenza squilibrare il nostro sistema immunitario.
Purtroppo gli alimenti nn ne contengono alte dosi. Il kiwi ne è ricco ma nn è ben tollerato dall'intestino, idem peperoni e agrumi . Inoltre la vit. c ha il difetto di essere rapidamente eliminata quindi i suoi effetti sono relativi. Ho trovato un integratore con 1 gr x dose a rilascio prolungato, trovo scritto che esercita il suo effetto x 3 ore circa. Meglio che niente.
La disinformazione mediatica studiata a tavolino fa più danni delle guerre. È un vero e proprio raggiro di massa legalizzato. La mistificazione mediatica della realtà è molto ma molto più grave della fake news, la quale, al contrario della prima, può essere facilmente smascherabile e punibile. Inoltre la mistificazione mediatica protratta nel tempo funziona allo stesso modo di un pendolo ipnotizzatore, e riesce a spostare l'opinione della massa verso scelte già prestabilite appunto a tavolino. A proposito, un breve video molto interessante... (ua-cam.com/video/2__RB8GU4m8/v-deo.html) Grazie infinite dottor. Terranova per l'impegno che gratuitamente si prende ogni giorno nell'AIUTARCI a preservarci la salute il più possibile.
Come tutte le vitamine idrosolubili non la immagazziniamo, quindi più assunzioni fai nella giornata meglio è. Non dopo le 16 perchè può interferire con il sonno.
Il rischio che l'eccesso di vitamina C possa favorire i calcoli renali è controverso. I rapporti sulla formazione di litiasi renale associata a un'eccessiva assunzione di acido ascorbico sono infatti limitati ai soli soggetti con malattia renale preesistente. I dati provenienti da studi epidemiologici non supportano un'associazione tra l'assunzione eccessiva di acido ascorbico e la formazione di calcoli renali in individui apparentemente sani, sebbene un ampio studio pluriennale abbia riportato un aumento quasi due volte superiore rispetto alla norma.
No mi dispiace, 2 grammi al giorno sono veramente pochi, mi dispiace dottore ma credo che dovrebbe approfondire i suoi studi in proposito. Consideri inoltre che la frutta e verdura fresca che oggi arriva sui piatti, quando arriva e quando è fresca, non ne contiene quasi più, causa culture intensive e interazione fisica con inquinanti, pesticidi ecc. Stesso motivo per cui ne serve molta di più di quanta se ne ritiene utile per l'uomo. Saluti
Finalmente un pò di informazione sana. Purtroppo incompleta perché per questa molecola si potrebbe parlare per ore. L'elasticità dell'endotelio è dovuto all'ossido nitrico, prodotto dalla reazione e dalla giusta integrazione di vitamina c. 1-2 grammi sono pochi, il corpo umano ha costante bisogno di alte dosi.
Buongiorno tutto cio che non si puo brevettare non e interessante .quello che le multinazionali possono brevettare e perfetto. Ai sopracitati non interessa la salute delle persone guardano esclusivamente il denaro triste ma e' cosi.
E poi ci sono queste brave persone che divulgano a noi le loro conoscenze, grazie Dottore.
❤ Dr Davide Terranova ho imparato di nuovo un altra cosa molto importante grazie dottore .
L'ho scoperta un anno fa e la prendo regolarmente avendone visto gli effetti:
Non ho più cali di pressione che col caldo mi davano momenti di vertigine
Mi sono liberato dopo tanti anni delle placche dentro una tonsilla criptica
Niente più mal di gola raffreddore e influenza
Ho la pelle più elastica
Sono calati drasticamente gli attacchi di cefalea con aura
E..ebbene si mi si stanno ri-inscurendo i capelli già in buona parte bianchi
Questi sono fatti alla faccia di tutti i denigratori della vitamina C 👍
Io vorrei assumerla ogni giorno tramite integratore.. ma non c'è rischio di formazione di calcoli renali ? Ho letto alcune cose a riguardo ...
@@peppepinz2886 ,se non superi le dosi consigliate,non corri nessun rischio...
Grazie ❣️ dottor Terranova sapesse quanto tempo e servito per capirlo da sola facendo ricerche personali da poco sono venuta a conoscenza , nelle dosi soprattitto!
lei e un medico serio a differenza di altri è dice bene ! sullo studio il Grande illustre
L. Pouling ❣ 👏👏
Si ma Linus pauling non ne assumeva 2 grammi al giorno ma ben oltre i 10
@@999fabioninja Esattamente
La differenza è che molti dottori non lo dicono e tantomeno 2 gr per questa ragione ammiro il dr TERRANOVA lui almeno la consiglia !
apprezzo il suo intervento.
signor Fabio.
10 grammi sono un'esagerazione assurda
@@drusillamalfoy6158 io sto da Dio 🙏🥳🎊🥳🎊
Grazie per iconsigli che ci date saranno molto apprezzati grazie ancora a presto❤️
Oltre a frutta e verdura assumo regolarmente, Acido Ascorbico L, un grammo al giorno.
Complimenti, Doc 🙏🔝
Vitamina C ottima! Molto importante comunque anche l'alimentazione, io pratico la paleodieta da due anni con risultati strabilianti e la suggerisco a tutti. Buona salute!
Bravo esatto !
Caro Dottore Terranova, grazie per la divulgazione di questi video.
Mi permetta di farle qualche appunto se e' possibile. Non sono un medico ma lavoro nel campo della chimica. Da alcuni anni sono seguito da un nutrizionista e vivo all'estero da piu' di 20 anni. Quindi i concetti che adesso le esprimero' hanno un background di nozioni in cui in Italia si stanno solo da poco iniziando a parlare.
Mi preme sottolineare che l'acido ascorbico non e' la vera vitamina C, ma una componente di essa. Per quanto l'acido ascorbico può' avere (nel breve termine) un impatto immediato nelle infezioni, non da nessun beneficio al cuore come la vera Vitamina C. Non solo essendo un acido, se si abusa nel lungo termine depriva le risorse di sali minerali nel nostro corpo e mettiamo a rischio di spostare il Ph del nostro organismo in zona acida che può' essere una cosa pericolosa.
Purtroppo nelle pillole o powder di vitamine sintetiche e in particolare quelle che vengono chiamate Vitamine C ci sono varie altre porcherie che fanno davvero male al nostro corpo. E che vengono estratte da material derivanti dal catrame, petroli e rocce terrene che fanno davvero male al nostro corpo. un esempio che le posso dare e' il calcio ascorbico che vedrà nelle etichette di questi nefasti prodotti. Questo calcio non viene assolutamente preso da nessuna vitamina c che si trova nel cibo ma bensì da rocce calcaree. Praticamente ingoiamo cristalli di rocce nel nostro corpo.
Ora la vera vitamina C, a parte il cibo, si puo' trovare in certi supplementi ma bisogna essere davvero vigili in questo. I prodotti che bisogna usare sono nel caso estratti di alimenti che contengono la vitamina C, e non prodotti che hanno la vitamina C scomposta in varie forme sintetiche (acido ascorbico, sodio ascorbico, calcio ascorbico etc), perche' non solo non funzionano ma fanno veramente male.
Cordiali saluti
Sempre meglio che non dirlo come nel caso del dr Terranova che la consiglia a differenza di chi sa e non dice , in più ognuno di noi dovrebbe informarsi essere il primo guardiano di se stesso ! E divulgare non lucrare a discapito di chi non sa abbiamo a disposizione oltre il denaro per coloro ché non possono permettersi la vit..c liposomiale la polvere pura, che sicuramente è temporanea ma evita di assumere farmaci dannosi la c oltre a non avere effetti tossici
VIT.C. ASCORBATO DIi SODIO L per chi invece è sensibile come me !
MENTRE L ACIDO ASCORBICO POTREBBE DERE PROBLEMI AL PH
@@dinadecillis8068 9
Una buona vitamina C è da Solgar e quella con Acerola che contengono biflonoidiii..
Ottima informazione, grazie dottore.
La vitamina C puo' provocare una overdose di ferro e problemi ai reni se se ne assume troppa o no ? Mi puo ' rispondere grazie
@@giuseppebertapelle512 vitamina C entra ed si perde con la pipi nn rimane nel corpo
ECCELLENTE VIDEO.
Complimenti doctor 👍
Grazie signor medico davide terranova , ( vado matto per le arance e anche un po per le mele verdi ) . Vitamina C (, abbinare arance e carote bollite ), carote saltate in cumino , bollirle e tagliarle in quattro parti, a punta, bollirle, 10 minuti dopo l'ebbollizione e saltarle con cumino, ( CONSUMA ANCHE MOLTE ARANCE ) ! ! ! ! ! ! !
Ci vuole 10 kg di arance per avere 1 grammi di vitamina C
grazie per il video! mi chiedo se sono documentate eventuali interazioni con coumadin e cardio aspririna... chi ha già avuto un infarto e quindi deve prendere queste medicine é opportuno che prenda anche la vit C? grazie
La vitamina C Non è una medicina il corpo nn la trattiene viene eliminata con la Pipi
Ottimo video! Grazie dottore
Gentile MLD. Vorrei cortesemente che lei indichi se può quali sono i buoni integratori di V c in commercio grazie
Vitamina C della Solgar
Grazie di tutto dottore
Io vorrei assumerla ogni giorno tramite integratore.. ma non c'è rischio di formazione di calcoli renali ? Ho letto alcune cose a riguardo ...
C'è gente che fa i calcoli anche bevendo acqua distillata.... Escludendo questi e gli allergici alle fave, puoi prendere 1 o 2 grammi senza problemi.
Se sei un fumatore un pelino di più perché il fumo la inibisce.
La vitamina C nn rimane nel corpo va eliminata
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!! DAVIDE
Dott grazie dei tuoi consigli , tvb
Come faccio a sapere quando la vitamina c che assumo ogni giorno è sufficiente e quindi non devo assumere integratori ? Grazie mille.
La vitamina C nn la produciamo...quindi va assunta con integratore da Solgar e migliore a lento rilascio
Salve dottore, io prendo inderal betabloccanti , e da 3 mesi che prendo un 1g c tard vitamina c, può fare male..grazie in anticipo
Vitamina C fa solo bene allo stress
Grazie molto chiaro
Complimenti
Grazie Doc ne prendo 8 mg diluiti in un litro di acqua per tutto il giorno
Grazie Professore!
Grazie sempre doc
10 - 20 kiwi al giorno... 2 g da integratore? E se se ne va in pipì?
Chi è affetto da fa può sostituire la vita.C con astaxantina o si possono assumere tutte e due? Grazie
Grazie dott..😘😘😘😘
Io prendo una pasticca da sciogliere in bocca da 1000 mg ogni giorno. Come dose può andare bene?
La dose per chi è in salute dovrebbe essere sugli 8g al gg. Ossia 8 pasticche da 1g al gg, da dividere tra pranzo, colazione e cena per avere una copertura quotidiana. Da abbinarci la Vitamina D3 almeno 10mila Ui al gg con relativa vitaminaK2 che serve a convogliare meglio la D3 dove sserve. Così avremo un efficiente sistema immunitario pronto ad affrontare virus e batteri. Ovviamente l'alimentazione ricca di carboidrati insulinici pane, pasta, patate, mais, riso e legumi ricca di zuccheri andrà ad alterare il microbiota intestinale e di conseguenza squilibrare il nostro sistema immunitario.
@@lucapetrucci9124 bravissimo 👋 finalmente una persona intelligente..... purtroppo in circolazione se ne trovano pochi. Grazie e auguri.
@@Raimen-m7o Grazie 👍💪
@@lucapetrucci9124 Life 120?
@@lucapetrucci9124 Queste sono esagerazioni, non si dovrebbero seguire questi consigli.
La assumo regolarmente.
Purtroppo gli alimenti nn ne contengono alte dosi. Il kiwi ne è ricco ma nn è ben tollerato dall'intestino, idem peperoni e agrumi . Inoltre la vit. c ha il difetto di essere rapidamente eliminata quindi i suoi effetti sono relativi. Ho trovato un integratore con 1 gr x dose a rilascio prolungato, trovo scritto che esercita il suo effetto x 3 ore circa. Meglio che niente.
Iscritto subito!
La posso dare a mia Madre che assume la cardioaspirina e enapren per ipertensione? E quanto gr. al dì?
Giusto dottore. Appena iscritto👍
La disinformazione mediatica studiata a tavolino fa più danni delle guerre. È un vero e proprio raggiro di massa legalizzato. La mistificazione mediatica della realtà è molto ma molto più grave della fake news, la quale, al contrario della prima, può essere facilmente smascherabile e punibile. Inoltre la mistificazione mediatica protratta nel tempo funziona allo stesso modo di un pendolo ipnotizzatore, e riesce a spostare l'opinione della massa verso scelte già prestabilite appunto a tavolino.
A proposito, un breve video molto interessante... (ua-cam.com/video/2__RB8GU4m8/v-deo.html)
Grazie infinite dottor. Terranova per l'impegno che gratuitamente si prende ogni giorno nell'AIUTARCI a preservarci la salute il più possibile.
Anche sotto video interessanti c'è la costante presenza di ignoranti complottisti
Si è dimenticato di dire se assumerla come dose unica oppure a più dosi nell'arco della giornata
Più dosi durante la giornata.
Come tutte le vitamine idrosolubili non la immagazziniamo, quindi più assunzioni fai nella giornata meglio è. Non dopo le 16 perchè può interferire con il sonno.
Tutto giusto ciò che dice ma le dosi da lei consigliate sono totalmente insufficienti.
E ANCHE UN POTENTE ANTIVIRALE
Ma un nefrologo mi ha detto che un gr/dì favorisce la formazione di calcoli renali,.
Alba rosa Sono tutte balle . Io ne assumo otto grammi da cinque anni e sto benissimo
Sarà qualcuno che non apre un libro da 10 anni (nel senso che non si aggiorna)
Balle, se hai paura dei calcoli renali prendi anche cloruro di magnesio..che tra gli ennesimi benefici ce che gli porta a sciogliersi.
Il rischio che l'eccesso di vitamina C possa favorire i calcoli renali è controverso. I rapporti sulla formazione di litiasi renale associata a un'eccessiva assunzione di acido ascorbico sono infatti limitati ai soli soggetti con malattia renale preesistente. I dati provenienti da studi epidemiologici non supportano un'associazione tra l'assunzione eccessiva di acido ascorbico e la formazione di calcoli renali in individui apparentemente sani, sebbene un ampio studio pluriennale abbia riportato un aumento quasi due volte superiore rispetto alla norma.
No mi dispiace, 2 grammi al giorno sono veramente pochi, mi dispiace dottore ma credo che dovrebbe approfondire i suoi studi in proposito. Consideri inoltre che la frutta e verdura fresca che oggi arriva sui piatti, quando arriva e quando è fresca, non ne contiene quasi più, causa culture intensive e interazione fisica con inquinanti, pesticidi ecc. Stesso motivo per cui ne serve molta di più di quanta se ne ritiene utile per l'uomo. Saluti
Finalmente un pò di informazione sana. Purtroppo incompleta perché per questa molecola si potrebbe parlare per ore. L'elasticità dell'endotelio è dovuto all'ossido nitrico, prodotto dalla reazione e dalla giusta integrazione di vitamina c. 1-2 grammi sono pochi, il corpo umano ha costante bisogno di alte dosi.
Concordo. Ma come la mette poi con l'andare in bagno e la fluidificazione del sangue?
Buongiorno tutto cio che non si puo brevettare non e interessante .quello che le multinazionali possono brevettare e perfetto. Ai sopracitati non interessa la salute delle persone guardano esclusivamente il denaro triste ma e' cosi.
solo 2 grammi? io ne prendo fino a 8 al giorno....
4 grammi al giorno da quando costava ancora 120 mila lire al kg ora costa 20 euro scarsi.
Ancora non sono morto
11 grammi servono al giorno per 70 kg di peso questa è la differenza fra essere immuni a malattie cardiovascolari e stare un po’ meglio
11 grammi sono una stupidaggine inutile
Non diamo informazioni sbagliate ! 1 grammo basta e avanza.
Io ne prendo 1 gr a colazione pranzo e cena
E meglio più dosi nella giornata
0
6grammi ogni giorno
😅😅😅😅😅😅
1 grammo al giorno a lento rilascio...