Patreon: Occhiali Neri (2022) di Dario Argento - Minirece richiesta da Marco Foini

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 21 вер 2024
  • ▼▼CONTINUA SOTTO▼▼
    UA-cam :: / frusciantone
    FACEBOOK :: on. 1sHPCtb
    TWITTER :: / superficie213
    INSTAGRAM:: @fedefrusciante
    PATREON:: / frusciante
    :: VECCHI VIDEO ::
    ► Recensioni Golden Age - goo.gl/CmLZo0
    ► Recensioni Licaoni Age - goo.gl/znknM5
    ► Monografie 2012/2014 - goo.gl/21a0jG
    ► Monografie 2014/... - goo.gl/ywZCVG
    ► Meglio e Peggio - goo.gl/9LrzDH
    ► Consigli vari - goo.gl/kon8M2
    Federico Frusciante è un musicista, critico, regista e appassionato di Cinema noto sul web col nickname di Superficie 213.
    Ha scritto recensioni per molti siti e per riviste come FilmTv e Senza Soste ( goo.gl/3zd4y ).
    Per pagare le bollette gestisce un videonoleggio dal nome significativo: Videodrome.
    Lista dei film citati:
    Occhiali Neri (2022) di Dario Argento►amzn.to/3LhQ6pO


    DISCLAIMER 1: acquistando presso i link soprastanti, una parte della vostra spesa (inclusa nel prezzo, senza maggiorazione) ci viene riconosciuta da Amazon a titolo di commissione.
    DISCLAIMER 2: per qualsiasi oggetto acquistato su Amazon durante la navigazione partita dai link qui sopra, ci viene riconosciuta una percentuale. Quindi potete tranquillamente passare da DVD a BLU-RAY a versioni digitali e non cambia niente.
    .

КОМЕНТАРІ • 275

  • @alessiobolognani2832
    @alessiobolognani2832 2 роки тому +79

    È incredibile notare che quando Frusciante parla di film che non piacciono nemmeno a chi lo ascolta, tutti a idolatrare le sue parole e a ergerlo a Guru del cinema.
    Poi secondo il suo gusto personale trova qualcosa di buono in un film da molti considerato un cesso, e allora diventa un venduto asservito ai poteri forti (quali poi visto che non ci guadagna una mazza e dubito che Argento guardi youtube? Non si capisce).
    Infine decide di parlare di film sconosciuti ai più e allora per il popolo diventa intellettuale semplicemente perché chi ascolta non ha visto quei film ed è sempre bello riferire ad altri di ciò che non si conosce per sentirti forse superiori (tanto anche chi ci ascolta non ne sa una mazza).
    Tralasciando il basso livello dei commenti, seguo Frusciante da una vita (sono pure andato a Teatro a Milano a vederlo), e mi capita spesso di essere in disaccordo con quello che dice (tipo in questo caso, io di sto film non salvo una mazza, senza contare che ho anche speso 300 euro per l'Nft lanciato da Argento e ho visto il film con lui in sala in anteprima: soldi buttati che era meglio donare a qualche ente benefico), ma nonostante ciò ammiro la capacità di Federico di argomentare ciò che gli piace con ragionamenti originali che non per forza devono collimare con il mio pensiero; anzi, mi arricchiscono proprio perché non solo sono distanti da esso, ma anche in grando di farmi notare particolari nascosti, oppure collegamenti plausibili che magari mi erano sfuggiti.
    Dunque non seguite gli uomini (o in questo caso l'uomo), che in quanto tale possono far tanto bene quanto sbagliare/prendere cantonate), seguite le idee che come tali scaturiscono da un ragionamento, condivisibile o meno che sia, e poi formate la vostra opinione, senza offendere e senza scagliarsi contro chi la pensa diversamente come un branco di Unni ubriachi.
    È dalla diversità e soprattutto dalla complessità che secondo me nasce la bellezza.
    Dall'essere tutti d'accordo non può che scaturire solo piattume e la tristezza dell'autoreferenzialità.
    Pace e bene a tutti... e buon cinema!

    • @valentinaallavena7047
      @valentinaallavena7047 2 роки тому +13

      Grazie per il tuo commento. Ci voleva. Io non ho visto Occhiali neri ma trovo orribile accanirsi con un personaggio osannato fino ad un'ora prima solo perché le proprie idee non collimano con quelle da lui esposte. Poi accusarlo di "vendersi" è davvero la peggiore banalità che possa venire in mente. Se c'è una cosa che Frusciante fa per sé stesso e per puro amore del cinema è offrire il suo parere e la sua lettura.

    • @degu5414
      @degu5414 2 роки тому +5

      Sto commento lo dovrebbero sparare sulle immagini del profilo, di copertina, cazzi e mazzi vari di ogni pagina social. Complimenti

    • @williamwallace5575
      @williamwallace5575 2 роки тому +5

      Uno dei miglior commenti letti su UA-cam in assoluto.

    • @francescocrisafulli9280
      @francescocrisafulli9280 2 роки тому +3

      Io adoro Frusciante da tanto tempo e mi piace seguirlo, ascoltare i suo discorsi sul cinema, ecc... MA quello che dici è vero, assolutamente vero, ma in pochi riescono forse a comprenderlo.
      Certe persone è come se avessero paura del suo giudizio se gli andassero contro, quando lui stesso ha sempre detto che parla proprio per gusto soggettivo, e non che le sue parole siano la verità assoluta.
      Su troppi film mi è capitato di non essere d'accordo con lui perché non mi sono piaciuti, o tanti altri film invece che lui ha distrutto io li ho apprezzati molto, questo perché come sempre ogni persona ha il proprio parere su ogni film. Che poi il bello del cinema è anche questo, scontrarsi (magari pacificamente, odio litigare) sulle proprie divergenze e capire il perché a me è piaciuto un certo film, mentre ad altri no.
      Ma purtroppo questo non è per tutti, per la maggior parte se Frusciante dice: il film è una merda! Per tutti merda resterà, anche se gli piace e magari non lo vogliono ammettere.
      Io non ho ancora visto Occhiali neri di Argento perché sinceramente oramai Argento ogni film che gira, sembra totale robaccia, e vista anche la scelta della protagonista non è che sia tanto propenso nel vederlo.
      Sicuramente prima o poi lo vedrò e me ne farò una mia idea, ma sono poco fiducioso in merito.

    • @illupi86
      @illupi86 2 роки тому +5

      ​@@francescocrisafulli9280 anche per me é lo stesso, c'è la chiara differenza di esperienza e di studio peró tra frusciante e il 99,9% degli ascoltatori, sicuramente quando dice "questa scena é girata decentemente" "ci vedo argento" non é come se lo dicesse il mio amico che adora profondo rosso e basta, o un ubriaco al bar...quindi lo prendo comunque col beneficio del dubbio. poi se non riesce a piacermi pace, mica é religione appunto, ma magari mi da un punto di vista esperto molto piú oggettivo del mio

  • @ugodipaolo7091
    @ugodipaolo7091 Рік тому +8

    Fede capisco che ti sei affezionato ad argento ma questo è un film che fa veramente straca

    • @FedericoFrusciante
      @FedericoFrusciante  Рік тому +1

      Certo che può far caa mica è bello

    • @ugodipaolo7091
      @ugodipaolo7091 Рік тому +1

      @@FedericoFrusciante non pensavo che mi avresti risposto hahaha comunque per me sei un grande e mi fai fare grasse risate un sacco di volte ma in certe cose non sono d'accordo. Capisco che tu vuoi un po' alleggerire il tutto con argento ma questo per me è il classico film da massacrare . Dovevi almeno citare la scena dei serpenti che è ridicola a livelli inimmaginabili.

  • @alberto50
    @alberto50 2 роки тому +8

    Tutti ad attaccare il Frusciante quando invece specifica a più riprese che il film è BRUTTO! Ormai si è persa la pazienza di ascoltare ciò che uno ha da dire

  • @gabrielesegapeli4053
    @gabrielesegapeli4053 2 роки тому +34

    Sono d'accordo in linea generale (anche se sarei molto più critico): se fosse stato un dramma avrebbe funzionato probabilmente, purtroppo ha provato a metterci il giallo e non gli è venuta. Sicuramente il meglio degli ultimi cinque film, ma quando competi con Dracula 3D, La terza madre, Giallo e Il cartaio hai vita facile.

  • @MelvinJC
    @MelvinJC 2 роки тому +24

    Occhiali Neri è semplicemente indifendibile. Tecnicamente squallido in ogni singola scena.

  • @bystandereffect
    @bystandereffect 2 роки тому +6

    Ragazzi vorrei farvi notare che solo perché esiste una sezione chiamata "commenti" non è che siete costretti a utilizzarla se non avete niente di intelligente da dire.

  • @SVAPROLET
    @SVAPROLET 2 роки тому +6

    Si ama Argento ed è sicuramente un maestro, un grande maestro. Purtroppo questo film è davvero una ciofeca. Mi spiace. Poi possiamo costruire impalcature teoriche ed ideologiche per parlarne bene...ma non è onesto

    • @BinoFelixNinoNarcPeppino
      @BinoFelixNinoNarcPeppino 2 роки тому +4

      Anche perché l'idea di base di un film può essere interessante quanto vuoi ma se poi l'esecuzione della stessa fa cagare c'è ben poco da fare .

  • @acrossvideosenegal5961
    @acrossvideosenegal5961 2 роки тому +53

    Film indifendibile. Risate dall'inizio alla fine! Dialoghi e recitazione veramente pazzeschi

    • @BinoFelixNinoNarcPeppino
      @BinoFelixNinoNarcPeppino 2 роки тому +20

      Davvero io non so cos'abbia visto il frusciantone io l'ho trovato davvero penoso e gli attori mio dio meglio non parlarne .

    • @moschettooronzino2849
      @moschettooronzino2849 2 роки тому +4

      Semplicemente ha cannato, é normale

    • @BinoFelixNinoNarcPeppino
      @BinoFelixNinoNarcPeppino 2 роки тому +1

      @@moschettooronzino2849 Parli di Argento o del Frusciantone ?

    • @moschettooronzino2849
      @moschettooronzino2849 2 роки тому +5

      @@BinoFelixNinoNarcPeppino in questo caso direi entrambi

    • @nicolaarcudi3702
      @nicolaarcudi3702 2 роки тому +9

      @@BinoFelixNinoNarcPeppino lo difende perchè è amico di dario argento

  • @francomazzoni6296
    @francomazzoni6296 2 роки тому +6

    Quando ho veduto i primi 10 minuti di totale rigore ho pensato: “cavolo è tornato se stesso!“ Poi via via la speranza si è affievolita. Tocco magistrale trash l’attacco delle bisce d’acqua nel fiume.

  • @giuseppeciurlati8561
    @giuseppeciurlati8561 2 роки тому +4

    Ecco mi mancava l'appellativo Fascista, tanto per cambiare

    • @antoeboli
      @antoeboli Рік тому +2

      Anche dumbo sarebbe fassista

  • @antoniocitterio7029
    @antoniocitterio7029 2 роки тому +21

    Da "Profondo Rosso" a "Occhiali Neri" ...... Dalle "Stelle" alle "Stalle" !

    • @mariobianchi00
      @mariobianchi00 Рік тому +3

      altro che stalle, ormai il cinema di Argento è nella fossa...e continua pure a scavare...

  • @paolodipoce1512
    @paolodipoce1512 2 роки тому +5

    Il killer che puzza è delirante

  • @Ekphrasys
    @Ekphrasys Рік тому +5

    Credo il punto più basso toccato da Argento..

    • @BinoFelixNinoNarcPeppino
      @BinoFelixNinoNarcPeppino Рік тому +1

      No il punto più basso è il cartaio

    • @Ekphrasys
      @Ekphrasys Рік тому +3

      @@BinoFelixNinoNarcPeppino no no, ho preferito il cartaio… ma tra i due e questione di gusti, non di estetica facendo entrambi cacare …

    • @dado2249
      @dado2249 Рік тому +2

      @@BinoFelixNinoNarcPeppino peggio giallo, il cartaio meglio

    • @BinoFelixNinoNarcPeppino
      @BinoFelixNinoNarcPeppino Рік тому

      ​@@dado2249 No il cartaio è il peggio poi questo giallo e la terza madre e altri

    • @dado2249
      @dado2249 Рік тому +1

      @@BinoFelixNinoNarcPeppino il cartaio ha un finale, giallo nemmeno quello

  • @dado2249
    @dado2249 2 роки тому +10

    Dario Argento è stato un genio ma dal momento che i suoi film hanno perso potenza visiva è finito perché la sua forza era quella!
    Ormai sembrano filmetti per la TV i suoi ultimi lavori

  • @sospiroeterno4110
    @sospiroeterno4110 2 роки тому +23

    A Fruscia ma vogliamo parlare del PERCHE' sto killer decide di far secca la Pastorelli? O del balzo all'indietro del Favilla dopo essere colpito dal camion? Ma per favore su. Qui mi sembra di essere tornati a quando la gente vedeva l'inverosimile dietro i dischi e le canzoni dei Beatles. E' un film di merda punto e basta. Cazzo capisci chi è il killer dopo 10 minuti ne manco la voce gli camuffano. Argento ha fatto grande cinema quando aveva dei collaboratori con le palle quadrate venuto meno quel gruppo infatti non è stato capace di fare più un cazzo.

    • @moschettooronzino2849
      @moschettooronzino2849 2 роки тому +2

      Vero

    • @nicolaarcudi3702
      @nicolaarcudi3702 2 роки тому +5

      recensione ridicola

    • @FedericoFrusciante
      @FedericoFrusciante  2 роки тому +11

      @@nicolaarcudi3702 come i tuoi commenti

    • @AntiEroeCarpenteriano
      @AntiEroeCarpenteriano 2 роки тому

      @@FedericoFrusciante cosa ne pensi di Malcolm X di Spike Lee?

    • @shinkaibara1025
      @shinkaibara1025 Рік тому +2

      Confesso di non capire tutto l'accanimento su quello che viene ribattezzato "il killer che puzza" : il fatto che lui le rinfacci quella frase è abbastanza irrilevante, lo dice perchè è quello che è successo nella loro interazione (e di certo non gliel'ha fatta uscire simpatica), ma quando la va a trovare era già un serial killer in attività, le sue motivazioni non le sappiamo e non si possono ridurre a quello, non è che quello prima fosse il beato Pier Giorgio Frassati e poi di botto gli sia partito il crimine perchè quella gli dice 'blah, puzzi', dai, lei era la quarta vittima e lo dicono chiaramente. Francamente non credo poi che l'identità del killer abbia importanza, nè nasconderlo fosse voluto, lo rivelano a metà film. Poi vabbe', il film per me è una chiavica uguale, se quell' effetto notte sull'eclissi è gran cinema, allora ciaone...

  • @lucasilenzi17
    @lucasilenzi17 2 роки тому +15

    la spiegazione dell'assassino per il puzzo assurda ahahahah

    • @gabrielesegapeli4053
      @gabrielesegapeli4053 2 роки тому +5

      Si, quella orrenda. Ma poi a sto punto sarebbe stato meglio evitarlo proprio l'elemento giallo dato dal "è un personaggio già visto nel film" (anzi, come dice il Frusciante il giallo in sta storia è appiccicato con lo sputo).

    • @BinoFelixNinoNarcPeppino
      @BinoFelixNinoNarcPeppino 2 роки тому +5

      Imbarazzante e penosa veramente..

    • @nicolaarcudi3702
      @nicolaarcudi3702 2 роки тому +4

      roba da denunciarli

    • @evergreen1088
      @evergreen1088 2 роки тому +1

      Con l'idea della protagonista cieca che si basa a riconoscere l'assassino sull'olfatto poteva anche starci. Solo che Argento l'ha buttata giù proprio male.

  • @massimobardasi6374
    @massimobardasi6374 2 роки тому +3

    Diciamo che ho visto il film nell'unico modo sensato di vedere un film dell'ultimo Argento: senza spendere un centesimo.
    Diciamo che mi hanno regalato il DVD.

  • @fiammettaviancini5469
    @fiammettaviancini5469 Рік тому +2

    Fede, a proposito di Asia Argento come regista, hai mai visto "Ingannevole è il cuore piu di ogni cosa"?

  • @Sissio
    @Sissio 2 роки тому +8

    La Argento recita bene ? Ci stai trollando vero?

  • @alidellafenice666
    @alidellafenice666 Рік тому +3

    Solita recensione senza capo ne coda.Dici cosa ne pensi del film senza parlare ne di film ne di cinema.
    In più,dire che i primi dieci minuti di film sono belli la dice lunga...peggio di quando recensendo Profondo Rosso dicesti che era meraviglioso il PIANO SEQUENZA MACRO sugli oggetti,le bamboline all'inizio del film.
    Che tristezza.

  • @DanieleVintage55
    @DanieleVintage55 2 роки тому +7

    Le bisce acquatiche...un angolo di Amazzonia a Roma ! 🤢

  • @whiterabbit1378
    @whiterabbit1378 2 роки тому +9

    Completamente d'accordo col Frusciantone. Film pessimo a livello recitativo e di dialoghi ma che vuole comunque esprimere qualcosa e in parte ci riesce. Non capisco i commenti che lo criticano pesantemente, scommetto che sono gli stessi che difendevano endgame o Snyder.

    • @alessandropalmieri7975
      @alessandropalmieri7975 2 роки тому +2

      Per quanto mi riguarda hai perso la scommessa.

    • @TheUnofficialTrinity97
      @TheUnofficialTrinity97 2 роки тому +4

      Wesley?

    • @Gam3sParadise
      @Gam3sParadise 2 роки тому +6

      *pensiero diverso dal mio* = fan di Snyder (casomai, quello che dici tu giocava nell'Inter ed era pure bravino). Top intellettuale.

  • @alexbonaiuti6830
    @alexbonaiuti6830 2 роки тому +2

    Trama a parte, ci sono delle grossolanita' di messa in scena che nuociono quanto e piu' della mancanza di profondita' espressiva dell'attrice principale: Il cane che e' un lupo di razza nell'allevamento e poi diventa un meticcio grande la meta' nella scena successiva, l'ispettore che da il biglietto da visita ad una non vedente sola dicendole di chiamarla, effetti splatter pauperistici che era meglio far immaginare ed un bambino cinese che sopravvive senza un graffio ad un incidente mortale...

  • @fabiobonetta5454
    @fabiobonetta5454 6 днів тому

    Voglio un amico come Frusciante cazzo. Una volta dalla tua parte non ti molla piu'

  • @cinemamm7854
    @cinemamm7854 Рік тому +3

    Col passare di un anno , questo film è cresciuto di qualità . Dario Argento ci trasporta in un mondo oscuro, senza luce: l'eclisse, che la scena iniziale con quella luce particolare sottolinea, è però sopratutto figurativa. La vita di Diana , prostituta di alta borgo ,è vissuta nel buio infatti il suo è un lavoro notturno. Il fim poi in questo è dettagliato tra i clienti di Diana ci sono i viscidi come quello che la assalta e quelli onesti come l'uomo grassoccio che anche dopo l'incidente la tratta come un essere umano e non come un oggetto sessuale. Inoltre più il film si sviluppa e più diventa pessimista e crudele : si parte dall' aggressione sessista nell'hotel fino ad arrivare a essere vittima dell'abuso di potere della polizia che irrompe nell'appartamento.
    Inoltre il mondo di Diana è pieno di ostilità e di pregiudizio , ricordiamoci come la considera la sua donna delle pulizie.
    Nella seconda parte il volto di Diana è sempre più marcato dalla disperazione e c'è una scena nella foresta che lo dimostra ,si vede Diana che nel buio della notte ha un viso che sembra quasi quello di una maschera drammatica.
    Le scene di transizione , con Diana che guida o che viaggia sono importanti perchè ti fanno entrare sempre più nella sua condizione umana e sono scelte opposte al quelle del cinema horror odierno che deve sempre andare ai 300 all'ora rendendo il genere horror in action.
    Poi il film ha degli effetti artigianali forti: su tutti quello del cane che sbrana il torturatore.
    Anche la figura del torturatore stesso non è così male perchè alla fine si tratta di un recluso che vive di violenza e di cocaina non ci si può aspettare che sia lucido , certo alcune scene sono imbarazzanti come quella dove lui sembra invulnerabile ai colpi e poi si fa colpire quasi "volontariamente"dai cacciatori che lo placcano.
    Certo il film ha dei difetti di sceneggiatura visibili ma io sono sicuro che fra una decina o ventina di anni si rivaluterà perchè Argento usa pochissimo la CGI ma predilige gli effetti artigianali che sono eccellenti e anche quà fa la pecora nera.
    Il film ha una durata giusta (1 ora e 20) ed è il contrario dei suoi ultimi film che risentivano fortemente della lunghezza eccessiva e quindi della noia inoltre è diverso da dracula3d che pur essendo corto è imbarazzante sia tecnicamente che per intrattenimento dopo 5 minuti .
    Infine la regia funziona benissimo, non so se la gente si ricorda degli ultimi 5 film di Argento che dalla fotografia al montaggio mostravano delle lacune imbarazzanti .
    Alla fine della fiera il film funziona molto nel suo lato oscuro perchè presenta un personaggio alienato dalla società in modo straniante grazie alla regia e al trucco e funziona forse un po' meno come thriller visto che alcune scene (quella dei serpenti su tutti è la meno riuscita). L'Horror invece è presente e funziona . Bravo Dario Argento. All'estero sopratutto in Giappone e in Corea (dove la gente non si è fatta completamente risucchiare dalla logica americana che vuole solo effetto speciale , azione e recitazione anche in un genere POP come l'horror) la gente non lo considera un capolavoro (ovvio) ma comunque un bel film e io sono d'accordo con loro. Ricordiamoci che in Oriente il genere (che vuole educare e non solo intrattenere vedi A train to Busan ecc..)funziona mentre il cinema occidentale mainstream (quello americano visto che in Europa c'è un povertà produttiva imbarazzante) è vuoto da 30 anni , in Italia poi il genere è morto da 40 anni.

  • @gabba1983
    @gabba1983 2 роки тому +2

    La rece che tutti aspettavamo 😂

    • @BinoFelixNinoNarcPeppino
      @BinoFelixNinoNarcPeppino 2 роки тому +1

      E purtroppo è stata una delusione mostruosa .

    • @gabba1983
      @gabba1983 2 роки тому

      @@BinoFelixNinoNarcPeppino infatti mi aspettavo una strage 🙏🏻

  • @gsoos
    @gsoos 2 роки тому +1

    bestia che trio di recensioni oggi

  • @samuelezuccaro8195
    @samuelezuccaro8195 2 роки тому +2

    Bella recensione, solo occhio alla camera! In basso a destra è un po sfocato, forse obbiettivo sporco? Giusto una cazzatina, daje frusciante!!

  • @mr.blancov3297
    @mr.blancov3297 3 місяці тому +1

    Visto di recente.
    Funziona meglio come dramma. Nelle parti horror\giallo cade completamente. Peccato, perché la dinamica tra la protagonista e il ragazzino mi piace molto.

  • @DanieleVintage55
    @DanieleVintage55 2 роки тому +8

    Il peggior film di Dario Argento,in assoluto!

  • @MariaGianna
    @MariaGianna 2 роки тому +3

    Ho rivisto Phenomena su Amazon Prime Video, che bello era ed è ❤️
    Con Jennifer Connelly aka Jennifer Corvino

  • @stefanomariotti9212
    @stefanomariotti9212 2 роки тому +4

    occhiali neri è imbarazzante. a "un asia argento meravigliosa" ho chiuso il video.

    • @BinoFelixNinoNarcPeppino
      @BinoFelixNinoNarcPeppino 2 роки тому +2

      Veramente oh nemmeno decente ma "meravigliosa" cioè roba da brividi al solo pensiero .

    • @mariobianchi00
      @mariobianchi00 Рік тому +1

      Asia Argento recita ruttando, la Pastorelli abbaiando... bel film davvero 😂

  • @danielefedele7052
    @danielefedele7052 2 роки тому +5

    Mi permetto di dire la mia: non è il peggio di Argento degli anni 2000 ("NonHoSonno" a parte, gradevolissimo), messa in scena decorosa e qualche attore in parte (Favilla su tutti e la Argento non "grandissima" ma accettabile e con un aspetto che ricorda la madre, la compianta Daria Nicolodi) e una colonna sonora che ricorda le sonorità dei Goblin; inoltre un paio di buoni omicidi e un finale che, oltre ad omaggiare "Suspiria", denuncia senza mezzi termini la distorsione mentale di un misogino (l'assassino). In teoria, si vede che Argento voleva raccontare gli emarginati (protagonista, bambino, assassino) in un mondo fatto di vuoto e solitudine, ma nel concreto ci sono vari difetti: i soliti dialoghi banalotti, momenti involontariamente comici (l'omicidio ai danni dei due poliziotti, ai limiti della stupidità totale; QUEI dannati serpenti "a caso" in una pozzanghera; lei che spara, da CIECA, al killer e questi che se la ride ... manco fossimo in "Una pallottola spuntata 4"; l'ispettore della polizia che "c'è ma non si vede") e la Pastorelli che ha la stazza giusta ma non riesce a reggere completamente il ruolo (colpa anche di certe battute). Nonostante tutto, l'ho visto con piacere e non riesco a bocciarlo del tutto: in fondo, gli echi di Argento puro si vedono (l'eclissi iniziale, l'incidente in auto, Diana spersa nel bosco che ricorda i migliori momenti dei primi thriller dei '70) e dopo i film "trash" degli ultimi anni (non scrivo nemmeno i titoli!), "Occhiali Neri" vince a mani basse.
    Libero di sbagliarmi.

    • @pippocalippo2447
      @pippocalippo2447 Рік тому

      Arriva per tutti l'età per la pensione

    • @riccardogabrieli785
      @riccardogabrieli785 27 днів тому

      Quei dannati serpenti non sono a caso, lei sta camminando nell'acqua in mezzo alle piante e alle alghe e se le sente strusciare tutto addosso, non sono serpenti ma lei non può saperlo perché è cieca. I serpenti sono quello che lei si immagina, nel buio totale non vedendo il pericolo tutto le sembra pericoloso

    • @riccardogabrieli785
      @riccardogabrieli785 27 днів тому

      Quei dannati serpenti non sono "a caso", lei sta camminando nell'acqua in mezzo alle piante e alle alghe e se le sente strusciare addosso. I serpenti non ci sono, ma lei non può saperlo. Al buio non vede il pericolo e tutto le sembra pericoloso

  • @smrz
    @smrz 2 роки тому +9

    Dai qui non c'entra nulla la società fascista ecc ecc il film è na merda

  • @lemmylemmox
    @lemmylemmox 2 роки тому +1

    Ciao Frusciante!

  • @AlexDandi
    @AlexDandi 2 роки тому +4

    Ma le ascoltate le recensioni o appena sentite qualcosa che non vi va bene smettete di ascoltare e vi buttate a scrivere commenti a caso? Frusciante di fatto ha detto che gli sono piaciuti i primi 15 minuti (anche per me bellissimi in tutto e per tutto) e gli ultimi 5 minuti. Ha distrutto la Pastorelli (che per me invece se la cava) e la sceneggiatura debole. Per me è la recensione più equa di sto film che ho sentito in giro, anche perché sottolinea ciò che Argento voleva dire con questo film riguardo l’alienazione di chi è straniero, disabile o diverso.

    • @illupi86
      @illupi86 2 роки тому

      non le ascoltano, fanno i bulli pensando che frusciante deve dire quello che vogliono sentirsi dire, quando no lo fa, frignano. cultura zero

    • @BinoFelixNinoNarcPeppino
      @BinoFelixNinoNarcPeppino 2 роки тому

      Se per te la pastorelli se la cava allora immagino che i tuoi attori preferiti siano siani e il ruffini

    • @BinoFelixNinoNarcPeppino
      @BinoFelixNinoNarcPeppino 2 роки тому

      E no comment per il resto del tuo commento .

  • @andrearossi4843
    @andrearossi4843 28 днів тому

    Il film inizia bene. Per 15 minuti si ha quasi la sensazione di essere tornati ai vecchi fasti, poi piano piano si appiattisce e perde.
    Discrete le musiche e la fotografia, attori poco più che mediocri.
    Forse meno peggio dai precedenti ma assolutamente da non paragonare ai vecchi lavori.

  • @giova90metal
    @giova90metal 2 роки тому +4

    Film imbarazzante, degno delle recensioni del Yotobi dei tempi d'oro.

  • @alessandropalmieri7975
    @alessandropalmieri7975 2 роки тому +4

    Ci si sforza di trovare qualcosa di buono perchè è un film di Dario Argento....

    • @BinoFelixNinoNarcPeppino
      @BinoFelixNinoNarcPeppino 2 роки тому +3

      E non va bene sinceramente perché se un film fa schifo può farlo amche hitchcock ma bisogna essere obbiettivi ed oggettivi e dire la verità purtroppo in sto video il Frusciantone è diventato uno di quei fan che tanto maltratta salvando qualcosa che non si può slavare e anzi parlandone anche bene

    • @phantomequalizer4674
      @phantomequalizer4674 2 роки тому +2

      E poi magari si salta alla gola di Mendes

    • @FedericoFrusciante
      @FedericoFrusciante  2 роки тому +1

      Oppureilcontrario

    • @alessandropalmieri7975
      @alessandropalmieri7975 2 роки тому

      @@BinoFelixNinoNarcPeppino Ma in fondo lo dice lui stesso...

    • @alessandropalmieri7975
      @alessandropalmieri7975 2 роки тому

      @@FedericoFrusciante Può succedere anche questo. E qui è più facile.

  • @chrisreznor9764
    @chrisreznor9764 2 роки тому +5

    Bah, io a metà l'ho mollato, la recitazione era insostenibile...

    • @FedericoFrusciante
      @FedericoFrusciante  2 роки тому +2

      lo capisco

    • @AntiEroeCarpenteriano
      @AntiEroeCarpenteriano 2 роки тому

      @@FedericoFrusciante cosa ne pensi di Malcolm X di Spike Lee?

    • @ILCinefilmaniaco
      @ILCinefilmaniaco 2 роки тому +2

      @@AntiEroeCarpenteriano Uah c'è 'ccis tu e Malcolm X di Spike Lee... 🤣 Gliel'hai chiesto 180 volte, in ogni commento. Cosa ne può pensare? Può mai pensarne male?

  • @giuseppegrieco2899
    @giuseppegrieco2899 2 роки тому +18

    Secondo me chi vuole bene veramente ad Argento deve dire ad alta voce: SI DEVE FERMARE.
    Non esiste che un maestro che ha fatto suspiria e profondo rosso possa fare della monnezza indifendibile come Il Cartaio, Dracula 3D e questo Occhiali Neri che è una cosa immonda. Frusciante ci prova ma la Pastorelli e il killer che puzza non si possono vedere.
    Un grande maestro non può finire con film del genere e chi lo vuole bene lo deve dire

    • @roecal342
      @roecal342 2 роки тому +5

      Adrien Brody meccanico di Ostia mi perseguita ancora

    • @giuseppegrieco2899
      @giuseppegrieco2899 2 роки тому +3

      @@roecal342 ma almeno Adrien Brody è un attore serio, ci prova. La Pastorelli è impresentabile

    • @mauriziorizzi9267
      @mauriziorizzi9267 2 роки тому

      @@giuseppegrieco2899 la Pastorelli se diretta bene il suo lo fa. Il ruolo calzava. Però non è Meryl Streep , bisogna che il regista la valorizzi

    • @giuseppegrieco2899
      @giuseppegrieco2899 2 роки тому +3

      @@mauriziorizzi9267 la Pastorelli funziona quando deve fare la borgatara coatta, tipo in Jeeg o nel film di Verdone. E funziona perché interpreta se stessa. Altro non ce la fa. Ma non è il solo problema del film.

    • @mauriziorizzi9267
      @mauriziorizzi9267 2 роки тому

      @@giuseppegrieco2899appunto, doveva fare la prostituta , mica Margherita Hack..

  • @antoeboli
    @antoeboli Рік тому +1

    L ho trovato un film brutto, ma non quanto quelli precedenti. Qui almeno per me si salva la musica, gli effetti e la fotografia.
    Il problema è che il film da metà in poi ha una scelta di scrittura che lo fa crollare e che non dirò nel caso qualcuno voglia imbarcarsi per vederlo.

  • @roecal342
    @roecal342 2 роки тому +5

    Quelli che accusano Frusciante di faziosità, non conoscono chi è e come si è comportato con le opere di Argento in passato

    • @cobbmding451
      @cobbmding451 2 роки тому

      non hanno mai visto Frusciante parlare di Argento oltre questo video.

  • @francosci1000
    @francosci1000 Рік тому +2

    Uno dei film più brutti che abbia mai visto2

  • @MatteoMarchetti90
    @MatteoMarchetti90 2 роки тому +2

    Ultima occasione data ad Argento, da parte mia.

  • @degu5414
    @degu5414 2 роки тому

    Che coincidenzaaaa lo vedo stasera, non sapevo ci fosse asia argento che per me é cagna assai, cercheró di non farmi influenzare dalla tua recensione. Abbraccioni

  • @TheOasiste
    @TheOasiste 2 роки тому +3

    poveri noi costretti ad accollarci la pastorelli, pure premiata...

    • @mariobianchi00
      @mariobianchi00 Рік тому +1

      Tranquillo, quest'anno ai David daranno il premio alla carriera pure ad Enrico Vanzina. Poi uno si domanda come mai il cinema italiano è in una fossa...

  • @artiko888
    @artiko888 2 роки тому +4

    Io ancora lo devo vedere. Da noi non lo portano. Devo aspettare che esca un Home Video. Mi son rotto delle distribuzioni nelle sale. Ho visto Cronenberg dopo un mese e mezzo e Nope, Man e altri ancora non li hanno portati. Forse ora portano Il Signore delle Formiche altrimenti andavano avanti a Minions e Strange e Spiderman per mesi o Super DC Pets. Ma vi pare.
    PS la Pastorelli ci sta bene in Gig Robot perché deve fare una cosa sopra le righe. Fine dea carriera per me.

    • @nicolaarcudi3702
      @nicolaarcudi3702 2 роки тому +2

      non guardarlo ti prego

    • @artiko888
      @artiko888 2 роки тому +1

      @@nicolaarcudi3702 devo de è Argento. Se è brutto pazienza.

    • @nicolaarcudi3702
      @nicolaarcudi3702 2 роки тому +3

      @@artiko888 non è brutto è indecente

    • @FedericoFrusciante
      @FedericoFrusciante  2 роки тому +5

      @@nicolaarcudi3702 indecente è il tuo modo di commentare

  • @Tshabalalamathers
    @Tshabalalamathers 2 роки тому +6

    Secondo me è un film orripilante e insalvabile

  • @flaviocampanacci8760
    @flaviocampanacci8760 2 роки тому +7

    Sono d'accordo su tutto, forse troppo maltrattato e sui fan è verissimo, quando si parla di lui mica si parla del film di cui si sta parlando, ma si torna al passato facendo paragoni, come quando si deve parlare de La voce della luna di Fellini e si va a fare il paragone con La dolce vita o 8 e mezzo e altri suoi capolavori. Questo non sarà il miglior argento ma almeno è un passo avanti rispetto a Dracula e al cartaio

    • @giuseppeciancamerla3736
      @giuseppeciancamerla3736 2 роки тому +2

      C’è da dire che Fellini non ha mai fatto Dracula 3D, perché alcuni suoi film come Occhiali Neri possono anche essere discutibili (in senso letterale, discutere su tanti aspetti del film), ma 2,3 di Argento sono davvero spazzatura

    • @flaviocampanacci8760
      @flaviocampanacci8760 2 роки тому +1

      @@giuseppeciancamerla3736 ma assolutamente, il mio non è un paragone ci mancherebbe, ma per dire la mentalità delle persone, perché alcuni considerano gli ultimi film di Fellini brutti proprio, non minori rispetto a...

    • @evergreen1088
      @evergreen1088 2 роки тому +1

      Preso come film a sé rimane comunque un brutto film.

    • @flaviocampanacci8760
      @flaviocampanacci8760 2 роки тому +1

      @@evergreen1088 modesto per me

    • @BinoFelixNinoNarcPeppino
      @BinoFelixNinoNarcPeppino 2 роки тому +2

      @@flaviocampanacci8760 Si modesto per te ma oggettivamente brutto

  • @mariolandolfi976
    @mariolandolfi976 2 роки тому +27

    Secondo me in questa minirefensione ti sei trovato un po in conflitto di interesse e vittima del principio di autorità dati dalla conoscenza e rispetto dell autore dal fatto che Argento è stato un mostro sacro del cinema. Magari invece ha davvero delle cose buone sto film e non ci ho capito nulla .

    • @artiko888
      @artiko888 2 роки тому +10

      Bo non credo. Giallo lo ha demolito senza problemi. magari ci ha davvero visto qualcosa in più, magari qualcosa che nemmeno esiste eh. Capita. Io lo devo vedere appunto. Quindi Bo

    • @mariolandolfi976
      @mariolandolfi976 2 роки тому +5

      @@artiko888 era anche prima di conoscerlo e intervistarlo, non lo so fra la recitazione e la regia mi stupisce come ci sia andato leggero

    • @moschettooronzino2849
      @moschettooronzino2849 2 роки тому +2

      Gli anni bussano alla porta di tutti prima o poi 🗿

    • @nicolaarcudi3702
      @nicolaarcudi3702 2 роки тому +5

      no ma scherzi? le persone di sinistra non hanno conflitti di interessi

    • @FedericoFrusciante
      @FedericoFrusciante  2 роки тому +8

      non ho alcun conflitto d interessi. non prendo soldi da nessun regista o produttore e non ho editori. il mio discorso non era sulla qualità (men che mediocre) del film in se ma su come viene recepito.

  • @howlmo2605
    @howlmo2605 2 роки тому

    Non capisco le critiche, che doveva fare più? Comprare il dvd e cagarci sopra?

  • @gufooofiumi3484
    @gufooofiumi3484 2 роки тому +3

    Assolutamente non mi piace e storia non regge!!Io grande estimatore di Dario e mi tengo profondo rosso suspiria la chiesa 4 mosche di velluto grigio l'uccello dalle più di cristallo!❤️❤️❤️❤️❤️

  • @stanpasq229
    @stanpasq229 2 роки тому +8

    Tu devi essere molto, ma molto, ma molto amico di Argento, non si spiegherebbe altrimenti una recensione tutto sommato positiva ad un film semplicemente imbarazzante. La parte su Asia Argento brava attrice e "meravigliosa" voglio sperare sia ironica. Con questa recensione, dal mio punto di vista, hai perso credibilità. Detto ciò: buona fortuna.

    • @michelgalli1631
      @michelgalli1631 Рік тому +3

      Positiva? Ha detto che è brutto 18 volte

    • @mariobianchi00
      @mariobianchi00 Рік тому

      forse l'amicizia con cazzari del calibro di Alò e victorlaslo lo sta peggiorando

  • @mariobianchi00
    @mariobianchi00 Рік тому +4

    Frusciante completamente fuori fase: se inizia anche lui a fare il lecchino è la fine. Questo "Occhiali neri" non è il classico film sbagliato ma almeno godibile in certi suoi aspetti, chessò un film da 4-5. No, questo è un film da ZERO, uno sterco inguardabile, girato malissimo, recitato da cani e con una sceneggiatura indecente e demenziale. Per me il più brutto film del 2022 insieme a "Me contro te". Argento non è maestro di niente: ha girato dei film straordinari a inizio carriera ma ormai sono 40 anni almeno che gira solo spazzatura ignobile, quindi per la stragrande maggioranza della sua carriera ci ha regalato delle croste assurde. Altro che maestro, questo campa di rendita da una vita e non ha più nemmeno la pallidissima idea di cosa stia facendo. In confronto a questo atroce "Occhiali neri" una qualsiasi fiction Mediaset sembra girata da Hitchcock.

  • @BinoFelixNinoNarcPeppino
    @BinoFelixNinoNarcPeppino 2 роки тому +11

    Porca puttana sono sconvolto ... Il Frusciantone è diventato buono troppo buono e in questo video è anche parecchio lecchino e leccaculo ......... Lo adoro e sono un suo grande fan da molto tempo ma se volete il vero Frusciantone severe ma giusto e senza peli sulla lingua andate a vedere la sua meravigliosa monografia di Argento quella si che è un classico ma sta versione del Frusciantone così buono così lecchino così educato e così impegnato nel non voler offendere nessuno a tutti i costi proprio no grazie ...... Mi tengo stretto la sua monografia di Argento mi pare del 2014 fatta coi licaoni quella si che è tanta roba e lí lui stesso se pur adorava argento e lo rispettava quando serviva giustamente lo distruggeva e ne parlava male e qui invece invece che essere severo ma giusto cerca di salvare un filmetto di merda come quello a tutti i costi senza quasi mai dire nulla di brutto non sia mai .... Il frusciantone in sto video sembra un fan boy di Argento che non si permetterebbe mai di parlarne male neanche se lo pesti e questo mi dispiace molto .

    • @FedericoFrusciante
      @FedericoFrusciante  2 роки тому +6

      Evita di offendere, la mono è lì e non ho cambiato idea

    • @BinoFelixNinoNarcPeppino
      @BinoFelixNinoNarcPeppino 2 роки тому +2

      @@FedericoFrusciante Non ti ho offeso in nessun modo Frusciantone ma sei stato troppo buono e hai difeso un film che oggettivamente fa pena solo perché hai argento nel cuore e lí ti posso capire per carità però in sto video fai inconsapevolmente la figura di quei fan boy fanatici che salvano tutto di un regista solo perché lo adorano e allora tutto è bello e tu giustamente sei sempre andato contro il concetto di fanatismo e sono solo deluso perché qui non ho visto il Frusciantone dell'era licaoni che quando distruggeva gli ultimi orribili film di argento seppur con dispiacere giustamente però li massacrava come meritano come per esempio quella meravigliosa parte nel meglio e peggio del 2011 in cui distruggi box office e giallp allo stesso modo e avrei voluto sentire quello stesso Frusciante tutto qui .

  • @jayce_147
    @jayce_147 5 місяців тому

    Ognuno ha la sua opinione, che Dario Argento abbia letteralmente fatto una regressione artistica totale, credo sia fuori discussione. Ho notato in molti interventi che per il Frusciante gli ultimi film argentiani siano davvero orrendi, dire che noi ci aspettiamo altro dai film e che invece Argento li fa come vuole lui e non come vogliamo noi, mi dispiace ma non è vero, perchè questo film è fatto male, punto. La protagonista non è affatto carismatica e l'attrice Pastorelli è davvero pietosa..." Non si sa mai quando arriverà il colpo d'unghia " Aspetta e spera, Frusciante.
    Con questo non voglio dire che Frusciante la deve pensare come me o che la massa debba pensarla come come Frusciante, però se uno gira Il Cartaio, La Terza Madre o Dracula 3D ed Occhiali Neri... Mi dispiace ma siamo di fronte a film molto deludenti, fatti male. Le aspettative non c'entrano e noi non ci aspettiamo nulla da Argento. Io ho sempre apprezzato i film vecchi, i gialli che ha girato e che hanno segnato la storia del cinema, ma dirige film tremendi e siamo liberi di dire la veerità, per fortuna.

  • @andreaprincipe4729
    @andreaprincipe4729 2 роки тому +1

    Mi dispiace un sacco che ti devi prendere insulti per una incomprensione

  • @marcofoini6273
    @marcofoini6273 2 роки тому +3

    Anch io l ho visto al cinema e già diverse volte in blu-ray. Perfettamente d'accordo e fino ad Opera sempre apprezzato mentre degli ultimi oltre a questo salvo non ho sonno pur con i loro difetti.

  • @E_M_actor
    @E_M_actor 2 роки тому

    Io devo ancora guardarlo peró promette bene

  • @wal743
    @wal743 2 роки тому +2

    Argento ERA un maestro. Lo è stato, sicuramente. Ma da "La terza madre" in poi, il suo cinema (cinema?!??) è inguardabile, imperdonabile. E proprio ricordando i grandi o grandissimi film che ha girato negli anni '70 e '80, non possiamo essere minimamente "bonari" verso le vaccate che gira ultimamente. Altrimenti, si fa un torto ad Argento medesimo. Adesso ha 82 anni. Per favore, rimanga a casa e amen... 🤮☠️👎

    • @BinoFelixNinoNarcPeppino
      @BinoFelixNinoNarcPeppino 2 роки тому +1

      Concordo con tutto quello che hai detto apparte però che la sua decaduta mortale è iniziata col cartaio e non con la terza madre .

    • @wal743
      @wal743 2 роки тому

      @@BinoFelixNinoNarcPeppino "Il cartaio" lo vidi in sala, a suo tempo. Tutto sommato, nonostante alcuni difetti, mi piacque. Dovrei, a distanza di anni dall'ultima visione, rivederlo. Ma una certezza, ce l'ho : rispetto a quel pozzo (nero...) di ridicolo e cialtronaggine che è "La terza madre", continuerà a sembrarmi un Hitchcock d'annata... 😎😉

  • @MirkoPapa91
    @MirkoPapa91 2 роки тому +5

    E no Fede, ho da poco superato il crollo psicologico dopo averti sentito dire che la Stewart è una brava attrice ma adesso anche Asia Argento...
    In quale film ha recitato decentemente? Non dico in modo eccellente, non chiedo il ruolo della vita o una performance alla Magnani ma anche solo che non fosse un calcio suo denti.

    • @valentinaallavena7047
      @valentinaallavena7047 2 роки тому +1

      In tutti i film di Abel Ferrara, ne La Reine Margot, in Ingannevole è il cuore più di ogni cosa, in Viola bacia tutti e te ne potrei citare altri. L Argento recita male solo quando è diretta dal padre. Perché Dario non ha mai curato la recitazione dei suoi attori. Mai. Neanche in Profondo Rosdo, Phenomena, Suspiria, neppure ne La trilogia degli animali o in Tenebre . In tutti questi bellissimi horror ha sempre chiamato attori protagonisti già bravissimi per conto loro che non andavano diretti e seguiti ma sapevano fare il loro lavoro da soli. Quando iniziò ad usare la figlia purtroppo i suoi film iniziarono a perdere colpi perché Asia soprattutto all'inizio aveva una dizione pessima. Poi crescendo e maturando ha dimostrato di avere personalità e, diretta da buoni registi come Ferrara, Del Monte, Romero e anche da sé stessa si è cimentata in ottime performances.

    • @AndreoerdnA
      @AndreoerdnA 2 роки тому +2

      Basterebbero solo "Cafè Society", "Spencer" e "Crimes of the Future" per confutare il fatto che la Stewart sia è una brava attrice.

    • @anastasiastepas4977
      @anastasiastepas4977 2 роки тому

      Se la gente considera Angelina Jolie una brava attrice,allora vale tutto...

    • @danbal4185
      @danbal4185 2 роки тому +1

      @@valentinaallavena7047 concordo appieno con i film che hai citato ma non è assolutamente vero che nei film del padre recita male. In la Sindrome di Stendahl è perfetta, meravigliosamente inquietante e piena di piccole sfaccettature. Ottima la parte della giovane tormentata Aura nel bellissimo Trauma ma solo nella versione originale dato che il suo ridoppiaggio in italiano è orrido (e questo è purtroppo vero in quasi tutti i suoi ruoli).
      Non credo neppure che Argento non curi la recitazione nei suoi film. Per esempio la Connelly sarà stata un piccolo fenomeno ma era pur sempre una ragazzina ed è il personaggio che le cuce addosso Argento a permettergli di reggere tutto il film sulle sue spalle (Phenomena). Oppure il fare recitare le ragazze in Suspiria in modo volutamente bambinesco e sopra le righe come originariamente pensato quando le protagoniste dovevano essere delle bambine, in modo da rendere il tutto ancora più spiazzante e surreale.

    • @valentinaallavena7047
      @valentinaallavena7047 2 роки тому +1

      @@danbal4185 infatti ho parlato della dizione di Asia per quanto riguarda i film del padre. Invece riguardo la cura che ha per la recitazione credo che all'epoca di Phenomena la Connelly fosse già sufficientemente matura per dar vita alla splendida performance del film. Ritengo comunque che il tuo commento sarebbe da incorniciare perché davvero io non ne posso più di leggere tutte queste orribili cattiverie sul Maestro. Ci vorrebbe davvero più rispetto per un uomo che ha reso il nostro cinema horror ammirato e venerato in tutto il mondo ( insieme a Bava, Fulci, Martino, Lado e anche altri ma lui assieme a Bava è stato davvero un grandissimo e geniale precursore dell'estremo e del gore, oltre alla meravigliosa fotografia/scenografia)

  • @filipposantaniello5369
    @filipposantaniello5369 2 роки тому +1

    Secondo me Occhiali Neri non è così tremendo come è stato definito, un paio di scivoloni di trama e dialoghi ci sono, ma intrattiene bene, una sufficienza potrebbe anche strapparla

    • @BinoFelixNinoNarcPeppino
      @BinoFelixNinoNarcPeppino 2 роки тому +3

      Il classico tipico fan coi paraocchi

    • @filipposantaniello5369
      @filipposantaniello5369 2 роки тому +1

      @@BinoFelixNinoNarcPeppino no davvero, secondo me è nettamente meglio di Giallo o Dracula 3D

    • @BinoFelixNinoNarcPeppino
      @BinoFelixNinoNarcPeppino 2 роки тому +2

      @@filipposantaniello5369 Ok educato però il film oggettivamente fa cagare lo stesso potrá essere meglio di giallo e dracula 3d ma è paragonare della monnezza ad altra monnezza

    • @filipposantaniello5369
      @filipposantaniello5369 2 роки тому

      @@BinoFelixNinoNarcPeppino però considera una cosa: se non l’avesse girato Argento ma un regista qualsiasi staremmo parlando di un discreto thriller drammatico con alcune buone sequenze, invece poiché ha stampato Argento in testa ai titoli viene blastato da chiunque

    • @BinoFelixNinoNarcPeppino
      @BinoFelixNinoNarcPeppino 2 роки тому +2

      @@filipposantaniello5369 No no Filippo oggettivamente è un filmetto di merd abbastanza penoso e inguardabile e se l'avesse fatto un regista sconosciuto qualsiasi nel mondo sarebbe un filmetto di merda lo stesso ovvio che poi per molti ( non per me ) il fatto che è di Argento lo fa diventare ancora più brutto di quanto già non è ma che sia o no di argento resta oggettivamente una merdina men che mediocre

  • @nicolaarcudi3702
    @nicolaarcudi3702 2 роки тому +5

    sei sempre stato oggettivo nelle tue recensioni però non puoi dire che è un film che non è stato capito solo perchè sei amico di dario argento , suvvia dai

    • @FedericoFrusciante
      @FedericoFrusciante  2 роки тому +12

      Amico di argento? Nessuno lo ha avvertito

    • @nicolaarcudi3702
      @nicolaarcudi3702 2 роки тому +3

      @@FedericoFrusciante amico nel senso che lo stimi (giustamente) per quello che ha fatto e questa stima ti porta a difendere un film indifendibile.

    • @FedericoFrusciante
      @FedericoFrusciante  2 роки тому +16

      @@nicolaarcudi3702 no, ho massacrato molti suoi film, in questo seppur brutto ho trovati dei bei momenti- punto. mica ne parlo bene, dico cheè brutto, che la pastorelli e di pietta, che i di9aloghi sfiorano il ridiciolo in molti punti. ma evidenetemntèe non si ascolta. meglio questo de il cartaio o giallo...

    • @AntiEroeCarpenteriano
      @AntiEroeCarpenteriano 2 роки тому

      @@FedericoFrusciante cosa ne pensi di Malcolm X di Spike Lee?

    • @BinoFelixNinoNarcPeppino
      @BinoFelixNinoNarcPeppino 2 роки тому +2

      @@FedericoFrusciante Insomma Frusciantone ti adoro ma sei stato troppo buono dovevi essere severo e cattivo ma giusto e invece nulla ma vabbé capita

  • @simoneflash1
    @simoneflash1 Рік тому +1

    L'unico film dei più recenti dove,se pur solo in alcuni momenti, ho rivisto il Maestro Argento...

  • @nicolaarcudi3702
    @nicolaarcudi3702 2 роки тому +4

    un film indecente una roba imbarazzante

  • @Kronol
    @Kronol 2 роки тому +3

    io alla frase che dice la Pastorelli
    "Ma non ti preoccupare tanto il tuo bel pendolone lo trovo lo stesso"
    ho riso di gusto come non facevo da tempo con un film
    per quanto il film sia completamente un casino, a me ha divertito, magari nel modo sbagliato

  • @francomazzoni6296
    @francomazzoni6296 2 роки тому

    Ma gli sono troppo affezionato per dir male del suo film

  • @GianlucaFarfalleRossiRoma
    @GianlucaFarfalleRossiRoma 5 місяців тому

    Asia se dovrebbe fà doppià 😂😂😂😂 (le phisique dù rol, se scrive così? 🤔🤔🤔🤔 c'è tutto. La voce no. A mio gusto eeehhh ) come anche la Bellucci e altre ❤❤❤❤

  • @luciusgherardoconte9139
    @luciusgherardoconte9139 Рік тому +1

    Bravissimo, uno che ci capisce. La Pastorelli ha una sua presenza scenica.

  • @DP-hw9uq
    @DP-hw9uq 2 роки тому +2

    Come fai a dire che Asia a volte riesce a recitare bene non lo so. Nemmeno Romero ci è riuscito. È una maschera mal riuscita di un imitazione di attrice hollywoodiana… cosa che cerca disperatamente di sembrare. L’ho sempre trovata patetica. Solo Soavi è riuscito, forse perché ha capito come riprenderla e quanto farla parlare, a non rovinarsi un film avendola come attrice.

    • @BinoFelixNinoNarcPeppino
      @BinoFelixNinoNarcPeppino 2 роки тому +1

      Veramente haha anche in sto film recita di merda ma purtroppo ho come l'impressione che da quando il Frusciantone ha intervistato argento non si permette più di parlare male di lui né dei suoi film né di asia argento non sia mai .

  • @RamonPesenti
    @RamonPesenti 2 роки тому +2

    Il film come progetto complessivo è fallito, la recitazione non è sufficiente ed i dialoghi sono a tratti imbarazzanti, rimane tuttavia un buon esperimento di un Argento che si allontana dal genere suo classico per puntare su un dramma ambientato nella Roma dei giorni nostri, sarà forse anche per questo che i più non hanno recepito almeno le intenzioni del film...però son d'accordo con Fede se curasse di più la sceneggiatura e attori convincenti potrebbe ancora stupire alla faccia di chi lo da ormai bollito.

    • @mauriziorizzi9267
      @mauriziorizzi9267 2 роки тому +1

      Scusa però "se curasse di più la sceneggiatura" quando è uno degli autori e "attori convincenti" quando gli ha scelti e diretti lui... che poi sti attori non è che li ha presi dalla strada eh . La figlia è coinvolta nella produzione. C è pure del budget. Più di così che si può dargli?

    • @BinoFelixNinoNarcPeppino
      @BinoFelixNinoNarcPeppino 2 роки тому

      Tutte scuse argento è bollito da 20 e passa anni .

    • @BinoFelixNinoNarcPeppino
      @BinoFelixNinoNarcPeppino 2 роки тому +1

      Ha tutto quello che gli serve prr poter fare dei buoni film e invece fa monnezza.

    • @BinoFelixNinoNarcPeppino
      @BinoFelixNinoNarcPeppino 2 роки тому +1

      Fulci e Bava riuscivano a tirare fuori capolavori con 3 spiccioli ma vabbé che argento non vale nemmeno un pelo del culo di loro 2 .

  • @cg8208
    @cg8208 2 роки тому +2

    d'accordo su tutto

  • @Gam3sParadise
    @Gam3sParadise 2 роки тому +8

    Povero Argento come si è ridotto…

  • @davidepanico9184
    @davidepanico9184 2 роки тому +2

    ciao, a me non è piaciuto proprio, non lo ricordo neanche così bene da valutarlo troppo, alla fine ho trovato la storia, i dialoghi, la produzione, la recitazione, specie pastorelli, tutto da parecchio mediocre a parecchio brutto, l'intenzione sulla cecità uguale storia emarginati boh, prob era intenzione di argento e lo dice in interviste ma non pervenuta nel tutto, mentre ho visto un voler fare ma senza sostanza e cura realistica, eclissi c'è, killer omicidi c'è, storia con protagonista menomata ma cazzuta che salva bambino in pericolo c'è, co protagonista che buona e adda mori e scena con serpenti marini e cane che ecc presente, cioè molto mediocre a esser buoni, non lascia quasi nulla e si meglio di robaccia insalvabile tipo dracula ma così vale tutto. 4,5-5 direi.

  • @davidefuochetti1063
    @davidefuochetti1063 Рік тому +2

    le tre madri,i gialli "animali", phenomena, profondo rosso, opera e non ho sonno.
    capolavori indiscussi.
    l'horror vero sui diversi e iniziatici.
    ma tutto il resto purtroppo Dario non ha fatto più quello che poteva fare.

  • @rosalynlittleredhidinghood5808
    @rosalynlittleredhidinghood5808 9 місяців тому

    io non pretendo nulla da argento. ma il film è proprio brutto

  • @stefanocamusi2325
    @stefanocamusi2325 2 роки тому +4

    E' l'ennesimo film inguardabile di questo ormai solo sedicente maestro del cinema, che non imbrocca un film non dico bello, ma anche soltanto guardabile da decenni. Frusciante ogni tanto ama andare controcorrente per il solo gusto di farlo. Contento lui...

    • @FedericoFrusciante
      @FedericoFrusciante  2 роки тому +4

      Sedicente una pippa

    • @stefanocamusi2325
      @stefanocamusi2325 2 роки тому +1

      @@FedericoFrusciante Giusto. Oltre che sedicente è anche pippa.

    • @BinoFelixNinoNarcPeppino
      @BinoFelixNinoNarcPeppino 2 роки тому +1

      @@FedericoFrusciante Intende sedicente negli ultimi 22 anni circa e non ha tutti i torti perché ha sempre avuto tutti i mezzi necessari e più per fare del buon cinema però boh si vede che si è dimenticato di essere il regista di suspiria profondo rosso e così via .

    • @BinoFelixNinoNarcPeppino
      @BinoFelixNinoNarcPeppino 2 роки тому

      @@FedericoFrusciante In più Frusciantone in sto video hai cannato alla grande e va bene così tutti facciamo degli errori ogni tanto ti si adora lo stesso .

    • @FedericoFrusciante
      @FedericoFrusciante  2 роки тому +4

      @@BinoFelixNinoNarcPeppino ha almeno 4 capolavori, ha rinnovato il genere e nei primi venti li ha beccati tutti.

  • @danilopinioni
    @danilopinioni 2 роки тому +2

    Phenomena è un film inguardabile, fatto malissimo, recitato di merda e scritto col buco del culo, anche la musica hard rock è piazzata totalmente a caso creando un involontario effetto comico.
    Una vera porcheria.

  • @kruebackyard
    @kruebackyard 2 роки тому

    Copertina rubata da Essi Vivono del Maestro.

  • @lemno2081
    @lemno2081 2 роки тому +1

    Argento maestro

    • @BinoFelixNinoNarcPeppino
      @BinoFelixNinoNarcPeppino 2 роки тому

      Molto sovrastimato però

    • @amicofriz
      @amicofriz 2 роки тому

      @@BinoFelixNinoNarcPeppino Ma perchè sovrastimato?. L'uccello, il gatto, 4 mosche, profondo rosso, suspiria, inferno, phenomena, opera (con i suoi difetti) , tenebre, non ho sonno (male solo gli attori italiani). Questa roba e il fatto che ha creato un genere, il giallo, forgiato da Bava come puo' renderlo sovrastimato quando poi tutti lo hanno copiato ed è amato dal Giappone agli Stati Uniti?? Po sono daccordo che dopo Thrauma (che a me piace) ha sfornato una marea di filmacci e non sembra nemmeno lui ma quei film prima citati restano.

    • @FedericoFrusciante
      @FedericoFrusciante  2 роки тому +2

      @@BinoFelixNinoNarcPeppino non direi...

    • @BinoFelixNinoNarcPeppino
      @BinoFelixNinoNarcPeppino 2 роки тому

      @@FedericoFrusciante Intendo sovrastimato per il fatto che molti qui in italia lo considerano migliore di Bava e Fulci quando in realtà non vale nemmeno la metá di quei due Maestri poi per carità rimane pur sempre un maestro anche lui ma mi sa che il problema sono i suoi fan più sfegatati che lo portano un pó troppo su .

    • @ILCinefilmaniaco
      @ILCinefilmaniaco 2 роки тому

      @@BinoFelixNinoNarcPeppino Parli di portare troppo su Argento (che negli anni '70 ha praticamente rivoluzionato il thriller italiano, girando roba buona fino agli anni '80) e poi porti alle stelle Fulci che secondo te varrebbe il doppio di Argento, avendo fatto 40 film (di cui almeno la metà modesti prodotti alimentari) di cui probabilmente hai visto solo quei suoi 4-5 horror di livello. Nnamo bene, proprio bene.

  • @glialberidiluca
    @glialberidiluca 2 роки тому +1

    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣😭🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  • @MrFrankosg76
    @MrFrankosg76 Рік тому

    Le scene più crude mi ricordano tanto suspiria , x il resto niente di che , ilenia molto brava

  • @nicolaarcudi3702
    @nicolaarcudi3702 2 роки тому +6

    società fascista 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  • @Bulone
    @Bulone 2 роки тому +2

    A giudicare dai commenti ho capito che alle persone non interessa veramente un'opinione ragionata su un film. La gente vuole gli improperi e le sfuriate in livornese. Fanno la fila per proporre i più brutti film possibili al Frusciante aspettandosi uno show comico dove viene riversata una gran quantità di merda e insulti sul prodotto in questione. Sanno già che il film è scadente, non vogliono ascoltare mentre vengono messi in evidenza degli eventuali pregi, né tantomeno delle argomentazioni: la gente chiede solo la pubblica gogna e una vomitata di insulti all'opera e all'autore.
    Sinceramente lo trovo un po' triste, mi ricorda la puntata dei Simpson con Bart costretto a ripetere a oltranza "non sono stato io" per far ridere il pubblico