[PLAYOFF] Lecco - Cesena: 1-2

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 17 вер 2024
  • E’ del Cesena la semifinale d’andata dei play off. Il Cavalluccio espugna per la quarta volta di fila lo stadio del Lecco e si guadagna un vantaggio da conservare nel ritorno in programma giovedì all’Orogel Stadium. Un vantaggio però esiguo per le occasioni che Ciofi e compagni creano e sprecano, tra cui a referto vanno anche un palo a testa per i gemelli Shpendi. Quello di Cristian, ironia della sorte, precede di qualche secondo il gol dei padroni di casa a metà ripresa e così dal possibile 0-3 si passa all’1-2 che rimette in gioco il Lecco, mai più pericoloso però da quel momento in poi.
    A far scattare avanti i bianconeri erano state le reti all’alba e al tramonto del primo tempo: il Var, novità delle semifinali, entra subito in funzione e all’8’ manda sul dischetto Mercadante che diventa il marcatore stagionale numero 19 mentre al 45’ ci pensa Prestia a raddoppiare alla sua maniera, con un imperioso colpo di testa su azione d’angolo. Mister Toscano, che nel riscaldamento perde Corazza per un fastidio a una coscia, dopo ventidue minuti deve fare a meno anche di Brambilla, sostituito da Saber, ma la sua squadra resta in costante controllo della gara e chiude solo col rammarico per una vittoria che poteva essere ben più rotonda.
    LECCO-CESENA 1-2 (primo tempo 0-2)
    RETI: 8’pt rig. Mercadante (C), 45’ Prestia, 21’st Giudici (L)
    LECCO (3-5-2): Melgrati, Celjak, Bianconi (33′st Stanga), Enrici (9′st Zambataro); Giudici, Zuccon, Girelli (1′st Mangni), Ardizzone, Lepore; Pinzauti (33′st Bunino), Buso (25′st Tordini)
    A DISPOSIZIONE: Stucchi, Maffi, Maldini, Lakti, Scapuzzi, Tordini, Stanga, Martorelli, Ilari, Cusumano, Bunino, Mangni, Galli
    ALLENATORE: Foschi
    CESENA (3-4-1-2): Tozzo, Ciofi, Prestia, Silvestri, Adamo (35'st Albertini), De Rose, Brambilla (2'pt Saber), Mercadante; Bumbu (14'st Bianchi); Shpendi C. (35'st Zecca), Shpendi S. (35'st Ferrante)
    A DISPOSIZIONE: Lewis, Veliaj, Chiarello, Celiento, Corazza, Mustacchio, Bianchi, Calderoni, Udoh, Pieraccini, Francesconi
    ALLENATORE: Toscano
    ARBITRO: Scatena di Avezzano (assistenti Belsanti di Bari e Ceolin di Treviso; 4° ufficiale Giordano di Novara)
    NOTE: angoli 7-0 per il Cesena; ammoniti Bianconi, Ardizzone (L), Tozzo (C); recuperi 3’pt e 5‘st

КОМЕНТАРІ • 6