A mio avvio ci sono da fare due importanti precisazioni: -se volessi scaricare insieme le foto da amazon prime perché ho rotto il mio harddisk o perché ho intenzione di cambiare cloud, la data della foto sarà quella di quando le ho scaricate da amazon prime e non quella di scatto (a differenza di google foto che invece le scarica per data di scatto) -se voglio semplicemente guardare sul cloud le mie foto senza scaricarle, le vedrò a definizioni ridotta, per vederle a piena risoluzione dovrò scaricarle
la nozione della data è una pecca non da poco, sai se per caso onedrive fa lo stesso? se per caso lo hai usato quale consigli tra onedrive e google foto?
Ritorno su questo commento dopo 9 mesi. Mi sono accorto che Amazon Photos elimina la data di creazione della foto se questa viene scaricata singolarmente, se invece viene scaricato l'intero album o almeno due foto, viene generato un archivio in cui le foto mantengono i metadati.
Domandone: come faccio a mantenere le foto sul Cloud di Amazon Foto ed eliminarle dalla memoria del telefono per liberare spazio? Ho provato a cancellarne una dalla galleria del mio S21 e me la toglie anche su Amazon!
Ciao, grazie per il tutorial, molto chiaro e ben spiegato. Ho una difficoltà, nel mio pc è caricato windows 10 e non mi fa scaricare l'app amazon photos. È forse una limitazione del sistema operativo?
Una domanda giusto per avere una conferma se ho capito bene, ma le foto salvate su Google Foto prima del 1 Giugno 2021 non verranno conteggiate sullo spazio di archiviazione giusto? Solo le foto scattate dal 1 Giugno 2021 in poi "occuperanno" spazio di archiviazione (?).
@@HDblog confermo, sulla pagina informativa di Google foto c'è scritto: "Foto e video di cui hai effettuato il backup in alta qualità prima del giorno 1 giugno 2021 non verranno conteggiati ai fini del calcolo dello spazio di archiviazione gratuito di 19 GB del tuo Account Google."
Ma se io ho l'account famiglia (account prime non mio) le foto si vedono tutte nella bacheca famiglia o posso decidere io cosa mettere nella bacheca famiglia?
grazie per il video! una domanda, ma non è possibile uplodare le foto così come sono sullo smartphone all'interno delle specifiche cartelle? perché in questo modo le ritrovo tutte buttate insieme... grazie
io tempo fa avevo fatto google one, dopo questa comunicazione di google foto, alla fine ho pagato un servizio aggiuntivo inutilmente per pochi mesi..dato che ho meno di 8gb su 17gb. ma se ogni tanto elimino alcune foto dal backup che ritengo da eliminare guadagno spazio? cioè posso diciamo esser "sicuro" di non superare mai questi gb? oppure in automatico dopo quella data verranno conteggiati lo stesso?
@matteo perchè non fai un video dove invece di usare i cloud, non spieghi come si fa una retina NAS con un SSD o boh non so cosa... xche' spendere per il cloud quando possiamo farcelo noi?
Quando il servizio era comparso anni fa avevo provato ad utilizzarlo, ma subito desistito perché non mi permetteva di caricare un insieme di cartelle e sottocartelle, da occorreva farlo una per una, è ancora così?!
"Libera spazio sul dispositivo" per me è follia, io ho tutto salvato su smartphone, su Cloud e su hard disk, infatti la storia che i nuovi top di gamma non saranno più espandibili mi preoccupa molto
Resta un problema, forse, anzi sicuramente c'è una ragione precisa, ma è molto strano che aggiungendo un dato numero di foto ad un album dalla galleria del cellulare, quindi utilizzando la app, nell'album viene importata solo una parte di quelle foto. Riaprendo l'album sembra che manchino delle foto, che non si sa dove siano. Accade anche che da app un album appaia vuoto, mentre da browser lo stesso album abbia delle foto all'interno... Non so se sia un bug o c'è un motivo...
Scusa sai cosa succede alle foto che ho su google foto se ho un abbonamento google one da 2 euro al mese ma per problemi con la carta non pago più l abbonamento ? Che ne sarà di tutte le foto caricate oltre i 15 gb di spazio ?
Praticamente dal 1 giugno su Google foto quello che cambia è che il caricamento in alta qualità non sarà più illimitato ma andrà ad occupare i 15gb gratuiti? A meno che non si faccia un piano a Google One, e in quel caso si comprano ulteriori giga? Ho capito bene?
Nel video non viene spiegato. Vorrei sapere se esiste la possibilità di importare le foto in Amazon Photo direttamente da Google Foto o è necessario scaricarle preventivamente. Grazie.
Ciao una domanda...ho scaricato l'app e non essendo cliente prime ho solo 5 Giga,ma quando cancello le foto dalla galleria telefono per liberare spazio memoria,si cancellano in automatico anche su Amazon photos,che senso ha, quale sarebbe una soluzione? Grazie
Google photo era comodo, ma sinceramente non mi cambia molto, dato che io appena salvo una foto la trasferisco immediatamente su sd. Ma è possibile far sì che le foto vadano direttamente sulla scheda sd? Chiedo a te Matteo. Grazie sempre like 👍. Grazie HDblog per tutti gli aggiornamenti 👍🔝.
E' possibile SPOSTARE e non COPIARE le foto dentro gli album? vorrei non avere "doppioni" nel feed generico perchè rischio di non capirci più niente (lo uso per lavoro). Grazie mille!!
Ciao volevo sapere siccome amazon prime lo condivido con mio fratello vorrei sapere se scaricando l app amazon photo sul mio telefono mio fratello può visualizzare le miei foto se anche lui scarica l app amazon photo. Grazie
@@HDblog Informazioni sullo spazio di archiviazione di Pixel Importante: se hai un dispositivo Pixel 5 o versioni precedenti, le opzioni e i vantaggi della qualità di backup attuali rimangono invariati. I caricamenti in alta qualità dai dispositivi Pixel 2-5 continueranno a usufruire di spazio di archiviazione gratuito illimitato. Tuttavia, dopo il 1° giugno 2021, le foto e i video di cui hai effettuato il backup da altri dispositivi verranno inclusi nel calcolo dello spazio di archiviazione del tuo Account Google. Se hai un telefono Pixel e hai configurato il backup di Google Foto, verrà effettuato automaticamente il backup di foto che scatti e di video che registri dal tuo telefono a Google Foto. Estratto anche dal vostro link
Non capisco. Perché dite che non é proprio così? Io ho avuto mille telefoni Android. Tutte le foto caricate sino ad ora sono salvate gratuitamente su Google foto. Ora ho un pixel 4a 5g. Tutte quelle che farò da ora in poi, con questo pixel o con altri pixel, saranno archiviabili gratuitamente. Quindi non pagherò mai nulla a meno che non prenda un altro Android. Dove sbaglio?
@@giovannimontino6840 mi hanno cancellato il commento di risposta, provo a riscriverlo e vediamo se viene ancora moderato: la differenza è che la mia affermazione attualmente è giusta, tutti i pixel manterranno il supporto all'upload illimitato, in quanto oltre al pixel 5 non ce ne sono altri. Un ipotetico futuro pixel 6 però non avrà questa funzionalità e avrà i famosi 15GB dell'account Google. Mio consiglio: procurarsi uno dei nuovi pixel e mantenerlo finché non si rompe del tutto
dopo aver passato 4 giorni a scaricare e "riuploadare" le foto da google a amazon ho due cose da dire: 1. ma perchè cavolo sull'APP Android, nella home, mi fa vedere pure le foto che NON VOGLIO sul cloud? (Ti mette una nuvoletta spezzata in basso a destra) 2. ma invitando un membro della famiglia per fargli usufruire dello spazio illimitato, quest'ultima deve creare un account amazon?
Ciao grande! Un mio amico che ha il Prime può darmi accesso con un account come se fossi "famiglia"? e se si, le foto che carico saranno visibili anche a lui o è uno spazio mio separato?
Ciao...la cosa fastidiosa di Google foto è che non c e possibilità di togliere il backup automatico delle foto che si fanno con la fotocamera...ma mi spiegate perché? È veramente fastidiosa sta cosa e credo che solo Google foto faccia così..mi sapete dire perché e se esiste un modo per risolvere questa cosa?...grazie
Ma farsi un bel account di office 365? Costa 30/40 euro e avete 1TB e le mettete come cavolo volete quello che volete, se prendete quello aziendale lo potete condividere con 5 utenti ed avete tutti gli applicativi office..
La cosa che ho provato a fare senza però riuscirci è spostare i miei contenuti da un hd esterno e quindi già divisi per cartelle in base ai miei gusti all’interno dell’applicazione. Una volta inserite le foto in Amazon photos queste non rimangono incartellate nel mio ordine bensì si crea un mescolone assurdo. Va benissimo il discorso delle mille opzioni che ci sono, ma quella più importante, ovvero comportarsi come un nas di rete domestico dove con un drag and drop si mantiene in un menù che decide l’utente senza necessariamente dover ricatalogare tutto daccapo…
quindi se ho IOS come faccio a dire a amazon photos di non caricarmi le foto di whatsapp? su whatsapp é configurato correctamente "non salvare foto da chats" pero continua a caricarmele su amazon photos :(
ma se sincronizzo la cartella dello smartphone con Amazon Photos, una volta caricate le foto su Photos e poi liberato lo spazio sul telefonino... le foto restano salvate in Photos (nel senso che la sincronizzazione non è su doppia via)
L'unica spiegazione di cui l'utente avrebbe bisogno è come passare l'intero backup di Google Foto ad Amazon photos. Detto questo, se Amazon non è troppo stupida, oltre a migliorare l'app ed il servizio, fornirà un tool per svolgere l'operazione senza sbattimenti (se è tecnicamente fattibile senza passare attraverso il download dei singoli files e senza problemi di privacy vari)
Grazie! Per favore, servirebbe una spiegazione su come cancellare da PC parte dello spazio su Google Drive, per diminuirne il peso: le ho provate tutte, ma non sembra efficace... Grazie per l'eventuale supporto!
Non ho capito bene cosa devi fare, vuoi liberare spazio in Google Drive? Se è così devi farlo dal browser, vai su Google Drive, entri con il tuo account e da lì gestisci tutto quello che c'è salvato, puoi anche cancellare.
@@HDblog grazie, in realtà ho già fatto così, ho cancellato 3/4 GB ma lo spazio occupato non cambia..., sempre il 98% di 15 GB! Comportandomi normalmente, cioé come se Drive fosse una chiavetta, il mio PC fisso fa vedere solo la cartella Pictures, che non occupa 15 GB. Poi (e soprattutto), come sezionare/deselezionare (pensavo da settings) quello che attualmente viene sincronizzato su Drive? Non ho trovato nulla, non capisco se sono io a ragionare in modo errato... Eppure un modo ci deve essere! Ecco il motivo della mia richiesta di aiuto (e ti ringrazio di aver risposto!)
@@sandroPD1 Hai svuotato il cestino di google drive? Perché non basta cancellare un file ma bisogna anche rimuoverlo dal cestino perché si liberi effettivamente spazio
@@sandroPD1 Bisogna aspettare un po', non è immediato. Ma cmq oltre a Drive devi considerare anche Gmail. Se hai salvate migliaia di email sopratutto con allegati etc. occupano spazio anche loro.
Non essendo interessato al cloud storage di Google, le foto sul dispositivo e quindi offline, saranno sempre visualizzabili o bisogna per forza sottoscriversi ad un abbonamento??
@@m.m.511 non sono prezzo degli altri, lo pago 2.99 e ho 300 giga se no c’è alternativa 0,99 50 giga.più che altro lo uso perché ho dei dispositivi Apple
@@FlavioBozzoli doppio hd in parallelo , lo stesso hd duplicato, se in caso si fulminasse uno, hai l'altro già backappato, con gli stessi file all'interno!
Oh salve utenti google. Lo spazio illimitato di amazon photo era già presente da ere. Sempre usato, mai un problema.... Davvero l'avete scoperto nel 2021?
Prima di tutto i miei complimenti a te. Peccato non ci sia la localizzazione su smartphone perché su PC/Mac si ma con here che non si apre se ci clicchi sopra. Peccato...
Quindi siccome Google Photo sarà a pagamento, allora facciamo un video su un altro servizio cloud a pagamento? (Bisogna avere il Prime) ma che razza di video è? Piuttosto compratevi un HD/SSD esterno da 1TB e siete a posto.
@@Tidus094 hai ragione, meglio un supporto fisico esterno di un cloud, almeno uno lo puoi portare dove vuoi e avere sempre a portata di mano, anche quando la rete non è disponibile. Certo che le cose si pagano ma ci sono molti servizi che sono gratis e si pagano gli extra (tipo Dropbox, io dieci anni fa,quando il cloud non era ancora diffuso, ero riuscito a farmi 15gb gratis).
@Pier esatto... da un video che parte con le premesse di un Google Photo che passa dal gratuito al pagamento mi sarei aspettato dei servizi gratuiti che possano sostituirlo. Servizi che magari ti danno il minimo indispensabile e poi tutto il resto a pagamento (dopotutto servizi del genere è giusto che per sopravvivere trovino un modo per incassare). Tra l’altro se ti fai l’abbonamento al cloud prime poi sei legato al servizio Amazon per “sempre” diciamo. Sa più di marchetta che altro sto video...
Tu con 36 euro all'anno non stai pagando amazon foto, ma tutto il pacchetto prime che e' una cosa fuori di testa. Hai mille vantaggi tra cui prime video incluso, spedizioni gratuite su amazon e la versione base di amazon music... quindi credo tu stia valutando male il prezzo rispetto all'offerta
@Pier che e' esattamente quello che ho detto lol Forse dovevo scrivere "Tu con 36 euro all'anno non stai pagando SOLO amazon foto, ma tutto il pacchetto prime ...[]" ma visto che nel pacchetto prime c'e' anche amazon foto pensavo fosse chiaro. Vabbuo'
LASCIA UN LIKE AL VIDEO SE TI è PIACIUTO ;)
⇩ ULTERIORI INFO⇩
www.hdblog.it/
⇩ ISCRIVITI ADESSO ⇩
bit.ly/2JJ9qgY
Sapete invece se c'è un modo per trasferire tutte le foto da google foto ad amazon photo? Sarebbe bello poter avere un unico contenitore...
Ottimo video!! Ormai l'ecosistema Amazon è diventato immenso.... Spero non subisca un ulteriore aumento di prezzo come qualche anno fa
Speriamo piuttosto mantengano. Già da 18 siamo passati a 36.
Dico solo che negli States e' a $119.
Le foto row ?
Ci avevi già menato la "zeppata" un anno fa
Ciao grazie per il video interessante, io utilizzo anche dubox e mi trovo abbastanza bene...
Sarei curioso di sapere cosa ne pensi, se lo hai provato.
Comunque grande Matteo, aspettavo proprio un bello spiegone su Amazon photo
Grazie mille :)
A mio avvio ci sono da fare due importanti precisazioni:
-se volessi scaricare insieme le foto da amazon prime perché ho rotto il mio harddisk o perché ho intenzione di cambiare cloud, la data della foto sarà quella di quando le ho scaricate da amazon prime e non quella di scatto (a differenza di google foto che invece le scarica per data di scatto)
-se voglio semplicemente guardare sul cloud le mie foto senza scaricarle, le vedrò a definizioni ridotta, per vederle a piena risoluzione dovrò scaricarle
la nozione della data è una pecca non da poco, sai se per caso onedrive fa lo stesso? se per caso lo hai usato quale consigli tra onedrive e google foto?
La questione della data non si può risolvere in nessun modo?
Ritorno su questo commento dopo 9 mesi. Mi sono accorto che Amazon Photos elimina la data di creazione della foto se questa viene scaricata singolarmente, se invece viene scaricato l'intero album o almeno due foto, viene generato un archivio in cui le foto mantengono i metadati.
Grazie Matteo, bel video.
Ma tu cosa sceglieresti?
Personalmente reputo Google Foto superiore e spendo volentieri 20 Euro all'anno per 200 GB, nonostante abbia anche un abbonamento Amazon Prime
@@HDblog Grazie Matteo, farò così anch'io. 😉
@@HDblog scusa Matteo... Ma con 20 euro annuali hai il piano da 100 GB, per i 200gb sono 30 euro se non sbaglio..
Ciao Matteo, sempre molto utile, i file salvati sul Cloud non sono criptati corretto?
Domandone: come faccio a mantenere le foto sul Cloud di Amazon Foto ed eliminarle dalla memoria del telefono per liberare spazio?
Ho provato a cancellarne una dalla galleria del mio S21 e me la toglie anche su Amazon!
Stesso problema. Ho notato che non c'è una spunta per selezionare tutte le foto da amazon photos. Probabilmente bisogna selezionarle per data
Stesso problema. Hai risolto?
@@Montezina na. Google Drive.
Ciao, grazie per il tutorial, molto chiaro e ben spiegato. Ho una difficoltà, nel mio pc è caricato windows 10 e non mi fa scaricare l'app amazon photos. È forse una limitazione del sistema operativo?
Una domanda giusto per avere una conferma se ho capito bene, ma le foto salvate su Google Foto prima del 1 Giugno 2021 non verranno conteggiate sullo spazio di archiviazione giusto? Solo le foto scattate dal 1 Giugno 2021 in poi "occuperanno" spazio di archiviazione (?).
Dovrebbe essere così..
@@HDblog confermo, sulla pagina informativa di Google foto c'è scritto: "Foto e video di cui hai effettuato il backup in alta qualità prima del giorno 1 giugno 2021 non verranno conteggiati ai fini del calcolo dello spazio di archiviazione gratuito di 19 GB del tuo Account Google."
Ma se io ho l'account famiglia (account prime non mio) le foto si vedono tutte nella bacheca famiglia o posso decidere io cosa mettere nella bacheca famiglia?
grazie per il video! una domanda, ma non è possibile uplodare le foto così come sono sullo smartphone all'interno delle specifiche cartelle? perché in questo modo le ritrovo tutte buttate insieme... grazie
io tempo fa avevo fatto google one, dopo questa comunicazione di google foto, alla fine ho pagato un servizio aggiuntivo inutilmente per pochi mesi..dato che ho meno di 8gb su 17gb.
ma se ogni tanto elimino alcune foto dal backup che ritengo da eliminare guadagno spazio? cioè posso diciamo esser "sicuro" di non superare mai questi gb? oppure in automatico dopo quella data verranno conteggiati lo stesso?
@matteo perchè non fai un video dove invece di usare i cloud, non spieghi come si fa una retina NAS con un SSD o boh non so cosa... xche' spendere per il cloud quando possiamo farcelo noi?
Quando il servizio era comparso anni fa avevo provato ad utilizzarlo, ma subito desistito perché non mi permetteva di caricare un insieme di cartelle e sottocartelle, da occorreva farlo una per una, è ancora così?!
Scusate ho capito male oppure alla fine inclusi nel prime ci sono solo 5 GB per i video ? Non è un po' una furbata?
Esatto x entrambi
Per chi possiede un dispositivo Apple che ne pensate dì iCloud 0.50€ al mese per 50gb?
Io che ho un PC Linux (Ubuntu) posso usarlo in qualche maniera se non col browser?
"Libera spazio sul dispositivo" per me è follia, io ho tutto salvato su smartphone, su Cloud e su hard disk, infatti la storia che i nuovi top di gamma non saranno più espandibili mi preoccupa molto
Ma le foto che carica su Amazon photo spariscono dal app foto su iphone o rimangono o le devo eliminare io per avere poi più spazio ?
Una semplice domanda: è possibile su una foto di un album Amazon Prime inserire una descrizione?
Resta un problema, forse, anzi sicuramente c'è una ragione precisa, ma è molto strano che aggiungendo un dato numero di foto ad un album dalla galleria del cellulare, quindi utilizzando la app, nell'album viene importata solo una parte di quelle foto. Riaprendo l'album sembra che manchino delle foto, che non si sa dove siano. Accade anche che da app un album appaia vuoto, mentre da browser lo stesso album abbia delle foto all'interno... Non so se sia un bug o c'è un motivo...
Scusa sai cosa succede alle foto che ho su google foto se ho un abbonamento google one da 2 euro al mese ma per problemi con la carta non pago più l abbonamento ? Che ne sarà di tutte le foto caricate oltre i 15 gb di spazio ?
Praticamente dal 1 giugno su Google foto quello che cambia è che il caricamento in alta qualità non sarà più illimitato ma andrà ad occupare i 15gb gratuiti? A meno che non si faccia un piano a Google One, e in quel caso si comprano ulteriori giga? Ho capito bene?
Si
Nel video non viene spiegato. Vorrei sapere se esiste la possibilità di importare le foto in Amazon Photo direttamente da Google Foto o è necessario scaricarle preventivamente. Grazie.
Una volta creati gli album come si fa a non visualizzare più le foto nella pagina principale dell'app?
Ciao una domanda...ho scaricato l'app e non essendo cliente prime ho solo 5 Giga,ma quando cancello le foto dalla galleria telefono per liberare spazio memoria,si cancellano in automatico anche su Amazon photos,che senso ha, quale sarebbe una soluzione? Grazie
è possibile selezionare in un unico gesto tutte le foto di Amazon Photos per poi trasferirle sul pc?
Google photo era comodo, ma sinceramente non mi cambia molto, dato che io appena salvo una foto la trasferisco immediatamente su sd. Ma è possibile far sì che le foto vadano direttamente sulla scheda sd? Chiedo a te Matteo. Grazie sempre like 👍. Grazie HDblog per tutti gli aggiornamenti 👍🔝.
Beh certo, dipende dal device in uso ;)
E' possibile SPOSTARE e non COPIARE le foto dentro gli album? vorrei non avere "doppioni" nel feed generico perchè rischio di non capirci più niente (lo uso per lavoro). Grazie mille!!
Amazon photos secondo voi si può vedere su smart tv?
Ciao volevo sapere siccome amazon prime lo condivido con mio fratello vorrei sapere se scaricando l app amazon photo sul mio telefono mio fratello può visualizzare le miei foto se anche lui scarica l app amazon photo. Grazie
Nel video non avete specificato che per i pixel il backup delle foto ad alta qualità resterà gratuito
Perché non è proprio come dici tu; sotto tutte le informazioni:
support.google.com/photos/answer/6220791?co=GENIE.Platform%3DAndroid&hl=it
@@HDblog Informazioni sullo spazio di archiviazione di Pixel
Importante: se hai un dispositivo Pixel 5 o versioni precedenti, le opzioni e i vantaggi della qualità di backup attuali rimangono invariati. I caricamenti in alta qualità dai dispositivi Pixel 2-5 continueranno a usufruire di spazio di archiviazione gratuito illimitato. Tuttavia, dopo il 1° giugno 2021, le foto e i video di cui hai effettuato il backup da altri dispositivi verranno inclusi nel calcolo dello spazio di archiviazione del tuo Account Google.
Se hai un telefono Pixel e hai configurato il backup di Google Foto, verrà effettuato automaticamente il backup di foto che scatti e di video che registri dal tuo telefono a Google Foto.
Estratto anche dal vostro link
Appunto ;)
Non capisco. Perché dite che non é proprio così? Io ho avuto mille telefoni Android. Tutte le foto caricate sino ad ora sono salvate gratuitamente su Google foto. Ora ho un pixel 4a 5g. Tutte quelle che farò da ora in poi, con questo pixel o con altri pixel, saranno archiviabili gratuitamente. Quindi non pagherò mai nulla a meno che non prenda un altro Android. Dove sbaglio?
@@giovannimontino6840 mi hanno cancellato il commento di risposta, provo a riscriverlo e vediamo se viene ancora moderato: la differenza è che la mia affermazione attualmente è giusta, tutti i pixel manterranno il supporto all'upload illimitato, in quanto oltre al pixel 5 non ce ne sono altri. Un ipotetico futuro pixel 6 però non avrà questa funzionalità e avrà i famosi 15GB dell'account Google. Mio consiglio: procurarsi uno dei nuovi pixel e mantenerlo finché non si rompe del tutto
Se cancello foto da google foto si cancellano anche su amazon photo?
dopo aver passato 4 giorni a scaricare e "riuploadare" le foto da google a amazon ho due cose da dire:
1. ma perchè cavolo sull'APP Android, nella home, mi fa vedere pure le foto che NON VOGLIO sul cloud? (Ti mette una nuvoletta spezzata in basso a destra)
2. ma invitando un membro della famiglia per fargli usufruire dello spazio illimitato, quest'ultima deve creare un account amazon?
Ciao grande! Un mio amico che ha il Prime può darmi accesso con un account come se fossi "famiglia"? e se si, le foto che carico saranno visibili anche a lui o è uno spazio mio separato?
Google Foto è nettamente superiore sia da telefono che da tablet/desktop.
Amazon è decente come alternativa gratis, ma non all'altezza.
grazie per l'aiuto!
Ciao, su amazon photos è possibile visualizzare le foto doppie?
intendi una ricerca di foto duplicate? Ancora no purtroppo
@@f-andrea grazie
Ma scusa dove trovo per aumentare la memoria dei video?
si ma come cancellare elementi salvati in amazon photos da iphone ?
Ma c'è un modo per visualizzare SOLO i video che abbiamo caricato nel amazon photo?
Ciao...la cosa fastidiosa di Google foto è che non c e possibilità di togliere il backup automatico delle foto che si fanno con la fotocamera...ma mi spiegate perché? È veramente fastidiosa sta cosa e credo che solo Google foto faccia così..mi sapete dire perché e se esiste un modo per risolvere questa cosa?...grazie
C'è un modo per esportare le foto ( Album compresi ) da Google foto ad Amazon foto? Mi andrebbe bene anche IFTTT
Interessa anche a me, grazie
Credo di no, devi per forza scaricare e ricaricare
voi risucite ad effettuare l upload dei video con rete mobile?
Ma farsi un bel account di office 365? Costa 30/40 euro e avete 1TB e le mettete come cavolo volete quello che volete, se prendete quello aziendale lo potete condividere con 5 utenti ed avete tutti gli applicativi office..
Al mese o all anno?
@@AlessandroDAurora anno
È possibile caricare foto di un telefono in una specifica cartella? Perché se avessi 2 telefoni vorrei avere 2 diverse cartelle in cui salvare.
no, puoi creare album però
Io lo uso da sempre! Anche amazon drive!
La cosa che ho provato a fare senza però riuscirci è spostare i miei contenuti da un hd esterno e quindi già divisi per cartelle in base ai miei gusti all’interno dell’applicazione. Una volta inserite le foto in Amazon photos queste non rimangono incartellate nel mio ordine bensì si crea un mescolone assurdo. Va benissimo il discorso delle mille opzioni che ci sono, ma quella più importante, ovvero comportarsi come un nas di rete domestico dove con un drag and drop si mantiene in un menù che decide l’utente senza necessariamente dover ricatalogare tutto daccapo…
Ma qualcuna sa qualcosa sulla funzione di stampa foto? A me da non disponibile, sapete come mai?
quindi se ho IOS come faccio a dire a amazon photos di non caricarmi le foto di whatsapp? su whatsapp é configurato correctamente "non salvare foto da chats" pero continua a caricarmele su amazon photos :(
Ma cosa cambi tra l’app Amazon Drive e Amazon Photos con IOS?????
m anche i Pixel non avranno spazio gratuito?
I Pixel continueranno ad averlo.
ma se sincronizzo la cartella dello smartphone con Amazon Photos, una volta caricate le foto su Photos e poi liberato lo spazio sul telefonino... le foto restano salvate in Photos (nel senso che la sincronizzazione non è su doppia via)
L'unica spiegazione di cui l'utente avrebbe bisogno è come passare l'intero backup di Google Foto ad Amazon photos.
Detto questo, se Amazon non è troppo stupida, oltre a migliorare l'app ed il servizio, fornirà un tool per svolgere l'operazione senza sbattimenti (se è tecnicamente fattibile senza passare attraverso il download dei singoli files e senza problemi di privacy vari)
Che peccato per quei 5gb per i video...
Grazie! Per favore, servirebbe una spiegazione su come cancellare da PC parte dello spazio su Google Drive, per diminuirne il peso: le ho provate tutte, ma non sembra efficace...
Grazie per l'eventuale supporto!
Non ho capito bene cosa devi fare, vuoi liberare spazio in Google Drive? Se è così devi farlo dal browser, vai su Google Drive, entri con il tuo account e da lì gestisci tutto quello che c'è salvato, puoi anche cancellare.
@@HDblog grazie, in realtà ho già fatto così, ho cancellato 3/4 GB ma lo spazio occupato non cambia..., sempre il 98% di 15 GB!
Comportandomi normalmente, cioé come se Drive fosse una chiavetta, il mio PC fisso fa vedere solo la cartella Pictures, che non occupa 15 GB. Poi (e soprattutto), come sezionare/deselezionare (pensavo da settings) quello che attualmente viene sincronizzato su Drive?
Non ho trovato nulla, non capisco se sono io a ragionare in modo errato...
Eppure un modo ci deve essere! Ecco il motivo della mia richiesta di aiuto (e ti ringrazio di aver risposto!)
@@sandroPD1 Hai svuotato il cestino di google drive? Perché non basta cancellare un file ma bisogna anche rimuoverlo dal cestino perché si liberi effettivamente spazio
@@MrOviiii ovviamente si!!!
Ma non cambia nulla!!
@@sandroPD1 Bisogna aspettare un po', non è immediato. Ma cmq oltre a Drive devi considerare anche Gmail. Se hai salvate migliaia di email sopratutto con allegati etc. occupano spazio anche loro.
Non essendo interessato al cloud storage di Google, le foto sul dispositivo e quindi offline, saranno sempre visualizzabili o bisogna per forza sottoscriversi ad un abbonamento??
Io ho risolto aggiungendo una cartella al NAS che ho a casa.
Adesso l'app è diversa e non riesco a trovare l'opzione per liberare lo spazio sul telefono dalle foto già caricate (Android)
Menomale che ho visto questo video, stavo per scaricare un'app inutile
Io stavo valutando di comprare uno di quei pacchetti che aumenta lo spazio drive. Magari funziona. 1,79 da Ali
Archiviazione Cloud secondo me nemmeno tanto utile. Meglio avere un HD di backup
Anche un SSD va bene
@@Diego-1 le mie foto vanno dirette su SD infatti. Poi quando serve, faccio backup su HD.
@@MicheleGuzzini Io intendevo un disco esterno SSD ad altà velocità...non una scheda SD
C’è sempre iCloud che uso io tra l’altro non ho prime
iCloud è più conveniente di google one e microsoft obedrive? Quanto paghi?
@@m.m.511 non sono prezzo degli altri, lo pago 2.99 e ho 300 giga se no c’è alternativa 0,99 50 giga.più che altro lo uso perché ho dei dispositivi Apple
Sad
Il problema restano i video. Se davvero resterà gratuito X i pixel a questo punto quando dovrò cambiare telefono prenderò un pixel
Non è già più disponibile da quest'anno.
io senza pagare, utilizzo mega.. 50gb free.. raggiunto il limite, scarico il tutto sul hd esterno, azzerando cosi i gb utilizzati e ricominciare
Poi ti si fotte l'Hd e ciao
@@Check4040 sempre in raid l'hd ricordalo
@@achillecasoria1689 scusa l ignoranza..in raid ovvero?
@@FlavioBozzoli doppio hd in parallelo , lo stesso hd duplicato, se in caso si fulminasse uno, hai l'altro già backappato, con gli stessi file all'interno!
@@achillecasoria1689 ah ok. Come quelli di WD
Per me sto ancora su google foto grazie 😤
Oh salve utenti google.
Lo spazio illimitato di amazon photo era già presente da ere.
Sempre usato, mai un problema....
Davvero l'avete scoperto nel 2021?
Ma no, chiaro ;)
@@HDblog Eh per fortuna, è brutto pensare che per le persone, oltre alla Grande G non esista altro.
Immagino sia dal 2021 non 2020 :)
Dal 2021
Non continuate a ricordarmelo 🥺
Prima di tutto i miei complimenti a te. Peccato non ci sia la localizzazione su smartphone perché su PC/Mac si ma con here che non si apre se ci clicchi sopra. Peccato...
Grazie, concordo sulla pecca della localizzazione
Amazon Photos è migliore in tutto. Se si ha un account Prime, l'ecosistema Amazon è perfettamente ritagliato per l'utente
che differenza..... prime in Germania costa 7.90 al mese..... 69 euro annuo......possono morire..... ciao Matteo!!!!!
Beh meglio cosi no..?! Da noi costa molto meno ;)
@@HDblog infatti...peccato che risiedo in Germania....salutiiiiiii !!!!!!
Quindi siccome Google Photo sarà a pagamento, allora facciamo un video su un altro servizio cloud a pagamento? (Bisogna avere il Prime) ma che razza di video è?
Piuttosto compratevi un HD/SSD esterno da 1TB e siete a posto.
Ipocrita
Hdd esterno e cloud non sono minimamente paragonabili. Comunque ti do una notizia, le cose se le vuoi le devi pagare.
@@Tidus094 hai ragione, meglio un supporto fisico esterno di un cloud, almeno uno lo puoi portare dove vuoi e avere sempre a portata di mano, anche quando la rete non è disponibile. Certo che le cose si pagano ma ci sono molti servizi che sono gratis e si pagano gli extra (tipo Dropbox, io dieci anni fa,quando il cloud non era ancora diffuso, ero riuscito a farmi 15gb gratis).
@Pier semplicemente è un aggiunta all'ecosistema prime di amazon
@Pier esatto... da un video che parte con le premesse di un Google Photo che passa dal gratuito al pagamento mi sarei aspettato dei servizi gratuiti che possano sostituirlo. Servizi che magari ti danno il minimo indispensabile e poi tutto il resto a pagamento (dopotutto servizi del genere è giusto che per sopravvivere trovino un modo per incassare). Tra l’altro se ti fai l’abbonamento al cloud prime poi sei legato al servizio Amazon per “sempre” diciamo. Sa più di marchetta che altro sto video...
Aumentato a 60 euri
sinceramente io uso dropbox
36 euro all'anno.. Pago 1,99 al mese Google One, risparmio e ho meno restrizioni.
E hai 200 GB anziché infiniti..sono cose un pochino differenti
Tu con 36 euro all'anno non stai pagando amazon foto, ma tutto il pacchetto prime che e' una cosa fuori di testa. Hai mille vantaggi tra cui prime video incluso, spedizioni gratuite su amazon e la versione base di amazon music... quindi credo tu stia valutando male il prezzo rispetto all'offerta
Esattamente Salvatore ;)
@Pier che e' esattamente quello che ho detto lol
Forse dovevo scrivere "Tu con 36 euro all'anno non stai pagando SOLO amazon foto, ma tutto il pacchetto prime ...[]"
ma visto che nel pacchetto prime c'e' anche amazon foto pensavo fosse chiaro. Vabbuo'
@Pier sisi scusami per carità, starò più attento che ti devo dire 😂
36/12=3 €/mese. Tanto vale fare l'abbonamento a google foto, che mi pare anche tecnicamente migliore
Beh i 3€ al mese mica sono solo per Amazon Photos, è un po' riduttivo fare una considerazione del genere
@@voyager___ vero, ma parlavo per me stesso che ai servizi di prime non sono minimamente interessato
Beh insomma, non proprio.. in quei 36€ hai anche tanti altri servizi, incluso PRIME, PRIME VIDEO, PRIME MUSIC ecc..
@@HDblog vedi la mia risposta a Voyager 😉
Amazon + Apple = FUTURO 🚀
Grazie per la spiegazione, questo è il link all'applicazione da iOS
bit.ly/3oVE9vR