Webinar Certificates & Obbligazioni - BNP Paribas

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 5 жов 2024
  • Certificates e obbligazioni. Come investire nel 2023? Focus sulla nuova emissione “low barrier” di BNP Paribas.
    Stefano Fanton e Luca Comunian hanno analizzato in questo corso di trading alcune delle ultime emissioni di BNP Paribas. Nella prima parte del webinar il trader Stefano Fanton ha presentato due recenti emissioni su azioni italiane, gli ISIN NLBNPIT1MA14 e NLBNPIT1MA22. Per il certificato NLBNPIT1MA14 i sottostanti sono le azioni di Eni-Intesa-Unicredit e le barriere sono posizionate al 45%. Le cedole condizionate sono mensili e sono pari allo 0,85% (per un rendimento fino al 10,20% annuo).
    Focus sui certificates low barrier www.investire-...
    Investire su azioni italiane nel 2023?
    Come investire su azioni italiane nel 2023? Le proposte in arrivo da BNP Paribas sono numerose. Per esempio il certificato ISIN NLBNPIT1MA22 è scritto su Eni - Leonardo e Nexi. Presenta barriere discreta al 40%. Le cedole mensili sono pari allo 0,85% mese. Anche in questo caso il rendimento potenziale supera quindi il 10% annuo.
    Il trader ha poi presentato due certificates maxi cedola (su azioni italiane) che hanno già staccato cedola e navigano ampiamente sotto la pari.
    -NLBNPIT1JO70 SU Eni, Moncler e Intesa Sanpaolo. Qui l’ottica è quella di puntare su un richiamo a maggio o entro l’anno.Sottostanti italiani solidi per un certificato maxi cedola che ha già staccato il coupon a fine 2022.
    -NLBNPIT17RE3 si acquista in area 83, con Intesa, Stellantis e STM per sottostanti. Le tre azioni distano oltre il 30% dalle barriere, con STM in rialzo del 10% dallo strike.
    Il webinar prosegue analizzando altri certificates su azioni italiane.
    È scambiato sopra la pari il certificato su Eni, Moncler e Nexi con ISIN NLBNPIT1HLA3. Può fungere da bilanciamento con i precedenti. Da mettere in watchlist (interessante se ci sono correzioni sul mercato).
    Rischio relativamente basso anche nel certificato NLBNPIT1LSS2 su Leonardo, Nexi e Unicredit. Anche se andasse in autocallable alla prima data utile sarebbero garantite due cedole del 3%.
    Per chi volesse puntare su Tenaris, invece, troviamo in area 100 il derivato ISIN NLBNPIT1KOL8, con cedole trimestrali del 2,15% e barriera al 60%.
    Obbligazioni BNP Paribas
    In conclusione, focus anche su due recenti obbligazioni di BNP Paribas denominate in euro con tasso misto, negoziate sul Mot di Borsa Italiana. Il bond con scadenza 3 anni ha codice ISIN XS2436031533, mentre quello con scadenza 5 anni ha ISIN XS2436031616.
    Nel dettaglio il primo bond (ISIN XS2436031533) ha una durata pari a tre anni. Nei primi 12 mesi paga cedole trimestrali per un flusso annuo del 3,5%. Dal secondo anno paga coupon trimestrali pari al tasso Euribor a tre mesi con un minimo del 2% ed un massimo del 4%.
    Rendimenti più alti sul secondo bond, che ha una durata di 5 anni e codice ISIN XS2436031616. Paga cedole lorde 4,5% nel primo anno di vita (tramite coupon trimestrali dell’1,125%). Dal secondo anno le cedole sono legate all’andamento dell’Euribor tre mesi. Anche in questo caso è garantito un rendimento minimo del 2% annuo lordo, mentre il tetto sale al 4,5%.
    Il webinar è redatto a scopo informativo e non rappresenta in alcun modo sollecito all’investimento in borsa né tramite certificates né tramite altri prodotti finanziari.

КОМЕНТАРІ •