Chianti 2023 in moto

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 11 тра 2024
  • Alessandro Flisi BMW GS R1250 ADV
    Nicolò Orsucci KAWASAKI VERSYS 1000
    Gaia Stagnati KAWASAKI NINJA 300
    Matteo Orsucci HONDA CB500F
    📹 by:
    -GoPro Hero 7 White
    -GoPro Hero 7 Black
    -GoPro Hero 8 Black
    -Gopro Hero 9 Black
    -GoPro Hero 10 Black
    -GoPro Hero 12 Black
    -DJI Osmo Action 3
    -DJI Mini 3 Pro
    -Insta360 GO3
    -Insta360 ONE X2
    Strada del Chianti:
    Chiunque conosca il Chianti conosce anche - o almeno ha sentito parlare - della Chiantigiana, conosciuta anche come “strada 222”, nome che ricorda quasi le lunghe e mitiche strade d’oltreoceano.
    Si tratta di uno degli itinerari principali della Strada del Vino, dell’Olio e dei Sapori del Chianti Classico, una strada che collega Firenze con Siena e si snoda all’interno di un vasto territorio caratterizzato da vigneti, oliveti, borghi pittoreschi e cantine storiche.
    Per cui se ti stai chiedendo se dovresti includerla nel tuo itinerario alla scoperta del Chianti, la risposta è...che probabilmente l’hai già fatto senza nemmeno rendertene conto!
    Se pensi che sia un itinerario diritto o circolare, sei fuori strada! Se decidi di andare per degustazioni nel Chianti con l’auto, sappi che ti troverai di fronte ad un sacco di strade a zig zag, piene di curve e tornanti che ti faranno girare la testa (soprattutto se assaggi il vino di ogni cantina in cui ti fermi!). In compenso, però, dietro ad ogni curva si cela un panorama mozzafiato su quelli che sono definiti tra gli scorci paesaggistici più belli della Toscana...e diciamolo pure, del mondo intero!!
    Il Chianti Classico copre un territorio bellissimo, rinomato per il suo paesaggio caratteristico. I confini di quest’area non corrispondono a quelli di un comune o di una provincia, ma sono spiegati nei minimi dettagli nel disciplinare che regola la produzione di tutti quei prodotti che recano l’etichetta “Chianti Classico”. Di seguito abbiamo elencato alcune delle località incluse nel disciplinare ed una breve descrizione di ciò che più importante c’è da vedere. Nel primo gruppo sono descritti quei comuni totalmente compresi all’interno dell’area Chianti Classico, nel secondo, invece, quelli che fanno parte della denominazione solo parzialmente.

КОМЕНТАРІ •