COUNTERIAMO BOUNCE con DOCTOR OCTOPUS CLOG | Best Decks of the Week Gold | Marvel Snap ITA

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 20 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 14

  • @Ryccio91
    @Ryccio91 2 місяці тому +1

    È fastidioso trovarselo contro questo mazzo, però è estremamente soddisfacente giocarlo.

    • @BoiaDeck
      @BoiaDeck  2 місяці тому

      Fastidioso è dir poco, purtroppo

  • @Phanterinos
    @Phanterinos 2 місяці тому +1

    Quando carico questi mazzi inizio a trovare solo oppo con destroy 😂

  • @starscream85
    @starscream85 2 місяці тому +1

    🎉

  • @VideosXC
    @VideosXC 2 місяці тому +1

    Ha senso giocare un mazzo Wiccan con sandman? Avere tanti drop a 1, Quick silver,domino,black swan,Wiccan,sandman e altre carte . Credo sia forte come mazzo, con Wiccan hai sempre +2 di energia, sandman aumenta il costo delle carte di +1 e con swan le carte vanno a 1 non a 0. All'ultimo turno si avrebbero tante carte da giocare e con +2 di energia extra, mentre l'avversario avrebbe il costo delle carte maggiorato...tu che ne pensi?!

    • @Filo14_
      @Filo14_ 2 місяці тому

      sicuramente non è qualcosa di solido

    • @VideosXC
      @VideosXC 2 місяці тому

      @@Filo14_ Se uno vuole qualcosa di solido e vincere facile gioca Hela,però ho fatto dei test con questo mazzo e alcune varianti di esso (Squirrel girl, Antman, Hydra bob, martyr,Black swan,Loki,Shadow king, white widow,megasonic,Cosmo,Sandman, Wiccan) devo dire che è divertente se gira bene, si può modificare in meglio. Praticamente è il loki-wiccan modificato. Gioco Loki solo se ho sandman in mano, se ho anche swan ancora meglio, così da avere le carte avversarie a costo -1 quelle di Swan a 0 e con sandman va tutto a +1, avrei un grande vantaggio sull'avversario. Poi l'altra combo swan,Wiccan,sandman, ultimo turno gioco megasonica che non se l'aspetta mai nessuno o cosmo per bloccare Hela che ha rotto il c...o, più altre carte. Davvero divertente se gira e i campi non trollano, è migliorabile.

    • @BoiaDeck
      @BoiaDeck  2 місяці тому

      Allora, non so se Wiccan sia la scelta migliore, ma l'idea è interessante. Si potrebbe provare una versione di Dracula Dump con Sandman e Black Swan, dato che, se ben ricordo, i drop ad 1 vanno comunque a 0 🤔

  • @circolodellinconcludenza4369
    @circolodellinconcludenza4369 2 місяці тому +2

    In che modo dovrebbe counterare bounce? Capisco Hela, ma bounce ha falcon e beast; pur riempiendo la loro mano di carte tutto sommato inutili (rendendo più difficile richiamare in mano tutto quello che vorrebbero), bounce è un counter per clog, perché mette più punti, può facilmente eliminare il potere negativo che clog manda dal suo lato, ed in alcuni casi trasformarlo in vantaggio (se richiama il tuo hood mandato con Viper, se richiama goblin, se richiama Titania); perde facilmente iniziativa e rende Shadow King meno affidabile, rende difficile prevedere dove giocare Cannonball, ecc. ecc.

    • @BoiaDeck
      @BoiaDeck  2 місяці тому

      Ciao e grazie per il commento! 😊
      Io la vedo in maniera un po' diversa perché per quanto sia vero che Bounce possa rimbalzare i vari pezzi con Falcon e Beast, ci sono vari fattori da tenere in considerazione:
      - togliere spazi in mano/board a Bounce, limita estremamente il suo output;
      - se rimbalza i suoi pezzi, in linea di massima, lascia giù i nostri. Se rimbalza rocce e simili, lascia giù i suoi pezzi e carte come Shadow King o Cannonball fanno il resto. In più, impiegare gli unici due engine per "liberarsi" dal clog, limita estremamente i punti a sua disposizione;
      - Falcon è l'unico bounce generico, mentre Beast è mirata e, per questo, prevedibile. Addizionalmente, per quanto Titania sia una bella carta da rimbalzare (infatti va giocata con criterio), il farsi tornare in mano un The Hood/Green Goblin è più un palliativo che un vantaggio, visto che il tutto avverrà almeno a midgame e non ci sarà modo di ottenere un Demone senza lasciare Hood a terra, mentre il Goblin, sia a costo 2 che a costo 3, è una brutta giocata (per me, chiaramente).
      Fammi sapere che ne pensi! 😄

    • @circolodellinconcludenza4369
      @circolodellinconcludenza4369 2 місяці тому +1

      @@BoiaDeck penso sia comunque inesatto dire che clog counteri Bounce nello specifico. Innanzitutto, eccezion fatta per destroy l'argomento al punto 1 può essere utilizzato per qualsiasi altro matchup. Clog non ha bisogno di mettere tanti punti perché vince sottraendo slot all'avversario e mettendo potere negativo sulla sua board. In secondo luogo, bounce non rimuove pezzi dell'avversario: la carta che va più vicina a rimozioni giocate in bounce è Shadow King , al quale Clog non è particolarmente vulnerabile. Per la seconda parte del secondo punto, sono già più d'accordo, ma una mano standard di bounce mette comunque abbastanza punti da battere una mano standard di clog, anche se consideriamo gli slot in mano buttati per riprendersi rocce. Per quanto riguarda il terzo punto, soprattutto in merito a Green Goblin, penso sarebbe vero quello che dici contro qualsiasi altro deck: bounce ha una curva d'energia talmente tanto bassa, da potersi permettere di rigiocare un Green Goblin per 2 di energia.
      Per come la vedo io il matchup è molto più vicino al 50% perché bounce, a differenza di tanti altri deck ha degli strumenti diretti per rispondere alla tua strategia senza sacrificare troppo della sua. Il motivo per il quale ho scritto quel commento - se te lo stessi chiedendo - è proprio questo: non avevo intenzione (e spero non sia passato questo messaggio) di antagonizzare nessuno, quanto piuttosto fare una breve analisi del matchup, anche per temperare le aspettative di qualcuno che avrebbe potuto interpretare il matchup come molto più sbilanciato in favore di clog (per me non è così)

    • @BoiaDeck
      @BoiaDeck  2 місяці тому +1

      @@circolodellinconcludenza4369 Figurati, nessun tentativo di antagonizzazione. Anzi, ti ringrazio per aver espresso un concetto puntuale ed in maniera educata; credo che il confronto, non essendo io un giocatore "arrivato", sia l'elemento cardine della crescita 😊
      Circa la specificità dei titoli, mi preme sottolineare che la terminologia scelta risponde alle esigenze di spazio e algoritmo, quindi con poche, selezionate parole, devo sempre cercare di esprimere un concetto e, al contempo, indicizzare il video. Con questo voglio dire che Clog non è un hard counter di Bounce (anche perché il wr nei match-up oscilla tra il 55-60%, salvo rare eccezioni), ma, a parità di mano, ha buone possibilità di vittoria.
      Perdonami per la lentezza biblica con cui rispondo ai commenti, ma tra studio, lavoro e video, passano sempre un paio di giorni 😔