Il fatto che il film di Bud Spencer sia ispirato a questa storia mi fa capire quanto siano belli i film del duo.Apparentemente astratti ma con un gran significato
Curiosità: ricordate il film "Chi trova un amico trova un tesoro"? È ispirato a questa storia: infatti Kamasuka, il guerrigliero che difendeva il tesoro sull'isola, era proprio un soldato fantasma giapponese.
È la filosofia giapponese: Mai arrendersi. Perfino l'imperatore dovette accettare l'inaccettabile e arrendersi agli alleati. Però il soldato è andato fino in fondo, merita di essere riconosciuto come guerriero fedele al codice d'onore.
Codyx TV non l avrà pure copiato ma fare 60k di views in più su uno stesso video me sembra un po bo strano poi paccomaki lo fa più coinvolgente/divertente mentre lui più informativo
È veramente triste come la gente arrivi a spalare merda su un uomo come Onoda. La visione di questo video dovrebbe essere preclusa ai bambini che non lo possono apprezzare.
Wow, non tanto per la storia che già la conoscevo. Ma per il fatto che esiste una versione italian di questo canale ! io ho sempre seguito quello inglese/americano e mi piace molto. Ora che ho scoperto anche che ne esiste anche uno completamente dedicato all'Italia è fantastico !
Mi pare logico "criticarlo" di certo non elogiarlo. Essere soldato non vuol dire uccidere indistintamente ogni essere vivente, ma queste caratteristiche non le capirebbe uno come te
vorrei condividere una curiosità: nell'autobiografia, al suo ritorno in patria, hiroo viene a conoscenza dell'esistenza di una tomba con il suo nome sopra, con tanto di data di morte, 1945,e va a vederla. Hiroo, leggendola, si domanda fra se e se, chi sia il vero Hiroo Onoda, se lui, o l'uomo descritto nella lapide.
Errore: l'ultimo soldato giapponese si è arreso nel 1981, si chiamava Kamazuka e si trovava su una piccola isola nel Pacifico, dove aveva anche avuto un figlio con la principessa di una tribù locale. Fu sconfitto da due civili Statunitensi di nome Charlie O'Brian e Alan Lloyd che erano naufragati lì dopo essere caduti dalla barca di O'Brian: questi infatti era impegnato in una crociera che reclamizzava una nota marca di marmellate americane e Lloyd si era intrufolato clandestinamente sulla sua barca e in realtà l'aveva dirottata apposta su quell'isola per cercare un tesoro usando una mappa disegnata da suo zio che aveva la meningite. Quando raggiunsero l'isola, i due civili incontrarono la popolazione locale che diede loro un vecchio carro armato giapponese (uno di quelli che si azionano col pittillo), grazie al quale sfondarono le difese del fortino di Kamazuka dove trovarono anche il tesoro, mentre il soldato giapponese accettò finalmente l'idea che USA e Giappone erano diventati amici e anche lui si riuní alla tribú locale. 😂😂😂😂 Scusate non ho potuto resistere. A parte gli scherzi, ottimo video e ottimo canale, complimenti per il vostro lavoro, è un modo interessante di imparare. Continuate così
Queste storie mi hanno sempre affascinato per molti motivi. Però la mia simpatia va agli sfortunati Filippini che dovettero sopportare la guerra, la fame, i tifoni, e in ultimo anche i sabotaggi di quattro invasati che continuarono a sparare loro addosso e a bruciare i loro poveri raccolti per decenni (e tutto a casa loro).
Hiroo Onoda, perché si è arreso? Non gli andava whatsapp perché funzionava Akatzu - guarda la parodia STORICI MAI ua-cam.com/video/gYl6T3FXjk4/v-deo.html
MANOLO91 e io vorrei vedere se il soldato giapponese fosse stato un tuo parente... Che discorsi del cazzo fai? Se fossero stati miei parenti ti darei un giudizio di parte quindi sbagliato perché dettato dalla morale, i giudizi dettati dalla morale come i tuoi sono sempre sbagliati. E il Giappone non può "starsene a casa sua" se ha interessi nell'espansionismo. Anche al giorno d'oggi se gli americani se ne stessero a casa loro ci sarebbero meno morti ma comunque non lo fanno. Mettiamo che io prendo un tuo parente, gli faccio il lavaggio del cervello fino a renderlo incapace di disubbidire agli ordini, gli ordini di sabotare e uccidere il nemico, poi lo lascio in una giungla e mi dimentico di lui, questo non si accorge che la guerra è finita e continua a uccidere, e quando ci ricordiamo di questo tuo parente ha già ucciso 30 persone... E sai che faccio.. lo metto alla sedia elettrica... Ti sembrerebbe giusto? Visto che ti piace tirare in ballo i parenti degli altri lo faccio anche io.
MANOLO91 io non ho vissuto in quei anni, e ti posso giurare che una persona addestrata ad uccidere qualcuno senza pietà è qualcosa che ti inculcano nel cervello e il tuo unico scopo è fare la missione che ti è stato ORDINATO DI FARE. In Russia chi avrebbe fatto dietro front veniva ucciso. veniva ucciso da antrambi le fazioni nazisti ( il nemico ) ed i sovietici ( i loro compagni) nessuno si sarebbe arreso, nessuno. Gli alleati, i nazisti, i vietcong, i fascisti e così via uccideva no chi per loro era un nemico. Il guerra è fatta così nessuna pietà. I nazisti non su facevano scrupoli, loro combattevano per conquistare e assecondare il nemico. Quando venne conquistata la Polonia, fecero un trattato per AVERLA. DANKE HAI RAGIONE SU TUTTO, MA LA GUERRA NON CAMBIA MAI. SONO SEMPRE GLI INNOCENTI A SOCCOMBERE.
MANOLO91 sale in zucca? Ma tu hai idea di COME i giapponesi addestravano i loro soldati? Se solo lo sapessi proveresti pietà per il soldato più che per le 30 vittime fidati, vai a vedere che roba è il bushido dei samurai... Ecco i giapponesi addestravano i soldati con quel concetto quindi anche se il tipo aveva del sale in zucca è stato accecato dai discorsi sull'onore e sulla fedeltà TOTALE all'imperatore. Per capire come fossero indottrinati scrivi su Google "carica Banzai Wikipedia". Inoltre ti ricordo che hanno ucciso una cosa come 20 milioni di cinesi nella seconda guerra mondiale, in modi che non farebbero dormire una persona sensibile come te, quindi fidati che quei 30 morti non sono nulla di grave quando si parla di esercito imperiale Giapponese ed è per quello che il presidente filippino ha concesso la grazia al tipo.
0:19 perché *holdouts* , (come è scritto nei sottotitoli del video originale), è diventato *detenuti* ? Letteralmente "resistenti", ancor meglio "... nello scenario di guerra del pacifico, vi furono molti militari giapponesi decisi a resistere, chiamati ..." La pronuncia di *zanryū nipponhei* è oscena, ciancicata all'Americana, comprensibile per il doppiaggio americano, ma non nel doppiaggio del doppiaggio (Inoltre *zanryū* non significa fantasmi, ma *residuali/rimanenti* in italiano sono noti come "l'ultimo giapponese")
E poi aggiungo che ho fatto una mezz'oretta di ricerche inutili, (non su wikipedia, ma col traduttore di GUGOL), per estendere quest'ennesima inutile reprimenda 😜
sì, è vero, ma in Italia sono meglio conosciuti come soldati fantasma giapponesi. Per le pronunce cerchiamo di fare del nostro meglio ma come puoi aver visto anche tu, spesso reperire una pronuncia corretta non è così facile, e il traduttore di "Gugol" non è sempre la via migliore.
Chi ha visto il film con Bud Spencer e Terence Hill"Chi trova un' amico trova un tesoro "? Non sarà un riferimento,l' anno in cui si fece il film coincide!!!
Matteo Brandi, per un certo verso avete ragione (tipo la folgore), per altri no... I giapponesi se non morivano in battaglia dovevano fare i kamikaze, per il loro credo...
Sono due modi di intendere la guerra. I soldati occidentali non concepivano il concetto di "kamikaze". Nonostante questo, i reparti italiani della MAS fecero incursioni quasi suicide (ma vincenti) contro la flotta inglese.
il prima possibile, anche se "il prima possibile" vale per un sacco di altri video che abbiamo in pianificazione. Cerchiamo di pubblicarli tutti il prima possibile ;)
@@leonardomarta8562 Quando si è in guerra, nessuno ha il senno, probabilmente il suo pensiero era uccidere o essere ucciso. Che siano palesemente civili o no lui comprensibilmente non lo poteva capire bene se la sua testa è ancora in guerra
@@leonardomarta8562 non lo sto giustificando, anzi sono totalmente d'accordo con te, doveva essere punito, ho solamente detto che capisco la sua situazione.
Jack Perché quando gli americani gli dissero che il giappone si era arreso) (non sapendo delle atomiche su Hiroshima e Naka saki) penso fosse un inganno e continuo
@@renyzaka6695 C'è qualcosa nella sintassi della tua frase che non mi è chiara. Comunque, vuoi dire che gli hanno raccontato frottole di continuo? Però questo vorrebbe dire che è uno che non si informa.
Io sono come hiro Honoda lui è fedele al codice giapponese ed è pronto ad uccidere chiunque io invece sono fedele alla PS4 e uccido chi me la porta via 😂😂
Una correzione: il primo soldato si è arreso nel 1950.
Viva il soldato Acazzu
STORICI SUBITO: la STORIA non è mai stata così SEMPLICE farete mai l'invasione dell etiopia? Mi piacerebbe un sacco
STORICI SUBITO: la STORIA non è mai stata così SEMPLICE l'hai pre da @paccomaki vero
l'hai presa da paccomaki
+Cespu 98 fascistello
Il fatto che il film di Bud Spencer sia ispirato a questa storia mi fa capire quanto siano belli i film del duo.Apparentemente astratti ma con un gran significato
Curiosità: ricordate il film "Chi trova un amico trova un tesoro"? È ispirato a questa storia: infatti Kamasuka, il guerrigliero che difendeva il tesoro sull'isola, era proprio un soldato fantasma giapponese.
è stato il mio primo pensiero
Io mi ricordo un film di bud spencer e terens hill simile, forse è lo stesso
Lo volevo scrivere io
kama-suca. HAGAGAGAGGA
Banzaaaaaaai
È la filosofia giapponese: Mai arrendersi.
Perfino l'imperatore dovette accettare l'inaccettabile e arrendersi agli alleati.
Però il soldato è andato fino in fondo, merita di essere riconosciuto come guerriero fedele al codice d'onore.
@@MP-ut6eb Sti cazzi nessuno li ricorda
@@MP-ut6eb lui non sapeva fossero innocenti
Per aver azzerato il cervello merita davvero un riconoscimento particolare.
Hirohito fu tanto debito a questa filosofia che non disse resa, disse che la situazione si era sviluppata a sfavore del Giappone
Mica come gli italialiani che prima tutti comunisti e appena sentono puzza di sconfitta tutti partigiani lol
Gente di un certo livello
lo so, lo so, hanno scopiazzato male pacco maki
Codyx TV anche a me sembrava che lo avesse copiato
Schumi Jr. Non l'ha COPIATO. Solo, parla dello stesso argomento.
hahaha vero!
Codyx TV non l avrà pure copiato ma fare 60k di views in più su uno stesso video me sembra un po bo strano poi paccomaki lo fa più coinvolgente/divertente mentre lui più informativo
Storia incredibile!!
Ti prego , non fermarti mai . Amo i tuoi video
Grazie che ci fai capire i video di simple history
È veramente triste come la gente arrivi a spalare merda su un uomo come Onoda. La visione di questo video dovrebbe essere preclusa ai bambini che non lo possono apprezzare.
@TalebanKillerShow all l ipocrisia? 😂 😂 😂 È all l italiano? 😂
Ha ucciso isolani civili disarmati....non ci vedo molto onore in questo.....
Arturo Stasi Li credeva nemici travestiti
@@jovennejoejox7269 È stata molto usata la strategia del camuffarsi da civile
@@arturostasi1461 di sicuro era diventato pazzo.
Pazzesca come storia!! È la cosa più folle è che sia vera!!
Wow, non tanto per la storia che già la conoscevo. Ma per il fatto che esiste una versione italian di questo canale ! io ho sempre seguito quello inglese/americano e mi piace molto. Ora che ho scoperto anche che ne esiste anche uno completamente dedicato all'Italia è fantastico !
Complimenti per i video 👏👏👏👏
I famosi soldati fantasma grandi
Utilissimi i tuoi video😉
TermiXTube sono scopiazzati da altri youtuber
Signor Sky guarda che questo e il canale italiano di simple history. E pure officiale
Le persone che criticano l'azione di Onoda nei confronti dei civili,sono le stesse che elogiano l'impresa di Colombo..
Mi pare logico "criticarlo" di certo non elogiarlo. Essere soldato non vuol dire uccidere indistintamente ogni essere vivente, ma queste caratteristiche non le capirebbe uno come te
Peccato che si tratti cronologicamente di 500 anni di differenza.
1:54 akazzu
🤣🤣🤣
vorrei condividere una curiosità: nell'autobiografia, al suo ritorno in patria, hiroo viene a conoscenza dell'esistenza di una tomba con il suo nome sopra, con tanto di data di morte, 1945,e va a vederla. Hiroo, leggendola, si domanda fra se e se, chi sia il vero Hiroo Onoda, se lui, o l'uomo descritto nella lapide.
Conoscevo già la storia ma sempre bella;-)
Di solito sono una frana a ricordare i nomi, ma Akazu... Mi è bastato una volta sentirlo:o) Grazie per questi tuoi video interessanti.
Errore: l'ultimo soldato giapponese si è arreso nel 1981, si chiamava Kamazuka e si trovava su una piccola isola nel Pacifico, dove aveva anche avuto un figlio con la principessa di una tribù locale.
Fu sconfitto da due civili Statunitensi di nome Charlie O'Brian e Alan Lloyd che erano naufragati lì dopo essere caduti dalla barca di O'Brian: questi infatti era impegnato in una crociera che reclamizzava una nota marca di marmellate americane e Lloyd si era intrufolato clandestinamente sulla sua barca e in realtà l'aveva dirottata apposta su quell'isola per cercare un tesoro usando una mappa disegnata da suo zio che aveva la meningite.
Quando raggiunsero l'isola, i due civili incontrarono la popolazione locale che diede loro un vecchio carro armato giapponese (uno di quelli che si azionano col pittillo), grazie al quale sfondarono le difese del fortino di Kamazuka dove trovarono anche il tesoro, mentre il soldato giapponese accettò finalmente l'idea che USA e Giappone erano diventati amici e anche lui si riuní alla tribú locale.
😂😂😂😂
Scusate non ho potuto resistere.
A parte gli scherzi, ottimo video e ottimo canale, complimenti per il vostro lavoro, è un modo interessante di imparare. Continuate così
Complimenti, il tuo canale mi piace tantissimo!
incredibile quanto attaccamento al dovere ha dimostrato!
sono così da sempre,letteralmente. È il paese ad aver inventato il concetto di “onore”
Che bella storia e che bel canale. Iscritto subito. Complimenti
Veramente bello questo canale
Queste storie mi hanno sempre affascinato per molti motivi. Però la mia simpatia va agli sfortunati Filippini che dovettero sopportare la guerra, la fame, i tifoni, e in ultimo anche i sabotaggi di quattro invasati che continuarono a sparare loro addosso e a bruciare i loro poveri raccolti per decenni (e tutto a casa loro).
Finalmente un commento intelligente. 👍🏻
Hiroo Onoda, perché si è arreso? Non gli andava whatsapp perché funzionava Akatzu - guarda la parodia STORICI MAI ua-cam.com/video/gYl6T3FXjk4/v-deo.html
Fabio Vercetti
😕
1:54 Yuichi Akazzu (A c**zo)😂😂😂
Sei bravo
Questo è onore!
Bushido bitches! XD
MANOLO91 an perché dopo un conflitto mondiale con milioni di morti sono quei 30 in più a fare la differenza, certe volte fare veramente ridere
MANOLO91 e io vorrei vedere se il soldato giapponese fosse stato un tuo parente... Che discorsi del cazzo fai? Se fossero stati miei parenti ti darei un giudizio di parte quindi sbagliato perché dettato dalla morale, i giudizi dettati dalla morale come i tuoi sono sempre sbagliati. E il Giappone non può "starsene a casa sua" se ha interessi nell'espansionismo. Anche al giorno d'oggi se gli americani se ne stessero a casa loro ci sarebbero meno morti ma comunque non lo fanno. Mettiamo che io prendo un tuo parente, gli faccio il lavaggio del cervello fino a renderlo incapace di disubbidire agli ordini, gli ordini di sabotare e uccidere il nemico, poi lo lascio in una giungla e mi dimentico di lui, questo non si accorge che la guerra è finita e continua a uccidere, e quando ci ricordiamo di questo tuo parente ha già ucciso 30 persone... E sai che faccio.. lo metto alla sedia elettrica... Ti sembrerebbe giusto? Visto che ti piace tirare in ballo i parenti degli altri lo faccio anche io.
MANOLO91 io non ho vissuto in quei anni, e ti posso giurare che una persona addestrata ad uccidere qualcuno senza pietà è qualcosa che ti inculcano nel cervello e il tuo unico scopo è fare la missione che ti è stato ORDINATO DI FARE. In Russia chi avrebbe fatto dietro front veniva ucciso. veniva ucciso da antrambi le fazioni nazisti ( il nemico ) ed i sovietici ( i loro compagni) nessuno si sarebbe arreso, nessuno. Gli alleati, i nazisti, i vietcong, i fascisti e così via uccideva no chi per loro era un nemico. Il guerra è fatta così nessuna pietà. I nazisti non su facevano scrupoli, loro combattevano per conquistare e assecondare il nemico. Quando venne conquistata la Polonia, fecero un trattato per AVERLA.
DANKE
HAI RAGIONE SU TUTTO, MA LA GUERRA NON CAMBIA MAI. SONO SEMPRE GLI INNOCENTI A SOCCOMBERE.
MANOLO91 sale in zucca? Ma tu hai idea di COME i giapponesi addestravano i loro soldati? Se solo lo sapessi proveresti pietà per il soldato più che per le 30 vittime fidati, vai a vedere che roba è il bushido dei samurai... Ecco i giapponesi addestravano i soldati con quel concetto quindi anche se il tipo aveva del sale in zucca è stato accecato dai discorsi sull'onore e sulla fedeltà TOTALE all'imperatore. Per capire come fossero indottrinati scrivi su Google "carica Banzai Wikipedia". Inoltre ti ricordo che hanno ucciso una cosa come 20 milioni di cinesi nella seconda guerra mondiale, in modi che non farebbero dormire una persona sensibile come te, quindi fidati che quei 30 morti non sono nulla di grave quando si parla di esercito imperiale Giapponese ed è per quello che il presidente filippino ha concesso la grazia al tipo.
Ok, so cosa portare per la lezione : storie particolari della WWII,grazie
che lezione ?
tripleh98marco suppongo di storia
Alex Cristiani quindi fai la 3 media?
si ma per le lezioni gli studenti non portano argomenti, credo intendesse qualcos'altro
Alex Cristiani esami?
...presero spunto per il film "chi trova un amico trova un tesoro" con Bud Spencer e Terence Hill.
Davvero? Non l'ho mai visto
Bravissimi
Il prossimo quando arriva e cosa tratterà?
The Z Samax Loro traducono i video dall'inglese, quindi il video è deciso dal canale principale.
La rivoluzione industriale
STORICI SUBITO: la STORIA non è mai stata così SEMPLICE si meno male pk io a tecnica sto facendo la rivoluzione industriale
Sif
No, prendono video usciti parecchio tempo fa o più recenti, dipende.
(non dipende da ciò che pubblica adesso il canale originale)
0:19 perché *holdouts* , (come è scritto nei sottotitoli del video originale), è diventato *detenuti* ?
Letteralmente "resistenti", ancor meglio "... nello scenario di guerra del pacifico, vi furono molti militari giapponesi decisi a resistere, chiamati ..."
La pronuncia di *zanryū nipponhei* è oscena, ciancicata all'Americana, comprensibile per il doppiaggio americano, ma non nel doppiaggio del doppiaggio
(Inoltre *zanryū* non significa fantasmi, ma *residuali/rimanenti* in italiano sono noti come "l'ultimo giapponese")
E poi aggiungo che ho fatto una mezz'oretta di ricerche inutili, (non su wikipedia, ma col traduttore di GUGOL), per estendere quest'ennesima inutile reprimenda
😜
sì, è vero, ma in Italia sono meglio conosciuti come soldati fantasma giapponesi. Per le pronunce cerchiamo di fare del nostro meglio ma come puoi aver visto anche tu, spesso reperire una pronuncia corretta non è così facile, e il traduttore di "Gugol" non è sempre la via migliore.
STORICI SUBITO: la STORIA non è mai stata così SEMPLICE
*🍥
*[risposta tramite simboletto di cibaria
nipponica, di cui ignoro la natura, ]
@@lupettoversilia 🤨
bello bello bello BELLLLIIISSSSIIMMMOOO
davide labarile
Siiiiiiiiiì
30 innocenti uccisi... io non avrei saputo come trattarlo se fossi stato responsabile del suo giudizio finale
1:53 che faceva tutto a cazzu
Durata della guerra: 6 anni
Durata reale della guerra: 35 anni
Chi ha visto il film con Bud Spencer e Terence Hill"Chi trova un' amico trova un tesoro "? Non sarà un riferimento,l' anno in cui si fece il film coincide!!!
I musi gialli sono veramente cazzuti!!
Vikt Kitkat come gli italiani
Dr. Papaya, parliamone...
Perchè no? Gli italiani hanno combattuto con coraggio in moltissime battaglie.
Matteo Brandi, per un certo verso avete ragione (tipo la folgore), per altri no...
I giapponesi se non morivano in battaglia dovevano fare i kamikaze, per il loro credo...
Sono due modi di intendere la guerra. I soldati occidentali non concepivano il concetto di "kamikaze". Nonostante questo, i reparti italiani della MAS fecero incursioni quasi suicide (ma vincenti) contro la flotta inglese.
Sei un grande
vedo la copertina: not stonks
guardo il video: stonks
Però che il primo soldato si arrese nel primo nel 1940 non ha senso, per il resto mi sembra un bel lavoro.
infatti è nel 1950, lo correggiamo
un grande uomo!
Bah
No.
Bel video
Bellissimo wuesto video
Molto bello
Ci hanno fatto il film bud spencer.
Chi trova un amico trova un tesoro.
Molto interessante
Ah ah mi ricorda Stanlio nel film "Teste dure" 😂😂😂😂😂
Che applicazione usi per fare i video?
minime1205 _ Non usa nessuna applicazione. I video sono di Simple History lui li traduce soltanto.
NightSoldier 81 a ok
minime1205 _ doppia in italiano i video di simple history
BIONDI EMANUELA grazie
Prego
Ma come fai a disegnare così bene?
IvanTheGlorious visto che è americano disegna meglio? Cos
Grandi!
Immaginate se avessero mandato Mad Jack combattendo corpo a corpo.
Jack comincia sciabola Scozzese e hiro con la Katana
Segui paccomaki?
no, perché?
coso 26
È una storia risaputa, non un'invenzione che appartiene a qualcheduno
esatto.. dubito che detenga i diritti di esclusiva
Un ordine rimane un ordine, fino a contrordine. Ha onorato gli ordini ricevuti.
Complimenti per il video,ma rivedi le date che hai dei lapsus, e sbagli qualche data.
Allora è il papà di "Anulu de mama"
È uscito un 'altro video sull'antico Egitto a Simple History quando lo traduci e lo pubblichi?
il prima possibile, anche se "il prima possibile" vale per un sacco di altri video che abbiamo in pianificazione. Cerchiamo di pubblicarli tutti il prima possibile ;)
Perche carichi gli stessi video di simple history?
perché sono dei contenuti interessanti che meritano di essere resi disponibili anche in lingua italiana. (Siamo autorizzati a farlo)
Ah ok non lo sapevo,comunque meno male che ci siete perché mi interessano i video che traducete
Lo ha fatto pacco maki sto video
Lido84 Tv si
Ma dove trovavano le munizioni?
Mi ricorda il padre di Anulu nel film " chi trova un amico trova un tesoro"
Minchia, vero! 😂
A lui si é ispirato Kamasuka quello si chi trova un amico trova un tesoro 😀😀😀
1:54 a cazzu? Ho sentito bene?
Il Giappone e l'Imperatore possono essere fieri di uomini simili!
In realtà non si é arreso fino al 1981, come testimonia il film "chi trova un amico trova un tesoro". 😎
io aspetto ancora la rivoluzione russa
la pubblicheremo, ma abbiamo un sacco di altri video da pubblicare
Misha-Capra sarda ciao
Codyx TV chao
Misha-Capra sarda
io non te viva la madre Russia
Onore a lui
Cioè questo ha ucciso 30 persone e non lo hanno nemmeno toccato anzi lo hanno lodato
beh, perché pensava fossero ancora in guerra... Persino io non condivido la decisione di Marcos ma va beh
@@matthewtorres9033 Comunque erano chiaramente civili.
@@leonardomarta8562 Quando si è in guerra, nessuno ha il senno, probabilmente il suo pensiero era uccidere o essere ucciso. Che siano palesemente civili o no lui comprensibilmente non lo poteva capire bene se la sua testa è ancora in guerra
@@matthewtorres9033 Insomma , si chiama crimine di Guerra . Le emozioni non bastano a giustificare un crimine .
@@leonardomarta8562 non lo sto giustificando, anzi sono totalmente d'accordo con te, doveva essere punito, ho solamente detto che capisco la sua situazione.
Fai anche storici mai ahahah
Fai la storia del Albania?
Haki Pesce che belli gli stereotipi
🇦🇱
Loro traducono del canale americano (questo è quello italiano)
2:58 , forse volevi dire "1950" e non "1940"
Mi ricorda la storia di Rambo
Scusa ma il primo tipo come fa a scappare nel 1940 se c'era ancora la guerra
Hiro honoda sei un mito
Tutto perché uno si è dimenticato di tornare a rilevare il comando 🤣
Come fa a credere che la guerra sia continuata quando tutto il mondo non si spara più l'uno con l'altro?
Si vede che si stava divertendo
Jack Perché quando gli americani gli dissero che il giappone si era arreso) (non sapendo delle atomiche su Hiroshima e Naka saki) penso fosse un inganno e continuo
@@Ztenam976 si vede che nn hai ascoltato nulla
@@renyzaka6695 C'è qualcosa nella sintassi della tua frase che non mi è chiara. Comunque, vuoi dire che gli hanno raccontato frottole di continuo? Però questo vorrebbe dire che è uno che non si informa.
@@renyzaka6695 👍
chissà dove ha trovato munizioni per 30 anni???
Avrà tenuto il caricatore carico per molto tempo
1:50, mi mancava il soldato Akazzu hahaha
Ma era quello di "Chi Trova Un Amico Trova Un Tesoro"?
Si
No aspetta, è la voce di Top 10 Parade!?!?!?
👏👏👏👏👏👏👏👏👏
bravo Onoda
👏👏👏👏👏👏👏👏👏
🤦🏻♂️
Proprio lo schiavo perfetto
1:54 wow
Ma questo pe 30 anni è rimasto sempre Co lo stesso vestito
Grande Onoda
I Camel c' hanno fatto un bellissimo concept album intitolato: NUDE
Ma perché il soldato americano sul 1:28 imbraccia chiaramente un mp40 tedesco 😂
Guarda che è una mitragliatrice m3
Più o meno ?
Fai la storia di Ned Kelly
per me è un tardo
1 : 54 yoshima a cazzu
Secondo onoda mio padre ha visto la seconda guerra mondiale 😂
Che storia 😧
0:41 la stella gialla comunista sul berretto militare dell'esercito imperiale giapponese?Sul serio?
la stella gialla è giusta, la stella comunista è rossa
@@mridiot2 le stelle d'oro in genere indicano gli ufficiali
Il vero ultimo samurai
W Onoda!!!!
Ora sicuramente è con gli dei
Io sono come hiro Honoda lui è fedele al codice giapponese ed è pronto ad uccidere chiunque io invece sono fedele alla PS4 e uccido chi me la porta via 😂😂
Poverino...
@@emanuele2643 ma scherzo bro 😂😂😂
@@diegodiosmilito1259 Te scherzi ma c'è chi purtroppo queste cose le pensa sul serio
@@Ztenam976 si lo so però non stavo mica insultando i dipendenti dai videogiochi mi stavo solo sfottendo un po' 😗
@@diegodiosmilito1259 Lo so non ti preoccupare, era solo una constatazione la mia