Vicini Rumorosi? Ho Risolto Così

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 вер 2024
  • Vicini Rumorosi? Le 7 Soluzioni
    www.sorgedil.i...
    VICINI RUMOROSI - LE 7 SOLUZIONI
    LE MIGLIORI SOLUZIONI PER RISOLVERE IL PROBLEMA DEI VICINI CHE FANNO RUMORE
    Le migliori soluzioni per risolvere il problema dei vicini che fanno rumore
    Avere vicini maleducati e vicini rumorosi di notte e di giorno può essere una situazione che mette davvero in difficoltà. Ed è uno dei problemi più frequenti e fastidiosi dell’abitare in condominio.
    Sono migliaia le persone che hanno vicini di casa chiassosi e tutti si chiedono come difendersi da loro, come ridurre il rumore nella stanza e qualche volta come vendicarsi e cosa fare per farli smettere.
    La maggior parte delle persone raccontano di vicini troppo rumorosi al piano di sopra, maleducati che camminano scalzi oppure coi tacchi o che trascinano sedie, spostano mobili, fanno cadere oggetti e posate, oppure danno tallonate sul pavimento o fanno rumori molesti apposta per fare dispetto, o anche di bambini rumorosi, che giocano e urlano a tutte le ore.
    Ma pure di vicini di lato che parlano di notte, che bussano contro il muro, vicini che litigano o urlano di notte ma anche di giorno.
    E tutti si fanno le stesse domande: a chi rivolgersi per difendersi dai vicini rumorosi?
    Chi chiamare a controllare?
    Chi può risolvere il problema?
    E come ridurre il rumore che sentiamo?
    Ecco tutte le soluzioni che ci sono per risolvere il problema dei vicini rumorosi.
    Perché il problema dei vicini rumorosi si può risolvere!
    7 soluzioni per i vicini rumorosi
    1. Assumendo sonniferi e ansiolitici
    2. Facendo intervenire le autorità
    3. Usando le maniere forti
    4. Per le vie legali
    5. Cambiando casa
    6. Con un isolamento acustico fai da te
    7. Con un isolamento acustico garantito da Sorgedil Tecnologia del Silenzio.
    1. Vicini Rumorosi: Pillole per Dormire
    Vicini Rumorosi: Pillole per Dormire? Assumendo sonniferi e ansiolitici si torna a dormire?
    Sì, inizio volutamente da questa che è la soluzione peggiore in assoluto.
    Ho incontrato tante persone che hanno iniziato a prendere delle pillole per riuscire a dormire e per non sentire il rumore dei vicini.
    È davvero una follia pensare che questo sia un modo per liberarsi del rumore.
    Assumere farmaci per dormire è l’inizio della fine e in poco tempo ci si ritrova che non si è più padroni della propria vita.
    Sappiamo che il rumore da calpestio è insopportabile e che le voci dei bambini entrano nei timpani. E sappiamo anche che alcune volte il rumore ti fa impazzire e che in farmacia ci sono farmaci per dormire senza ricetta.
    Ma no, i farmaci no!!
    Per favore, lasciate stare i farmaci e scegliete un’altra soluzione.
    2. Vicini Rumorosi: Chi Chiamare?
    Vicini Rumorosi: Chi Chiamare: Chiamare la polizia per far smettere i vicini di fare rumore
    Al secondo posto della mia classifica: chiamare le autorità!
    Quando si hanno vicini troppo chiassosi che, nonostante glielo abbiate chiesto gentilmente, non smettono di fare rumore, la prima cosa che viene da fare è quella di usare le maniere forti e ci si chiede chi chiamare in questi casi.
    Sono tantissimi i clienti che ci raccontano di chiamare la polizia o di chiamare i carabinieri per i vicini rumorosi.
    Spesso le forze dell’ordine escono a dare un’occhiata, soprattutto se si telefona molte volte, ma spesso rispondono che calmare gli inquilini rumorosi del piano di sopra non è nelle loro mansioni.
    È vero, infatti, che carabinieri e polizia hanno l’obbligo di intervenire quando gli schiamazzi disturbano la quiete pubblica, cioè quando ci sono rumori molesti notturni che disturbano il silenzio o la quiete di una pluralità di soggetti e che magari si diffondono ad ampio raggio. Non quando il rumore passa da un appartamento all’altro.
    Quanto a chiamare i vigili urbani o la polizia municipale, ecco, questo non serve a nulla perché sul tema del rumore non hanno titolo ad intervenire.
    3. Vicini Rumorosi: Come Difendersi?
    Vicini Rumorosi: Come Difendersi? Proteggersi dai vicini rumorosi con le maniere forti
    Visto che le forze dell’ordine non possono tutelarci dai vicini rumorosi, qualche volta si cerca di farsi giustizia da sé. Qualcuno pensa a soluzione estreme come vendicarsi di loro, come dare fastidio o come farla pagare ai vicini rumorosi in qualche maniera, magari con delle lettere anonime, inviando loro un biglietto o con delle telefonate o minacce di persona.
    Si tratta di un comportamento molto pericoloso perché i vicini maleducati potrebbero registrare di nascosto queste parole o denunciare voi per un altro reato anche peggiore, quello della minaccia, art. 612 del codice penale.
    Meglio scegliere altre soluzioni: come misurare e registrare i rumori molesti del vicino. Questa è una bella idea che si potrebbe sfruttare facendosi fare anche una relazione accurata da un tecnico abilitato. Si potrebbe, poi, inviare una lettera di diffida al vicino di casa o fare un esposto per rumori molesti con l’aiuto di un avvocato.
    www.sorgedil.i...

КОМЕНТАРІ •