Andrea e Luca complimenti per essere stati obiettivi e aver avuto il coraggio di dire ciò che pensate! Bisogna apprezzare l'onestà del consiglio dato a chi pensa di comprare una Stelvio (le recensioni servono a questo), non l'esaltazione di un'auto solo perché Alfa Romeo.
luca è stato oggettivo, andrea no, dire che un auto dovrebbe puntare ad un infotaiment connesso ad internet invece che ad un ottima dinamica di guida non è essere oggettivi, è dare il proprio parere personale, è ben diversa la cosa.
Tony x fare concorrenza ad alcune auto che si guidano alla grande (Macan, X3) e sono pure dotate di tecnologia ottima é il modo giusto per fare, appunto, concorrenza. Poi che per qualcuno sia più importante la dinamica della tecnologia é un altro discorso... resta il fatto che chiunque in Italia abbia il coraggio di criticare pubblicamente un prodotto Alfa (Se la critica rappresenta una sua opinione personale ovviamente) in questo momento merita rispetto. E i commenti qui sotto, pure poco rispettosi a volte, dimostrano che spesso gli appassionati si trasformano in ultras.
ha detto che bisognerebbe puntare sul infotaiment (perché della dinamica di guida non gli importa) mentre luca che è meno soggettivo ha detto che la dinamica di guida è comunque importante perché te la godi comunque quando guidi. ma forse ha interpretato come vuoi la cosa.
Nato da ALFISTA mi sento dire che questa vettura insieme alla Giulia sono un grandissimo passo in avanti per alfa romeo che ha avuto molti momenti bui nella sua storia per me una macchina serve anche per divertirsi e quindi le emozioni il coinvolgimento e piacere di guida devono assolutamente esserci ci sono alcune pecche come avete detto voi, ad es io inserirei il display dietro in volante completamente digitale come nelle tedesche e come la nuova '' Tonale '' migliorerei la telecamera posteriore è metterei i fari full LED tutte cose che avete già detto voi e di cui sono d' accordo al 100 % come sempre bel video accompagnato anche da qualche bella risata che ci fate fare speriamo che alfa romeo si avvicini sempre più ai requisiti di oggi però non scordiamo di tutti i premi e i traguardi che alfa romeo nella storia a guadagnato complimenti ancora per il video 😉
Galeazzi i paddle fissi li monta la Ferrari dal lontano 1999 (sulla F355 F1) e sono fissi per una ragione di sicurezza e praticità: quando hai il volante girato e devi salire o scendere di marcia, ti è più pratico farlo se hai i pad fissi, perchè se inavvertitamente scali invece di salire di marcia ti vai a schiantare.
Su una Ferrari, mica su uno Stelvio da 150cv :) I paddle che girano insieme al volante sono molto più comodi perché puoi usarli facilmente anche in curva, poche balle
Io sono tra quelli che si è veramente stancato dei commenti deliranti tra sostenitori e detrattori di Alfa/Italia vs Audi/Germania, SUV vs Berlina, SUV vs macchina sportiva, Ferrari vs Mercedes...bla bla bla... Non se ne può più, ha ragione chi nei commenti si è imbufalito per questa cosa. Da chi testa le macchine io mi aspetto che dica ciò che deve dire, il più possibile, a prescindere dalla marca, dal blasone e dalla pressioni delle case e/o dei follower. Da Andrea e Luca non mi aspetto un test drive che punti su dinamiche di guida e componentistiche meccaniche o telaistiche...alla Ing. Massai tanto per essere espliciti...semplicemente perchè queste cose probabilmente non fanno parte del loro bagaglio di conoscenze. Commentano e giudicano ciò che la loro testa gli dice, rivolgendosi, attenzione perchè qui qualcuno potrebbe fare davvero tanta fatica a capire...AD UN PUBBLICO DIVERSO DA TUTTI I VARI Vettel/Hamilton/Ogier che girano qui sopra... Come dite? Il mondo dovrebbe prevedere solo berline o coupè sportive con trazione posteriore e motori V8 aspirati, senza servosterzo e zero elettronica? Certo...poi vediamo cosa succede però nel mondo reale! Fatevene una ragione: nel mondo esistono persone che valutano cose diverse da te che stai leggendo e da me che sto scrivendo e quindi del dannato pluralismo non solo fa bene ma è oltremodo richiesto. IMHO.
Nessuno dice che dobbiamo essere Vettel e Hamilton, ma avere una macchina precisa di volante al millimetro che segue la strada, millimetrica in ogni reazione è molto molto bella da guidare!! E non stanca molto rispetto ad altre! Se hai la fortuna di guidarne una poi capisci di che parlo! Io ho guidato dalle jeep estreme rialzate alla Stelvio alla 911 e ho una BMW 120d pacchetto M, ti assicuro che la stelvio è più pulita nella guida della mia BMW nonostante sia una berlinetta sportiva con pacchetto M, e ti assicuro che la mia BMW costa quanto la stelvio!!
Tu sei un utente "evoluto" in fatto di guida. Si intuisce che sei appassionato...guidi non a caso una trazione posteriore oltretutto con pacchetto M...provi macchine di un certo tipo...ecc... Quello che voglio dire in massima sintesi è che poi quando vai ad acquistare di utenti evoluti per davvero ce n'è una piccola percentuale, mentre ci sono molti che credono di sapere ma non sanno e molti che invece non sanno e manco gli interessa. O che magari guardano allo specchietto, ai fari LED, all'estetica e poco alla componentistica. Mi sembra che su Automoto.it il Gale+Bordons vadano più su questi aspetti diciamo così "più da utente medio" (senza che nessuno si senta offeso per questo). Ci sono già MasterPilot ed Albert che hanno un taglio diverso nei loro servizi. E poi da Andrea Galeazzi logicamente mi interessano dei focus sugli infotainment e sulla tecnologia a bordo in generale, perchè li si muove più nel suo ambito. Sull'imparzialità...boh...ragazzi, che vi devo dire... Credo che a volte si vada a gusti e che quindi scappi qualche cosa di personale e meno razionale. Poi se mi parlate di "congiura" verso un marchio preciso, io vi dico che non me ne sono mai accorto.
Piacevole recensione, come sempre ;) la mia riflessione: Alfa ha sempre messo al primo posto la dinamica di guida... La domanda di Andrea è lecita in questi tempi ma, per l'appunto, per fortuna esistono ancora marchi come Alfa Romeo che mettono al primo posto il piacere di guida... Gli ammenicoli tecnologici possono far piacere, ma non li reputo indispensabili... Molto meglio avere un'auto solida e bella da guidare... Non dimentichiamo poi che lavorare sulla meccanica e dinamica di una vettura costa, pertanto non m stupisco del fatto che vi sia qualche dotazione tecnologica meno sviluppata, alla fine si parte da un dato budget e, in base alla fascia di prezzo di vendita, si decide in che direzione andare... In questo caso è stata scelta la dinamica di guida, idem sulla Giulia... E per fortuna aggiungerei =) poi il tempo per migliorare qualche difetto c'è, ma ad oggi è stato fatto un lavoro davvero notevole
Ragazzi come al solito vi faccio i complimenti per come illustrare e spiegate le vostre osservazioni e opinioni sui pregi e difetti delle auto in prova. Concludo col dire continuate così sempre carichi e divertenti alla prossima
Penso che questo sia uno dei pochi SUV, se non forse l'unico, su cui la trazione posteriore non sembri un insulto alle auto sportive. Per quanto rimanga comunque un SUV. Tanto bello in ogni caso.
Personalmente credo sia uno dei suv più belli in circolazione. Adoro le alfa, soprattutto quelle d'epoca, e sono contento che Alfa romeo abbia iniziato a darsi una mossa con Giulia e Stelvio. Senz'altro il suv che ti trasmette più piacere di guida in assoluto, cosa assai difficile da ottenere con un baricentro così alto e con tutte le caratteristiche tipiche dei suv. Detto ciò è un dato di fatto che ciò che dice Andrea durante la prova sopratutto per quanto riguarda la tecnologia di bordo è vero. È indietro rispetto alla concorrenza. È palesemente indietro. Ma fondamentalmente credo dipenda da cosa cerca chi la compra. Per esempio io la prenderei pur non essendo al top con la tecnologia, ma per il semplice fatto che di quella tecnologia ne userei meno della metà nell'uso quotidiano. Certo, se parliamo di vendite il discorso è diverso, perché arrivando al pari della concorrenza con in più quel piacere di guida, credo che darebbe parecchio fastidio alla concorrenza.
Mi piace il fatto che fate spesso (per non dire sempre) dietro casa mia le prove auto.....e ho capito chi è quello che fa sempre il giro della rotonda del Tri Cu Dai....Bravi ragazzi
Si vede che non siete di parte nono ahahah siete un pò ridicoli però, è scommetto che voi fate parte di quelli che insultino le altre case automobilistiche in particolare le tedesche!
@@falconius27 scommetto che tu sei uno di quelli che comprano ww o audi...le finte tedesche...perchè chissà perchè quelli come te hanno il coraggio di paragonarle solo ad auto fca, e non a tedesche vere come bmw e mercedes......
Stai provando un'automobile, non un cellulare, se non va bene puntare sulla dinamica di guida nel progettarla su cosa dovresti puntare? Per lo specchietto basta comprare un seggiolino per bambini ;)
Bravo Luca! Ottima idea.. con quella telecamerina sembra di essere lì, tutto sembra più realistico. Secondo me il piacere di giuda di una macchina esula dagli orpelli elettronici. Contano i risultati e quello che può offrire una vera.... ALFA.
Allora Galeazzi, se guidi una Porsche la meni su quanto sia bella da guidare e quanto sia sportiva ( e non parlo della 911 ma di bestioni come panamera cayenne e Macan), ora che hai guidato il suv che a detta di tutti quanto a qualità di guida è il migliore in assoluto dici che è meglio la tecnologia. Io dico finché le macchine si potranno guidare io preferirò sempre il comportamento alla guida rispetto ai gadget elettronici. Sia chiaro alfa come infotainment è sicuramente dietro, ma nonostante questo si può dire che ha tutto a bordo.
Penso che criticare una persona corretta, lineare come Andrea sia assurdo. Lo seguo da anni qui e nel suo canale personale dove recensisce smartphone e prodotti hi-tech, e quasi mai mi sono trovato con pareri diversi dai suoi, o a doverlo criticare solo perché, come tutti esprime opinioni personali, com'è giusto che sia. Detto questo, spero di vedere un giorno una prova della Kadjar, perché sto per prenderne una ed i pareri di Andrea e Luca mi interessano molto. Continuate così ragazzi, che siete fortissimi!!!
Una delle vostre migliori recensioni. Siete stati molto oggettivi ma siete riusciti lo stesso a comunicare qualche emozione. Spesso nelle recensioni italiane della Stelvio (o della Giulia) si nota un entusiasmo veramente esagerato dato dal solo fatto che è italiana... altre volte, contrariamente, vedo troppo severità nelle critiche... Voi siete riusciti a illustrare la macchina per come è veramente, con i suoi grandi pregi e i suoi immancabili difetti, non rinunciando però a far vedere il vostro entusiasmo con il vostro solito modo... simpatico..!
i commentatori critici hanno sacrosanta ragione. Questa è una delle miglior suv mai fatte ed a questo prezzo. Vi fissate sulle casse e sui bassi? ma chi se ne frega. Tecnologia di bordo: io io una tiguan 4motion r e vi dico che moltissime funzioni non servono a NULLA. Quando vedete la Macan o Panarea, tre ore a parle dei cerchi; qui un passaggino e sono stupendi. Le leve al volante diventano quasi fondamentali nella vostra valutazione o lo specchietto. Ora, se uno è un po' troppo basso e si compra la Stelvio, lo specchietto, nel caso se lo ricopra diverso per 40 euro. I pregi unici di questo suv straordinario passano in secondo piano. Sul prrrh, del line assintentent avete ragione, ma lo disattivi e ti guidi la miglior suv di questa fascia. Le recensioni sono soggettive fino ad un certo punto.
Ma Andrea perfavore...ma come fai a dire che un alfa romeo dovrebbe puntare sulla tecnologia con i limiti di oggi. Stai parlando di un marchio che ha fatto la sua storia con le corse non di una skoda. Come sempre troppe critiche sulle italiane e anche questo è un dato oggettivo
Nicolas Nico la tecnologia è inutile, semplifica veramente poco. Certo vende, ma chiunque se ne intenda un po' di auto non paga una macchina più di quanto vale per la tecnologia che usa. L'unica tecnologia importante è quella che riguarda la meccanica.
Il suv più bello da guidare che abbia provato, ed è pure bello! Io ho preferito il 2.2 jtdm2 da 210 al 2.0 multiair da 280 perché ha più coppia e l'allungo non è di molto minore Cambio, sterzo, freni e plancia perfetti (le palette io le ho adorate) L'unico suv che comprerei (ma la Giulia costa meno... XD)
Lo sterzo è diretto, il migliore della sua categoria. Il fatto che "sterzi poco" secondo me è opinabile. Freno secondo me perfetto bisogna solo fare l'abitudine alla rapidità di risposta.
Nel video non rende l'idea di quanto è bello, soprattutto nero. In Alfa sono riusciti a dare un ottimo handling ad un SUV, quindi chapeau! La tecnologia di bordo non sarà a livello delle tedesche, ma trovo più facile aggiornare quei sistemi che lavorare per un'ottima guidabilità.
direi che lo sterzo dello stelvio è OLTRE LA CATEGORIA... considerando che è preciso e diretto come la Giulia e per un SUV è una cosa UNICA. Parlo da possessore di New Nissan XTRAIL che ha gia a mio avviso uno sterzo formidabile per essere un SUV cosi grande. Ma quello dello Stelvio è davvero un altro pianeta.
Complimenti Luca e Andrea simpatici e bravi come sempre👍👍......un po meno per l'auto che non mi piace per niente; anzi detesto le alfa; vi prego di non provarle più👃👃...così anche voi evitare di farvi criticare dai soliti fattari incoerenti risiconi e invidiosi
Sempre a distruggere i marchi italiani che cercano di fare il culo a quelli tedeschi...Questa Alfa Romeo é di una qualità incredibile nella guida e ad un ottimo livello per quanto riguarda la tecnologia.Con le nuove versioni migliorerà ulteriormente sbaragliando la concorrenza.bisogna essere orgogliosi di ciò che stanno facendo in Alfa
È vero. Un piccolo sforzo in più nella tecnologia di bordo non avrebbe guastato .... ma mentre l’informatica può essere aggiornata con la stessa rapidità con la quale invecchia, un telaio che garantisca una dinamica di guida (che non c’entra un “BIP” con la velocità) così emozionante o ce l’hai oppure devi rassegnarti a guidare una comodissima carrozza ... bravo Luca a cogliere questo aspetto non suscettibile di ... aggiornamenti successivi (upgrade ... si dice così, vero?)
Avete votato in massa quel signore che non fa altro che dire "prima l'italia, prima gli italiani, prima il lavoro agli italiani ecc ecc" ma siete sempre fortissimi a criticare il lavoro dei vostri concittadini. Bella macchina 😊
Io l'ho guidata... la 2.0 turbo benzina da 280cv... in pista... con pilota istruttore a fianco che mi suggeriva traiettorie e staccate... è un'auto incredibile, non sembra un SUV, non si guida come un SUV, ma come una sportiva (e ne ho guidate, sempre in pista, sempre con istruttori a fianco)... ha uno sterzo, un Handling e una frenata impressionante... per non parlare del motore... Tutto vero quello che hanno descritto Luca e Andrea, sicuramente su alcune cose c'è ancora del margine di miglioramento, ma come dinamica di guida è imbattibile.
Secondo me la cosa sbagliata su questo video è che sottolineano molto di più i lati negativi di quest'auto che secondo me è perfetta e bellissima da guidare... L'ho guiudata di persona la STELVIO ed è una macchina che mi ha fatto provare senzazioni bellissime, quindi io avrei parlato molto di più dei punti positivi di quest'auto che sono infiniti! E poi mi dispiace che fecciano un video cosi dispregiativo su un modello italiano che è stato fatto per rilanciare la marca... Per questo ribadisco il fatto che non mi sembre per niente giusto soffermarsi sui punti negativi, alcuni inutili. A parte questo spero che continuerete a fare video perche sono comunque molto interessati.
Come al solito, il problema di questi due, è la totale e assoluta assenza di onestà intellettuale... io vivo in Germania (fra l'altro nella capitale BMW), ho visto e letto una marea di recensioni, fatte da siti o riviste tedesche o della Svizzera tedesca. Eppure nessuna, e sottolineo NESSUNA, fa le critiche che sistematicamente fanno questi due individui... critiche molto spesso false, balle cosmiche. Partiamo dal famoso specchietto retrovisore, ogni volta fanno notare che è in plastica dura, verissimo. Peccato che anche quello delle concorrenti tedesche è del medesimo materiale! non solo, la Stelvio e Giulia, usano lo stesso fornitore e pezzo, delle concorrenti tedesche, che arriva da appunto un azienda tedesca. Quindi di che diavolo parlate? I recensori tedeschi, o svizzeri, hanno si ammesso che mancano alcuni optional tecnologici, ma tutti, e ripeto TUTTI! hanno detto che se ne fregano alla grande, perché altri pregi che ha quest'auto o la Giulia, ti fanno dimenticare certe mancanze. Non solo, hanno elogiato la qualità del cruise control, definendolo il migliore attualmente esistente sul mercato, e dei vari sistemi di aiuto attivi, sopra la media. E qui parliamo di TEDESCHI! quindi non di italiani fanboy che devono tirare acqua al proprio mulino... Senza contare che sono tutti made in Bosch, proprio come le concorrenti tedesche. In un esame fatto sulla provenienza della componentistica, ne risulta che i fornitori sono i medesimi, fra Stelvio e concorrenti.... che siano tedeschi, italiani, americani ecc... Senza dimenticare, che quest'auto possiede delle tecnologie che sono assenti sulle concorrenti, tecnologie meccaniche, non hi-tech... quindi se i tedeschi sono più onesti di voi, forse non ha tutti i torti FCA a farvi provare le auto con netto ritardo? fatevi un esame di coscienza.... anche perché ci sono vostri colleghi, all'interno di automoto.it, che quando recensiscono le auto, lo fanno con molta professionalità, e infatti hanno dei giudizi molto differenti, e molto più onesti dei vostri.
Posso dirti una cosa? Condivido il tuo post, assolutamente, non perché voglia difendere alfa o qualsiasi altro marchio, ma perché vorrei delle recensioni obiettive. Il problema è che questi due non sono recensori e nemmeno tester. I loro video vanno presi per quello che sono.
lo so benissimo che non sono tester, infatti come ho scritto i loro colleghi si dimostrano di ben altro livello... però c'è un sacco di gente che crede a questi individui, e diffondere false informazioni è parecchio grave, anche se non sei tester, ma semplici personaggi che fanno spettacolo.
sui siti americani é lo stesso, rimarcano l’assenza di google play e stronzate simili ma elogiano le qualitá motoristiche e di handling. E sono le cose che importano su un auto/suv sportiva.
A differenza della giulia questa Stelvio ha davvero un grande potenziale, per abitabilità, dinamica, meccanica, versatilità e posizionamento nel mercato, Con un tocco di tecnologia in più può davvero affrontare le tedesche.
Continui a recensire aspirapolveri e smartphone cinesoni vari, lasci in modo definitivo il mondo delle automobili.Ci sono i professionisti per le recensioni serie e professionali (Paolo Massai). Un architetto riciclato grazie al Tube senno con Tubo che stavi qui...Io personalmente neanche il passeggino di mia figlia gli farei recensire.
Volete vedere una vera prova su strada? Ci sono molti altri canali con veri e propri giornalisti del settore che si intendono di meccanica (ingegneri come Giuliano Daniele o Paolo Massai) e che ti spiegano nei minimi particolari la vettura in esame. Qui invece.... Beh... Sono più chiacchiere da bar. Video gradevoli, spesso prevedibili, più che altro passatempo
Con un restyling mirato può diventare un prodotto coi fiocchi, 4 ruote sterzanti più aggiornamento infotainment e adas compresi i tanto desiderati fari a led rimarrebbe un prodotto drive oriented ma con sostanza a 360 gradi.
Michele Bicc infatti immagino un effetto cascata... Non imminente per tutelare gli early adopters ma immagino che il restyling di metà carriera avrà delle cose in pentola... Non un banale facelift
Già peccato che quando aggiorneranno le concorrenti usciranno con le nuove versioni (considerando anche che i modelli alfa durano oltre 10 anni, vedi mito e giulietta). Il prossimo che aggiorneranno sarà il macan, se metteranno le dotazioni tecnologiche del nuovo cayenne sarà dura per alfa agguantarlo. Ma anche ora se confrontiamo dentro stelvio e velar sembrano divisi da 10 anni.
H H il mio riferimento a Maserati non riguarda la qualità costruttiva ma il fatto che finalmente avessero aggiunto numerosi accessori tecnologici. Concordo sulla Ghibli, ha una linea secondo me bellissima ma l’interno lascia a desiderare. La qualità costruttiva sta però migliorando: sulla Levante gli assemblaggi sono decisamente più curati. Sul prezzo si potrà discutere all’infinito, Maserati viene vista come un oggetto più “esotico” e meno “di massa” rispetto a BMW, motivo per cui tengono alto il prezzo, giusto o sbagliato che sia
ho avuto la possibilità di farci un giretto sopra e devo dire che la comodità è a mio parere spettacolare, anche alcuni dettagli sono molto curati come ad esempio le lucine dentro le maniglie e le porte usb posteriori per fartele vedere al buio. Peccato che poi in certe cose pecca un po'. Ma comunque rimane a mio parere un grandissimo SUV ;)
L'Audi Q2 la paghi massimo 46000 euro a listino. Con 60000 euro ti prendi la versione sq2. Inoltre km0 la trovi anche a 26 mila euro. Quindi non rompere!
@Papaclemente VII Ma cosa dici tu, prova a configurarla con: -35 tfsi s-tronic -identity black -colore grigio quantum e cerchi più grandi già di serie in questo allestimento -tettuccio apribile -sedili anteriori sportivi, s line pelle e tessuto -volante sportivo appiattito con bilancieri -sedili anteriori riscaldabili -inserti luminosi format -sedili posteriori con schienale ribaltabile completamente -audi Active lane assist -assistente al parcheggio -specchietto con design senza cornice -antifurto -portellone vano bagagli elettrico -audi virtual cockpit e mmi touch plus -telecamera posteriore -audi sound System Siamo esattamente a 44405 euro, ed ho messo cose inutili. Confermo che una SQ2 la paghi 60000 euro, 53000 una nuova km0 con su tutto esempio www.autoscout24.it/annunci/audi-q2-s-tfsi-300cv-s-tronic-benzina-marrone-6392b6d4-6340-4d19-81a7-2f9079bd1d38?cldtidx=1&cldtsrc=listPage Ecco a te un esempio di una vettura con 150 cavalli km0, come ho detto si trovano a 26000 euro www.autoscout24.it/annunci/audi-q2-35-tfsi-150cv-admired-benzina-nero-3b278df3-5d95-4358-bb35-d3928bd3c8f1?cldtidx=1&cldtsrc=listPage Tu, invece di scrivere "ma cosa dici" impara a motivare le risposte. Vai a nanna Papaclemente...
Papaclemente VII No, le km0 sono vetture nuove. E per quanto riguarda la configurazione? Beh, non arriva a 60000 euro, non sai che dire quando sbagli eh?
Le vostre prove sono sempre interessanti. Possiedo da due anni una Stelvio Q4 210cv. Dopo 20 anni di Bmw sono tornato all’Alfa ma nulla è cambiato. Dopo 60.000 km posso affermare che la FCA non ha perso la vecchia abitudine di mettere in vendita modelli non sufficientemente testati. Quest’auto è la quintessenza di un manuale delle giovani marmotte. Se volete ve la metto a disposizione per una prova e quello che ne uscirà farà sicuramente arrossire i vertici di un’azienda che continua a prendere per i fondelli la clientela.
io di giulia ne vedo di più che di serie 3 e audi a4 berline (targate recenti si intende) messe insieme. ti dico due dati, nel 2017 sono state immatricolate 11436 audi a4 (il 95% station wagon) e 9772 giulia (solo berlina) audi q5 7006, stelvio 6873 (però nei primi due mesi del 2017 non era ancora arrivata sul mercato)
Tony x Sì, mi fa piacere. Poi bisogna vedere quante di queste immatricolazioni sono effettivamente circolanti e quante rimangono a gonfiare i numeri dei concessionari. Ripeto, Giulia e Stelvio mi piacciono parecchio ma per strada PURTROPPO non ne vedo.
prezene ma dove vivi... Io Giulia e Stelvio ne vedo regolarmente, tipo una decina ogni settimana. Cosa non vedo mai sono Audi a4 berline (ultimo modello) o Mercedes classe C ultimo modello.
@@Tonyx.yt. Ma va, se ne vedono sempre meno di alfa, se non smettono di copiare e non si decidono a trovare l'alternativa definitiva è un marchio morto.
Il raggio di sterzata dipende dalla geometria delle sospensioni. Il rapporto di sterzo di Stelvio è il più diretto del mercato,questo implica angoli di sospensioni specifici NON adatti alle manovre. Ecoo perche l'utenza che ha comprato Stelvio, lamenta rumori di trascinamento nelle manovre da fermo con sterzo a fine corsa. Andate a vedervi gli angoli di kingpin,caster,camber...e poi vedete se lamentarsi dell'angolo di sterzata è ridicolo o meno. Chi,come me, ha posseduto 156,147 o Gt sà bene di cosa parlo, per la cronaca, l'elettroattuato di questa vettura è persino migliore rispetto al "nostro" idraulico.
Gabriele M. Andrea pensava che fosse un iPhone x, geometria sospensioni ecc eccx per lui non contano! Poi usa il cruise adattativo in città a Milano!! Follia pura sarebbe da arresto
Esatto! Ma questo ti permette di fare tornanti girando lo sterzo di 90°! Poi fottesega delle manovre, Tanto quando l'auto sta ferma il volante si alleggerisce...quindi comunque si fanno velocemente..
Stelvio e Giulia sono 2 macchine ottime ma arrivate in ritardo ,soffrono una grande svalutazione da usate e molte di quelle che si vedono in giro ,fanno parte di flotte aziendali ( stanno facendo noleggi a lungo termine a prezzi molto vantaggiosi )
per fare il vostro lavoro occorrerebbe avere una preparazione e formazione tecnica (che non avete), infatti recensite auto come fossero uno smartphone.. fortunatamente in rete si trovano ancora delle prove serie, ad esempio quelle di Paolo Massai, o quasi tutte quelle di canali esteri, che testano l'auto per quello che è, cioè una vettura, non una smart tv.. ma visto il livello medio in cui sta cadendo questo paese, forse siete quello che ci meritiamo.. lo dico da possessore di bmw, non sono alfista.. ma trovo davvero offensivo il modo con cui non sapete cogliere le qualità tecnico-meccaniche delle automobili che "provate"..
federico degrassi il paese è quello dei nazionalisti che incensano questa macchina perché “è un marchio italiano” ma che di italiano non ha nulla, visto che FCA non è un’azienda italiana, ecco qual è il paese che ci meritiamo, quello di chi sogna di comprarsela con i soldi del reddito di cittadinanza, quello di chi ha una connessione internet e non sa scrivere in italiano, perfettamente in linea con quello che probabilmente sarà il nostro prossimo premier, quello che hanno votato, un parassita esattamente come loro.
rimaniamo sul tema, ho criticato la scarsa competenza tecnica della recensione, non ho fanatizzato sull'essere pro o contro lo stelvio.. ho semplicemente detto che prima di provare un auto del genere potrebbero almeno degnarsi di leggersi il progetto tecnico, ma dubito abbiano le competenze per giudicarlo.. l'auto ha molti difetti ma andrebbe giudicata da persone con altre competenze a mio parere..
Hai detto una grande verità, con i limiti ed il traffico che c’è non ha più senso puntare sulle dinamiche di guida oltre un certo livello… Tantomeno in un Sic. Conviene più una macchina più economica spaziosa e completa tecnologicamente, e magari una spiderina da pista da divertirsi quando se ne ha voglia… Tutt’al più una moto che ha ancora senso. Lo dico da amante della dinamica di guida
Attenzione, dimamiche di guida non c’entra nulla con la velocità. Anche a 50 all’ora senti la differenza per come hai in mano la macchina. Per cui certo dovendo guidare tutti i giorni la differenza la senti. A meno che non vivi e non esci mai dalla città
Da alfista posso dire una cosa molto semplice , la sterzata corta è dovuta alla dinamica del marchio alfa romeo sono tutte con la sterzata corta per poter apprezzare la vera guida sportiva come è realmente alfa romeo , rispondendo a tutti gli altri che criticano alfa romeo dicendo che oramai è solo fiat
Non sono d'accordo. Una persona deve avere il diritto di vedere lo specchietto retrovisore in sicurezza anche se fa 160cm, come avviene in tutte le auto tra l'altro
Il Bordons sotto sotto è un romanticone!! E mi trovo in pieno accordo con lui. Stelvio è uno dei pochi SUV che si fa guidare con gusto... differente proprio dove un'auto deve fare la differenza. E poi questa tecnologia che non fa altro che distrarre dalla guida... che noia!!! E permettetemi: che pericolo per gli altri in strada!! Certo, se si vive perennemente nel traffico... ma allora tanto vale farsi carrozzare il divano di casa con oled 65" incorporato. E alla prima curva rimpiangere le auto vere. #galebordons sempre grandi!!! Punti di vista diversi, ma entrambi condivisibili
La cosa migliore della stelvio e della giulia è il fatto che si svalutino molto.....cosi tra un paio di anni potrò acquistare una delle due, la Giulia probabilmente.
Concordo con Andrea, ottima dinamica di guida ma pecca negli interni. Io sono un amante della guida sportiva ho un auto da più di 300cv ma mi son sempre rivolto al mercato dell'usato. Se dovessi prendere un auto nuova non potrei guardare solo alla guida e al motore ma dovrei guardare anche gli interni e la qualità percepita e la tecnologia a bordo. Fate questa prova: senza fare test drive fate il giro di alcuni concessionari uno dopo l'altro come ho fatto io, magari fate BMW Mercedes Audi e alfa Romeo e vi sedete dentro ogni auto... Quando arrivate su Alfa si sente che manca qualcosa che non è al livello delle concorrenti
Bel video ragazzi, però su qualcosa non sono d'accordo: i paddle fissi grandi non sono un problema, è solo abitudine, così come la modularità dei freni. Si poteva far di più su retrocamera e in generale sulla tecnologia. A mio parere, conoscendo la filosofia di Marchionne, le vedremo sulla nuova versione o sul restyling. Comunque la piattaforma Giorgio non si discute! Personalmente la Stelvio mi piace, ma è troppo impegnativa in città (come la Giulia che ho). Sono curioso di provare la nuova Giulietta SUV, spero ci sia per davvero
Caro Andrea Galeazzi ti seguo e sono iscritto ai tuoi canali. Ti apprezzo proprio per le tue recensioni tecnologiche dove sei il top ma la tecnologia esasperata in auto a coprire mancanze di caratteristiche che dovrebbero essere proprie di un'automobile non mi trova sulle tue posizioni. La dinamica di guida di Stelvio nella recensione non può avere lo stesso peso di qualche led o di un bip dal suono a tuo avviso poco consono. Ben venga una telecamera posteriore ad una risoluzione maggiore ma ricordati che non stai facendo la recensione di uno smartphone ma di un auto dove le componenti principali sono quelle che sono l'eccellenza sulle ultime Alfa Romeo.
Alfa fa il culo a tutti a livello di piacere di guida (dinamica di guida), peccato che se ne sbatta abbastanza della parte elettronica dove sguazza il 90% della massa degli acquirenti. Eppure c'è gente che preferisce altre auto per schermi, schermini, schermetti e led da giostrai. Che poi, prendo Mercedes come esempio, che schifo fanno quei tablet buttati a caso? Almeno qui è tutto armoniosamente incastonato.
Galeazzi è di parte, e questo è un dato di fatto visto che ha fatto da sponsor a Volkswagen. Non si può comunque dire che in questo video abbia detto cose sbagliate, i difetti delle Alfa li conosciamo praticamente tutti, e sono tutti riconducibili alle tecnologie di bordo. Non è che Alfa risparmia sul sistema di infotainment perché vogliono SOLO la dinamica di guida, ma perché per macchine che non costano milioni di € in qualcosa si DEVE risparmiare. Semplicemente i tedeschi lo fanno su altre cose, come ad esempio la meccanica e la dinamica di guida. La scelta sta al singolo, se siete mamme con figli da portare a scuola o semplici “average Joe” comprate tedesco, se amate la guida, le sensazioni e il retaggio di un marchio prendete Alfa.
Non lo vede nessuno perché non va in evidenza,non so il perché io l'ho trovato entrando nel vostro canale,e c'è pure un fruscio fastidioso in sottofondo
Vabbè, dato che siamo a Pasqua rinuncio ai popcorn per il cioccolato leggendo il commento degli alfisti/patriottici! 😂 "Troppo critici sulle italiane" quando si dice soltanto la verità per le cose su cui pecca Alfa...! Hanno fatto critiche anche per tutte le altre auto che hanno testato!
unnamed75 non e che non mi arrivanp le feed volevo solo chiedere perche il video viene messo nella playlist galebordons due giorni prima della pubblicazione non capisco perche non lo mettano privato.
Aspetto calorosamente una recensione di Galeazzi di una Volkswagen (da cui è sponsorizzato) che comincia con “sono incavolato come una bestia” e continua spiegando che i difetti insormontabili sono lo specchietto retrovisore che non gira, il suono dell’avviso di superamento di corsia e il fatto che non riesca ad uscire dal box con una manovra. Tralasciando il fatto che se così non fosse non avrebbe lo sterzo che lui stesso decanta
Andrea e Luca complimenti per essere stati obiettivi e aver avuto il coraggio di dire ciò che pensate! Bisogna apprezzare l'onestà del consiglio dato a chi pensa di comprare una Stelvio (le recensioni servono a questo), non l'esaltazione di un'auto solo perché Alfa Romeo.
luca è stato oggettivo, andrea no, dire che un auto dovrebbe puntare ad un infotaiment connesso ad internet invece che ad un ottima dinamica di guida non è essere oggettivi, è dare il proprio parere personale, è ben diversa la cosa.
Tony x fare concorrenza ad alcune auto che si guidano alla grande (Macan, X3) e sono pure dotate di tecnologia ottima é il modo giusto per fare, appunto, concorrenza. Poi che per qualcuno sia più importante la dinamica della tecnologia é un altro discorso... resta il fatto che chiunque in Italia abbia il coraggio di criticare pubblicamente un prodotto Alfa (Se la critica rappresenta una sua opinione personale ovviamente) in questo momento merita rispetto. E i commenti qui sotto, pure poco rispettosi a volte, dimostrano che spesso gli appassionati si trasformano in ultras.
ha detto che bisognerebbe puntare sul infotaiment (perché della dinamica di guida non gli importa) mentre luca che è meno soggettivo ha detto che la dinamica di guida è comunque importante perché te la godi comunque quando guidi.
ma forse ha interpretato come vuoi la cosa.
Grazie a questa recensione ho acquistato questa bellissima macchina ... 2.2 210cv Q4 davvero fantastica.
Recensioni dopo tempo?
Nato da ALFISTA mi sento dire che questa vettura insieme alla Giulia sono un grandissimo passo in avanti per alfa romeo che ha avuto molti momenti bui nella sua storia per me una macchina serve anche per divertirsi e quindi le emozioni il coinvolgimento e piacere di guida devono assolutamente esserci ci sono alcune pecche come avete detto voi, ad es io inserirei il display dietro in volante completamente digitale come nelle tedesche e come la nuova '' Tonale '' migliorerei la telecamera posteriore è metterei i fari full LED tutte cose che avete già detto voi e di cui sono d' accordo al 100 % come sempre bel video accompagnato anche da qualche bella risata che ci fate fare speriamo che alfa romeo si avvicini sempre più ai requisiti di oggi però non scordiamo di tutti i premi e i traguardi che alfa romeo nella storia a guadagnato complimenti ancora per il video 😉
Grazie ragazzi, competenti e simpaticissimi.. Vidi questa presentazione prima di acquistare la 210, rivederlo ora mi fa un bell'effetto
Galeazzi i paddle fissi li monta la Ferrari dal lontano 1999 (sulla F355 F1) e sono fissi per una ragione di sicurezza e praticità: quando hai il volante girato e devi salire o scendere di marcia, ti è più pratico farlo se hai i pad fissi, perchè se inavvertitamente scali invece di salire di marcia ti vai a schiantare.
Su una Ferrari, mica su uno Stelvio da 150cv :)
I paddle che girano insieme al volante sono molto più comodi perché puoi usarli facilmente anche in curva, poche balle
Io sono tra quelli che si è veramente stancato dei commenti deliranti tra sostenitori e detrattori di Alfa/Italia vs Audi/Germania, SUV vs Berlina, SUV vs macchina sportiva, Ferrari vs Mercedes...bla bla bla... Non se ne può più, ha ragione chi nei commenti si è imbufalito per questa cosa. Da chi testa le macchine io mi aspetto che dica ciò che deve dire, il più possibile, a prescindere dalla marca, dal blasone e dalla pressioni delle case e/o dei follower. Da Andrea e Luca non mi aspetto un test drive che punti su dinamiche di guida e componentistiche meccaniche o telaistiche...alla Ing. Massai tanto per essere espliciti...semplicemente perchè queste cose probabilmente non fanno parte del loro bagaglio di conoscenze. Commentano e giudicano ciò che la loro testa gli dice, rivolgendosi, attenzione perchè qui qualcuno potrebbe fare davvero tanta fatica a capire...AD UN PUBBLICO DIVERSO DA TUTTI I VARI Vettel/Hamilton/Ogier che girano qui sopra... Come dite? Il mondo dovrebbe prevedere solo berline o coupè sportive con trazione posteriore e motori V8 aspirati, senza servosterzo e zero elettronica? Certo...poi vediamo cosa succede però nel mondo reale! Fatevene una ragione: nel mondo esistono persone che valutano cose diverse da te che stai leggendo e da me che sto scrivendo e quindi del dannato pluralismo non solo fa bene ma è oltremodo richiesto. IMHO.
Nessuno dice che dobbiamo essere Vettel e Hamilton, ma avere una macchina precisa di volante al millimetro che segue la strada, millimetrica in ogni reazione è molto molto bella da guidare!! E non stanca molto rispetto ad altre! Se hai la fortuna di guidarne una poi capisci di che parlo! Io ho guidato dalle jeep estreme rialzate alla Stelvio alla 911 e ho una BMW 120d pacchetto M, ti assicuro che la stelvio è più pulita nella guida della mia BMW nonostante sia una berlinetta sportiva con pacchetto M, e ti assicuro che la mia BMW costa quanto la stelvio!!
Tu sei un utente "evoluto" in fatto di guida. Si intuisce che sei appassionato...guidi non a caso una trazione posteriore oltretutto con pacchetto M...provi macchine di un certo tipo...ecc... Quello che voglio dire in massima sintesi è che poi quando vai ad acquistare di utenti evoluti per davvero ce n'è una piccola percentuale, mentre ci sono molti che credono di sapere ma non sanno e molti che invece non sanno e manco gli interessa. O che magari guardano allo specchietto, ai fari LED, all'estetica e poco alla componentistica. Mi sembra che su Automoto.it il Gale+Bordons vadano più su questi aspetti diciamo così "più da utente medio" (senza che nessuno si senta offeso per questo). Ci sono già MasterPilot ed Albert che hanno un taglio diverso nei loro servizi. E poi da Andrea Galeazzi logicamente mi interessano dei focus sugli infotainment e sulla tecnologia a bordo in generale, perchè li si muove più nel suo ambito. Sull'imparzialità...boh...ragazzi, che vi devo dire... Credo che a volte si vada a gusti e che quindi scappi qualche cosa di personale e meno razionale. Poi se mi parlate di "congiura" verso un marchio preciso, io vi dico che non me ne sono mai accorto.
@@DonnieD_WFF che poi non l'hanno schifata cosi tanto la tipo nemmeno sti due tizi del video, hanno detto che è low cost
Continui a umettare le gonadi dell'architetto..🥱🥱🥱
Piacevole recensione, come sempre ;) la mia riflessione: Alfa ha sempre messo al primo posto la dinamica di guida... La domanda di Andrea è lecita in questi tempi ma, per l'appunto, per fortuna esistono ancora marchi come Alfa Romeo che mettono al primo posto il piacere di guida... Gli ammenicoli tecnologici possono far piacere, ma non li reputo indispensabili... Molto meglio avere un'auto solida e bella da guidare... Non dimentichiamo poi che lavorare sulla meccanica e dinamica di una vettura costa, pertanto non m stupisco del fatto che vi sia qualche dotazione tecnologica meno sviluppata, alla fine si parte da un dato budget e, in base alla fascia di prezzo di vendita, si decide in che direzione andare... In questo caso è stata scelta la dinamica di guida, idem sulla Giulia... E per fortuna aggiungerei =) poi il tempo per migliorare qualche difetto c'è, ma ad oggi è stato fatto un lavoro davvero notevole
Ragazzi come al solito vi faccio i complimenti per come illustrare e spiegate le vostre osservazioni e opinioni sui pregi e difetti delle auto in prova.
Concludo col dire continuate così sempre carichi e divertenti alla prossima
"ma il 280 cv benzina che emozioni ti da?" quando arrivi alla scadenza del bollo, una grossa emozione ti arriva di sicuro ... :)
passerico targa rumena e si va a rompere i limiti
@@reiayanami1441 o senza targa addirittura...😂😂👍
@@lucabevilacqua1001 non fino a quel livello
@@reiayanami1441 hahahha
quanto può costare?
Un suv che non sembra un suv... Ergo il miglior suv che esista 😍
francesco romano Stiamo parlando dello stesso suv? Quello per cui chiedono 50.000€ per un 2.2 150hp?
Sam c'è chi ne chiede molti di più per due tablet e lo stesso telaio della Tiguan... quindi direi di sì
Non sembra un suv?
wasmagpie intende come piacere di guida
3008 is more beautiful for only 23.000€
Penso che questo sia uno dei pochi SUV, se non forse l'unico, su cui la trazione posteriore non sembri un insulto alle auto sportive. Per quanto rimanga comunque un SUV. Tanto bello in ogni caso.
Non vedo come si possa scegliere una X3 o una Q3 al posto di questa Stelvio, bellissima 🥂
@Enrico Fag1976 Perchè un’Alfa Romeo usata se la vuoi vendere la devi quasi regalare e te la comprano solo i rumeni .
Personalmente credo sia uno dei suv più belli in circolazione. Adoro le alfa, soprattutto quelle d'epoca, e sono contento che Alfa romeo abbia iniziato a darsi una mossa con Giulia e Stelvio. Senz'altro il suv che ti trasmette più piacere di guida in assoluto, cosa assai difficile da ottenere con un baricentro così alto e con tutte le caratteristiche tipiche dei suv. Detto ciò è un dato di fatto che ciò che dice Andrea durante la prova sopratutto per quanto riguarda la tecnologia di bordo è vero. È indietro rispetto alla concorrenza. È palesemente indietro. Ma fondamentalmente credo dipenda da cosa cerca chi la compra. Per esempio io la prenderei pur non essendo al top con la tecnologia, ma per il semplice fatto che di quella tecnologia ne userei meno della metà nell'uso quotidiano. Certo, se parliamo di vendite il discorso è diverso, perché arrivando al pari della concorrenza con in più quel piacere di guida, credo che darebbe parecchio fastidio alla concorrenza.
Mi piace il fatto che fate spesso (per non dire sempre) dietro casa mia le prove auto.....e ho capito chi è quello che fa sempre il giro della rotonda del Tri Cu Dai....Bravi ragazzi
Dal mio punto di vista è il suv più bello del mondo. Forza Alfa🍀🍀🍀
Sono d accordo
D’accordissimo
Forza alfa ahahaha
Fede_177 ahahahaha bel pesce d’aprile
Si vede che non siete di parte nono ahahah siete un pò ridicoli però, è scommetto che voi fate parte di quelli che insultino le altre case automobilistiche in particolare le tedesche!
Ahahahah FCA vi odia vi ha rifilato il 150cv diesel
deve essere un grande smacco essere odiati da FCA (Facciamo Cagare Ammerda)
@@sgabbax8447 non è un multijet
@@falconius27 wears gt2 UE 615 e for gt2 tee yfv
M v 46
@@falconius27 scommetto che tu sei uno di quelli che comprano ww o audi...le finte tedesche...perchè chissà perchè quelli come te hanno il coraggio di paragonarle solo ad auto fca, e non a tedesche vere come bmw e mercedes......
@@maurizioocchiuto2653 Ah davvero? Prova una Porsche o un'Audi, poi ne riparliamo
Stai provando un'automobile, non un cellulare, se non va bene puntare sulla dinamica di guida nel progettarla su cosa dovresti puntare? Per lo specchietto basta comprare un seggiolino per bambini ;)
Ciao Bordonsono Claudio ho otto anni e tengo anch’io unAlfa Romeo Stelvio diesel grigio mi piace molto il tuo Stelvio ciao❤️😙
Bravo Luca! Ottima idea.. con quella telecamerina sembra di essere lì, tutto sembra più realistico. Secondo me il piacere di giuda di una macchina esula dagli orpelli elettronici. Contano i risultati e quello che può offrire una vera.... ALFA.
Bravi, nonostante il tifo (che sapevate stare lì in agguato) siete riusciti a fare una prova equilibrata e completa.
Allora Galeazzi, se guidi una Porsche la meni su quanto sia bella da guidare e quanto sia sportiva ( e non parlo della 911 ma di bestioni come panamera cayenne e Macan), ora che hai guidato il suv che a detta di tutti quanto a qualità di guida è il migliore in assoluto dici che è meglio la tecnologia. Io dico finché le macchine si potranno guidare io preferirò sempre il comportamento alla guida rispetto ai gadget elettronici.
Sia chiaro alfa come infotainment è sicuramente dietro, ma nonostante questo si può dire che ha tutto a bordo.
Penso che criticare una persona corretta, lineare come Andrea sia assurdo. Lo seguo da anni qui e nel suo canale personale dove recensisce smartphone e prodotti hi-tech, e quasi mai mi sono trovato con pareri diversi dai suoi, o a doverlo criticare solo perché, come tutti esprime opinioni personali, com'è giusto che sia. Detto questo, spero di vedere un giorno una prova della Kadjar, perché sto per prenderne una ed i pareri di Andrea e Luca mi interessano molto. Continuate così ragazzi, che siete fortissimi!!!
Una delle vostre migliori recensioni. Siete stati molto oggettivi ma siete riusciti lo stesso a comunicare qualche emozione. Spesso nelle recensioni italiane della Stelvio (o della Giulia) si nota un entusiasmo veramente esagerato dato dal solo fatto che è italiana... altre volte, contrariamente, vedo troppo severità nelle critiche...
Voi siete riusciti a illustrare la macchina per come è veramente, con i suoi grandi pregi e i suoi immancabili difetti, non rinunciando però a far vedere il vostro entusiasmo con il vostro solito modo... simpatico..!
Filippo Z Concordo totalmente
Filippo Z esaltati solo perché è italiana, ma prima di scrivere stronzate salici e guidala
i commentatori critici hanno sacrosanta ragione. Questa è una delle miglior suv mai fatte ed a questo prezzo. Vi fissate sulle casse e sui bassi? ma chi se ne frega. Tecnologia di bordo: io io una tiguan 4motion r e vi dico che moltissime funzioni non servono a NULLA. Quando vedete la Macan o Panarea, tre ore a parle dei cerchi; qui un passaggino e sono stupendi. Le leve al volante diventano quasi fondamentali nella vostra valutazione o lo specchietto. Ora, se uno è un po' troppo basso e si compra la Stelvio, lo specchietto, nel caso se lo ricopra diverso per 40 euro. I pregi unici di questo suv straordinario passano in secondo piano. Sul prrrh, del line assintentent avete ragione, ma lo disattivi e ti guidi la miglior suv di questa fascia. Le recensioni sono soggettive fino ad un certo punto.
Ma Andrea perfavore...ma come fai a dire che un alfa romeo dovrebbe puntare sulla tecnologia con i limiti di oggi.
Stai parlando di un marchio che ha fatto la sua storia con le corse non di una skoda.
Come sempre troppe critiche sulle italiane e anche questo è un dato oggettivo
Continuate a pensare che la tecnologia non serva, poi chiedetevi perchè la gente compra altro! 😂 Eh ma la storia!!11
La storia non l'ha fatta questo marchio, ma quello morto e sepolto da anni.
Nicolas Nico la tecnologia è inutile, semplifica veramente poco. Certo vende, ma chiunque se ne intenda un po' di auto non paga una macchina più di quanto vale per la tecnologia che usa. L'unica tecnologia importante è quella che riguarda la meccanica.
Matteo Bechelli hai raggione
Cop87 Cop87 concordo con te
A me piacciono recensioni serie così, Grazie Bordon e Gale.Siete molto professionali. Lasciate perdere i commenti dei pischelli. 🎩🎩🎩
Il SUV migliore in circolazione! Che spettacolo, fortunato chi lo possiede!
bravissimi e bellissima la stelvio:)
Il suv più bello da guidare che abbia provato, ed è pure bello!
Io ho preferito il 2.2 jtdm2 da 210 al 2.0 multiair da 280 perché ha più coppia e l'allungo non è di molto minore
Cambio, sterzo, freni e plancia perfetti (le palette io le ho adorate)
L'unico suv che comprerei (ma la Giulia costa meno... XD)
Spinge più il 280 del 210...
È molto agevole nei parcheggi ed il suo terreno e' la città, con l'ancora poi siete più che sicuri nelle soste veloci. Non pesa molto, bravi!!
Lo sterzo è diretto, il migliore della sua categoria. Il fatto che "sterzi poco" secondo me è opinabile. Freno secondo me perfetto bisogna solo fare l'abitudine alla rapidità di risposta.
Sterza poco proprio perché é più sportivo e diretto come sterzo, ma questi due non lo sanno, perché sono ignoranti
Una delle migliori auto della sua categoria l ho provata solo purtroppo
Dire che non ha senso produrre un auto bella da guidare oggi...è davvero un eresia.
Nel video non rende l'idea di quanto è bello, soprattutto nero. In Alfa sono riusciti a dare un ottimo handling ad un SUV, quindi chapeau! La tecnologia di bordo non sarà a livello delle tedesche, ma trovo più facile aggiornare quei sistemi che lavorare per un'ottima guidabilità.
Tutte le Alfa hanno un raggio di sterzata cosi...sarà forse lo scotto da pagare per avere lo sterzo più bello della categoria :-)
si, una sospensione anteriore più sofisticata occupa più spazio e quindi c' è meno angolo di sterzo rispetto ad una comune mcpherson al anteriore
è per via delle sospensioni a quadrilatero alto era così anche con le alfa a trazione anteriore
lo sterzo è il più bello del mondo non della categoria!!
direi che lo sterzo dello stelvio è OLTRE LA CATEGORIA... considerando che è preciso e diretto come la Giulia e per un SUV è una cosa UNICA. Parlo da possessore di New Nissan XTRAIL che ha gia a mio avviso uno sterzo formidabile per essere un SUV cosi grande. Ma quello dello Stelvio è davvero un altro pianeta.
@Commentadore Italiano luoghi comuni? Io ho avuto astra e guidato regolarmente audi... non c'è paragone con lo sterzo alfa
tutta la vita la dinamica di guida. È un’Alfa Romeo, DEVE essere progettata così!
Siete bravissimi!!
Complimenti Luca e Andrea simpatici e bravi come sempre👍👍......un po meno per l'auto che non mi piace per niente; anzi detesto le alfa; vi prego di non provarle più👃👃...così anche voi evitare di farvi criticare dai soliti fattari incoerenti risiconi e invidiosi
Ti sicuramente hai una golf🤣🤣🤣🤣🤣
Sempre a distruggere i marchi italiani che cercano di fare il culo a quelli tedeschi...Questa Alfa Romeo é di una qualità incredibile nella guida e ad un ottimo livello per quanto riguarda la tecnologia.Con le nuove versioni migliorerà ulteriormente sbaragliando la concorrenza.bisogna essere orgogliosi di ciò che stanno facendo in Alfa
È vero. Un piccolo sforzo in più nella tecnologia di bordo non avrebbe guastato .... ma mentre l’informatica può essere aggiornata con la stessa rapidità con la quale invecchia, un telaio che garantisca una dinamica di guida (che non c’entra un “BIP” con la velocità) così emozionante o ce l’hai oppure devi rassegnarti a guidare una comodissima carrozza ... bravo Luca a cogliere questo aspetto non suscettibile di ... aggiornamenti successivi (upgrade ... si dice così, vero?)
Avete votato in massa quel signore che non fa altro che dire "prima l'italia, prima gli italiani, prima il lavoro agli italiani ecc ecc" ma siete sempre fortissimi a criticare il lavoro dei vostri concittadini.
Bella macchina 😊
Io l'ho guidata... la 2.0 turbo benzina da 280cv... in pista... con pilota istruttore a fianco che mi suggeriva traiettorie e staccate... è un'auto incredibile, non sembra un SUV, non si guida come un SUV, ma come una sportiva (e ne ho guidate, sempre in pista, sempre con istruttori a fianco)... ha uno sterzo, un Handling e una frenata impressionante... per non parlare del motore...
Tutto vero quello che hanno descritto Luca e Andrea, sicuramente su alcune cose c'è ancora del margine di miglioramento, ma come dinamica di guida è imbattibile.
un sogno questa stelvio 😍
Secondo me la cosa sbagliata su questo video è che sottolineano molto di più i lati negativi di quest'auto che secondo me è perfetta e bellissima da guidare... L'ho guiudata di persona la STELVIO ed è una macchina che mi ha fatto provare senzazioni bellissime, quindi io avrei parlato molto di più dei punti positivi di quest'auto che sono infiniti!
E poi mi dispiace che fecciano un video cosi dispregiativo su un modello italiano che è stato fatto per rilanciare la marca... Per questo ribadisco il fatto che non mi sembre per niente giusto soffermarsi sui punti negativi, alcuni inutili.
A parte questo spero che continuerete a fare video perche sono comunque molto interessati.
Come al solito, il problema di questi due, è la totale e assoluta assenza di onestà intellettuale... io vivo in Germania (fra l'altro nella capitale BMW), ho visto e letto una marea di recensioni, fatte da siti o riviste tedesche o della Svizzera tedesca. Eppure nessuna, e sottolineo NESSUNA, fa le critiche che sistematicamente fanno questi due individui... critiche molto spesso false, balle cosmiche. Partiamo dal famoso specchietto retrovisore, ogni volta fanno notare che è in plastica dura, verissimo. Peccato che anche quello delle concorrenti tedesche è del medesimo materiale! non solo, la Stelvio e Giulia, usano lo stesso fornitore e pezzo, delle concorrenti tedesche, che arriva da appunto un azienda tedesca. Quindi di che diavolo parlate?
I recensori tedeschi, o svizzeri, hanno si ammesso che mancano alcuni optional tecnologici, ma tutti, e ripeto TUTTI! hanno detto che se ne fregano alla grande, perché altri pregi che ha quest'auto o la Giulia, ti fanno dimenticare certe mancanze. Non solo, hanno elogiato la qualità del cruise control, definendolo il migliore attualmente esistente sul mercato, e dei vari sistemi di aiuto attivi, sopra la media. E qui parliamo di TEDESCHI! quindi non di italiani fanboy che devono tirare acqua al proprio mulino... Senza contare che sono tutti made in Bosch, proprio come le concorrenti tedesche. In un esame fatto sulla provenienza della componentistica, ne risulta che i fornitori sono i medesimi, fra Stelvio e concorrenti.... che siano tedeschi, italiani, americani ecc...
Senza dimenticare, che quest'auto possiede delle tecnologie che sono assenti sulle concorrenti, tecnologie meccaniche, non hi-tech... quindi se i tedeschi sono più onesti di voi, forse non ha tutti i torti FCA a farvi provare le auto con netto ritardo? fatevi un esame di coscienza.... anche perché ci sono vostri colleghi, all'interno di automoto.it, che quando recensiscono le auto, lo fanno con molta professionalità, e infatti hanno dei giudizi molto differenti, e molto più onesti dei vostri.
Posso dirti una cosa? Condivido il tuo post, assolutamente, non perché voglia difendere alfa o qualsiasi altro marchio, ma perché vorrei delle recensioni obiettive. Il problema è che questi due non sono recensori e nemmeno tester. I loro video vanno presi per quello che sono.
lo so benissimo che non sono tester, infatti come ho scritto i loro colleghi si dimostrano di ben altro livello... però c'è un sacco di gente che crede a questi individui, e diffondere false informazioni è parecchio grave, anche se non sei tester, ma semplici personaggi che fanno spettacolo.
Parole sante
sui siti americani é lo stesso, rimarcano l’assenza di google play e stronzate simili ma elogiano le qualitá motoristiche e di handling. E sono le cose che importano su un auto/suv sportiva.
che poi se non erro, carplay e android auto sono stati aggiunti con l'ultimo aggiornamento.
A differenza della giulia questa Stelvio ha davvero un grande potenziale, per abitabilità, dinamica, meccanica, versatilità e posizionamento nel mercato, Con un tocco di tecnologia in più può davvero affrontare le tedesche.
Continui a recensire aspirapolveri e smartphone cinesoni vari, lasci in modo definitivo il mondo delle automobili.Ci sono i professionisti per le recensioni serie e professionali (Paolo Massai). Un architetto riciclato grazie al Tube senno con Tubo che stavi qui...Io personalmente neanche il passeggino di mia figlia gli farei recensire.
Volete vedere una vera prova su strada? Ci sono molti altri canali con veri e propri giornalisti del settore che si intendono di meccanica (ingegneri come Giuliano Daniele o Paolo Massai) e che ti spiegano nei minimi particolari la vettura in esame. Qui invece.... Beh... Sono più chiacchiere da bar. Video gradevoli, spesso prevedibili, più che altro passatempo
"non siamo vaggari" ahahaha ma per favore!
Ogni volta che provate una tedesca, vi brillano gli occhi...specialmente a Galeazzi 😁
La Stelvio è grandiosa bella va da Dio prima o poi la compro
Con un restyling mirato può diventare un prodotto coi fiocchi, 4 ruote sterzanti più aggiornamento infotainment e adas compresi i tanto desiderati fari a led rimarrebbe un prodotto drive oriented ma con sostanza a 360 gradi.
Samu Monza concordo, e possono farlo, perché sta facendo lo stesso Maserati con le sue berline
Michele Bicc infatti immagino un effetto cascata... Non imminente per tutelare gli early adopters ma immagino che il restyling di metà carriera avrà delle cose in pentola... Non un banale facelift
Già peccato che quando aggiorneranno le concorrenti usciranno con le nuove versioni (considerando anche che i modelli alfa durano oltre 10 anni, vedi mito e giulietta). Il prossimo che aggiorneranno sarà il macan, se metteranno le dotazioni tecnologiche del nuovo cayenne sarà dura per alfa agguantarlo. Ma anche ora se confrontiamo dentro stelvio e velar sembrano divisi da 10 anni.
parli come un assicuratore :)
H H il mio riferimento a Maserati non riguarda la qualità costruttiva ma il fatto che finalmente avessero aggiunto numerosi accessori tecnologici. Concordo sulla Ghibli, ha una linea secondo me bellissima ma l’interno lascia a desiderare. La qualità costruttiva sta però migliorando: sulla Levante gli assemblaggi sono decisamente più curati. Sul prezzo si potrà discutere all’infinito, Maserati viene vista come un oggetto più “esotico” e meno “di massa” rispetto a BMW, motivo per cui tengono alto il prezzo, giusto o sbagliato che sia
ho avuto la possibilità di farci un giretto sopra e devo dire che la comodità è a mio parere spettacolare, anche alcuni dettagli sono molto curati come ad esempio le lucine dentro le maniglie e le porte usb posteriori per fartele vedere al buio. Peccato che poi in certe cose pecca un po'. Ma comunque rimane a mio parere un grandissimo SUV ;)
60k audi q2 va bene! E questa costerebbe troppo?
L'Audi Q2 la paghi massimo 46000 euro a listino. Con 60000 euro ti prendi la versione sq2. Inoltre km0 la trovi anche a 26 mila euro. Quindi non rompere!
@Papaclemente VII Ma cosa dici tu, prova a configurarla con:
-35 tfsi s-tronic
-identity black
-colore grigio quantum e cerchi più grandi già di serie in questo allestimento
-tettuccio apribile
-sedili anteriori sportivi, s line pelle e tessuto
-volante sportivo appiattito con bilancieri
-sedili anteriori riscaldabili
-inserti luminosi format
-sedili posteriori con schienale ribaltabile completamente
-audi Active lane assist
-assistente al parcheggio
-specchietto con design senza cornice
-antifurto
-portellone vano bagagli elettrico
-audi virtual cockpit e mmi touch plus
-telecamera posteriore
-audi sound System
Siamo esattamente a 44405 euro, ed ho messo cose inutili.
Confermo che una SQ2 la paghi 60000 euro, 53000 una nuova km0 con su tutto
esempio www.autoscout24.it/annunci/audi-q2-s-tfsi-300cv-s-tronic-benzina-marrone-6392b6d4-6340-4d19-81a7-2f9079bd1d38?cldtidx=1&cldtsrc=listPage
Ecco a te un esempio di una vettura con 150 cavalli km0, come ho detto si trovano a 26000 euro
www.autoscout24.it/annunci/audi-q2-35-tfsi-150cv-admired-benzina-nero-3b278df3-5d95-4358-bb35-d3928bd3c8f1?cldtidx=1&cldtsrc=listPage
Tu, invece di scrivere "ma cosa dici" impara a motivare le risposte. Vai a nanna Papaclemente...
Papaclemente VII Dai, almeno non rispondi più e non fai il fenomeno
Papaclemente VII No, le km0 sono vetture nuove. E per quanto riguarda la configurazione? Beh, non arriva a 60000 euro, non sai che dire quando sbagli eh?
L'audi Q2 non vale nulla!
Plastica dura ovunque, e orrenda cone tutti i SUV Audi, esclusa Q8
Le vostre prove sono sempre interessanti. Possiedo da due anni una Stelvio Q4 210cv. Dopo 20 anni di Bmw sono tornato all’Alfa ma nulla è cambiato. Dopo 60.000 km posso affermare che la FCA non ha perso la vecchia abitudine di mettere in vendita modelli non sufficientemente testati. Quest’auto è la quintessenza di un manuale delle giovani marmotte. Se volete ve la metto a disposizione per una prova e quello che ne uscirà farà sicuramente arrossire i vertici di un’azienda che continua a prendere per i fondelli la clientela.
Io ho la 210cv ed è una bomba
MrStaromega idem
MrStaromega ti piglia un audi e ti svernicia
83turbino i gas di scarico vi hanno sverniciato il cervello
MrStaromega boom esplode occhio!
83turbino le Audi si svernciano da sole quando finiscono dritte in curva a causa del sottosterzo
bravissimi come sempre i miei preferiti continuate cosi
E comunque non ne hanno parlato male
matteo giannotti no infatti certi commenti non li capisco, molti non hanno neanche visto il video secondo me
ci mancherebbe altro..
Le mie strade ! Lomagna , Montevecchia grandissimi !
Tutti patrioti, poi però in giro, di Giulia e Stelvio ne vedo un paio alla settimana. E non abito in Nepal.
io di giulia ne vedo di più che di serie 3 e audi a4 berline (targate recenti si intende) messe insieme.
ti dico due dati, nel 2017 sono state immatricolate 11436 audi a4 (il 95% station wagon) e 9772 giulia (solo berlina)
audi q5 7006, stelvio 6873 (però nei primi due mesi del 2017 non era ancora arrivata sul mercato)
Tony x Sì, mi fa piacere. Poi bisogna vedere quante di queste immatricolazioni sono effettivamente circolanti e quante rimangono a gonfiare i numeri dei concessionari. Ripeto, Giulia e Stelvio mi piacciono parecchio ma per strada PURTROPPO non ne vedo.
Io finora ho visto 1 (una!) Giulia e 2 (due!) Stelvio in tutto. Se ne vendono tante le nascondono bene
prezene ma dove vivi... Io Giulia e Stelvio ne vedo regolarmente, tipo una decina ogni settimana. Cosa non vedo mai sono Audi a4 berline (ultimo modello) o Mercedes classe C ultimo modello.
@@Tonyx.yt. Ma va, se ne vedono sempre meno di alfa, se non smettono di copiare e non si decidono a trovare l'alternativa definitiva è un marchio morto.
La versione in prova nn la acquisterei mai . Quella integrale con 180cv è il 🔝.
..ancora meglio la 210
Il raggio di sterzata dipende dalla geometria delle sospensioni. Il rapporto di sterzo di Stelvio è il più diretto del mercato,questo implica angoli di sospensioni specifici NON adatti alle manovre. Ecoo perche l'utenza che ha comprato Stelvio, lamenta rumori di trascinamento nelle manovre da fermo con sterzo a fine corsa. Andate a vedervi gli angoli di kingpin,caster,camber...e poi vedete se lamentarsi dell'angolo di sterzata è ridicolo o meno. Chi,come me, ha posseduto 156,147 o Gt sà bene di cosa parlo, per la cronaca, l'elettroattuato di questa vettura è persino migliore rispetto al "nostro" idraulico.
Gabriele M. Andrea pensava che fosse un iPhone x, geometria sospensioni ecc eccx per lui non contano! Poi usa il cruise adattativo in città a Milano!! Follia pura sarebbe da arresto
Esatto! Ma questo ti permette di fare tornanti girando lo sterzo di 90°! Poi fottesega delle manovre, Tanto quando l'auto sta ferma il volante si alleggerisce...quindi comunque si fanno velocemente..
Stelvio e Giulia sono 2 macchine ottime ma arrivate in ritardo ,soffrono una grande svalutazione da usate e molte di quelle che si vedono in giro ,fanno parte di flotte aziendali ( stanno facendo noleggi a lungo termine a prezzi molto vantaggiosi )
per fare il vostro lavoro occorrerebbe avere una preparazione e formazione tecnica (che non avete), infatti recensite auto come fossero uno smartphone.. fortunatamente in rete si trovano ancora delle prove serie, ad esempio quelle di Paolo Massai, o quasi tutte quelle di canali esteri, che testano l'auto per quello che è, cioè una vettura, non una smart tv.. ma visto il livello medio in cui sta cadendo questo paese, forse siete quello che ci meritiamo.. lo dico da possessore di bmw, non sono alfista.. ma trovo davvero offensivo il modo con cui non sapete cogliere le qualità tecnico-meccaniche delle automobili che "provate"..
federico degrassi il paese è quello dei nazionalisti che incensano questa macchina perché “è un marchio italiano” ma che di italiano non ha nulla, visto che FCA non è un’azienda italiana, ecco qual è il paese che ci meritiamo, quello di chi sogna di comprarsela con i soldi del reddito di cittadinanza, quello di chi ha una connessione internet e non sa scrivere in italiano, perfettamente in linea con quello che probabilmente sarà il nostro prossimo premier, quello che hanno votato, un parassita esattamente come loro.
rimaniamo sul tema, ho criticato la scarsa competenza tecnica della recensione, non ho fanatizzato sull'essere pro o contro lo stelvio.. ho semplicemente detto che prima di provare un auto del genere potrebbero almeno degnarsi di leggersi il progetto tecnico, ma dubito abbiano le competenze per giudicarlo.. l'auto ha molti difetti ma andrebbe giudicata da persone con altre competenze a mio parere..
Hai detto una grande verità, con i limiti ed il traffico che c’è non ha più senso puntare sulle dinamiche di guida oltre un certo livello… Tantomeno in un Sic. Conviene più una macchina più economica spaziosa e completa tecnologicamente, e magari una spiderina da pista da divertirsi quando se ne ha voglia… Tutt’al più una moto che ha ancora senso. Lo dico da amante della dinamica di guida
Attenzione, dimamiche di guida non c’entra nulla con la velocità. Anche a 50 all’ora senti la differenza per come hai in mano la macchina. Per cui certo dovendo guidare tutti i giorni la differenza la senti. A meno che non vivi e non esci mai dalla città
16:35 Matti il Biondo levati, Galeazzi aveva gia capito tutto anni prima!!
Ottima recensione 😀 vorrei sapere se fate anche una recensione riguardante il motore da 200cv a benzina sempre su Stelvio
I sensori che partono appena si accende la macchina sono una bella rottura.
La Stelvio è meravigliosa!
La voglio😍stupenda
Siete dei grandi !!! Stima profonda !🤣🤣🤣🔝🔝🔝
5:29 extra beat
Hahahahahahaha hahahaha
Bellissimo
Da alfista posso dire una cosa molto semplice , la sterzata corta è dovuta alla dinamica del marchio alfa romeo sono tutte con la sterzata corta per poter apprezzare la vera guida sportiva come è realmente alfa romeo , rispondendo a tutti gli altri che criticano alfa romeo dicendo che oramai è solo fiat
Sei tu che sei basso, non lo specchietto difettoso.
Antonio D'Angelo ma ahshahhahahahahahaha
Discovery sport
@@antoniobissacco7036 ahahahahahhaha
😁😁😁😁😁
Non sono d'accordo. Una persona deve avere il diritto di vedere lo specchietto retrovisore in sicurezza anche se fa 160cm, come avviene in tutte le auto tra l'altro
Il Bordons sotto sotto è un romanticone!! E mi trovo in pieno accordo con lui.
Stelvio è uno dei pochi SUV che si fa guidare con gusto... differente proprio dove un'auto deve fare la differenza.
E poi questa tecnologia che non fa altro che distrarre dalla guida... che noia!!! E permettetemi: che pericolo per gli altri in strada!!
Certo, se si vive perennemente nel traffico... ma allora tanto vale farsi carrozzare il divano di casa con oled 65" incorporato. E alla prima curva rimpiangere le auto vere.
#galebordons sempre grandi!!! Punti di vista diversi, ma entrambi condivisibili
"I bassi mi hanno convinto, non mi hanno convinto i medi e gli alti, ma qui servirebbe l'orecchio assoluto che non ho!".
Ma che stelvio dici?
La cosa migliore della stelvio e della giulia è il fatto che si svalutino molto.....cosi tra un paio di anni potrò acquistare una delle due, la Giulia probabilmente.
Concordo con Andrea, ottima dinamica di guida ma pecca negli interni. Io sono un amante della guida sportiva ho un auto da più di 300cv ma mi son sempre rivolto al mercato dell'usato. Se dovessi prendere un auto nuova non potrei guardare solo alla guida e al motore ma dovrei guardare anche gli interni e la qualità percepita e la tecnologia a bordo. Fate questa prova: senza fare test drive fate il giro di alcuni concessionari uno dopo l'altro come ho fatto io, magari fate BMW Mercedes Audi e alfa Romeo e vi sedete dentro ogni auto... Quando arrivate su Alfa si sente che manca qualcosa che non è al livello delle concorrenti
Felice di aver venduto la Giulietta.. .ste alfa son belle esteticamente ma sotto molti punti di vista sono indietro anni luce.
10:10 l'espressione di Andrea sul navigatore dice tutto 😂😂😂
Bel video ragazzi, però su qualcosa non sono d'accordo: i paddle fissi grandi non sono un problema, è solo abitudine, così come la modularità dei freni. Si poteva far di più su retrocamera e in generale sulla tecnologia. A mio parere, conoscendo la filosofia di Marchionne, le vedremo sulla nuova versione o sul restyling.
Comunque la piattaforma Giorgio non si discute! Personalmente la Stelvio mi piace, ma è troppo impegnativa in città (come la Giulia che ho). Sono curioso di provare la nuova Giulietta SUV, spero ci sia per davvero
continua a testare i dyson, credo sia il campo dove tu sia più professionale
Caro Andrea Galeazzi ti seguo e sono iscritto ai tuoi canali. Ti apprezzo proprio per le tue recensioni tecnologiche dove sei il top ma la tecnologia esasperata in auto a coprire mancanze di caratteristiche che dovrebbero essere proprie di un'automobile non mi trova sulle tue posizioni. La dinamica di guida di Stelvio nella recensione non può avere lo stesso peso di qualche led o di un bip dal suono a tuo avviso poco consono. Ben venga una telecamera posteriore ad una risoluzione maggiore ma ricordati che non stai facendo la recensione di uno smartphone ma di un auto dove le componenti principali sono quelle che sono l'eccellenza sulle ultime Alfa Romeo.
Alfa Romeo per sempre
Meravigliosa, unico suv che mi piace
Aaaaaaaaaaargh la borsa VW nel bagagliaio!!
Serve veramente la videocamera posteriore ? Non bastano sensori parcheggio avanti e dietro ? Grazie
Alfa fa il culo a tutti a livello di piacere di guida (dinamica di guida), peccato che se ne sbatta abbastanza della parte elettronica dove sguazza il 90% della massa degli acquirenti. Eppure c'è gente che preferisce altre auto per schermi, schermini, schermetti e led da giostrai. Che poi, prendo Mercedes come esempio, che schifo fanno quei tablet buttati a caso? Almeno qui è tutto armoniosamente incastonato.
Galeazzi è di parte, e questo è un dato di fatto visto che ha fatto da sponsor a Volkswagen. Non si può comunque dire che in questo video abbia detto cose sbagliate, i difetti delle Alfa li conosciamo praticamente tutti, e sono tutti riconducibili alle tecnologie di bordo. Non è che Alfa risparmia sul sistema di infotainment perché vogliono SOLO la dinamica di guida, ma perché per macchine che non costano milioni di € in qualcosa si DEVE risparmiare. Semplicemente i tedeschi lo fanno su altre cose, come ad esempio la meccanica e la dinamica di guida. La scelta sta al singolo, se siete mamme con figli da portare a scuola o semplici “average Joe” comprate tedesco, se amate la guida, le sensazioni e il retaggio di un marchio prendete Alfa.
Buona Pasqua a tutti da ‘Cavalli e Segugi’!!
Siete fantastici!
Erro quante recensioni uguali metti nei video di galeazzi?!😅 sei un cugino ,un fratello o un dipendente?!
Bella è bella...ma perché quel navigatore? Infotainment veramente imbarazzante rispetto la concorrenza. Perché?
Bachisio Mura Sima non è possibile che nel 2017 si utilizzi il software del DSi su un’auto di questo prezzo. Lo ha migliore la C3
Ma quale idiota è disposto a spendere anche un euro in più per infotaiment, queste sono solo chicche inutili.
Giusto Mauro, com tecnologia siamo sempre arretrati, c'è poco da fare.
A raga ma porcozio a me sto navigatore piace molto di più di quella merda che ha bmw e mercedes. ( mio padre ha una Giulia quindi lo conosco bene )
perche la macchina la devi guidare, non guardare lo schermo
ho la 160 cv 2 ruote motrici una bella vettura da guidare,tenuta eccezionale
Non lo vede nessuno perché non va in evidenza,non so il perché io l'ho trovato entrando nel vostro canale,e c'è pure un fruscio fastidioso in sottofondo
Meglio questa o il Samsung Galaxy j5 2017?
stelvio e levante forever!
grande stelvio sportiva e stile
Vabbè, dato che siamo a Pasqua rinuncio ai popcorn per il cioccolato leggendo il commento degli alfisti/patriottici! 😂 "Troppo critici sulle italiane" quando si dice soltanto la verità per le cose su cui pecca Alfa...! Hanno fatto critiche anche per tutte le altre auto che hanno testato!
Nitrox628 tu sei patriottico crucco immagino
Ciao , fa tanto rumore all’accensione se si accende però restando fermi con la macchina ?
Scusate un attimo ma perche pubblicate una prova e il video non va in feed per favore rispondetemi grazie.
Se attivi le notifiche, cliccando sulla campanella accanto al tasto iscriviti, dovrebbero arrivarti i feed.
unnamed75 non e che non mi arrivanp le feed volevo solo chiedere perche il video viene messo nella playlist galebordons due giorni prima della pubblicazione non capisco perche non lo mettano privato.
Aspetto calorosamente una recensione di Galeazzi di una Volkswagen (da cui è sponsorizzato) che comincia con “sono incavolato come una bestia” e continua spiegando che i difetti insormontabili sono lo specchietto retrovisore che non gira, il suono dell’avviso di superamento di corsia e il fatto che non riesca ad uscire dal box con una manovra. Tralasciando il fatto che se così non fosse non avrebbe lo sterzo che lui stesso decanta