L'impianto ibrido più grande d'Europa

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 6 гру 2020
  • In questo video vi mostriamo l'impianto ibrido aria-geotermico più grande d'Europa.
    La struttura è una clinica privata composta da diverse camere ciascuna con il proprio bagno nella quale è previsto sia il riscaldamento, che il raffrescamento oltre che l'acqua calda sanitaria.
    Il committente non voleva assolutamente impiegare i combustibili fossili sia per via dei costi elevati di gestione che per motivi di tipo etico-ambientali.
    Il sistema, del tutto singolare e innovativo, sfrutta 3 pompe di calore geotermiche che lavorano in combinata con 13 sonde geotermiche a circuito chiuso e con 6 moduli ad aria (batterie) dalle elevate performance.
    L'impianto è dotato di un cervello elettronico che fa intervenire la sorgente termica più conveniente istante per istante, giorno per giorno: ad esempio, nel periodo invernale viene data priorità all'uso delle sonde geotermiche, sorgente termica più alta e costante; nel periodo estivo, quando le temperature esterne sono molto più alte, vengono sfruttate le batterie ad aria con le quali si riesce a produrre l'acqua calda sanitaria con dei COP molto più alti.
    www.greenimpianti.com
    info@greenimpianti.com

КОМЕНТАРІ •