Ciao Marco penso di essere uno dei tuoi primi follower e onestamente ti dico che mi piacciono molto di più i video come questi dove spieghi educatamente e con un’ottima capacità narrativa i vari argomenti facendomi capire anche cose che non ho studiato come te. Un abbraccio
Bravo marco, vai avanti a fare il tuo :) e se posso permettermi di darti un piccolo consiglio basta fare video dissing insieme ad altri personaggi del tubo Hai un pubblico che ti segue e ti appoggia, spingi il tuo bulgaro e non ti curare di altri sistemi o altri personaggi :)
- Si fa gli affari suoi - Conosce sia l'educazione, che l'italiano - Fa aprire gli occhi su tanti lati dell'allenamento - Gioca a Virtua Fighter La gente qua sopra vuole imparare e migliorarsi, Marco e te sei tra i pochissimi (ma davvero pochissimi...) che aiuta a farlo in modo onesto. La credibilità di quello che sostieni la si riscontra semplicemente mettendo in pratica i tuoi concetti. Il dissing lascialo a chi, di cose da insegnare, ne ha ben poche... Big up, Marco!👍
La conclusione del video è la parte che più apprezzo: tornare ai contenuti e lasciar perdere le polemiche. Sinceramente meno ti vedo in compagnia di certi "tatuo-dopati" e più piacevolmente ti ascolto.
Immerso nell'immacolata grazia di un'alba angelica dalle confuse e scontornate sfumature Hitchcockiane, Matteo Marcon aprì gli occhi soppiantato da un' angelico bagliore. Ebbe un'illuminazione, una brillante intuizione, una geniale ristrutturazione Jungiana del campo cognitivo, un insight. Un rinnovato entusiasmo irradiava dagli occhi dell'Innovatore Marcon, tant'è che i discepoli desistettero faticosamente dalla più sincera commozione; "Discepoli, oggi vi porto la luce" "O Altissimo Marcon! Illuminaci dall'alto della tua saggezza e portaci alla redenzione d'innanzi al santo Padre" "PORCO D*O FIOI GHE SBORO!!!! CHE CAZZO TI ALLENI AFFARE SE NON TE SI VIVO DIUGGÀ??????"
Apprezzo molto il tuo umorismo e ti stimo. Inoltre ti trovo molto ordinato nelle tue dissertazioni. Però spesso salti dei passaggi o fai delle assunzioni senza motivarle: per esempio in questo video non ho capito da dove hai tirato fuori la monofrequenza. Non può essere che l'autore di questa piramide ammetta che il volume venga distribuito settimanalmente su più sessioni?
@@marcopt7562 O è spiegata nel testo o in qualche altra fonte canonica o è un'assunzione arbitraria e non logica. Uno spettatore potrebbe assumere che il volume vada ripartito in due giorni e un altro in tre, e così via.
@@stevestevenson70 Mah, sai… nella piramide il fattore “frequenza” non viene nemmeno lontanamente calcolato. Poi i libri avranno anche informazioni vagamente interessanti, chi lo nega?
@@marcopt7562 Ok👌....specifico comunque che io non ho letto il libro. In ogni caso è sempre un piacere vedere i tuoi video. Solo alcune volte mi viene spontaneo muovere delle critiche, che spero sempre non risultino eccessivamente fastidiose.
Premettendo che non è il titolo di studio a fare la persona istruita e preparata o degna di insegnare, Marco pt si vede essere una persona d'esperienza e ben preparata non capisco perché dargli contro.
Il problema è che spesso in 15 minuti di video è impossibile sviscerare un argomento al 100% e si può commettere qualche errore di superficialità che il rompi scatole di turno nei commenti trova, fa parte del gioco alla fine.
Beh con la battuta in latino, Novus Ordo Seclorum, mi hai fatto morire.😂. Credo che se qualcuno mette in discussione la tua preparazione, sia accademica che pratica, dovrebbe guardarsi allo specchio quantomeno con un po' di vergogna. Un saluto.💪🏻 Edit: Averne di conferenzieri come te. Non scherzare, non metterti in discussione, i video non sono assolutamente noiosi, al contrario da quando ti ho trovato sulla piattaforma, non perdo un video. ❤️
Ottima disamina, e risposta alle critiche discreta ed elegante. Penso che tu abbia ragione... Il tuo pubblico ti preferisce così. Hai torto invece riguardo al pensare di essere palloso, chi ti segue per i contenuti tecnici che porti ti ascolterebbe per ore, altro che noia.
Sei sempre molto approfondito, hai una preparazione a tutto campo ed una solida cultura. I detrattori penso siano solo invidiosi. Tanto rispetto per Marco!
Marco mi sa che non hai ben capito ciò che Helms afferma, ti dico questo perchè lui con la monofrequenza non c'entra nulla, infatti se mai leggerai il suo libro potrai constatare tu stesso che tutte le tipologie di allenamenti/split routine che lui consiglia sono in multifrequenza. Non è la solita roba anni 2000, è tutt'altra cosa.
Marco, la frequenza e l'intensità sono riportate nella piramide allenante assieme al volume. Nella seconda riga c'è scritto "Volume, intensità, frequenza". Non è vero che non sono prese in considerazione.
In realtà " restare vivi " alla base anche se lo hai messo come provocazione non è del tutto campato per aria. "Evitare infortuni" è alla mia base personale. Purtroppo non ci sono sempre riuscito.
Con tutto il bene del mondo, stai traendo delle conclusioni da uno schema... Sarebbe meglio dare una lettura al libro perché dice l'opposto di quello che stai dicendo...davvero. Helms non vende un metodo...
@@marcopt7562 il libro è congruente alla piramide, le tue conclusioni no, tutto qui. Hai comentato un libro dalla copertina, giudicando un libro tratto da studi e ricerche di un phd. Non voglio fare polemica, ma mi spiace venga screditato un libro molto valido inutilmente. Pace e bene
Supposizione: non può essere che per aderenza l'autore intenda, un po' in senso lato, la costanza nell'allenamento, senza saltare delle sessioni? Questo effettivamente sarebbe più importante di tutto il resto per crescere. Attenzione cmq che al 2° gradino non c'è solo il volume, ma anche l'intensità e la frequenza, tutti sullo stesso piano. Questo particolare sfuggito anche a Marcon, secondo me fa pensare alla multifrequenza, all'ampio volume a questo punto settimanale, e al buffer di ripetizioni minore possibile. Non ho letto il libro cmq.
@@marcopt7562 forse è come dici tu, ma il fatto che siano tutti sullo stesso gradino fa pensare che la multifrequenza sia cmq preferibile alla mono (anche perché se io faccio per es. solo 4 serie di panca 2 volte a settimana faccio più volume di chi ne fa 7 una volta sola). Magari è un'interpretazione benevola la mia eh
@@marcopt7562 ciao Marco, possiedo il libro in questione. Helms parla di bi-frequenza come minimo sindacale. Dice che col passare del tempo poiché si necessita più volume si dovrà alzare ulteriormente la frequenza. Specifica anche che atleti di forza necessitano di frequenza più alte per le specifiche alzate "da gara"
Dalla recensione della piramide deduco che non hai letto il libro. Per esempio: -Consiglia la multifrequenza nel modo più assoluto. -Per ADERENZA non si intende rispettare il piano come ha detto Marcon ,ma,fare un programmazione in base al proprio stile di vita così da poter essere rispettata(è ben diverso). La piramede è molto chiara e precisa e si basa sull'evidenza scientifica (molte metanalisi). Ti invito a laggerlo. PS Una tua recensione sul libro sarebbe interessante
@@giorgiomilanolo5192 si,è fatto molto bene ed è molto scorrevole.Spiega ogni scalino della piramide dettagliatamente e soprattutto il perchè di ogni cosa.Cmq Helms oltre ad avere lauree master e dottorati è anche atleta ed allenatore,quindi ha anche esperienza sul campo.Pure per solo cultura è un libro che co siglio di leggere.
Se avessi letto il libro senza fermarti all'immagine della piramide, avresti saputo che Eric Helms non promuove la monofrequenza. Hai fatto un sunto che non rispecchia il pensiero dell'autore
@@marcopt7562 l'immagine da sola dice poco; Così ne esce una recensione falsata basata sulla tua percezione della stessa. In buona fede si intende. Ti suggerisco di leggere il libro, in inglese si trova tranquillamente online e di rivedere la recensione, che potrebbe cambiare a valle delle nuove informazioni ricevute.
La parte piu` importante della piramide e` restare vivi
Si infatti l occhio di horus è assolutamente azzeccato xD
Ciao Marco penso di essere uno dei tuoi primi follower e onestamente ti dico che mi piacciono molto di più i video come questi dove spieghi educatamente e con un’ottima capacità narrativa i vari argomenti facendomi capire anche cose che non ho studiato come te. Un abbraccio
Bravo marco, vai avanti a fare il tuo :)
e se posso permettermi di darti un piccolo consiglio basta fare video dissing insieme ad altri personaggi del tubo
Hai un pubblico che ti segue e ti appoggia, spingi il tuo bulgaro e non ti curare di altri sistemi o altri personaggi :)
Pump up the Volume, MARRS 1988, avevo 10 anni, mitico il video coi filmati della Nasa
- Si fa gli affari suoi
- Conosce sia l'educazione, che l'italiano
- Fa aprire gli occhi su tanti lati dell'allenamento
- Gioca a Virtua Fighter
La gente qua sopra vuole imparare e migliorarsi, Marco e te sei tra i pochissimi (ma davvero pochissimi...) che aiuta a farlo in modo onesto.
La credibilità di quello che sostieni la si riscontra semplicemente mettendo in pratica i tuoi concetti. Il dissing lascialo a chi, di cose da insegnare, ne ha ben poche...
Big up, Marco!👍
Verissimo, è una persona da ammirare.
Su alcuni lati della sua persona è esemplare.
Concordo
La vera base della piramide è la musica dopaminica... 😂
Vieni con noi
La conclusione del video è la parte che più apprezzo: tornare ai contenuti e lasciar perdere le polemiche.
Sinceramente meno ti vedo in compagnia di certi "tatuo-dopati" e più piacevolmente ti ascolto.
Immerso nell'immacolata grazia di un'alba angelica dalle confuse e scontornate sfumature Hitchcockiane, Matteo Marcon aprì gli occhi soppiantato da un' angelico bagliore.
Ebbe un'illuminazione, una brillante intuizione, una geniale ristrutturazione Jungiana del campo cognitivo, un insight.
Un rinnovato entusiasmo irradiava dagli occhi dell'Innovatore Marcon, tant'è che i discepoli desistettero faticosamente dalla più sincera commozione;
"Discepoli, oggi vi porto la luce"
"O Altissimo Marcon! Illuminaci dall'alto della tua saggezza e portaci alla redenzione d'innanzi al santo Padre"
"PORCO D*O FIOI GHE SBORO!!!! CHE CAZZO TI ALLENI AFFARE SE NON TE SI VIVO DIUGGÀ??????"
Prego traduzione ultima riga.🤔
E comunque ricordi bene
Pump up the volume - Technotronic.... 1989 se non sbaglio.... Forse ho ancora qualche cassetta TDK registrata 🤣🤣🤣
"Pump up the volume" MARRS. "Pump up the jam" Technotronic. Ciao
@@andres10982 vero😏😏😏
Apprezzo molto il tuo umorismo e ti stimo. Inoltre ti trovo molto ordinato nelle tue dissertazioni.
Però spesso salti dei passaggi o fai delle assunzioni senza motivarle: per esempio in questo video non ho capito da dove hai tirato fuori la monofrequenza. Non può essere che l'autore di questa piramide ammetta che il volume venga distribuito settimanalmente su più sessioni?
È una deduzione logica che lascio allo spettatore.
@@marcopt7562 O è spiegata nel testo o in qualche altra fonte canonica o è un'assunzione arbitraria e non logica. Uno spettatore potrebbe assumere che il volume vada ripartito in due giorni e un altro in tre, e così via.
@@stevestevenson70 Mah, sai… nella piramide il fattore “frequenza” non viene nemmeno lontanamente calcolato.
Poi i libri avranno anche informazioni vagamente interessanti, chi lo nega?
@@stevestevenson70 mi correggo: il fattore frequenza viene messo in terza posizione dopo volume e intensità, nello stesso gradino.
@@marcopt7562 Ok👌....specifico comunque che io non ho letto il libro.
In ogni caso è sempre un piacere vedere i tuoi video. Solo alcune volte mi viene spontaneo muovere delle critiche, che spero sempre non risultino eccessivamente fastidiose.
Premettendo che non è il titolo di studio a fare la persona istruita e preparata o degna di insegnare, Marco pt si vede essere una persona d'esperienza e ben preparata non capisco perché dargli contro.
Le tavole di Mosè 🤣🤣🤣🤣🤣
Il problema è che spesso in 15 minuti di video è impossibile sviscerare un argomento al 100% e si può commettere qualche errore di superficialità che il rompi scatole di turno nei commenti trova, fa parte del gioco alla fine.
Beh con la battuta in latino, Novus Ordo Seclorum, mi hai fatto morire.😂. Credo che se qualcuno mette in discussione la tua preparazione, sia accademica che pratica, dovrebbe guardarsi allo specchio quantomeno con un po' di vergogna. Un saluto.💪🏻
Edit: Averne di conferenzieri come te. Non scherzare, non metterti in discussione, i video non sono assolutamente noiosi, al contrario da quando ti ho trovato sulla piattaforma, non perdo un video. ❤️
Per me sei il number one. Sei anche simpatico. Oltre a te seguo project invictus e stop. Ah sono laureato in Scienze motorie ovviamente.
Ottima disamina, e risposta alle critiche discreta ed elegante. Penso che tu abbia ragione... Il tuo pubblico ti preferisce così. Hai torto invece riguardo al pensare di essere palloso, chi ti segue per i contenuti tecnici che porti ti ascolterebbe per ore, altro che noia.
Sei sempre molto approfondito, hai una preparazione a tutto campo ed una solida cultura. I detrattori penso siano solo invidiosi. Tanto rispetto per Marco!
Bella Vangelis in apertura
Bravo Marco 👍
Marco mi sa che non hai ben capito ciò che Helms afferma, ti dico questo perchè lui con la monofrequenza non c'entra nulla, infatti se mai leggerai il suo libro potrai constatare tu stesso che tutte le tipologie di allenamenti/split routine che lui consiglia sono in multifrequenza. Non è la solita roba anni 2000, è tutt'altra cosa.
Io ho trattato quella piramide li. Se il libro dice diversamente non è un mio problema
Marco, la frequenza e l'intensità sono riportate nella piramide allenante assieme al volume. Nella seconda riga c'è scritto "Volume, intensità, frequenza". Non è vero che non sono prese in considerazione.
sei estremamente intelligente.
Ti giuro che "essere vivi" l'ho pensato (come base della piramide) quando ho ascoltato il ragazzo, troppe ovvietà.
In realtà " restare vivi " alla base anche se lo hai messo come provocazione non è del tutto campato per aria. "Evitare infortuni" è alla mia base personale. Purtroppo non ci sono sempre riuscito.
Con tutto il bene del mondo, stai traendo delle conclusioni da uno schema... Sarebbe meglio dare una lettura al libro perché dice l'opposto di quello che stai dicendo...davvero.
Helms non vende un metodo...
Con tutto il bene del mondo, io ho preso in esame quella piramide. Se il libro non è congruente alla piramide non è un mio problema.
@@marcopt7562 il libro è congruente alla piramide, le tue conclusioni no, tutto qui. Hai comentato un libro dalla copertina, giudicando un libro tratto da studi e ricerche di un phd.
Non voglio fare polemica, ma mi spiace venga screditato un libro molto valido inutilmente.
Pace e bene
matteo marcon ahahah, lasciam perdere
Supposizione: non può essere che per aderenza l'autore intenda, un po' in senso lato, la costanza nell'allenamento, senza saltare delle sessioni? Questo effettivamente sarebbe più importante di tutto il resto per crescere.
Attenzione cmq che al 2° gradino non c'è solo il volume, ma anche l'intensità e la frequenza, tutti sullo stesso piano. Questo particolare sfuggito anche a Marcon, secondo me fa pensare alla multifrequenza, all'ampio volume a questo punto settimanale, e al buffer di ripetizioni minore possibile. Non ho letto il libro cmq.
L’ordine di citazione fa pensare ad una priorità data al volume. Intensità al secondo posto. Frequenza in ultimo
@@marcopt7562 forse è come dici tu, ma il fatto che siano tutti sullo stesso gradino fa pensare che la multifrequenza sia cmq preferibile alla mono (anche perché se io faccio per es. solo 4 serie di panca 2 volte a settimana faccio più volume di chi ne fa 7 una volta sola). Magari è un'interpretazione benevola la mia eh
@@marcopt7562 ciao Marco, possiedo il libro in questione. Helms parla di bi-frequenza come minimo sindacale.
Dice che col passare del tempo poiché si necessita più volume si dovrà alzare ulteriormente la frequenza.
Specifica anche che atleti di forza necessitano di frequenza più alte per le specifiche alzate "da gara"
Pollice in su anche solo per l’occhio onniveggente😂
Il.problema e' prima di.giudicare bisognerebbe aver creato qualcosa.domanda colui che si eregge alla verità a creato qualcosa.
A Gianfranco Pecoraro piace questo elemento.
Lol
😂😂😂
sbaglio o ho sentito un "blade runner theme"???👌
Vangelis
Qui si parla di Piramidi ma nessuno cita la Piramide del Number One... Inconcepibile.
Ma lasciali perdere sono dei falliti gelosi
Marco non dar corda all'ignoranza di gente pretenziosa!
Sembra una ragazzina mestruata.
Dalla recensione della piramide deduco che non hai letto il libro.
Per esempio:
-Consiglia la multifrequenza nel modo più assoluto.
-Per ADERENZA non si intende rispettare il piano come ha detto Marcon ,ma,fare un programmazione in base al proprio stile di vita così da poter essere rispettata(è ben diverso).
La piramede è molto chiara e precisa e si basa sull'evidenza scientifica (molte metanalisi).
Ti invito a laggerlo.
PS
Una tua recensione sul libro sarebbe interessante
È un testo che consigli? Sono tentato di prenderlo prima che sparisca dalla circolazione come è successo con altri libri
Siamo a livelli di esegesi biblica insomma
@@giorgiomilanolo5192 si,è fatto molto bene ed è molto scorrevole.Spiega ogni scalino della piramide dettagliatamente e soprattutto il perchè di ogni cosa.Cmq Helms oltre ad avere lauree master e dottorati è anche atleta ed allenatore,quindi ha anche esperienza sul campo.Pure per solo cultura è un libro che co siglio di leggere.
Ma è sempre quel Giuda di wallace?
Peggio dell'erbaccia
Effettivamente il libro andrebbe letto perché la disamina non è corretta
Se avessi letto il libro senza fermarti all'immagine della piramide, avresti saputo che Eric Helms non promuove la monofrequenza. Hai fatto un sunto che non rispecchia il pensiero dell'autore
Io ho analizzato lo schema.
Nel secondo gradino, l’ordine é proprio: volume, intensità, frequenza.
Ripeto anche qua: NULLA CONTRO IL LAVORO DI HELMS.
@@marcopt7562 l'immagine da sola dice poco; Così ne esce una recensione falsata basata sulla tua percezione della stessa. In buona fede si intende. Ti suggerisco di leggere il libro, in inglese si trova tranquillamente online e di rivedere la recensione, che potrebbe cambiare a valle delle nuove informazioni ricevute.
Prendo atto